Thriller (1982)

Storia della copertina di Thriller
Pubblicato il 30 novembre 1982, con questo disco l'artista dell'Indiana raggiunse la massima notorietà. Inoltre risulta l'album più venduto nella storia della musica, con 110 milioni di copie all'attivo dall'anno della sua pubblicazione (dato reso noto dalla Sony Music dopo la messa in vendita della versione speciale per il 25° anniversario), e in media vende ancora circa 500.000 copie all'anno.Thriller, inoltre, è l'unico album nella storia della musica ad aver superato la fatidica soglia delle 100 milioni di copie vendute. Raggiunse la prima posizione sulla Billboard statunitense rimanendovi per ben 37 settimane, rimase invece nella top 10 per 80 settimane e in classifica per 122 settimane.

Solo negli USA, Thriller è risultato vincitore di ben 29 dischi di Platino (Uno per ogni milione di copie). Vincitore di 8 Grammy Awards (su 12 nominations) nel 1984: Album of the Year; Record of the Year (Beat It); Best Male Pop Vocal Performance (Thriller); Best Engineered Recording Non-Classical (Thriller); Best Male Rock Vocal Performance (Beat It); Best Male R&B Vocal Performance (Billie Jean); Best R&B Song (Billie Jean); Best Engineered Album - Non-Classical (Bruce Swedien).

Da quest'album vennero estratti sette singoli tra cui "Billie Jean", "Beat It", ed infine l'omonima "Thriller". Il primo (Billie Jean) raggiunse la prima posizione nella Billboard Hot 100 e ci rimase per sette settimane consecutive e nella R&B chart per nove settimane, il brano è il più famoso della carriera di Jackson ed è considerato uno dei migliori nella storia della musica. Beat It raggiunse anch'essa la prima posizione sulla Billboard hot 100 e la mantenne per tre settimane mentre Thriller non raggiunse la vetta sulla Hot 100 bensì in quella Hot Dance Club Play rimanendovi per undici settimane.

I singoli estratti dall'album vennero accompagnati da video innovativi che mutarono il concetto di video fino allora conosciuto. Un esempio di quanto detto è il cortometraggio Thriller, girato l'anno successivo all'uscita dell'album, dove Jackson con il regista John Landis realizzò quello che ancora oggi è definito il miglior video musicale della storia, un vero e proprio mini-film contornato da coreografie divenute celebri e prese ad esempio tutt'oggi da artisti e registi. Il video si fece notare anche per l'uso di effetti speciali, in uno dei quali Jackson si trasformava in zombie. Tutto ciò contribuì a lanciare Jackson ai vertici della musica internazionale. Dopo la messa in onda del video, oltre 400.000 copie dell'album vennero vendute nella prima settimana negli stati Uniti.

Parte del successo dell'album è dovuto inoltre all'esibizione al 25° anniversario della Motown dove Michael Jackson si esibì in Billie Jean e lanciò il Moonwalk, ovvero la celebre camminata all'indietro (successivamente usata in tutte le esibizioni live di Billie Jean).
Al disco collaborarono anche altri artisti, tra cui Paul McCartney, Steve Lukather ed Eddie Van Halen.
In occasione dei 30 anni di carriera di Michael Jackson, Thriller è stato riproposto in Edizione Speciale nel 2001, con 4 Bonus Tracks ed alcune interviste rilasciate.
L'11 febbraio 2008 (l'uscita era prevista per novembre 2007 e negli U.S.A. è stato pubblicato il 12 febbraio) è stato commercializzato in occasione del 25° anniversario dell'album "Thriller" un disco chiamato Thriller 25 contenente un CD ed un DVD con le tracce originali dell'album e cinque di queste remixate da alcuni artisti quali Akon, Kanye West e Will.I.Am. Oltre ai remix c'è anche la canzone inedita "For All Time" che inizialmente doveva essere contenuta nell'album Thriller (la versione giapponese di "Thriller 25" contiene anche "Got The Hots") e i 3 video estratti dall'album (Billie Jean, Beat it e Thriller) più l'esibizione "Billie Jean: Live At Motown 25: Yesterday, Today and Forever". Questa riedizione ha venduto in tutto il mondo oltre 4.000.000 di copie. Nel 2008 Thriller è stato incluso nella "Libreria del Congresso Americano" come Tesoro Nazionale.

A seguito della morte di Jackson, l'album è rientrato ai primi posti in tutte le classifiche mondiali, vendendo più di 2 milioni di copie. Il successo si è conseguito anche per i singoli, i quali hanno riconquistato la vetta delle classifiche, con diverse milioni di copie vendute. A distanza di due mesi circa dalla morte del cantante, Thriller ha conquistato il suo 29º disco di platino negli Stati Uniti, eguagliando il record di album più venduto nel paese detenuto da Their Greatest Hits (1971-1975) degli Eagles.


TRACKLIST

48 commenti:

  1. E' STATO UN GRANDE...E' UN GRANDE..E'RIMARRA' SEMPRE E' PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI E NELL'ANIMO....ANKE SE HA..DETTO..FATTO..DICONO E' DIRANNO DI TUTTO E DI PIU' PERCHE' MICHAEL E' MICHAEL LUI SARA' SEMPRE IL NUMBER ONE THE WORD...CIAO MICHAEL..

    RispondiElimina
  2. te ne sei andato presto...ma come tutte le stelle come tutti i re...non durate molto ma quello che durate serve per ricordarvi per l'eternità...hai dato abbastanza e non hai ricevuto niente in cambio...solo offese come mostro...omessuale...e maniaco...stupidagini...per colpa di una malattia te ne sei andato così...ti ringraziamo per tutto quello che hai dato...arrivederci michael...

    RispondiElimina
  3. Michael era il migliore tra i migliori, non per niente lo chiamavano il Re del pop... era un grande, l'unico che ha fatto vivere a tutti delle grandissime emozioni.
    Se n'è andato presto,i migliori sono i primi ad andarsene, recita un luogo comune.
    Ora siamo solo sicuri del fatto che Jacko, MJ o the King of Pop, come lo volete chiamare, ballerà il moonwalk al suo posto, in Paradiso... Bye Michael, see you in the other side

    RispondiElimina
  4. Michael era il migliore tra imigliori, era diverso dal detto, morto un King non se ne fa un altro. Ha fatto sognare tutti (Chi più e chi meno) con le sue meravigliose canzoni, e adesso...adesso siamo sicuri solo di una cosa: Jacko, MJ, The King of Pop, o come lo vogliamo chiamare adesso potrà ballare il Moonwalk al suo posto, il Paradiso.
    Bye Michael, see you in the other side

    RispondiElimina
  5. Michael era il migliore tra i migliori, non per altro era the King of Pop. Ma per lui il detto del Papa è diverso, morto un MJ non se ne fa un altro.
    Ha fatto sognare tutti con la sua musica, ora se n'è andato, e noi possiamo essere certi solo di una cosa: Jacko, MJ, the King of Pop o come lo vogliamo chiamare adesso ballerà il moonwalk al suo posto, in Paradiso.
    Bye Michael, see you in the other side

    RispondiElimina
  6. nn c sn parole x descriverlo...era e sarà x smp unico al mondo...grz di ttt jacko...resterai xsmp il mio genio della musica ma soprattt del ballo....


    ...Gioggina...

    RispondiElimina
  7. No... Davvero... Non so ke dire... Non doveva finire così... Nn è giusto! Michael tu non dovevi andartene dovevi restare cn noi! Cn ki ti ama, Cn i tuoi fan, cn ki da quando tu nn ci 6 + nn sente altro ke le tue eccezionali, stupende, perfette canzoni x cercare di colmare quel vuoto ke la tua assenza ha lasciato e ke riamrrà x sempre. Xkè 1 persona, 1 grande come te nn ci sarà + mai + nessuno potrà essere paragonato a te.
    Io non ti dimentikerò mai e sono sicura ke tu x me resterai sempre 1 mito, il migliore, il mio idolo, l'unica persona ke mi ha fatto piangere tanto da sentirmi male.
    Bè inutile dirti grazie x aver fino al'ultimo sopportato tutte qualle(scusate il termine)grandissime stronzate ke hanno detto su di te. Grazie xkè nonostante tutte le critike e le accuse di pedofilia, quelle stupidagini... Tu Gay? Ma fatemi il piacere 1 csì bello nn può essere Gay! Pedofilia? Ma scusate se fosse stato tutto vero voi avreste mai accettato soldi? Non avreste voluto ke ki ha abusato dei vostri figli finisse in carcere, morisse, non avreste voluto ucciderlo? Invece no! Igenitori hanno accettato soldi! Ciò vuol dire ke le accuse(ke io sappia fatte da 2 impiegati licenziiati)non erano vere! Era solo 1 modo x infangare 1 po' il nome di 1 uome troppo grande e mitico x essere vero.
    Ti adoro Jacko e ti adorerò x sempre ancorpiù ora ke nn ci 6 e ke sentendo da morire la tua mancanza mi rendo conto ancora di più quanto tu eri e sarai x sempre 1 grande.
    ARRIVEDERCI MICHAEL

    [scusate se ho scritto questo poema pazzesco ma sentivo il bisogno di farlo.]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono le stesse cose che direi io.
      E poi(non so gli altri), ma io preferisco mille volte chi scrive una pagina intera che chi scrive " MICHAEL TI AMOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!"
      Lo sappiamo che lo ami, se no cosa ci venivi a fare in questo sito?
      Il tuo commento mi è piaciuto da morire.
      A me piacciono le persone che dicono la propria opinione su cose che magari in questo discorso non c'entrano niente, ma la dicono e la argomentano e non chi commenta solo " I LOVE YOU FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

      Elimina
  8. michael nn è vero nn c credo uno kome te nn po assolutamente morireeeeeeeeeee sn sikura ke stai li da qualche parte grz di tutto quello che mi hai regalato io nn miscorderò mai di te te lo giuro mi hai fatto sognarepiangere e mi hai cambiata davvero stacci vicina eri e sei una xsona stupenda fntastica quasi irreale ti amo davvero!!

    RispondiElimina
  9. Non ci voleva che morisse xke la verità venisse fuori

    RispondiElimina
  10. Niente riesce a consolarci, il vuoto in cui ci hai lasciato è troppo grande!!! A tutti i fans, chiedo se è possibile di portare la sua voce in tutti i posti, al lavoro, con gli amici, dovunque e Vi prego dite a tutti che quando fu processato fu poi anche prosciolto. Questa catena è un modo per ripulire tutto ciò che è stato detto di sporco su di lui. E' importante perchè Michael soffriva per questo ed è stato fatto troppo poco per lui......... Ti amo Michael Annamaria email: loslam@libero.it

    RispondiElimina
  11. scusate se sono troppo perfettina ma vorrei sapere su x giù quante copie ha venduto thriller perchè qua c'è scritto 108.000.000, da un'altra parte circa 709.000.000 ma ho sentito dire anche 500.000.000 ...qual' è la cifra + o - esatta?? Baci a tutti

    RispondiElimina
  12. Anonimo non tenere il broncio sai che Jacko sarebbe più triste di te nel vederci così specialmente se si tratta di bambini....hai ragione tu su quelle cose che gli hanno detto ma non si vergognano?Michael ha dovuto essere processato ben 50 volte e questo da la prova della sua innocenza che da molti è infangata di bugie!

    RispondiElimina
  13. La cifra è 50.000 copie!

    RispondiElimina
  14. Sulla maggior parte dei libri "validi" dedicati a Michael dicono che al luglio 2008 compreso l ' edizione del venticinquennale THRILLER è a quota 108 milioni di copie, ed ora saranno nuovamente salite di numero grazie anche ai tantissimi fans che si sono avvicinati a Lui dopo il 25 giugno ...perciò fate un po' voi ...se non è e rimarrà il RE della Musica non solo del POP! Per altri cantanti quando vendono 300.000 copie gli danno il disco di platino e gli stendono i tappeti rossi, invece se Michael vendeva "solo" 20 milioni di copie era un floop per la casa discografica!!!

    RispondiElimina
  15. NN KIAMATELOOOOOOOOO JACKO LI DA FASTIDIO XK JACKO ASSOMIGLIA A WACKO(STRAMBO)NN KIAMATELOOOOO CS!!!!!!!!ti amiamo michael!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. MICHAEL TI AMIAMO DA MORIRE,6 IL NOSTRO EROE,IL NOSTRO IDOLO,IL NOSTRO PUNTO DI RIFERIMENTO!!!!!!!!!!!!!TI AMIAMO!!!!!!!!!e ricordatelo nn kiamatelo jacko xk è 1 offesa.........!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. AVVISO PER TUTTE/I LE/I FAN:
    NON SCORDIAMO MICHAEL!!!!!!!
    NON CI POSSIAMO SCORDARE DI LUI.....NON POSSIAMO STARE CON LE MANI IN MANO A DILANIARSIIIIIII.....
    DOBBIAMO FARE QUALCOSA PER RICORDARLOOOOOOOOO!!!!!!!!!!.....AD ESEMPIO POTREMO BALLARE QUALCHE SUO BRANO TUTTI INSIEME....DA QUALCHE PARTE.....PER RICORDARE IL NOSTRO RE.
    DOBBIAMO SMENTIRE CIò CHE STANNO DICENDO:CHE NOI CI SIAMO DIMENTICATI DI LUI, E FAR VEDERE CHE SI SBAGLIANO E CHE NOI NON LO ABBIAMO DIMENTICATO E NON LO FAREMO MAI.......
    DOBBIAMO FAR CAPIRE ALLE PERSONE CHE LO DETESTAVANO CHE SI SBAGLIAVANO.....DOBBIAMO FAR CAPIRE AL MONDO INTERO CHE NOI VIVE IN NOI.....CHE NON SE N'è ANDATO PER SEMPRE!!!!!!!!!!
    VI PREGO FACCIAMO QUALSIASI COSA.....ANCHE RADUNARCI IN UNA PIAZZA E CAMMINARE CON DELLE SUE IMMAGINI E CARTELLONI...INSOMMA QUALCOSA.....VI PREGO.....SONO SICURA CHE LUI SAREBBE ORGOGLIOSO DI NOI.......FACCIAMOLO PER LUI, PER TUTTO QUELLO CHE HA FATTO PER NOI......PER DIRGLI IN UN SEMPLICE MODO:"GRAZIE"

    se siete d'accordo con me aggiungetemi su msn a:ielalovixima@hotmail.it

    DOLCE ANGELO, RIPOSA IN PACE, NOI TI AMIAMO.....E MAI TI SCORDEREMO!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. ragazzi ha ragione Sofia "jacko" è offensivo lui ha sempre detestato quel nome, si sentiva ferito.io penso che non sia mai stato un uomo strano o bizzarro.ognuno ha le proprie esigenze e se voleva vestirsi o comportarsi in modo stravagante aveva tutto il diritto di farlo.da varie esperienze ho capito che nn bisogna giudicare le persone senza conoscerle davvero e da quanto ho visto per molti anni Michael era una persona speciale come pochissime al mondo.Michael ti amo da morire.

    RispondiElimina
  19. ragazzi ha ragione Sofia non chiamatelo "jacko" vi prego è offensivo, questa stupida parola gli faceva male.io penso che lui nn era strano, se voleva comportarsi in alcuni sensi in modo stravagante aveva tutto il diritto di farlo.ognuno ha le proprie esigenze. io adoro Michael,adoro il suo carattere e il suo stile di vita.non riesco ad accettare il fatto che un uomo cosi speciale e umile se ne sia andato.Michael ti amo da morire e spero che in qst momento tu stia avvertendo il calore e l'amore di tutti i tuoi fan.

    RispondiElimina
  20. Questo album è fantsico!io ho il vinile e dato che ha 28 anni è così usurato che il 25 giugno ho deciso di farlo incorniciare!!! E'li , ogni giorno incontro lo sgurdo di Michael e mi dà una serenità he non riesco a spiegre1!! grazie Michael
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  21. Thriller è Thriller...un mix di Rock,pop&Soul...un album che contiene le canzoni più famose di MJ...un album che regala emozioni che nessun altro album sa dare...
    Un capolavoro.

    ps:Vorrei ringraziare nel mio piccolo il creatore di questo blog,che trovo molto completo.E lo ringrazio per l'opportunità che da a tutti di commentare,e di conseguenza di confrontare idee diverse,opinioni diverse... Complimenti,davvero!

    RispondiElimina
  22. w michael jackson!!!!
    THE KING POP 1958-4EVER
    ps:un grazie a chi ha creato questo blog!!!!!
    by
    magica demi

    RispondiElimina
  23. michael......ti posso dire solo grazie!! un grazie immenso x tutto ciò ke hai fatto x me e x il mondo intero! ti amo!! ti amerò x sempre! proteggici!!! ciao amore!!

    RispondiElimina
  24. Ho ballato thriller per la prima volta all'età di sei anni. Da allora non posso più fare a meno della musica di Michael. SEI IL MIGLIORE. Mikey

    RispondiElimina
  25. Michael è stato un genio. Un uomo con l'energia di un bambino. Un uomo a cui è stata tolta l'infanzia ma gli è stata donata la musica. è Stato un re, lo sarà sempre. Le sue parole hanno dato speranza a chi non l'aveva più. è Vissuto troppo poco per quello che poteva fare. Ora che il mondo sta andando a rotoli forse la sua musica avrebbe potuto dare ciò che adesso non da più nessuno da molto tempo. Il mio unico rimpianto è quello di averlo mai potuto stimare da vivo, e di non essere mai stata ad un suo concerto. Anche se fosse vivo ormai non uscirà mai più allo scoperto per ritornare dai suoi fans, noi adesso possiamo solo ricordarlo per quello grandissimo uomo che era e che sarà per sempre nei nostri ricordi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione nicole...anke x me nn è bello pansare k nn sono mai andata a un suo concero o mai ad averlo visto dal vivo...almeno ho dei cd...sono andata a un concerto di madonna e sinceramente ascoltando la voce di michael e come ballva avrei preferito andare a un suo concerto.I love you michael;)

      Elimina
  26. Thriller è il capolavoro che Michael ha riservato per la storia

    RispondiElimina
  27. A mjunicoamore DEL 25 MAGGIO 2010:
    hai proprio ragione!!! farei come dici tu, ma sn così timida.... pensa ke mi vien la morte appena i prof dicono "ilaria sei interrogata" e penso ke dovrò parlare davanti a 22 compagni...
    I LOVE U MJ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. almeno ora riposa in pace lontano dalle false accuse e dalle critiche k in fin fine erano solo per invidia e gelosia.Vedendo alcuni commenti su you tube su di lui in merito ad un video ho scoperto k il medico accusato di aver ucciso michael con una dose mortale di propofol k è una sostanza...ho capito k lo volevano morto e nn sl il medico...Comunque sia prima del suo concerto k avrebbe dovuto fare a londra un agente mandato dalle assicurazioni di londra per vedere se era a posto il palcoscenico e anke michael hanno voluto farlo fuori perkè nn avrebbe potuto sopportare controlli su controlli visto il fatto k...pensate per una persona così in voga cosa vuol dire preparare coreografie e canzoni insieme poi alla sceneggiatura....non lo hanno lasciato in pace fino alla fine,ma almeno ora è in pace e magari se la ride su tt quegli stronzi k lo hanno stressato un'intera vita e k manipolando le nostre mente la stampa ci ha fatto credere cose nn vere.scusate ma bisognava proprio dirlo

    RispondiElimina
  29. BUONGIORNO,
    SCUSASETI MA NON SO DOVE CHIEDERE, IO HO UN VINILE ORIGINALE DEL 1982 DI THRILLER VORREI SAPERE IL VALORE, SAPETE A CHI POSSO RIVOLGERMI?

    RispondiElimina
  30. Dai ragazzi ho letto solo i primi 5 commenti e gia sono qui a scrivere mi sono detta:"basta ora glielo devo dire!" cosa?cosa devo dirvi?beh vi dico subito cosa devo dirvi:due cose: 1)Michael non è morto è vicino a noi sempre e anche vicino ai nostri cuori!
    2)a Michael non gliene importava niente delle prese in giro!Se ne fregava ed è così che doveva fare!Ora per il discorso che vi ho dato mi odierete "oh questa ragazzina cerca di essere superiore a noi"ma non lo è perche nessuno è perfetto e di certo non lo sono nemmeno io io non me la credo proprio come le altre ragazze ma in questo fatto non me la credo proprio!io volevo solo dirvi queste due cose!che la prima anche se non lo accettate è la verità ma la seconda nn sarebbe male ma a me FA male sapere che qualcuno pensa che lui non c'è piu perche Michael è come se fosse la mia famiglia...Michael E' la mia famiglia e voglio dirvi anche che lo è di tutti! Perche puo sembrare anche stupido ma io me lo sogno alcune notti anzi diciamo quasi tutte le notti io ho finito il mio discorso ora se volete andate via ma sapete,che queste parole sono vere e in modo di dire "SINCERE"una parola che senza Michael non sarebbe mai esistita ma anche altre come "AMORE","DOLCEZZA","GIOIA","BENEFICENZA" e altro io vado grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  31. Michael è il re della musica! Nessuno mai ha venduto 100 milioni di copie con un solo album.....in questa classifica i secondi arrivati sono distaccatissimi a 52 milioni con Back in black degli AC-DC..........cmq a parte questo volevo dirvi ma nn c'è nessuno ke come me crede ke mj nn sia morto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si io non sono per niente sicura della sua morte forse perche non riesco ancora a crederci e non voglio crederci.in ogni caso lui non è piu vicino a noi e li auguro tutta la felicità del mondo ovunque sia.
      we love you KING OF POP!!!!

      Elimina
  32. LUI ODIAVA IL SOPRANNOME JACKO!!!!!
    GLIELO AVEVA DATO UN GIORNALISTA PERCHE' FACEVO RIMA CON WACKO(STRAMBO).
    SE 6 VERAMENTE UN SUO FAN NON CHIAMARLO COSI'!!

    RispondiElimina
  33. Michael non leggeva i giornali perché dicevano un sacco di bugie e faceva credere anche alle persone che gli stavano più vicine che non gli importava di quello che dicevano, ma in realtà ci soffriva molto. Era anche lui un essere umano con dei sentimenti e il dolore non era escluso. C'è un detto che dice "Le parole feriscono più della spada" ed è vero. Solo nel mio piccolo quando qualcuno mi offende per farmi del male ci soffro moltissimo. Pensate come deve essere avere mezzo mondo che ti ama e te lo dimostra ogni giorno e di questo ne sei felicissimo e commosso e avere mezzo mondo che ti odia e scrive cose orribili. Ogni parola ti entra nella testa e non ne esce più. Continua a rimbalzare e ogni volta provoca un dolore inimmaginabile.
    Anche per le accuse di pedofilia il discorso è simile.
    Mio zio e mia mamma un giorno discutevano e hanno detto:
    -Michael Jackson è stato accusato di pedofilia un sacco di volte, quello schifoso...
    -Ma è stato sempre assolto vacci piano con gli insulti.
    -Ma perché era Michael Jackson. Se eri tu???
    -Se ero io avevano già buttato via la chiave!
    Sono stati ingiusti tutti e due perché Michael era innocente e, oltre a tutte le prove del tribunale, c'è il fatto che se uno abusa di mio figlio come minimo lo voglio in galera a vita, mentre le famiglie che avevano fatto causa a Michael hanno accettato i soldi e basta. I soldi non valgono niente!! Se fosse stato tutto vero i soldi non avrebbero ricomprato il figlio sotto shock. E' stato tutto una buffonata per estorcere soldi a Michael e infangare la sua reputazione.
    Vorrei tanto poter credere che Michael è ancora vivo e si trova in una qualche isoletta deserta a riderci in faccia, ma non è così. Lo volevano morto perché se una persona è perfetta, prima viene il dubbio che abbia degli scheletri nell'armadio, se non ce li ha viene l'idea di metterceli e tutto questo non funziona bisogna eliminare quella persona. E l'unico modo per far stare zitto Michael era eliminarlo definitivamente. Il dottore sapeva quello che faceva. Non era un cretino qualsiasi. Era un Dottore. Ha ricevuto un'offerta e ha accettato. Si deve parlare di omicidio volontario e non colposo.

    Ogni giorno spero con tutto il cuore che Michael sia da qualche parte a godersi la vita e non lassù con mia nonna, ma purtroppo, anche volendo, non riesco a crederlo. In questo mondo fatto di tristezza credere alle cose belle è molto più difficile che credere alle cose brutte. Di cose brutte ne capitano tutti i giorni.

    Scusate per il tema interminabile che vi ho scritto, ma avevo proprio bisogno di sfogarmi e una parola ha tirato l'altra.

    Chi lo leggerà può scrivermi anche sulla mia email perché scrivere per qualcuno in particolare è una cosa, mentre scrivere per qualcuno che potrebbe anche dirti "non me ne frega niente" è un'altra.

    La mia email è carlotz00@libero.it

    P.S. Volevo ringraziare quello che ha fatto questo sito perché è davvero molto ben organizzato e comodo e semplice da usare. E poi tutti possono commentare indipendentemente se hanno una mail, sono iscritti a facebook, twitter, ecc......

    Ora ho finito per davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono praticamente d'accordo su tutto quello che hai detto. Sulle accuse, sulla morte... Michael è stato ucciso 2 volte: prima nell'anima e poi nel corpo.
      Vorrei rivolgere anche 2 parole ai "believers", a quelli che credono che Michael sia ancora vivo: Credete davvero che un uomo che amava la vita come lui abbia avuto il coraggio di scappare, di fottersene di migliaia di persone che gli volevano bene e del dolore che avrebbe causato loro dichiarandosi morto? Credete davvero che un guerriero come Michael che ha sempre lottato anche nei momenti più difficili si sia lasciato sconfiggere così dalla vita? Perchè se è così,voi dipingete un Michael sconfitto, egoista e manipolatore, e lui tutto ciò non lo era. Per niente.
      Quindi ragazzi, so che è bello sognare...ma l'unico posto in cui Michael è ancora vivo è nel cuore di chi gli ha voluto bene, in quello dei fans,della sua famiglia, dei bambini e di tutte le persone che sono state aiutate da lui anche solo con un sorriso. Pensate solo al bello di questo.
      Concudo con una citazione di Michelangelo riportata da Michael in un'intervista:
      'I know the creator will go but his work survives, that is why to escape death, I attempt to bind my soul to my work.'
      Nient'altro da dire.

      (Anonimo 11 ottobre spero sarai d'accordo con me XD)

      Anonima_98

      Elimina
  34. io Non so Se è Morto Ma Tanta gente ancora lo piange posso capire loro ma io non penso che sia stato cosi grande come dicono ha solo voluto imitare il grande Elvis Presley

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo, imitare Elvis Presley... con tutto il rispetto per Elvis, ma dove la vedi la somiglianza? Mi sorge il dubbio che tu non lo abbia mai sentito cantare o visto ballare.

      Elimina
  35. Nel gennaio 2016 l'album ha raggiunto 30 dischi di platino :)

    RispondiElimina
  36. sono in una grave situazione perchè mi sento offeso quando mio fratello offende michael jackson e io gli dico sempre ma se a me piace michael jackson fatti i cazzi tuoi e non parlare se non conosci il talento della gente

    RispondiElimina
  37. Caro Anonimo 25 luglio, qui sopra: sono veramente affascinata dal tuo modo di scrivere; la velocità e la pulizia con cui schiaffi il tuo concetto su questa striscia bianca è privo di punteggiatura,privo di maiuscole,privo di ogni minima convenzione ma assolutamente corretto e tra l'altro molto simpatico. Io non sono nessuno ma credo che potresti davvero diventare uno scrittore originalissimo. Complimenti e...W Michael Jackson!

    RispondiElimina
  38. Sto facendo un inventario dei commenti che ho scritto nel blog e arrivata qui sotto ho trovato queste parole scritte nel 2017 che sono un riconoscimento più per il ragazzo del 25 luglio che per MJ, vorrei rimediare.
    Le 3 canzoni scritte da Michael in Thriller sono: WBSS, Beat it e Billie jean; Thriller giel'ha scritta Temperton come pure Baby be mine e The lady in my life; The girl is mine è di Paul dei Beatles, Human nature di Porcaro/Bettis e P.Y.T. di Q. Jones e J. Ingram, con il mitico Ndugu Chancler alla batteria.
    Come faccio a sapere queste cose? Sono scritte sulla mia bibbia Michelesca. STUDIATE che domani v'interrogo!
    E poi volevo anche dire che, come per tutti gli altri album, le canzoni che mi piacciono di più sono quelle scritte da Michael, complimenti fratellino, spero che il tuo album abbia un grande successo, in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  39. Noooo! Mi sono sbagliata, non datemi retta, The girl is mine l'ha scritta Michael, scusate, avevo letto male sulla bibbia.

    RispondiElimina
  40. Questo Superalbum, una leggenda della musica, comincia magnificamente, strepitosamente, con quei 2/3 colpi di tamburo che svegliano i morti nelle tombe...
    Grande Michael Jackson!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capolavoro assoluto ..personalmente il mio album preferito di michael

      Elimina
  41. era un bel tipo non capisco x quale motivo si sia sottoposto a tutti quegli interventi che alla fine cia' lasciato le penne. poteva avere ancora grandissimo successo . adoravo le sue canzoni peccato

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.