Michael (2010)


Michael è il titolo del primo album postumo di inediti attribuiti al cantante statunitense Michael Jackson, pubblicato il 10 dicembre 2010. L'album contiene 10 canzoni inedite che sarebbero state registrate dal 2004 al 2009 negli studi di Los Angeles e di Las Vegas con Akon, Teddy Riley, James Porte, Eddie Cascio e John McClain. Ad oggi l'album ha venduto più di 2 milioni di copie.

Copertina
La copertina dell'album raffigura il cantante in un'armatura d'oro con due cherubini che gli posano una corona in testa. Sullo sfondo vi sono vari disegni raffiguranti i momenti più importanti della vita del cantante. Sulla spalla di quest'ultimo c'è una farfalla monarca che rappresenta il cambiamento del corpo di Michael. La copertina raffigurava anche il famoso simbolo di Prince ma è stato eliminato dalla Sony dopo alcune controversie. La copertina è stata realizzata dal pittore Kadir Nelson nel 2009.

Singoli
Breaking News è il brano promozionale come ha annunciato la Sony, che è stato successivamente inserito all'interno dell'album. La notizia è stata data il 5 novembre 2010, stesso giorno in cui è stato diffuso il teaser di 42 secondi sul sito ufficiale MichaelJackson.com. Nel teaser si vedono dei giornalisti riportano appunto "breaking news" (in inglese "edizione speciale") sul cantante e dopo comincia la canzone. La canzone, registrata con Eddie Cascio nel 2007 in New Jersey, non sarà però estratta come singolo.

Il brano intitolato Hold My Hand, in duetto con Akon, è il primo vero singolo ed è stato pubblicato a livello mondiale il 15 novembre. Il singolo è stato presentato sul sito ufficiale e successivamente pubblicato in formato digitale.

Il 30 novembre 2010 il brano Much Too Soon è stato reso disponibile in streaming esclusivo per una settimana su iTunes Ping.

Il 7 dicembre 2010 il brano (I Can't Make It) Another Day è stato reso disponibile in streaming esclusivo per una settimana su iTunes Ping. Il giorno successivo l'intero album è stato reso disponibile sul sito ufficiale del cantante.

Rispettivamente l'11 e il 21 febbraio 2011 sono stati pubblicati i singoli Hollywood Tonight e Behind the Mask, per mercati radiofonici differenti.

Guarda il Trailer TV



TRACKLIST
* La Sony ha ufficialmente dichiarato FAKE questi brani. Per maggiori approfondimenti clicca qui.

104 commenti:

  1. Volevo dire un ultimo pensiero riguardo il cd ma ho appena finito di guardare il primo pezzo dell'intervista alla mamma di Michael ma sono troppo turbata e non riuscirei a mettere insieme neanche un pensiero avrei dovuto scrivere prima di vedere il post dell'intervista scusate
    Mary63

    RispondiElimina
  2. Secondo me su Breaking News non è il mio Michael che canta lo conosco troppo bene... l'ho visto di persona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xke credi che non sia lui io la conosco la sua voce e credo che sia lui anzi ne sn sicura che sia lui

      Elimina
    2. Non diciamo idiozie, la sua voce la conosciamo tutti, e anche bene. Si sa che non è lui a cantare in questo cd, ascoltate bene non è lui, si capisce. Ora non voglio dare ragione ai media che hanno diffuso questa notizia (non è stata Paris, l'ha smentito su Twitter) ma la voce di Jason Malachi è davvero uguale a quella che si sente in questo cd. Perchè la differenza tra la voce di Michael e quella di Malachi si sente bene, quella di Michael è più marcata, diciamo anche roca, mentre Malchi ha la voce più giovane, fluida. Prendiamo la canzone "Monster" per esempio, gli ululi soliti di Michael... Si capisce che non sono i suoi! Avanti, non ditemi che non ve ne siete accorti... Provate ad ascoltarla, mettetela a confronto con una originale di Michael... La differenza è ovvia, si sente benissimo. E poi non c'è bisogno che ci scervelliamo, i programmi per questi casi ci sono, quelli che mettono a confronto due voci per vedere le differenze... Quindi, prima di dire e di sparlare su cose che non sappiamo, magari informiamoci di più con mezzi sofisticati che ci potrebbero aiutare, perchè la tecnologia è nostra amica, no?

      Elimina
    3. La sua voca... roca? Ascolta we are the world, heal the world o you are not alone. oppure childhood.
      Sono sicura che queste canzoni le ha cantate lui, c'è una foto "Michael Jackson with Akon: Hold My Hand"... quindi se è sua quella canzone, perché non dovrebbero esserlo anche le altre? E la sua voce è semplicemente impossibile da imitare, a parer mio.
      Poi sono idee, nessuno potrà mai dirlo con sicurezza. Ma secondo me, è lui. <3

      Elimina
    4. sicura a l 100%, co0me fa a non essere lui, io riconoscerei la sua voce tra altre mille voci uguali, è lui, perchè dite che non è lui???
      vi amo tutte
      ragazze siete fantastiche
      BEA

      Elimina
    5. Non è lui...gli "urli" di Michael invece sì, se ci fate caso sono copiati ed incolatti da altre tracce di MJ.

      Elimina
    6. Non è lui...li "urli" di Michael invece sì, se ci fate caso sono copiati ed incollati da altre tracce di MJ. Alcune canzoni sono sue, altre no...e la differenza si sente. È un CD sfornato male.

      Elimina
  3. amiche,è successo di nuovo!!!! non ci posso credere!!! io e la mia ''''''''migliore''''''''' amica abbiamo litigato ancora x michael. ci ha dato(a me e a tutte voi e scusatela x questo me ne prendo la responsabilità) delle fuori di testa, matte!!! me lo ha detto mentre chattavamo probabilmente 'dal vivo' non avrebbe avuto il coraggio, quella viscida!!! MI HA DETTO CHE MI ROVINO LA VITA AMANDO MICHAEL!!!!!!poi non ve lo dico che altro ha detto!!!!!!!!!nn ve lo dico!! aiuto,amiche mie, avrei voluto passare agli insulti ma non l'ho fatto x buona educazione! michael,amore mio,ti prego perdonala!!! michael accogli queste mie lacrime nelle tue mani! amiche non posso credere che le persone siano così cattive!!!AIUTO!!


    non me la sento di commentare altro x ora!


    michael sei tutto ciò che desidero ti amo ti amo ti amo tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non vuoi prenderla a parole posso farlo io con molto piacere e perima di tutto amando una persona e amare la suam musica non significa affatto rovinarsi la vita...io a volte quando sento alcune delle sue canzoni mi viene da piangere e non riesco a smettere quindi prima che qualcuno giudichi qualcuno vi conviene pensarci molto bene.
      ti amo con tutta la mia anima resterai per sempre nel mio cuore MICHAEL

      Elimina
    2. ragazza, se non ce la fai a dirgliene 4 ci penso io! Mi rimbocco le maniche, con piacere! Shamona

      Elimina
    3. Sai, sono d'accordo che lei abbia avuto un comportamento sbagliato, ma se davvero apprezzi la persona di Michael, fate pace. È ciò che lui avrebbe voluto. Ricorda ciò che diceva sempre a tutti, il suo messaggio era chiaro: LOVE!

      Elimina
  4. Luli purtroppo non tutti hanno le stesse idee, e capisco il tuo dolore, ma non abbatterti, nel tuo cuore nessuno potrà toglierti Michael, poi la gente può pensare e credere quello che vuole... noi sappiamo cosa ci ha avvicinato a lui, e non sono certo tutti quei pettegolezzi... è la profondità della sua anima, il suo cuore, la sua persona... come ho già detto dietro all'uomo di spettacolo c'era molto altro... ed è questo che è entrato nel mio cuore...
    Ti abbraccio luli.

    Per quanto riguarda il post, leggendo i titoli delle altre canzoni, devo dire che sono contenta che ci sia the way you love me... una delle mie preferite, e qui la voce di Michael si sente eccome, poi gli altri titoli non li conosco... ascolterò con molta curiosità e sempre con il cuore in gola... perchè Michael nonostante tutto questo trambusto io mi emoziono sempre sentendo la tua voce anche per un solo secondo...
    ti amo cucciolo mio.

    Un abbraccio a tutti.
    Lin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio prima di tutte Breaking News e Hollywood Tonight.

      Elimina
  5. per tutte, ù
    NON PERDETE LUNEDì ALLE 11,20, DI MATTINA,TUTTE LE RADIO ITALIANE, IN CONTEMPORANEA, TRASMETTERANNO IL PRIMO SINGOLO DELL'ALBUM "MICHAEL". ASCOLTIAMOLO TUTTE INSIEME SARA' UN OMAGGIO AL NOSTRO MICHAEL.
    Oggi lo guardato in un poster che lo ritrae ai tempi di triller e quando lo guardo sorrido .. il suo volto, i suoi occhi sono limpidi e mi emozionano come quando guardo un tramonto .. magnifico .. non so ma riesce a trasmettermi pace e gioia solo a guardarlo.
    A volte sono proprio incazzata perchè mi dico ho avuto la fortuna di nascere quando era vivo e il destino non ha voluto che lo conoscessi .. lui per me era il Lenardo da Vinci della musica, un genio assoluto .. ed era un uomo pacifico e magnifico .. mi manca tanto .. solo la sua musica mi da forza e coraggio.
    Ti amo tantissimo Michael Jackson .. tantissimo.
    mary70'

    RispondiElimina
  6. Carissime,
    stasera la tristezza mi sovrasta, non penso e non ho parole per commentare i nuovi post.

    LULI, non prendertela più di tanto: la nostra è una sana follia, quella follia che rende la vita più bella perché più ricca di stimoli, suoni e immagini, sentimenti ed emozioni che ci aprono la mente a pensieri positivi e il cuore all'amore verso gli altri e verso questo mondo, nonostante il dolore e le nefandezze che lo pervadono.
    E' difficile far capire tutto questo a chi non vuole aprire orecchie, occhi, mente e cuore e preferisce autoesceludersi da questo arricchimento.
    Fai bene a non rispondere alle provocazioni.
    Forse l'indifferenza è la migliore arma e mantenere la calma è la migliore dimostrazione che non sei affatto matta.
    Anzi, sei molto, ma molto più matura perché sai ascoltare il punto di vista degli altri (non posso certo dire di "questa amica" visto che non ti rispetta) anche se non lo condividi.
    Non so se riesco ad esserti un pò di aiuto.
    Coraggio, il mondo è pieno di persone che trovano la massima soddisfazione nel denigrare gli altri solo per affermare la loro superiorità inconsistente !!!!
    Basta vedere cosa hanno fatto a Michael !!!
    A questo proposito, ho trovato centratissima l'intervista di Teddy Riley a pag 19 della sezione NEWS E RUMOR del forum, quando parla dei mediocri che devono per forza trovare in chi è più bravo di loro qualcosa che non va.
    LORE, grazie tantissimo per averla segnalata.
    Buona notte a tutte e a tutti
    Nunzia

    RispondiElimina
  7. X Luli
    Ha ragione Lin non prendertela troppo la gente che non ha avuto la fortuna di incontrare Michael non potrà mai capire e continuerà a dire cattiverie e pensare che è una perdita di tempo seguirlo.Sii superiore e continua ad amare Michael con tutto l'amore possibile
    Un bacio
    Mary63

    RispondiElimina
  8. X Mary70
    Grazie per la notizia sarò attaccata alla radio per ascoltare questo nuovo pezzo
    Mary63

    RispondiElimina
  9. cavoli
    mi porto l'ipod a scuola e vado in bagno alle 11 e 20 spaccate ahahhahaha
    ascolto la radio
    =)
    coomunque LULI,posso darti un consiglio???
    anche alla mia migliore amica non piace michael...evita di parlarne con lei xk solo chi ha un cuore grande e una passione grande riesce a capirci,gli altri fanno fatica(e possono avere un cuore grande e essere buoni lo stesso)
    gli insulti non servono a nulla,questo si glielo devi dire!!!
    Se lei avesse una grande e sconfinata passione tu non le avresti mai detto niente xk sai cosa vuol dire amare qualcuno...
    sai...io ho cercato di capire gli altri...lascio stare e ne parlo solo con chi sa ascoltarmi=) stai tranquilla,scrivi a noi e parla con chi capisce =)
    te lo dico sinceramente=)
    poi vedi tu ovviamente !!! =)
    un baciooone

    RispondiElimina
  10. comunque ...non per dire...ma mezze canzoni le sappiamo già....o mi sbaglioooo????

    RispondiElimina
  11. Nessuna di queste canzoni (tranne Monster che non si sente più)è una di quelle che vi avevo segnalato essere nel forum dove si parla del nuovo disco.Peccato,mi erano sembrate belle!!!
    Almeno 2 di queste non sono inedite,o perlomeno le abbiamo già sentite,chissà le altre.
    Non ricordo di preciso dove,ma sempre nel forum si parlava del fatto che fossero dei duetti dove Michael cantava solo la prima strofa o poco più!!
    Chissà,ogni giorno ce n'è una nuova,fino a che non esce secondo me non c'è niente di certo!!
    Mannaggia,quegli spezzoni che avevo sentito sul forum mi avevano quasi fatto accendere una luce di ottimismo e di desiderio di sentire quella sua voce calda e dolce,mi stavano facendo rimangiare tutte le mie parole e ora...non resta che aspettare,ascoltare e lasciar parlare e decidere il cuore.
    LORE

    RispondiElimina
  12. Grazie MARY70...bella notizia e poi l'inferno si scatenerà!!!
    Teniamo duro ,siamo Jacksoniani..ne sentiremo di tutti i colori!!!Evvai!!
    Vi adoro .............................Notte
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  13. SPERO PROFONDAMENTE CON TUTTE LE MIE FORZE CHE NON SIA UNA TRUFFA!!!

    linda

    RispondiElimina
  14. grazie ragazze i vostri consigli riguardo al mio litigio. e che,diamine, ci sono rimasta d'un male!! speravo solo che rispettasse i miei sentimenti come faccio io coi suoi...invece,dopo avermi dato della fuori di testa, dopo avermi detto che mi rovino la vita amando una persona morta,dopo avermi detto che non le sembravo normale,mi ha almeno chiesto che c***o ci trovo in MJ...io le ho detto che avremmo potuto incontrarci tutte noi del blog e stare ore e ore a dirle tutto lo splendoeche michael era,ma lei non avrebbe capito...mi ha detto di nuovo che le sembravo fuori.....e vabbè,devo solo lasciar stare come avete detto voi,lasciando questo tipo di discorsi a persone come voi......
    vi voglio bene buona giornata



    michael for all time in my mind

    RispondiElimina
  15. Ragazze, io lo comprerò senz'altro "Michael" perchè voglio che il nostro idolo sia dinuovo in vetta alle classifiche per dimostrare che le sue fan non lo hanno dimenticato e mai lo dimenticheranno! Fate così anche voi, cerchiamo di aver fede che tutti i pezzi siano interamente cantati da Michael!!!
    "Hold my hand" che verrà trasmesso dalle radio lunedì io ce l'ho già perchè è già circolato sul web più di un anno fa (Akon non sa spiegarsi come sia successo, visto che non l'aveva ancora pubblicato in un suo album), così come "Another day" in cui Michael canta insieme a Lenny Kravitz. Di quest'ultima canzone però è circolata solo la prima strofa ed una parte dell'inciso, ma è un pezzo bellissimo e accattivante dove Michael sfodera tutta la sua voce.......
    I can't wait another day per comperare questo album, l'attesa sarà lunga fino al 14 dicembre!
    Un saluto a tutte voi fans.
    Michael, I love you very very very much!

    RispondiElimina
  16. Sono riuscita a sentire keep your head up... se avete occasione fatelo prima che la tolgano... mi ha davvero emozionato... è quello il nostro vero Michael...
    Un caro abbraccio a tutti.

    Ti amo cucciolo mio, sentirti cantare così non può che emozionarmi.

    Lin.

    RispondiElimina
  17. Grazie Lin per la segnalazione, sono riuscita a sentirla anch'io: quello sì che è il vero Michael, senza ombra di dubbio!
    Ragazze, affrettatevi anche voi a sentirla prima che la tolgano!!!
    I love you Michael from the bottom of my heart.

    RispondiElimina
  18. ho sentito anche io keep your head up.....è bellissima, è assolutissimamente michael!!direi che posso riconoscerlo...




    michael,sei sempre sempre il re!

    RispondiElimina
  19. Ho cercato la canzone ma l’hanno già tolta, aspetterò il CD.
    Grazie Mary70 per la segnalazione, devo ricordarmi domani di sintonizzarmi sulla radio.
    Grazie anche a Simona, mi sono collegata a playme.tv, mancavano pochi minuti alle 22 e hanno trasmesso SCREAM, che adoro. Incredibile che ogni ora trasmettano qualcosa su di lui, quale modo migliore per ricordare Michael!!!

    RispondiElimina
  20. Rettifico, ho trovato la canzone keep your head up, che bella.....un altro inno alla speranza e al non arrendersi!!! I love you Michael

    RispondiElimina
  21. Sono riuscita nonostante il lavoro ad ascoltare Hold my hand nascosta in un piccolo ufficio dove so che il collega ha una radio.Ero sola ho ballato con Michael e tutte voi vi ho pensato intensamente e spero che il mio pensiero vi sia arrivato.
    Canzone emozionante mentre ballavo ho anche pianto e avevo il cuore in lacrime.Michael mi manchi tanto
    I Love you so much
    Voglio bene anche a tutte voi
    a kiss
    Mary63

    RispondiElimina
  22. Vi ho pensato tutte stamattina... io purtroppo al lavoro non ho avuto la possibilità di sentire la radio, ma con il cuore c'ero... Michael è sempre con noi.
    I love you.
    Un caro abbraccio a tutte.
    Lin.

    RispondiElimina
  23. Oggi ho ascoltato la canzone Hold my hand, prima per radio, alle 11.20. Ho pensato a voi, sapevo che, anche chi non poteva ascoltare la radio, eravate tutte li col pensiero.
    Poi l’ho riascoltata più tardi, con calma. Ho visto che era già uscita nel 2008, però io l’ho sentita oggi per la prima volta. Mentre l’ascoltavo, leggevo anche le parole del testo e piangevo. Ad un certo punto ho avuto la sensazione che Michael mi guardasse dall’alto, e che ridesse. Non stava ridendo di me. La sensazione era che stava ridendo perché era felice per me. Ora non so bene cosa significhi questo mio commuovermi così tanto, è quasi come se fosse un pianto di consapevolezza, anche se non mi è chiaro, consapevolezza di cosa???
    Poi ho letto che Akon ha commentato così “Il mondo non era ancora pronto ad ascoltare questo singolo quando uscì su internet due anni fa e questo ci turbò molto. Ora che è stata ultimata è finalmente giunto il momento ed è diventata una canzone incredibilmente emozionante”
    Poi il video che Giovanni ha postato sul cambiare il nostro sguardo, come a dire che è proprio arrivato quel momento, cambiare davvero. E Nunzia che, commentando il video, rivede il significato di Man in the mirror, chè secondo me è la canzone simbolo di Michael, che ci invita a guardarci dentro.
    Nonostante la confusione, sono fiduciosa. Cercherò di tenere la tua mano Michael, per vedere dove mi porterai…………

    RispondiElimina
  24. Io purtroppo mi sono sentita un pò al di fuori di tutta questa emozione nel sentire Hold my Hand,perchè era già da un anno minimo che la scoltavo visto che nella mia ricerca disperata di cose su Michael la avevo già scaricata da internet ed è praticamente uguale,la sua voce dolce e delicata,la melodia così orecchiabile ,è stato strano solo sentire che la danno alla radio,mentre prima me la potevo ascoltare solo a casa.
    Adire il vero oggi l'ho padellata per ben 3 volte nel giro di pochi minuti alla radio,come cambiavo stazione finiva...credo che ce la farranno sentire spessissimo perchè è bellissima e poi...è di Michael che stiamo parlando!!!!!
    Baci a tutte Lore

    RispondiElimina
  25. amiche fan,
    ho letto nei post precedenti che tante, come me, vengono insultate e prese in giro perche' fan di MJ. Molte volte mi sono sentita dare dell'ignorante, dell'eterna emarginata, della diversa. Non fate l'errore di credere a tutte quelle cavolate.Se e' vero che siamo fan di Michael, dimostriamogli quanto teniamo a lui, quanto lo amiamo. Se qualcuno osa affermare che siamo diverse, soprattutto l'amica di Luli, rispondetegli che siamo MILIONI di diversi, che siamo un gruppo che bene o male continua a crescere!!! Non sentitevi diversi, non sentitevi estranei, non sentitevi emarginati!!! Questo blog e' stata la mia salvezza, dopo tutto quello che mi dicevano, con tutti gli insulti che mi sono presa, finalmente ho capito che NON SONO DA SOLA!!!!!! E nemmeno voi lo siete!!!! YOU ARE NOT ALONE!!!!!! Ho avuto la sfortuna di scoprire Michael, per caso, solo dopo la sua morte. Ma credetemi quando dico che grazie a lui ho scoperto l'amore per questo uomo fantastico, il dolore per la sua morte, e l'odio per quelli che piano piano l'anno ucciso, distrutto pezzo a pezzo. E sia che sia lui a cantare, in breaking news, o no, io continero' a essere una sua fan, e ad amarlo per quello che era, e che, in un modo o nell'altro e' ancora. Michael e' un grande uomo,e ora un grandissimo angelo che con le sue canzoni continua a proteggerci e ad aiutarci dal paradiso. Dio vi benedica.

    RispondiElimina
  26. Amore mio,
    quanta emozione sentirti alla radio, ti amo così tanto cucciolo mio... mi sembri più vivo che mai, non so spiegarmi tutto questo turbinio di emozioni, davvero a volte è tutto così illogico ma bellissimo, mi sento così avvolta da questo amore che quasi mi protegge, non so neanche io... Michael dove mi stai portando? Cosa vuoi farmi capire?
    Non lasciarmi, guidami se puoi... io mi riempio il cuore di questo amore, vivo e vado letteralmente in fibrillazione per te... Dio mio, ma cosa mi hai fatto?
    A volte la razionalità va a farsi benedire... certe volte non mi capisco più... o meglio se mi guardo dentro so benissimo cosa c'è...
    Ti amo cucciolo mio.

    Scusate ragazze la solita confusione... è più forte di me...
    Lin.

    RispondiElimina
  27. Oh Michael...ascoltare la tua voce è come balsamo sulle ferite che la tua scomparsa miha procurato.Io non so se comprerò il CD quel che è certo è che comunque non mi priverò della gioia di ascoltarti.Luli io ogni giorno sono in lotta con la famiglia e gli amici per difenderlo...dicono che devo smettere di ascoltarlo perchè mi trovano assillante e,dicono che assillandoli li uccido psicologicamente e quindi sono convinti che debba farmi una ragione del fatto che su questa pianeta c'è un pedofilo in meno.Come vedi c'è chi è nella tua stessa situazione,se non peggio!Non ti abbattere lasciati semplicemente scivolare addosso i commenti velenosi.

    RispondiElimina
  28. X L'ANONIMO (MERAVIGLIOSO\A ANONIMO\A!!!)
    grazie x i brividi che mi hai fatto venire...è proprio vero...siamo milioni e milioni in continua crescita=)
    mi sento così bene dopo aver capito questo
    so già che diverso è bello,ma al tuo discorso non ci avevo proprio pensato!!!
    Dio benedica te!!!=)
    e grazie ancoraaa



    X VOI=) CHE MI MANCATE DA MORIRE
    ce l'ho fatta ad ascoltare gli ultimi 2 secondi di hold my hand alla radio,in bagno a scuola,mentre c'era tema di psicologia hehehehhehehe
    vabè dai....hihihi

    RispondiElimina
  29. e x l'ultima anonima
    stai tranquilla,anche in famiglia mia è un pò così...certo quella cosa della psicologia è davvero una cosa che fa venire i nervi
    come fanno a dirti che li uccidi psicologicamente ??? non voglio giudicare con questo eh=) semplicemente penso che amare michael e ascoltare la sua musica sia un piacere e una passione ...xk non ci lasciano in pace cavoliiii????????' infine loro(gli imbecilli di questo mondo) giudicano senza sapere...ma cacchio loro una passione non ce l'hannooooo?????????????????????????????????????????????????????????????che cavoliiii!!!
    uff -.-
    tu continua ad ascoltarlo e ascoltarlo fino allo sfinimento XD ok???ehhehe
    un abbracciooo

    RispondiElimina
  30. ...anche a me capita spesso di dover litigare con la gente che non capendo Michael...lo critica...e fino ad ora pensavo che fosse un problema che riguardasse solo me...ma leggendo i vostri commenti...ho capito che anche noi...come il nostro idolo...dobbiamo combattere ogni giorno contro persone...che non riescono a guardare oltre il loro naso...le critiche rivolte a Michael non termineranno mai...ce ne saranno anche sul cd che sta per uscire...ma la forza di Michael era sapere che i suoi fan lo avrebbero amato...sempre e comunque...lui sorrideva davanti alle difficoltà...e andava avanti per la sua strada...era un maestro di vita...e continua ad esserlo per tutte noi...credo che lui abbia ancora bisogno del nostro amore...quindi...lasciamo perdere l'idiozia di alcune persone...e doniamogli il cuore...come sempre...è il minimo che possiamo fare...per un UOMO...che ogni giorno...riesce a farci sognare ed emozionare...
    GRAZIE MICHAEL...SARAI PER SEMPRE IL RE DEI NOSTRI CUORI!!!

    P.S. Per tutte voi...
    mercoledì 24 novembre...su rai due...alle ore 23.40...andrà in onda uno speciale su Michael...il programma che lo trasmetterà si chiama Emozioni...e manderanno in onda una versione inedita di "One More Change"...Sarà la prima puntata...ovviamente dedicata al più grande genio della musica!!!!

    RispondiElimina
  31. ho visto per un puro caso la puntata di ieri sera ed ecco che stamane ho trovato questo sito spinto dalla forza dell'amore sprigionato da quest'anima sublime del mondo. Ricordatevelo sempre: lui è in tutti noi e ciascuno di noi è in lui. E' una legge dell'universo: siamo anime frammentate di una sola unica Anima AdamHaRishon e siamo qui proprio per ricomporci. Michael è in noi....
    giovanni_lakabeel

    RispondiElimina
  32. CIAO CHIARETTA DEL 17 NOVEMBRE!!!!!!!!!!
    Sono cosi' emozionata che il mio post ti sia piaciuto!
    Sono contentissima, davvero non mi aspettavo che le mie semplici frasi siano riuscite a farti sentire meglio, e il sol pensiero che il mio desiderio si sia realizzato, mi fa sentire davvero al 7o cielo!!!!!!! Non so davvero cosa dirti, cara chiaretta, se non che non devi mai perdere la speranza, e continuare a dire (solo pensando) a tutti quelli che insultano Michael, di andare a farsi friggere, e che se noi siamo pazzi, loro lo sono di piu'. Sii forte, e non solo tu. Siatelo tutti. Fregatevene, siate impassibili dopo ogni insulto. Fatevi furbe, ve lo assicuro: c'e' tanta ignoranza, lo sapeva anche Michael, quindi se quei caproni ignoranti vi dicono qualcosa, mandateli a quel paese con il pensiero, ma rispondetegli con il vostro migliore sorriso. Credetemi, e' il miglior modo per farli sentire di cacca. Chiaretta, un abbraccio caloroso, Dio benedica te e anche quegli stupidi che ti prendono in giro.
    Annie

    RispondiElimina
  33. Io ho ascoltato tutti i brani del cd Michael e a dire il vero sono molto belli, in particolare hold my hand, ma in 2 traccie non sembra lui... In breaking news e in monster.. W MJ

    RispondiElimina
  34. eiiiiiiii il cd è uscito gai da 2 giorni... ma non hai messo tutte le traduzioni...come mai??
    helllllp!
    francesca

    RispondiElimina
  35. E' da venerdì 10 che ascolto il cd e le canzoni sono veramente belle, tutte! Può darsi che in Breaking news e in Monster non sembri lui, però non dimentichiamoci che in "2000 watts" di HIStory aveva usato uno strumento elettronico per modificare la voce.... E poi, come dice mia figlia, che senso avrebbe pubblicare canzoni non registrate da lui, il pubblico se ne accorgerebbe perchè la voce di Michael è unica e inimitabile. E non dimentichiamoci che ha lasciato centinaia di canzoni registrate, se non sono perfette come avrebbe voluto lui non importa, a me personalmente piace sentire anche le sue demo e come creava i suoi pezzi. E' fantastico!
    I love Michael forever

    RispondiElimina
  36. Secondo la mia opinione personale, questo cd non è 100% Michael Jackson.
    Fra tutte le tracce, ci sono brani integrati da una voce che non è la sua (ma è imitata), in alcuni il ritmo non è caratteristico del suo stile e in più sembra che dalle registrazioni/prove originali di Michael siano stati estratti dei campioni per poi aggiungerli ai nuovi pezzi e costruirne parte dei componimenti attuali.
    Se si confrontano alcuni brani del cd MICHAEL con:
    Too Bad, Blood on the dance floor, Earth Song ecc.. si può notare la differenza.
    In fine vorrei ringraziare con vera sincerità, immenso affetto e amore, prima di ogni cosa Dio e poi Michael per tutto ciò che ha fatto e continua a fare per noi. Grazie per l'amore, il sostegno, la consolazione, la forza e la compagnia che ci regali incondizionatamente.

    PS: Grazie anche a "MICHAEL JACKSON BLOG" per la possibilità, offerta a tutti, di poter inserire commenti ed opinioni.

    RispondiElimina
  37. michael ti adoro. se tu non fossi morto io hai fatto i salti mortali per andare a this is it. akon ti adoro. adoro hold my and. parla di quello che sente michael e che vuole trasmettere ai fan. io ho tutti i cd. mi manca solo l'ultimo. chi osa insultare michael jackson dovrebbe sotterrarsi da solo e morire di vergogna. anche a scuola lo dico. e lo penso davvero. non riesco a credere che qualcuno osi insultarlo. io se vedessi michael jackson non smetterei di ringraziare il destino. stringi la mia mano michael e riposa in pace. senza preoccupazioni. veglia sui tuoi figli dal cielo. f16r10a98

    RispondiElimina
  38. adoro il blog di jacko. hold my hand la adoro. oh, michael quanto mi manchi. f16r10a98

    RispondiElimina
  39. Il nuovo album...non ho niente da dire. Mi manca moltissimo e ballare le sue canzoni mi fa sentire meglio ma questo i miei coetanei non lo capiscono e non fanno altro che insultare me e soprattutto Michael. Ma io lo difenderò questa è una promessa che faccio davanti a tutti voi fan.

    RispondiElimina
  40. dicendo la verità questo album è stata 1 cs abbastanza inaspettata xò ammetto ke mi è piaciuta l'idea di pubblicarlo nn vedo l'ora ke mi arriva il cd spero ke anke queste cansoni possano farmi sognare. michael ti adorooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le tue cansoni mi aiutano in momenti tristi grazie di cuore un bacio. by elisa

    RispondiElimina
  41. Oggi è la vigilia di Natale e non faccio altro che pensare a Prince Paris e Blanket. Così piccoli e già senza padre...questo è il secondo natale che trascorrono senza Michael. Vorrei aiutarli ma cosa posso fare per loro? Potete rispondere a questa domanda please? I love you Prince Paris Blanket from the bottom of my heart.

    RispondiElimina
  42. secondo me quest'album è blo,... i pezzi ke mi hanno colpito d + sn hold my hand, keep your head up e best of joy...ma anke il resto è bello......

    RispondiElimina
  43. Babbo Natale è stato così buono da portarmi il nuovo cd di Michael, e che dire, ne ho ascoltato subito un pezzetto.....(famiglia permettendo...).
    Non so come spiegarmelo, ma ogni volta che sento la sua voce....è un'emozione. Mi viene il cuore in gola, mi si accelera il battito cardiaco,mi si spezza il respiro......
    Insomma alla fine non so chi ringraziare di più...Babbo o Michael????!!!!

    Avete dato un occhio a "Michael Jackson's Vision"???.....
    I video ancora non li ho affrontati,...per l'occasione voglio essere sola, del tutto...
    Per quanto rigurda il libretto di foto annesso...mi ha fatto capire perchè si sciolgono i ghiacci del Polo Nord!!!!
    Ho reso l'idea???
    E' un amore che non finisce, non si esaurisce....una passione che non si placa,anzi. Continua a bruciare, a consumare proprio perchè destinata a rimanere inespressa,obbligatoriamente non goduta.
    Stando così le cose, sono costretta a subliminare con la sua voce...vibrante, con le sue foto che ritraggono una trasparenza e un'immediatezza che non può essere "recitata"....
    Ma anche se mi accontento....non "godo"!!!
    Spero comunque che venga pubblicata tutta la sua produzione, perchè anche se in "bozze",rimane sempre l'espressione del suo genio!!!!

    GOD BLESS YOU...

    RispondiElimina
  44. cari amici fan e'solo da qualche giorno che ho scoperto (per caso) questo blog e ne sono rimasta davvero felice, sopratutto xche' mi ritrovo tantissimo nei vostri pensieri.sento veramente le vostre parole come fossero mie! sapete,come quel ballerino in This is it che in lacrime diceva: CHI NON E' FAN NON PUO' CAPIRE! ! Anche a me e'capitato di sentire frasi IGNORANTI..non ne vale la pena rispondere perche' tanto non possono capire, sono pieni di pregiudizi e di superficialita'! ciao a tutti da Ady 76

    RispondiElimina
  45. xche' non avete pubblicato il mio commento? avrei voluto condividerlo con gli altri ! ciao e grazie

    RispondiElimina
  46. Grazie Giovanni ciao da Ady 76

    RispondiElimina
  47. A.A.A.AIUTO!!!

    PER GIOVANNY, PER MARY63, E PER CHIUNQUE HA LETTO L'INTERVISTA DI OPRAH WINFREY ALLA MAMMA DI MICHAEL:
    VI PREGO DITEMI DOVE LA POSSO TROVARE!!!!

    Desidero tanto sentire le parole di mamma Katherine....AIUTATEMI!!

    IT'S ALL FOR L.O.V.E.!!!
    Buonanotte!Baci a tutte le mie sorelle JACKSONIANE!!!

    RispondiElimina
  48. la canzone the way you love me, mi sembra di averla gia sentita in passato...e' possibile? mi e' cosi famigliare la sua melodia

    RispondiElimina
  49. Per anonimo del 30 dicembre: certo!
    C'era la versione demo!
    Guarda qui:http://www.youtube.com/watch?v=KNqjneaZIRo è questa! E' il demo!

    Per Giovanni: vedo che ti mancano testo e traduzione di Behind the Mask. Ti metto il testo e la traduzione fatta da me in questo commento, spero ti possano servire. Buona serata


    TESTO

    All along, I had to talk about it
    Like a two-edged sword, he touched you
    and it stabs me
    All along, I knew you were a phony girl
    Sit behind the mask, and you control
    your world

    Sit around and I watch your face
    I try to find the truth, but that's your
    hiding place
    You say you love me, but it's hard to see
    'Cause when he's in your arms,
    you're throwing rocks at me

    Who do you love?
    Is it me? Well?
    I don't know
    Who do you love?
    You know me

    There is nothing in your eyes
    That’s the way you cry, girl
    All is grand, all is bright
    You're just studying my mind

    I walk around, I'm suffering in my doom
    When I come to you, you're sitting in
    your room
    You sit around in the strangest place
    So take off the mask, so I can see your face

    Who do you love?
    Is it me, is it him? Well?
    I don't know
    Who do you love?
    I know you

    Heaven must be wearing
    Your smile is scary
    Insincere, empty tears
    Where's your soul?
    Where did it go?

    Heaven must be wearing
    Your smile is scary
    Insincere, empty tears
    Where's your soul?
    Where did it go?

    I walk around, I'm suffering in my doom
    When I come to you, you're sitting in
    your room
    You sit around in the strangest place
    So take off the mask, so I can see your face

    Who do you love?
    Is it me? Well?
    I don't know
    Who do you love?
    I know you

    Who do you love?
    Is it me? Well?
    I don't know
    Who do you love?

    I don't know
    I don't wanna talk about it (let's talk about it)
    What talk about?
    What talk about?
    Yeah, yeah, yeah



    TRADUZIONE

    Tutto insieme, ho dovuto parlarne
    Come una spada a doppio taglio, lui ti tocca e mi

    pugnala
    Tutto insieme, ho saputo che eri falsa
    Seduta dietro la maschera controlli il tuo mondo

    Mi siedo e guardo il tuo volto
    Ho provato a scoprire la verità,
    Ma questo è il tuo posto nascosto
    Dici che mi ami, ma è duro da vedere
    Perché quando lui è tra le tue braccia
    Tu mi getti massi

    Chi ami?
    Me? Beh
    Non lo so
    Chi ami?
    Mi conosci

    Non c'è niente nei tuoi occhi
    E' il modo in cui piangi, ragazza
    Tutto è grandioso, tutto è luminoso
    Stai solo studiando la mia mente

    Vado in giro, sto soffrendo nel mio destino
    Quando vengo da te, stai seduta nella tua standa
    Stai seduta nel più strano dei posti
    Togli la maschera, così potrò vedere il tuo volto

    Chi ami?
    Me, lui? Beh
    Non lo so
    Chi ami?
    Ti conosco

    Il cielo deve vestirsi
    Il tuo sorriso è spaventoso
    Insincero, lacrime vuote
    Dov'è la tua anima?
    Dove è andata?

    Vado in giro, sto soffrendo nel mio destino
    Quando vengo da te, stai seduta nella tua standa
    Stai seduta nel più strano dei posti
    Togli la maschera, così potrò vedere il tuo volto

    Chi ami?
    Me? Beh
    Non lo so
    Chi ami?
    Ti conosco

    Chi ami?
    Me? Beh
    Non lo so
    Chi ami?

    Non lo so
    Non voglio parlarne (parliamone)
    Di cosa parliamo?
    Di cosa parliamo?
    Yeah, yeah, yeah

    RispondiElimina
  50. Mi aggrego anch'io alla richiesta di Stella.Intanto baci a tutte le jacksoniane MICHAEL FOR EVER IN MY HEART!

    RispondiElimina
  51. Buon anno a tutti i fan di MICHAEL !Oggi MTV GOLD mi ha fatto un bel regalo : Quello di trasmettere All time classic Michael Jackson dalle 16 alle 18, due ore interamente dedicate ai video delle canzoni di MJ ! Forse e' inutile dire che queste ore sono volate via come un battito d'ali e, anche se ho visto e rivisto miliardi di volte, penso quasi tutti i video, ogni volta e' come la prima volta: un turbine di emozioni e sentimenti anche se diverso da canzone a canzone. Solo lui mi fa sentire cosi' VIVA e felice! Grazie Dio per aver fatto nascere Michael su questa terra!

    RispondiElimina
  52. Questo nuovo anno non poteva partire meglio! Ieri pomeriggio vi avevo detto che MTV GOLD aveva trasmesso due ore di solo Michael e stanotte, dopo la mezzanotte facendo zapping, ho visto che su italia uno stavano dando MOONWALKER il film di Michael!!!!! Stavo facendo una carrellata veloce di tutti i canali ma quando nell' istante stesso che ho visualizzato italia uno e' apparso il titolo.... io e mio figlio ci sia guardati in faccia ed abbiamo esclamato simultaneamente 'MICHAEL!' Che bello dormire avendo come ultima immagine la tua! Spero che questo sia un anno 'pieno di Michael' magari che noi fan possiamo avere delle 'belle notizie su di lui', come per esempio che gli sia resa giustizia e via dicendo....una cosa e' certa: nel mio cuore rimarra' per sempre, come in uno scrigno che custodisco gelosamente perche' mi e' caro, prezioso,unico, irrepetibile..............Caro Michael, anche mio figlio e' un tuo fan, e noi sappiamo quanto ci tieni ai bambini! (uso il presente xche' sei vivo, in mezzo a noi), pensa, gli ho regalato anche il videogioco a te dedicato! Un saluto a tutti e veramente, tante cose belle!

    RispondiElimina
  53. Oh Giovààà!!! Le metti le traduzioni e i testi delle altre canzoni??????????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
  54. Buon anno a tutte le fans. Anche io la prima cosa che ho fatto nel 2011 è stata quella di vedere MOONWALKER e di cantare THE LOST CHILDREN, come preghiera per tutti i bambini dispersi perchè anche io come Michael spero che tornino al più presto dalle loro famiglie. Mikey

    RispondiElimina
  55. Cari Amici e Amiche,ieri sera a casa di amici ho sentito l'annesima cattiveria e meschinità nei confronti di Michael.Non so se qualcuno di voi ne era al corrente Questa è veramente ridicola ebbene Amici udite! udite! Michael sarebbe un extraterrestre e pare che ci siano delle foto (ovviamente ritoccate) di "this is it" del suo polso in procinto di trasformarsi. questa sarebbe la ragione della scomparsa di Michael
    Ragazzi dopo questa non so che dire...Michael perdonali non sanno quello che dicono. WE LOVE YOU FOR EVER

    RispondiElimina
  56. Per l' anonimo del 7 gennaio: guarda secondo me detta cosi', non mi sembra una cattiveria(naturalmente dipende anche come si dicono le cose e se hanno messo malizia). Avevo gia' sentito dire che paragonavano Michael ad un extraterrestre ma era per il fatto che e' cosi' unico, "divino" ,che nessun altro essere sulla faccia della terra e' come lui. Da come l'ho sentito io il termine extraterrestre era un'altro modo per osannare Michael, no per criticarlo.Per il fatto che in This it si stava trasformando LETTERALMENTE in un extraterrestre beh,qui le cose cambiano ma a me viene da ridere sulla fantasia sciocca della gente! Ma e' logico che non ci credono neanche loro. PS: se per assurdita' fosse vero, io preferirei questo alla sua morte, lo amerei nella stessa maniera e ti dico di piu' sarei disposta a prendere una navicella spaziale per raggiungerlo!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  57. Non so come dirlo...
    La sua voce è un'eterna melodia.
    Le sue parole sono come un balsamo per l'anima...
    Non ho ancora capito come ci riesca,..ma...ogni volta che lo sento vengo sopraffatta dalle emozioni....
    Mi pervade un senso di armonia e di felicità, di beatitudine...e nello stesso tempo, sento tutto il suo dolore, l'angoscia,l'abisso che lo ha risucchiato...
    NESSUNO MAI COME LUI...

    CARE AMICHE, che dico,..SORELLE!!
    Penso a tutte voi con grandissimo affetto e stima. Vi leggo spessissimo tutte le volte che accendo il pc. Mi fate sentire BENE, mi ritrovo completamente nei vostri commenti, nei vostri stati d'animo....mi fate sentire...A CASA!!!!!
    I LOVE YOU ALL...
    Per Mary63, per LORE, per Luli, per Lin, Per Nunzia, per Schully, per Michaelforever74, per Ady76....perdonatemi se qualche nome mi è sfuggito, ma nel mio cuore ci siete tutte!!!!
    Per dirla con Michael:"IT'S ALL FOR LOVE"!!!!

    VI ABBRACCIO, Stella
    CIAO BELLE!!!!!

    RispondiElimina
  58. Per Stella: il mio nome non ti e' sfuggito, solo che sono poche settimane che visito questo blog, scoperto per caso. Saluto con affetto tutte voi dicendovi che mi piacerebbe far parte anch'io di questa famiglia Jacksoniana

    RispondiElimina
  59. Michael con questo cd e' in vetta alle classifiche in tutto il mondo! PERCHE' IL RE DEL POP E' RE X SEMPRE (io e penso anche voi, non avevo dubbi).

    RispondiElimina
  60. Stella a quanto pare il mio nome ti è sfuggito...non puoi dimenticarti di me io sono l'unico ragazzo qui tra tutte voi. Vi voglio bene. Mikey

    RispondiElimina
  61. PER ADY 76 E STELLA
    ciao,sono Lore,se continuate a scrivere in questa pagina nessuno saprà che ci siete,dovete scrivere nella pagina dell'ultimo post che adesso è The elusive shadow,e via via scrivere nei nuovi post che pubblica Giovanni,altrimenti chi vi trova lo fa solo per un caso come me.
    Per quanto riguarda l'intervista della mamma di Michael ,la trobate cliccando su testimonianze,se non sbaglio!!!
    Fatevi sentire nell'ultimo post..aspetto notizie.
    CIAO LORE

    RispondiElimina
  62. Si,l'intervista è proprio a testimonianze e si intitola Intervista di Oprah alla famiglia Jackson.Preparatevi perchè c'è anche quell'infamone di suo padre e quei meravigliosi angioletti dei suoi figli,soprattutto Paris è spettacolare,secondo me lei lo sente accanto a lei profondamente,ne parla con una serenità che può avere solo chi sà di aver accanto un Angelo.
    Michael,anche per me sei un angelo,e le tue ali me le immagino sempre in un caldo abbraccio intorno a me.Sei meraviglioso,ogni tanto se vuoi vienimi a trovare in sogno,ma se devi sceglier,stai pure dai tuoi cuccioli,a me basta averti nel cuore,loro avranno bisogno invece di vederti,ed immaginarti accanto a loro.
    Ti amo stella del cielo
    LORE

    RispondiElimina
  63. Mi piace questo disco. Sopratutto "Hold My Hand", "Keep Your Head" e "(I like) the way how you love me".

    Anche se a volte mi rende triste, non smetto mai di ascoltarlo.

    Ehi raga, so che 99 su 100 non ve ne fregherà un accidente di niente, ma io su EFP ho messo una storia, "The Streets Jacksons", che forse vi renderà un pochino più allegre/i. Andate a vedere e poi ditemi che ne pensate, visto che voi tutte qui (come me d'altronde) adorate MJ. <3

    Love,
    SpeechlessGirl<3

    RispondiElimina
  64. Ciao raga!!!! Sono nuova del blog, mi chiamo Francesca, ma voi potete chiamarmi Francy e come voi adoro il grande Michael Jackson. Scusate se metto solo adesso un commento, ma ho messo internet da poco. Volevo dire al proprietario di questo blog, ke questo blog è davvero molto bello, anche perchè in questo blog possiamo continuare a ricordare Michael come un Grande, una persona dal cuore d'oro, gentile e sempre pronto ad aiutare gli altri! E se posso dirlo. Michael Jackson era e continua ad essere una persona Speciale!!!!!! Ti Adoroo Michael!!!!!

    RispondiElimina
  65. uno dei migliori album nella storia della pop mondiale....GRANDE MICHAEL!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  66. ragazzi ho visto ke mancano dei testi ...se volete posso darveli xk x natale ho ricevuto Michael quindi ho le parole ....se le volete basta dirmelo :)
    ...RobyMJ97...

    RispondiElimina
  67. Michael sei stato, sei e resterai per sempre meraviglioso! Non potrei dimenticarti se vorrei e non vorrei se potrrei! Sei il sole e io restero per sempre un girasole! Simy.

    RispondiElimina
  68. Questo album per me significa molto..più di quanto immginavo.
    Il sogno per me continua come i vecchi tempi.
    Quando ascolto The best of Joy..il mio cuore scoppia di serenità,perchè io Michael voglio ricordarmelo così pieno di vita e gioia,colui che mi ha accompagnato per tanti anni.
    Pochi mesi mancano al suo secondo anniversario,quella maledatta giornata in cui Dio ha voluto portare con se e nonostante tutto tu sei ancora a far parlare di te.
    Ti vedo e ti sento..sempre ...dovunque e questo mi dispiace perchè in questi anni sei stato abbandonato.
    Quello che mi sento di dire in questo giorno è Grazie Michael per le gioie che mi hai dato,per avermi fatto incontrare delle persone meravigliose...

    Benvenuta anche a Francy96..

    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  69. All'anonimo dell'8 Marzo, Grazie del benvenuto.Io ho già fatto un giro in questo meraviglioso blog e riguardo a quest'ultimo album di Michael, devo dire che davvero bello,le canzoni sono stupende(del resto,come tutte le altre canzoni del nostro amatissimo Michael)le adoro tutte, da HOLD MY HAND a MUCH TOO SOON.Volevo farti una domanda, se non sono troppo...come dire "invadente",tu quando hai conosciuto Michael? Rispondimi quando leggi questo commento,ci tengo,penso che potremmo diventare buone amiche.
    I love you very much Michael!!!!!!
    Un grandissimo saluto a tutti i raga di questo blog e in particolare all'anonimo dell'8 Marzo. Baci Baci!!!

    RispondiElimina
  70. ODIO profondo per quegli amici che lo chiamano pedofilo. Non lo sopporto. E' la cosa più orribile e vergognosa che si possa dire sul nostro angelo. Mi viene voglia di staccare la testa a morsi anche solo a chi prova pensarlo.

    LUI, solo lui, il nostro amore. Il cd è bellissimo, come qualsiasi cosa esca dalle sue labbra.
    Michael, ti amo.

    Chià

    RispondiElimina
  71. X Francy 96
    Benvenuta, fa sempre piacere quando una nuova sorella che ama Michael si unisce a noi :-)
    Prova a commentare il nuovo post,così lì potrai conoscere gli altri, altrimenti qui non ti troveranno ;-)
    Un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  72. X L'anonima del 16 marzo
    Ciao, grazie del benvenuto, sono contenta di essere entrata a far parte di questo blog, anche perchè è stupendo e adoro qualsiasi cosa si tratti di Michael. Grazie anche del consiglio, proverò sicuramente a commentare i nuovi post!!!=)=)
    Baci e abbracci!!!
    Francy

    RispondiElimina
  73. Giovanni, perché non metti testo e traduzione di bahind the mask? Te li ho dati io un pò di tempo fa in un commento!

    RispondiElimina
  74. semplicemente stupendo soprattutto in "hold my hand"
    MICHAEL ha superato come al solito...

    RispondiElimina
  75. sucsate..volevo dire che amo questo blog,e l'album nuovo di Michael....e sono felicie di sapere che ci sono tante persone come me in questo mondo..o almeno in italia! =)..quindi..scusate l'ignoranza, ma......vorrei iscrivermi al blog...come si fa????xD grazie a chi mi risponderà! :*
    MICHAEL....YOU LIVE IN MY HEART!! :*:*:*:* BACI BACI DALLA PUGLIA E DA TUTTI I TUOI FAN ITALIANI, EUROPEI E DEL MONDO! :*:*:*:*
    by
    diddy99

    RispondiElimina
  76. HO AVUTO QUESTO CD PER NATALE DA MIO MARITO ASSIEME A VISION...IL REGALO MI E' PIACIUTO...MA MI SONO VENUTE LE LACRIME A CATINELLE E A NIENTE E' VALSO CONTENERMI PER DIGNITA'...MA PENSARE CHE DOPO QUESTO NON CI SARANNO ALTRE CANZONI...PERCHè MICHAEL NON C'è PIU'...NON VOGLIO MANCARE DI RISPETTO A NESSUNO, SPECIALMENTE ALLE PERSONE CHE SONO PIù GIOVANI E LO HANNO SCOPERTO DA POCO...MA X ME, MICHAEL E' STATA DAVVERO LA COLONNA SONORA DELLA MIA VITA...QUANDO IL MONDO ERA ANALOGICO E MICHAEL LO SI VEDEVA SOLO AL TG O IN TV SORRISI E CANZONI E SUI VINILI, MIO ZIO MI METTEVA I "FIVE" X FARMI BALLARE DA PICCOLINA..DALLE FESTE DELLE SCUOLE ELEMENTARI, DENTRO IL BUS IN GITA IN TERZA MEDIA ED AL LICEO RITAGLIAVAMO I PEZZI DI GIORNALI E FACEVAMO LE MOSSE DI TRILLER E CI CONSUMAVAMO LE SCARPE PER FARE IL MOONWALKER..NON VI POSSO SPIEGARE CHE COSA SIGNIFICA VEDERLO MORIRE NEL MEDESIMO MOMENTO DEL SUO RITORNO, COL CUORE PIENO D'AMORE ALL'IDEA DI RIVEDERLO CANTARE ED AVER FAME DI VEDERE I NUOVI VIDEO CHE TI FANNO RIMANERE A BOCCA APERTA XKè LUI HA INVENTATO I VIDEOCLIP, DOPO TUTTE LE BRUTTURE CHE GLI HANNO INFLITTO, MENTRE PREGAVO CHE CE LA FACESSE...E PENSARE CHE POVERETTO IN QUELLA STANZA NESSUNO CHE LO AMASSE GLI TENESSE LA MANO MENTRE LO AMMAZZAVANO, PER SBAGLIO, PER SUPERFICIALITA', COME FOSSE UN PUPAZZO... SE Nè ANDATO UN PEZZO DELLA MIA VITA E CI SOFFRO TANTO E PERDONATE SE PER UNA VOLTA LO SCRIVO DA QUALCHE PARTE SU INTERNET - AMATE MICHAEL JACKSON PERCHè HA FATTO SOGNARE IL MONDO -<@

    RispondiElimina
  77. Michael la Tua musica è inimitabile e intramontabile,continuerai ancora
    a farci sognare!

    RispondiElimina
  78. Ok, potrei rovinare alcuni dei vostri pensieri ma io penso che questo album...insomma.. nn sia alla stessa altezza degli altri. Questo album a dire il vero non mi piace neanche un po', sono canzoni inedite che probabilmente Mike non voleva pubblicare xk nn gli piacevano, infatti le canzoni sono orekkiabilissime, e lo stile è diverso, insomma hold my hand e hollywood tonight sono tra i tormentoni dell'estate insieme a lady gaga -.- Sappiamo tutte che Michael era capace di molto di più, forse da questo album si salvano solo monster, breaking news e the mask (nn mi ricordo il titolo XD) Ora questa è solo una mia idea ma dico io, che ho tutti i cd da Go to be there a invincible, che questo non l'ho voluto comprare.

    RispondiElimina
  79. michael jackson è la cosa più bella che mi è capitata ascoltarlo per me è come andare in paradiso penso sia l'unica cosa che mi fa stare bene se ho bisogno di conforto. GRAZIE MICHAEL NN TI DIMENTICHERò MAI AMORE MIO PER SEMPRE.

    RispondiElimina
  80. martina trevisan aosta21 settembre 2011 alle ore 14:35

    LEGGETE VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
    Mi fa piacere che sul sito scrivano anche adulti...beh michael è (era...) della scorsa generazione...non so... .
    io ho solo 11 anni e 3 quarti...non so se qualcuno legge ancora i commenti perchè nel 2011 nessuno ha piu scritto...è gia un anno ormai che non esce piu musica di michael e...è un po' palloso ascoltare sempre le stesse canzoni...per chi lo volesse sapere ,io ho imparato la coreografia di SMOOTH CRIMINAL ...ballarla con la musica è soddisfacente...io trovo nel re una sorta di bontà,ma anche molta furbizia...(non pensate che sia innocuo...)nel senso che: vedete l'immagine dell'album? non notate qualcosa di strano??? c'è un'insolita farfalla sulla spalla destra di mj...se andate a vedere cosa vogliono dire le farfalle scoprirete che in molte credenze dei popoli antichi o .... ci sono scritte strane cose su RITORNI IN VITA o gli dei... robe così...

    RispondiElimina
  81. Sono veramente contenta leggendo i vecchi post che sono stati scritti. Io ho 19 anni è per mia sfortuna ho conosciuto Michael solo quando è morto e al telegiornale facevano vedere i suoi video. Quando ho detto ai miei che trovavo "Thriller" una canzone bellissima e che non l'ho mai sentita mio padre mi ha guardata come se fossi un'aliena e mi ha detto "ma non l'hai mai sentito alla radio?". Ripensandoci ho detto di no e ho pensato che non è causa mia se quando sono nata non c'erano delle meravigliose canzoni di Michael da sentire. Ma ora, anche se in ritardo, l'ho conosciuto e non faccio che ascoltare e riascoltare le sue canzoni che mi tirano su quando sono infelice.

    MICHAEL I LOVE YOU 4EVER IN MY HEART!!!

    RispondiElimina
  82. Breaking News è davvero la canzone una canzone meravigliosa. Michael si apre a i fans sperando che lo possano comprendere. E io lo capisco benissimo. Ora sto leggendo la sua autobiografia in cui racconta di essere spaventato dalle fan accanite su di lui per strappargli vestiti o toccarlo (non nascondo che anche io mi sarei fatta prendere dall'eccitazione, ma non a tal punto) penso che Breaking News sia piena di emozioni che solo lui ci sa trasmettere.
    Michael <3.

    RispondiElimina
  83. sono un bambino di 7 anni e anche se per poco sono felice di aver potuto conoscere l'uomo che poi è diventato per me un mito il grande michael amo le sue canzoni e le ascolto sempre ciao grande michael sarai immortale per sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi piazzo qui, in mezzo a questi due commenti/gioiello del bimbo di 7 anni e della bimba di 9 che finalmente mi fanno sentire nonna, io che nonna non saro' mai perche' mio figlio pensa a tutto tranne che a riprodursi. E loro due sono i nipoti che ho sempre sognato, anzi, aggiungo anche l'anonimo che ha risposto il 27 4 2012: 12 anni e due c.....ni quadrati che fanno ben sperare per il futuro di questa generazione.
      (Ma...il bimbo di 7 anni non scrive un po' troppo bene per la sua eta'?)

      Elimina
  84. sono una bambina di 9 anni sapete sono l unica che nelle mi due calassi a e b mi piace mj a danza mi prendono in giro e dicono sue mie amiche tu ami mj e lo vuoi sposare e questo non è vero mi piace e basta quando ero piccola non mi piaceva mj e dicevo a mio papa gira c è zeling adesso invece vorrei andare a un suo concerto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti preoccupare se ti prendono in giro à che io che ho 12 anni amo MJ anche se mi prendono in giro non ne faccio un problema

      Elimina
  85. io sono ancora perplessa non riesco a capire, a me non sembra la voce di michael quella del cd ma una molto similare...e poi non ho visto nessun video che canta lui queste canzoni ma solo video fatti dai fan.Vorrei capire la verità
    W michael ♥

    RispondiElimina
  86. Ciao Michael :)
    Lo sai che qui sotto c'è gente matta? No, non come te. Tu non sei matto. Tu sei fantastico. La gente matta è quella che si è inventata certe st...upidaggini. Volevano farti cadere, ma tu li hai fregati tutti. Sei arrivato lissù per recuperare la tua infanzia e la tua pace. E, nel frattempo, sei diventato ancora più grande. I tabloid sono rimasti con un palmo di naso perché tu sei stato fantastico. Ora sei l'angelo più splendente del Paradiso. Smile, Jackson.
    <3

    RispondiElimina
  87. http://www.facebook.com/XDRadioSmileAtThisSound
    http://www.spreaker.com/user/5340436

    ciao ragazzi il primo link è la mia pag fb della mia radio spreaker mentre il secondo è il link diretto alla radio ...
    xk pubblicarla qui ? allora io tratto nelle puntate diversi cantanti ... infatti se andrete nel episodio 2 troverete Michael =)

    RispondiElimina
  88. Ragazzi!!!!!!!!!! Dentro di me c'e posto solo per un mito ed esso e' Super michael kiss!!!!!!

    RispondiElimina
  89. Poro amore ....
    ❤️Non si meritava una fine così...❤️
    ☁️Sono sempre le persone migliori ad andarsene ...☁️
    💖ma lui era il meglio del meglio !!!💖
    ✨Michael we love you.you're the BEST man never existed in the world .... In the UNIVERSE!!✨
    😍with indescribable love , your fan 😍

    RispondiElimina
  90. michael sempre nel 💖!

    RispondiElimina
  91. Io ci credo che le canzoni le abbia scritte e composte Michael però conosco troppo bene la sua voce e in questo cd non è la sua, ne ho la certezza assoluta!!
    detto questo Michael rimarrà sempre il miglior artista del mondo!

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.