Album "Michael": la grande truffa



SONY AMMETTE: «CI SONO TRACCE FAKE»
La Sony Music Entertainment e l'Estate di MJ hanno ufficialmente ammesso in tribunale che tre canzoni contenute nel primo album postumo di Michael Jackson, "Michael" del 2010, non furono interpretate dal Re del Pop ma da un impersonator. Le tracce incriminate, come noto, sono “Breaking News”, “Keep Your Head Up” e “Monster”.
L'ammissione è avvenuta lo scorso 21 Agosto di fronte alla Corte d'Appello della California, che dovrà ora giudicare Eddie Cascio, James Porte, Sony Music ed Estate di MJ per la falsificazione e/o distribuzione di brani ingannevolmente attribuiti a Jackson.
Ma per capire qualcosa in più di questa storia, dobbiamo fare un passo indietro.
Era il 5 Novembre 2010 quando, in anteprima sul sito ufficiale di Michael Jackson, venne diffuso un breve teaser della canzone "Breaking News". Un assaggio di quella che sarebbe stata la prima, attesissima raccolta di inediti dopo la morte prematura del cantante. Quei 42 secondi furono però sufficienti a destare le prime perplessità.
La conferma definitiva arrivò il 10 Dicembre dello stesso anno, quando l'album finì sugli scaffali di tutto il mondo: "Breaking News”, “Keep Your Head Up” e “Monster” - tutte e tre prodotte da quell'Eddie Cascio che Michael aveva visto crescere - per molti fan sono dei falsi. Opinione condivisa e denunciata pubblicamente dalla stessa famiglia Jackson.
Ma chi sarebbe stato "l'impostore" reclutato per sostituirsi al Re del Pop? L'indiziato numero uno rispose al nome di Jason Malachi, un modesto cantante divenuto piuttosto famoso sul web per una fantomatica somiglianza tra la sua voce e quella di Jackson. Lo stesso Malachi, nel Gennaio 2011, avrebbe scritto sul suo profilo Facebook:
«Oddio ragazzi, suppongo sia giunto il momento di confessare. Ho mentito a molte persone, inclusa qualcuna oggi, ma... Sono io, sono io ad aver cantato “Breaking News”, “Keep Your Head Up”, “Monster” e "Stay" [altra canzone prodotta da Cascio e non inclusa nell'album, ndr].
Ho sottoscritto un accordo con la casa discografica, ma ora il vaso di pandora è aperto. Chiedo scusa ai miei fan e a quelli di Michael Jackson».
Salvo poi cancellare il post e dichiarare, sul suo MySpace, di non aver mai pubblicato quelle parole e di essere stato vittima di hacker.
La Sony Music, sommersa dalle polemiche, tentò di correre ai ripari ingaggiando degli audiologi forensi, i quali affermarono di «non poter escludere» che a cantare in quelle tracce fosse effettivamente Michael Jackson. Una perizia che lasciò perplessi molti e che mise in dubbio l'imparzialità degli esperti a libro paga della Sony.
Ma nel 2014 avvenne il colpo di scena: una fan di nome Vera Serova intentò una causa legale contro Eddie Cascio e la sua società di produzione, la Angelikson Productions LLC, accusandoli di aver creato canzoni false e di averle poi vendute tramite l’Estate di Michael Jackson e la Sony Music Entertainment. Implicato nel caso anche James Porte, il supposto co-autore dei 12 brani controversi prodotti da Cascio e attribuiti a MJ, tra cui i tre sopra citati.
Porte e Cascio affermarono che tali canzoni vennero registrate nel seminterrato di quest'ultimo nel 2007, ma non fornirono alcuna prova concreta per sostenerlo, mentre la Serova ribadì che le tracce fossero false ed eseguite dal già citato Jason Malachi.
La querelante riportò diverse incoerenze nel modo in cui le canzoni furono realizzate, supportate da un rapporto di 41 pagine del Dr. George Papcun, audiologo forense, il quale concluse che le canzoni in esame non furono interpretate da Michael Jackson.
La Serova offrì anche diversi documenti di prova basati sulla preoccupazione della famiglia di Jackson, degli amici e dei collaboratori, affermando che i tre brani fossero privi di alcune caratteristiche peculiari del cantante, come i suoi classici schiocchi di dita e i calpestii del piede.
Inoltre, quando la Sony cercò di difendersi chiedendo a Porte e Cascio di fornire le tracce vocali alternate delle canzoni, questi ultimi sostennero di averle rimosse tutte dai loro computer.
A questo proposito, la Serova dichiarò in tribunale che la Sony Music e i fratelli Cascio stessero cercando di cancellare le prove di ogni eventuale malefatta e di assicurarsi che i media non affrontassero la questione in maniera troppo approfondita. Ragion per cui di questa causa si è sempre saputo poco.
E in effetti fu solo grazie a Damien Shields, grande appassionato di MJ, che il 7 dicembre 2016 si seppe della prima, parziale ammissione degli avvocati di Sony Music ed Estate, i quali dichiararono che le canzoni incriminate sarebbero potute effettivamente essere dei falsi ma specificando di aver creduto sulla parola a Porte e Cascio, senza fare le loro indagini.
L’argomentazione non venne però accettata dal Giudice della Corte Superiore di Los Angeles, Ann I. Jones: «Il vero problema è che, con tutti i fatti ammessi, state fregando le persone», disse.
Zia Modabber, avvocato di Sony ed Estate, cercò di addossare la colpa sui co-imputati Porte e Cascio, accusandoli di aver «sbagliato a non rivelare alla Sony o all’Estate che Michael Jackson non aveva fornito loro le parti vocali principali».
Il Giudice Jones, ancora una volta, non concordò con l’argomentazione dell’avvocato Modabber. «Credo che ciò che lei stia cercando di dire in questo momento sia: "Siamo stati ingannati esattamente come i querelanti. Non sapevamo che voi steste producendo in uno scantinato della roba non registrata da Michael. Ci avete detto che era Michael. Noi abbiamo creduto che fosse Michael. E se c’è qualcuno che ha sbagliato qui, è stato chi si è impegnato in un falso discorso commerciale, non certo noi"».
E arriviamo ai giorni nostri: preso atto della sentenza avversa della Corte Superiore e fatto ricorso in Appello, il 21 Agosto 2018 la Sony e l'Estate hanno dichiarato al tribunale della California che "Breaking News”, “Keep Your Head Up” e “Monster” furono effettivamente eseguite da un impersonator, sostenendo però di aver avuto il pieno diritto di pubblicare quelle canzoni come se fossero di Michael Jackson.
I tre giudici del caso devono ora deliberare in merito, entro un limite massimo di tempo di 90 giorni. Noi, che la falsità delle tre tracce l'abbiamo sempre sostenuta, ci sentiamo di dire solo una cosa: che schifo.
__________________
A cura di Vincenzo Compierchio, con la preziosa collaborazione di Vittoria Moccia, per Mjfs Michael Jackson FanSquare.

87 commenti:

  1. e' una vita che non vengo qui.....
    risucchiata dagli impegni quotidiani e lontanissima da quei giorni in cui trascorrevo ore e ore al pc,nel mondo di Michael,nel meraviglioso mondo dei sentimenti che lui mi aveva smosso....
    ora non trovo assolutamente il tempo per fare nemmeno l'un per cento di quello che facevo prima...
    comunque,il pensiero per Michael c'è ed ormai è nel mio cuore in maniera indelebile.
    Riguardo alla notizia che hai postato,Giovanni, se non erro,Sony ha smentito di aver affermato che erano tracce false...
    LORE

    RispondiElimina
  2. Ieri è già arrivata la smentita:SONY non ha ammesso niente.

    RispondiElimina
  3. ...leggendo questo lungo excursus relativo all'autenticità dei brani e alla loro interpretazione,la prima cosa che mi è venuta in mente è stata l'immagine di Frank Cascio e il fiume di belle parole che lui stesso ha usato per raccontare la sua amicizia trentennale con Michael: che delusione,che tristezza! L'ennesima conferma di quanto M fosse infinitamente solo e circondato da sanguisughe...
    NO COMMENT
    Un plauso a Lenny kravitz per la sua onestà ...nella sua "low" M dice poco più di "UUUUUUUU", non so a voi...ma a me, quell'unica sillaba riesce a riscaldare il cuore sprigionando un mix di emozioni incredibili!!!!!
    Fall again

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Fall Again, è proprio la stessa cosa che sento anch'io nell'ascoltare il coro di Low e quell'urlo inconfondibile...

      Elimina
    2. siiiiiiiiiiiii!!!!!!
      Fall again

      Elimina
    3. pero non e stato frank cascio ma suo fratello eddie,che e lo stesso una bruttissima cosa perche e grazie a michael se e diventato produttore

      Elimina
  4. Grazie Giovanni per questo articolo !
    Fall again

    RispondiElimina
  5. grazie, grazie per tutto quanto mi hai regalato come essere umano e come artista. Sarai sempre nel mio cuore. Buon compleanno mio dolcissimo amico.
    ti amo
    mary70'

    RispondiElimina
  6. Buon compleanno caro Michael, auguri per quelli che sarebbero stati i tuoi 60 anni...chissà che aspetto avresti avuto ma soprattutto chissà quanta gioia e amore avresti continuato a donare al mondo intero...Ovunque tu sia, tanti auguri e grazie per le emozioni che, ancora oggi, ci regali ...Happy Birthday
    Fall again

    RispondiElimina
  7. Ti ho lasciato un regalo sotto "BAD WORLD TOUR 1988 LIVE IN ROME full concert...

    RispondiElimina
  8. Questa notizia è arrivata a pochi giorni dal 60° compleanno di Michael e proprio ieri si è saputo che la Corte americana ha deliberato che Sony ha il diritto di pubblicare canzoni fake sotto il nome dell’artista deceduto!! Un nuovo insulto alla memoria di Michael Jackson. Questo è il vero regalo per il suo compleanno, non la festa che Sony e Estate hanno organizzato a Las Vegas.
    Sono solo degli ipocriti truffatori, abilissimi imbroglioni, assetati di soldi, desiderosi solo di lucrare alle spalle di Michael senza alcun rispetto.
    Hanno sempre avuto ragione quei fan che hanno boicottato sin dall'inizio le uscite postume.
    Ora abbiamo tutti molte ragioni in più per farlo su qualsiasi prodotto o iniziativa che arrivi da Sony e dall'Estate amministrata da John Branca.
    Anzi direi di più: oltre che boicottare i prodotti post mortem occorre guardare a John Branca per quello che effettivamente è:
    lui che dopo la morte di Michael ha detto "Ora sono io Michael Jackson" dopo questo ennesimo suo "successo" ha svelato in pieno la sua natura di grande truffatore (non per niente venne licenziato da Michael stesso e non si è mai capito come mai dopo essere fatto uscire dalla porta sia riuscito a rientrare dalla finestra), complice dell'assassinio di Michael, usurpatore del suo nome, del suo patrimonio e della sua eredità e ora ricattatore della sua famiglia e dei suoi figli.
    Oggi, 29 agosto 2018, ti ringrazio, Michael, per essere passato su questa terra ed averci lasciato la tua immensa arte e il tuo immenso cuore.
    Oggi, 29 agosto 2018, piango perché ancora una volta sei vittima di malvagità e ingiustizia.

    RispondiElimina
  9. Michael, perchè non vieni tu in persona a risolvere una volta per tutte questo dubbio, a dirci chi canta quelle tre canzoni? I tuoi fans più fedeli e più sensibili dicono che non sei tu e se lo dicono loro ci credo. Io c'ero cascata come una peracotta. Vieni a trovarci che nel frattempo sono successe tante cose, i tuoi figli sono cresciuti, c'è Prince che è un bravissimo ragazzo e sta cominciando a restituire l'amore che tu gli hai dato,c'è Paris, bellissima, ha vent'anni ed è matta come una cavalla come tutte le sue coetanee e poi c'è un mistero che tu chiamavi Blanket ma che ora ha cambiato nome. Si chiama Biji. Ha sedici anni, è alto, magro, elegante, serio, riservato, ha le tue mani e i tuoi occhi e i capelli lunghi come glieli hai lasciati tu a sette anni. Sembra l'ultimo dei Mohicani. In lui si vede l'impronta dell'indiano Choctaw che figura nell'albero genealogico della tua famiglia, nel ramo paterno. E questa è un'altra storia molto interessante nella quale mi sono imbattuta girando per le tue strade.
    Ho visto anche da dove viene la bellezza di Rebie e la tua bellezza: c'è una foto, non ricordo dove, della mamma di Joe, tua nonna Christall, meravigliosa, uno schianto di ragazza, meglio ancora di Catherine,e poi tuo padre,che da giovane era un bell'uomo e al quale tu, che tu voglia o no somigliavi moltissimo, anzi, eri tra gli otto figli quello che gli somigliava di più e tu lo sapevi benissimo.

    RispondiElimina
  10. Stamattina, nel sistemare la tenda da sole ho disturbato una lucertola notturna, un piccolo gèco che non so come è caduto, sfiorandomi una spalla. Lì per lì avrei voluto urlare come tutte le donne normali ma poi ho pensato "Oh, Jacko del mio cuore, non sai da quanto ti aspettavo, finalmente mi sei caduto addosso!!!"

    RispondiElimina
  11. caro amico,
    quante ne sento su di te ... ma tutto ciò non scalfisce quello che penso di te, questo sentire, questa certezza che mi viene dal profondo del cuore, resterà immutata qualsiasi cosa potrà accadere, è una certezza che non ha bisogno di se ma o perché c'è e basta, c'è e rimane. Quando sento la tua voce e quando vedo il tuo volto, so che tu sei autentico, non ho mai pensato il contrario non mi è mai neanche sfiorato l'idea. E questo non mi è mai capitato .. caro amico .. caro mentore .. cara musa ispiratrice.
    ti voglio bene Michael Jackson.
    Mary70'

    RispondiElimina
  12. MATI 52 Sabato pomeriggio.15 settembre 2018 alle ore 19:05

    Ora vanno di moda quei ballerini, hai presente? Sven Otten sulle musiche di Parov Stelar, Elettro Swing, wow! Così bravi ma così bravi: una tecnica, una scioltezza, una naturalezza, una leggerezza,farfalle, libellule, colibrì, con i loro vestitini da Dangerous...Meravigliosi.
    Che c'è, sei geloso? Vuoi sapere se sono meglio loro o eri meglio te? SONO MEGLIO LORO.
    No, Michael vieni qui, scemo, sei più credulone di un contadino dell'anno mille. Scherzavo. ERI MEGLIO TE.
    Loro dopo dieci minuti stancano, tu eri un delirio senza fine, un orgasmo che dura ancora adesso, che lascia esausti ma non basta mai.

    RispondiElimina
  13. MATI 52 Sabato pomeriggio22 settembre 2018 alle ore 14:26

    Mmmmmmmmichael,tu non sai quanto vorrei sognarti, sognarti addormentato sotto un mare di stelle nel deserto o sognarti che ridi a crepapelle oppure fuori dai vetri del mio balcone che mi guardi mentre dormo con i tuoi occhi castani dai bagliori rossi e poi basta, non posso dirti tutti i modi in cui vorrei sognarti, per brevità e per decenza...
    Invece vuoi sapere cosa ho sognato stanotte?
    Ho sognato un ORSO che trainava un trenino fatto di cesti di vimini pieni di legna, su un sentiero nel bosco.
    Holy Michael mercy me, forse questo succede tre giorni prima di morire?

    RispondiElimina
  14. MATI 52 domenica pomeriggio.23 settembre 2018 alle ore 13:28

    Michael, ho letto in giro che eri allergico all'aglio e ti piaceva mangiare il montone.
    Ma....Michael, ad un anoressico vegetariano animalista Dolceangioletto come te, IL MONTONE? Ma neanche agli Hoosiers dell'Indiana, ai tagliaboschi dell'Oregon, ai Camalli di Genova...
    Grandejackson! Sei una sorpresa continua.

    RispondiElimina
  15. MATI 52 Sabato, all'alba.29 settembre 2018 alle ore 07:36

    Stamani, prima di andarmene voglio baciarti, figlio prediletto di Venere che guida il tuo leggiadro strabismo e segna il tuo magnifico collo col suo mitico collare,
    Michael, così bello che hai innamorato il mondo con la tua passione.

    RispondiElimina
  16. Nella mia casetta di marzapane, appena tornata da un sabba sotto il noce di Benevento, scrivo la ricetta, regalo della strega maestra di pozioni e incantesimi che, accortasi del mio innamoramento pernicioso ha scosso la testa, ma ha voluto ugualmente lasciarmi questo dono: "Per curare i mali del tuo tesoro" ha detto, e poi:
    "Fiori azzurri e foglie di cicoria per purificare il suo corpo avvelenato,
    Qualche foglia di erisimo ed eucalipto profumato per la sua gola e le sue preziose corde vocali,
    Iperico dai fiori d'oro per alleviare le sue malinconie
    3 gocce d'olio essenziale di lavanda sul cuscino che rasserenino i suoi foschi pensieri e
    infuso di papavero californiano perchè dolcemente si addormenti.
    "Maestra, ma tu sai che il mio tesoro è morto..."
    "Lo so, ma è morto solo a chi non lo percepisce; tu, sulla via del ritorno, raccogli zagare e caprifogli per fargli sentire il profumo dell'amore che lo circonda.

    RispondiElimina
  17. Mi sono scomparsi 2/3 commenti inviati, dove sono finiti?
    Per arrivare da queste parti c'è una sorta di triangolo delle Bermudas dove vanno a buttarsi fiumi di parole, forse perchè sono inutili, banali, non so

    RispondiElimina
  18. Michael, vieni a trovarmi, ho intrecciato per te una ghirlanda d'alloro, la poserò sui tuoi capelli, sarai bellissimo, sorriderai...non puoi venire?
    Ti ho preparato un letto di fiori e un pigiama di seta per questa notte d'autunno limpida e silenziosa...Non puoi venire.
    Ti faccio ascoltare tutta la discografia dei Pinkfloyd...
    Ti ho fatto cucinare il montone (il montone!) dalla mia amica spadellatrice, è buonissimo, tutto per te...Nisba.
    Ti porto a vedere la torre di Pisa così fai la foto con la mano che la regge come fanno i Cinesi...Macchè.
    Un orologio di Tiffany tuttotempestatodidiamanti? No.
    Un'Arley Davidson grossa come uno stegosauro, un Ferrarino rosso sull'uscio di casa...Proprio non puoi.
    Vuoi una bella biondina di vent'anni? VuoiDianaross vestita da sposa sul letto di fiori? N..i?
    Forse una bottiglia di wisky, uno schampagne millesimato da bere col montone,un fiasco di chianti gallonero, un cartone di tavernello, dai Michael, m'hai stufato, smettila di fare il Divo del c....,se mi arrabbio ti disfo! Vieni che ti aspetto da una vita, ti voglio parlare, ti voglio fare una marea di domande, please, per favore.
    Ti prometto che dopo dirò le preghiere insieme a te.

    RispondiElimina
  19. Mi fai una compagnia che mi copre di delizie in questo giardino incontrato all'improvviso sulla strada della mia vita.
    Mi fai sorridere e ridere, mi accarezzi senza neanche toccarmi, mi abiti dentro senza mai essermi stato vicino e il tuo sguardo si posa su di me liberando stormi di migratori dalla mia superficie, pescando pesci lucenti dal mio oceano, facendo crescere erbe alte sulle dune della mia solitudine,portando conchiglie e coralli tra le mie ciglia, accendendo tutte le stelle dell'universo e di universi paralleli, impigliate tra i miei capelli.
    Mi fasci dentro questo sogno irrealizzabile, così come ti fasciavi l'avambraccio e le dita, (solo tre), quando eri vivo e bellissimo.

    RispondiElimina
  20. Caro Michael, da oggi in poi potrai leggere i miei commenti sotto la voce FORUM perchè se no occupo troppo spazio sotto argomenti specifici che non c'entrano nulla con quello che voglio dirti.
    Ciao, ci sentiamo di là.

    RispondiElimina
  21. oggi ero in macchina e come sempre ho ascoltato Michael, era una canzone dei suoi anni d'oro, meravigliosa, la musica, la voce, che voce .. semplicemente meravigliosa, che forza nel suo modo di cantare. Michael semplicemente magico. Pura semplice magia.
    mi manchi MJJ
    mary70'

    RispondiElimina
  22. In un attacco pianto dopo essere andata a rivedere il video di Will You Be There, non poteva non venirmi in mente questo blog, che ha rappresentato per me l’unico posto dove poter condividere le forti ed inspiegabili emozioni che mi hanno travolto dopo la morte di Michael. Un saluto a tutti e un saluto a te Michael che sei diventato per me come un angelo custode, anche se mi allontano da te per un po', quando torno tu sei sempre lì, gentile, disponibile, ad ascoltarmi e consolarmi. Mi dispiace per le sofferenze che hai patito mentre eri qui tra noi, ma voglio dirti che ne è valsa la pena perchè sono davvero grata per le canzoni che ci hai lasciato, grazie, grazie, grazie. Ti amo.

    RispondiElimina
  23. Michael in questo mondo di M.. tu eri il paradiso, grazie di averlo condiviso con me .. con tutti noi, grazie dal profondo del cuore.
    mi manchi
    mary70'

    RispondiElimina
  24. mi manchi amico mio
    Mary70'

    RispondiElimina
  25. I love micheal's songs.
    By the way, you can sing some vietnamese karaoke songs at : https://karaokeviet.vn/

    RispondiElimina
  26. Fantastico! L'unico accenno qui sotto durante le Feste arriva dal Vietnam; e' un invito per il party di capodanno? Da parte mia, tanti tanti auguri di buon anno a tutte le fans che passeranno da qui. Matilde.

    RispondiElimina
  27. Risposte
    1. Mary, proprio pochi minuti fa ho risposto ad un tuo commento sotto il trailer dell'album Michael; (3 12 2010) Per favore, vai a leggere. Grazie. Se volessi rispondermi io scrivo sotto Forum.

      Elimina
  28. ciao MATI52,
    vorrei risponderti ma non riesco a trovare il commento a cui ti riferisci sii precisa sarò lieta di rispondere.
    MJJ forever
    mary70'

    RispondiElimina
  29. Cara Mary, devi andare su "Michael" album: alla fine della spiegazione di Giovanni e prima della tracklist c'e' scritto, sulla sinistra, "Guarda il trailer tv", cliccaci sopra e appare il video con sotto 33 commenti.
    Il tuo e' il primo, del 2010, e sotto c'e' la mia risposta scritta senza alcuna speranza dopo nove anni, ma come abbiamo visto, mai dire mai. A presto. Matilde

    RispondiElimina
  30. Cara LORE, non avevo fatto caso che anche tu avevi scritto sotto quest'ultimo post, sono qui per chiamarti, per richiamarti a scrivere nel Blog, dai, facciamo dannare un po' l'Amministratoredelegato, e poi ti volevo dire che ho scritto una cosa per te sotto Michael Jackson Live/ WBSS-ROCKWITHYOU-DIRTYDIANA. Se leggi qui, vai a leggere li.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara MATI52,
      questa volta sei stata precisa e ho trovato il tuo commento, mi fa piacere quando qualcuno apprezza il mio modo di sentire, ogn'uno di noi sente in modo diverso ma l'essenza ci accomuna tutti, cambia solo l'intensità. Non credo che il tuo cuore sia duro se le mie parole lo hanno toccato, forse e solo una tua convinzione ... il tempo il suo trascorrere non indurisce i nostri cuori .. semplicemente costruisce una barriera protettiva intorno per impedire di farlo ammalare.
      da quando non c'è più il mio dolce Michael evito di vedere i suoi video, semplicemente perchè mi fa male vedere un'essere di tale bellezza (sopratutto interiore)e ricordare come lo hanno trattato.
      mary70'

      Elimina
  31. Ciao belle signore di Michael,mi state riattirando nel blog....tempo permettendo mi farebbe piacere essere piu presente.
    ho lasciato alcuni commenti in quella che è quasi diventata la pagina diario di MATI,ossia su Forum.
    spero di riuscire ad esserci.un abbraccio
    LORE

    RispondiElimina
  32. WOW ho scoperto ora che c'è l opzione di ricevere le notifiche!!
    Ma c'è sempre stata e io non l'avevo mai vista???
    non capivo che cosa diceva Romy in un commento quando parlava di 17 mail ricevute....
    ora ho capito.
    se c'è sempre stata sono proprio imbranata....chissà quanti commenti mi sono persa.....
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anch'io mi ero chiesta cosa significasse "ricevere le mail" pero', siccome non capisco un c e non mi so muovere dentro quest'aggeggio, ho pensato di aver inteso fischi per fiaschi, lucciole per lanterne e... Basta!!! LORE, mi spieghi se posso riceverle anch'io e come si fa?

      Elimina
    2. a quello che ho visto,praticamente,se si clicca su invia notifiche,al momento che viene pubblicato il commento che si è scritto,arriva una notifica via mail.
      Io pensavo che arrivassero notifiche di eventuali risposte al messaggio,ma non credo che sia così.
      fra l altro mi sembra che dei messaggi siano andati persi.....ho scritto cose giorni fa e non sono state pubblicate,cosiccome non ho trovato i messaggi che mi hai detto di avermi scritto su MJ Live...
      LORE

      Elimina
    3. Cara LORE, per le notifiche vedro' domani, per il mio comm invece devi cliccare, sull'Indice," Michael Jackson live"; quando si apre la pagina clicca su: SPEZZONI WBSS & Rock with you & Dirty Diana- Bad tour live in Rome 88; il commento per te e' l'ultimo della striscia.
      Per il problema dei commenti spariti, per caso non fai come facevo io che non cliccavo su "carica altro" alla fine della striscia dove cercavo i dispersi?
      Dopo i primi 200 commenti viene aperta una nuova pagina e vi si accede cliccando, appunto, su "carica altro". Vedrai quante sorprese ci sono li sotto.

      Elimina
    4. Cerco di essere piu' sintetica: sotto Forum, i commenti scritti dopo il mio del 4 febbraio, si leggono solo dopo aver cliccato "carica altro" in fondo alla striscia bianca.

      Elimina
  33. Sono passati quasi dieci....
    sono ancora a corto di parole...
    tutto si è perso....i blog,i foum....nessuno che dice piu niente...
    fiumi di parole e pensieri versati per anni su queste pagine, bisognosi di condividere qualcosa di grande e di incomprensibile.
    Ora che tutto si è normalizzato,ognuno tiene per se le gioie e i dolori che Michael porta nelle nostre vite
    tutto è diventato normale,mentre prima tutto era straordinario....
    il tempo....che bravo medico....però io non volevo essere curata,stavo così bene nella mia follia che riempiva la mia mente,il mio cuore,le mie giornate.
    Ora casa,lavoro e poco piu....vorrei tornare indietro,ma tornare indietro non si può....
    buonanotte Anima bella,
    almeno la buonanotte è rimasta ,questa riesco a dartela ogni notte da dieci anni....non c'è stata notte in cui non te l'ho augurata,ovunque tu sia dolce Angelo
    LORE

    RispondiElimina
  34. Ciao MATI ho trovato il tuo commento di cui parli sopra e ho risposto.

    Ciao Michael,dove sei?
    ti sei forse dimenticato di me?
    o io di te?
    Dove sono finiti i nostri sguardi?Tutto ciò che condividevamo?
    Ti ho portato con me,in spiaggia,sui campi fioriti e a guardar le nuvole.
    Ti ho visto vestito da farfalla,negli occhi di una madre e in quelli di un bambino.
    Ti ho avuto così vicino da sentire le tue carezze,le tue mani asciugare le mie lacrime,così vere da farmi uscire il cuore dal petto.
    Ho sentito persino il tuo profumo,trasportato dall'aria che non c'era...quella notte d'estate in camera mia...ricordi???
    Non mi hai spaventato,anzi,ho aspettato impaziente un tuo tocco che forse è stato così delicato e io non l'ho sentito...
    Amore mio,ti prego,aiutami ancora,come hai fatto una volta,
    aiutami ad aprirmi a te,al mondo,a ritornare una spugna,che assorbe cultura,gioia,amore e lacrime,
    quelle lacrime che adesso mi mancano tanto,
    come mi manchi tu
    che sembri essere andato via con loro.
    Forse però ho capito!
    adesso sei in un altra dimensione...
    non sei piu nel dolore,nelle lacrime,dove io continuo a cercarti invano.
    Dovrò cercarti altrove,
    tu aspettami,
    gia mi vedi...sto arrivando...

    Buonanotte Anima bella
    LORE

    RispondiElimina
  35. Wade Robson ci aveva provato da solo...è stato LETTERALMENTE ignorato e allora che fa? Aspetta il decimo anniversario della morte di M, cerca aiuto in qualcuno che, come lui, è a caccia di riflettori,e...BOOOOOOOOOM!!!!
    Arriva con un tempismo perfetto!...Documentario, short film, film, non ho ben capito cosa sia nello specifico questo "Leaving Neverland... "di certo nulla di buono!!!!!
    Chissà come sarà per i figli di M sentire ancora queste storie orribili...
    No comment!
    Nessuno di noi potrà mai conoscere la verità, se M avesse fatto quello che viene raccontato da anni, sarebbe davvero una persona ABOMINEVOLE...
    Vorrei tanto riuscire a dimostrare il contrario e lasciarlo in pace ...almeno adesso!
    Un caro abbraccio a tutti voi
    ...Tristissimamente, FALL AGAIN

    RispondiElimina
  36. https://www.panorama.it/musica/michael-jackson-la-verita-dubbi-sul-documentario-leaving-neverland/

    BELLO questo articolo,leggetelo se potete...esiste chi ancora ama Michael e ha voglia di dire NO!!!!!!
    Io vorrei che qualcuno raccontasse "OGNI GIORNO" alle nuove generazioni cosa ha fatto il signor MICHAEL JACKSON per il mondo e non parlo della sua musica, della sua poesia e della sua danza,parlo degli insegnamenti che ci ha lasciato, delle sue donazioni, delle sue iniziative, delle cure mediche pagate, dei sorrisi e delle carezze donate in giro per il mondo!
    La prima volta che ho letto il racconto di come è riuscito a trasformare, nel giro di pochi giorni, un orfanotrofio (credo in Romania) non smettevo di piangere...raccontiamo questo al mondo!!!!!!!!!!
    Grazie Michael per tutto il bene che ci hai voluto e SCUSACI!!!
    FALL AGAIN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto l'articolo e da qualche parte ho sentito che la mossa dei due sarebbe legata al movimento "Me too". Potrebbe essere.

      Elimina
  37. Altro che short film, quello dev'essere un remake della Corazzata Poteomkin, dura quattr'ore!
    Per riprendersi da questi "scoop" ci vuole una bella forza di volonta', si insinuano dubbi, la visione viene azzerata, ci si fanno delle domande atroci che restano con delle risposte un po' cosi' ma tanto, come dici tu, non sapremo mai la verita': per ogni detrattore c'e' qualcuno che lo difende e poi il processo, not guilty, si, pero'...no, non e' vero, va bene, non e' vero. E si riparte.

    RispondiElimina
  38. Credo in te Michael.
    ti voglio bene
    mary70'

    RispondiElimina
  39. Mary, ho risposto al tuo pensiero dell'8 ottobre 2016 sotto Victory tour live in Toronto 84, da cercare nell'indice sotto "ultimi post" Ciao.

    RispondiElimina
  40. GrandeLORE, ieri ho ritrovato la mia riflessione al commento che lasciasti l'1.12.2010 ore 00.05 sotto CONCERTI: History tour live in Bucharest 96, part 13. sotto il video, clicca su 11 commenti, il mio e' l'undicesimo. Lo scrissi cosi', senza alcuna speranza che tu potessi leggerlo e invece...mai dire mai. Chissa', cara la mia LOREllina, COSA-CI-RISERVA-IL-FUTURO... Hai visto mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao MATI,
      sono andata a rivedere quel commento e non ricordando a quale spezzone ti riferivi mi sono riletta i tanti commenti sotto tutti gli spezzoni.
      Ne ho scritti abbastanza....quello era un periodo fertilissimo nella mia mente e nel mio cuore,
      il blog una grande casa dove condividere il piu intimo pensiero,ogni esperienza quotidiana che inevitabilmente rimandava a Michael.
      Poi il nostro Giovanni pubblicava tutto quasi in tempo reale,quindi era facile avere un colloquio con tutte nell arco di una giornata,nel momento in cui quelle sensazioni che stavi descrivendo erano ancora vive in te,
      oggi questo non è possibile purtroppo.
      Per quanto riguarda quel preciso commento che dire....
      quando avevo la mia baracca di panni da stirare,mettevo puntualmente un dvd di Michael,così da ottimizzare i tempi e rendere piacevole qualcosa che non lo è.
      Lo stiro non riusciva così bene e il rischio di bruciarsi era alto,ma c'era Michael e tutto ciò valeva la pena.
      Devo dire che mio marito ha tollerato bene questa mi follia x Michael,anche se ovviamente non ha compreso fino in fondo la profondità del sentimento...gli sarebbe stato impossibile e io non ho potuto e voluto spiegarglielo..
      Non mi sono mai sentita in colpa o traditrice o irrispettosa.
      Ho provato piacere nell immaginare le sue carezze,i suoi sguardi,le sue mani nelle mie e un amore immenso,che sono stata felicissima di provare con Michael e non con un uomo in carne ed ossa,
      Ho avuto un amante pur non avendolo e questo mi ha reso felicissima perchè ho provato due amori grandi nello stesso momento senza che nessuno togliesse niente all'altro e senza che io mancassi di rispetto a nessuno.
      Sarò ripetitiva,ma è stato meraviglioso e irripetibile amare Michael in quel modo
      LORE

      Elimina
    2. LORE, pensavo...non potrei, io, inviarti anche i miei panni da stirare cosi' ne approfitti per guardare un altro dvd, magari quello del Bad tour Live in Yokohama, live in Yokohama, live in Yokohama...Shake your body, your loooovely boooody.... "PECCHI!!! PECCHI, where are you..." Pecchi era il suo fotografo di scena nella Bad era, evidentemente se l'era perso o Pecchi s'era addormentato da qualche parte cosi' lui l'ha chiamato col microfono e infatti dopo poco e' comparso on stage con la sua macchinettona.
      Mi piacerebbe invitare le mie amiche a vedere il Bad tour live in Yokohama (Su Youtube) ma le uniche due che si interessano di musica sono: la prima una sorcina e l'altra una pausiniana. Fine del discorso. Tutte le altre conoscono solo il Kirie Eleison + Tu scendi dalle stelle o re del cielo e vieni in una grotta al freddo e al gelo.
      Evidentemente il tuo amore era un vero amore platonico, spirituale o comunque su un livello diverso dall'altro, non saprei come altro definirlo se mi dici che hai amato ambedue nello stesso momento. E non so definire neanche il mio amore, sempre che l'amore si possa definire; posso solo dire che in me non c'e' piu' posto neanche per un ago messo in verticale. Che razza di roba sara'? Faccio la gnorri ma so benissimo di cosa si tratta, l'ultimo della serie e' durato QUARANT'ANNI ed e' stato bruciato in un attimo dal chiodo rosso di Beat It.
      A raccontarlo non ci si crederebbe ma e' cosi'.
      Mentre scrivo sto ascoltando Willyoubethere. Che meraviglia di canzone, altro che cigni di balacla o come si chiama... ciao LORE LOREllina.

      Elimina
    3. Il mio amore per Michael ti assicuro che non era platonico...
      spirituale si,ma anche fisico,nei limiti del possibile,perchè mi mancava la materia prima,ossia Lui...
      Ciò che provavo era realmente fisico,
      immaginare su di me una sua carezza,un bacio,lo stare fra le sue braccia,appoggiata sul suo petto,sfiorare le sue labbra...ti giuro che riuscivo a sentirlo quasi su di me,mi emozionava e mi faceva piangere come se fosse un contatto vero.
      E' come se con lui avessi rivissuto tutti quei momenti irripetibili di un vero amore agli inizi,
      tutte le sensazioni che avevo vissuto da ragazza con mio marito e che non avrei mai piu potuto rivivere,come la prima volta che ci siamo quasi baciati,il tenersi per mano,i baci rubati e tutte quelle farfalle nello stomaco che sarebbe stato un peccato non rivivere.
      Io tutto questo l'ho rivissuto con Michael e sono stata benissimo e come ho gia detto,in pace con me stessa,pechè non mi sono sentita di fare un torto a nessuno,anche se,amare così follemente un uomo che non c'è piu,che è irraggiungibile,è forse peggio per un marito,che dover competere con un uomo in carne ed ossa...
      ma questa non era una competizione...
      era un amore folle,ora è un amore che persiste,ma la follia di quei tempi si è un pò assopita...
      LORE

      Elimina
    4. Ecco LOREllina, a proposito di cio' che hai scritto sopra, ti prego di andare a leggere la mia risposta ad un tuo scritto sotto PRESENTAZIONE del 15 4 2011 ore 23,08 che a sua volta era la risposta ad un commento della bimba del 7 4 2011. Naturalmente lo devi leggere in chiave comica perche' tale voleva essere, qualcosa per ridere un po' tra di noi, anche se quando l'ho scritto non avrei mai e poi mai pensato che saresti tornata li.

      Elimina
  41. Mary 70, ci sono parole per te e per lui sotto il tuo commento del 25 6 18 lasciato su [full concert] Bad world tour live in Rome 1988, da cercare sotto "Ultimi post " nell'indice a sinistra. Vai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara mati 52
      le tue parole mi hanno commosso... grazie.
      mary70'

      Elimina
    2. Posso capire il dolore di Paris, Michael era il padre che ogni figlia avrebbe voluto.
      Spero non commetta un gesto disperato, spero reagisca in modo costruttivo ... spero che l'unica voce che lei ascolti è quella del suo cuore ... perché è li che è custodita la verità. Spero reagisca come il padre avrebbe voluto, superare la propria fragilità e diventare forte ... diventare, finalmente, grande.
      i love you Michael
      Mary70'

      Elimina
    3. E invece pare che Paris l'abbia gia' fatto, l'hanno portata in ospedale e all'uscita erano tutti li con le telecamere. Paris e' in condizioni pietose: sembra il fantasma di se stessa. Ieri sera hanno parlato di questo anche su rainews24. Io me lo aspettavo.

      Elimina
  42. Forse e' come dico io, il Grandeamministratore o Grandefratello che dir si voglia, aspetta le risposte per mandare i messaggi: tra ieri e stamattina ho risposto a tutte voi ed ecco li, tutto pubblicato. Grazie Dottor Savarese, in questo momento sto ascoltando "Scarborough Fair" nella bellissima cover dei Gregorian. La dedico a lei che ha riservato un po' del suo tempo domenicale alle mie parole. (Ho scoperto qualche tempo fa che hai la stessa eta' di mio figlio).

    RispondiElimina
  43. Salve a tutti e a tutte. Per fortuna esistono ancora dei giornalisti onesti e che sanno fare il loro lavoro.
    Ecco l'articolo di Panorama.it che analizza e spiega punto per punto perché quel sedicente documentario (che tale non è perché del tutto unilaterale) è un cumulo di bugie, evidenziandone tutte le contraddizioni.
    Per favore, leggetelo attentamente e diffondetelo il più possibile. Grazie.
    https://www.panorama.it/musica/leaving-neverland-michael-jackson-documentario-bugie-nove-recensione/

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  45. Gabriele Antonucci come al solito ha alzato lo scudo e sguainato la spada, ma servira' a qualcosa e a qualcuno questo suo grido di dolore giornalistico o forse c'era tanta gente che aspettava solo questo per veder confermati tutti i sospetti, meglio, le convinzioni ferree e i pregiudizi mai sopiti che hanno sempre accompagnato l'artista piu' amato della storia dello spettacolo?
    E quanti secoli ci vorranno per cancellare quest'ulteriore scempio? Chi lo ama, continuera' ad amarlo anche dopo aver visto o tanti si perderanno per strada? E cosa cambia per lui? Per lui niente ma ci sono persone innocenti che pagheranno caro tutto questo, in tutti i sensi. Spero solo che sua madre non sia piu' in condizioni tali da rendersi conto di quello che sta succedendo.

    RispondiElimina
  46. MATI c è stata una telepatia jacksoniana!!!
    Armonica essenza che ha scritto qui sopra è la bella signora del 52 che volevi riacchiappare nel blog!!!
    Riecco là fra di noi!
    Un abbraccio stelle di Michael

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho firmato il commento sopra...
      sono LORE

      Elimina
    2. Cara LORE, dobbiamo stare vicine vicine!!!

      Elimina
  47. Vorrei precisare che quello postato nel mio ultimo commento è un articolo nuovo:
    https://www.panorama.it/musica/leaving-neverland-michael-jackson-documentario-bugie-nove-recensione/

    E' stato pubblicato ieri e smonta pezzo per pezzo il mockumentary dove parlano solo i due traditori e bugiardi conclamati e ne evidenzia tutte le contraddizioni e incongruenze.
    E' tutto molto interessante e lo è ancor più per la riflessione finale sulla gravità di tutta questa vicenda e sul rischio che corriamo come società quando una fiction pubblicizzata al massimo rischia di valere e, quindi, di condizionare la mente delle persone, molto di più degli oltre 10 indagini dell'FBI da cui mai NULLA è emerso a carico di Michael e molto di più di una sentenza di assoluzione suffragata da indagini, prove e innumerevoli testimonianze che hanno fatto giudicare un uomo INNOCENTE per tutti i 14 capi d'accusa su 14.
    E' l'unico giornalista italiano che merita davvero tuta la nostra stima e ammirazione per l'onestà intellettuale e la capacità di analisi oggettiva.


    RispondiElimina
  48. Ma forse i verdetti pronunciati in base alle "fiction" lasciano il tempo che trovano, almeno si spera, o almeno per adesso.
    Tra venti minuti suonera' la campana: io, disobbedendo al post nuovo di zecca dell'Amministratore, guardero' il Mockumentary (CHE VUOL DIRE?) e mi faro' una mia idea come sono abituata a fare, ma credo gia' da ora che per me non cambiera' nulla.
    Sono contenta che sia tornata "la bella signora del 52", magari sarebbe stato meglio che fosse tornata per un lieto evento e non per questa riesumazione.
    W MICHAEL JACKSON.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mati52. Piacere di conoscerti anche se virtualmente e anche se sono alquanto sorpresa nel leggere che sei riuscita a vedere quella schifezza immonda che non è un documentario, perché unilaterale, una messinscena piena di contraddizioni e di bugie conclamate: come dici tu stessa è una "fiction".
      Infatti si definisce mockumentary proprio "un'opera cinematografica o televisiva che si presenta come un documentario per taglio e stile ma è in realtà un prodotto di fiction".
      Etimologia: ← voce ingl.; comp. di mock ‘finto, simulato’ e (doc)umentary ‘documentario’.
      Non sono stata io a definire così quella cosa oscena, in tutti i sensi, ma un regista che l'ha visto alla prima proiezione al Sundance Film Festival.
      Si tratta di Marcos Cabotà che ha stroncato Leaving Neverland, dandogli 1 su 10 come voto: "Dopo aver assistito alla prima, è evidente che si tratti di un mockumentary (documentario di fantasia) invece di un documentario. Non riesco a credere a una sola parola delle due "vittime". Cattiva recitazione. A volte, vergognosa. La regia e i testi sono addirittura peggio. 1/10".
      Per rendersi conto di come è, bastava leggere, per esempio, i 2 articoli di Antonucci (che l'ha visto solo per dovere professionale) su Panorama, oppure anche questo articolo che smonta il mockumentary pezzo per pezzo: fhttp://www.fashionnewsmagazine.com/web/2019/03/19/leaving-neverland-il-documentario-che-accusa-michael-jackson-di-molestie-divide-il-pubblico-ecco-perche-non-credere-ad-una-sola-parola/?fbclid=IwAR1YDhBwzX5I6Wr1lFHWRwN_fvkdCGNN1tCnmMlBDb1gWT85xEKpWUT90xI.

      Ti confesso che non riesco proprio a capire come sia possibile che ci siano ammiratrici di Michael che sono convinte della sua innocenza perché provata da tanti elementi, che vogliono vedere e sentire certe cose.
      A quale scopo ? Per controbattere a chi ci crede ? E non ci basta tutto ciò che già sappiamo e che è ampiamente dimostrato ?
      Scusa la raffica di domande ma sono talmente schifata dalla gogna mediatica che mi fa ribrezzo il solo pensare ai fan che sopportano di ascoltare gli insulti più assurdi verso Michael.

      Elimina
    2. Io per esempio L ho guardato proprio perché convinta della sua innocenza!
      Ho sopportato questi insulti assurdi proprio perché li ho ritenute bugie e per questo non mi hanno toccato assolutamente, quindi non li ho nemmeno sopportati, ma ho ascoltato e confermato le mie convinzioni anche se non avevo bisogno di conferme.
      Era come se ogni loro parola allontanasse L immagine di Michael da quelle scene, perciò me lo hanno completamente allontanato dal racconto.
      Non mi hanno fatto male xche non li ho creduti.
      Non credo di aver mancato di rispetto a lui come tutti gli altri fan che nel mondo lo hanno guardato, facendosi anche del male, ma che hanno voluto giudicare attraverso la propria testa.
      LORE

      Elimina
    3. Cara Armonica essenza, sono riuscita a guardare il Mockumentary perche' io non posso e non voglio adeguarmi al pensiero e alle parole altrui, ne' a quelle pro ne' a quelle contro. Io mi chiamo matilde alias Tommaso, voglio infilare il dito nella piaga e non metto mai la mano sul fuoco per nessuno, neanche per me stessa, figuriamoci per gli altri.
      E poi io non mi sono mai definita una fan di Michael e forse neanche un'ammiratrice. Io amo Michael, sono innamorata di lui, lo adoro, amo l'artista e tutto il resto e lo amo al di sopra e al di la di tutto e lo amerei anche se tutto quello che e' stato detto fosse vero, perche' come ho detto a Fall Again, l'amore non si puo' gestire in alcun modo, e secondo me e' l'unico mistero che sovrasta noi poveri umani.
      Tu sei molto diversa da me, tu sei una delle fans ideali di Michael che voleva essere difeso e supportato in ogni modo e tu lo fai in maniera egregia perche' lo senti come un tuo dovere, un tuo compito.
      Io invece non ho altro da dargli se non questo amore balordo e sconfinato che non risponde a nessuna logica ma nello stesso tempo non soccombe a nulla, a nulla e a nulla, almeno per adesso.
      So perfettamente che il tuo impegno durera' piu' del mio amore e che io sono utile ma non indispensabile e ancora, che il Grandejackson sopravvivera' alla grande, sia al Mockumentary che alla fine del mio amore, e su questo non ci piove.
      Cara Armonica essenza, ricordo una serie di commenti nei quali discutevi con le amiche di allora del fatto che M avesse freddo..., M infreddolito nel giugno Californiano: ho letto il tutto con grande piacere e ho lasciato sotto una risposta per voi, ma ora non so sotto quale post era. Ciao.

      Elimina
  49. il fatto di non guardare il documentario era per non alzare gli indici di ascolto,ignorandolo e facendolo passare inosservato
    Ricordo che i dati di ascolto vengono presi tramite un rilevatore di frequenze che chi guarda la televisione,deve possedere (io l 'ho avuto per qualche anno,ora non piu)
    se non possiedi questo rivelatore non possono rilevare il programma che si guarda,è una percentuale a campione,in base ai possessori di questo rilevatore.
    quindi non averlo guardato non ha interferito sui dati Auditel,a meno che non possediate questo attrezzino.
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentrovata carissima. Dato che non sei sui social, sono venuta a curiosare se avevi scritto qui qualcosa sul documentario, e devo dire che il tuo è il commento più sensato che abbia letto in questo periodo. Non guardare per rispetto a Michael è un buon proposito, per lo share è inutile se non hai il dispositivo sulla tv, proprio come hai detto tu.
      ℒℴrℯ ღ

      Elimina
    2. Non mi dire che sei Lore di Michael?
      Come dici tu io non sono sui social,e ne sono felicissima!!!
      So che c'è stato un putiferio contro chi ha guardato il documentario, perchè "in rete erano tutti d'accordo a non guardare".
      Sinceramente io non mi sento parte di questa rete...
      Faccio parte dei fan di Michael ma tante cose che sento accadere sui social nei vari gruppi di Michael non mi piace.
      Cè un voler essere una cosa sola e poi appena uno fa qualcosa di diverso dalla massa,viene massacrato.
      Io mi ritengo indipendente,ho le mie idee che a suo tempo ho avuto piacere di condividere con altri,come è accaduto qui sul blog,ma poi col tempo ho visto che tutta questa unione fra fan è un utopia,non è reale.
      L'ho visto nelle associazioni di beneficenza che si sono sciolte per battibecchi e manie di "potere",facendo tutto nell'amore di Michael.....
      Amicizie finire perchè si è comprato il CD Exscape arricchendo Sony e cose del genere.
      Quindi mi vivo Michael in tranquillità,con le amiche che non giudicano le mie scelte,e con la consapevolezza che di ciò che faccio devo rendere conto alla mia coscienza,cercando di non mancare di rispetto a nessuno,in primis,in questo ambito,portando rispetto a Michael.
      Portare rispetto non significa tapparsi gli occhi e le orecchie,ma trarre le proprie conclusioni esaminando ciò che accade e non mettendo la testa sotto la sabbia.
      Sicuramente con queste parole mi sono giocata qualche amica....
      LORE

      Elimina
    3. LORE, ma questi...Social(s), sono piazze virtuali "normali" o imperi dove si sgomita per diventare imperatori riducendo gli altri a poveri sudditi? O gruppi guidati da arruffapopolo che dopo aver vinto con l'aiuto dei piu' deboli instaureranno il regno del terrore? Capirai, sarebbero proprio posticini ideali per me: dopo dieci minuti ce li avrei tutti addosso, io che adoro fare il bastian contrario e lo faccio, a volte, anche per animare l'ambiente cosi' come abbiamo imparato dai maestri della mia generazione. Bisogna stare attenti ai giovani che ci crescono dentro e in base ai social(s) formano il loro carattere. AIUTO. Io scrivo qui sotto perche' non c'e' bisogno neanche dell'iscrizione e quando ho cominciato, circa due anni fa, ero praticamente sola in questo spazio che mi sembro' il paese delle meraviglie di alice. Adesso, per i miei gusti saremmo gia' sufficenti, potrebbe anche bastare cosi': io mammeta e te, quattro gatti, Cric e Croc, Sussi e Biribissi, la fame e la carestia,i quattro cavalieri dell'apocalisse,i tre moschettieri+ Dartagnan e adesso basta, non riesco a fare la persona seria neanche in questi maledetti giorni di m cacca.
      LORE, come stai? Quanto durera' questa convalescenza e riusciremo a guarire senza strascichi? Ce lo avevano detto di non guardarlo ma noi abbiamo fatto come Adamo ed Eva, abbiamo voluto assaggiare il frutto della conoscenza e ora sono cazzi nostri.
      Ma forse te sei piu' serena...

      Elimina
    4. Condivido ogni parola, e non ci crederai, ma ho usato pure io la frase che non serve mettere la testa sotto la sabbia. Ps Sì, sono Lore di Michael, ma siccome sono arrabbiata con lui, sono solo:
      ℒℴrℯ ღ

      Elimina
    5. Mati 52 I social dovrebbero essere una piazza virtuale nella quale poter esprimere i propri pensieri, scambiare foto, info e comunicare con chi sta dall'altra parte del mondo. Dovrebbero. Nelle mia permanenza su social, ho constatato che è il primo posto dove si creano greggi di pecore. Tutto va bene se condividi la tesi del gregge, appena esponi un parere discordante, ti aggrediscono verbalmente con toni pesanti, e ti tolgono like e amicizie. Non esiste confronto pacifico. Anche in me scorre un po' la vena del "Bastian contrario" e se l'argomento mi sta veramente a cuore intervengo (perdere qualche amicizia virtuale non cambia la vita). Vorrei dire una cosa: non è "fuori" chi elabora un'idea diversa ragionando con la propria testa, sono gli altri ad essere omologati, perchè si sa, il branco protegge.
      ℒℴrℯ ღ

      Elimina
    6. Questo deleterio modus operandi e' alla radice del bullismo piu' becero e dannoso, il potere nelle mani di chi non ne e' degno perche' privo di ogni merito personale, che riesce pero', non si sa come, a trarre forza dall'altrui debolezza e dall'altrui pigrizia. MERDACCE.
      Bisogna stare attenti ai giovani, loro ci stanno crescendo dentro.
      Matilde, non si dicono le parolacce. E invece io le dico perche' non esistono parolacce, le parole sono tutte belle, io possiedo le parole, e insieme ai miei dubbi sono tutto cio' che ho.

      Elimina
    7. e spero di sbagliarmi ma tutto questo somiglia in modo preoccupante a cio' che e' gia' successo dalle nostre parti nella prima meta' del secolo scorso. Possibile che non si riesca mai ad imparare dall'esperienza di chi ci ha preceduto?

      Elimina
  50. Mati,ti avevo scritto ancora sotto il commento dove mi vorresti mandare a stirare anche i tuoi vestiti....
    poi ho scritto in qua e in la,ma da ora in poi mi dovrò segnare dove scrivo....perchè non me lo ricordo e quando voglio andare a ricercare qualche commento non so dove ripescarlo...la vecchiaia incombe!!!
    LORE

    RispondiElimina
  51. Stamattina presto c'è stata un'intervista a "Il Caffè di RAI 1" dove hanno intervistato una criminologa, certa Veronica Turiello. Hanno chiamato il servizio: La maledizione di Michael Jackson. La criminologa ha definito il documentario come "narrazione tossica' perché impostato su una verità soggettiva che non tiene conto dei processi subiti da MJ., una specie di "circo mediatico giudiziario", pur essendo prodotto da colossi nel campo. Concludono però, insieme alla giornalista , che il documentario ha comunque generato dubbio e sospetto e una diseducazione dell'opinione pubblica. Si sono chieste, alla fine, chissà perché sistematicamente per MJ c'è una sorta di riesumazione rituale da parte della stampa...come se venisse nuovamente ucciso!
    Vi lascio il link della puntata. Lo spazio dedicato a Michael parte dopo il minuto 231. Finalmente una ricostruzione imparziale che finalmente sa di informazione vera, di cronaca dei fatti. Non più pregiudizio o strumentalizzazione, non più sensazionalismo. L'informazione e i media non dovrebbero MAI oltrepassare il limite del rispetto per l'essere umano. Ppurtoppo anche la Rai si è spesso macchiata di questo peccato professionale. Peccato che, come al solito, le cose più valide, le metta in onda in orari antelucani o notturni.
    https://www.raiplay.it/video/2019/03/Il-caffe-di-Rai-1-014a1317-85af-4a60-8966-4163dff10286.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno ha decretato che io non debba vedere il caffe' di rai1 dove si parla bene di M.
      OOPS...ci dispiace, il contenuto non e' disponibile:
      questo e' scritto all'indirizzo di Armonica Essenza.

      Elimina
    2. Il fatto e' che quando si parla di M ci vuole il parental control, oppure si manda in orari da adulti. Io ho cercato la puntata di Rai1 ma non me la fa vedere. Forse per castigo per aver guardato il mockumentario, come a dire: hai visto quello? non vedi questo! Aiuto, dimmi cosa posso fare per l'accesso; scrivendo solo il link non lo vedro' mai, ma se l'hai visto te, dovrei poterlo vedere anch'io, no? O tu l'hai visto in diretta su Rai1?

      Elimina
    3. a me lo fa vedere,l ho riprovato anche adesso eppure anche io dovrei essere punita come te,ma forse mi ha concesso qualche attenuante??
      non avrai copiato bene il link,riprova
      LORE

      Elimina
  52. L'Investigatrice privata del Grandeblog ha colpito ancora: ma come hai fatto a pescare questa "chicca' della rai?
    Io avevo profetizzato che il documentario avrebbe fatto il giro dei programmi di tutte le emittenti ma per fortuna mi sono sbagliata. Meglio cosi'. Grazie per la tua informazione.

    RispondiElimina
  53. ti amo Michael Jackson
    mary70'

    RispondiElimina
  54. Il sole riscalda il viso, le mani, i fiori profumano e fioriscono, gli uccelli cinguettano, il cielo è terso e il cuore è leggero. Tu sei e sarai il sole per me.
    Sarai sempre quel ragazzo col sorriso splendente e il cuore empio di gioia, un artista immenso e un uomo buono. Per me è molto più facile scrivere di te che parlare di te, perché le parole si bloccano in gola e non riescono a venire fuori; è come se tutto quello che parla di te, le sensazioni che mi dai, il dolore,la gioia dovessero rimanere nascoste nel mio cuore .. è qui che assumono la loro vera importanza. quello che pensano gli altri mi lascia indifferente.
    Non ti dirò nient'altro, perché non c'è nient'altro da dire, amico mio.
    mary70'

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.