Got To Be There (1972)

Got to be there è l'album di esordio solista di Michael Jackson in età pre-adolescenziale, pubblicato su etichetta Motown nel gennaio del 1972.

Il disco
Anche se Michael Jackson aveva solo tredici anni quando uscì l'album, mise in mostra un'estensione vocale degna di un cantante veterano, come aveva già fatto in precedenza nei dischi incisi con i suoi fratelli nel gruppo Jackson 5. La Motown ha pubblicato l'album solista di Michael Jackson nello stesso periodo che un altro fratello famoso di una famiglia famosa faceva lo stesso: Donny Osmond, che usciva con le canzoni Sweet & Innocent e Puppy Love. Il debutto di Jackson e quello di Osmond sono paragonabili tra di essi dato che Jackson ha avuto successo con la traccia "Rockin' Robin" che, come Puppy Love di Osmond, era un remake di una vecchia canzonetta rock degli anni 50.
L'album ha raggiunto la posizione massima del 14° posto degli album Pop e del numero 5 nel genere R&B quando è stato pubblicato.



TRACKLIST

11 commenti:

  1. Michael jackson è stato il primo artista al quale mi sono interessata..anche le sue canzoni ora mai vecchie mi piacciono molto..grazie mike..

    RispondiElimina
  2. MICHAEL JACKSON 6 LA STELLA K ILLUMINA IL NOSTRO MONDO K STA CADENDO A PEZZI,TU CI HAI AIUTATI A SALVARLO E LA META DEI TUOI FAN TI HANNO ASCOLTATO..........POI RIFLETTUTO..........E POI LA KS GIUSTA DA FARE...........SALVARE IL MONDO......QST VUOLDIRE K TI HANNO SENTITO FORTE E KIARO E STANNO FACENDO DI TT X SALVARLO E X CONVINCERE QLL CONTRARI........GRZ MIKE.....NN TI DIMENTIKEREMO MAIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!WE LOVE YOU!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Voce stupenda.Michael ti amoooooooooooooooooo <3

    RispondiElimina
  4. BELLISSIMO DA BAMBINO!KE DOLCE!!(BELLISSIMO ANKE NEGLI ULTIMI TEMPI,ALLA FACCIA DI KI LO KIAMAVA 'BAMBOLA')!!!!!!TI AMO MJ!!!!!! BY LULI

    RispondiElimina
  5. io amo michael un casino, e rispetto tutti i suoi fans, ma mi da un gran fastidio quando vedo commenti del genere: "MAIKOL 6 1 GRANDE, RIMARRAI X SMPR NEL MIO KUORE. GRZ 1000 NN TI DIMENTIKEREMO MAI XK 6 IL + MEGLIO DI TT" scrivete in italiano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giustissimo!!!!
      Metti che un inglese vuole tradursi questi commenti: COME FA???
      Si inventa i significati???

      Elimina
  6. Dopo 4 lunghissimi anni ho letto il commento qui sopra e ti rispondo: ma gli inglesi si pongono il problema di scrivere correttamente per le traduzioni? Non mi risulta proprio, comunque hai ragione,pensa se mai Michael potesse leggere questi commenti...Già non mi risulta che capisse una parola in italiano, ma questo nuovo e misterioso ostrogoto è al di fuori della portata anche delle divinità come lui!

    RispondiElimina
  7. Sono tornata qui e mi è capitato di leggere il commento di Luli del lontano ottobre 2010: cara Luli Lulina, perchè ti dispiace se lo chiamano Bambola? Cosa c'è di più "conturbante" di un maschio che somiglia a una bambola? Anch'io penso che in certe foto tra Bad e Dangerous lui abbia un viso così bello, uno sguardo così
    lontano, un'aria assente, ieratica...Si, sembra una meravigliosa bambola, un alieno sceso fin qui per deliziarci, un mago che non è riuscito a diventare brutto neanche dopo tutto quello che è successo alla sua faccia. D'altronde lui era il Grandejackson e avrebbe potuto somigliare a chi avesse voluto, tanto a noi sarebbe piaciuto comunque. Vero Luli? SI.

    RispondiElimina
  8. Sulla copertina di quest'album lui sembra Oliver Twist, presente Oliver Twist, il personaggio Dikensiano?
    E' uguale...Se invece che il cantante avesse fatto l'attore, quello sarebbe stato il personaggio perfetto per lui.
    Nel romanzo ci sono anche delle attinenze con la sua vita.
    Ma oggi si legono ancora certi libri? Un po' difficile perche' una volta finita la serie di Harry Potter, uno ha l'eta' di Matusalemme, anche se alla fine quello di Dikens si puo' leggere anche da vecchi: e' un classico della letteratura mondiale che ha forgiato generazioni di lettori.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.