I Tour mondiali da solista di Michael Jackson

Bad World Tour
Il Bad World Tour è il primo tour da solista della superstar americana Michael Jackson cominciato il 12 settembre 1987 a Tokyo e terminato il 27 gennaio 1989 a Los Angeles per promuovere il suo album Bad. Jackson eseguì 123 concerti dislocati in 4 continenti e 15 nazioni con un numero di spettatori che stabilì un record: 4.4 milioni di spettatori (successivamente battuto dall'HIStory World Tour dello stesso Jackson del 1996-1997 con 4.5 milioni di spettatori) e in più questo tour detiene il record (poi superato) di aver guadagnato più soldi di un cantante solista prima di allora con un incasso di 124 milioni di dollari.




Dangerous World Tour
Il Dangerous World Tour è un tour mondiale del cantante solista Michael Jackson iniziato il 27 giugno 1992 e terminato l'11 novembre 1993 per promuovere il suo album Dangerous. Il tour ebbe il suo inizio a Monaco di Baviera, in Germania con 74 mila spettatori, poi si spostò in Olanda e in Italia dove fece tappa a Monza e a Roma. Lo staff al completo contava più di 100 persone e si muoveva su circa venti camion. L'intero guadagno del tour venne donato in beneficenza per creare la Heal the World Foundation, fondazione in difesa dei diritti dei bambini. Il Dangerous World Tour sarebbe dovuto finire nel 1994 ma la terza parte non fu mai eseguita a causa dell'accusa per molestie sessuali a carico del cantante, che non poté esibirsi negli Stati Uniti e in Canada. Il tour ebbe un totale di 3.5 milioni di spettatori.



HIStory World Tour
HIStory World Tour è il nome del terzo tour da solista del cantante statunitense Michael Jackson, per promuovere l'album HIStory. L'HIStory World Tour iniziò il 7 settembre 1996 a Praga e finì il 15 ottobre 1997. L'HIStory World Tour incluse 83 concerti eseguiti in 5 continenti e 35 nazioni per un totale di 4.5 milioni di spettatori: Jackson supera il suo stesso Bad World Tour al quale assistettero 4,4 milioni di persone. Dopo poche ore dall'inizio della parte australiana dell'HIStory World Tour il 14 novembre 1996, Michael Jackson sposò Debbie Rowe in una cerimonia civile nella suite presidenziale all'hotel Sheraton On The Park a Sydney.La tappa di Seul tenutasi nel 1996 allo Chamsil Olympic Stadium fu ripresa e commercializzata in VHS soltanto in Asia. La tappa di Sydney fu ripresa in Australia nel 1997. Michael è stato il primo cantante nella storia a fare il tutto esaurito allo Aloha Stadium di Honolulu, nelle Hawaii. Tenne infatti due concerti con tutto esaurito per circa 35.000 persone a serata.

18 commenti:

  1. Sono tutti " Tour" a dir poco meravigliosi,bellissimi con un ritmo travolgente e sensibile in cui traspare il vero "artista", ballerino, carismatico,emotivamente grande e fascinoso Michael Jackson ...
    l'unico rammarico è che non potremo più vederlo!
    Amore per te sempre Michael!!!

    RispondiElimina
  2. Sì Mary son o tutti bellissimi e io ho partecipato a un a Los Angeles qualche anno fa.Ho potuto anche parlargli e abbracciarlo,se vuoi ti racconto com'è stato quel momento con lui.

    RispondiElimina
  3. Carissima Janessa, che aspetti ? Raccontaci tutto quello che puoi e facci emozionare ancora .. perchè la parola Michael equivale a emozione e parlando di lui è quindi inevitabile.
    Scusa se ho letto solo ora il post, ma quando anche io scrivo un post, spesso passo ad un' altro d'altronde grazie a Giovanni, c'è sempre tanto di quel materiale per leggere, sognare, emozionarci e pensare, che può succedere.
    Un abbraccio a tutti.

    Amore per sempre Michael

    RispondiElimina
  4. Ma è ovvio Mary che te lo racconto,per me la tua domanda non passa inosservata credimi.Allora non è che mi ricordo proprio tutto tutto ma quel momento è quello che non riesco a dimenticare e appunto non voglio farlo ma veniamo al racconto:io ero sulla transenna che lo guardavo e mia sorella mi ha detto'Vai Janessa ha chiamato qualcuno sul palco corri'io non ho esitato e la guardia(quella che controlla quelli che stanno male)mi ha presa e fatta salire,io sono quasi svenuta ma quando ho sentito le mani di Michael mi sono sentita come se stessi emh proprio non so come specificarlo,ecco mi sentivo ai confini del mondo!Ci siamo abbracciati,fra le sue braccia mi sentivo sicura,fuori pericolo,io gli ho detto nell'orecchioI LOVE YOU'e lui 'I LOVE YOU TOO' che significa 'anche io ti voglio bene'io diciamo che quando lo ha detto sono quasi svenuta ma lui mi ha retto e abbracciata ancora una volta e quella volta ancora più forte.Mi ha anche dato un bacio sulla guancia e io ho fatto lo stesso.Quel momento mi da speranza perchè da Internet ho saputo che tornerà l'11 giugno e spero accada,e che una occasione così ricapiti.Ti ho raccontato tutto e spero che tu Mary abbia apprezzato il gesto che mi hai chiesto.Grazie e speo che tu mi risponda CIAO!!AH approposito ti informo che c'è un'altra Janessa che scrive su questo blog e se la trovi saprai che non sono io per non confonderti!!CIAO A PRESTO E ATTENDO UNA TUA GRANDE RISPOSTA DA AMICA CIAO!!!!!!

    RispondiElimina
  5. WOOOOOOW!! Janessa... Non sai quanto ti invidio!
    Sai.. una volta ho visto in TV che Michael aveva fatto salire sul palco una ragazza bionda...non so se fossi tu! Comunque, UFFA, che dire..BEATA TE, scommetto che per te è stato un momento davvero magico! Ciao!

    RispondiElimina
  6. Bhe io ero una di quelle bambine che è salita sul palco quando Michael ha cantato Heal The World ricordo che avevo 12 anni ed era il 1997 ed ero a Milano allo Stadio Meazza! Ricordo che ci avevano selezionato in più di 1000 bambini io sn stata scelta da Michael!
    Ero anche una sua fan quindi per me era il massimo!
    Ricordo che alla fine del concerto portò tutti i bambini che aveva scelto in un negozio di giocattoli e ci fece giocare tutta la notte! Poi mi richiamò per il concerto di Monaco ed io ero così contenta! Ora ho ancora i contatti con la famiglia Jackson e l'ultima volta che ho visto Michael era 5 anni fa! Ho passato momenti bellissimi con lui abbiamo giocato a Neverland(mio padre ha lavorato per lui) e poi ho conosciuto anche Makauly Kulkin è un ragazzo simpaticissimo poi mi portò a casa di Liz Taylor! Insomma Michael era un'amore io lo chiamavo zio Jackson perchè era quasi un secondo padre per me poi ero in tribunale cioè fuori dal tribunale al momento che Michael è stato prosciolto da ogni accusa! Quella stessa sera Michael festeggiò assieme a mio padre,la sua famiglia e alcuni amici! Volevo condividere questa esperienza con voi!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. marta posso avere il tuo contatto facebook? sarebbe un onore per me conoscerti..

      Elimina
  7. Mio Dio..Marta e Janessa..altro che fortunate, voi siete state benedette! beh tutti noi fan lo siamo stati perché vivere di Michael è un dono immenso, una benedizione! ..però incontrarlo..abbracciarlo..cosa darei io..;'( ma nn posso più..x'( (anche xk l'ho conosciuto già tardi..) e sto male da morire..indescrivibile..siete state veramente fortunate..io non faccio che sognarlo questo incontro..e sapere che non potrà realizzarsi mi lacera dentro..mi manca così tanto..ma comunque sia non smetterò mai di ringraziare Dio per avermi permesso di vivere della luce immensa che è Michael, anche se in ritardo..è davvero un privilegio e ne sono orgogliosa..in fondo non è mai troppo tardi..e farò tutto ciò che posso per lui, lo andrò a trovare al cimitero e andrò in ogni posto dov’è stato o anche dove semplicemente c’è qualcosa di suo..(già ad aprile andrò a malta e so che lì negli hard rock cafe ci sn cose che ha indossato lui..*O* da rimanerci stecchita! Non vedo l’ora..ho già nominato chi sarà dietro a prendermi in caso di svenimento..) ..e cercherò di rendere il mondo un posto migliore, sogno che è sempre stato dentro di me già da prima di conoscere Michael..anche se ovviamente mai niente sarà come incontrarlo davvero..voi siete state davvero fortunate..un gradino in più alla vostra felicità…beate voi..:) God bless you!
    Ti amerò per sempre Michael! Ogni istante della mia vita ed oltre..love you..
    Gaia98

    RispondiElimina
  8. Beh devo ammettere che il Tour che mi ha colpito di più è stato il Dangerous Tour!!! Poi ovviamente c'è pure l'HIStory Tour che è pure fantastico. Se vedete com'era vestito quando fece quel Tour...vi...vi...cavolo è fantastico *-* Quei pantaloni attillati *__* stupendi :333 I Love You,Michael!

    RispondiElimina
  9. Non ci sono preferenze per me: Michael ha reso ogni suo tour fantastico. Comunque se dovessi scegliere sceglierei il Bad World Tour. E' fantastico con quell'abbigliamento e quel suo sorriso! Era veramente bellissimo, nessuno era più bello e bravo di lui. I love michael

    RispondiElimina
  10. Marta posso avere il tuo contatto Facebook? Conoscerti per me sarebbe un onore..

    RispondiElimina
  11. Wow siete state molto fortunate.Immagino la splendida scena di Michael a neverland che gioca con i bambini , le persone piu' importanti per lui , le persone per cui Michael farebbe qualsiasi cosa.Tutti i tour e i concerti di Michael sono meravigliosi , mi dispiace tantissimo di nonbessere riuscita a vederlo.So che ci incontreremo un giorno e ti potro' stringere forte forte a me.
    Tu sempre con noi , noi sempre con te.

    Grazie Michael per averci regalato la tua meravigliosa musica , la tua fantastica magia, e il tuo splendido amore.
    Love is Michael , Love and Heal The World always.
    Take a look yourself and then make a change.

    Burn the tabloids.

    RispondiElimina
  12. Janessa non sai quanto io provo emozioni così forti quando vedo il modo in cui vi siete abbracciato... Da quell'abbraccio capisco veramente chi lui è ... Sei stata molto fortunata :) spero ti risponda e spero tu mi possa dare il tuo contatto Facebook È L'ANGELO PIÙ BELLO!!<3

    RispondiElimina
  13. In Italia lui si é esibito a Milano Roma e Monza (Monza!). Per quel che mi risulta,non c'è un video decente di nessuno dei suoi spettacoli qui da noi. Magari sarò io che non li so trovare, qualcuno più bravo di me può dirmi qualcosa?

    RispondiElimina
  14. Allora, già che sei stato a Monza, avresti potuto anche venire a Lucca, di fronte alle nostre splendide mura rinascimentali che sarebbero state una magnifica cornice per te, la tua musica, la tua danza, la tua passione.
    Lo scorso autunno sono venuti i Rolling Stones.

    RispondiElimina
  15. Rileggendo i commenti delle ragazze noto che si, i tours sono tutti belli, bellissimi,ma l'History tour ha quei goldpants che sono un valore aggiunto indimenticabile... Ma quando andate a confessarvi, cosa gli raccontate a quel povero prete? "Ho guardato e riguardato diecimila volte alla confluenza delle cosce di Michaeljackson durante l'History tour e mi sono venuti sù certi pensieri indicibili ma non è stata colpa mia, è stata colpa dei goldpants,caro prete, e se non sai cosa siano i goldpants, beh, non sai cosa ti sei perso!

    RispondiElimina
  16. Ragazze vi invidio un sacco , ogni volta che guardò quei video in cui Michael canta you are not alone e vedo come vi abbraccia mi emoziono così tanto da versare qualche lacrima, mi dispiace soltanto non essere mai riuscito a vedere un concerto del più grande cantante e ballerino di sempre . Penso che Michael è Dio sceso in terra e lo amo un sacco , ci ha regalato e ci continua a regalare emozioni inspiegabili tramite la sua musica , grazie di aver dedicato la tua vita a noi micheal .

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.