Madonna vs Jackson - Billie Jean X Like a Virgin (celebration tour 2023....

42 commenti:

  1. Un post che sicuramente piacerà molto alla zietta.
    Il ballerino è bravissimo,ha fatto un moonwalk degno di nota.Posso dire che il pubblico mi è sembrato poco partecipe?
    Ps Miss Ciccone stava cantando in playback(molto palese ).

    RispondiElimina
  2. Ps n2 la linea di basso di "Like a Virgin"è molto simile a quella di "Billie Jean"secondo me.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!!! Grande Madonnina che apre il suo concerto con un lungo omaggio a Michael che lei ha sempre amato, mentre lui... lui non so, non so se avrebbe mai aperto un suo concerto con un omaggio a Madonna ma temo di no.
    Lui amava Diana Ross, Diana Spencer, Lisamarie Presley, tutte donne che gli hanno dato grandi soddisfazioni e hanno reso felice la sua vita.
    Contento lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per questo la defini una strega e disse che lei era invidiosa del successo degli altri.Per finire la sassata,"è giusto una brava ballerina,niente di più"..

      Elimina
    2. Jackson!!! Io non sono una fan di Madonna ma mi piacciono le sue canzoni e la sua voce e trovo che sia una ballerina deliziosa oltre che una donna coraggiosa e tutto il contrario di una fregamipiano come piacevano a te. E per quanto ne so io lei ha sempre avuto parole tenere e affettuose per te, almeno in pubblico. Quindi sono rimasta sempre male quando ho letto in giro la tua acredine verso di lei nelle conversazioni e nelle telefonate con i personaggi ambigui che ti giravano intorno...
      Ma cosa ti aveva fatto? Sicuramente aveva un carattere che non s'incontrava col tuo, ma prima di parlare di Madonna pensa a cosa t'hanno combinato certe tue carampane e la tua mogliettina adorata...
      Ne c'est pas Biss?

      Elimina
    3. Neanche io sono un fan accanito di Madonna,però mi piacciono abbastanza certe sue canzoni.Effettivamente è sempre stata gentile verso il Jackson.Nel libro di Jermaine si racconta che la sera di quella famosa cena tra loro due Madonna criticò Janet e per questo Michael cambiò idea su di lei.invece MJ racconta che lei allontanò dei fan bambini in cerca di un autografo in malo modo e lui la rimproverò..

      Elimina
    4. https://youtu.be/kOAGpztJF7w?si=8gtTGODGxo4bsiyy
      La Ciccone ci andò pesante allora!..

      Elimina
    5. Ho trovato il video ma non ho capito una parola, dimmelo te cosa disse Madonna.

      Elimina
    6. In sintesi:baciò il Jackson appassionatamente con la lingua.

      Elimina
    7. E lui si è fatto mettere la lingua in bocca? ma...Jackson!
      che schifoooooo!!!!

      Elimina
    8. A quanto pare se la fece mettere anche da Brooke Shields!

      Elimina
    9. Ma perchè, te avresti detto di no a Brooke Shields? Lei in quel periodo (primi anni '80) era la ragazza più bella del mondo e dintorni...
      E te dove l'hai letto di Brooke Shields?

      Elimina
    10. Se non ricordo male sul libro di Chris Roberts.
      Ps certo che non avrei rifiutato!

      Elimina
    11. CERTO CHE NO!...non avevo dubbi
      Ma chi è questo Chris Roberts?

      Elimina
  4. Il ballerino che ha imitato Michael balla divinamente, è persino più bravo di lui, peccato solo che non sia lui...ma anche la ballerina che ha fatto Madonna è bravissima, una vera farfallina, una squinzia deliziosa: una coppia troppo bella per essere vera.
    Ma non mi dire che era Madonna in persona a fare se stessa: si? no!
    E le due canzoni? una più mitica dell'altra.
    Se solo lui potesse aver visto questa cosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la ballerina fosse proprio Madonna!(non so se avrebbe avuto senso venir impersonata da qualcun altro nel frattempo).

      Elimina
    2. Beh, se è Madonna che balla dietro la cortina allora devo dire che sembra una ragazzina di sedici anni. Brava Ciccone.
      Però, Fabio, io non sono molto convinta di questa cosa.

      Elimina
    3. Secondo me era lei.Però mi sta venendo il dubbio che non potesse essere lei li e magari aproffitando del medley faceva una pausa dietro le quinte.Chissà..

      Elimina
    4. Così mi torna di più: i movimenti della ballerina non sono quelli di una donna di 66 anni, credi a me... e anche il ballerino è molto giovane e bravissimo.

      Elimina
  5. Per quanto riguarda le due canzoni, più che una somiglianza tra i bassi trovo che ci sia stato un continuo entrare e uscire tra i due motivi portanti che, in certi punti, sono stati intrecciati in dei bellissimi mash-up. UNA VERA CHICCA.
    E il moonwalk del giovanotto lo ha portato veramente sulla luna, infatti è scomparso dietro le quinte a marcia indietro.
    Bellissimo video, e grazie a Madonna per quest'omaggio a Michael.
    Cara Madonnina, ora, per par condicio, nel tuo prossimo concerto devi fare un bell'omaggio anche a Prince Nelson.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto ho capito non è l'unico mash-up presente nella scaletta del concerto.

      Elimina
    2. A me piacciono i mash-up: quelli ben fatti sono botte di genio.
      Hai mai sentito questo? su youtube a v=ImYjkwMIzGE
      (La prima e l'ottava lettera sono i maiuscole)
      Te lo avevo mandato tempo fa ma questo mi sembra migliore. E poi c'è quello di un certo Massimiliano Maione che è simile, insomma, tra queste due canzoni sono stati fatti innumerevoli mashup, tutti molto belli.

      Elimina
    3. Zietta potresti rimandare il link?Non riesco ad aprirlo.
      A proposito,guarda che chicca di demo è trapelata in questi giorni su youtube:
      https://youtu.be/7sHrPy8yckE?si=OT340Yorl_443g1E

      Elimina
    4. Al tuo link qui sopra non c'è nulla, dimmi il titolo del mashup.
      Il mio è easatto, adesso te lo scrivo completo:
      https://www.youtube.com/watch?v=ImYjkwMIzGE
      la prima lettera e l'ottava sono due i maiuscole.

      Elimina
    5. Ah si,ricordavo bene di questo mashup.Le loro voci si allineano bene insieme.
      Il mio invece non è proprio un mashup:
      Michael Jackson e Paul MCcartney-Say ,Say,Say(demo).Te la manderò per sicurezza anche su whatsapp.

      Elimina
    6. Bellissima! praticamente canta solo Michael e ad un certo punto stona pure mentre Paul suona la chitarra proprio come piace a me, però non riesco a capire chi fa il beat box, mi sembra di più Paul...veramente un bel siparietto con la voce della bimbetta di passaggio

      Elimina
    7. Io invece penso fosse MJ(specialmente alla fine).Riascolterò di nuovo la versione.

      Elimina
  6. https://movieplayer.it/news/michael-jackson-biopic-ripulira-immagine-dopo-accuse-pedofilia_139216/
    Te pareva non facessero polemica..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che altro c'è? Chi è che si deve esprimere questa volta?
      Stasera non voglio sapere nulla, leggerò la "news" domani, rimando.

      Elimina
    2. Questo articolo non mi compare dopo essere approdata su movieplayer. Forse sarà perchè ho rifiutato la pubblicità?

      Elimina
    3. n questi giorni sono in corso le riprese di Michael, biopic che secondo quanto affermato da dal sito Puck tenterà di ripulire l'immagine di Michael Jackson in maniera "piuttosto aggressiva" dopo le note accuse di pedofilia arrivate negli anni '90.

      A quanto pare, sempre secondo lo scooper Matt Belloni, che ha letto lo script, il film sarà "adulatorio" nei confronti di Jackson e lo ritrarrà come vittima di una cospirazione che coinvolge "genitori avidi".


      La cosa non dovrebbe sorprendere più di tanto, visto che il film è stato approvato dalla famiglia Jackson, ma, a quanto pare, la sceneggiatura "vuole convincervi che Michael era innocente" e "fa di tutto per minimizzare e sminuire" le controversie.

      Nel film, sceneggiato da John Logan (The Aviator), Jackson è la "vera vittima", secondo quanto affermato da Belloni. A un certo punto della sceneggiatura, uno dei più stretti confidenti di Jackson dice che "non sono i ragazzi a preoccuparmi, ma i genitori. Sta aprendo le porte a tonnellate di persone che non conosciamo e c'è un sacco di gente avida là fuori".

      "Le conclusioni a cui arriva Michael è che Michael Jackson ha avuto un padre violento che lo ha fatto diventare un Peter Pan terribilmente insicuro ma innocuo, rivivendo costantemente l'infanzia che non ha mai avuto. E alla fine questo è stato strumentalizzato da persone cattive che hanno cercato di sfruttarlo [...] Ciò che è interessante è l'aggressività con cui la sceneggiatura cerca di far apparire Michael innocente".


      Michael Jackson, il regista di Leaving Neverland condanna il biopic: "Glorifica uno stupratore"
      In una precedente dichiarazione, il regista Antoine Fuqua aveva affermato che il film avrebbe "affrontato in modo chiaro" la vita tumultuosa del cantante scomparso. Durante una recente intervista, a Fuqua è stato chiesto come avrebbe affrontato la vita di Jackson sullo schermo:


      "Era un grande artista. Era umano. Mostreremo il buono, il cattivo e il brutto... racconteremo solo i fatti".

      Elimina
    4. Che poi, che il biopic voglia fare chiarezza sulla questione delle accuse mi sembra anche doveroso, dal momento che ad oggi qualsiasi cosa fatta su di lui ha dato modo di parlare (e pensare) soprattutto in maniera strana è ambigua.
      https://mjj.freeforumzone.com/d/11791587/In-arrivo-Michael-il-biopic-ufficiale-su-Michael-Jackson/discussione.aspx/16?#last

      Tutte le volte che una cosa positiva veniva a galla sul suo conto, sempre poi a far cadere tutto nelle tenebre con il “documentario” di turno.

      Io mi auguro che il biopic non solo faccia chiarezza ma dia anche una smentita a gente che ad oggi ancora pensa a Michael come il male fatto persona.

      E aggiungo che non capisco quale sia il problema se il biopic si ponga questo come scopo, dal momento che finora non c’è un solo stralcio di programma/documentario che non lasci passare il messaggio sbagliato!

      Forse riusciamo a vedere un po’ di luce a partire dal 2025

      Elimina
    5. Chi ha pensato di fare questo biopic e ha scritto la trama della storia doveva aspettarsi le contestazioni, e questo è solo il prologo. Quando poi il film uscirà nelle sale arriverà la valanga... Fabio, preparati: non so a quale "luce" si riferisca l'ultima riga del commento qui sopra.

      Elimina
    6. Non capisco le polemiche anche qui.In teoria il film è frutto della fantasia totale dello sceneggiatore.Quindi lui ha deciso di raccontare la storia con questo punto di vista.Francamente anch'io avrei fatto la stessa cosa.

      Elimina
  7. "«Mentre giravamo 'The Wiz', Michael mi chiese se potevo trovargli un produttore.
    All'epoca eravamo molto presi dal film, e sul momento non gli prestai molta attenzione.
    Ma in lui vidi innanzitutto disciplina. Arrivava sul set alle cinque del mattino per le quattro ore di trucco, e poi rimaneva lì. Conosceva le canzoni di tutti, tutte le battute, i testi, i passi di danza, tutto!
    Assorbiva tutto quanto, e così iniziai a vedere in lui una grande maturità.
    In quel momento gli dissi: "Hai già un produttore, voglio darti una possibilità".

    Sentivo che aveva il potenziale per andare ben oltre il meraviglioso marchio che aveva creato in Motown con i Jackson Five.
    E quando fu pronto per registrare, misi insieme la gang "Killer Q": Rod 'Worms' Temperton, uno dei più grandi autori di canzoni mai esistiti, Greg 'Mouse' Phillinganes, Bruce 'Svenks' Swedien, Louis 'Thunder Thumbs' Johnson, John 'J.R.' Robinson, Paulhino De Costa, Jerry Hay e molti, molti altri. Assaltammo la registrazione!

    Provammo tutte le cose che avevo imparato negli anni, per sostenere la crescita artistica di Michael.
    Tasti in calando, in terza minore per conferirgli flessibilità, e intervalli più maturi.
    A volte era talmente timido che si sedeva e cantava da dietro il divano, dandomi la schiena. [...]
    L'album 'Off the Wall' segnò all'epoca le maggiori vendite discografiche della storia, per un nero.

    La realizzazione di 'Thriller', in poco più di due mesi, fu come cavalcare un razzo, e facemmo tutto in 8 settimane.
    Rod Temperton - co-autore di molte canzoni dell'album - e io ascoltammo circa 600 pezzi, prima di scegliere i dodici più adatti.
    Lavoravamo come pazzi. Anche Michael si mise a scrivere musica a tutta velocità... stava accadendo qualcosa di magico, ed è stato irripetibile esservi coinvolti.
    Abbiamo fatto il mix finale e tutte le correzioni audio lavorando no-stop fino alle nove del mattino. [...]

    Il singolo 'Thriller' diede vita al primo videoclip di 14 minuti mai girato fino ad allora, e fu trattato come una vera e propria première di un film in tutto il mondo. Michael era ovunque, visivamente e musicalmente.
    Tutto lo stava portando alla gloria».

    - Dal documentario biografico Quincy (2018).

    https://mjj.freeforumzone.com/d/11827001/Quincy-Jones-Michael-Jackson-assorbiva-tutto-vedevo-in-lui-una-grande-maturit%c3%a0-/discussione.aspx/2?#google_vignette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa storia l'avevo già letta da qualche parte ma dopo che il vecchio Q. ha buttato un secchio di veleno sulla testa coronata del Jackson non riesco più a provare simpatia per lui. E' un pettegolo come tutti i maschi, e alla fine ognuno può cambiare idea quando vuole ma io non lo giudico per quello che ha detto di MJ, ma mi ripugna che abbia aspettato a dirlo dopo che era morto.
      Una persona corretta non lo fa.
      E se è vero che Michael deve molto a Quincy Jones, proviamo a pensare cosa sarebbe stato lui senza Michael: un bravo musicista e un grande produttore, ma come ce ne sono tanti altri.

      Elimina
    2. Sono perfettamente d'accordo.D'altronde non capisco questo suo accanimento improvviso dopo la sua morte.Ne ha sparate abbastanza gravi(una su tutte che MJ era un copione)e francamente mi ha dato fastidio che anche lui abbia messo in dubbio la veridicità della vitiligine.Molti artisti contemporanei hanno affermato di aver "conosciuto"Quincy grazie a Thriller in particolare.Sicuramente sarebbe stato un grande produttore ma è grazie a Michael se ha raggiunto la fama mondiale.

      Elimina
    3. Su instagram sono comparse delle scalette ipotetiche per L'history Tour.A quanto pare erano state incluse"Childhood","Will you be there","MITM" e "She's out of my life(poi rimpiazzata con YANA).Sul fansquare un utente defini L'History"una piacevole presa per il culo"...

      Elimina
    4. https://www.instagram.com/p/C4n8gkaK-Hb/?img_index=1

      Elimina
    5. Se vogliamo continuare la lista delle maldicenze di Q. contro il Jackson, pare che sia comparsa un'affermazione in cui il vecchio amico diceva:
      "Michael Jackson re del pop?...ma per favore!!!!"
      Se fosse vera questa cosa sarebbe veramente incresciosa, molto sconveniente e importuna: una vera gaffe da vecchietto rimbecillito e inacidito che ha sofferto d'invidia e si vuole prendere rivincite su una persona che non può più rispondere.

      Elimina
    6. Questa non l'ho mai sentita,spero proprio non sia vera..

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.