DOCUMENTARIO COMPLETO-LA STORIA DI WE ARE THE WORLD(SUB SPAGNOLO)

71 commenti:

  1. Oh! c'era anche Louis Johnson al basso, il famoso "Pollici di tuono" che aveva suonato in Get on the floor.
    E poi la Jane Fonda che presenta il documentario: la sua grande amica, una delle sue amate carampane con 20 anni più di lui, superata solo da Elisabeth Taylor con 26...lui s'innamorava di queste vecchie ziette ma le voleva belle, ma proprio belle belle, se no nisba!
    Per stasera basta così, domani parliamo del documentario che io avevo già trovato in giro e visto, e alla fine mi sembra anche migliore di quello nuovo, ma forse mi ricordo male?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la maggior parte del materiale contenuto in questo è stato usato anche per quello nuovo.

      Elimina
  2. Una dedica a Fabio che oggi ha cambiato la home page:
    Miley Cyrus: Midnight Sky, una bellissima canzone che ascolto spesso e volentieri ma te, Fabio, ascoltala senza guardare il video se no ti giochi le ultime diottrie rimaste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie zietta.Adoro Midnight sky.
      Io ricambio con:
      Michael Jackson-Billie Jean(ascoltala senza guardare).

      Elimina
    2. Perchè non dovrei guardare? Michael non è mica mezzo nudo come la Miley nel suo video, lui era un bravo giovine timorato di Dio che non voleva turbare le vecchie ziette con la sua avvenenza... e poi, comunque, per me è più rischioso il video di Beat it...

      Elimina
  3. Il 28 febbraio 1984, l'uragano Michael Jackson si abbatteva sulla ventiseiesima edizione dei Grammy Awards, in scena allo Shrine Auditorium di Los Angeles.
    In totale, il Re del Pop si aggiudicò la cifra record di otto statuette, grazie soprattutto al leggendario album Thriller:

    1. Album dell'anno (Thriller)
    2. Registrazione dell'anno (Beat It)
    3. Miglior interpretazione vocale Pop maschile (Thriller)
    4. Miglior interpretazione vocale Rock maschile (Beat It)
    5. Miglior interpretazione vocale R&B maschile (Billie Jean)
    6. Miglior canzone R&B dell'anno (Billie Jean)
    7. Produttore dell'anno, non classico (con Quincy Jones)
    8. Migliore registrazione per bambini (E.T. - l'Extra-Terrestre)



    E non solo: accanto a questi otto Grammy per Michael, va ricordato anche quello assegnato a Bruce Swedien per la Migliore registrazione ingegnerizzata (non classica), sempre per Thriller.

    MJ divenne così il primo artista nella storia del prestigioso riconoscimento ad aggiudicarsi il maggior numero di premi in una sola serata: un record che sarebbe stato eguagliato soltanto nel 2000 dal gruppo dei Santana, anch'esso vincitore in otto categorie di un'unica edizione.

    Al Re del Pop spetta comunque ancora oggi, inalterato, il record di artista solista maschile con il maggior numero di statuette in una sola serata.

    Inoltre, nel backstage di quel memorabile show che fece registrare il più alto ascolto televisivo di sempre in tutta la storia dei Grammy,Michael ebbe anche l'onore di ricevere delle congratulazioni molto speciali, quelle di colui che era stato da sempre il suo idolo e principale ispiratore per la sua carriera: il Padrino del Soul, James Brown.

    https://mjj.freeforumzone.com/d/11746578/-COLORE-B61001-28-Febbraio-1984-COLORE-Michael-Jackson-fa-la-storia-dei-Grammy-Awards/discussione.aspx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo post qui sopra sarebbe stata una bella home page: quella sera fu veramente l'apoteosi Jacksoniana, l'incoronazione sui riccioli lucidi, il culmine della sua carriera che, quella sera, durava già da quasi sedici anni e lui ne aveva solo venticinque.
      Vogliamo dire quanto era bello? no, non ce n'è bisogno, peccato solo per quegli occhiali neri...ma forse voleva proteggere gli occhi da tanto splendore e difendere la sua anima da tutta quella gente che lo guardava e da tutto il clamore di quella serata straordinaria.
      E io, con grave ritardo, voglio fargli le mie felicitazioni e voglio dirgli, dovunque lui sia, che quello che ebbe quella sera fu il premio per tutte le sue rinunce, per il suo talento e la sua bravura: Michael, magnifica creatura che apparteneva alla musica senza saper leggere neanche il rigo musicale.
      Saranno bastati tutti quei riconoscimenti per compensare la dedizione e i sacrifici? non so: le grandi passioni danno senso alla vita ma come tutti i privilegi presentano il conto. E quello di Michael è stato esagerato.

      Elimina
  4. Michael, qui sotto tutto tace, godiamoci questo silenzio...oppure riempiamolo con una delle canzoni italiane più belle: testo di Francesco de Gregori, musica di Zucchero, titolo: Diamante.
    La versione più bella è quella di Zucchero, è bella come te.
    Però anche la versione del Principe è molto bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima canzone.Non sapevo fosse stata scritta da De Gregori.
      Io ricambio con:
      Zucchero-Cosi Celeste

      Elimina
    2. Se tu fossi un fan di De Gregori riconosceresti i suoi testi anche se li cantasse Albano.

      Stasera dedico a MJ una delle più belle canzoni del Principe: il testo bellissimo, una chitarra e la sua voce pulita da giovinetto:
      Francesco de Gregori - Pezzi di vetro.
      E' bella da piangere, tutta per Michael.

      Elimina
    3. Guarda Fabio, se dovessi dire le canzoni di De Gregori che mi piacciono direi TUTTE, nessuna esclusa.
      Neanche Battisti arriva a questo traguardo nei miei gusti musicali, nel senso che ci sono alcune sue canzoni che non mi piacciono, anche se sono poche.
      Un altro che non ne ha sbagliata una è Antonello Venditti, amico di De Gregori, due romanacci, solo che di Venditti non mi piace molto la voce e io sono moooolto sensibile alla voce. Però se si ascolta "Giulio Cesare" o "Notte prima degli esami" la voce passa in second'ordine.
      Ti posso fare la mia classifica personale dei cantanti maschi Italici?
      1) Battisti
      2) De Gregori
      3) Venditti
      4) Enzo Carella
      Non conosci Enzo Carella? MALE. ascolta "Malamore".
      La raffinatezza di certa musica pop italiana è sorprendente.

      Elimina
    4. Infatti non lo conoscevo,hahaha.
      Venditti ha scritto delle belle canzoni.

      Elimina
    5. Ti è piaciuta Malamore? con quel testo strampalato, la voce del Carella, tutti quei suoni bizzarri e quel basso prominente...una canzone da dedicare a Michael.

      Poi ce n'è un'altra notevole, sempre di Carella che voglio dedicare a te che... "ce l'hai sempre schiaffata in testa":
      Enzo Carella - Fosse vero.

      Elimina
  5. "“Da adolescenti Giorgia voleva assolutamente conoscere Michael Jackson, andò anche sotto il suo hotel per cercare di incontrarlo ma lo vide solo quando si affacciò al balcone”. Il desiderio rimase tale: "Però ai tempi c’era un concorso della Coca Cola che prometteva, in caso di vittoria, di poter incontrare l’interprete di Thriller: ci siamo intossicate, ne compravamo 3 o 4 bottiglie al giorno. Ma niente…”. Tra i pezzi preferiti della premier, l'amica cita "Man in the mirror", "e poi ci divertivamo a fare il mitico balletto di Jackson, il moonwalk, nei corridoi della scuola: Giorgia era brava anche in questo”. Però ad un concerto della star americana successe qualcosa di molto particolare: "Andammo ad un suo concerto allo stadio Flaminio. Ci andammo prestissimo e la leggenda vuole che Giorgia, nella concitazione, perse una scarpa, poi si tolse anche l’altra e poi rimase a piedi nudi per tutto il concerto”. Oltre a Jackson, Giorgia Meloni aveva altri miti adolescenziali: “Essendo una buona giocatrice di pallavolo, le piaceva moltissimo Andrea Zorzi, ne era quasi innamorata, di quell’amore adolescenziale che l'aveva portata anche ad appendere il suo poster in cameretta”.
    https://www.huffingtonpost.it/politica/2024/02/28/news/meloni_compagna_liceo-15249526/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse così di destra ci sarebbero i presupposti per votarla.
      Chissà se MJ piace anche alla Elly...
      Al di là di questo, Elly Schlein è l'unica politica italiana che riesca a convincermi anche se la dialettica non è il suo forte. Spero che riesca a fare un pò di pulizia dentro il pd che, a causa di certi imbecilli, è diventato una specie di discarica, un contenitore per voltagabbana attaccati alla poltrona.
      Sono orgogliosa di averla votata alle primarie di 2 anni fa, e sono contenta che sia lì anche col mio voto.
      Spero che riesca a resistere in quel covo di vipere che è il pd e in quel postaccio pieno di truzzi semi-analfabeti che è la camera dei deputati.

      Elimina
  6. Wade Robson e James Safechuck, che nel documentario del 2019 Leaving Neverland accusano di molestie Michael Jackson, hanno chiesto e ottenuto che i loro casi vengano accorpati in uno solo. Sperano che il processo si tenga entro l’inizio 2025, prima cioè dell’uscita del biopic di Antoine Fuqua Michael dove il re del pop è interpretato dal nipote Jaafar Jackson.

    Nel corso di un’udienza che si è tenuta ieri, un avvocato delle società di Jackson ha dichiarato che i suoi clienti non intendono avvalersi della legge che assicura che si arrivi a sentenza entro i tre anni.

    Secondo i due accusatori, i difensori di MJJ Productions e MJJ Ventures, vale a dire le società che gestiscono l’eredità di Jackson, mirano a far slittare il processo dopo l’uscita del film. Col film, dice il loro avvocato John C. Carpenter, si cercherà di ripulire l’immagine del re del pop macchiata dalle accuse: «Vogliono che il biopic su Jackson esca prima del processo. Prima favoriscono gli abusi, poi tentano di riscrivere la storia».

    Al centro del processo ci sono le accuse mosse da Robson e Safechuck non a Jackson, ma alla MJJ Productions e MJJ Ventures. Dicono di essere stati molestati dal cantante quando erano bambini e accusano le società di negligenza, di non avere esercitato una supervisione adeguata, in altre parole di favoreggiamento. Dopo essere stato respinto una prima volta, il loro caso è stato ammesso in tribunale nel 2023 poiché «un’azienda che facilita gli abusi sessuali verso minori da parte di uno dei suoi impiegati non è esente dal dovere di proteggere quei bambini semplicemente perché è di proprietà esclusiva dell’autore dell’abuso».

    Secondo i membri della famiglia Jackson, Robson e Safechuck vogliono solo guadagnarci. «È una faccenda di soldi», ha detto Marlon Jackson, fratello di Michael. La prossima udienza si terrà a giugno.
    https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/hanno-accusato-michael-jackson-di-molestie-ora-sperano-che-il-processo-si-tenga-prima-delluscita-del-biopic/872580/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non se ne scendono più questi due..

      Elimina
    2. Questi due poveri diavoli hanno fatto causa al Jackson e ora alla sua Estate perchè i capi non hanno "vigilato" sulla morale della loro gallinnella dalle uova d'oro.
      Si presume che dopo questo secondo round, comunque vada a finire, i due faranno causa anche alle loro madri che, ben contente, li hanno lasciati soli a casa di uno sconosciuto e hanno lasciato che dormissero nella sua camera: ora lui sarà anche stato l'adorata superstar che i figli ammiravano, ma queste povere sceme invece di regalare loro un bel poster di Beat it da attaccare in cameretta, li hanno lasciati dormire con un adulto una notte dopo l'altra, e una madre con un pò di sale in zucca non permette queste cose.

      Elimina
    3. Fabio non intristire. Sei guarito?
      Ti voglio dedicare una song che sono sicura ti piacerà:
      Alycia Keys - New York.
      C'è un video dove si vede la città in tutta la sua bellezza ma non è il video ufficiale della canzone, è "channeloffreedom".

      Elimina
    4. Grazie zietta,canzone molto carina.

      Elimina
    5. Se non ricordo male in "Leaving Neverland"la madre di Wade afferma che lui non è mai rimasto "solo"con Mj fino al 1993.

      Elimina
    6. Per Michael e per Fabio, uniti nella musica:
      Francesco De Gregori - Atlantide.

      Elimina
    7. Al di là di quel che è successo a questi due uomini quando erano ragazzini, io dico che se fossi una di queste donne non avrei avuto il coraggio di impazzare con lacrime, recriminazioni, scuse, vittimismo e conseguente autoassoluzione nel film di Leaving Neverland.
      Io non mi butto dalla rupe per il Jackson ma come madre mi vergogno per queste due poveracce.

      Elimina
  7. Fabio, parliamo di musica.
    Stamattina su RMC è andata la perla nascosta dell'album OTW.
    La canzone in sé è una delizia ma Michael la canta in un modo che ti fa venire da piangere dalla gioia.
    Non ti dico il titolo del pezzo, devi indovinarlo te: non rispondere a vanvera perchè ti levo dieci punti alla patente.
    Pensaci un attimo, dammi una risposta ragionata.
    Ti posso solo dire che non è una canzone che incontra subito i miei gusti: ci ho messo un po' per apprezzarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora :
      Inizialmente avrei detto "I can't help it",poi ho pensato a "Rock with you" ma a questo punto scelgo tra "Girlfriend " e "She's out of my life".Secondo me la perla nascosta è "She's out of my life" .Mi ricordo che non ti piceva molto.

      Elimina
    2. Ci ho ripensato:secondo me è “It’s the falling in love”.

      Elimina
    3. Te hai una perla nascosta personale in OTW? se si, voglio indovinare. Rispondi

      Elimina
    4. Fabio, ho trovato una demo di I can't help it che è da ascoltare assolutamente.
      Senti Michael cantare come se stesse seduto vicino a te e fa un mucchio di versi, alcuni dei suoi abituali + altri nuovi e va in falsetto e poi giù, insomma, si sente che si diverte e ti fa divertire perchè ha la felicità nella voce.
      Che cantante straordinario! direi unico.

      Elimina
    5. Ti lascio il link della demo che ho ascoltato io perchè penso che in giro ce ne sia più di una: la trovi su youtube a v=d5Qm9pd4xAk

      Elimina
    6. Grazie zietta per il link.Credo sia lo stesso che salvai mesi fa sul blog.Molto bella la demo.Prima o poi mi deciderò a publicarla.

      Elimina
    7. Si zietta,ne ho una in particolare preferita di "Off the wall".Non è molto difficile da invodinare.

      Elimina
    8. Si, so che la tua preferita di OTW è Rock wth you, ma mi piacerebbe indovinare quale di quelle meno gettonate è la tua preferita. Forse She's out of my life?
      Io invece amo le tre di MJ +I can't help it di S.Wonder e
      tra le tre di MJ credo che la mia preferita sia Get on the floor anche se tra loro la lotta è dura...

      Elimina
    9. Si sicuramente una di quelle è "She's out of my life".Quelle che non mi hanno mai del tutto attirato da "Off the wall"sono "Burn this disco out"e "Workind day and night(la preferisco più live).

      Elimina
    10. Facciamo anche tante lodi e lodi a Off the wall del Temperton.

      Elimina
  8. Fabio, che c. di giro di Peppe hai fatto per sbagliare?
    Ci avevi preso alla prima botta poi ti sei pentito e le hai girate tutte dopodichè sei finito nel panico... ma a volte bisogna ascoltare la prima ispirazione.
    La mia personale perla nascosta su OTW è I can't help it del gande Steve Wonder, ma come l'ha cantata Michael non l'avrebbe cantata nessun altro, neanche l'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "I can't help it"è una bellissima canzone,molto rilassante.Quando l'ascolto mi viene in mente NY e anche Los Angeles di sera..

      Elimina
    2. "I Can't help it” scritta da Stevie Wonder e originariamente prevista per “Songs in the key of life” mette insieme smooth jazz e pop, con quelle tastiere che oggi piacciono tanto a Pharrell e Rihanna. Ma tutte le dieci tracce sono piccoli gioielli che mettono insieme l'r'n'b e il funk con la forma canzone del pop bianco. Pur essendo un disco ancora molto black “Off the Wall” ha avuto anche il merito di aver rotto ogni barriera razziale, almeno musicalmente parlando, dato che divenne il primo lavoro di cantante di colore ad entrare in una classifica di artisti bianchi, dando così il via alla nascita delle classifiche unificate."
      https://www.rockol.it/recensioni-musicali/album/6224/michael-jackson-off-the-wall

      Elimina
    3. Rockol parla bene di OTW? ma non era Rockol che ha tolto Thriller dalle hit per Halloween?
      A parte il fatto che non è difficile parlar bene di OTW: è un disco pieno di belle canzoni e quando si ascolta tornano in mente tempi felici e nostalgia per la gioventù trascorsa ecc. Però a me non piacciono proprio tutte tutte, Burn this disco out, per esempio...

      Elimina
    4. No zietta,sono stati quelli di "bilboard".

      Elimina
    5. Ah, si, erano quelli di Bilboard, ho toppato come sempre.

      Fabio, in attesa delle tegole giganti che ci cadranno sulla testa, vogliamo fare un giochino scemo?
      Domanda per te: se MJ fosse un animale, che animale sarebbe? (cerca di non dire quello che dirò io se no non c'è sfizio)
      E dimmi anche perchè, l'animale che sceglierai te lo rappresenta bene.
      Sono ammessi i suini, gli ovini, i pesci, gli ofìdi i camelidi, i rinoceronti, gli ippopotami, gli insetti, gli uccelli del malaugurio, insomma tutte le bestie dell'arca compresi gli anfibi tra i quali il rospo gigante Toadzilla.
      Non conosci Toadzilla? MALE. Cercalo sul web e vedi se ti ricorda il Jackson. Non è bellissimo ma se gli dai un bacino sulla gobba diventa un principe, anzi un re.

      Elimina
    6. Direi un agnello!Puro,innocente,pacifico e gentile come lui.
      Ps no,non lo conoscevo.Hahahaha

      Elimina
    7. Io invece dico che la bestiaccia che più gli somiglia è uno degli uccelli del paradiso, che nel tempo della riproduzione si esibiscono cantando, danzando e sfoggiando piumaggi spettacolari. E le femmine restano tutte quante stecchite.
      L'unica differenza tra lui e le paradisee, è che Michael per mostrarsi in tutto il suo splendore non aveva bisogno di essere innamorato, lui lo faceva di mestiere, ma anche così le femmine stecchite erano numerosissime.

      A proposito di uccelli, oggi ho visto le prime rondini della stagione. Povere creature, hanno attraversato il Sahara per venire qui e hanno trovato un tempo da lupi...

      Elimina
  9. Zietta vogliamo parlare anche delle demo di "Billie Jean"e "The Lady in my life?"..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Parliamone! Io adoooro Billiejean home demo 81 dove lui farfuglia quel testo sconclusionato e poco fa l'ho trovato scritto sul sito ufficiale MJ. Una favola. Lo trascrivo qui sotto:
      0:07 More kick and stuff in the phones I need
      More bottom and kickin the phones
      Heeeeeeeeeeee
      0:22 Tell me what did your daughter say, d-d-dong say?
      all of the time
      Allright, I see, alright
      All of the time
      Where we go on the winds in the wild.
      0:45 She told me I was a lonely man and I felt sad.
      She called my name then she said hello, all them who died
      And I sit in a cup, in a ride
      It seem that you, dun ber ber ber lee
      Har-har thin walla man
      Papa say, it doesn't care for what you do...

      E dopo questo, prosegue più o meno con le parole giuste.
      Questa è la demo più bella delle tante che ha registrato per Billiejean e infatti è uscita anche su Thriller 40.
      Evidentemente non piace solo a me.

      Elimina
    3. L'altra demo, quella di The lady in my life, non sono sicura di averla sentita, o forse l'ho sentita e non me la ricordo, ma è talmente bella la versione sull'album che forse non l'ho mai cercata.
      Più tardi rimedierò e ti saprò dire

      Elimina
    4. Grazie zietta.Non avevo mai letto il testo trascritto della demo.Certo il testo iniziale era molto diverso.
      Ps parliamo anche della demo di "Beat it"!

      Elimina
    5. Forse volevi dire il testo originale su Thriller? certo, quello era il testo finito, mentre sulla demo, quando cantava quelle parole senza senso, forse non aveva ancora partorito tutto il testo o magari se l'era dimenticato, vattelappesca, resta il fatto che io amo di più la demo 81 della canzone finita su Thriller.
      Ho detto un'empietà?

      Elimina
    6. Tra l'altro la demo 81su Thriller 40 si sente una favola, un audio perfetto che evidentemente è stato ripulito o cose così.
      Vogliamo parlare della demo di Beat it?
      Sono andata sul suo sito ufficiale per cercare qualche notizia ma non ne ho trovate.
      Mi piace molto quando parla, al principio, come se stesse presentando la sua nuova song, con quella voce così particolare: io sono rapita dalla voce di Michael, talmente rapita che non ho le parole per descriverla anche se mi piacerebbe, ma prima di morire penso che le troverò e allora ti scrverò qua sopra il commento più lungo e più bello che io abbia mai scritto.
      La demo cantata senza musica è bella uguale, anzi, quando M. canta a cappella io sento la musica che lui ha in testa...
      Sarei curiosa di sapere se il beatbox in sottofondo è suo ma non mi sembra, o almeno è stato aiutato da qualcuno, credo che sia Randy o comunque qualche fratello che l'ha accompagnato: si sente anche dai cori che c'erano delle voci estranee e mi è sembrato di sentire anche un bongo.
      Te che dici Fabio

      Elimina
    7. Si zietta bongo e beatbox sono suoi nella demo.Se senti con attenzione si sente la base canticchiata da MJ sovraincisa al canto della melodia.Anche degli accenni di come avrebbe dovuto essere la chitarra e il basso pure(sempre fatti da lui).

      Elimina
    8. Non so a cosa collegare questa risata. Era per il rospo gigante?

      Elimina
  10. Michael Jackson ha ottenuto mondialmente 180 milioni di visualizzazioni su YouTube nel 2024.
    "Billie jean" è il video più visto con 35,000,000 di visualizzazioni.
    (Top music charts,via facebook).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 180 mln di visualizzazioni in due mesi sono tante o poche? con chi va fatto il confronto? naturalmente con i cantanti della sua epoca e non con quelli di oggi che sicuramente ne avranno molti di più, per esempio la Taylor Swift ne avrà già qualche miliardo... mi sbaglio?

      Elimina
    2. Credo siano state valutate solo guradando il suo canale youtube.In teoria il suo canale vevo ha ottenuto ca 13 miliardi di visualizzazioni da quando è stato attivato nel 2009.

      Elimina
  11. 🌹 IL VERO SENSO DELL'8 MARZO 🌹
    La Giornata dell'#8Marzo rappresenta il crollo di una barriera, l'abbattimento di un muro provocato dalla voce di tutte le donne che, ieri come oggi, lottano le une per le altre.
    L'uguaglianza di genere è una conquista iniziata grazie a loro, ma che non è ancora giunta al termine.
    La parità dei diritti degli esseri umani è sempre stata un pilastro della moralità e della produzione artistica di Michael Jackson.
    In ogni momento della sua vita e della sua carriera, Michael ha professato un principio di uguaglianza universale, che va oltre il genere o l'etnia.
    Un principio a cui l'umanità deve aspirare per poter vivere in una condizione di pace e di rispetto reciproco.
    Non a caso, sono molte le figure femminili che hanno rivestito, sia dal punto di vista strettamente umano che artistico, ruoli rilevanti nell'esistenza di Michael.
    Ricordiamo il profondo rapporto di stima e affetto con Diana Ross, che fin dagli esordi lo ha sostenuto e istruito sul valore dell’arte che li accomunava.
    Una lunghissima, straordinaria amicizia lo ha legato, fino agli ultimi giorni, anche ad Elizabeth Taylor, sua fedele amica e confidente.
    Impossibile da dimenticare è anche l'intima devozione verso sua madre, Katherine Jackson: una matriarca gentile e amorevole che ha adorato la sua famiglia e ha lottato per mantenerla unita nei momenti difficili; e con la quale ha sempre condiviso un legame indissolubile.
    Numerose sono state, inoltre, le collaborazioni in ambito lavorativo di Michael Jackson con le donne, che ha sempre portato avanti senza mai sentirsi sopraffatto dalle loro figure, né sentendo la necessità di svilirle.
    Abbiamo visto spesso quell'uomo, una star planetaria, raccontare con rispetto e pudicizia i rapporti avuti con queste figure femminili, malgrado le orecchie del pubblico e dello show business volessero intendere altro.
    Così come lo abbiamo visto approcciarsi sempre con gentilezza verso le proprie fan, anche in situazioni poco semplici.
    Michael è stato, per tutta la sua vita, un esempio di rispetto e di empatia verso gli altri, e ci ha insegnato che al mondo esiste un solo genere: quello umano.
    Ed è proprio questo il punto di partenza della #GiornataInternazionaledellaDonna.
    Sperando che diventi presto un punto di arrivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, campacavallo...
      Se domani trovo ancora questa home page dirò quello che penso sul giorno della donna, anche se...

      Elimina
    2. No, va be', non ho voglia di dire nulla sul giorno della donna, hanno detto tutto gli altri, io faccio parlare il Jackson e la sua canzone Slave to the rhythm che parla di una donna lavoratrice con un marito stronzo. Amen

      Elimina
    3. E io cito la mitica "In the Closet".

      Elimina
    4. Però Inthecloset non c'entra nulla con il giorno della donna...

      Elimina
    5. Però parla sempre di una relazione con una donna!

      Elimina
    6. Elementare Watson!!! la solita relazione problematica del Jackson con una donna.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.