MICHAEL JACKSON BLOG SU INSTAGRAM!

137 commenti:

  1. ecco nuova homepage,per quanto riguarda Sam pensavo che dato che giovedi è il giorno del ringraziamento in America ,di fare il finto smemorato e con la scusa di farmi dire il giorno esatto della festa mi dichiarerò.In giornata scriverò qui la bozza in inglese.

    RispondiElimina
  2. https://www.instagram.com/michaeljacksonitalianblog/
    per la zietta che non ha instagram.

    RispondiElimina
  3. Fabiusmoonwalker, che risveglio pieno di sorprese! la nuova homepage e quelle due foto sulla mail che mi hanno fatto andare di traverso il caffe`... 2 bellissime thriller/era senza trucco, con i suoi occhi naturali, tristi nonostante il sorriso. E poi quel vano tentativo di farsi ricoprire il viso dalla barba, e la barba che si rifiuta categoricamente di nascondere le labbra e il sorriso, e le ali rosse della farfalla posate sugli zigomi, segno di una delle tante croci che si e` portato dietro...
    Nipote, grazie per il tuo regalo, ma dimmi: lo devo considerare come un regalo in ritardo per la festa dei nonni o come un regalo in anticipo per la Befana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No zietta è semplicemente un regalo dal tuo nipote preferito (e come è bello Michael in smoking).

      Elimina
    2. Lui aveva un'eleganza naturale dovuta in parte al fatto che era alto e magro, ma anche la postura, l'incedere, le mani che sono molto importanti, e quel sorriso che illuminava il tutto. Gli stava bene il bianco dello sparato e il fiocco nero al collo, e io me lo immagino in camera sua mentre si veste per uscire: si mette la camicia bianca sulla maglietta della salute, infila i pantaloni, tira su la zip (attento!!!), allaccia la cintura alta di raso, si mette il fiocchetto nero, i calzini bianchi (NO!) le scarpe di vernice stringate, infila la giacca e l'abbottona poi, davanti allo specchio, si accarezza il petto fino ai fianchi: eccolo, si, cosi` va bene -mamma come sono bello- manca solo un po` di profumo... Era uno che faceva la sua figura e secondo me era meglio vestito che...no.

      Elimina
    3. https://youtu.be/C0AZ4bHR1iQ
      Per la zietta,a proposito della zip haha.

      Elimina
    4. Com'ha fatto ad accorgersi che era aperta? da fuori non si vede nulla! e comunque lui aveva sempre queste saracinesche un po` difettose, quando non erano aperte erano "mezze chiuse", secondo me lo faceva apposta per alimentare e scatenare la fantasia delle poverine la` sotto.
      Stamattina all'edicola ho intravisto un titolo che mi ha fatto drizzare le antenne:
      "E` TORNATO IL RE DEL POP". Mi sono avvicinata perche` non avevo gli occhiali e indovinate chi era 'sto re del pop? Un tizio seduto su un trono con la corona in testa: Max Pezzali. MAXPEZZALI re del pop!
      Michael, please, vieni giu` a ristabilire le gerarchie, please, non si puo` tollerare una cosa del genere, e anche se questa "nomina" ti ha portato piu` guai che altro e tante prese per i fondelli, beh, nessuno puo` portartela via cosi`, solo perche` ha pubblicato un disco dopo tanto tempo...
      MAX PEZZALI, IL RE DEL POP!!!! Credo fosse la copertina di "sorrisi e canzoni". Ma Pezzali e` quello dell'Uomo ragno? Via, lasciamo stare, parliamo di cose serie. Fabivs. sono le 17.12 e siete gia` a 125 visualizzazioni. COMPLIMENTI.

      Elimina
    5. AHAHAH, quella della zip me la ricordo, che buffo lui!!!

      Elimina
    6. Si Pezzali è quello degli 883,a me è capitato di sentire anche paragoni orrendi da voltastomaco con justin Bieber (e ho detto tutto).

      Elimina
    7. Justin Bieber... si, forse non e` un granche` ma prima di giudicarlo "musicalmente" dovrei conoscerlo, e in questo momento ho altro da fare. Pero` teniamo sempre conto del fatto che probabilmente, a suo tempo, c'e` stato chi ha detto le stesse cose di MJ; e` cosi` che si procede: qualcuno li adora, altri li affossano ma solo IL TEMPO li giudica e li incasella: Geni, Superstar, grandi musicisti, meteore, rompicoglioni ecc ecc. E` molto probabile che J. Bieber finisca nell'indifferenziata.
      O c'e` gia` finito?

      Elimina
  4. Sono andata a vedere l'ind di Instagram e ho tentato di iscrivermi per aprire i posts ma non ci sono riuscita. Ora convochero` qualche segretario che mi possa dire cosa fare e poi ne riparliamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Convochero` il figlio ma solo perche` con lui posso parlare direttamente al telefono quindi sara` tutto piu` rapido.

      Elimina
    2. ...iscrizione rimandata, ci sono problemi che non si possono risolvere da remoto; dice il mio segretario che dobbiamo aspettare le feste, quando sara` a casa, ma chissa` se quest'anno ce la faremo a far tornare a casa i figlietti nostri.
      Un pensiero per Fabio che oggi sara` triste per la morte del grande Maradona.

      Elimina
    3. Ciao zietta,si sono molto rammaricato per la morte di Diego (ho una sua foto in camera mia)gli volevo bene sinceramente, here one day,one night.

      Elimina
    4. Ogni volta che uno dei nostri miti se ne va via, siamo costretti a crescere, a diventare grandi.
      A me successe la stessa cosa quando mori` John Lennon. Da tempo non lo amavo piu`, e non mi interessavano piu` neanche i Beatles, e insieme a loro, avevo buttato alle ortiche tutte le loro canzoni, ma in quel giorno buio di Dicembre (8 dicembre 1980), tutto mi torno` in mente e tutto rivissi in un magico momento, per poi dimenticarmelo per sempre. Forse fu in quel giorno che si chiusero per sempre le porte della mia giovinezza. Amen.

      Elimina
    5. Il grande john lennon,il capolavoro imagine,le bellissime woman,mind games,just like starting overrtc.

      Elimina
    6. matilde per John Lennon27 novembre 2020 alle ore 21:39

      L'ho rinnegato e mai piu` gli daro` soddisfazione alcuna, con quella specie di Yokoono me l'ha fatta troppo grossa.
      Ciao John, si, ti amo ancora un poco pero` Michael e` meglio , taaanto meglio, lui non si faceva fotografare a letto nudo con le femmine, e poi era mooolto piu` bellisssssimo di te... e Come together? L'ha cantata meglio lui, non c'e` proprio confronto, te con quella vocetta spadellata faicevi pena, lui invece e` una cosa che resuscita i morti, specialmente i morti-femmine: TIE'.
      John, ti saluto; se vedi il belJackson dagli un bacio per me sulla fronte e digli: "questo e` della tua Matildina che ti adora", e vedrai che dove gli darai il mio bacio comincera` a brillare una stella.
      Sei invidioso? vuoi anche te un bacio con una stella? Fattelo mandare da Yokoono.

      Elimina
    7. Poi Michele gliela ha fatta grossa a sua volta (diritti canzoni dei beatles),mi hai fatto sganasciare dalle risate con la definizione vocetta spadellata,ah ah.

      Elimina
    8. Ma io non ho mai capito perche` il Macca si e` cosi` offeso per il catalogo. Mi risulta che in prima battuta ne abbiano parlato e Michael abbia proposto a Paul di comprarlo insieme, ma pare che Paul abbia detto di non avere i soldi. Allora, siccome il dolceangioletto i soldi li aveva eccome (anche perche` se li stava guadagnando da quando aveva dieci anni con grandi sacrifici e rinunce), il catalogo se l'e` comprato lui. Sembra che MJ, quando si trattava di affari e di quattrini, somigliasse molto al padre.
      Per fare cio` che voleva e ottenere cio` che si era prefissato non guardava in faccia nessuno. Questo l'ha dichiarato anche Bruce Swedien che gli e` stato vicino una vita, riferendosi all'allontanamento di Q. Jones dalla prod dei suoi dischi da Dangerous in poi: Michael aveva deciso di cambiare e ha cambiato. Bye! Avete letto il pezzo di B. Swedien su MJfootsteps?
      E l'ultimo post su MJfootsteps e` un racconto su Bill Bray, un'altra persona che e` stata al suo fianco dai primi anni 70 fino alla meta` degli anni 90 e che MJ considerava come un padre e poi... poi cosa sia successo non si sa, ma Bill Bray se n'e` andato dopo una "disputa" tra loro e non si sono piu` visti; quando B.B. mori` MJ era in Bahrain, mando` le condoglianze alla famiglia e rilascio` una breve dichiarazione pubblica e pare che fino alla sua morte B.B. sia stato sul libro paga di MJ.
      E quando Lisamarie dice che MJ era l'essere piu` dolce e generoso del mondo ma poteva diventare il piu` cattivo, cosa vi fa pensare?
      Little-sweet-angel/great-dark-demon, un contrasto affascinante...
      Per tutti coloro che amano Michael Jackson al di la` di tutti i suoi difetti, grandi o piccoli che siano, una bella canzone degli Empire: I'll be around.
      Io la dedico a voi e a lui; lui la dedica a noi tutti che lo amiamo. Se trovate il testo tradotto, vedrete che e` giusto: ricorda un po` certe sue canzoni e sembra scritto apposta per lui e per i suoi fans.
      (E la musica degli Empire e` bellissima, e il loro modo di cantare ci riporta dentro certe navate di cattedrale...)

      Elimina
    9. Sempre in risposta al mio comm di ieri sera qui sopra: li vedete tutti quei "morti-femmine" che rincorrono il Jackson vestito da "Come together" perche` si vogliono...ehmm...riprodurre con lui?

      Elimina
    10. Ma io non penso che il dolce angioletto fosse cattivo, la cattiveria in lui non è mai esistita,diciamo (secondo sue parole)che il Macca si offese perché lo vide come una sorta di tradimento nei suoi confronti.

      Elimina
    11. Secondo me MJ s'e` fatto gli affari suoi senza troppe seghe mentali; se Paul e la vedova affranta di Johnlennon avevano consumato tutti i loro soldi dal droghiere non era certo colpa del Jackson. E gli altri due beatles rimasti? come mai non si sono mai pronunciati al riguardo? Che stupida questa storia.

      Ma a proposito di tradimenti del Jackson: mi risulta che la sera degli academy award dell'81, quando ando` alla cerimonia con Dianaross per mano e bacini e bacetti e occhi languidi (lui) che sembrava un pesce pescato da una quindicina di giorni, tutto acchittato con il tuxedo e un ricciolino sulla fronte..., be', fu in quell'occasione che il d.a. (dolceangioletto) incontro` per la prima volta la f.p. (fregamipiano), tale Brooke Shield, la donna + malvestita del mondo che, quella sera in particolare, piu` che vestita sembrava incartata nella fodera di una pelliccia e in ogni modo era talmente bella che l'a.b.(allocco-barbagianni) ci resto` secco e s'innamoro` come una pera cotta, le regalo` un brillante grosso come la pietra pomice per levigare i talloni e da quella sera, credo che la Dianaross sia stata messa in naftalina, almeno per un po`.
      Ando` alla cerimonia innamorato di Diana ma tornato a casa si mise a cantare e ballare tutt'intorno alla sua stanza pensando alla conquista fatta, alla sua nuova innamorata... giusto.
      Quell'innamoramento, secondo me, e` una delle cose piu` normali che siano successe nella vita di MJ perche` in quegli anni, tutti i maschi sulla faccia della terra erano innamorati di Brookeshield.
      Vi mando la foto di quella sera, quando si incontrarono per la prima volta:
      https://www.youtube.com/post/Ugy-3yPEUMd64KfiEoZ4AaABCQ
      Da questa foto si vede bene che MJ aveva due occhi che non riuscivano a nascondere nulla.

      Elimina
    12. Le tre canzoni di John Lennon che hai ricordato nel comm del 27 alle 11.36 sono una + bella dell'altra, ma io ho il dente avvelenato con lui: quando ci penso rivivo il mio grande amore di allora come l'ho vissuto in quei momenti, cioe` con tutto il dolore che provoca un amore non corrisposto + tutte le gelosie e il senso d'impotenza che da cio` deriva. Per questo detesto ancora la povera Yokoono e la detestero` fino alla fine, anche perche` fu una delle cause dello scioglimento dei Beatles.
      La cosa con MJ invece e` molto diversa, non tanto per la "quantita`" del sentimento, quanto per la sua altissima qualita` che lo rende prezioso, e porta gioia e infinita gratitudine per quest'amore apparso improvvisamente mentre mi stavo preparando al trapasso..., si, al trapasso: non ridere Fabio!

      Elimina
    13. a proposito di MIchael e brooke shields:
      https://www.youtube.com/watch?v=MHy9ukaD1oA

      Elimina
    14. ho deciso:voglio sposarmi il jackson,è possibile?

      Elimina
    15. Ho visto il video delle interviste alla F.P. (fregamipiano), che e` una continua conferma a quello che penso di lei. Mille volte meglio la Presley che a modo suo era una con i coglioni e sicuramente da MJ non ha avuto solo rose e fiori + brillocchi enormi, ma anche difficoltaa' da affrontare e gelosie da domare (vedi la Karen Faye che gli stava sempre addosso e le telefonate alla principessa del popolo alle tre di notte + tutte le cose che noi non sappiamo), ma insomma, la Presley se non altro ci ha provato ed e` durata quasi un paio d'anni: mica tanto poco vicino a cotanto marito!
      La Shield invece e` stata con lui perche` quando si sono incontrati MJ era una stella nascente dopodiche` magari si sara` anche affezionata ma quando l'allocco le chiese di sposarlo, pare che lei abbia risposto
      "non c'e` bisogno di sposarci Michael, io saro` tua per sempre..."
      Oh, Michael, che meraviglia possedere per sempre Brookeshield!... ma allora quando lei andava a letto con i suoi fidanzati e poi con i suoi mariti cos'era? era un prestito che tu concedevi?

      Elimina
    16. Fabio, tu vuoi scherzare ma comunque si, penso che se fosse vivo prenderebbe in esame la tua proposta.
      Io pero`, come affezionata zia, ti consiglierei di non sposarlo perche` secondo me, il modo migliore di godersi MJ non e`sicuramente la vita coniugale.
      Adesso e` molto tardi ma oggi pomeriggio approfondiremo l'argomento.

      Elimina
    17. Va bene zietta,aspetterò con ansia il tuo aggiornamento.

      Elimina
    18. Per approfondire quest' argomento mi servirebbe sapere chi dei due fara` la parte della moglie.
      E NON DIRE che non e` necessario che uno faccia la moglie perche` invece e` inevitabile, e secondo me, caro nipote, tocchera` proprio a te stare a casa a badare ai bimbi, a fare il bucato, a dar da mangiare allo zoo, a lubrificare gli ingranaggi delle giostre, a sfanculare tutti quelli che lo cercano al telefono a tutte l'ore del giorno e della notte, mentre lui e` in tour per portare a casa la pagnotta per la famigliola, si, ma con la Karen Faye che, con la scusa di ritoccare il trucco ne approfitta per toccare e ritoccare anche tutto il resto e quando finalmente il guerriero torna a casa, chiama il doc Murray che lo manda in coma per quindici giorni perche` e` stanco, ma cosi` stanco che non ce la fa neanche ad alzare un dito, figurati tutto il resto...

      Che te ne faresti di un marito cosi`? Fossi in te insisterei con la SAM.

      Elimina
    19. Eh lo so,ma amo il Jackson (anche Sam che mette mi piace ai miei messaggi alle cinque del mattino ).

      Elimina
    20. Alle 5 del mattino ora di Napoli o di Newyork?
      Questo mi sembra un buon segno: inondala di messaggi fino allo stalkeraggio, prendila per sfinimento, dille che non puo` perdere l'occasione con te perche` non ce ne saranno altre dello stesso livello...
      Naturalmente scherzo, Fabio. Oggi e` il 30 di nov e di la` hanno ricordato l'uscita di Thriller 38 anni fa. Che ricorrenza! Non e` stato il suo primo album ma sicuramente quello che e` arrivato piu` lontano, quello che e` diventato l'icona di un mito, il mito del grande Jackson, quel bellissimo ragazzo vestito di bianco in copertina.

      Elimina
    21. Di New york mia zietta prediletta,parlando al telefono col mio amico mi ha detto che secondo lui dovrò (quando arriverà il momento fra poco della confessione )di essere il più esplicito possibile nei suoi confronti, di dirle che sono innamorato di lei e se le andrebbe di approfondire la nostra sorta di amicizia virtuale, ma io però ho paura del super probabile no, soprattutto perché non so come reagirebbe alla confessione di un suo follower internazionale che ha come foto del profilo di instagram i bee gees e si chiama mister_moonwalker,sembra una presa per i fondelli,però non so perché in fondo al cuore sento una sensazione positiva, chissà. ....

      Elimina
    22. Un follower dal nome mister_moonwalker sarebbe il mio preferito se mai avessi dei followers!!! ma questo significa che lei non conosce neanche il tuo nome? E la tua foto gliel'hai mandata? E quelle foto che ho visto io, erano indirizzate a te o erano per tutti i followers? Comunque si, se ti ha messo il like alle 5 di mattina (ora di N.Y.) qualcosa ci deve pur essere!
      Fabio, non so per quanto tempo ancora sopporterai quest'incertezza ne` in nome di cosa la stai sopportando...hai paura del no? ok, allora decidi di non dirle nulla dell'innamoramento e chiedile solo di approfondire "la vostra sorta di amicizia virtuale".
      O forse hai paura che ti dica di no anche per questo?
      Tutto puo` essere ma io credo che non ti neghera` un'amicizia piu` "approfondita"...
      Non insisto nel dirti di passare all'azione, ho capito che hai i tuoi tempi e i tuoi tempi sono molto diversi dai miei e forse anche da quelli del tuo amico ma per tagliare la testa al toro basterebbero 3-4 paroline ben assestate tipo: "I love you darling, will you please marry me?, ho una zia che ci farebbe volentieri da testimone e poi da babysitter..."

      A parte gli scherzi e a prescindere da questa storia, secondo me devi lavorare all'acquisizione di un minimo di autostima che ti serve adesso, subito, per andare avanti in ogni cosa che vorrai intraprendere.

      Elimina
    23. No ma infatti zietta devo avere più autotistima,no le foto della pagina del blog sono per tutti quelli che le vogliono vedere.Ps neanche io penso che mi negherá la sua amicizia, in fondo sono un adolescente come lei che mette mi piace ai suoi commenti sotto i post di Miley Cyrus quando non se la fila nessuno.

      Elimina
    24. NO Fabio, nessuno di voi due e` piu` un adolescente: tu hai 20 anni e lei 17 quindi l'adolescenza e` finita; adesso bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare alla cura del proprio "io" che sta diventando adulto. Qualunque sia il vissuto che avete alle spalle, adesso e` tutto nelle vostre mani.
      Approfittate di questo momento di sospensione e di silenzio per prepararvi al salto quando sara` tutto finito, e tutto potra` ricominciare.
      Ti voglio bene Fabiuccio della tua zietta, you are not alone, I'm here with you...

      You are not alone e` una delle poche canzoni che non mi piacciono tra quelle che ha cantato il Jackson, infatti non e` sua.

      Elimina
    25. quando tutto sarà finito,intendi il coronavirus?

      Elimina
    26. Si, intendevo la cory-era, questo periodo terribile che pero` puo` essere vissuto anche come un momento di raccoglimento e di riflessione per mettere a fuoco chi siamo, cosa stiamo facendo, chi ci aspettiamo di essere in futuro, cosa vorremmo fare e cosa fare adesso per arrivarci. Non ricordo esattamente come ci si sente a vent'anni, certo a quell'eta` non c'e` ancora nulla di definito ed e` giusto cosi`, pero` le nostre passioni sono gia` tutte dentro di noi, e se ancora non le conosciamo dobbiamo cercarle, a volte "smascherarle", e imboccare la strada che ci porta verso di loro, accompagnati, pero`, dalla consapevolezza che neanche il riuscire a vivere una vita plasmata dalle proprie passioni e` una garanzia di serenita` ne` tantomeno di felicita` ne` di tutte quelle parole che ci piacciono; ma in fondo, queste parole che ci piacciono cosi` tanto non sono forse le stesse parole che portano velocemente alla noia?
      Piu` scrivo e piu` mi rendo conto di perdere il filo e non vorrei farlo perdere anche a te. Meglio che leggi qualche filosofo, Nietzsche sarebbe l'ideale: uno che ti mette in pace con la vita, gia` il nome e` tutto un programma con tutte quelle consonanti in fila. Pero` ti trascrivo un paio di frasi che ci mandano spiragli di luce dalla sua anima:

      *Senza musica la vita sarebbe uno sbaglio
      *Bisogna avere in se` il caos per partorire una stella che danzi.

      E adesso una frase sempre di Nietzsche per le femmine femministe:
      *L'uomo deve essere addestrato alla guerra. La donna al riposo del guerriero. Tutto il resto e` stupidita`.

      Elimina
    27. aggiungiamo anche "non sono un uomo,ma dinamite"oppure il famoso concetto Su Dio che è morto,o anche il superuomo.

      Elimina
    28. L'aforisma della dinamite deve averlo scritto per James Brown...
      Tanto ma tanto tempo fa lessi "Al di la` del bene e del male" con la volonta`, la costanza e il rispetto dovuti al suo genio da parte di una giovinetta. E poi lessi anche Zaratustra e anche Ecce homo e poi L'Anticristo: non mi ricordo nulla ma qualcosa deve essere rimasto dentro di me, forse con i suoi libri mi ha plasmato piu` di quel che io pensi e anche oltre la mia volonta`, pero` mi ha insegnato anche il menefreghismo perche` adesso, a differenza di allora, ogni tanto apro i suoi libri e leggo qua e la` a caso, e quando il vecchiaccio mi stufa o non riesco piu` a seguirlo, lo ri-sfanculo nel casino della libreria, sperando che migliori con il tempo.

      Lui stesso ha definito il suo lettore perfetto:
      "Un mostro di coraggio e curiosita` con in piu` qualcosa di malleabile, di astuto, di attento, un avventuriero e un esploratore nato".

      Tu Fabio, senti di appartenere alla schiera di questi eletti? Io sono talmente superbiosa che a volte credo di si, ma poi quando penso a Getonthefloor sento di essere molto piu` filo-Michelesca che convinta Nietzschiana.
      Ti lascio qualche altra sua perla:
      *Quel che si fa per amore e` sempre al di la` del bene e del male.
      *Il basso ventre e` il motivo per cui non e` tanto facile all'uomo credersi un dio.

      Pensandoci bene e leggendo qualche sintesi della sua filosofia, mi accorgo di essere stata educata da lui molto piu` di quel che io creda. Ebbi cotanto maestro e non me n'ero accorta?
      E come si lega tutto questo con Getonthefloor?

      Elimina
    29. Io sono del filo thrilleresco-billie jeanresco.

      Elimina
  5. Voglio lasciar detto ad Akiko che sulla homepage precedente ci sono dei regalini per lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mati per Akiko e tutti gli altri24 novembre 2020 alle ore 18:01

      E questo invece e` un regalone:
      cartasparamichael.blogspot.com/2015/02
      Si aprira` il blog e tu vedrai MJ con il serpente: bella foto anche quella ma tu vai a quella sotto... quando ti sarai ripresa cliccaci sopra e la vedrai piu` grande, e se ci giocherai fuori e dentro con la manina lo vedrai passare da colorato a bianco e nero e viceversa, un giochino che potrebbe durare anche una settimana: lui ha davvero una faccia da ragazzino ma e` uno scatto dell'80 quindi aveva 21 anni, tra Offthewall e Thriller. Se poi vuoi vedere tutta la serie di quelle foto scrivi: Michael Jackson/Bobby Holland 1980. Ecco, la serie potrebbe bastare anche fino all'anno nuovo.

      Elimina
    2. Mi vedi avanzare baldanzosa?? Vengo adesso dalla homepage precedente e ho fatto lauta scorta dei tanti doni meravigliosi, non per ultimo quello qui sopra!!! Tanks! <3 <3

      Elimina
  6. Dice Akiko: "Il nome Michele non gli rende giustizia..."
    Certo, il suo nome, sia in inglese che in italiano, e` molto comune. Forse Alejandro, David o Ivan...si, io lo vedo il nome Ivan addosso a lui, Ivan (che poi sarebbe Giovanni in slavo) significa "dono di Dio": fantastico... Invece il nome Michael deriva dall'ebraico Mikha'el, e ha in se` una domanda senza risposta: "Chi e` come Dio?" Voi lo sapete? io no. Comunque la mamma di MJ ha scelto per lui questo nome che e` il nome dell'Arcangelo presente in tutte e tre le religioni monoteiste: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Quindi un nome importante.
    A proposito di arcangeli:
    https://www.pinterest.com/pin/360991726357352474/
    Eccolo li` l'arcangelo Michele, nella prima foto: si sta preparando ma non e` ancora pronto del tutto, gli manca la spada e deve decidersi ad aprire le ali...
    Lasciatemi dire che davvero in questa foto e` di una bellezza soprannaturale. Perdonatemi.
    Canzone per oggi, una cosa religiosa: Guide me God, Gregorian.

    RispondiElimina
  7. E questa vi piace? https://www.pinterest.it/pin/708050372642959775/ Tanto per dirne una perché dal sito Pinterest non se ne viene fuori facilmente.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara AKI, sono stata innamorata a lungo della foto che ci hai segnalato, anche se fin dalla prima volta che l'ho vista, c'era qualcosina che non mi tornava al 100%: quella mano sulla coscia, la posizione del corpo... pero` l'avevo accettata, diciamo che c'ero passata sopra, quando la incontravo nei miei lunghi giri su pinterest e altri siti la ingrandivo, quasi ad "impossessarmi" di un Michael che non riconoscevo del tutto... Ebbene, Aki, ho scoperto giorni fa, per caso, che quella foto e` una fake: il corpo non e` di MJ ma di un modello, e l'ho scoperto sull'MJfansquare dove c'e` un post delle foto false dove si trova anche il famoso nudo di MJ nel cubo, che io ho cercato e cercato per anni e ho trovato li, tra i fotomontaggi. Non so come ritrovare la pagina delle fakes su MJ Fansquare, forse Fabivs o la Lore ti potrebbero aiutare, io invece ti posso segnalare l'unico "nudo" vero (che poi e` un semi-nudo, perche` MJ non si e` mai fatto fotografare nudo, e per qual motivo avrebbe dovuto?) Comunque, il semi-nudo di MJ e` qui:
      Michael Jackson/Greg Gorman foto. Se non hai mai visto questa foto dell'87 trovala, e dimmi cosa ne pensi. Secondo me ci sono dei bellissimi particolari ma tutto sommato e` piu` bello vestito. E di Gorman non c'e` solo il famoso seminudo ma anche le foto meravigliose con il pizzo sul viso e quelle con il ragno sulla fronte e tante altre.

      Elimina
  8. Piccolo aggiornamento per la zietta:ieri era il giorno del ringraziamento in America e ho fatto gli auguri di "happy thanksgiving "a Sam e lei mi ha risposto "happy thanksgiving!!!".Le avrà fatto piacere? O povera Sam alla quale causeró con la mia proposta un attacco cardiaco. ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che le ha fatto piacere!
      Al tuo paese siete scesi in strada per l'omaggio a Maradona?

      Elimina
    2. Ciao zietta io personalmente no,però nei quartieri spagnoli e fuori allo stadio hanno allestito vari altarini improvvisati,fumogeni,poi hanno lasciato il San Paolo con le luci accese in memoria di Diego,non sembra vero...

      Elimina

  9. Ps Can ask to you a thing?Probably you don’t remember the first message that i Have sent to you(it was May)i know that we come from different Nations,that there are 7.073km of distance between Naples and New York,but Sam from the bottom of your heart (and in the Name of Miley)Can we became smilers friends for the rest of our lifes?Probably other people consider you only a fan page,but it’s not my case!You’re More than a fan page to me!😘❤️
    (Bozza in inglese ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, fossi in te toglierei la frase "for the rest of our lives", non so, mi sembra una cosa troppo lunga...Ma questo e` cio` che penso io, te fai cio` che vuoi.

      Elimina
    2. No ma infatti è veto,meglio levarla rileggendola sembra una dichiarazione di matrimonio, effettivamente è un pó smielata.

      Elimina
  10. Quando il sole del mattino ci sveglia
    Tu non vuoi lasciarmi andare via
    Il tempo passa in fretta, quando siamo insieme noi
    È triste aprire quella porta, io resterò, se vuoi
    Io resterò, se vuoi
    Sei proprio tu l'unica donna per me
    Il resto non conta se io sono con te
    Non voglio andar via, se ti perdo non ho
    Più nessuna ragione per vivere
    Dammi il tuo amore, non chiedermi niente
    Dimmi che hai bisogno di me
    Tu sei sempre mia anche quando vado via
    Tu sei l'unica donna per me
    (Alan Sorrenti-tu sei l'unica donna per me).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alan Sorrenti: ma come fai a conoscere questi pezzi d'antiquariato? Devi aver fatto delle ricerche approfondite... ma allora conoscerai anche Rino Gaetano ed Enzo Carella (bravissimo e pressoche` sconosciuto), e poi anche Donatello che nessuno conosce tranne me che gli comprai anche un 45 giri dal titolo "Io mi fermo qui", si, quella che cantarono anche i DikDik, ma la canz era di Donatello. Fabivs, facciamo a gara a chi recupera piu` anticaglie? L'hai mai sentita 30-60-90 di Willie Mitchel? e Los Bravos che cantavano Black is Black? ma qui sotto siete tutti troppo giovani, solo Michael potrebbe ricordare queste canzoni per averle sentite quando uscirono, ed erano delle novita` strepitose, perche` fino ad allora nella musica "bianca" avevamo sentito altra roba.
      La domenica volge al termine e io sono triste: dedico a tutti voi "Brothers in arms" dei Dire Straits, una canzone per una triste-domenica-sera, e a Michael dedico Join me in death dei Gregorian che piu` triste di cosi` non si puo`.

      Elimina
    2. Segreti del mestiere o mia cara zietta.

      Elimina
  11. Ho letto che ai tempi di Dangerous o giu`di li`, a Michael piacevano i Motley Crue: lo dice Slash in una delle interv dove parla della sua collaborazione con MJ.
    Io sono andata a cercare questi Motley Crue e li ho ascoltati, e ascoltandoli ho capito perche` piacevano a Michael. Se qualcuno di voi li ascoltera` ditemi cosa ne pensate; consiglio il pezzo dal titolo "Same Ol' Situation"
    Ascoltandoli ad occhi chiusi e` sorprendente...

    RispondiElimina
  12. Per Michael: Empire of the sun, Alive.
    Per gli amici di tastiera, The Jacksons, Shake your body.
    E per me? Lana del Rey, Young and beautiful. Michael vivo, voi a ballare e io giovane e bella...Seratona!!! L'alternativa e` guardare Report. Che ansia che mi fa venire quel Report! ma va guardato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro shake your body,ma anche can you feel it e blame it on the boogie.

      Elimina
    2. Shake your body, che roba! certo il testo non l'ha scritto Leopardi, come non ha scritto il testo di Getonthefloor, ma io personalmente nelle canzoni non cerco la bellezza del testo: basta che le parole si leghino perfettamente con la musica e con la voce di chi canta, e cosi` ne basterebbero anche tre-quattro, sempre le stesse, ripetute all'infinito dalla voce che ami, dentro una musica che ti rapisce... se poi anche il testo e` importante meglio, ma non e` la prima cosa.
      Shake your body live in Yokohama, Michael in una delle prime tappe del Bad tour: su questo video ho pianto lacrime di incredulita`. E quando i Jacksons la presentarono a Top of the pop? su youtube a V=kldVOhKe4rg : guardate Michael come si libera del filo del microfono dopo lo spin al m.3.06/07! qui doveva essere nel periodo che mangiava solo mele e patate ma era uno spettacolo con quei bracciali e quella cintura...
      Per quanto riguarda Blame it on the boogie c'e` la storia dell'autore del testo che si chiama Mick Jackson, si, un'omonimia, e la canzone usci` nello stesso periodo incisa dall'autore stesso e anche dai Jacksons che ne fecero il loro primo video clip, semplice ma molto divertente, dove MJ aveva ancora l'afro a casco da motociclista, il suo naso, le sue sopracciglia e gli occhi ridenti e senza trucco ed era di una bellezza che stona in quei primi piani da svenimento senza ritorno; un ventenne che sembrava un ragazzino e ballava leggero come una piuma al vento e cantava in quel modo: secondo me questo pezzo e` uno dei meglio-cantati nella sua carriera. NO? per me si, perche` MJ si sbizzarrisce in tutti i modi e gioca con la sua voce, e mi fa morire quando tenta quei ruggiti che non gli vengono sufficientemente feroci perche` li fa sorridendo.
      Se avete tempo provate ad ascoltare lo stesso pezzo cantato dall'autore: non sembra neanche lo stesso.

      Elimina
    3. Vero ,li voce di Michael era già cambiata,parliamo di un anno prima che uscisse off the wall.

      Elimina
  13. Qualcuno e` triste? Antidepressivo: Loving you, MJackson, una canzone che parla di depressione e solitudine ma ha una luce dentro che porta allegria: e` la sua voce sorridente.
    Una bella canzone che aveva fatto per Bad ma poi e` sparita chissa` dove per finire su Xcape tanti anni dopo, quando lui non c'era gia` piu`, un po` ritoccata e rimaneggiata, ma comunque rimanendo una delizia per le orecchie: grancassa (bass drum), un pianoforte e la voce di Michael. Tra le original-version c'e` anche la registrazione originale ma si sente una cosa in sottofondo, e` un'incompiuta. Ho detto bene Fabio?
    Questa canzone mi fa compagnia, mi fa sentire come se non fossi sola, e` come avere un gatto che ti fa le fusa nelle orecchie o un pollice da succhiare o un carillon che pende sulla culla, e` come quando s...basta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure a me piace,che ne dici pure di love never felt so good?Mia cara zietta non sei sola,ci sono qua io con te,you are not alone è una delle mie preferite in assoluto.

      Elimina
    2. Love never felt so good e` una bellissima song scritta da MJ con Paul Anka e reg da Michael nell'83, con quella voce che io adoro e..."one two tree"... naturalmente mi riferisco alla vers originale, lui e gli schiocchi delle dita e il pianoforte e il battere delle mani e i cori (sempre lui) e Schhhh...e poi ancora "all right, that's fine..."
      Ma oltre alla demo e` molto bella anche la versione cosiddetta Xcape version, rimaneggiata dal grande Timbaland con l'orchestra, e anche la terza versione, cioe` il remix con Timberlake che era innamorato del J peggio di me.

      Invece Youarenotalone non mi dice gran che, mi piace solo come lui la canta, il pezzo + bello e` dal m. 4.28 a 4.41 quando tiene quella nota girando su se stesso, si, pero` quei capelli! che fine avevano fatto i suoi riccioli? E che ci faceva steso in mezzo a quelle colonne nudo e crudo? Aveva deciso di far morire di crepacuore la povera Katherine e tutte le sue fans? no,no: 2 e` la votazione giusta per il tutto. Se poi pensiamo che le parole della canzone sono state scritte da uno che, rimasto vedovo, si lamentava della sua solitudine e implorava la moglie di tornare da lui, e lei in sogno gli rispondeva, appunto: "you are not alone, I'm here with you..."

      Elimina
    3. in realtà penso che li portasse anche dei capelli finti,specialmente sulla parte ustionata del cuoio.

      Elimina
    4. Pare che al momento della morte avesse perso tutti i capelli, come tanti altri cinquntenni, ma lui non ha voluto mostrare la sua calvizie, aveva forse paura di non essere piu` amato dai suoi fans... Dopo tanti anni non aveva ancora capito che loro lo avrebbero adorato in ogni modo e in ogni condizione si fosse mostrato; forse era solo lui a non aver maturato la sicurezza in se stesso, solo lui che non aveva ancora imparato ad amarsi cosi` com'era. E il dramma di MJ e` la prova di come l'adorazione di milioni di persone non possa sostituire l'amore per se` stessi; secondo me chi non si ama resta un triste mendicante, chiunque egli sia.

      Elimina
    5. Ma lui era bellissimo, perché non lo ha mai capito?

      Elimina
    6. Non lo so Fabio, non lo so, dipende da tante cose, forse non basterebbe Freud a spiegarlo, e poi quando si e` maniaci del perfezionismo, questa virtu` (che e` anche un vizio) si esercita su ogni ambito della propria vita, anche sulla propria persona fisica.

      Oppure, piu` semplicemente, lui era uno dei pochi a non essere innamorato di Michael Jackson quindi si trovava tutti i difetti, anche se a volte sembrava che si ammirasse eccome, e apriva una ruota di pavone che si vedeva lontana un miglio: non lo so Fabio, non lo so, so solo che in certi momenti e in certi periodi e` stato obiettivamente di una bellezza eccezionale.

      Elimina
    7. Lui e` stato un bambino molto carino, un ragazzino elegantissimo, un giovanotto delicato e leggiadro, un ragazzo bellissimo quando aveva ancora il suo naso le sopracciglia e gli occhi senza trucco, e poi ad un tratto e` diventato un giovane uomo eccezionale nel senso che aveva acquisito un aspetto del tutto originale, con le prime operazioni al naso e la pelle che era sempre piu` chiara trasformandolo di fatto in un'altra persona, con qualcosa in piu` e qualcosa in meno rispetto a prima. Nel 1984 Michael era diventato un adulto, a volte molto triste, poi quando ricomparve sulla scena con Bad era tornato un ragazzo, anzi, aveva un'eta` non ben definibile ma sembrava piu` giovane di come lo avevamo lasciato dopo Thriller e il sorriso era diventato una luce accecante. Comunque si, anche se a me piace a tutte le sue eta`, il periodo Jacksons-offthewall-thriller e` quello che amo di piu`, anche se bisogna considerare la cosiddetta bellezza dell'asino, cioe` quella che tutti noi abbiamo intorno ai 17/22 anni.

      Elimina
  14. Ho trovato questa frase tra i miei appunti, non ricordo chi l'abbia scritta ma leggetela pensando a Michael e anche a Maradona che e` cronaca recente, e a tutti quelli che in ogni epoca e in ogni campo hanno seguito il loro talento naturale, innato, cioe` il loro genio, e hanno scritto direttamente sulla loro pelle la condanna della passione:

    "Gli artisti piu` grandi di ogni forma d'arte pagano il prezzo della loro elezione con la malinconia, la depressione, la pazzia, non di rado con il suicidio."

    Purtroppo non riesco a risalire all'autore di questa frase cosi` vera, ma se qualcuno di voi lo conoscesse mi piacerebbe sapere chi e`.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete sentito? Secondo le ultime notizie, Maradona sarebbe morto per un cocktail di psicofarmaci. Se aspettiamo un altro po' spuntera` anche il propofol?

      Elimina
    2. Ma infatti la sua morte è pressoché identica a quella di Michael, tutto uguale....tranne il funerale dove misteriosamente la bara di Michael era chiusa..

      Elimina
    3. Forse la bara di Michael era chiusa perche` in quella sala settoria l'avevano fatto a pezzi anche oltre il necessario, forse volevano trovare quel po` di mistero imponderabile che era riuscito a non mostrare, forse cercavano l'anima tra quelle ossa e quel po` di pelle che gli erano rimaste addosso.
      Karen Faye ha detto che per l'ultimo viaggio aveva addosso il giacchetto bianco con i brillantini, io ho capito che fosse quello bellissimo che indosso` nel 93 quando fu premiato da Janet, tu Fabio ne saprai di piu`. La sua fine e` stata l'ultimo spettacolo che ha regalato al mondo.

      Elimina
    4. Si era la giacca che amava di più, con il guanto nero abbinato.

      Elimina
    5. Il guanto nero...pensiero stupendo...
      A meno che non fosse uno di quelli di Topolino!

      Elimina
  15. Una ricetta da sottoporre al giudizio della cuoca del blog, la Passy: ieri all'ora di pranzo avevo una fame che scansati ma nulla in frigo, allora ho aperto il congelatore e c'erano 7/8 cozze sgusciate uscite dal pacchetto, sperse sul pack come foche del mar glaciale artico.
    Ho messo al fuoco un polsonetto con carota sedano cipolla e una cucchiaiata di passata, sale, coperchio e vai.
    In una padella olio e aglio schiacciato, un pizzico di peperoncino e vai.
    Il brodino vegetale si avvicinava all'ebollizione, l'aglio sfrigolava dolcemente nell'olio e io ci ho buttato dentro le cozze e poi sono andata a prendere il riso in the closet...Oh, noooo!!! il riso e` finito! che faccio? Ho cercato la pasta corta piu` corta che avevo: un pacchettino di gnocchetti sardi, e facendo finta che fossero chicchi di riso un po` piu` grossi, ne ho messi un bel po` nella padella, girando e rigirando per farli insaporire, e poi ho cominciato a bagnarli col brodino e ho proseguito come per fare un risotto.
    cosa ne pensi Passy? ho fatto bene? il risultato e` stato un risotto con gli gnocchetti sardi, con un retrogusto di pasta cotta che non era un gran che...

    E adesso una bella canzoncina per i miei amici di tastiera:
    The Jacksons: Blues away. E` una delle prime song fatte interamente da MJ (credo proprio la prima), una piccola meraviglia sull'album The Jacksons, il primo con la Epic; lui aveva diciott'anni. Da notare quando pronuncia la parola "But", lo fa 2 volte, e nel bridge fa due versacci veramente notevoli, mai sentiti da nessun'altra parte nella storia della musica. MIchael, ti voglio fare i miei complimenti, eri bravo davvero, grazie per questa canzoncina che racconta una storia non proprio allegra ma la tua musica, la tua voce e come la canti, la fanno sembrare una mattinata di primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zietta quali sono i piatti che ti riescono un pó?,raccontami,o mia cara dolce zietta.

      Elimina
    2. Mah.... Non mi hai mica convinto...

      Elimina
    3. Perche`, perche`, perche` Passy non ti ho convito?
      Cosa ho sbagliato? Come posso riparare per vederti di nuovo sorridere? Dimmi che mi ami ancora, il pensiero di aver perso la tua stima mi uccide...

      Elimina
    4. Maty. Ti amo. Ti adoro. Ti stimo. Non ho mai incrociato una come te. Non la incrocieró mai più. Non devi cucinare. Non perder tempo. Tu devi scrivere. Perché hai un dono fantastico. Quello di dare voce ai miei impacciati pensieri, ai miei goffi concetti, alle mie in esperte sensazioni. Sei un'artista. Di quelli che ti fanno scoprire di più chi sei. La cucina è un occupazione per semplici. Lasciala ad altri, telefona alla pizzeria, alla rosticceria, gelateria, pasticceria. E mentre aspetti..... Scrivi per me è per il nostro amato.

      Elimina
    5. Voi siete la luce dei miei occhi. A proposito di cucina, ho una vicina di casa che e` brava e si da` molto d fare tra i fornelli e ogni tanto bussa alla mia


      Sono arrivata al punto dove MJ canta "Oh, camon, camon, camon..." durante You rock my world.
      Ogni volta mi viene da piangere di gioia per la sfumatura indescrivibile che prende la sua voce... Bellissimo!

      Stavo dicendo della mia vicina: ieri sera mi ha portato un piatto pieno di rape lessate, quelle bianche rotonde. Giusto, io quelle mi merito, pero` siccome a me le rape piacciono crude alla giulienne, le ho messe da parte per quando verra` a trovarmi MJ che aveva dimestichezza con le rape.

      Elimina
    6. Passy, non so se la cucina sia un'occupazione per semplici ma come ogni espressione dell'animo umano puo` raggiungere livelli sublimi.
      E l'elaborazione delle materie prime per renderle migliori e piu` adatte al nutrimento che ci permette di vivere, di crescere e fortificare il nostro corpo mi sembra non abbia nulla da invidiare allo studio e alla contemplazione che ci permettono invece di destare e affinare l'animo. Certo, conosciamo la storia degli asceti che raggiungono l'elevazione attraverso il digiuno o il consumo di radici amare ma... io ho sentito di uno di questi "asceti" che si nutriva solo di succo di barbabietola ma stava in piedi per miracolo e aveva davanti a se` 50 concerti a Londra... no, ci voleva anche per lui un artista che lo facesse capitolare davanti al richiamo della pappa. E chi cucina con amore come fai tu, ci sarebbe riuscito.
      Avevo una zia che trasformava in delizia anche le bucce delle patate e questo suo talento innato e` stata la fortuna economica della sua famiglia che si e` arricchita notevolmente con il ristorante che lei portava avanti con la sua eterna ingombrante presenza nella cucina dove muoveva le mani come un papa che benedice all'angelus, e nutriva grandi e piccoli e uomini e animali, e per quanti avventori avesse sfamato con le sue porzioni generose, avanzava sempre cibo da distribuire alla fine della festa, una vera moltiplicatrice di pani e di pesci che io ho visto con i miei occhi, e ricordo il calore del suo abbraccio che sapeva di aglio e mi faceva sentire a casa: era un surplus di amore dopo aver cucinato tutto il giorno. E se questa non era arte dimmi tu cos'era. Io ti immagino cosi` Passy, chi nutre con amore e sapienza e passione e` un artista eccome. Grazie per le tue parole, anche quelle sono un surplus di amore che tu mi concedi dopo averne gia` distribuito a piene mani a chi ti sta accanto e non immagini neanche quanto questo amore mi nutra e mi curi.

      Elimina
  16. la sua cara dolce zietta3 dicembre 2020 alle ore 17:35

    Be' diciamo subito che la cucina con tutti i suoi annessi e connessi, a cominciare dal rumore che fanno le pentole e le padelle quando cozzano insieme nello stipo, quando cadono a terra o quando le lancio al volo nella pila dell'acquaio, ecco, diciamo che non e` proprio il mio ambiente preferito.
    Solo l'anello delle teglie fa un bel suono quando sbatte sul bordo: tind, tind... mi fa pensare alle lasagne o alle crostate. Ma tu volevi sapere quali sono i piatti che mi riescono un po'? Non ci crederai ma al primo posto ci sono due o tre cose napoletane: gli spaghi con le vongole, l'impepata di cozze e la famosa ciambrotta che si chiama cosi` a Benevento, forse voi la chiamate in un altro modo, comunque e` quella gran mistura di verdure estive che chi piu` ne ha piu` ne metta, e io la faccio talmente bene che e` buona anche fredda. Quando ho la famiglia a casa, in estate, la preparo presto al mattino e la faccio cuocere prima che venga la canicola e poi la mangiamo tiepida a pranzo.
    Mamma` te la fa la ciambrotta?
    Invece, dei piatti tipicamente tosco-lucchesi mi riesce bene la polenta di granturco che sembra facile ma va fatta cuocere 50/60 minuti senza grumi e senza farla bruciare, e se non c'e` altro in casa si puo` condire semplicemente con il burro, qualche foglia di salvia e parmigiano grattato, oppure ripassare in padella a fette sempre con burro e salvia. Altra cosa che mi viene buono e` il pure` di patate, la besciamella, il latte con la cioccolata, cioe` tutto cio` che deve venire liscio, setoso, very smooth. Il mio pesce migliore invece risulta il salmone a fette, che io butto al volo nella padella con pochissimo olio, olive nere, prezzemolo in estate, salvia e rosmarino in inverno, lo bagno con un po` di vino bianco e dopo qualche minuto lo mangiamo e io mi chiedo: ma davvero valeva la pena di perdere tutto questo tempo? e` gia` finito!!! Oggi a pranzo ho mangiato pane e prosciutto, adesso ho una sete terribile, ho gia` bevuto mezzo litro d'acqua, lo stomaco sembra una palude della Florida ma la sete e` ancora tutta li`. E tu Fabio, come mai mi fai queste domande casalinghe? A te piace spadellare? Se si, ti nomino aiutante ufficiale della Passy LA QUALE non ci si fila perche` sta sempre ai fornelli, almeno ci invitasse verso l'ora di pranzo...
    Passy, se c'inviti portiamo anche il Jackson, ci fai le pizze fritte, che poi secondo me e` la pasta fritta, vero? Io mi offro volontaria come sguattera per lavaggio piatti e pulizia cucina, mi diverto di piu` che a cucinare.
    Oh! quando si accorgera`, il mondo, del valore assoluto degli sguatteri? Voglio scrivere un libro dal titolo: Gli sguatteri, questi sconosciuti: virtu` e meriti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si zietta mi piace spadellare, però solo la pasta mi so fare, io sono un grande estimatore di patate, crocché pasta e fagioli azzecata etc..

      Elimina
    2. E cosa sarebbe questa azzeccata? E` un cosa rimasta attaccata alla pentola? Se e` cosi` la faccio spesso anch'io, giorni fa sono riuscita a far "bruciare" l'acqua nella pentola della vaporiera che ho ideato io stessa, una vaporiera fatta in casa: era diventata tutta nera, il fondo carbonizzato...
      Fabio, che visione sulla mail!!!
      Giorni fa, sotto un video di MJ su y.t. qualcuno ha scritto un commento molto bello, diceva:
      "Even when I'm asleep I'm loving you Michael".
      Sono invidiosa, vorrei averlo scritto io.

      Elimina
    3. La quale!!! Si vi invito. Tanto come dicono tutti, dove mangiano tot, mangiano anche tot+1.
      Ecco, in realtà non è vero niente. Però mi piace cucinare e sono abituata ai grandi numeri, quindi benvenuti.

      Elimina
    4. Per azzecata intendo pasta e patate tutt'uno,come se fosse una lasagna.Ps per la visione ti riferisci a Sam?Stanotte ho sognato che veniva a Napoli,stava vicino a me e portava la mascherina,poi mi si è avvivinata dandomi un bacio sulla guancia,non ho chiuso occhio ....

      Elimina
    5. Si, allora conosco la pasta e patate, ma non fatta a lasagna, cioe` a strati; io la faccio come pasta e fagioli o pasta e ceci ecc. Ma risiamo in cucina anche stasera?

      Sono contenta per te che hai sognato il tuo tesoro, l'angelo mascherinato che ti ha dato un bacio sulla guancia...beato te Fabio, io sono anni che aspetto di sognare un bacio dato con la mascherina o una carezza con il guanto luminoso ma niente, si vede che non mi merito neanche di sognarmeli. Forse verra` a darmi bacio e carezza solo se gli compro un disco, uno qualsiasi, forse basta anche un misero 45 giri d'annata.

      Elimina
    6. p.s.: certo, "la visione" e` riferito alla foto sulla mail, come e` bella Fabio!

      Elimina
    7. Hai visto Fabio? abbiamo rimediato un invito dalla Passy, finalmente si mangia!!! Adesso bisogna solo aspettare che Michael ci faccia sapere per quando e` disponibile dopodiche` si parte, si va in Emilia-Romagna, zona gialla credo, tu come vieni su? Io vado con la scopa della befana, se vuoi venire con me ti faro` guidare la scopa, non e` difficile, bisogna solo tenerla dritta verso la meta, ci vuole un po` di senso dell'orientamento, diremo alla Passy di mettere sul tetto un segno di riconoscimento, un lanternone e una banderuola a forma di MJ on the tips o con le mani sul paradisoperduto; Michael verra` volando vestito da Peter Pan pero` prima di sedere a tavola si deve vestire da Beatit perche` se no io vado a mangiare in cucina...

      Ragazzi, qui c'e` una tempesta in atto che sembra un ciclone tropicale, fuori ci sono rumori di rami che si spezzano, fulmini e saette che sembra mezogiorno.

      Elimina
    8. anche da me,tira un vento fortissimo.

      Elimina
  17. Fuori c'e` un crepuscolo mattutino giallognolo che dura oltre il suo tempo mentre la nebbia taglia ulteriormente la profondita` della veduta, e piove sgocciolando mestamente sui rami nudi degli aceri che sembrano morti...Ho davanti a me una mattinata per nulla piacevole e vorrei morire adesso, subito, per andare a cercare il mio amore che e` andato cosi` lontano ma cosi` lontano che non si puo` piu` raggiungere neanche col pensiero... e allora cosa posso fare? o mi butto dal terrazzo oppure ci provo con gli
    Empire of the sun: Wandering star. My sweet diamond...

    RispondiElimina
  18. Ho trovato una bella canzoncina per il Fabio che sta sulle spine: I Pinguini tattici nucleari hanno fatto un pezzo per te, si chiama "Scrivile scemo", forse la conosci.
    Poi ho un regalino-regalone per l'Akiko: https://im6freeforumzone.it/up/63/20/1294027560jpg
    te lo avevo gia` mandato o forse ci hai sbattuto dentro da sola? E se si, come ne sei uscita? Ingrandiscilo +++

    RispondiElimina
  19. Appena aperto youtube ho scelto di ascoltare James Brown (Please please please), e cosi` ho ripensato a MJ che sali` sul palco insieme a lui in un video famoso, secondo me uno dei video piu` belli che girano su Michael, insieme a quelli di Shakeyourbody live in Yokohama ed Eartsong live in Brunei, questi sono i primi tre che mi vengono in mente ma poi ci sono milioni di video molto belli fatti dai fans, penso al video di Theragite: Michael Jackson dance tell me why- Supermode, con una musica che sembra cucita addosso all'ansia di MJ.

    Sto ascoltando "Chicago", scritta da Cory Rooney e registrata nel 99 per l'album Invincible. Ne esistono 3 versioni: la demo, una versione rock dove e` intervenuto anche Taryll (dal titolo She was lovin'me), e poi la vers. album con lo zampino d'oro di Timbaland.
    La mia preferita e` la demo, non per principio ma perche` nella demo la musica valorizza al massimo la voce di MJ al tempo di Invincible.

    Fabivs, ci hanno rimandato in "zona arancione". Per te cambia qualcosa? Vi lascio una cosa carina per il fine-settimana:

    Gianni Rodari: Il dittatore.
    Un punto piccoletto,
    superbo ed iracondo,
    "Dopo di me" gridava
    "verra` la fin del mondo"

    Le parole protestarono:
    "Ma che grilli ha pel capo?"
    Si crede un Punto-e-basta,
    e non e` che un "Punto-e-a-capo"

    Tutto solo a mezza pagina
    lo piantarono in asso,
    e il mondo continuo`
    una riga piu` in bsso.

    Secondo me sarebbe tanto meglio se i bambini e i ragazzini leggessero piu` libri di Rodari e di Piumini al posto delle saghe della Rowling che hanno tirato su bimbiminchia, ma se proprio le devono leggere, almeno facciamogliele leggere in inglese, se non altro impareranno la lingua!
    Naturalmente questo e` solo il mio umile parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un paio di raccolte di favole di Rodari, si siamo in zona arancione ma da come ho capito non è che cambi tanto.

      Elimina
    2. crivile scemo, stanotte non dormi
      Tu chiamali sogni ma sono ricordi
      Scrivile scemo, è colpa del vino
      Se basta uno sguardo e ritorni bambino
      Scrivile scemo, ci vuole coraggio
      Nel '94 ad essere Baggio

      Ma dove sei
      Dicono che sei un po' cresciuta oramai
      E non sei più
      Quella bambina che baciava Harry Styles in tv
      E pesano, uccidono, sti cazzo di ti amo
      Ballano dentro la bocca un ritmo cubano
      Il sangue, le lacrime, un grido blasfemo
      Tu fatti coraggio, poi scrivile scemo

      Scrivile scemo, tre parole in croce
      Poi scappa lontano poi perdi la voce
      Scrivile scemo, un finale migliore
      Per quella puntata della Melevisione
      Che rotta da torri che andarono in fiamme
      E bimbi che facevano domande

      Ma dove sei
      Dicono che sei un po' cresciuta oramai
      E non sei più
      Quella bambina che baciava Harry Styles in tv
      E pesano, uccidono, sti cazzo di ti amo
      Ballano dentro la bocca un ritmo cubano
      Il sangue, le lacrime, un grido blasfemo
      Tu fatti coraggio, poi scrivile scemo

      E metto Bon Iver






      0:00 / 0:00
      Casadilego porta la sua spensieratezza...
      Search



      Home>P>Pinguini Tattici Nucleari>Ahia! (2020)>Scrivile Scemo
      TESTI CANZONI NATALETESTI SANREMO 2020TESTI DANCETESTI SOUNDTRACKSTRADUZIONE TESTICONTATTACIAPP
      SEARCH:ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ#
      © 2020 Angolotesti.it Privacy - Change privacy settings
      Ads by

      Elimina
    3. "E metto Bon Iver" mi sembra una buona idea, ma per tutto il resto non saprei proprio cosa dire: nipote, sei l'unico al mondo che mi lascia speechless...

      Elimina
    4. speechless significa senza parole?Non ricordo because i'm invicible..

      Elimina
    5. Speechless perche` non riesco a capire tutta quella roba dopo Bon Iver; ho pensato che tu stessi prendendo degli appunti per... per caso non sei uno speaker radiofonico, un DJ, qualcosa del genere?

      Elimina
    6. Ora che leggo meglio, c'e` qualcosa che capisco: l'alfabeto. E poi "angolotesti" che e` un sito ottimo per le traduzioni, praticamente l'unico valido (a parte il blog, naturalmente!) Invincible e` un album mai ascoltato quanto meriterebbe, a te piace? a me no, si, ni, sienno`, cosiccosi`, ce n'e` di meglio.

      Elimina
    7. No zietta in realtà ho involontariamente copia-incollato anche le frasi sotto al testo di scrivile scemo.Ps le mie preferite di invicible sono:unbreakable,you rock my world e you are my life.

      Elimina
    8. Le mie: You rock my world, Don't walk away e Whatever happens.Pero` e` un bel po' che non lo ascolto tutto intero, se l'ascoltassi magari mi piacerebbero tutte.

      Elimina
    9. non preoccuparti zietta te lo mando sull'email.

      Elimina
    10. Il figlio mi manda video di animali che mi fanno scompisciare, il nipote mi manda le canzoni del mio amore...non e` vero che non mi vuol bene nessuno!
      Sto ascoltando Break of down, mi piace molto anche questa, specialmente come la canta, con quella voce che sembra trattenuta, sforzata, non so se vi ho reso l'idea, se anche voi avete la stessa sensazione...

      Elimina

  20. It’s about three months that I want to ask this:
    In the name of Alliance pact between our nations,Joe Biden,Bill de Blasio and in the name of Miley and from the bottom of your heart:m Could We become Smiler friends?There is an italian proverb who says:”who founds a friend,found a treasure”and sincerely you ‘re a treasure!❤️
    (Giuro che glielo mando,non cambio più niente ).

    RispondiElimina
  21. "Fusse che fusse la vorta bbona!!!" (N. Manfredi), oppure anche "Ass fa a Maronn..." (vicoli di Napoli).
    Bravo nipote, bravo... (la zia)

    RispondiElimina
  22. Stasera alle 22 sara` pubblicato su youtube (e non solo) il nuovo video di Single White Glove che ha fatto un Mix remastered/extended di Billie Jean/video version. Tutto questo ha creato un'aspettativa febbrile tra i fan di SWG e di MJ; io mi sono trovata davanti l'annuncio stamattina verso le sei, quando ho acceso il pc: neanche dovesse uscire un inedito atteso da anni... se ce la faccio a stare sveglia lo ascoltero` perche` SWG lavora bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. billie jean è la mia preferita in assoluto.Ps o mia cara zietta da quanti anni non vieni a Napoli?

      Elimina
    2. Stamattina avevo scritto la risposta qui sotto ma evidentemente e` andata spersa per l'aere. Ti dicevo che a Napoli ci sono stata spesso negli anni 80 ma non ci ho mai abitato. Una volta tornata quassu`sono ri-scesa nel 2007 a Sorrento, da una mia amica; una sera uscimmo per la costiera: arrivati a Praiano c'era una festa e lo spiazzo davanti alla chiesa era tutto ricoperto di candele accese: uno spettacolo indimenticabile. Io ho abitato in Campania per 20 anni ma stavamo a Salerno con parenti a Benevento, quindi ci si muoveva principalmente tra questi due posti. Ogni tanto i miei amici di laggiu` mi invitano ma io non riesco piu` a trovare un motivo valido per tornare, anche se ci ho lasciato amicizie carissime e parenti, anche loro molto cari.

      Stamattina ho ascoltato il nuovo remix di Billiejean di SWG: secondo me nulla di eccezionale, migliora un po` dal m.6.35 in poi, ma senza dubbio e` mooolto meglio il remix di MySoundYourEars, non c'e` confronto: quello di SWG e` uno "smontaggio" e "rimontaggio" di BJ, il secondo e` un'interpretazione toccata dal sacro fuoco dell'arte.

      Elimina
  23. Una canzone per il mio amore alla fine di questa domenica molto bagnata: Chris Rea, Josephine.
    Certo, il mio amore non si chiama proprio Josephine ma un Joseph c'e` tra Michael e Jackson. Chris Rea ha fatto questa canzone per la sua bambina e ogni versione e` bellissima, da quella originale dell'85 ai vari lives e la vers reggae dell'album Best of Rea.
    Michael, te le dedico tutte, anche la vers funky dell'87.
    Joseph...ine I send you all my love, and every single step I take, I take for you Joseph...ine

    RispondiElimina
  24. Salve stelle di Michael mi sembrate molto attivi, bravi bravi
    Io vi seguo un po’ poi mi perdo nelle vostre chiacchierate
    Mi sono messa a ingrandire la foto della home page xche il ritratto in bianco e nero di Mj è spiccicato ad uno che ho fatto io
    L ho ripreso in mano stasera ma ci sono delle piccole differenze, quindi non è mio
    L ho pensato xche essendo di Giovanni questo blog su Instagram ho pensato che potesse averlo preso dal Forumattivo dove lo avevo postato
    Un abbraccio belle gioie
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lore che coincidenza,in realtà l'ho trovato per caso su internet.

      Elimina
    2. 2000 Watt, ma che voce ha tirato fuori in questa canzone? Siamo sicuri che sia lui? E quelle cose che dice sono farina del suo sacco o c'e` lo zampino di qualcun'altro? Sembra come nel film dell'esorcista quando la bimbetta faceva le voci...

      Elimina
  25. Mati per la Passy e Fabio7 dicembre 2020 alle ore 07:38

    Ieri mi e` sparito anche un altro commento dove discutevo dell'invito della Passy, cerco di ricordare, diceva piu` o meno cosi`: adesso aspettiamo solo che MJ ci dica quando e` disponibile poi partiamo; lui arrivera` volando, io andro` con la scopa della befana; tu, Fabio, se vuoi venire con me ti aspettero` e ti faro` guidare la scopa, e` semplice, basta tenere il manico puntato verso la meta, diremo alla Passy di mettere un segno di riconoscimento sul tetto, tipo una grande lanterna e una banderuola a forma di Michael con le mani sul punto focale, sul paradiso perduto, sul...basta! cosi` saremo sicuri di essere arrivati a bomba. Pero` a tavola MJ si deve vestire da Beatit se no io vado a mangiare in cucina.
    PASSY!, facci un menu-tipo che riserveresti per quest'occasione mentre noi stiamo pensando a cosa portarti in dono (tanto paga lui).

    Anche Cry e` molto bella e anche The lost children.

    RispondiElimina
  26. Per uno che non sa niente di cibo buono come Michael, servono delle tagliatelle al ragù e poi dei tortelli burro e salvia con dentro le patate e per finire il tris, dei passatelli. Poco Poco di tutto, così poi si potrebbe assaggiare del friggione e dei ciccioli. In fondo ci metterei un raviolo rosso con dentro del savor. Sangiovese e Trebbiano. Caffè. Letto.

    RispondiElimina
  27. Il tuo commento Maty c'è infatti due volte, con qualche piccola variazione sul tema. Meglio due scritti dei tuoi che uno.

    RispondiElimina
  28. Grazie Passy, sempre gentile, si, m'ero accorta della svista, anzi, avevo letto il primo comm poi l'avevo completamente rimosso, come se non fosse mai esistito.
    Cara Pass, nei ravioli le patate sono nel ripieno? Se si, non ne ho mai sentito parlare, invece dei passatelli ne ho sentito parlare ma per sapere esattamente cosa fossero sono andata a vedere su "giallozafferano", il friggione invece l'ho trovato sul sito del cucchiaio d'argento e per i ciccioli, che ho mangiato una volta da piccola, mi sono ritrovata su youtube nel bel mezzo di una sagra, con un signore corpulento che dirigeva i lavori degli schiavi e alla fine del procedimento ha fatto una specie di palla di macinato legata con una cordicella e la muoveva su e giu` dentro il calderone dei ciccioli..."e quando i zizzioli si saranno ssiolti" ... "e poi si mangiano"...
    Passi, troppo buffo, dagli un'occhiata, io mi sono salvata il video in mezzo a quelli di MJ che canta e balla.
    Per commentare l'ultima riga e mezzo del tuo menu ci vuole un commento nuovo, per ora va bene cosi`.
    Ti volevo solo chiedere se hai letto la mia risposta al tuo scritto del 6 dic ore 20.39: ci tengo molto, per te per mia zia e anche per me.

    RispondiElimina
  29. Ho dimenticato di scrivere l'indirizzo youtube della sagra dei zizzioli: v=9WK8mkA7_mM ..."e poi si mangiano".

    RispondiElimina
  30. Letto. Riletto. E poi anche la terza volta.

    RispondiElimina
  31. Ciccioli. Freschi fritti. Secchi a patatina. Insaccati e affettati. Tutti deliziosi e... cicciolosi. Tortelli con le patate nel ripieno, si.

    RispondiElimina
  32. Bene, allora te comincia a impastare che io ho gia` trovato il regalo per te:
    Natura Meravigliosa - Le pergamene pregiate del museo di storia naturale di Parigi.
    Non guardare il prezzo tanto paga Michael Jackson, anzi, me ne faccio comprare una copia anche per me e forse ne prendera` anche un'altra da aggiungere alla sua biblioteca.

    Io ho gia` un libro di quel genere anche se di tutt'altro valore, titolo: Il linguaggio dei fiori di Laura Peroni, illustrato da Marilena Pistoia, con delle meravigliose tavole botaniche a tutta pagina; i disegni sono anche piu` belli dei fiori veri. La parte che tratta il "significato" del fiore e` corredato da miti e leggende sul fiore stesso ma c'e` anche una parte scientifica di classificazione botanica e brevi istruzioni per la riproduzione e la cura, insomma, un bel libro.

    RispondiElimina
  33. Commento per chiudere risposta al tuo del 9 dic ore 17.14.
    Alla fine del pranzo hai messo "tortelli rossi al savor" e io mi son chiesta: come mai a fine pranzo ricomincia da capo con i ravioli? non ci sarebbe stato meglio un dolcino?"... Stamattina sono tornata a leggere e ho cercato la ricetta: ora mi torna tutto, i ravioli rossi al savor sono dei dolci che pero` hanno bisogno di ingredienti che cominciano con la bollitura del mosto per 6-10 ore nel mese della vendemmia + tutta la lavorazione per farne della marmellata con frutta mista tipo pere e mele cotogne, noci, bucce di agrumi ecc ecc (almeno cosi` ho letto su google). Ecco, a questo punto sarei curiosa di sapere se tu usi savor del supermercato o fatto da te con le tue sante manine...Pass... Altra cosa che ho imparato: i tortelli rossi sono rossi perche` nella pasta c'e` del succo di barbabietola quindi si, sono adattissimi alla Superstar, secondo me l'hai pensati apposta per lui, anzi, ho letto che anche il savor si puo` fare a partire dal succo delle barberosse invece che dal mosto d'uva. O Passy, quante cose ho imparato stamattina per merito tuo! peccato che stasera me le saro` gia` scordate tutte.

    Il trebbiano e il sangiovese li portiamo noi ospiti, li prendiamo all'Eurospin nei brik di tetrapack, insieme a un sacchettone di patatine fritte per me e il Fabio.

    E poi alla fine "caffe`, letto"... ecco, il caffe` va bene ma "letto" e` una di quelle situazioni che potrebbero complicarsi a dismisura, provocare guerre stellari dopo un pranzo gia` di per se` cosi` impegnativo perche` si ripresentera` il problema di chi andra` a letto con chi, e a meno che tu non abbia una camera singola per ognuno di noi ospiti, sarai te a dover sbrogliare la matassa, cosiderando che gli ospiti sono: MJ, il Bee Gee, Sam, Fabio, Akiko, te, io e la Lore + tutti i tuoi.
    METTICI PER ISCRITTO TUTTE LE COLLOCAZIONI in modo che non nascano controversie (alcune potrebbero finire male), e si possa DORMIRE almeno fin verso l'ora di cena, LA QUALE cena sara` consumata sempre chez toi: non ci vorrai mica cacciare fuori nella notte buia e tempestosa...

    Se proprio non ce la fai a distribuire i posti-letto dimmi se hai degli animali domestici e quali, (compresi pollame ovini, mucche maiali ecc ecc), e ti faro` io uno schemino, ma preferirei che ti prendessi tu le tue responsabilita`.
    Rispondi qui sotto.

    RispondiElimina
  34. MATI! brava, i ravioli rossi col savor. No il savor non lo faccio io, lo fa mia suocera in una domenica di gozzoviglie con i suoi amici campagnoli. Ne fanno un tot di vasetti che poi porta a casa e dispensa generosamente. Il suo sapore è indefinibile, ma davvero eh? una di quelle cose che ha dentro il cuore, le mani, la passione, il tempo. Non si può spiegare insomma.
    Il raviolo è rosso dalle mie parti, perchè sopra ha una spennellata di alchermes e poi zucchero. Puoi cercare la ricetta del raviolo dolce bolognese che s'assomiglia. Qui vicino a dove abito esiste anche una fantastica sagra del raviolo. Trovala se sei capace.
    Per il letto. Dopo aver mangiato così, se ti appoggi in una sdraietta crolli. Quindi gli abbinamenti sono indifferenti. Per MJ ho una amaca nel giardino. Cosa ne pensi? Cullato dalla brezza sotto gli alberi. Noi ci andiamo anche d'inverno tanto ci piace...

    RispondiElimina
  35. Forse ti riferisci alla sagra del raviolo dolce di Casalfiumanese? quella dove si lanciano i ravioli? quella preceduta dalla "notte prima del raviolo"? Non dirmi che ho indovinato al primo colpo perche` non ci crederei.

    Quindi tu pensi che basterebbe un'amaca in giardino per distogliere le femmine da certi intendimenti, da certi malcelati intenti, antichi propositi, oscuri obiettivi, mire nascoste, da certe inconfessabili volonta`, malsani progetti, fermi proponimenti e...BASTA!!! fallafinita.
    Passy, se Michael dormira`nell'amaca cullato dalla brezza, io mi sistemero` su un ramo dell'albero piu` vicino, con le braccia e le gambe penzoloni, come il leopardo che dall'alto fa al guardia alla sua preda perche` nessuno gliela rubi, e se vedro` movimenti sospetti intorno all'amaca scendero` a prenderlo, lo portero` con me sul ramo e gli cantero` una ninnananna per farlo riaddormentare:

    Fate la nanna coscine di pollo,
    la vostra mamma vi ha fatto un gonnello
    e ve l'ha fatto con lo smerlo in fondo,
    fate la nanna coscine di pollo...

    Fate la nanna begli occhi di sole,
    il letto e` fatto di tutte le viole
    e le coperte di panno sottile,
    fate la nanna begli occhi di sole...

    Passy, che alberi hai in giardino?

    RispondiElimina
  36. Vicino all'amaca c'è un'altalena di legno, vecchia, ma molto romantica, siamo in un angolo perimetrato dal ligustro, quello con le foglie piccole. Li lasciamo crescere per mesi e mesi, diventano quasi 4 metri. Belli. L'amaca a è tirata tra due cedri, che a me non piacciono tanto, ma questi son belli folti. Li vicino c'è una corda per tirare e cullarsi da soli. È legata al ramo di un fico. Ti va tutto bene? MJ nellamaca, tu nellaltalena, io sul fico. Casalfiumanese è corretto, Paris la prendiamo Si.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.