MICHAEL JACKSON, ARRIVA LA NUOVA EDIZIONE ITALIANA Di MOONWALK

A dispetto del grande pubblico che Michael Jackson continua ad avere, la sua biografia è però da anni fuori catalogo. La buona notizia per tutti i fan è che oggi 12 Novembre 2020 è uscita una nuova edizione di Moonwalk, grazie alla casa editrice EPC Editore in partnership con il Fan Club italiano del cantante, Michael Jackson FanSquare, che hanno infatti riservato ai loro membri uno speciale sconto e anche dei gadget in omaggio. Sarà possibile allora riscoprire questo libro, che Michael Jackson scrisse insieme con Robert Hilburn e Stephen Davis per poter finalmente esprimere la sua personalità. In questo libro, il re del pop ripercorre tutta la sua vita fino a quel momento. Da questa lettura è possibile comprendere molto della sua personalità, del suo modo di concepire la musica e delle sue amicizie. Già dal titolo si deduce come il centro sia naturalmente la sua chiacchiera, volendo rimandare all’iconico passo che ha consacrato il suo successo. Moonwalk è un viaggio attraverso successi, passioni, incertezze e fragilità dell’artista. Infatti, spiega la difficile esperienza musicale iniziale che Michael Jackson ebbe con i fratelli, anche se la ricorda con affetto come band di famiglia, i Jackson 5. Tuttavia, si palesa la sofferenza di aver dovuto rinunciare all’infanzia, che ritroviamo in molte sue canzoni, come Childhood. Parla poi del suo rapporto con Diana Ross, di come si sia avvicinato alle arti, come alla pittura, anche grazie a lei. Naturalmente notevole spazio è dedicato alla realizzazione del suo grande successo: Thriller. Il re del pop spiega di aver voluto creare qualcosa con la massima precisione possibile e con grande originalità specie per quanto concerne il video ufficiale. E da quelle pagine soprattutto si capisce la serietà e l’impegno con cui questo artista ha sempre lavorato. Con questa nuova edizione anche chi non ha potuto, potrà scoprirlo! “Il mio obiettivo è fare sempre il meglio che posso, in ogni campo, quindi, perché lavorare tanto duramente su un album se poi dovevamo fare dei video così orrendi? Volevo qualcosa che incollasse la gente allo schermo, qualcosa da rivedere in continuazione”. – Moonwalk, Michael Jackson (FONTE R3M).

74 commenti:

  1. Sei contento dell'uscita in italiano? Tu non hai Moonwalk?
    Io non so se lo comprero`, una volta letto in lingua originale e aver cacciato 'o sanghe per capirci qualcosa mi tengo stretta quell'esperienza che e` ancora viva dentro di me. Pero`, tu che conosci bene l'inglese potresti prenderlo in lingua originale, chi te lo fa fare di spendere soldi per un libro tradotto, quindi "inquinato" da una terza persona? Pensaci .

    RispondiElimina
  2. Un regalino per AKIKO: https://im5freeforumzone.it/up/54/35/699908480.jpg Il naso e` gia` molto danneggiato ma qui lui e` di una bellezza pervasa da una botta di mistero: il mago piu` bello sulla faccia della terra.

    RispondiElimina
  3. Piu` che l'autobiografia prenderei volentieri il libro di Richard Lecocq/Francoise Allard: MJ all the songs -the story behind every track-. C'e` anche in in francese (La Totale), mentre non so se esiste in italiano. Sarebbe un approfondimento pazzesco, molto meglio che conoscere le chiacchiere sulla sua vita privata che non si sa mai se son vere o no (per lo piu` no).
    Fabio, ho trovato in giro foto di un certo "Invincible Magazine", roba francese, mi e` sembrata una rivista di gran lusso, superpatinata, con le solite foto viste e riviste ma lunghissimi articoli che magari sarebbero stati da leggere, tu ne sai qualcosa? E` mai uscita in Italia? Ti ringrazio per l'audio di Invincible sulla email, l'ho ascoltato ieri mattina mentre scrivevo, e` scivolato via in un attimo, e scivolato e` la parola giusta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No zietta,della rivista non ne so nulla in questione.Ps di nulla per l'audio,se ne vuoi altri dimmelo.

      Elimina
    2. Si, pero` mandami dei singoli e senza scrivere il titolo, cosi` saranno una sorpresa nella cuffia, e io ti diro` se sei riuscito a indovinare quelli che mi piacciono di piu`, a parte naturalmente Getonthefloor e Beatit che ormai e` notorio siano "il mio Jackson preferito".
      Pero` mi raccomando, non rubare tempo prezioso alle cose importanti per questo giochino.

      O Fabio, chissa` che buoni mangiarini ha messo in tavola la Passy: oggi anche se non sembra e` una festa solenne, i napoletani cominciano a fare il presepe e vanno a S. Gregorio armeno a comprare le statuine dell'anno: chi e` il personaggio del 2020?
      non e` che per caso hanno fatto un Covid vestito da pastore con un pipistrello in collo al posto della pecora...

      Elimina
    3. Vedi post precedente per il menù, Fabius + Maty + Michael, prendiamo anche qualcun'altro?

      Elimina
    4. Certo, dobbiamo sentire Akiko e la Lore e John Lennon che in questi giorni, essendo molto presente qui sotto, ha gia` sentito odore di roba buona, mica quello schifo che gli preparava la giapponese...

      Elimina
  4. Aggiornamento Sam:mia sorella dice che secondo lei non ha senso chiederle di diventare smiler friends in quanto potrebbe benissimo rispondere "we are "ma io non penso, in fondo sono un follower.Ps canzone per oggi Pino Daniele -Quando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, nella tua storia con Sam, non e` vero cio` che diciamo io tua sorella e il tuo amico, ma e` vero quello che tu SENTI dentro di te, quindi muoviti in base al tuo sentire.
      Di Pinodaniele, Quanno chiove: bellissima la musica e il testo napoletano, era la mia preferita su "Nero a meta`" che comprai quando usci`; il dialetto Napoletano lega alla perfezione con la musica, esso stesso e` musica.

      Elimina
    2. Va bene zietta, di Pino Daniele ascolta pure queste:amore senza fine,bambina (dedicata a Sam),io per lei.

      Elimina
    3. Questa "Amore senza fine" e` adatta ad essere dedicata alla Sam, ha anche degli inserti in inglese...

      Elimina
    4. Diciamo che Pino daniele e zucchero sono stati gli unici cantanti italiani a inserire parole inglesi nelle loro canzoni.

      Elimina
  5. Stamattina sui tg abbiamo fatto una gran scorpacciata di John Lennon, addirittura un tg2speciale, madre mia che onore!!! figli e figliastri come al solito... comunque povero John, stando a quanto si dice e` stato succube di quella befana made in Japan, e se e` stato succube e` colpa sua di lui e non della befana: la befana ad un certo punto l'aveva anche sfanculato, anche se gli aveva messo vicino la segretaria (di Yoko) affinche` glielo tenesse in caldo... infatti poi sono tornati insieme perche` LUI non la lasciava in pace e le chiedeva di "farlo tornare"... peggio di una mosca tze` tze`. E` proprio vero che l'amore e` cieco anche considerando che la segretaria di YO, giapponese anche lei, era piuttosto carina e giovane mentre Yoko aveva 7 anni piu` di lui.
    Basta cosi`, mi sono stufata, il resto della storia ve la scrivo domani. Ho messo su il suo disco di cover intitolato Rock'n'roll album del 75: beh, che je voi di` a questo?!!! John era in gamba con la musica, questo album e` favoloso! (non l'avevo mai sentito, tranne Stand by me) Si si, pero` cantava meglio Michael, non c'e` proprio confronto, la voce di John sembra il qua-qua di una papera, quella di Michael e` la voce di un angelo intrecciata con quella di un diavolo in un legame irripetibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima la cover di stand by me,yoko ono è un pó strana a parere mio.Ps che ne pensi se Michele e Giovanni si fossero mai incontrati?

      Elimina
    2. Yoko ono ha fatto pagare a John tutte le bastardaggini che lui ha fatto a Cynthia, la prima moglie, e soprattutto al povero piccolo Julian che non aveva nessuna colpa. Il suo amore di padre l'ha riservato tutto a Sean, anzi, gli ha fatto da padre e da mammo. John era innamorato stravolto di Yokoono ma lei credo sia rimasta sempre mooolto lucida tra una tirata di eroina e l'altra. Si: pare che la sniffassero perche` avevano paura degli aghi... noooo!!! non ci posso credere!
      Fabivs, qual'e` il colmo per un eroinomane?
      Aver paura delle siringhe!
      Abbasso Yokoono, sempre.

      Elimina
    3. Per quanto riguarda l'incontro tra Michael e John: sai che a volte ci ho pensato? Michael ha lavorato con Paul e ha incontrato anche George (pare che George avesse un sacro terrore di John nei primi tempi dei Beatles); dicevo, John e Michael... non so, mi sembrano incompatibili tipo l'acqua e l'olio, e comunque non credo ne sarebbero uscite collaborazioni; quando John cadde nel buco nero di yokoono i suoi amici musicisti non lo videro piu`, e Michael all'epoca aveva una decina d'anni quindi l'incontro tra loro sarebbe stato anche improbabile, comunque, se per esempio si fosero incontrati al tempo di Offthewall penso che John avrebbe rilasciato un'intervista dicendo peste e corna del Jackson e del suo modus vivendi, mentre il Jackson avrebbe pensato anche lui peste e corna di John, pero` dicendone tutto il bene possibile ai giornali, quindi, l'incontro sarebbe stato tra una vipera e una gattamorta.
      Ricordo Michael che durante una premiazione per Offthewall cito` una frase di Lennon: "il mio idolo e` Elvis Presley ma il mio maestro e` Chuck Berry".
      Credo che MJ, grande ammiratore dei Beatles, sia stato un devoto fan di Lennon e sicuramente, se avesse potuto scegliere, avrebbe lavorato piu` volentieri con JL che col Macca.

      Fabivs, ho letto una cosa: pare che una volta John sia quasi venuto alle mani col povero George perche`, ingenuo com'era, gli disse che Bob Dylan pensava che Yokoono portasse iella, ahahah! aveva ragione Bobdylan!

      Elimina
    4. Si infatti si dice che a Neverland avesse una collezione megalattica dei beatles,ma in fondo penso si trovasse di più col Macca.

      Elimina
    5. Certo, Michael era un beatles-boy e io ero una beatles-girl: uno dei pochi punti in comune tra me e lui, ma c'erano delle differenze: io volevo sposare John Lennon (e si sa com'e` finita), mentre lui voleva comprare le canzoni dei Beatles (e anche qui si sa com' e` finita). Certo, Michael l'ha pagata piu` cara ma almeno ci ha guadagnato qualcosa di soldi. Io neanche quelli.
      Si, anche secondo me e` stato meglio che abbia collaborato con Paul piuttosto che con John: John lo avrebbe fatto a pezzetti piccoli e se lo sarebbe mangiato.

      Sono felice che siano saltati fuori i commenti di ieri, bene.

      Elimina
  6. le commemorazioni per il Lennon sono continuate in serata con il Blob di rai3 interamente dedicato: giusto, per carita`!
    John si era autoproclamato eroe della classe lavoratrice, alzava il pugno chiuso, perorava la causa delle Black panter, John era contro le guerre il razzismo e le ingiustizie d'ogni genere (dalla sua lussuosa dimora di Central Park), e fece una canzone che e` diventata un inno universale: Imagine, bellissima, con un testo di una semplicita` disarmante con cui ha messo per iscritto cio` che gli utopisti hanno sempre pensato rendendo quel pensiero fruibile per tutti; magari non e` stato il primo a farlo ma lui l'ha fatto in questo modo cosi` eclatante, lui era Lennon, era stato un Beatle, poteva arrivare dove voleva e infatti e` arrivato a tutti anche se non ha cambiato quasi nulla.

    Pare che qualche parruccone ecclesiastico gli propose di cambiare la frase che parla di un mondo senza religioni sostituendola con "un mondo con una religione unica" ma John disse: "questi non hanno capito nulla..."
    E fece un'altra dichiarazione riguardo a Imagine, John disse: "il brano e`anti-religioso, anti-nazionalista, anti-convenzionale e anti-capitalista e viene accettato solo perche` e` coperto di zucchero"
    (Io avrei aggiunto anche anti-politico e anti-razzista).

    Qual'e` la differenza e quali sono le similitudini tra Imagine e Heal the world? Se vi interessa la mia opinione ve la scrivo oggi pomeriggio.
    Abbasso Yokoono, sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, ieri ho scritto almeno 2 comm in risposta a questo sopra e al tuo del 9-dic ore 11.30 ma non li vedo, cosi` mi chiedo cosa mi stia succedendo e com'e` possibile che ne abbia spersi addirittura due in un solo giorno, mi dispiace perche` adesso non mi riesce riscriverli, erano lunghetti ed elaborati, avevo fatto ricerche approfondite e... secondo me l'hai cancellati te per non essere costretto a leggerli: Fabius, tirali fuori se no non ti portiamo a mangiare dalla Passy. A proposito, sara` il caso di portare anche la Sam e anche Barry Gibb?
      Ora vediamo se sparisce anche questo commento.

      Elimina
    2. Certo zietta zio Barry è sempre zio Barry,ma pure Sam è quello che è (sull'ultimo post che ha pubblicato sulla fan page sono l'unico al quale ha risposto, buon segno? ).

      Elimina
    3. Buon segno, anzi, ottimo! Approfitta del Natale per mandargli auguri e foto di qualche presepe, o di S. Gregorio armeno addobbato a festa, o di qualche bel piatto tradizionale fatto dalla tua mamma, o dalle nonne o da qualche zia...

      Elimina
    4. Comparsi i due comm smarriti. Che fine avevano fatto?
      Vedo che le minacce hanno sortito il loro effetto.

      Elimina
    5. ps: Fabio, la prossima volta che mi fai sparire i commenti ti mando il signore dei zizzioli che ti rapisce dalla casa paterna, ti assume come schiavo e ti mette in mano la cordicella con la palla di macinato che deve fare su e giu` dentro il calderone. Non hai capito quello che ho scritto? vai a vedere il video della sagra dei zizzioli e capirai.

      Elimina
    6. O mia cara zietta ti chiedo scusa (anche se è colpa di blogger)e sommo perdono dedicandoti una canzone che ti piacerà :Quincy jones,james ingram -Just Once.

      Elimina
    7. Dimmi chi e` 'sto blogger che lo sistemo io.

      Elimina
  7. Working class hero e` una canzone molto bella, ripresa poi dai famosi Greenday, bella anche quella cover.

    John con Immagine ci invita a pensare ad un mondo migliore facendoci balenare l'idea di come potrebbe essere se noi non fossimo COME siamo, ma per arrivarci, aggiungo io, dovremmo essere anche diversi da QUELLO che siamo: finche` resteremo esseri umani non ce la faremo mai.
    Michael invece con Heal the world ci invita all'azione, a "curare il mondo", ma si tiene un po` sul vago perche` forse non sa bene neanche lui dove mettere le mani per cominciare, e in piu` la sua canzone e` pervasa da una religiosita` particolare, quella che ha Geova come dio, e per non farla troppo lunga la butta sull'amore universale che ci salvera`. Poveri illusi tutti e due!
    John, smaliziato com'era, se lo dice anche da se`: "Puoi dire che sono un sognatore"... si John, sei un sognatore.
    Hanno ragione tutti e due, ma nessuno dei due ha convinto nessuno, ci hanno lasciato soltanto due bellissime canzoni, una cantata cosi` cosi`, l'altra invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano due sognatori romantici, forse il testo di imagine era un pó più fantasioso rispetto a quello di heal the world.

      Elimina
  8. Secondo me i testi delle due canzoni rispecchiano il carattere degli autori: JLennon sicuro di se` e delle sue parole stringate e concettuose, senza aver paura di nulla, senza guardare in faccia nessuno.
    MJ invece sentimentale, emotivo, incasinato, inguaiato dalla religione nella quale e` stato cresciuto e che non e` mai stata una cosa marginale nella sua vita ma che ha costruito e forgiato il suo carattere, e spesso e volentieri a suo proprio discapito. Michael non e` mai stato un uomo libero, ha sempre avuto "padroni" d'ogni genere a cominciare con il suo dio. Infatti, dal testo della canzone mi sembra voglia dire che, dalla bonta` degli umani che vorranno fare il possibile per curare il mondo, derivera` il premio, cioe` "la grazia" che ci sara` elargita da Dio. Ma forse mi sbaglio, anche perche` le trad del testo sono tutte quante molto rabberciate o magari e` proprio il testo di MJ confuso e intraducibile con parole che abbiano un senso logico in italiano. Resta il concetto di fondo che rimanda un po` alle parole di Maninthemirror: fai qualcosa cominciando da te, cura il mondo con le tue azioni quotidiane mettendoci un bel po` d'amore e vedrai che ce la faremo: Dio ci ricompensera`.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento non ci ha ancora ricompensato, anzi.

      Elimina
    2. Te ne sei accorto? Mi dispiace Fabio...
      Pero`, rendersi conto che l'assistenza dall'alto e` tutta un'illusione fa parte della crescita, aiuta a diventare responsabili di se` stessi senza affidarsi a nessuno, aiuta a prendere la vita nelle proprie mani per farne il miglior uso possibile per se stessi e per gli altri.

      Elimina
    3. Chi crede in Dio potrebbe anche ribattere che per essere ricompensati bisognerebbe prima fare qualcosa di buono e a ben pensare... ma no, non mi addentrero` in questi discorsi che non mi competono, bisognerebbe chiedere al Jackson che aveva letto e studiato la Bibbia dei TdG, anzi, pare che in Heal the world ne citi un passo quando parla della spada che si trasformera` in vomere... vattelappesca, a me mme piasce Getonthefloor!!!
      A me me piace Getonthefloor

      Elimina
  9. Per chiudere una volta per tutte le storie di Lennon, voglio dedicare a Michael una canzone che John scrisse per il suo bambino, quello prediletto, Sean.
    Io la dedico a Michael che ha sentito tanto la mancanza d'amore da parte del suo babbo: John Lennon, Beautiful Boy.
    Michael, chi ti ama sa quanto ti saresti meritato queste parole quando eri un piccolo giovane beautiful boy.

    RispondiElimina
  10. Jealous guy... io credo che MJ fosse possessivo, e siccome tra i sinonimi di "possessivo" c'e` anche "geloso" si, dedichiamogli Jealous guy. Ma "geloso" non dovrebbe essere sinonimo di "possessivo". La gelosia verso chi si ama e` un moto naturale e spontaneo dell'animo, mentre la possessivita` che potrebbe derivarne e` dannosa per chi la prova e per chi la subisce: e` un vizio e puo` diventare una malattia, infatti e` una delle malattie + diffuse.
    Ma tra la gelosia e il possesso c'e` uno dei confini dell'amore: di qua e` amore, di la` non lo e` piu`.

    E gia` che siamo in vena di dediche, dedichiamogli anche "Indaco" di Ludovico Einaudi, per tradurgli in musica tutto l'amore che lo avvolge.

    RispondiElimina
  11. Pass, ho risposto ai tuoi telegrammi sul post piu vecchio.

    RispondiElimina
  12. https://www.youtube.com/post/UgyrfSvFvOeZyhg_adx4AaABCQ
    Eccolo: nei primi 10 secondi vi fa venire un colpo al cuore, dopodiche`, quelli che sopravvivranno avranno il mal di mare per tutto il giorno.

    RispondiElimina
  13. Dedicato ai fans di Michael Jackson, allo "zoccolo duro", a quelli che hanno fatto la sua fama, il suo personaggio, la sua ricchezza e infine il suo mito; dedicato ai fans che l'hanno partorito, secondi dopo Katherine, e l'hanno adorato e venerato come un dio quando era un dio, e hanno continuato ad adorarlo quando come ogni altro dio e` caduto dagll'altare: e allora ECCOLI LI`, fuori dal portone del tribunale di S. Maria a sostenerlo tra le loro braccia, cercando di arginare la frana rovinosa della sua vita e togliendo via le macerie a mani nude dal corpo del loro idolo caduto in disgrazia.
    Dedicato ai fans rassegnati alla sua assenza ma sui quali lui regna ancora, dopo 11 anni di assenza e altre tonnellate di pietre e detriti, che si sono aggiunti alla frana di allora ma senza ancora riuscire a seppellirlo. Dedicato ai fans che l'hanno amato fin da piccoli e ne hanno fatto un modello, alle ragazze che l'adorano come "femmine" e avrebbero voluto farne il padre dei loro figli, e a quelli che lo adorano e lo amano a tuttotondo in una maniera irriducibile che in certi casi puo` sembrare eterna e forse in qualche caso lo e` davvero.

    Questa e` solo la dedica; oggi pomeriggio vi scrivero` "l'ode all'idolo", una siloca che avevo scritto tanto tempo fa e che ho ritrovato casualmente "nel mezzo del casin" della mia vita di grafomane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle parole zietta,io in questo momento sto avendo una crisi cardiaca acuta,poiché Barry gibb (quello vero)si è visto una storia del blog,dove c'erano lui e Michael nella foto.

      Elimina
  14. Oh-my-god-Fabius! Sei pronto a ricevere cotanto ospite? e pensi che vi scrivera` qualcosa?
    E noi cosa possiamo fare? dobbiamo scansarci da una parte o schierarci insieme a te per il ricevimento in pompa magna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O mia zietta per il momento non ha scritto niente,direi di celebrare questo avvenimento ascoltando billie jean vs stayin alive.

      Elimina
    2. E` un buon miscuglio nella seconda parte del mashup, prima Michael fa da supporto con il basso di Billiejean e qualche verso dei suoi e Stayin alive e` un po` accelerata, comunque, anche insieme sono una + bella dell'altra.
      Come fai a sapere che BG ha visitato il blog? e quale pagina ha visitato, quella di mj-bg All in your name che hai pubblicato tu oppure una + vecchia, di quando ne` io ne` te eravamo ancora sul blog?

      Elimina
    3. No zietta Barry ha visto la storia del blog su instagram,dove nella foto c'erano lui e Michael.

      Elimina
  15. ODE ALL"IDOLO

    I tuoi adorati fans, catturati e travolti dalla tua passione ti hanno chiuso in quest'eternita` provvisoria: non ti hanno lasciato vivere e adesso non vogliono lasciarti morire...
    Ma tu cosa sognavi, cosa volevi tu? nei momenti di grande stanchezza vagheggiavi una vita normale, ma cosa te ne saresti fatto di una vita normale se tutto in te era particolare e incantevole, lucente e bellissimo in certi momenti oppure abbandonato trascurato e nascosto dietro maschere vere o invisibili, in altri... e cosa c'era di cosi` attraente nel tuo corpo fatto di ossa, articolazioni, tendini e fasci di nervi percorsi da una corrente mortale che ti scuoteva dal cappello ai mocassini e arrivava a loro che ti guardavano, facendoli gridare, piangere, delirare e svenire, come dentro un orgasmo collettivo e insopportabilmente lungo? perche` Michael? cosa c'era in te che loro sentivano con quella violenza? erano forse le tue parole, la tua voce, la tua musica, la tua danza, i tuoi vestiti che creavano personaggi diversi da un momento all'altro, erano i tuoi occhi truccati, i tuoi capelli? Erano il sorriso, le mani giunte, le tue dichiarazioni d'amore pronunciate affannosamente? "I love you more..." Si, forse era questo il segreto, tu trovavi sempre qualcosa in piu` da dare, e loro ti hanno ricambiato con un successo incredibile e fiumi di denaro, e deliri collettivi che, da sotto il palco, ti mandavano dritto in paradiso a sfidare gli dei; ti hanno adorato come matti, ti hanno incoronato re, proclamato imperatore, nominato eroe di tutti i mondi... ti hanno dato davvero tanto, forse ti hanno dato troppo per un uomo solo.
    Ma a conti fatti sei stato tu quello che ha dato di piu`: se loro hanno dato troppo tu hai dato tutto: loro di te hanno avuto la prima scelta, il primo fiore e il frutto delizioso, corpo e anima, gioie e dolori, vita morte e miracoli, luci accecanti e ombre paurose, l'angelo e il demone alle sue spalle, sussurri e grida, il bello e il cattivo tempo, il bianco il nero e ogni colore che si vede in mezzo, la luna il sole e ogni pianeta che gira in tondo, oriente e occidente, nord e sud e ogni altro punto intermedio, cielo e terra con il suo mare, e i monti, e le praterie fiorite dove corrono animali fantastici dandosi la caccia non solo attraverso i loro spazi ma anche attraverso il tempo che li ha separati gli uni dagli altri... tutto questo hai dato a loro, non hai tenuto nulla per te, forse perche` in realta` non avevi altro.
    Ma il dono piu` prezioso e` stato l'amore platonico che hai servito loro su un piatto d'argento, "eccomi, sono qui, amatemi da lontano perche` questo e` l'unico amore che riconosco e che sopporto: voi li` e io qui ma amatemi, e io ricambiero' il vostro amore platonico dandovi tutta la mia vita vera".
    E cosi` e` stato: loro ti hanno avuto completamente, sei stato la loro adorata vittima ben contenta di esserlo, perche` infondo questo era tutto cio` di cui avevi bisogno; tutto il resto, compresi i tuoi sogni di normalita`, erano solo sciocchezze perche` tu per primo non ci credevi e sentivi che la normalita` non era la tua dimensione. L'unico posto dove stavi bene e dove riuscivi ad amarti era il tuo palcoscenico: tu li` sopra, loro la` sotto.

    RispondiElimina
  16. Su youtube ho trovato "unreleased vocals" di Beatit, purtroppo durano solo 43 secondi, Michael canta con un'altra intonazione e anche se quella del disco e` piu` bella, i versi che fa qui sono sicuramente da ascoltare.
    E` stata postata il 5 dic e ha solo 241 ascolti: perche` cosi` pochi? Fabio, non mi dire che e` un falso...
    su youtube v=0qQ46iTDXsU

    RispondiElimina
  17. PASSY!!!, c'e` l'ultima risp per te sull'home page precedente. Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi sopra. Controrisposta in post precedente. CHi è il beegee?

      Elimina
    2. Il beegee e` Barry Gibb, il fratello maggiore e l'unico rimasto dei famosi Bee Gees, co-idolo di Fabio insieme a Michael, e siccome in questo periodo gira per i paraggi, ha sentito profumo di ragu` e friggione cosi` si e` autoinvitato alla tua cena.

      Elimina
  18. No zietta non penso che la versione di beat it è originale, e come è bella la voce di Michael. PS aggiornamento con Sam:ieri mi ha mandato un video di lei con una influencer,le ho detto che era la prima volta che sentivo la sua voce,e le ho detto pure che stava benissimo con la giacca rosa che indossava (ha messo mi piace al messaggio ).Credo che stasera farò il passo.

    RispondiElimina
  19. Fabio, quando ho acceso il pc, su Youtube mi e`arrivato questo: MJ ft Vanilla Ice - Ice Jean remix.
    Secondo me e` da ascoltare.
    Ti scrivo un indirizzo che potrebbe essere una novita` per tutti: https://www.mjworld.net/news/2014/07/31/michael-jackson-phone-number/ : la rubrica e` di Michael, ma siccome era uno che non si ricordava un c, ha scritto anche IL SUO NUMERO DI TELEFONO!!!! Notare lo stato pietoso della rubrica e il disordine dello scritto: mezzo in corsivo e mezzo in stampatello con un'infarinatura di ostrogoto, ma siccome io sono innamorata di lui, lo adoro.
    Mi sembra di aver capito che questo sia un blog del famoso Adrian Grant che gli e` stato vicino, non ricordo a che titolo, al principio degli anni 80.

    RispondiElimina
  20. "Credo che stasera faro` il passo" e` una frase di quelle che resteranno negli annali del Blog...
    Fabivs, hai sentito Paris che canta dal vivo Let down?
    Ora, a parte le parentele, questa ragazza e` proprio brava, ha una voce molto bella, sa cantare, sa interpretare e anche se si muove poco, quel poco e` giusto. v=3xNEtqbQXvM
    Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha zietta mi fai ridere sempre,si la canzone di Paris l'ho sentita, domani mi rivedo anche il video. PS ma solo io noto che Paris ha lo stesso sorriso di Michael o è una mia impressione?

      Elimina
    2. No, non e` solo una tua impressione, anch'io trovo qualcosa nel sorriso di Paris che ricorda quello di MJ.Spero che le vada tutto bene, la vedo cosi` triste, mamma mia! forse sara` il caso di invitare anche lei alla tavola della Passy? Pass, che ne dici? Secondo me lei ci risolverebbe un sacco di problemi...

      Elimina
    3. Ma infatti zietta ,invitiamola,io però a tavola voglio stare seduto vicino a te e a Michael(barry di fronte).

      Elimina
    4. Ma come sarebbe "voglio stare vicino a te e a Michael"... ma la Sam non viene? se non viene starai tra me e Michael ma se viene sara` meglio che ti sieda vicino a lei se no ne sentiremo delle belle tipo: "ma che mi hai fatto venire a fare se poi mi snobbi, se volevi stare con i tuoi zii putativi potevi dirmelo, io credevo fosse amore e invece era un calesse..." Sient'a zia, tu ti siederai vicino a Sam e dall'altra parte puoi scegliere: o Michael o me. NOOOO! non voglio sapere chi sceglierai, ti dico solo che io preferirei sedere di fronte a Michael perche` me lo sentirei + vicino guardandolo in faccia piuttosto che avendolo a fianco.

      Per esempio, in questo momento mi e` vicinissimo perche` sto ascoltando la sua musica preferita: Debussy, Piano solo: Deux Arabesques, Reverie, Suite Bergamasque... aveva gusto il Jackson5, era un romanticone come il nipote, le musiche sono davvero toccanti, riempiono il cervello di una cosa che non so spiegare, mi limito ad ascoltarla e sentirla.

      Elimina
    5. Citando pensavo fosse amore invece era un calesse del grande Massimo Troisi,mi viene in mente la scena finale quando seduti al tavolo del bar riflettono sul fatto che un uomo e una donna sono troppo diversi per potersi sposare.

      Elimina
    6. E Troisi, con grande semplicita` ha detto una verita` che e` sotto gli occhi di tutti ma che nessuno vuole vedere al momento giusto: ci se ne accorge sempre dopo. Gia` l'amore tra uomo e donna e` una lotta continua, non ci sarebbe stato bisogno di complicarlo ulteriormente con il matrimonio.
      E la minima percentuale di matrimoni felici o solo sopportabili che esistono, sono le eccezioni che confermano la regola. Certo il discorso avrebbe bisogno di essere sviluppato; per esempio: ho cercato tra gli animali monogami e ho trovato molti uccelli e qualche sparuto mammifero ma l'uomo non era nell'elenco. Questo e` uno dei maggiori casini nel carosello amore-matrimonio-vita, e non solo tra uomo e donna ma anche tra coppie omosessuali. Quindi?
      Non so come potremo mai districarci da questo ginepraio. Qualcuno dira` "la coppia si puo` reggere con la volonta` l'impegno ecc ecc"... ma la felicita`? ahi ahi ahi! qui le cose si complicano a dismisura e si va di male in peggio, meglio tagliare corto; su questo argomento io ho solo un fottio di domande e neanche una risposta.

      Elimina
    7. So, get on the floor and dance with me, I love the way you shake your thing, especially... get up! won't you g'on get down,shake your body won't you g'on get down... yup, yup, yup...get up!...Ahhh, so get on the floor ... AHAHAH!!!!Yea!....

      Elimina
  21. Canzone per la zietta:George Benson -Give me the night.

    RispondiElimina
  22. Stamattina ho trovato tante cose da vedere e ascoltare, sulla e-mail e qui sopra, e allora ho guardato e ascoltato fino ad ora: Xiana e` una delle piu` brave insieme a Pixie dust e The RaGiTe...il video di Natale e` molto bello, metto anche qui l'indirizzo: https://yutu.be/BsyILvmH4I8
    Sto ascoltando In the back, e` una delle sue canz che preferisco, ha una musica originale, molto strana e bellissima, poi e` partita Chicago original vers: e` una canzone cantata benissimo, un dialogo tra se` e se`, una voce che sembrano due, una cosa da ascoltare, anche se la canzone non e` sua ma di Cory Rooney.
    Poi G. Benson, puri anni 80 con quel ritmo, i pattini a rotelle e le vie di Los Angeles...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà give me the night l'ha scritta Rod Tempterton,in quegli anni stava un pò ovunque.

      Elimina
    2. Sempre parlando di canz di Michael, mi e` capitato di ascoltare "the way you love me", la vers originale che si trova su Ultimate collection; naturalmente la conoscevo gia` ma e` stato come ascoltarla per la prima volta, Michael canta con la voce di quando era giovane, cosi` sono andata a vedere quando e` stata incisa: pare dopo il 2000, quindi mi ero sbagliata, io avevo pensato ad una Bad era o giu` di li`.
      E` una bellissima canzone, tipo "loving you", una canzone sorridente. Buona notte a tutti. Ciao

      Elimina
  23. https://movieplayer.it/news/michael-jackson-eredi-vincono-causa-contro-hbo-leaving-neverland_91173/

    RispondiElimina
  24. ciao Moonwalker, hai sentito la notizia su rai tre? E` uscito da un paio di giorni il film-documentario sui Bee Jees dal titolo "How can you mend a broken heart' fatto da un certo Frank Marshall.
    Si puo` gia` vedere su Prime video, Apple tv e Google play.

    Per quanto riguarda l'articolo del link qui sopra, non e` spiegato benissimo, ma io ho capito che sia stato concesso all'estate di MJ di fare causa ad HBO per non aver rispettato la clausola di "non denigrazione" legata alla concessione di video dall'History tour all'emittente (HBO), e se la causa dovesse essere vinta dall'estate ci saranno lauti rimborsi da parte di HBO (si parla di 100 mln), ma non c'e` nulla che riguardi innocenza o colpevolezza di MJ.
    Cosi` avro` aumentato la confusione? puo` essere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao zietta si sapevo dell'uscita del documentario, su amazon prime devo fare ancora la prova del primo mese gratuita.Ps hai visto che forse tutta l'italia sarà in zona rossa per natale? Che barba..

      Elimina
  25. Sapessi Fabio! tu non hai idea di cosa significhi avere un figlio lontano 450 km che il giorno di Natale sara` solo in casa a mangiare spaghetti al sugo Barilla... non e` che qui da me si mangi molto di piu`, ma almeno ci saremmo fatti due risate. A proposito di risate, ho sentito che sta uscendo un film, Natale in casa Cupiello, che fa il verso alla commedia-capolavoro di Eduardo: per carita`, non guardatelo, fatelo per rispetto all'autore e agli attori che hanno recitato nella commedia di allora. Ho visto un paio di trailer del film: fa pena, c'e` addirittura una vena di violenza che e` intollerabile e Castellitto non e` proprio un grande attore, mai stato...
    Tu Fabio credo avrai visto la commedia di Eduardo; non dirmi di no, se no ti disconosco come nipote!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che l'ho vista zietta!Manco a farlo apposta il regista del film sarà il mio professore di regia.Ps mi dispiace per tuo figlio,(se posso chiedere)in che città vive adesso?

      Elimina
  26. A proposito, come va il corso? e` stato sospeso? mio figlio vive a Trieste e prima del Covid era contento perche` Trieste e` una citta` che offre molte possibilita` di divertimento, tra l'altro lui suonava in un complesso (chitarra), cantava in un coro e faceva bisboccia con i suoi amici; adesso piu` nulla, lavora da casa.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.