Michael Jackson - Billie Jean | New Year 2024 Special (Mega Mix)

53 commenti:

  1. Ecco la piccola "bomba"che avevo promesso.41 anni fa usciva come singolo in tutto il mondo una certa"Billie Jean".
    Zietta che ricordi hai della thriller era?E di Billie Jean invece che mi dici?Ti ricordi se all'epoca si parlò in Italia di quando fece il primo moonwalk.E per finire del video di Thriller?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente durante la sua Thriller-era io ero in tutt'altre faccende affaccendata, ascoltavo Battisti e gli Intillimani e non m'importava un fico secco del giovanotto che ballava con gli zombi, ma quando mi capitava di vederlo su MTV mi sentivo come se io avessi avuto una sfilza di punti interrogativo-esclamativi in faccia, quindi non posso dire che non mi abbia colpita (colpita ma non ancora affondata).
      Del moonwalk ricordo la parola ma non so se allora io l'abbia mai associata al famoso passo all'indietro.
      Di Billie Jean ricordo i mattoni del marciapiede che si accendevano e mi piaceva molto la canzone ma credevo che Billie Jean fosse lui stesso che raccontava la sua storia, non avevo immaginato che fosse il nome di una donna.
      E ora ti dirò una cosa che non mi perdonerai mai: al principio non mi ero resa conto che Thriller e Billie Jean fossero cantate dallo stesso cantante (figurati come stavo messa) e comunque, in generale, il Tipo mi stava tanto simpatico: un bel ragazzetto da discoteca che non era nelle mie corde, anzi, lasciamo stare le corde e diciamo che mi stava un po' sulle palle.
      Invece su Beat it ho una storia diversa: mi è sempre piaciuta molto la canzone, anche se l'ho sentita per la prima volta dopo un bel po' che era uscita, e poi, una sera di sette anni fa sono andata a ricercarla su youtube. Non l'avessi mai fatto!!!

      Elimina
    2. Ohh..domanda invadente del nipote:Per quale motivo ti stava sulle palle?
      Io invece ricordo che (uff,se non sbaglio a detta di mia madre)il video di "Thriller"venne mandato in onda su Rai1..Possibile?..

      Elimina
    3. Zietta oddio come facesti all' epoca a non rendertene conto?
      Comunque ti perdono,hahahah.

      Elimina
    4. Errata corrige: nel comm qui sopra volevo scrivere " il Tipo NON mi stava tanto simpatico..."
      Mi stava sulle palle perchè allora ero una signora impegnata e lui era nel gruppo della "dance" insieme ai Bee Gees e compagnia bella.
      E dopo questo mi perdoni ancora?

      Elimina
    5. Sul video di Thriller in onda su rai1 non saprei davvero che dirti, io in quel periodo guardavavo poco e nulla la tv.
      E poi: come feci a non rendermi conto che Thriller e Billiejean erano cantate dallo stesso cantante? che ne so...diciamo che la mia attenzione e il mio interesse per il ragazzo erano davvero scarse.
      E ti dirò un'altra cosa che ti farà rabbrividire: dopo aver sentito Billiejean al momento dell'uscita, l'ho risentita per la prima volta dopo il 2005 (quando venni ad abitare in questa casa) sparata a tutto volume nel giardino di un vicino, dove c'era una festa di gente nata negli anni 60, cioè lo zoccolo duro dei suoi fans, e ricordo che pensai: "Uhm... questo è Michael Jackson". Si, era decisamente lui.
      Ti bastano questi raccapriccianti aneddoti o ne vuoi sentire egli altri?

      Elimina
    6. Ancora altri please zietta(ti mando un bacio invisibile).

      Elimina
    7. Ancora altri aneddoti?
      Nel '93, al momento delle accuse di Chandler ci fu un'eco mediatica da paura ma io, anche se conoscevo Michael poco e nulla pensai: "Bah, non ce lo vedo..." Non so in base a cosa mi ero convinta che lui non avrebbe POTUTO fare una cosa del genere, ma quel che ricordo meglio furono le dichiarazioni della sorella che aveva quel nome così strano: La Toya...mai sentito un nome così!
      Questo per dire che mi rimase più impresso il suo nome che non le sue "rivelazioni" che aggravavano i sospetti su un uomo così...così come? Boh? non lo so dire, ma lui, con i suoi potenti mezzi aveva risvegliato, a distanza e di punto in bianco, il mio spirito di red cross nurse.
      E bravo Jackson! comunque, anche in quell'occasione "colpita ma non affondata".

      Elimina
    8. Quindi il jackson ti ha affondato definitavamente nel 2016?A me nel 2009..

      Elimina
    9. L'incontro casuale del 2016 tra me e il grande Jackson, più che un affondamento fu uno scontro frontale tra due Maglev...
      Non sai cos'è un Maglev? Cercalo su internet, così arricchirai la tua cultura generale.

      Elimina
    10. Cercato:il Maglev è un treno ad altissima velocità a levitazione magnetica prodotto in Giappone !Ne avevo sentito parlare ultimamente ma non ricordavo il nome.In pratica il vostro è stato un incontro ad alta velocità!..

      Elimina
    11. Tra noi non è stato un incontro ma uno scontro ad alta velocità, una tranvata terribile, fuoco e fiamme, è volato di tutto: io sono ancora in coma, lui invece non se n'è neanche accorto...

      Elimina
    12. E le mie lamiere accartocciate bruciano ancora in un incendio indomabile

      Elimina
  2. Come già sappiamo, Dan Reed sta progettando un seguito del suo mockumentary “Leaving Neverland”. Ha già il permesso di filmare il caso giudiziario e ha riunito una squadra per creare un altro film mostruoso basato sulle bugie.

    Andy Signore, conduttore del canale YouTube "Popcorned Planet", ha pubblicato un nuovo episodio sull'argomento, affiancato dalla fan di Michael Jackson Jenny Winings.

    Per prima cosa hanno parlato del cambio degli avvocati di Robson & Safechuck e hanno rivelato che la squadra di Dan Reed ha contattato i fan di Michael Jackson per convincerli a far parte di "Leaving Neverland 2" per ritrarre il nuovo documentario in modo giusto e imparziale.

    Come hanno detto Andy e Jenny sopra, non lasciarti ingannare da Dan Reed e non interagire con lui e la sua squadra poiché sicuramente distorceranno le tue parole per adattarle alla loro agenda. Lo abbiamo visto in “Leaving Neverland”, a Dan Reed non interessa la verità o essere onesto con Michael.

    https://mjj.freeforumzone.com/d/11858050/Dan-Reed-sta-reclutando-fan-di-Michael-Jackson-per-Leaving-Neverland-2-/discussione.aspx?a=2#last

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citando la grande Sora Lella:"Annamo bene,proprio bene!"...

      Elimina
    2. Fabio, perchè hai voluto rovinare questo post con l'aggiunta della bella notizia di Reed? non potevamo prima guardare in pace il video di Billie Jean?

      Elimina
    3. Mentre pubblicavo il post nell'attesa che si caricasse ero sintonizzato anche sul fansquare..

      Elimina
    4. Ma 'sto Dan Reed non ha niente di meglio da fare come regista? E non ha paura che qualcuno di questi fans risponda al suo appello, si lasci "reclutare" e vada lì con una pistola?

      Elimina
    5. Ma infatti chi se lo caga come regista!Se potessi lo prenderei a calci in cu...

      Elimina
  3. Fabio Fabiuccio, ti faccio un regaluccio,
    un bell'indovinello per quest'anno novello:

    Chi è una certa Claire Sisk Reeves nata nel 1820? in quale video del Jackson compare e sotto quale forma?

    La mia domanda una e trina


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compare nel video di "Thriller"come zombie!

      Elimina
    2. Se ho indovinato gradirei una foto del jackson presa da pinterest come regalo.

      Elimina
    3. Nipote!!! come c. hai fatto ad indovinare l'indovinello? pensavo fosse una domanda impossibile... complimenti, sei un vero Moonwalker, e nonostante la tua giovane età fai parte anche te dello zoccolo duro Jacksoniano e di sicuro appartieni al gruppo di fan che gli era più caro, cioè tutti quelli che da bambini sono stati spaventati affascinati e sedotti dal video di Thriller.
      Di foto te ne ho inviate un paio su whatsapp oggi pomeriggio: 2 Bad tour dove MJ sfida le leggi della gravità e una terza dove è bello come un diavolo (che se lo porti) Ingrandiscile per vederlo tutto intero.

      Elimina
    4. Diciamo che sono andato anche un pò per esclusione(sottratto il video di Ghosts).

      Elimina
    5. Ecco! e io che pensavo che la tua risposta esatta fosse dovuta ai tuoi studi approfonditi e sofferti sulle "sudate carte" Jacksoniane... invece è stata solo una botta di culo!
      (ma no, in qualche modo avevi capito che la signora era passata a miglior vita, infatti nel video di Thriller esce da una delle tombe ed è nel gruppo degli zombies che ballano, e allora bravo comunque).

      Elimina
  4. Finalmente sono riuscita a guardare il video qui sopra: hai ragione, è una bomba, un bellissimo mix fatto con cura e amore.
    Le mie parti preferite sono Motown 25, i Victory tour, i live in Yokohama e le lunghe passeggiate che si faceva intorno al palco nel Dangerous tour + le parti finali dell'History...insomma, mi piace tutto questo video che mi ha fatto venire da piangere e non so perchè, o meglio, lo so ma non lo so dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto per vederlo in questo momento.I moonwalk del dangerous tour sono eccezionali.Per me i migliori in assoluto.

      Elimina
    2. E poi mi fa ridere quando durante Billie Jean, sempre nel Dangerous tour, raccoglieva il cappello dal buio del palco e gli toglieva i pelucchi o forse gli faceva gli scongiuri o magari era un modo di comunicare col suo compagno di viaggio, il mitico Fedora, mettendosi in quella posizione da saltimbanco un pò teatrale e un pò circense, comica e fiabesca, straordinaria e mitica... in due parole, 😍una postura Michelesca.

      Elimina
    3. Secondo me faceva tutte e due le cose,hahaha.

      Elimina
  5. Giovanni Pascoli - La Befana.

    Viene viene la Befana,
    vien dai monti a notte fonda.
    Com'è stanca! la circonda
    neve, gelo e tramontana.
    Viene viene la befana.

    Questa poesia del Pascoli è lunga ma io ho trascritto solo la prima strofa perchè non è un'allegra filastrocca per bambini, ma una constatazione delle ingiustizie della vita.
    La poesia si trova nella raccolta "I canti di Castelvecchio" e risale al periodo in cui il poeta abitava dalle mie parti e "i monti" di cui parla sono gli stessi che io vedo dal balcone di casa mia.

    RispondiElimina
  6. NIPOTE! cosa t'ha portato quella vecchiaccia malefica della Befana? a me nulla: mi ha detto che non merito neanche la polvere di carbone che le è rimasta in fondo al sacco.
    Va bene signora Befana, ma tu sai che io stanotte non sono stata certo ad aspettarti, so di non essere mai stata una tua diletta e adesso finalmente non me ne frega più nulla di te né dei tuoi stupidi regali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora:qualche kinder,smarties,kitkat,kinder bueno,patatine classiche San Carlo etc...

      Elimina
    2. https://youtu.be/usywkzCFr7g?si=qwmfwGF2rxt1rF1Z

      Elimina
  7. https://mjj.freeforumzone.com/d/11858755/Sabato-6-Gennaio-Serata-Michael-Jackson-in-TV-sul-NOVE/discussione.aspx/1
    Per la zietta resoconto abbastanza completo dei tre doc andati in onda Sabato a cura del fansquare.Devo dire che anche il terzo è stato interessante e non hanno sparato cazzate su MJ.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'hai visto il terzo? mi dici il titolo che non lo ricordo?

      Elimina
    2. Ho visto e letto commenti.
      Loro sono proprio lo zoccolo adamantino dei fan Jacksoniani: dire zoccolo duro è...troppo morbido!

      Elimina
    3. Ho visto anche il terzo dal titolo "Michael Jackson-L'uomo nello specchio".Nell'analisi il psichiatra rappresenta Michael come un narcisista sofferente del "complesso del messia".Sostiene che tutti i suoi obiettivi (ad esempio quello di far vendere a Bad 100 milioni di copie)erano escamotage per farsi notare dal padre ..

      Elimina
    4. Aggiungo anche che il suo cruccio maggiore fosse il suo aspetto.

      Elimina
    5. Il complesso del messia ci sta: un uomo che è stato indottrinato da piccolo in una religione così atroce, piena di dogmi e regole folli, e ne è stato militante e attivista in giovinezza, può riportare danni psicologici di tutti i tipi. Magari leggendo di Gesù sulla Watch Tower Michael se ne era fatto un mito e gli piaceva far finta di essere come lui.
      Meno male che ad un certo punto si è scrollato di dosso geova e co. ma allora è arrivato il senso di colpa verso sua madre che l'aveva introdotto insieme ai suoi fratelli in questa tristissima cosa. Da un danno all'altro.
      La religione nega la libertà dell'individuo mettendolo alle dipendenze di qualche dio che sta sopra la sua testa, lo depriva della sua indipendenza intellettuale e lo deresponsabilizza.
      Va be', questo è quello che penso io.

      Elimina
    6. Io non capisco perchè in famiglia quando è persona è di un credo religioso diverso.gli altri membri della famiglia sono quasi costretti a praticarlo anche loro.Ma non sarebbe meglio se ognuno fosse della religione che più gli sa a cuore?Boh..

      Elimina
    7. Secondo me le "religioni" non dovrebbero esistere.
      La spiritualità dell'essere umano si può esprimere in modo diverso e più alto senza ricorrere a nessun dio

      Elimina
  8. https://www.elle.com/it/showbiz/musica/a45275287/michael-jackson-figli-curiosita-prince-jackson-intervista/
    Ma come dobbiamo far capire alla gente che sto povero cristo non si è sbiancato?!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo misero articolino di Elle, non è valso il tempo che ho perso per digitare il link. Non che mi sia dispiaciuto quello che hanno detto i figli ma parlo proprio della "miseria" dell'articolo.
      Mi chiedo cosa pensano i fans delle affermazioni di Prince quando dice che papi era paranoico (e secondo me era vero), e avrei voluto vedere tutti quelli che non ci credono costretti a vivere una vita come l'ha vissuta lui senza finire come lui è finito...
      Secondo me c'è molto romanticismo e molta idealizzazione intorno alla figura di MJ: ci sono persone che negano ogni suo minimo difetto perchè forse non riuscirebbero ad amarlo se non lo credessero perfetto.
      Io non credo di essere una sua fan e non l'ho mai affermato perchè mi rendo conto che non mi butterei mai e poi mai nella rupe per lui, ma nonostante questo lo amo al di là di ogni umana ragione, con tutti i suoi difetti veri e presunti, dai più lievi ai più rovinosi.

      Elimina
    2. Anch'io penso che negli ultimi anni fosse diventato paranoico,però secondo me qualcosina di vero c'è ..

      Elimina
  9. Fabio, ieri ho visto una cosa su youtube a v=QCPYDHHHavI (l'ultima è una i maiuscola): in questo video c'è un pezzo dal m.11.32 al m. 13.02 molto bello, che io non conoscevo.
    E' un BAD tour live da qualche parte, dove MJ è un pò diverso dal solito, ride e gioca con l'asta del microfono ma c'è qualcosa che non mi torna perchè canta Speed demon. Lui ha mai cantato Speed demon nel Bad tour? siccome questo è un fan-video, non vorrei che ci fosse qualcosa d'inventato.
    Aspetto chiarimenti dall'esperto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zietta,il video che mi hai mandato è un fan made di una ipotetica scaletta di un medley che MJ avrebbe eseguito(nella fantasia del fan)ai Mtv Music Awards del 2002.MJ non ha mai eseguito "Speed Demon"live in nessun tour.L'esibizione che fa da sfondo è "Bad "live Oslo,92,Dangerous tour.

      Elimina
    2. Lo vedi che sei uno competente? allora adesso vado a vedere Bad live in Oslo '92 - Dangerous tour.
      Grazie, io avevo dato per scontato che fosse un Bad tour.

      Elimina
    3. Bad live in Oslo Dangerous tour 92 è un video veramente notevole: tutto intero non l'avevo mai visto, lui è bellissimo, raggiante, luminescente... fantastico Michael, grande Jackson.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.