Alcune Immagini tratte dal Doc "Thriller 40"

43 commenti:

  1. Giochino per la zietta:devi indovinare qual'è la mia preferita fra tutte queste.
    Ps osservazione sulla seconda foto presa dal set di "Beat it":a discapito del naso rifatto e del cambiamento del colore della pelle a causa della vitiligine,ma l'espressione della faccia mi ha ricordato dei frammenti dell'intervista di "Living with MJ".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come a dire che in tutti in quei anni non è che si sia rifatto cosi tanto secondo me..

      Elimina
    2. Dunque: la tua foto preferita tra tutte è quella con il cappello in testa la giacchetta di Ms. Katherine e il guanto bianco.
      Potrei scommetterci ma chiedo conferma.

      Elimina
    3. O forse è la prima, con la camicia da boscaiolo e la farfallina in tinta?
      Oppure è quella di Beatit dove lui guarda incuriosito dentro la sala biliardo?
      No, non lo so, dimmelo te, a questo punto non sono più sicura di nulla.

      Elimina
    4. Io non so qual'è la mia preferita, mi piace in tutte quante, l'unica cosa stonata è il colore di quel maglione color giada: è terriile e non gli dona neanche ma Pasqualino settebellezze non teme neanche il color giada.

      Elimina
    5. Però devo dire che la foto in sala prove con i pantaloni neri e la maglietta della salute è davvero originale: quasi non sembra lui. Non si era mai visto in giro così sciamannato, almeno a quell'epoca...

      Elimina
    6. In quanto al numero degli interventi io non riesco a capire molto, so solo che ad un certo punto lo splendido ragazzo nero della Thriller era si è trasformato in qualcosa di diverso: l'età, l'incidente, la fama, la malattia, la chirurgia, i dolori e le delusioni della vita... non che fosse diventato brutto, anzi, però alla fine degli anni 80 non era più un ragazzo e non era ancora un uomo, planava in una dimensione dove il tempo aveva perso la sua direzione e non l'ha più ritrovata.
      E' morto a 51 anni distrutto, annullato, sfigurato, avvelenato, depresso, stanco, e chi più ne ha più ne metta, ma certo non aveva l'aspetto di un cinquantenne: il tempo era ancora lì, fermo tra i suoi mocassini.

      Elimina
    7. Mia sorella ironicamente spesso dice che gli ultimi anni sembrava un manichino!
      Poverino MJ,quante ne ha passate quel ragazzo nero con i mocassini..

      Elimina
    8. Zietta ho pensato quasi la tua stessa identica cosa riguardo alla foto in sala prove!Se guardi bene era sudatissimo sulla braccia.Non ho mai capito come facesse a sudare cosi tanto..

      Elimina
    9. Brava zietta,hai indovinato.BJ è un colpo al cuore ogni volta.

      Elimina
    10. Come faceva a sudare così tanto? se non era per la sua grande passione, bisognerà chiedere ad un endocrinologo...

      Elimina
    11. La tua sorellina guarda MJ con gli occhi della fredda obiettività (poco informata e poco interessata alla questione) quindi il suo giudizio va rispettato come giudizio personale, ma valutato per quel che è.
      Non tutti sono innamorati del Jackson.
      Fabio, mi puoi dire chi è il suo idolo, il suo mito, il suo artista preferito?

      Elimina
    12. "BJ è un colpo al cuore ogni volta"
      Sono contenta di avere un CEO così appassionato con il quale condividere la mia passione.

      Elimina
    13. Ehm...in assoluto ?Gigi d'Alessio,Geolier e Bad bunny.
      Ps una volta disse che "Man in the mirror"era una delle sue canzoni preferite del Jackson..

      Elimina
    14. Gigi d'Alessio è bravo anche se non all'altezza di Pino Daniele, Geolier non l'avevo mai sentito ma siccome sono curiosa ho ascoltato la prima song che mi è capitata, "Come vuoi"...si, non è male neanche per me che non ho grandi basi per il genere rapp: a me piacciono solo Eminem e Fabrifibra quindi sono alla preistoria.
      Bad Bunny? mai sentito: per rimediare ho ascoltato "Monaco", devo dire bellissima song, veramente bella, peccato per quel vocione che ha, a me piacciono le voci angeliche anche nei maschi.
      (Nel video di Monaco ho visto un anzianissimo Al Pacino)
      Tua sorella conosce i rapper famosi che hanno dato la stura al genere a metà anni 80, tipo IceT Snoop dog e compagnia bella?

      Elimina
    15. Canzoni per oggi:
      Eminem, 8 miles.
      Fabri Fibra, Stavo pensando a te, con il bellissimo video da Los Angeles, la città degli angeli

      Elimina
    16. Geolier non mi ha mai fatto impazzire,anche perchè canta con l'uso dell'autotune.Bad Bunny altrettanto.Pino Daniele è un pianeta a parte secondo me.
      Ps credo li conosca sicuramente.
      Ps dedica Danielana per la zietta:
      Pino Daniele-Amore senza fine.

      Elimina
    17. E io ricambio la dedica Daneliana con "Quanno chiove".
      Bellissima song, credo che all'epoca avessi tutto l'album, naturalmente in musicassetta come si usava allora.

      Elimina
  2. Trascrivo qui sotto il link per scaricare il doc.
    https://drive.google.com/file/d/1tqfpXio6y9izpWWnmyhFzA2vMY17nErX/view?usp=drive_link

    RispondiElimina
  3. Ciao belli di Michaelllllll
    Passo per un saluto natalizio dopo una vita che non venivo qua.
    Vedo che voi due non mollate!
    Bravi è bellissimo.
    Ho visto il documentario ed ho apprezzato moltissimo la parte finale dove parlano di Thriller e del cortometraggio.
    Il resto non mi ha entusiasmato troppo sarà per i sottotitoli,non so, o gorse perché non era niente di nuovo.
    Domanisera sulla Nove ci saranno altri documentari dedicati a MJ ma sono cose sicuramente gia viste.
    Lui comunque in Thriller era di una bellezza unica!!!
    Vi anticipo gli auguri di un felice Natale,poi se ripasso ve li rifaccio.
    Un abbraccio grande
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lore per gli auguri.
      Un abbraccio affettuoso anche a te.

      Elimina
    2. Lore che sorpresa! Quando vedo Anonimo LORE mi sembra di essere a casa e nel posto giusto.
      Quando sono approdata al Blog, sette anni fa, era popolato di ragazze interessanti che scrivevano fitto fitto ma adesso siamo rimasti in due: un ragazzo e una vecchia, che mi fanno tornare in mente il ragazzino perso nel bosco che bussa alla porta della strega che lo farà entrare ma solo per farlo bollire nel calderone tra carote cipolle e gambi di sedano...

      Elimina
  4. Avevo messo a registrare i programmi di stasera alla Tv su Michael senza realizzare bene cosa fossero,ossia non avevo fatto caso ai titoli.
    I primi due forse li avevo visti una volta,gli altri dopo meglio lasciar perdere....Living with Mj e Living in Neverland...
    Niente può aggiungere altro a ciò che lui è stato e a quello che ci ha lasciato.
    Riesco a guardare tutto in maniera piu distaccata di un tempo,riuscendo ad essere anche piu obiettiva su alcuni aspetti della sua vita e della sua persona.
    La cosa che fa male ancora oggi è il realizzare che infondo lui era una" persona" e noi tutti a suo tempo abbiamo perso di vista questa cosa,idealizzandolo,rendendolo un entità quasi astratta,prendendo tutto cio che lui poteva darci, ciò di cui noi avevamo bisogno,quello che di meraviglioso ci trasmetteva.
    In un certo senso lo abbiamo usato e lui faceva tutto ciò perché voleva l amore dei duoi fan per compensare l amore che non aveva avuto.
    Ricordo benissimo come dopo la sua morte molti fan che avevano comprato il biglietto del This is it,si sono sentiti in colpa rendendosi conto che avevano contribuito in un certo senso alla sua morte.
    Forse in quel momento hanno realizzato il fatto che lui era un essere umano e non MJ il Re del pop.
    Era tanto che non scrivevo e sicuramente non sono riuscita a rendere ciò che volevo dire....
    Cito una parte della mia canzone preferita Man in the mirror : I am only human
    Un uomo speciale però!
    I love you Michael
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lore,
      si diciamo che nove dovrebbe aggiornare con contenuti migliori le serate "tributo"(che poi tanto non lo sono perchè fanno vedere sempre i due stessi documentari quasi a volergli fargli fare una figura di merda).la questione "This is it"rimarrà sempre un mistero.C'è da dire che sicuramente lui avrebbe potuto"salvarsi"facendo mettere per iscritto di non voler e non essere in condizioni per eseguire 3 concerti a settimana con un solo giorno di riposo fra l'uno è l'altro.Avesse fatto cosi sarebbe andata molto meglio.
      PS "'I'm only human"fa parte di "will you be there".

      Elimina
    2. Causa scrivere veloce sulla tastiera ho messo un accento inutile.

      Elimina
    3. No, Piccolo, l'accento inutile non è colpa tua: io sono sicura che tu l'avevi messo nel posto giusto, cioè sulla "i" di "così", ma è stato lui stesso che, durante l'invio del commento è volato via e si è posato sulla "e", trasformandola da congiunzione copulativa a voce del verbo essere, tempo presente, terza persona singolare.
      A volte questi accenti fanno dei giri strani detti anche "giri di Peppe": bisognerebbe inventare un gancetto che li tenesse ancoràti alla lettera giusta.
      Parliàmone: io sono innamorata di accenti ed apostrofi, di analisi grammaticale e logica, e sto scrivendo un libro per introdurre anche l'analisi illogico-incongruente.
      Non so se ce la farò a darlo alle stampe prima del trapasso che sento vicino vicino...

      Elimina
    4. Cara LORE, non sapevo che avessero mandato addirittura Leaving Neverland: esagerati.
      Io ho guardato il primo doc, MJ L'uomo allo specchio, che non avevo mai visto e mi è piaciuto, poi il secondo che ha parlato dei giorni della morte ma quando è partito Bashir mi è venuto sonno, sono arrivata solo al pezzo degli acquisti di MJ a Las Vegas che mi ha fatto sempre ridere, dopodichè sono caduta in letargo. Certo non avrei mai immaginato che mandassero anche Leaving Neverland! quindi sono state sette/otto ore di maratona Jacksoniana in una sola notte? da non crederci.

      Elimina
    5. Cara Lore, non è vero che non sei riuscita a rendere l'idea di quel che volevi dire, l'hai resa benissimo e hai ribadito un concetto che avevi già espresso tempo fa e che mi ha fatto pensare, cioè il senso di colpa di una fan che pensa di aver "chiesto troppo" attingendo a piene mani al suo mito, distorcendo e riducendo la sua vera essenza ad un simulacro, senza tener conto che lui non si è potuto "difendere" dalla spersonalizzazione e dal furto della sua vera personalità. Ma se ci pensi bene, era proprio questo il suo destino: lui stesso ha voluto risolutamente costruire il suo mito straordinario che alla fine l'ha divorato con grande spargimento di sangue.

      D'altronde chi arriva a certi livelli di fama non può pretendere di avere anche una vita privata, non può voler la botte piena e la moglie ubriaca ma lui si, avrebbe voluto l'una e l'altra, e oscillava paurosamente tra l'esigenza di sottrarsi all'isteria dei fan e il bisogno della loro adorazione cieca che lui cercava di trasformare in quell'amore incondizionato che però, purtroppo, solo un genitore può darti e nessun altro amore, per quanto grande, potrà mai sostituire.

      Elimina
    6. Non avevi mai sentito nominare i famosi "Giri di Peppe"? eppure io ho sentito questo modo di dire in Campania...o forse a Roma? Boh, non so, ormai tutto si accavalla e s'ingarbuglia nella mia mente troppo affollata

      Elimina
    7. Ho cercato l'origine di questo modo di dire che è tipicamente romano de Roma: se ti interessa approfondire ti ho mandato un link sulla mail: divertente e istruttivo.
      Io amo la lingua italiana e tutti i suoi dialetti: uno più bello dell'altro.

      Elimina
  5. L'Amm delegato ci ha lasciato il link qui sopra poi è scomparso, come a dire "fatevi bastare questo link per tutto il fine settimana"...
    Ascolta Jackson, qui gatta ci cova, credo che il giovanotto sia rimasto preso in una rete moooolto dangerous, e se è come penso io siamo al principio della fine, secondo me non torna più, forse passerà a farci un salutino a Natale ma ti giuro che se è così lo mandiamo a mangiare al ristorante: ti torna? Si. Però te, che ti trovi in una posizione altolocata, dài un'occhiata giù e dimmi se lo vedi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabius Moonwalker, ieri su Shiny Stat avete fatto il botto: superata la soglia psicologica delle 500 visualizzazioni...
      Forse in passato la cifra è stata raggiunta e superata ma da un bel pò di tempo in qua non si erano mai viste.
      Felicitazioni.

      Elimina
    2. Sempre parlando di rap e rappers:
      Twenty One Pilots, Stressed out.

      Elimina
    3. Prego nipote, la song qui sopra era proprio dedicata a te, ma ho dimenticato di scriverlo.

      Elimina
    4. Fabio, ti è capitato su Youtube il duetto impossibile tra Paris e Michael? Da ascoltare quanto prima, tra l'altro fa molto "Natale".
      https://www.youtube.com/watch?/v=xjmYAwoZ3-g
      (in due mesi ha avuto quasi 16mila visualizzazioni, molto bello, commovente, un amore di mix)

      Elimina
    5. Su youtube no,sulla mail si!(quanto è bona Paris..)

      Elimina
    6. NON DIRE COSI' !!!!!!!! pensi sempre alla stessa cosa...

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.