Michael Jackson - Thriller (Official 4K Video)

34 commenti:

  1. E con questo chiudiamo ufficialmente il periodo di Halloween,

    RispondiElimina
  2. In questi anni di tregenda il periodo di Halloween è diventato continuo, va da gennaio a dicembre, e chissà quando si potrà chiuderlo ufficialmente. Speriamo presto.
    Ciao Fabio, che dice il Capo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco. Si, comunque anche nei momenti più gloriosi della sua carriera è sempre stato il classico "figlio di un Dio minore" come del resto tutti gli artisti afroamericani dai quali tutti gli altri hanno attinto a piene mani.
      Elvis è stato l'esempio più eclatante di "pescatore", che poi si è fregiato del titolo di "Re del rock&roll", e anche i Beatles lo hanno fatto, tanto che il Lennon disse: "Elvis è il mio idolo ma Chuck Berry è il mio maestro" (se non altro lui fu onesto).
      E Berry Gordy con la sua Tamla Motown è stato una pietra miliare nella musica moderna, ma finchè non è arrivato MJ i suoi artisti sono rimasti in secondo piano: ci voleva il Bimbetto di Gary per dare una svolta alla questione però...però nonostante il suo successo personale e discografico il suo gradino sul podio dei migliori (Elvis Beatles Jackson) è sempre stato traballante, sempre in procinto di crollare, provvisorio e pericolante del tipo "Oggi ci sei, domani chi lo sa..."
      Ma il ragazzo resiste ancora, e prima che qualcuno riesca a potargli via la corona che gli è costata sangue sudore e lacrime ne passerà di tempo e ci vorrà ben altro di una classifica di Billboard

      Elimina
    2. ma poi, caro il mio Amministratore, basandoci esclusivamente sulla musica e le canzoni che hanno fatto o solo cantato i due personaggi e la band sul podio dei Miti, siamo proprio sicuri, siamo proprio convinti che loro siano i migliori?
      O forse sono semplicemente quelli che hanno venduto di più? Uf! ne avrei di cose da dire... e si può giudicare un artista dal numero dei dischi venduti? boh. Non credo sia giusto.

      Elimina
    3. Diciamo che in teoria quello che ha venduto di più di Elvis e i Beatles messi insieme è stato Michael.Loro tre sono coloro che hanno venduto di più in assoluto nella storia della musica.
      Ps non credo che un artista si possa giudicare solo in base a quanto vende,c'è da considerare anche la qualità del suo operato musicale sicuramente.

      Elimina
    4. Ma... più di Elvis e dei Beatles messi insieme non sarà un pò troppo? Io sono incompetente sui numeri del Jackson ma questa cosa non l'ho mai letta da nessuna parte.

      Elimina
    5. "Con oltre 1 miliardo di copie vendute in tutto il mondo, è uno degli artisti musicali di maggior successo discografico con vendite paragonabili solo ad Elvis Presley e ai Beatles."
      "oltre ad essere uno dei soli tre artisti al mondo, insieme a Paul McCartney e Phil Collins, ad aver venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo sia come artista solista che come membro di una band.[825]
      https://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Jackson

      Elimina
    6. https://it.wikipedia.org/wiki/Album_pi%C3%B9_venduti_nel_mondo

      Elimina
  3. Dialoghi parte iniziale del video
    Michael: Honestly, we’re out of gas!

    Ola: So, what are we gonna do now?

    Ola: I’m sorry I didn’t believe you.

    Michael: Can I ask you something?

    Ola: What?

    Michael: You know I like you, don’t you?

    Ola: Yes.

    Michael: And I hope you like me the way I like you.

    Ola: Yes.

    Michael: I was wondering if… you would be my girl.

    Ola: Oh, Michael! It’s beautiful…

    Michael: Now, it’s official. I have something I want to tell you.

    Ola: Yes, Michael?

    Michael: I’m not like other guys.

    Ola: Of course not, that’s why I love you.

    Michael: No, I mean I’m different.

    Ola: What are you talking about?

    Ola: Are you all right?!

    Michael: GO AWAY!

    Other: Sheriff, he’s over here. God, look at that thing. Look out!

    Ola: Can we get out of here?

    Michael: No, I’m enjoying this.

    Ola: Well, I can’t watch.

    Other: It’s scrawled in blood. What’s it say? “See you next Wednesday”.

    Michael: It’s only a movie!

    Ola: It’s not funny.

    Michael: You were scared, weren’t ya?

    Ola: I wasn’t that scared.

    Michael: Yeah, you were scared!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E alla fine del vid Michael dice "Che problema c'è? Vieni, ti accompagno a casa..."

      Elimina
  4. STAR PIÙ RICCHE DEL 2023 👑
    MICHAEL PRIMO CON $115 MILIONI

    La rivista Forbes ha stilato l'annuale classifica delle tredici celebrità defunte che hanno guadagnato di più negli ultimi 12 mesi (1° ottobre 2022 - 30 settembre 2023). E, dopo tre anni, torna al primo posto Michael Jackson, con un ricavo complessivo stimato in 115 milioni di dollari.

    Merito soprattutto di 'MJ: The Musical' che, soltanto coi biglietti venduti nell'ultimo anno, ha incassato la bellezza di 85 milioni.
    Ma anche dello spettacolo permanente a Las Vegas, 'Michael Jackson ONE' del Cirque du Soleil, che continua a riscuotere un ottimo successo al botteghino.

    Ricordiamo che il Re del Pop ha conquistato il vertice di questa classifica per ben otto anni consecutivi, dal 2013 al 2020, per poi cedere le prime due posizioni del 2021 a Roald Dahl ($513 milioni) e Prince ($120 milioni), piazzandosi al terzo posto con $75 milioni.

    A fare la differenza, in quel caso, furono i profittevoli passaggi di proprietà che coinvolsero i suoi illustri compagni di podio.
    Un po' ciò che era successo allo stesso Michael nel settembre 2016, quando la sua Estate vendette alla Sony Music, per 750 milioni di dollari, il 50% del catalogo 'Sony/ATV Music Publishing', di cui la casa discografica già deteneva l'altra metà.

    Una transazione, quest'ultima, che permise a MJ di stabilire il record di guadagni annuali più alti di sempre, tra celebrità vive e defunte, con 825 milioni incassati tra il 1° ottobre 2015 e il 30 settembre 2016.

    Di seguito, la Top 13 completa stilata da Forbes.

    01. Michael Jackson - $115 milioni
    02. Elvis Presley - $100 milioni
    03. Ray Manzarek - $45 milioni
    04. Dr. Seuss - $40 milioni
    05. Charles M. Schulz - $30 milioni
    06. Prince - $30 milioni
    07. Whitney Houston - $30 milioni
    08. John Lennon - $22 milioni
    09. Bob Marley - $16 milioni
    10. Bing Crosby - $14 milioni
    11. George Harrison - $14 milioni
    12. Arnold Palmer - $10 milioni
    13. Marilyn Monroe - $10 milioni

    https://www.instagram.com/p/CzHj2IJt1zV/?utm_source=ig_web_copy_link

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooohh!!! questa è una classifica fatta su misua per l'Amm del Blog che fa i conti in tasca a tutti quelli che gli capitano sotto tiro: ha un animo contabile.

      Elimina
    2. Mi soprende molto la terza posizione della classifica qui sopra. Lei, sign Amministratore, conosce Ray Manzarek?
      La prego di rispondere senza andare a sbirciare su Wikipedia, grazie.
      Le dò solo un piccolo aiutino: è il componente di uno dei miei gruppi preferiti (West coast, Venice beach...)

      Elimina
    3. Hahahaha(risposta al 1 commento)
      Per il secondo:zietta si mi è molto familiare il nome,c'entra qualcosa con I doors o i Beach boys?

      Elimina
    4. Ecco un'altra risposta furbetta del Fabius Moonwalker: io ho detto West Coast e Venice Beach e lui ha pensato subito e giustamente ai due grandi gruppi che orbitavano lì intorno negli anni 60 cioè i Doors e i Beach Boys che erano di sicuro i più bravi a quel tempo, tanto che anche i Beatles li temevano e facevano bene, perchè erano migliori anche di loro.
      Comunque una risposta non può finire con il punto interrogativo e allora, caro il mo Fabius, ti informo che Ray Manzarek era il leggendario tastierista dei Doors che sulle sue tastiere suonava anche il basso perchè il gruppo non aveva il bassista, e insieme a Jim Morrison ha creato i Doors e insieme hanno fatto le songs più belle del gruppo, due su tutte: Riders on the storm e L.A. woman.
      p.s: anche i Doors, come tutti gli altri, venivano pari pari dalla musica dei neri americani che ha fatto da base a tutti quanti, quindi, prima di incoronare i "re" della musica, vediamo se prima non ce ne sia stato qualcuno di più meritevole che non ha avuto un grande successo solo perchè era un nero.

      Elimina
    5. Bellissima canzone "Riders on the storm"che ha un video molto inquietante.
      Per la zietta:
      Billie Jean vs Riders on the storm

      Elimina
    6. Il video è l'unico di Jim Morrison, che poi non è neanche un video ma sono delle riprese fatte qui e là che compaiono su youtube in più di una delle canzoni dei Doors ma sono tutte immagini casuali magari prese da filmati personali.
      Caso mai ad essere inquietante era Jim: non ricordo in quale canzone si vede la polizia che lo arresta on stage a Miami perchè aveva fatto una delle sue "Morrisonate", e l'arresto è avvenuto veramente, e Jim ridacchiava come per dire: "Uuuuhhh che paura!!"
      Pare che il mito di Jim Morrison sia in grande declino ma finchè lo dice Rolling Stone Italia possiamo stare tranquilli.

      Elimina
    7. Billie Jean vs Riders on the storm sarebbe il famoso mashup di Amoraboy? se si, è il mashup più bello che io abbia mai sentito, e quest'estate, al mare, l'ho richiesto anche al Dj che metteva la musica. E' piaciuto anche a lui che si è messo a ballare, e ogni volta che entrava la voce di MJ accennava un moonwalk (scarso ma simpatico)

      Elimina
    8. A proposito di mashup, uno che piacerà assai al Fabius è questo:
      Daft Punk vs Doobie Brothers, Get lucky The long train running. Due bellissime canzoni, tanti grandi artisti, un bel mashup

      Elimina
    9. Bellissima canzone get lucky.La chitarra di Nile Rodgers è inconfondibile.

      Elimina
    10. Io adoro The long train running e anche Get lucky con Pharrell Williams che è veramente bravo, ma proprio bravo bravo...se poi c'è anche Nile Rodgers non c'è altro da dire: ascoltare e basta

      Elimina
  5. https://www.rainews.it/video/2023/11/centinaia-di-persone-ballano-la-coreografia-del-brano-thriller-di-michael-jackson-a-new-york-56d28af9-b5bc-4ec2-af0e-71ca3c26c34f.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho incontrato un paio d'ore fa su youtube e te l'ho mandato su Whatsapp con un commentino per i saggi di Billboard

      Elimina
  6. https://www.r3m.it/2020/10/26/le-canzoni-di-michael-jackson-perfette-per-halloween/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravi questi: le hanno scovate proprio tutte: io mi ero fermata a Thriller e Ghosts

      Elimina
  7. Le 20 più grandi canzoni di Halloween di tutti i tempi nella Hot 100
    Classici immortali del Killboard Rot 100.


    Di Joe Lynch

    Le canzoni di Halloween potrebbero non essere così celebrate - o redditizie - come la musica di Natale (anche se le cose stanno cambiando un po'), ma non si può negare la grave realtà che le persone impazziscono per le canzoni inquietanti con l'avvicinarsi del 31 ottobre.

    In poche parole, le persone che vogliono evitare canzoni inquietanti durante All Hollows' Eve non hanno la minima possibilità. E anche se tutti abbiamo i nostri preferiti, ci sono alcune canzoni adatte alla stagione che hanno un peso maggiore nella storia di Billboard Hot 100 rispetto ad altre.

    Abbiamo deciso di raccogliere le 20 più grandi canzoni di Halloween in base ai risultati ottenuti nelle classifiche Hot 100 (vedi sotto per una spiegazione dettagliata). Non c'è dubbio: i risultati potrebbero far impazzire alcune persone. Per quanto possa spaventare i fan del Re del Pop, l'iconico "Thriller" di Michael Jackson in realtà non rientra nella top 20 di questa lista. ("Thriller" raggiunse il numero 4 nel 1984 e rimase in classifica per 22 settimane.) Sebbene sia indiscutibilmente diventato un punto fermo perenne - essenziale per la stagione quanto quelli che tengono insieme il mostro di Frankenstein - non rientra nella lista.

    Allora cosa ha fatto? Non c'è bisogno che siamo criptici: continua a leggere e scoprilo.

    La classifica delle canzoni di Halloween più importanti di Billboard si basa sulle prestazioni settimanali della Hot 100 (fino alle classifiche del 14 ottobre 2023) e include successi o canzoni a tema Halloween con una parola stagionale nel titolo ("spettrale", "diavolo, " "mostro", "strega", ecc.) Le canzoni sono classificate in base a un sistema di punti inverso, con le settimane al numero 1 che guadagnano il valore maggiore e le settimane ai posti più bassi che guadagnano di meno. A causa dei cambiamenti nella metodologia dei grafici nel corso degli anni, le ere vengono ponderate in modo diverso per tenere conto dei tassi di turnover dei grafici durante i vari periodi.

    Ulteriori ricerche di Xander Zellner

    Tradotto con Google

    Fonte:
    www.billboard.com/lists/biggest-halloween-songs-spooky-music-hits/?fbclid=IwAR3wxEG8yvgXBYJBVLoIGcH8_LOtWN9LaOO6iISQ9SC4iSJ6Hhz...


    Beneeee!!!!!
    Avete letto?
    Questi vanno a braccetto con Rolling Stone, che pur di non inserire Michael (o inserirlo in modo insufficiente o, addirittura, inadatto) si inventano classifiche così assurde che, possono partorire solo menti malate, oppure, come penso io, ben pagate!

    Il buon Taj si è, giustamente, arrabbiato un pochino, ma giusto un po', e non gliele manda a dire, insieme a tanti di noi suppongo...
    Io trovo tutto questo così assurdo, negare certe cose...bah!

    Ma voi, quanti dei pezzi elencati nella classifica conoscete?
    Io solo Black Cat di Janet (in classifica perché nel titolo c'è la parola "black") 👀
    Aprite il link e divertitevi!!!

    Io, senza parole.....🤦🏼‍♀️

    Taj scrive così:

    "Wow. Proprio quando pensavo che non potessi cadere più in basso, lasci "Thriller", L'inno di Halloween, fuori dalla tua lista. Come hai potuto pubblicare questo con una faccia seria?
    E anche la tua spiegazione sul perché è spazzatura. "
    #Thriller
    https://mjj.freeforumzone.com/d/11848548/Halloween-secondo-Billboard/discussione.aspx/1

    RispondiElimina
  8. Mumble mumble....secondo me....ecco: secondo me la classifica dei geni di Billboard per le songs di Halloween del 2023 rimarrà negli annali della storia della musica, ma non per le canzoni che la compongono, ma per la clamorosa assenza della Halloween-song per eccellenza che si chiama Thriller: fatta da Rod Temperton, arrangiata da Quincy Jones e cantata e ballata dal Re del Pop Michael Jackson. AMEN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera Amministratore, come va qui sotto?
      Halloween è passato senza che Beat it abbia raggiunto il miliardo di visualizzazioni. Peccato, ma di sicuro ce la faremo per il 29 novembre, l'anniversario dell'uscita dell'album che la contiene: mancano ancora 5 milionidi visualizzazioni però ho visto che i milioni fanno abbastanza presto ad aggiungersi anche se la canzone è piuttosto vecchiotta... chissà se figura ancora sulle classifiche di Billboard

      Elimina
    2. Zietta sono un rompiballe,ma Thriller è uscito il 30 Novembre!

      Elimina
    3. no Fabio, non sei un rompiballe, e se mi sbaglio fai bene a correggermi, ma la data che ho scritto sono andata a cercarla non ricordo dove perchè ricordavo il mese dell'uscita di Thriller ma non ricordavo il giorno, e ho trovato scritto 29 novembre.
      Pensa che sul libro di Geoff Brawn c'è scritto che Thriller è uscito a dicembre: io credo che MJ abbia tanti primati tra cui anche quello di essere il più frainteso di tutti e sul quale si sono dette le peggiori stronzate anche nei posti dove si dovrebbero trovare le notizie esatte.
      ITE, MISSA EST! fine della trasmissione

      Elimina
  9. Jackson, aiuto, hanno rapito l'Amministratoredelegato!
    In attesa della telefonata che ci dirà l'ammontare del riscatto (che tu pagherai), io ti dedico una delle musiche più belle che girano per l'aere: The XX - Intro.
    come here darling and listen to it near to me: the wiked witch of the East

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.