Michael Jackson - Man In The Mirror - Live Brunei 1996 - HD

28 commenti:

  1. Dedicato alla zietta che adora il Royal Concert .Io adoro Man in the mirror!
    Ps quanto mi piacciono i mocassini usati per questo concerto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nipote feticista! io ti pensavo al mare a fare il bagnetto con la paperella e invece te sei costì a cambiare la home page?! perchè l'hai fatto? Io aspettavo di avere un attimo di tempo per scrivere tutte le mie preferite su OTW e te mi hai tolto la terra da sotto ai piedi, allora le scrivo qui n ordine di gradimento:
      1)Get on the floor
      2)Do't stop 'till you get enough
      3)Working day and night
      4)Off the wall
      5) I can't help it
      Quest'ultima song scrtta dal suo amico Steve Wonder è un gioiellino che brilla sul fondo dello scrigno di OTW e sulle tastiere di Phillinganes Michael la canta da grande maestro qual'era: un ventenne bellissimo nato per cantare e incantare con i suoi incantesimi senza fine...please, ascoltare attentamente.
      Anche She's out of my life è bella, ma solo perchè la canta lui, se no, di per sè sarebbe la madre di tutte le lagne, e anche Rock with you è arrivata dov'è arrivata perchè l'ha cantata Michelino altrimenti avrei voluto proprio vedere che fine avrebbe fatto.

      Elimina

    2. O Maria Santissima Scala del Paradiso, che bel video! Com'è bello quell'uomo di 38 anni che canta questa canzone che a me non piace granchè, ma lui trasforma in oro tutto ciò che attraversa la sua gola...e ancora una volta c'è da dire che il sultanato del Brunei gli donava un fottìo.
      Per Fabio: che mocassini aveva? i famosi Collège?
      Questa manìa per i suoi mocassini si potrebbe chiamare feticismo? Anche a me piacciono le collège ma il mio oggetto/feticcio sono i suoi giacchetti e anche i suoi orologi. E l'anellino "peace e love" che portava da ragazzetto, come quella sera che cantò Ben agli Oscar, che sembrava un bambino e invece era un "signorinello" di 15 anni.

      Elimina
    3. No zietta,non erano i college.Erano i "florsheim como imperial".Sicuramente la suola era modificata in modo da essere più morbida.Vogliamo parlare del moonwalk che fa durante il breakdown finale di "Billie Jean"?!

      https://www.reddit.com/r/MichaelJackson/comments/128q5h8/michael_jackson_loafers_worn_on_tour_19842009/?rdt=46973

      Elimina
    4. Di "Off the Wall"mi piacciono tutte,in particolar modo DSTYGE,Rock with you,Off the wall,She's out of my life,It's the falling in love ,Girlfriend,I cant'help it.

      Elimina
    5. Noto che, a parte Don't stop, tutte le altre canzoni che preferisci sono scritte da altri autori...

      Elimina
    6. Vogliamo parlare del moonwalk che fa durante il breackdown finale di Billie Jean? parliamone, ma non solo del moonwalk: tutta Billiejean, quella sera, fu una performance speciale, valorizzata al massimo da chi fece le riprese, alternando piani e campi fotografici con dei bellissimi primi piani di MJ nel momento giusto, confermando che quella sera Michael, con i capelli appiccicati al viso, era di una bellezza indescrivibile.
      Emozionante.

      Elimina
    7. Questo concerto fu il preludio all'HIStory tour che sarebbe cominciato un paio di mesi dopo, e probabilmente MJ aveva quell'aria dolente perchè la bella mogliettina se n'era andata senza rimedio...povero Michael! però sembra che prima, quando lei restava a casa ad aspettarlo, lui se ne fottesse un po' e si facesse allegramente i c. suoi. O non è vero niente?

      Elimina
    8. Che io ricordi durante le registrazioni di "History"ci fu un periodo in cui Michael ignorò Lisa volutamente..

      Elimina
    9. Vero zietta!Ma secondo te i capelli erano tutti suoi di natura quella sera ,oppure erano un misto di exstensions,ciocche posticche e parrucca?

      Elimina
    10. Altra domanda per la zietta:ma secondo te perchè quella sera la band e i tecnici fecero parecchi errori?(tipo l'episodio di "IJCSLY")?..

      Elimina
    11. Risposte alle domande dell'Amministratore:
      1)secondo me è probabile che abbia pasticciato qualcosa con i capelli, ma qualunque cosa abbia fatto ha fatto bene perchè il risultato è stato ottimo.
      2)sugli errori della band e dei tecnici non saprei che dire se non che doveva fare un caldo-umido micidiale, quindi la lucidità e l'efficienza della gente era andata a farsi fottere: il sultanato del Brunei è un paese equatoriale coperto di foresta pluviale, che quella sera fu visitata dal più bell'uccello del paradiso che si sia mai esibito da quelle parti: tale Michael Jackson, che andò lì come dono per il cinquantesimo compleanno del sultano, anche se alla fine fu un dono piuttosto costosetto, diciamo un vero e proprio dono da re.
      Fabio, hai mai visto documentari sulle paradisee? al tempo degli amori i maschi cantano e danzano come creature divine, è una delle cose più belle che si vedono sul nostro pianeta, e io spero che sopravvivano alla nostra follia e a noi umani stessi.

      Elimina
    12. No zietta,mai visti.E che bel dono che gli fece il sultano:ben 16 milioni di dollari..

      Elimina
    13. Tra l'altro manco a farlo apposta quell'anno si esibi anche Whitney Houston che fu pagata "solo"7 milioni di dollari..

      Elimina
    14. Diciamo che tra il sultano del Brunei e il re venuto da Gary, Indiana, ci fu uno scambio di doni: uno portò "i soldi, i schèi, i quattrini, i dané, la pecunia, le palanche, i denare...", l'altro portò se stesso, più incantevole che mai

      Elimina
    15. Zietta beccati questo!
      https://www.pinterest.it/pin/714524297153993517/

      Elimina
    16. Uuuuhhh che paura!!!
      non mi torna la posizione della mano destra: dov'è attaccata? quella sera l'avevano rimontato male...

      Elimina
  2. BEAT IT: 971.015.446 di visualizzazioni + 1, la mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la faremo a fargli questo regalo per il suo sessantacinquesimo compleanno? se lo meriterebbe il vecchio Jackson! io ho appena riascoltato Beat it (per la miliardesima volta) e ho notato che i miei due commenti, che sono piuttosto datati, sono ritornati per primi dopo qualche giorno di assenza.
      Il video è bellissimo anche se Michael si vede poco, ma quando si siede sulla sponda del biliardo e la telecamera fa quella magnifica zumata sul suo viso...ragazzi, è da restarci secchi.
      Via, facciamo questo regalino al vecchio Jackson! un miliardo di visualizzazioni per Beat it il 29 Agosto.

      Elimina
    2. Dopo andrò a cercarli i tuoi commenti zietta.
      PS un regalo ideale per il suo compleanno sarebbe desiderare ed avere più pace nel mondo!Che ne dici?..

      Elimina
    3. Alla tua età è naturale e sacrosanto desiderare la pace e sperare, alla mia età invece si è già capito ormai da tempo che la pace, qualunque cosa significhi questa parola, è un'utopia che "cozza" contro lo stato naturale proprio dell'essere umano dominato dall'instabilità, dall'irrequietezza, dalla coazione al cambiamento e alla voglia di prevalere, di sopraffare, di affermare la propria volontà sull'altro, sulla natura, su tutto ciò che è diverso da sè stesso, e questa forza terribile è innata in ogni essere e nasce dall'istinto alla sopravvivenza, alla conquista e alla difesa del territorio e al diritto alla riproduzione, a scapito di tutti gli altri. Questo è ciò che guida il comportamento degli animali, e noi cosa siamo se non animali tra altri animali? abbiamo provato a chiamare noi stessi "Animali superiori": beato chi ci crede! secondo me siamo animali come tutti gli altri, talvolta anche peggiori perchè siamo dotati di discernimento e forse avremmo una remota possibilità di "make that change", ma la conoscenza del bene e del male ci ha mai aiutato ad essere migliori? Manco per il cazzo, quindi?
      Comunque, almeno i giovani devono continuare a credere e a sperare in un futuro di pace, e loro per primi devono perseguire questa pace a cominciare dalla propria famiglia per continuare con il gruppo dei compagni e via via espandendo a tutti gli individui con i quali vengono a contatto sentimenti di uguaglianza, fratellanza e rispetto dell'altrui libertà, che sono le basi sulle quali si costruisce la pace...poi però bisogna mettere d'accordo otto miliardi di persone e...
      Basta Fabio, te fai quel che ti pare ma io ho deciso di regalare al grande Jackson un Vacheron Constantin: è moooolto più facile che regalargli la pace nel mondo.

      A proposito, tu conosci la storia del Vacheron Constantin di MJ?

      Elimina
    4. Ma come non te la ricordi...non era sul libro di Sullivan?
      Michael senza un soldo va in una gioielleria e si regala un orologio Vacheron Constantin che allora andavano per la maggiore, una sorta di status simbol (moooolto truzzo).
      Dopo un pò di tempo, non avendo riscosso il pagamento dell'orologio i negozianti sollecitano, però Michael ancora non ha un nichelino quindi glielo riporta indietro, ma il vetro era graffiato (evidentemente lui aveva avuto uno scontro con una tigre, se no non si capisce come si possa graffiare il vetro di un orologio simile), così mi sembra di ricordare che si rifiutarono di riprenderlo indietro ma non ricordo la fine della storia....Però, pure lui: che c. se ne doveva fare di un Vacheron Constantin? era proprio un mitomane accumulatore di cazzate!
      (scusa Fabio se critico sempre il tuo idolo...)

      Elimina
    5. Beh,effettivamente accumulava cazzate,hahaha!

      Elimina
  3. BEAT IT: 972.872.851 visualizzazioni + 1, la mia.
    Fantastico Michael

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.