(RARO)Michael Jackson - Live in Cologne Germany 1988 | Bad World Tour | Amateur

54 commenti:

  1. Per avere un atmosfera di come fosse un concerto del Bad tour!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qusto post si che ci piace! Solo che adesso sono così stanca ma così stanca che...ci sentiamo stasera.

      Elimina
  2. Dov'eravamo rimasti? ll mitico Bad tour: finalmente Michael si poteva esibire senza i suoi fratelli che pare fossero diventati un peso per lui.
    A me piacevano anche loro, certo che qui aveva intorno a sé ballerini strepitosi, coristi e musicisti di prim'ordine che però venivano tutti quanti offuscati dallo scintillio di questa super star che con questo tour si laureerà mega star. Povero Jackson.
    L'autore di questo bootleg non era molto in gamba come filmaker e mi chiedo cosa vedeva la stragrande maggioranza della gente che era lì...praticamente nulla, a parte i fortunati accalcati nelle prime file sotto il palco, ma di sicuro l'atmosfera si tagliava a fette e quella se la sono goduta tutti i presenti.
    Era il 3 di luglio dell'88 a Colonia, al Mungersdorfer Stadio: Wikipedia parla di 70.000 spettatori ma in questo filmato sembrano 4 gatti e una gallina.
    Io personalmente preferisco la scaletta della prima parte del Bad tour, quella che comprendeva Shake your Body.
    Te Fabio che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me personalmente piacciono tutte e due le scalette delle rispettive leg,forse quella della prima la vedo un pò frenetica con tutti quei pezzi dei Jacksons(tipo Lovely one).La seconda la vedo più compatta e devo dire forse la più impegnativa:Smooth Criminal e dopo Dirty Diana non mi sembrano molto facili da eseguire.per non parlare di Billie Jean messa quasi alla fine.Una mazzata in fronte!Mi chiedo il Jackson tutta quella resistenza dove la prendeva.

      Elimina
    2. Per non parlare di "Rock with you"subito dopo il medley dei jackson five.Se vedi il live in Wembley si vede che incomincia a faticare con la voce,infatti in alcuni tratti cerca di comparare la mancanza vocale con la danza.

      Elimina
    3. Fabio, il motivo per cui preferisco la prima scaletta è proprio perchè ci sono tutti quei pezzi dei Jacksons che io amo assai, tipo proprio Lovelyone e Shakeyourbody + tutte le bellissime di Offthewall...
      Poi certo, nella seconda parte del tour c'erano pezzi da novanta come Dirtydiana Smoothcriminal Bad e TWYMMF...si, tutte e due le scalette erano ricchissime e Michael non si è mai risparmiato, non era abituato a lesinare, era uno stacanovista workaholic, adorabile operaio, schiavo della sua passione...e da ragazzo, in certe interviste, diceva che lo stage era il posto dove si sentiva al sicuro e dove riusciva ad essere se stesso.
      Queste due affermazioni mi hanno sempre fatto pensare a cosa doveva essere la sua vita di tutti i giorni.

      Poi da vecchietto aveva cambiato idea: andare in tour era diventato un tormento ("I love to tour...but you know that's not the truth"). Forse pensava di ritirarsi a Neverland a scrivere canzoni per i suoi beloved fans ma la vita non ha voluto che andasse così.
      Mi dispiace Michael, ma sai, i miti non hanno mai una vita facile né lunga né piena di amici...

      Elimina
    4. Ma non gli è mai venuto in mente ,(mi riferisco a This is it)di fare una parte più ballata e una parte dove cantava alcuni pezzi vicino a un piano ,seduto?Cosi avremmo evitato tutto il casino che è successo..

      Elimina
    5. L'ho pensato anch'io ma come far stare fermo il Jackson? e poi pensi che i suoi beloved fan sarebbero stati d'accordo? tu si, io pure, tanti altri forse, ma la maggioranza? Michael non era solo la sua musica e la sua voce ma anche la sua danza, anzi, forse per molti era in primis la sua danza. Condannato a ballare.
      Una volta lui ha detto qualcosa tipo: "non voglio dover fare il moonwalk a sessant'anni"... non ricordo con chi stesse parlando, ma purtroppo il suo desiderio s'è avverato molto prima.

      Elimina
    6. Effettivamente sarebbe stato impossibile per lui stare fermo immobile e cantare solamente.

      Elimina
    7. Come trovare un compromesso per MJ cinquantenne che avesse voluto fare dei concerti senza scalmanarsi troppo?
      1) fare un conc registrato (una canzone al giorno) e poi mandarlo nelle sale cinematografiche. Mmmm.
      2) mandare una controfigura sullo stage e lui dietro le quinte a cantare: no, i fans avrebbero sgamato subito.
      3) farlo cantare in piedi legandolo all'asta del microfono per farlo stare fermo: no, l'istinto a muoversi avrebbe strappato anche una corda d'acciaio.
      4) Farlo cantare seduto sul pianoforte: no, da seduto non avrebbe potuto toccarsi il paradiso perduto.
      5) mandarlo in orbita per tutto il tempo del concerto sulla benna di un escavatore in modo che i suoi movimenti fossero limitati al massimo. Mmmm.
      6) Legarlo a briglia corta a un palo da pole-dance in modo che potesse solo girare alzarsi abbassarsi + toccarsi il lost paradise con la mano libera. Mmmm.
      7) Legarlo mani e piedi come un pupo siciliano e poi sollevarlo in modo da farlo muovere nell'aria. Si!
      Fabio, hai qualche idea migliore?

      Elimina
    8. Oppure, dopo una certa età avrebbe potuto fare un concerto insieme a Madonna o ad una delle artiste che calcano i palcoscenici tipo Lady Gaga o Dua Lipa o Miley Cyrus...Forse meglio con Lady Gaga perchè Madonna gli stava antipatica e le altre due sarebbero sembrate le sue nipotine.
      Però su you tube, v=Y5PzgZx1iGo c'è una cosina che piacerà molto a Fabio.

      Elimina
    9. Oppure il magnifico incontro tra Billie jean e Love again di Dua Lipa: molto brava la ragazza, bellissima voce, incrociata con quella di MJ che canta Billie Jean e alla fine si dicono "I love you" - "I love you too..." Woow!
      Per ascoltarla: Michael Jackson ft. Dua Lipa - Billie Jean (Azura Love Again).

      Elimina
    10. Grazie zietta,che bel mashup sulle note incrociate di "Beat it "che mi hai mandato!
      A proposito di Miley e MJ:
      https://www.youtube.com/watch?v=l6gn0Dc2q5k

      Elimina
    11. Questo invece è un regalino che piacerà molto alla zietta:
      https://www.youtube.com/watch?v=x6zSffGgzQo&list=PLnLBhmalqlkb3R0XQ_YbbOpCepw8lL4wK

      Elimina
    12. Hahahaah,seduto sul pianoforte!
      Francamente non ho nessuna soluzione ,anzi forse una si:leviamoli i mocassini e mettiamolo in difficoltà!

      Elimina
    13. Michael senza mocassini? si, ci piace lo stesso ma è come un cielo senza luna, un mare senza onde, un prato senza fiori, un albero senza fogl....oooh, c'è il grande Jackson che protesta, dice: " Hey, che vuoi dire, che io sarei i miei mocassini?" No, no, per carità, tu non sei soltanto i tuoi mocassini. Ma insomma quasi eh?

      Elimina
    14. Il lungo link del nipote pieno di tranelli e trabocchetti è la strada per arrivare a Jam live royal concert Brunei.
      Jam m'ipnotizza ogni volta che la sento e vedo lui che balla, ma più che ballare fa come le tigri in gabbia: ruggisce e cammina da un capo all'altro del palco come a cercare una via d'uscita. E non la trova.
      Mi piacciono tutti quei versi che fa, praticamente tira fuori tutto il repertorio jacksoniano, e la sua agitazione psico-motoria mi contagia: quando finisce io sono stanchissima, come se avessi zappato un orto.
      Quella sera era la notte di san Silvestro ma MJ non ha festeggiato, anzi, è stata una notte di penitenza perchè il Brunei è un paese musulmano e il sultano, che era il festeggiato, è anche il capo religioso quindi una specie di Papa, così Michael si è dovuto astenere dal toccarsi il paradiso perduto. CHE SERATACCIA!!!!!

      Elimina
    15. Zietta ti sei confusa con il concerto omonimo dell'History tour.Il royal concert si tenne il 16 Luglio.

      Elimina
    16. Il 16 luglio? ma quante volte c'è stato in Brunei? allora la sera di s. Silvestro che concerto era? BRANCOLO NEL BUIO come la polizia!!!!
      Comunque resta il fatto che è stata una serataccia per il motivo che ho detto sopra.

      Elimina
    17. La sera di San Silvestro era il 31 dicembre 1996,History tour.La differenza era che mentre quello del 16 fu un concerto "reale"gratuito,quello del 31 fu una normale tappa dell'History.

      Elimina
    18. Ho capito: nel '96 è stato ben 2 volte in Brunei: a Luglio per festeggiare il compleanno del sultano e a dicembre, il 31, così, per simpatia: si vede che si era trovato bene...(pare che il sultano l'abbia lautamente ricompensato.)

      Elimina
    19. Si,con 16 milioni di dollari!Qualche settimana prima si esibii anche Whitney Houston che fu pagata "solo" 7 milioni di dollari.

      Elimina
    20. E ha fatto bene il sultano: non vorrai mettere la Houston con Michael Jackson!!!

      Elimina
  3. Michael, ho trovato la più bella colonna sonora per il giorno in cui c'incontreremo... Yup, yup... forse hai sentito questa canzone e forse ti sarà anche piaciuta:
    Empire of the sun - Walking on a dream...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece dedico questa alla zietta:
      Sting-Englishman in New York

      Elimina
    2. Te Fabio vai proprio sul sicuro é? Grazie tesoro, mai nessuno mi aveva dedicato una song così meravigliosa.

      Elimina
    3. E io ricambio la tua dedica con Flowers, della tua adorata Miley Cyrus, ma mi raccomando, ascoltala senza guardare il video se no prima o poi diventi cieco...

      Elimina
    4. Michael, se vieni andiamo insieme nel video degli Empire che passeggiano in un sogno, dove c'è un pazzo in abiti regali e un riccioletto con un bellissimo giacchetto e un torace esile, scarno...and you know that i loooove so much i riccioletti con i giacchetti da ufficiale dei dragoni e il torace esile e scarno.

      Elimina
    5. Grazie zietta!
      Io ti dedico sempre di Miley(una delle mie preferite):
      Miley Cyrus,Mark Ronson-Nothings breaks like a heart.

      Elimina
    6. Fabius Moonwalker, stasera ho una super dedica per te, per avermi trovato il titolo della col sonora della Renault.
      Il titolo è il solito della col sonora, presa dalla bellissima song dei Metallica "Nothing Else Matters", ma al link qui sotto c'è una sorpresona-ona-ona per te, anche se sospetto che tu la conosca:
      https://www.youtube.com/watch?v=DqoQY9bobow

      Elimina
  4. Zietta,a proposito guarda come hanno abbastanza stravolto a Domenica in "Beat it"e "Thriler".
    https://www.youtube.com/watch?v=aWckQ7Dh5tU&t=6s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orrore! ma ormai abbiamo capito che, essere "bravi" in quel che si fa, non è più una prerogativa di chi lavora nelle tv nazional-popolari: La gente comune è avvezza alla mediocrità, è rassegnata a questi "personaggetti" del c, sempre i soliti che girano tra un canale e l'altro, tra un'emittente e l'altra, e che si divertono molto tra di loro ma non fanno divertire chi li guarda. Ormai siamo assuefatti a questi scemi raccomandati di ferro che, quando sbagliano, invece di vergognarsi ridacchiano...
      E alla fine questi sono pagliacci, ma anche tra i giornalisti e i politici televisionari ci sono delle vere capre, capre, capre, capre, capr...BASTA!
      Speriamo che venga presto il giorno in cui una risata li seppellirà.

      Elimina
    2. Una bella ninnananna per il mio amore segreto:
      Gianna Nannini - Amandoti.
      Certo la voce della Toscanaccia non è proprio da ninnananna ma la canzone è degna del destinatario.

      Elimina
    3. La Giannini è una delle pochissime che ho visto in concerto, dalle parti di Benevento (83/84); l'altro è Lucio Dalla a Roma, sempre nei primi anni 80, e da ragazzina qualcuno mi portò a vedere i Pooh in una fottuta discoteca ui dalle mie parti. Mai piaciuti i Pooh, ma allora non avevo la volontà per rifiutarmi di andare, e allora bastava stare in compagnia.
      La Nannini non ha mai sbagliato una canzone ma la sua voce non è il mio genere, e con la vecchiaia è peggiorata, però nel suo repetorio ci sono tante canzoni da dedicare a Michael, per esempio Bello e impossibile e anche Meravigliosa creatura. Gliele dedichiamo? si, gliele dedichiamo.
      Fabio, t'immagini che duetto tra MJ e la Giannini? lui così femmìneo, lei così maschiaccio: "turbini e tempeste!" altro che quelle fregamipiano che si portava dietro lui nei concerti...mi viene da pensare chi sarebbe nato se avessero fatto un figlio insieme: forse una meravigliosa creatura androgina.

      Elimina
    4. Neanche a me piacciono molto i Pooh,tranne qualche canzone.

      Elimina
    5. Buonasera. Che è 'sto mortorio qui sotto, che fine ha fatto la Superstar e dov'è finito l'Amministratore? non si son visti durante tutto il giorno, dove potrebbero essersi nascosti?
      Non ci vuole un genio per indovinare: è sabato quindi sono andati insieme nel paese dei balocchi, cioè in un cinema di periferia a guardare un filmaccio porno...tutti uguali 'sti maschi.

      Elimina
    6. Canzone della sera per il grande Jackson:
      Dua Lipa - Be the one...

      Elimina
    7. Hahahahaha!L'amministratore ha passato la giornata a casa di sua zia!Domani mattina devo svegliarmi presto perchè andrò sulla neve(Precisamente in provincia di Avellino)insieme all'altra migliore amica di mia sorella(praticamente la mia seconda sorella)e il fidanzato.

      Elimina
    8. A-ahhh! quindi la superstar non era con te? Buono a sapersi... E dove c. s'è cacciato tutto il giorno?

      E te, Fabio, secondo me hai troppe zie e troppe migliori amiche di tua sorella: sei circondato.

      Stamattina ho beccato su Italia uno il film "On the Road", tratto dal libro del grande Kerouack, che io ho letto alla tua età. Naturalmente il film non vale neanche un'unghia del libro, anche se Kerouack non è uno degli autori più facili della Beat Generation.

      Fabio, scommetto che vai a Lago Laceno: ci portavamo il figlio quando era piccolo; mangiavamo ad un ristorante vicino alla pista, con l'ingresso a vetrata o qualcosa del genere. C'era un caminetto acceso, ma faceva un freddo che sembrava d'essere ancora fuori. Se vai a Lago Laceno fai qualche fotina da mandarmi. Grazie.

      Elimina
    9. Ha detto che aveva da fare nello studio di registrazione!
      Lo conosco il film tratto dal libro di Kerouack.
      Comunque si,il ristorante c'è ancora e stavamo sotto lo 0.

      Elimina
    10. La canzone di stanotte per il mio grande love:
      Foreigner - I want to know what love is.
      (troppo romantica?)
      Per il diletto nipote che va sulla neve:
      Wham - Last Christmas

      Elimina
    11. Bellissima la canzone dei Foreigner!La trasmettevano spesso su Radio Capital.Adoro anche "Last Christmas".
      Io ricambio con :
      Christopher Cross.Arthur's theme.

      Elimina
    12. Si, lo so io cosa aveva da fare nello studo di registrazione.....

      Elimina
    13. Bella la song di C. Cross, grazie nipote.
      Io invece ti dedico Sailing di Rod Stewart. La canzone è una mezza lagna ma ti piacerà il video.

      E per il mio grande amore stasera ho un pezzo che adooooroooo e che lui non conosce perchè è del 2013. Io sono rimasta fulminata da questa canzone dalla prima volta che l'ho sentita su MTV, è una canzone per vecchietti.
      Dirty Vegas - Let the night

      Elimina
    14. Grazie zietta!La canzone e il video con Rod che canta sulla barca con le Twin Towers nello sfondo me lo ricordo benissimo.
      Io ricambio con:
      Simply Red-Stars.

      Elimina
  5. Per la zietta:
    https://www.youtube.com/watch?v=DaySb4wq918

    RispondiElimina
  6. Visto l'imitatore di MJ a Tali e quali show su you tube.
    Ma la standing ovation finale per chi era? il giovanotto s'è dato da fare, ma il risultato di chi tenta di imitare il Jackson è sempre un po' penoso. Quindi? quindi la sanding ovation era per Michael... (a parte che oggi giorno una standing ovation non si nega a nessuno, ma si, tanto non costa nulla...)
    Secondo te Fabio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La standing ovation era per l'imitatore.

      Elimina
    2. Allora è vero che una standing ovation non si nega a nessuno....

      Elimina
    3. Stasera voglio dedicare due bellissime canzoni al mio grande amore:
      Lana del Rey - Young and beautiful
      Sade - No ordinary love
      Per Fabio invece un bel pezzo di musica jazz:
      Dave Brubeck - Take five.

      Elimina
  7. Su youtube a v=sBa6VJs0jPk ci sono MJ e James Brown in un Mashup tra due-tre classici delle loro discografie.
    lo amo questo miscuglio, anche se qui la canzone di MJ perde velocità e vitalità per adattarsi a quelle del suo idolo, ma va bene così: Michael deve a James Brown questo piccolo sacrificio come grazioso inchino davanti al suo primo e più amato maestro.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.