Addio Lisa Marie Presley: «Michael Jackson il mio più grande fallimento. Ci amavamo, volevo salvarlo»
"Lui sapeva. Anni fa, Michael e io stavamo parlando. Non ricordo esattamente l'argomento, forse mi aveva fatto delle domande sulle circostanze precise della morte di mio padre.
A un certo punto si ammutolì, mi guardò fissa e, con una certezza quasi calma, disse: «Ho paura di finire come lui, nello stesso modo».
Cercai immediatamente di distoglierlo da questa idea, e lui a quel punto si strinse semplicemente nelle spalle e annuì, come per farmi capire che sapeva, e che non ci fosse altro da aggiungere.
Quattordici anni dopo sono qui seduta a guardare al telegiornale un'ambulanza che lascia il vialetto di casa sua, la folla fuori dai cancelli, i servizi dei media, ancora folla fuori dall'ospedale. Sento parlare di causa della morte e di cosa l'avrebbe portato fino a questo punto. Mentre il ricordo di quella conversazione mi colpisce e non riesco a fermare le lacrime.
Una fine predetta da lui, dai suoi cari e da me, ma ciò che non avevo previsto è il dolore che provo ora che è accaduto. La persona che non sono riuscita ad aiutare viene adesso trasferita all'ufficio del medico legale della contea di Los Angeles, per l'autopsia.
L'armatura che mi sono costruita addosso lavorando duramente nel corso degli anni è appena andata in frantumi, e non ho più coraggio. Ora dirò ciò che non ho mai detto prima perché voglio che, una volta per tutte, sia detta la verità.
La nostra storia non era «una finzione», com'è stato riportato dai giornali. Era sì una relazione fuori dal comune, in cui due persone fuori dal comune, che non hanno mai vissuto una 'vita normale', avevano trovato un legame, forse in tempi considerati 'un po' sospetti'.
Nonostante questo, credo che mi abbia amata tanto quanto mi avrebbe potuto amare qualsiasi altra persona, e io l'ho amato molto.
Volevo 'salvarlo'. Volevo salvarlo dall'inevitabile che è appena accaduto. Anche la sua famiglia e i suoi cari volevano salvarlo, ma non sapevano come fare. E questo succedeva quattordici anni fa. Allora avevamo tutti paura che questo sarebbe accaduto.
E cercando di salvarlo, ho quasi perso me stessa.
Mi sono ammalata ed ero emotivamente e spiritualmente esausta per aver tentato di salvarlo da alcuni comportamenti autodistruttivi, dagli orribili vampiri e dalle sanguisughe che riusciva sempre ad attrarre intorno a sé.
Provando, mi resi conto che era troppo difficile per me. Dovevo prendermi cura dei miei figli. Dovevo prendere una decisione. La mia decisione più difficile fu andare via e lasciare che il destino avesse la meglio, anche se lo amavo disperatamente.
Dopo il divorzio, ho trascorso molti anni ossessionata da lui, piena di rimpianti, chiedendomi cosa avrei potuto fare di diverso. Poi ho trascorso altri anni arrabbiata. E a un certo punto sono diventata totalmente indifferente.
Le parole o i sentimenti negativi provati nei suoi confronti in passato sono morti dentro di me insieme a lui. Era una persona eccezionale, e sono stata fortunata di averlo potuto conoscere così bene e di aver condiviso con lui tante esperienze.
Spero disperatamente che adesso possa liberarsi dal dolore, dalle pressioni e dai tumulti. Merita di essere libero da tutto questo, e spero si trovi in un luogo migliore, o che lo raggiunga presto.
Spero anche che se qualcun altro pensa di non essere riuscito ad aiutarlo, possa sentirsi libero, perché lui lo è.
Il mondo è sotto shock, ma in qualche modo lui sapeva esattamente, meglio di chiunque, come il suo destino si sarebbe realizzato, un giorno o l'altro. E aveva ragione".
- Lisa Marie Presley, ex moglie di Michael Jackson. MySpace, giugno 2009.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ADDIO A LISA MARIE 🔴
RispondiEliminaNon ce l'ha fatta Lisa Marie Presley. L'ex moglie di Michael Jackson è deceduta, a soli 54 anni, in seguito all'infarto che giovedì mattina l'aveva colpita nella sua abitazione di Calabasas, Los Angeles.
Dopo i massaggi cardiaci effettuati prima dall'ex marito Danny Keough e poi dai sanitari del Pronto Soccorso, la figlia di Elvis Presley era stata ricoverata d'urgenza in ospedale e sottoposta a coma farmacologico nel reparto di Terapia Intensiva, dov'è deceduta poche ore dopo.
Circostanze che, per certi versi, ricordano proprio la tragica morte del Re del Pop, sulla quale Lisa Marie dichiarò:
«La nostra storia non era "una finzione", com'è stato riportato dai giornali. Era sì una relazione fuori dal comune, in cui due persone fuori dal comune, che non avevano mai vissuto una "vita normale", avevano trovato un legame, forse in tempi considerati "un po' sospetti".
Nonostante questo, credo che mi abbia amata tanto quanto mi avrebbe potuto amare qualsiasi altra persona. E io l'ho amato molto.
La verità è che volevo "salvarlo". E cercando di salvarlo ho quasi perso me stessa.
Mi sono ammalata ed ero emotivamente e spiritualmente esausta per aver tentato di salvarlo da alcuni comportamenti autodistruttivi, dagli orribili vampiri e dalle sanguisughe che riusciva sempre ad attrarre intorno a sé.
Provando, mi resi conto che era troppo difficile per me. Dovevo prendermi cura dei miei figli. Dovevo prendere una decisione.
La mia decisione più difficile fu andare via e lasciare che il destino avesse la meglio, anche se lo amavo disperatamente.
Dopo il divorzio, ho trascorso molti anni ossessionata da lui, piena di rimpianti, chiedendomi cosa avrei potuto fare di diverso.
Poi ho trascorso altri anni arrabbiata. E, a un certo punto, sono diventata totalmente indifferente. Fino ad oggi.
Oggi mi ritrovo seduta qui, sopraffatta dalla tristezza, dai pensieri e dalla confusione per quello che è stato il mio più grande fallimento».
Addio, Lisa Marie. ❤️
https://www.instagram.com/p/CnWYirpq16Y/?utm_source=ig_web_copy_link
Le parole qui sopra sono quelle che la moglie di MJ, Lisamariepresley, ha "rilasciato", non so dove nè a chi, nei giorni seguenti la morte di Michael. No comment.
RispondiEliminaFa parte di "una confessione"che scrisse lei su MySpace dopo la morte di MJ.
EliminaStamattina c'era la notizia della morte di Lisa Marie Presley che andava su tutti i notiziari, e di per sé potrebbe anche non essere una notizia interessante, perchè lei era solo "la figlia di" e "la moglie di", ma per chi ama Michael è un'occasione per ricordare quanto lui sia stato felice quand'era con lei, la sua sposa di maggio, che gli aveva illuminato gli occhi e il sorriso.
RispondiEliminaL'amore è così: quando arriva deterge tutto ciò che è offuscato e fa brillare profondità e superfici.
Anche Paris Jackson, nel corso della sua adolescenza, si era accorta che Daddy amava Lisa da come la guardava e da come le sorrideva nel video di "Youarenotalone", e la ragazzina aveva fatto automaticamente il confronto tra LMP e sua madre Debbie. Povera Paris.
Ma secondo me, la felicità di MJ con LMP è stata pagata lautamente e senza sconti quando lui si accorse che la sua sposa di maggio ingoiava anticoncezionali per non concepire figli suoi (!!!) Salvo poi, nel 2008, mentre Michael (che non l'aveva mai dimenticata) si avviava a grandi passi verso la fine della sua vita, la sign Presley diede due bellissime gemelle al suo marito di turno, per poi lasciarlo qualche tempo dopo per "violenze domestiche". Va be'.
Allora cosa voglio dire io? NULLA.
Per Michael e Lisa Marie Presley:
Frankie goes to Hollywood - The power of love.
Domanda sconveniente in questi frangenti: nella foto qui sopra c'era qualcosa sotto la camicia di MJ che gliela teneva sollevata sul sacro culetto. Secondo te, Fabio, cos'era? era una pistola? era uno walkie-talkie? era un sacchetto di pop corn? Era un water-balloon? no?... non mi dire che era il portafogli!...
RispondiEliminaZietta secondo me era solo leggermente fuori taglia come il pantalone ,se osservi la posizione in cui é ripreso MJ durante la foto,il pantalone è un pó stroppiciato.
EliminaPantaloni fuori taglia? negli anni novanta andavano questi indumenti oversize: camice, pantaloni, spalline imbottite all'inverosimile: tutto quanto piuttosto brutto, ma a parte questo, tutti i maschi, quando prendono moglie, sono costretti a cambiare lo stile nel loro vestiario e non sempre il cambiamento è in meglio, anzi...
EliminaSono in trepida attesa del cambio di post perchè qui non so e non voglio dire nulla.
EliminaDice il proverbio: tra moglie e marito non mettere il dito.
Dov'è il mio MJ personale, quello vestito da Beat it o quello che salì sul palco con James Brown o quello che ballava "I shot the sheriff" o quello dell'intervista con il lama Louis, o quello di Motown 25, o quello del video di Jam o quello dei concerti con i Jacksons, uno più bello dell'altro, ridatemi il mio Michael personale, quello che canta Who do you know e Dream away, please, please, please! non so che cosa scrivere della Presley e del suo secondo marito...
Zietta se riesco a trovarlo ti mando il link di una intervista che lei rilasció su Playboy dove raccontava le porcate (a quanto pare)che le diceva MJ quando facevano sesso!
EliminaMa per favore Fabio! risparmiaci il ritratto del Jackson a letto con la Presley: a me e a tante altre che lo amano non interessa Michael Jackson a letto con la moglie, perchè potrebbe essere una grande delusione.
EliminaMichael a letto con Lisa Marie era un marito a letto con una moglie, e tante di noi sono state mogli a letto con i propri mariti: si sa come vanno queste cose: anche nelle migliori delle ipotesi i "miti" cadono rovinosamente.
Io amo Michael Jackson "il mito" e non mi interessa il cosiddetto "vero-Michael-Jckson", anche perchè, per ogni persona che l'ha conosciuto da vicino, c'è un diverso Michael Jackson e il racconto della Lisa su Playboy non si sa neanche se sia vero, e comunque ti chiedo di lasciar perdere e di cambiare il prima possibile questa home page, sempre che sia possibile.
Qualcuno mi renda indietro il mio Michael personale, quello di Shake Your Body live in Yokohama, quello dell'anniversario di MTV nel 1991, quello di Earth song al Royal concert, quello del Destiny,Triumph e Victory tour please, please, please...del marito della Presley non so cosa scrivere, non mi ispira!
EliminaMa forse Fabio voleva parlare della moglie? Mi dispiace caro, io non sono la persona giusta, e non ne ho neanche il diritto perchè non la conosco, ma in base a quello che ha detto dopo la morte di MJ mi son fatta di lei un'opinione mooolto controversa, e "controversa" è un eufemismo.
oltre tutto adesso è morta e non mi piace parlar male dei morti perchè ho paura dei fantasmi.
Va bene,vado a cambiare l'home page.
EliminaGrazie Fabio, sarà contento anche lo zio Doo-doo.
EliminaPrima di suicidarmi voglio lasciare una canzone per il mio intramontabile (?) mito:
RispondiEliminaMatia Bazar Antonella Ruggiero - Ti sento
"Ti sento, bellissima statua sommersa... Atlantide isola persa... deserto, lontano miraggio...E sulle prime note della canzone: due occhi invadenti, petali d'orchidea e...un colpo che fa pieno centro....wow!
Che testi avevano questi Matia Bazar!
Bellissima canzone.
Elimina