La straordinaria flotta di auto di Michael Jackson
Michael Jackson è riuscito ad accumulare, per anni, diversi tipi di auto.
A 230 chilometri da Neverland Ranch, il Re del Pop ospitava un'enorme e curiosa flotta di incredibili veicoli.
Michael Jackson è stato in grado di accumulare, per anni, diversi tipi di auto per vari motivi: pagamenti commerciali, uso professionale, personale e collezionismo (con una preferenza per oggetti con storie legate alle belle arti, film o musica).
Non si sa con certezza quanti veicoli ha avuto il cantante, ma la stampa americana riporta il conto di 75 auto: occupavano cinque capannoni di 2.000 metri quadrati ciascuno nel ranch / rifugio / parco di divertimenti / zoo che lui costruito dal 1988 in California.
Auto personalizzate MJ, sia con dipinti, autoritratti (come in un'auto da golf elettrica che imitava una Rolls-Royce), simboli reali (come in una replica coupé del 1908).
Il re del pop era innamorato delle limousine. Tra la sua enorme flotta, il modello più eccezionale è il Rolls-Royce Silver Seraph del 1999. Completamente personalizzato, il veicolo presentava finiture in oro 24k, sedili in pelle e dettagli in legno.
Poco si sa dell'attuale ubicazione della maggior parte di questa flotta. Nei suoi ultimi anni, Michael Jackson e la sua tenuta hanno cercato di mettere all'asta alcune delle auto per pagare alcuni dei debiti in crescita, non sempre di successo. Dopo la sua scomparsa, gran parte di essa finì nelle mani di collezionisti collegati a famose aste.
Un altro pop-up del King of Pop è stato il Rolls-Royce Silver Spur II del 1990. Con interni rifiniti in oro, sedili in pelle bianca e un sistema audio speciale, la limousine è dotata di un motore V8 da 6,7, telefono, televisione e persino un mini-frigo.
Negli anni '80, Michael Jackson amava essere fotografato in una fotografia accanto a grandi auto e motociclette, che acquistò per piacere, a metà degli anni '90 smise di guidare. Ha sviluppato la paura di attirare l'attenzione per le strade, quindi ha lasciato la guida per passare come passeggero - il più delle volte, viaggiando in incognito fino alla fine della strada.
Jackson aveva anche una Ford Econoline E150, che si rivelò essere un minibus. Con un dipinto bicolore, il veicolo aveva sedili bicolore nero e rosa, oltre a un televisore, un videogioco e un sistema audio a dieci altoparlanti.
Tra il 1985 e il 1995, il musicista veniva talvolta visto guidare un modello SEL SEL Mercedes-Benz 500 con motore 5.0 V8. In un'altra occasione, fu catturato durante un viaggio a Monte Carlo con un modello più piccolo: una Smart ForTwo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Regalo per la zietta,con tanto di foto di MJ seduto sulla Rolls Royce.
RispondiEliminaMa che se ne faceva di 200 auto?..
Fabio, lo chiedi a me che non ne ho mai avuta neanche una? bisognerebbe chiederlo a uno psichiatra, uno di quelli bravi...
EliminaComunque grazie per il post-regalo, e soprattutto per la foto del mio grande amore coi mocassini neri e le braccia conserte.
RispondiEliminaHo sempre amato questa foto: ogni volta che la trovo in giro succede qualcosa dentro i miei circuiti vitali, come se fosse in arrivo una primavera in anticipo.
Per MJ: Laura Pausini - Primavera in anticipo.
L'auto della prima foto, quella che sembra un carro funebre, (Rolls royce?) gli serviva per portarci in giro tutte quelle fregamipiano che piacevano a lui, la seconda foto è l'interno in pura pelle umana dell'auto suddetta, dove faceva accomodare le fregamipiano, la terza foto è una smart? e come faceva una smart a contenere cotanto Jackson? Forse voleva comprarla per Prince?
RispondiEliminaNella quarta foto c'è un ragazzo bellissimo seduto sul cofano di un cassone senza grazia ma era forse la sua prima auto quindi a lui doveva piacere assai...
Nell'ultima foto c'è una specie di fuoristrada della GM, gloriosa fabbrica di automobili nata a Detroit, quando Detroit era una città industriale, prima di ridursi ad una periferia degradata d'America. Forse Michael la usava per andare a radunare i cavalli di Neverland? o la usava per andare a cercare Bubbles quando scappava dalla suite personale nella main house?
Michael, cosa ci facevi con quella specie di giocattolo? ti offendi se ti dico che è veramente brutta? Ti posso fare una domanda? Ma con tutti i soldi che avevi, non ti potevi comprare un bel ferrarino?
Evidentemente non gli piaceva la ferrari.
EliminaL'unico uomo al mondo a non subire il fascino della Ferrari? Mmmm, potrebbe essere un motivo in più per amarlo.
EliminaEsiste una foto di MJ coi fratelli in riva al mare dove lui indossa una tuta da fantino con tanto di stivali al ginocchio e un lungo frustino in mano: forse così voleva domare tutti i cavalli della Ferrari che aveva vicino?
EliminaE poi c'è un filmato dove lui guida una Ferrari Testarossa di colore nero, è uno dei suoi short film che però non ricordo quale fosse, forse una pubblicità per la Pepsi?
Comunque è vero, non faceva una gran figura nella Ferrari. A lui donava molto di più l'auto che guidava all'inizio di Thriller, quella che lo pianta in asso nella notte, in mezzo al bosco, con un fiorellino di ragazza al suo fianco... e lui che fa? Si trasforma in un licantropo! Michael sei sempre il solito.
Si zietta,era lo spot della Pepsi.
EliminaFabius Moonwalker, per gentilezza, mi citi la fonte dello scritto che hai pubblicato qui sopra?
RispondiEliminaUna piccola correzione: l'auto sulla quale il Jackson ha posato il suo sacro culetto è una Mercedes Benz, la Rolls è quella della prima foto. Ti torna?
A giudicare dalle descrizioni degli interni delle auto di MJ, devo dire che Il Bello aveva dei gusti molto truzzi, come del resto tutti i ricchi...
https://mjj.freeforumzone.com/mobile/d/11664971/La-straordinaria-flotta-di-auto-di-Michael-Jackson/discussione.aspx
EliminaNotizia fresca da instagram:
RispondiElimina"Who do You know"é stata inserita nella top 40 di ITunes nonostante sia solo una demo.Ha commentato una fan page sotto al post del profilo ufficiale di MJ su instagram:"Le sue demo sono molto meglio delle canzoni di molti artisti di oggi".
A che altezza della top 40? Tutto considerato va benissimo anche se fosse ultima.
EliminaMa il commento della fan-page è un luogo comune trito e ritrito... per favore!!! visto che è una "fan page" potevano sforzarsi un pò di più.
E noi che siamo un blog, diciamo che siamo qui, in trepida attesa di tutte le sue demo sconosciute per deliziarci ancora con la sua voce, la sua musica e la sensazione di poter afferrare al volo la sua anima, che balena da ogni nota e da ogni sfumatura del suo cantare così originale, così singolare, così...Michelesco.
CHI E' COME LUI?
COMUNQUE, a parte le meraviglie del Jackson, io credo che una delle song più belle che girano in questo momento sia Pretty boy di Noel Gallagher.
EliminaE io la dedico a Michael e al mio nipote Fabious Moonwalker
Grazie per la dedica zietta!
EliminaIo ti dedico "Anything"dei 3t.
O Maria SS. della Scala quanto erano belli i figli di Tituccio mio! Se indovini qual'è il mio preferito e perchè, ti mando un premio.
EliminaGoodnight kiss for my love:
RispondiEliminaThe Cure - A forest
E cito anche la stupenda "Lullaby".
EliminaLa mia ninnananna preferita.
EliminaStasera per Michael: Sebastian, cantata dai Gregorian
E invece per il nipote, sempre dei Gregorian, la bellissima Guide me God
"A 230 Km da Neverland Ranch il Re del Pop ospitava un'enorme e curiosa flotta di incredibili veicoli"
EliminaAppena letta questa frase mi sono chiesta se non avesse trovato un garage un pò più vicino...
Fabio, secondo te quella frase è vera o c'è stato un refuso? Dove le teneva le auto il Jackson?
Stamattina c'è la notizia della morte improvvisa di Lisa Marie Presley che va su tutti i notiziari, e di per sé potrebbe anche non essere una notizia interessante perchè lei era solo una "figlia di" e una "moglie di", ma per chi ama Michael è un'occasione per ricordare quanto lui fosse felice quando stava con lei, la sua sposa di maggio, che gli aveva illuminato gli occhi e il sorriso.
EliminaL'amore è così: quando arriva deterge tutto ciò che è offuscato e fa brillare profondità e superfici.
Anche Paris Jackson, nel corso della sua adolescenza, si era accorta che Daddy amava Lisa, da come la guardava e da come sorrideva vicino a lei nel video di "You are not alone". E aveva fatto un confronto tra Lisa M. e sua madre Debbie: povera Paris.
Ma secondo me la breve felicità di Michael è stata pagata senza sconti quando lui si accorse che la sposa di maggio prendeva la pillola per non concepire figli suoi (!!!) ma nel 2008, mentre Michael che non l'aveva affatto dimenticata si stava avviando a grandi passi verso la fine, la signora diede due gemelle al marito di turno, per lasciarlo poi qualche tempo dopo con l'accusa di "violenze domestiche".
Allora cosa voglio dire io? Nulla.
Per Michael invece avrei un paio di paroline ben assestate: "Jackson, sei d'accordo se ti dico che anche te, come me, in amore non ne hai indovinata una?"
Dedica per Michael e Lisa Marie Presley:
Frankie goes to Hollywood - The power of love.
A proposito di questa storia,pubblicherò un post.
EliminaSecondo me è vera la frase zietta.
Elimina"Secondo me è vera la frase zietta."
EliminaQuale frase? a quale frase ti rferisci?
Mi riferivo a quella in merito le auto parcheggiate che Mj aveva.
EliminaAh! quindi Jackson- il- Grande teneva le sue automobili parcheggiate a 230 km da casa sua?
EliminaMmmm, mooolto comodo!
Ciao a tutti. Ho letto questa mattina della morte improvvisa di Lisa Marie. Volevo condividere con voi il mio dispiacere, Michael l'aveva molto amata.
RispondiEliminaSono senza parole,non ci posso credere..
EliminaCiao Passy, come stai?
Elimina