HAPPY BIRTHDAY MICHAEL!!!

21 commenti:

  1. Sei venuto al mondo in un tempo di confine: era la fine dell'estate e la fine del giorno, quando il sole si arrende all'autunno e alla sera.
    Non so che tempo facesse a Gary, Indiana, quel 29 agosto verso le 19.30, ma mi piace pensare che piovesse una pioggia nuova, una di quelle piogge che fanno cantare le grondaie e lavano via le polveri di una stagione ormai stanca...ma che meravigliosa congiunzione c'era in cielo, quella sera, ad attenderti per segnarti con il suo stigma? e che doni ti ha lasciato e di cosa ti ha derubato? e` stata piena di fortuna, la tua vita, o di sciagura? sei mai stato felice? hai mai amato davvero? hai piu` pianto o riso? cosa sognavi per te e quanti dei tuoi sogni hai trasformato in realta`? Io non ho altro che domande per te, e parole a non finire, ma qui fuori c'e` ancora tanta e tanta gente che ti ama e ti amo anch'io, di un amore che non si puo` tradurre in nessun linguaggio.

    Adesso andro` a raccogliere i due girasoli che sono cresciuti dai semi che avevo abbandonato in un angolo del giardino qualche mese fa: sono fioriti in un modo glorioso, sono tuoi, sono stati concepiti apposta per te, per questo giorno in cui nascesti, 63 anni fa.

    RispondiElimina
  2. Ohhhh!!! stavo uscendo ma mi sono fermata perche` su Rtl hanno detto che oggi, 29 agosto, ricorre il compleanno di...................TOSCA!!!!!!!! no, non ci voglio credere, non e` possibile, non e` possibile, non e` possibile, ma chi cazzo e` 'sta Tosca? Mi sono sentita come i membri dell'orchestra di S. Remo quando, disgustati, buttarono via gli spartiti all'annuncio dei vincitori del festival di S. Remo del 2010.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tosca è una cantante italiana zietta,vincitrice di Sanremo 96 in coppia con Ron (Vorrei incontrarti tra 100 anni).

      Elimina
    2. Oh! ma che notiziona mi hai dato, nipote: Tosca/Ron, che coppia!!! Ron e` quello che, se non fosse stato il "figlioccio" del povero L. Dalla, sarebbe andato a lavorare in miniera invece di romperci i coglioni, e la Tosca dietro a lui.
      Qualcuno ha sentito ricordare il Jackson su qualche radio o tv nel giorno della sua nascita? Se si ricordano di quando e` nata 'sta Tosca, potrebbero anche ricordarsi del controverso Jackson, Jacko lo strambo, il redelpop: possibile che ci sia posto per tutti tranne che per lui?

      Elimina
    3. Non sapevo che Ron fosse il figlioccio di Lucio Dalla.

      Elimina
    4. Però almeno è comparso tra le immagini del doc che andrà in onda domani sera su Rai 1 su Lady D.

      Elimina
    5. aggettivi thriller in post precedente. ciao

      Elimina
    6. E io ci ho scritto sotto una risposta che ti fa anche una domanda.

      Elimina
  3. Ieri, compleanno del "redelpop", ho visto e sentito tutti tranne lui. Nel tardo pomeriggio sul 9 e` andato per l'ennesima volta il documentario dei Queen che, piu` che sui Queen, e` su Freddy Mercury, personaggio abbastanza antipatico che parla parecchio di MJ e non sempre ne parla bene, comunque di questo non ci frega un cazzo: quello che dice l'acido Mercury di MJ non e` importante. Forse ha il dente avvelenato perche` Thriller gli ha bruciato il suo primo album da solista? Chissa`.
    Poi, ieri sera su un remoto canale (tvr38?), e` andato un concerto dei Bee Gees: un live in Las Vegas che non so di che anno fosse, ma mi e` sembrato che Barry Gibb non rendesse al 100% dal vivo, anche se devo dire che le loro canzoni sono davvero tutte belle.
    Si, ma alla fine della fiera che fine ha fatto MJ nel giorno del suo genetliaco? non glien'e` fregato nulla a nessuno?
    Per quanto riguarda la ladyD e compagnia bella, figli, marito, suocera, suocero, amante arabo, ammiratori fedelissimi e innamorati segreti e meno segreti come per esempio il Jackson che se la sarebbe sposata l'indomani... mi chiedo come mai alla televisione italiana, sulle emittenti nazionali e su quelle private non si e` parlato d'altro per tutta questa estate merdosa piena di problemi d'ogni genere, che sfocera` in un autunno che non oso immaginare... e quelli parlano dei "reali inglesi". NON HO PAROLE, siamo proprio alla frutta, anzi, siamo ai noccioli della frutta, dopodiche` ci dovremo attaccare alla fruttiera mentre in tv si parla di quegli stupidi reali inglesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorno zietta il concerto dei bee gees è il mastodontico "one night only"live in Las Vegas datato 14 Novembre 1997,si chiama cosi perché a causa di una recente operazione alla schiena Barry decise di non volersi più esibire,infatti quello doveva essere il loro ultimo concerto.È un concerto alla quale sono affezionatissimo ,ho il dvd e l'ho visto un sacco di volte da bambino.

      Elimina
    2. Sei stato un bambino moooolto particolare: Bee Gees, Michael Jackson... ma perche` ti piacevano questi personaggi cosi` datati per uno nato nel 2000?
      Dedica per te: L. Dalla, il motore del 2000 (1992). E` una canzone che si interroga sulla vostra generazione, accompagnata dalla solita angoscia Dalliana.

      Elimina
    3. Vero zietta,ti racconto un annedoto:
      Una volta alle elementari portai (non mi ricordo per quale motivo)il cd del best of dei bee gees e mentre i miei compagni ridevano (poveri ignoranti)sentendo "New York Mining Disaster" la mia maestra partì con il tasto e scivoló sul numero 14 della tracklist,ovvero la mia bee gee song preferita,you should be dancing!!!Mi misi a ballare come un matto tra i miei compagni...

      Elimina
    4. BELLINO! mi sembra di vederti...

      Elimina
  4. Ho aperto sul blog per leggere ma su Radiofreccia e` partita Light my fire dei Doors con il video di un live dove Jim portava i soliti pantaloni di pelle marrone, una camicia nera e un cinturone con delle placche rotonde a cui di sicuro il Jackson si e` "ispirato" qualche anno dopo.
    La parte musicale della canzone e` un classico della musica di quegli anni(1966), con gli strumenti che emergono ad uno ad uno: prima Ray Manzarek con la sua pianola a due tastiere che era usata anche come basso, poi Robby Krieger alla chitarra e John Densmore alla batteria che fa da sfondo al tutto, mentre Jim prova a suonare una maracas ma poi l'abbandona e passeggia su e giu` per lo stage, si accende una sigaretta ma abbandona anche quella sulla pedana della batteria, non fa la shaman-dance, non aizza le ragazze, non provoca i poliziotti, non ha voglia di fare pazzie, accenna solo qualcosa verso la fine, prima di ricominciare a cantare, ma e` sobrio e un po` stanchino, si, ma come canta con quella voce che sembra provenire da un'altra dimensione...
    The Doors, Light my fire su youtube v=mbj1RFaoyLk (erano meglio dei Beatles, e ve lo dico io che ero una stupidina-beatles-girl ma mi rendevo conto gia` allora che questi erano mille volte meglio.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Modestamente sono un beatles boy anche io.

      Elimina
    2. Si, ma tu sei un Beatles-boy-postumo, mentre essere stata una Beatles-girl dal 65 fino al 70 significa averli vissuti dal vivo, aver comprato i loro dischi via via che uscivano, aver parlato di loro fino alla nausea con le coetanee e aver cantato insieme le loro canzoni... Io che sono una Jackson-old-lady postuma, mi rendo conto della differenza tra me e chi invece ha amato Michael in diretta, quando era sulla cresta dell'onda e faceva il bello e il cattivo tempo: ci si sente dei parvenues, sembra quasi di non meritare quello che ci fa provare un artista che si e` ignorato per lungo tempo, mentre lui faceva di tutto per conquistarci e soprattutto per farci comprare i suoi dischi, ma povero Jackson, da me non ha mai avuto il becco d'un quattrino: fosse stato per me sarebbe dovuto andare a raccogliere i mozziconi per strada, a chiedere l'elemosina fuori dai supermercati, a razzolare nei bidoni dell'organico, a fare lo sciuscia`, a suonare l'okulele o l'organetto nei ristoranti, a fare il meccanico con Tito o anche l'american gigolo`... ecco, l'american gigolo`: avrebbe avuto un successo soffocante.

      Elimina
    3. Però zietta alla fine ti ha conquistato,anzi ti ha soprafatto!!

      Elimina
    4. Bravo nipote, mi ha sopraffatto ma io ora sono stufa...NO! non e` vero, non sono ancora stufa. E si, lui con me si e` preso una rivincita strepitosa del tipo: "te lo faccio vedere io se ti accorgi di me! ma chi ti credi d'essere? te lo faccio vedere io se sono meglio i Beatles i Doors o Sting o i Dire Straits o Battisti o..."

      Va bene Jackson, va bene, sei meglio te, non ti in... inalberare, sei il meglio di tutti, di quelli passati e di quelli futuri, OK? pero` c'e` un pero` ma te lo dico domani.

      Elimina
  5. "mi piace pensare che piovesse una pioggia nuova, una di quelle piogge che fanno cantare le grondaie e lavano via le polveri di una stagione ormai stanca"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle parole che hai riportato qui sopra, scelte tra tutte quelle che gli ho scritto da tanto tempo a questa parte, mi accorgo che c'e` ancora una profonda connesione tra me e te. Bene.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.