Michael Jackson - Get on the Floor (Audio)

38 commenti:

  1. Un regalino da parte mia per movimentare un pò il blog,una specie di pre-party in onore dell'imminente compleanno del Grande Jackson.

    RispondiElimina
  2. ECCOLO!!! finalmente, dopo tante tristezze, arriva il mio soccorritore con la sua canzoncina che ogni volta riesce a rimettermi in carreggiata, ovunque io mi sia spersa: su quel muro alle sue spalle c'e` la "bomba-libera tutto" del mio lieto vivere. Grande Jackson.

    Grazie Fabio, ma che ci fai all'erta alle 5 di mattina? sei caduto dalla culla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorno zietta,ero ancora sveglio alle cinque perché mia sorella in questi giorni ha avuto la febbre e ha vomitato parecchie volte.

      Elimina
  3. Sara` il caso di fare un tampone? a volte il covid si manifesta come un'influenza intestinale: lei era vaccinata?
    Spero non sia nulla, facci sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si zietta,fortunatamente è vaccinata con tutte e due le dosi,oggi si sente un pó meglio.

      Elimina
    2. Allora, forse, aveva fatto un giro al porto a mangiare cozze crude?

      Elimina
    3. No zietta,a me le cozze non mi fanno impazzire molto.

      Elimina
    4. No, non tu, intendevo dire tua sorella che ha sofferto di disturbi gastrici, ma naturalmente scherzavo, ormai credo che non ci sia piu` nessuno che rischi mangiando cozze crude, anche se forse ogni tanto ne varrebbe la pena: due gocce di limone di Sorrento e vai...

      Elimina
  4. Tra i giornalisti-critici musicali c'e` chi definisce Offthewall come il suo album piu`"raffinato" e anche tanti dei suoi fans lo ritengono il suo migliore. Io sono d'accordo, ma pensando a tutti gli altri album, inclusi quelli dei Jacksons, mi vengono dubbi sacrosanti (per citarne uno: Thriumph e` sicuramente all'altezza di Offthewall). L'unica sicurezza che mi resta e` che le tre canzoni fatte da lui su OTW cioe` Don't stop, Working day-night e Get on the floor, sono tra le mie preferite della sua intera discografia. E il suo modo di cantare in quel periodo era sereno, ridente, incantevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti molti sostengono che senza Off the wall non ci sarebbe mai stato Thriller,invece alcuni dicono che Bad sia meglio di entrambi.

      Elimina
    2. Si, e poi ci sono gli estimatori di Dangerous e quelli di History per non parlare dei finissimi intenditori che preferiscono su tutti Invincible. Solo Blood on the dancefloor sembra un lavoro un po` trascurato invece secondo me ha un paio di tracce tra le sue migliori: Ghost e Blood on, una + bella dell'altra.
      Ma alla fine e` solo una questione di gusti anche perche` su ognuno dei suoi album ci sono 2/3 pezzi indimenticabili che cambiano titolo a seconda di chi li ascolta.

      Elimina
    3. Fabio scrive "Ghosts", io scrivo "Ghost", sono andata a verificare e ho visto che c'e` chi scrive in un modo e chi scrive nell'altro ma forse ha ragione Fabio, il titolo e` Ghosts.

      Elimina
  5. Leggero, luminoso, gioioso, trasparente, limpido, sincero, giocoso, liberatorio. OTW. Perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico,meraviglioso,dolcemente immenso.

      Elimina
    2. Non saprei davvero cos'altro aggiungere!

      Elimina
    3. Innocente, spontaneo, vivace, fresco, nuovo! vai vai se ci riesci....

      Elimina
    4. Leggiadro vince! Aggettivo perfetto. Bravo.

      Elimina
    5. Passy invece per Thriller che aggettivi useresti?

      Elimina
    6. Sono in trepida attesa!!!!

      Elimina
    7. E` ancora valida la gara di parole? Io pero` non mi esprimo per OTW ma per MJ su OTW: delicato come la ballerina che comincia a danzare quando si alza il coperchio del carillon e incredibile come Argo, la farfallina azzurra che svolazza veloce sui fiori, al mattino.

      Elimina
    8. Non so come si possa aggettivare l'album che rappresenta la più solida pietra miliare della musica universale.... il primo che mi viene è immortale, eterno, inossidabile, inattaccabile, insuperabile, multiforme, babilonico, globale, iconico, gassoso, benefico.... ne ho degli altri ma so che avrete delle domande su alcuni di questi quindi mi fermo qui, poi vedremo cosa opporrete voi due. baci

      Elimina
    9. Io posso aggiungere solo immarcescibile capolavoro. Pero`, da maledetta toscana, ti chiedo di sviluppare il concetto di "gassoso" senza cadere in scurrilita' (come faccio io spesso e volentieri).

      Elimina
  6. Aspettavo da tempo una bella homepage con Getonthefloor ma ora che e` arrivata io sono impegnata dalla mattina alla sera perche` ho la casa piena di famigliari che in estate fanno la transumanza verso questi luoghi ameni dall'erbe profumate e dalle fresche acque, per riposare in quest'ovile con servizi degni di un albergo a 5 stelle.
    E Michael, sorpreso da questo improvviso trambusto, mi guarda dai suoi calendari, unico a non aver bisogno di nulla ma con quella domanda negli occhi che vuole sapere how deep is my love...

    https://www.youtube.com./post/Ugwo0iylJGWc5IdBkRJ4AaABCQ
    Stamattina ho trovato questa foto dell'81 della bellissima serie di Bobby Holland, dove lui ha 23 anni ma ne dimostra 17, il viso ridente, ancora tutto intero salvo forse una ridimensionata al naso, la sua pelle color della notte bagnata di luna piena, gli occhi che portano ancora l'espressione del bambino che e` stato, ma che gia` fanno sognare abissi di delizie da assaggiare sulla bocca corallina...

    O Jackson, ma con tutti quei premi Nobel che hanno scritto libri su di te, chi mai ti ha descritto con parole cosi' appassionate? chi mai ti ha visto cosi` bello, cosi` perfetto, cosi`...ohhh!!!
    Mi devi pagare: caccia i denari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zietta invece di farti pagare,perché non gli chiedi di essere invitata a cena?

      Elimina
    2. Farmi invitre a cena? non so, anzi no, nei miei pensieri lui non e` mai abbinato a pranzi cene e colazioni ma abita in una dimensione piu` leggera, un posto dove non c'e` bisogno di mangiare, un posto dove si campa d'aria.

      Elimina
    3. https://www.rockol.it/news-724449/thriller-michael-jackson-supera-34-milioni-copie-vendute-in-usa

      Elimina
    4. Letto l'articolo di Rockol ma solo in parte, dopodiche` ci vuole l'iscrizione al sito ma in questo momento non me ne tiene.
      Ma non era gia` da tempo che Thriller era al secondo posto dopo gli Eagles (noiosissimi, mai piaciuti) per le vendite negli USA?
      Fabio, se ti va dimmelo te come prosegue e come finisce l'articolo di Rockol.

      Elimina
    5. No zietta,purtroppo anche a me non mi fa finire di leggere l'articolo.

      Elimina
  7. Heeee-heeee! come va qui sotto? Sembra quasi che MJ stia risorgendo dalle sue ceneri per l'ennesima volta: stamattina mentre affettavo la frutta per la macedonia, su Rtl102.5 e` partita Blood on the dance floor. E` emozionante vederlo in tv, molto piu` grande rispetto al computer, con la musica forte che si sente in tutta la casa, poi con quel vestito rosso, la treccia e quella bocca e`... e`... shhh! basta!
    E poco fa ho trovato un bel video di Xyana che si e` portata avanti col lavoro per il 29 agosto pubblicando una compilation di fans che gli rendono omaggio, e il bello e` che son tutti quanti ragazzini, uno piu` bravo dell'altro, alcuni eccezionali: uno fa un moonwalk perfetto portandosi dietro il carrello del supermercato, un altro fa il lean o antigravity legato a due elastici, un altro ancora canta una sua canzone con MJ che lo guarda dal suo stage: veramente piacevole da vedere.
    Su youtube v=qvUDvbNZO_Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui sotto ci sono io totalmente preso da una disperazione malinconica amorosa, citando you are not alone:
      "Ogni giorno mi siedo e chiedo a me stesso
      Come se ne è andato via l'amore?".

      Elimina
    2. QUALE amore se n'e` andato via? L'unico amore che andandosene puo` lasciarti disperato e` il SUO amore per te, se c'e` stato, ma cio` che puo`lasciarti malinconico e` la fine del TUO amore per lei, e la malinconia e` figlia del vuoto che il non amare piu` ti scava dentro.
      Riesci a capire quello che cerco di dirti? e riesci a darti una risposta? (Quale dei due amori e` finito?)

      Elimina
    3. Mati per Fabiusmoonwalker28 agosto 2021 alle ore 21:04

      Scusa Fabio, invece di farti due coccole verbali per come stai, ti ho fatto delle domande... scusami, comunque le risposte non devi darle a me ma e` bene che cerchi di darle a te stesso per cominciare a capirci qualcosa.
      Invece stasera per tirarti un po` su ti diro` che il tuo stato d`animo e` molto ben conosciuto da molti se non da tutti, e non ci si sente disperatamente malinconici una sola volta nella vita, ma e` uno stato d'animo ricorrente come le influenze stagionali, i raffreddori e certi mal di testa che ricicciano e si "ripresentano" come la peperonata.

      Dai Fabio, tesoro della tua grande zia, per rallegrarti ti dedico una canzoncina che io adoooooro, e mi sganascio dalle risate ogni volta che guardo il video: Supertramp, "It's raining again".
      Il ragazzo dello shortfilm mi fa pensare a te ma vedrai che anche tu come lui avrai il tuo happy-end. E poi si vede anche l'America bella e brutta com'e`, ma sempre interessante, e quel grayhound per Los Angeles e` un mio sogno che MAI si avverera`, anche perche` mi piacerebbe viaggiarci sopra seduta vicina vicina al mio grande amore: PENSA TE COME STO MESSA!!!
      Pensa te come sto messa!!!

      Elimina
    4. Dei Supertramp cito anche "Goodbye Stranger".
      Ps zietta ma pensa come sto messo pure io!!!!!
      Cit Battisti:
      "Ma che disastro, io mi maledico
      Ho scelto te, una donna, per amico
      Ma il mio mestiere è vivere la vita
      Che sia di tutti i giorni o sconosciuta
      Ti odio, forte e debole compagna
      Che poche volte impara e troppo insegna
      Non c'è una gomma ancor che non si buca
      Il mastice sei tu, mia vecchia amica
      La pezza sono io, ma che vergogna
      Che importa, tocca a te, avanti sogna
      Ti amo, forte e debole compagna
      Che qualche volte impara e a volte insegna
      Mi sono innamorato, sì, un po'
      Rincoglionito, non dico no
      Per te son tutte un po' squallide
      La gelosia non è lecita".

      Elimina
    5. Ps risposta al secondo messaggio:l'amore non è finito è la speranza che si sta spegnendo.

      Elimina
    6. Goodbye stranger e` famosa e a me piace molto come tutte le altre canzoni dei Supertramp.
      Risposta alla risposta del secondo messaggio: si, avevo capito, avevo solo voluto tergiversare cercando di confonderti le idee.
      La soluzione e` nell'ASSENZA DI UNA SOLUZIONE, dobbiamo solo aspettare che passi la nottata... spero soltanto che tu non ti abbatta piu` del necessario, in questo tempo dove ci sono problemi cosi` grossi che le ambasce sentimentali potrebbero ben passare in second'ordine.

      Elimina
  8. Ho trovato sulla mia mail la notifica dell'omaggio di Rachel per il 29 agosto; vi scrivo l'indirizzo perche` e` bello da vedere:
    https;//onmjfootsteps.com/2021/08/29/happy-63rd-birthday-michael

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.