Michael Jackson - What More Can I Give (United We Stand 2001)

81 commenti:

  1. Mi sembrava la canzone più adatta da pubblicare in questo momento,cosa possiamo dare noi di più per gli altri?

    RispondiElimina
  2. Possiamo mandare sms al 45525 o portare materiale di prima necessità ai centri raccolta o accogliere i profughi mandando a scuola i bimbetti, oppure si potrebbe scendere in campo a fianco degli Ucraini ma non possiamo farlo perchè potrebbe succedere un pandemonio, quindi dobbiamo assistere impotenti a questo schifo che non si sa bene dove andrà a parare. Zelensky dice che i russi barano sul possibile uso del nucleare e anch'io la penso così, ma il rischio è troppo grande e abbiamo le mani legate; sono convinta che un intervento dell'Europa sarebbe sbagliato per tutti, Ucraini compresi, anche se l'alternativa è la distruzione di un paese dove vivevano 42 milioni di persone.
    In questi giorni mi sono resa conto che non è affatto vero che il nucleare è un deterrente alle guerre, mi sembra invece che sia diventato uno spauracchio che permettere ai più spregiudicati e prepotenti di fare quel che vogliono lasciando al palo i più ragionevoli quindi pantano, sabbie mobili, disperazione, perdita di tempo e di risorse, morte brutture e via dicendo: tutta roba normale per l'umanità, non c'è nulla di nuovo sotto il sole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero zietta,precisamente stiamo a guardare come cretini!Ma secondo te allo Zio Vlady gli avranno dato fastidio le sanzioni?....

      Elimina
  3. Allo zio Vlady personalmente non credo: lui viene da una famiglia povera, quindi è perfettamente adattato ai disagi che tra l'altro neanche lo toccano in questo momento. Ma spero che queste sanzioni vadano a scarnifcare pesantemente i coglioni di quei giovani Russi che avevano appena conosciuto un certo modo di vivere all'americana e il benessere economico, tanto o poco she fosse: da questo potrebbe nascere una flebile speranza, una lotta intestina che logori il potere assoluto che può esistere solo tra i poveracci, ma nulla sarà facile e tutto richiederà un tempo che io non so quantificare.

    RispondiElimina
  4. Stasera avrei troppe cose da scrivere così non ne scrivo nessuna ma voglio lasciare una canzone bellissima che sa vagamente di ottimismo:
    Black, Wonderful life, con un video in b/n molto rilassante.
    Anche la cover di Zucchero è molto bella, ma di Zucchero c'è una specie di capolavoro che io dedico al mio amore, quello più grande di tutti gli altri amori. Per Michael: Zucchero con Miles Davis, Dune mosse.

    Fabio, tu che hai studiato inlese a Cambridge, mi sapresti tradurre il secondo verso della prima strofa della song di Zucchero? c'è chi lo scrive con una frase italiana senza senso che io non accetto perchè non significa un c., invece secondo me è una frase in inglese, sento qualcosa tipo "loses my mind"...ho ragione? aspetto una tua illuminata consulenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La frase in questione è "Don't cry (non piangere).

      Elimina
    2. None!!! stiamo parlando di due frasi diverse.: io parlo del secondo verso del testo, la seconda riga che canta quel gran pasticcione di Zucchero che parla un pò in italiano e un pò in inglese...ce la facciamo a venirne a capo? Lui comincia a cantare così:
      1 Un viaggio infondo ai tuoi occhi
      2 ???looses my mind: (traduzione dei punti interrogativi?)

      Elimina
    3. Un viaggio in fondo ai tuoi occhi
      Nei d'illusi smammai.

      Elimina
    4. Fabio, vengo lì e ti meno: sei andato a copiare quello che hanno scritto tutti gli asini che hanno pubblicato il testo, copiando l'uno dall'altro senza senso critico: "nei d'illusi smammai", che cazzo significa questa frase? NULLA! e allora? allora ci deve essere un errore; io credo che la seconda frase sia una ciancicata in inglese.
      Ho capito, per uscire da questo pantano devo telefonare personalmente al Fornaciari.

      Elimina
    5. Dunque, torniamo al maledetto secondo verso di Zucchero. Ho chiesto al grande scienziato anglofono di mio figlio IL QUALE mi ha detto che quella è una frase in inglese sbagliata quindi senza senso. Ecco!

      Quindi mi sono messa lì con la cuffia alle orecchie e ho cercato di far girare le rotelle del poco cervello che mi è rimasto e credo di essere arrivata alla conclusione meno stupida possibile... Zucchero forse voleva dire qualcosa tipo:
      Un viaggio in fondo ai tuoi occhi
      "made me lose my mind" (mi ha fatto perdere la testa)
      Così il discorso tornerebbe alla perfezione, anche se lui dice "loses" ma potrebbe essere che Zucchero non ha studiato l'inglese a Cambridge? Comunque grazie a te e a mio figlio per il grande aiuto che mi avete dato, non lo dimenticherò mai.

      Elimina
    6. Il sonno ha portato consiglio e ha fugato gli ultimi dubbi sull'ormai famigerato secondo verso di Dune mosse di Zucchero che secondo me è: "That is lose my mind", quindi la frase sarebbe:
      "Un viaggio in fondo ai tuoi occhi, questo è perdere la testa"....
      Così tornerebbe come discorso e come pronuncia anche se resta quella "s" in più, ma si sa che Zucchero non ha studiato a Cambridge. SUGAR, parla come magni!!! e grazie per questa meravigliosa song che io ri-dedico to my great love.

      Elimina
    7. Oppure potrebbe essere"mi fa perdere la testa".
      Sempre di Zucchero citerei "Diamante".

      Elimina
    8. Si, il senso è quello, ma la prima parola comincia con d o th ma basta così, abbiamo fatto tutto ciò che potevamo.
      Diamante è meravigliosa come tutte le canzoni di Zucchero ma tu lo sapevi che il testo è stato scritto da Francesco de Gregori? Secondo me i testi di De Gregori sono migliori anche di quelli di Mogol. Zucchero e De Gregori, che artisti favolosi...io però preferisco De Gregori a pari merito con Battisti, poi Zucchero e Dalla. E Michael? Beh, Michael è un fuoriclasse, lui non è solo un cantante, lui è pericoloso, tende agguati e ti cattura, e una volta presa muori felice nella sua rete.

      E te Fabio, preferisci i BeeGees, il Jackson o Miley Cyrus? fammi la tua classifica, aggiungendo anche altri che io non ho scritto.

      Elimina
    9. Oh sweet aunt,what a difficult question!
      Allora:Michael è il mio cantante preferito in assoluto,è la mia ragione di vita,é il mio idolo assoluto,subito dopo ci sono i Bee Gees,che sono la mia band preferita in assoluto (considero Barry però il mio primo idolo,in quanto Mj é venuto dopo)poi in generale mi piace tutta la musica straniera anni 70-80 (specialmente funk e disco)invece il mio cantante italiano preferito in assoluto è Fabio Concato, ma mi piacciono anche Tozzi,Morandi,Zucchero,Pino Daniele.
      La mia cantante preferita è Miley Cyrus,seguita da Whitney Houston,poi Barbra Streisand,stravedo molto anche per Celine Dion.
      Ps se vuoi ti faccio la classifica dei miei attori preferiti pure.

      Elimina
    10. Oh sweet aunt, what a difficult question!13 marzo 2022 alle ore 12:36

      Si nipote, sono in trepida attesa, io sono un'appassionata di classifiche, le mie e quelle degli altri: ogni volta che si fa una classifica scritta si mette un punto fermo e poi si va avanti; tra qualche anno nulla sarà più come oggi, ma questo ci servirà a conoscere noi stessi e la nostra evoluzione nel tempo.
      Buona domenica a tutti.

      Elimina
  5. Stamattina voglio trascrivere qui l'esilarante descrizione che Sullivan fa di Debbie Rowe:
    "La madre biologica di Prince e Paris era un personaggio, per dirla con parole gentili, piuttosto strano. Biondissima, piuttosto alta (un metro e 78) e robusta (90 chili), la Rowe era la fglia adottiva di una coppia di ebrei miliardari di Malibù. Aveva vissuto l'infanzia e l'adolescenza sotto una campana di vetro, e il primo ragazzo l'aveva avuto a trent'anni, ma nel giro di due anni era diventata una ragazza da "biker". Andava in giro fasciata in abiti d cuoio nero, beveva come una spugna e usava un turpiloquio pesante. La Rowe aveva conosciuto Michael Jackson già all'inizio degli anni novanta, quando faceva l'infermiera nello studio del dermatologo di Jackson, Arnold Klein. Tra i due era nata una certa intimità la volta che Michael si era rovesciato un prodotto sbiancante della pelle sullo scroto e Debbie gli aveva curato le lesioni. Michael le mostrò tutta la sua gratitudine regalandole una macchina. Alla fine Klein e la Rowe cominciarono a seguire Jackson nei suoi viaggi; in tour lei era la sua massaggiatrice."

    Source: Randall Sullivan, M. vita, morte, segreti e leggenda del Re del pop.

    Fabius, non prendertela con me, ambasciator non porta pena... però il pensiero di Michael che si auto-incasina il paradiso perduto mi ha fatto schiantare dalle risate. E il fatto che Debbie durante il Dangerous tour fosse al seguito di MJ è vero: conosci il video famoso di MJ che piange alla fine delle prove di TWYMMF e dice: "Debbie, sto male"... Secondo me Sullivan racconta la verità, solo che la correda di particolari davvero particolari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha,mi sto sganasciando dalle risate,povero Mj che si rovescia il prodotto sul paradiso perduto,haha!!Nb precisamente si sono conosciuti nel 1986,e Debbie gli ha fatto anche da infermiera.

      Elimina
    2. Proposta: d'ora in poi, le parole che designano l'organo sessuale del Jackson dovranno essere scritte a caratteri cubitali, tipo "PARADISO PERDUTO". E siccome questa denominazione l'ho inventata io, voglio anche i diritti d'autore. Per questo Blog farò uno specialissimo sconto in segno di gratitudine e affetto

      Elimina
  6. Più che il compito di infermiera mi incuriosisce il compito di massaggiatrice: vorrei sapere che oli usava e... BASTA!!!!

    RispondiElimina
  7. https://www.la7.it/atlantide/rivedila7/atlantide-diario-di-guerra-09032022-10-03-2022-427949

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, diletto nipote del mio corazon espinado, ti prego, basta con i documentari di guerra, please, mandami piuttosto il link per ascoltare Get on the floor fino a diventare sorda.

      A proposito di nipoti, tu per me non sei l'unico, ho altre due nipotine che non sono proprio nipoti-nipoti ma figlie del cugino più piccolo della nostra famiglia disfunzionale, popolata di crotali iene, asini, lupi, bradipi, camaleonti, pappagalli ripetenti, volpi che non arrivano all'uva, orsi ammaestrati, cavalli che fanno addizioni e divisioni a due cifre e...basta!
      Queste due adorabili bambine dai capelli rossi come Pippi calzelunghe venivano a casa mia per qualche giorno e ci divertivamo assai. Le mettevo a dormire insieme nel letto grande, ma al mattino prestissimo si svegliavano e venivano a finire insieme a me sul mio sacro divano che diventava super-affollato. Poi è arrivato il maldido Covid e nel frattempo loro sono cresciute...magari torneranno ma non sarà più come prima. Che nostalgia! sembra passato un secolo da allora.

      Elimina
    2. Oh, wath a song!!! Thankyou
      Immaginavo che fosse un link per Getonthefloor ma questa è stata una sorpresa.

      Elimina
  8. Visto l'ultmo telegiornale ho paura che quell'uomo voglia trascinare in guerra l'Europa prendendola per le orecchie. Spero di sbagliarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fossi Biden,io a quell'uomo raderei completamente al suolo la sua super lussuosa residenza sul Mar Nero,poi una bella bomba nel suo ufficio e per finire lo appenderei fuori nudo,lasciandolo a gelarsi.
      Ps quanto mi fa stizzare che per colpa sua è morto un bambino di 18 mesi,non lo tollero questo.

      Elimina
    2. A contradiction in terms!13 marzo 2022 alle ore 12:57

      Fabio, ma te sei un dolceangioletto-guerrafondaio! a contradiction in terms! C'è una ragazza che pare sia una fglia di Putin nata fuori dal matrimonio che sta subendo un pesante linciaggio sui socials, si chiama Luiza Krivonogikn, cerca l'articolo su "Libero", lì c'è una sua foto dove somiglia assai alla tua Sam. Se non la trovi ti manderò il link preciso, sempre che lo ritrovi.

      Elimina
    3. Supplica a nana Vlady14 marzo 2022 alle ore 08:25

      Se fossi Biden, io a quell'uomo raderei quei quattro peli che ha in testa e gli mozzerei anche l'indice, quando lo alza in segno di minaccia, e poi gli consiglierei dove metterselo per non lasciarlo in giro. Io sono moooolto cattiva, ma in questi giorni sento tanta pena per tutti quanti: per gli Ucraini, per noi Europei, per i Russi e per gli Americani e anche per Puty-man...
      Lui ha due figlie, la secondogenita si chiama Ekaterina Putina... se capita in Italy, ci mettono un secondo a cambiarle il cognome:
      Ekaterana... mi fa pena anche lei che sicuramente non approverà ciò che sta facendo il suo nana.
      Caro nana Vlady, adesso smettila che ti sei sbizzarrito abbastanza, è morta tanta gente, le città dell'Ucraina sono semi.distrutte, dove sei passato hai fatto terra bruciata: ammesso che tu vinca questa follia, che te ne farai di un paese ridotto in macerie? che te ne farai di un popolo che non ti vuole? Smettila di guardare verso Ovest, gira il tuo trono e guarda verso il sol levante, lì c'è la Cina che ti adora, fate una bella unione tra di voi che vi capite così bene l'un l'altro, e poi fidànzati con una bella geisha perchè pure te hai 70 anni e a quest'età ogni lasciata è persa, non perdere altro tempo e non farne perdere più ai giovani che hanno altre gatte da pelare, quelle che gli abbiamo lasciato noi della nostra generazione che invece abbiamo avuto tutto dalla vita, un culo come una capanna, perchè vuoi distruggere tutto proprio adesso? Torna a casa nana, con tutti i tuoi soldatini e i tuoi giocattolini di ferro e fuoco. Pussavia!

      Elimina
    4. E io aggiungerei:"Va a farti benedire!"(cit Whoopy Goldberg in Sister Act).

      Elimina
    5. Si, a farsi benedire dal Papa, ma se Francis lo becca ci fa delle salsicce e se le mangia con tanti shottini di vodka.

      Fabio, cambiamo discorso: forse tu sai che il mio incontro/scontro col Jackson è avvenuto sul video di Beat it nell'autunno del 2016 ma c'è un secondo video fatto da una sua fan che mi ha colpita e affondata definitivamente.
      Ti consiglio di dargli un'occhiata, è una sferzata di energia, ci fa vedere un Jackson indiavolato, posseduto, una cosa che sospende il respiro, una scelta di pezzi convulsi frenetici folli e agitati presi dai suoi concerti, con molti riferimenti a Beat it. La colonna sonora, un remake di Smalltown Boy dei Bronski Beat fa il resto.
      Su youtube, Michael Jackson DANCE Tell me why (SUPERMODE)
      v=_hTZ0sfqyco

      Elimina
  9. Non ricordo quale grande filosofo ha detto che con la morte torneremo ad essere ciò che eravamo prima di nascere, e pare che anche la fisica quantistica sia d'accordo. Io non so se questo sia vero, posso dire soltanto che lo pensavo anch'io prima di leggerlo, solo che mi sembrava così assolutamente semplice e logico da somigliare ad una cazzata.

    Canzone della buonanotte: Michael Jackson, Getonthefloor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ricambio con una canzone del buongiorno:
      Checco Zalone-Lo sto sognando (tratta da"Cado dalle nubi"il mio film preferito di Checco ).

      Elimina
    2. Checco Zalone ha tutta la mia stima come attore e come cantante ma nei suoi film non capisco una parola di quel che dice, quindi non lo posso apprezzare appieno.

      Elimina
  10. Ps andrò a cercarmi l'articolo di Libero.

    RispondiElimina
  11. Per consolarci delle brutture della vita: Mark Knopfler alla chitarra solista, Eric Clapton alla ritmica, Phil Collins alla batteria e Sting che canta insieme a Mark. La canzone è "Money for nothing" dei Dire Straits, e siccome parla di video su MTV, io la dedico a Michael che è il re dei video su MTV. https://youtu.be/NTeZaD0sEGM (Peccato che Sting non suoni il basso)

    RispondiElimina
  12. Canzone per oggi: Sting, Desert rose, per il mio grande amore che ad un certo punto della sua straordinaria vita ha avuto a che fare anche con la Nation of Islam, come se già non avesse gatte da pelare a sufficienza.

    Dolce rosa del deserto, in ognuno dei suoi veli una promessa segreta...nessun dolce profumo mi ha mai torturato più di così.

    E già che siamo in vena di dolcezze sdolcinate, un'altra song di Sting per il Lovelyone: "For her love", che parla ad una donna ma è la stessa cosa. E' bellissima anche la spanish version, anzi, forse è meglio perchè Sting la canta in un modo...sembra che sia raffreddato, e si sa che la voce raffreddata è so sexi. Ci sentiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Sting ho visto un doc bellissimo su Rai 5:
      https://www.raiplay.it/video/2021/09/Sting-Tra-musica-e-liberta-0b6fd38a-ec59-40b6-83a9-92e1f275ac58.html

      Elimina
    2. Prima di digitare questo link infnito voglio sapere se è il doc dove lui si fa fare la TAC per la valutazione dell'impatto della musica sul suo cervello. Se è quello l'ho già visto, se non è quello lo cercherò.Aspetto risposta.

      Elimina
  13. E voglio dedicare una canzone anche al diletto nipote, un pezzo bellissimo dei Bronski Beat dal titolo "Ain't necessarily so", con questa splendida venatura jazz. Era il 1984 e Jimmi Somerville abbandonò il gruppo dopo quest'ultimo album a cui appartiene la song. Jimmi Somerville, una delle voci più belle degli anni 80. (Smalltown boy)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Smalltown boy"la trasmettevano spesso su Radio Capital.

      Elimina
    2. Si, su radio Capital selezionano con un certo gusto la musica dei decenni passati.

      Elimina
    3. Stavo ascoltando "The very best of Jimmy Somerville" e in mezzo a tutte quelle belle song c'è anche Never can say goodbay, si, quella che MJ canto' nell'album dei J5 dal titolo "May be tomorrow" del 71, quindi a 13 anni, ma Jeoff Brown dice che probabilmente era stata registrata in sessioni precedenti, a giudicare dalla voce di MJ che "denota ancora sonortà infantili", e aggiunge che Never can say goodbye era una delle tre canzoni preferite da Michael tra quelle cantate con i J5.
      Io Sarei tanto curiosa di sapere quali erano le altre due, provo ad indovinare: la seconda potrebbe essere I want you back, e la terza? O I'll be there o Dancing machine. Te che dici Fabio?

      Io però devo dire che Never can say goodbye è più bella cantata da Jimmy Sommerville: lui ne ha fatto un pezzo dance very very eighties.

      Elimina
    4. Canzone per Fabio: Jimmy Somerville: TO LOVE SOMEBODY. Si caro, è quella dei Bee Gees in versione raggae, ma forse tu preferisci la vers romantica dei tuoi beniamini.

      Elimina
    5. Grazie zietta!Non sapvevo esitesse una versione reggae di "To love somebody"(è sempre stata una delle mie preferite dei bee gees).

      Elimina
    6. Io direi forse anche "the love you save".

      Elimina
    7. E' vero, anche The love you save se l'è portata dietro per un pò nei concerti.

      Elimina
    8. un'altra delle sue preferite era anche "Dancing Machine".

      Elimina
  14. https://youtu.be/IOaWMJtDd0Q
    per la zietta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! la battaglia del Boogie, tu nn ci crederai ma questo vid mi è capitato proprio ieri sera e volevo segnalarlo sul blog ma poi ho lasciato perdere perchè ho pensato che potesse interessare poco. Io adoro questa canzone nella cover e nel video dei Jacksond, e sotto il link che hai mandato c'è il comm di James McField che pare si trovasse in sala d'incisione con i ragazzi e racconta un aneddoto che però io non sono ruscita a tradurre in modo da poter capire il perchè i fratelli di Michael "esplosero in un urlo spontaneo quando MJ...." Me lo puoi spiegare?

      Elimina
    2. Ah zietta non ho capito bene neanche io,dovrò rivedermi il video di nuovo.Certo che Mj aveva una capacità di trasformare le canzoni degli altri in modo del tutto nuovo...

      Elimina
    3. E cos'era che lo rendeva così speciale? sembra una domanda scema per chi lo ama ma non c'è nulla di scontato nè di ovvio e la risposta non è affatto facile: era la sua voce? era il suo sguardo mentre cantava? era il suo modo di muoversi? era la passione, la professionalità, era la sua vita interamente dedicata alla sua arte, era semplicemente il suo mito? era tutto questo insieme ma c'è dell'altro, e questo mio elenco non mi soddisfa per nulla: manca qualcosa di essenziale, mi sfugge il concetto definitivo che lo definisca definitivamente, ma forse è proprio qui il problema, lui non era uno che si lasciava definire. L'indefinibile Jackson.

      Elimina
    4. Io direi la sua voce e l'eleganza nel muoversi.

      Elimina
    5. E forse la risposta giusta è proprio nel suo essere sfuggente ad ogni concetto definitivo che lo definisca definitivamente: lui era un essere in divenire, mutevole, instabile, precario nel tempo e nello spazio, sempre e mai uguale a sè stesso, e così ci ha imbambolati come fa il prestigiatore che, con i suoi magheggi, ci fa vedere cose che non esistono, così ci ha costretti a guardarlo pur non essendo nè il più bello nè il più bravo, ma lui era lui, nulla di meno e nulla di più, e noi ne abbiamo fatto ciò che è stato e ciò che ancora è, pensando che se lo sia meritato e ancora se lo meriti nonostante tutto.

      Elimina
    6. Steve Huey di AllMusic ha descritto Jackson come:
      «Un colosso inarrestabile, in possesso di tutte le qualità per dominare le classifiche a propria volontà: una voce istantaneamente identificabile, passi di danza da far strabuzzare gli occhi, una versatilità musicale sbalorditiva e una carica di potenza stellare.»

      Elimina
    7. Tutte definizioni assolutamente giuste ma anche quest'elenco è insoddisfacente come il mio, cioè manca il "CORE" di Michael, che era quel che era proprio perchè è riuscito a sfuggire ad ogni definizione definitiva. amen.

      Elimina
  15. https://youtu.be/uAFYi6OUG7w
    nuovo video di the detail.

    RispondiElimina
  16. Stasera non ho sonno quindi ci vuole una canzoncina adatta a mandarmi a letto, e allora, per me e per gli amici qui sotto, primo tra tutti l'amato fantasma che ci controlla con i suoi occhi di bragia:
    Lullaby, The cure.

    RispondiElimina
  17. 2005: dopo l'assoluzione Michael finì in ospedale ma dopo qualche giorno se ne andò via dagli USA con i bambini e Grace Rwaramba, prima a Parigi e da lì in Baharain, dove prese per i fondelli il rampollo reale, poi si stancò e fuggì in Irlanda dove si rifugiò per sei mesi, passando da un posto all'altro tra dimore e castelli, qua e là e su e giù per l'isola. Alla permanenza di MJ in Irlanda Sullivan dedica pagine e pagine seguendolo passo passo nei suoi spostamenti e io stamattina ho ritrovato un pezzetto gustoso da trascrivere fedelmente qui sotto, per allietare il nipote malaticcio. Scrive Sullivan:

    "Nelle ultime, languide settimane dell'estate celtica, Luggala (Luggala Castle, nella contea di Wicklow, costa est, a sud di Dublino ndr) offrì a Prince Paris e Blanket la possibilità di scegliere tra una varietà di gite che poche altre proprietà al mondo potevano vantare, ma il loro padre scoprì presto di non poter uscire a meno di non proteggersi da capo a piedi con una specie di zanzariera poichè si trovava attorniato da nugoli di moscerini pronti a banchettare con il suo sangue non appena potevano lanciarsi su un angolino di pelle esposta. Rifugiato all'interno, gli piaceva chiedere ai cuochi, ai maggiordomi e al personale delle pulizie di raccontargli aneddoti sugli altri ospiti famosi, come Mel Gibson, e poi chiedeva loro cosa avrebbero detto di lui una volta partito, scoppiando a ridere quando rispondevano: "Nulla, signore"

    La cosa più buffa in questo racconto è il fatto che anche i moscerini abbiano scelto lui: in genere gli ematofagi si accaniscono sui bambini e lì ce n'erano tre, ma la "zanzariera" serviva solo a lui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e durante il soggiorno in Irlanda Michael incominciò a lavorare al suo nuovo fantomatico album che non vide mai la luce,insieme a Will.I.AM...

      Elimina
  18. Stasera ad un tg hanno fatto vedere Putin allo stadio Luzhniki di Mosca dove ha fatto un discorso alla nazione per celebrare l'anniversario dell'annesione della Crimea alla grande madre Russia, ma io che penso sempre alla solita cosa sono andata subito a vedere MJ, Dangerous tour live in Moscow. Lo stadio è lo stesso dove si esibì il Jackson nel '93, ma oggi Putin l'ha battuto sul numero degli spettatori: Michael 70mila, Putin 95mila all'interno, e più di 100mila all'esterno dello stadio. Però c'è da dire che i Russi pagarono per vedere Michael, mentre per andare a vedere Putin pare che siano stati pagati e poi non dimentichiamo che il 15 settembre del '93, quando Michael salì sullo stage, pioveva a dirotto e doveva fare parecchio freddino perchè lui disse: "It's like ice up here!"
    Come faccio a sapere queste cose? leggo.
    "On and on and on it came
    wish the rain would just let me be" MJ, Stranger in Moscow.
    Linkettino: https://www.upi.com/archives/1993/09/15/jacksons-moscow-gig-a-success-despite-the-rain/1750748065600/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei buttatto una bella bomba sullo stadio ieri..
      Si la sera del 93 non solo pioveva e faceva freddo,vi era un Mj molto scocciato poiché il palco era troppo scivoloso.Basta cercare su YouTube dei video tipo "Mj gets angry in Moscow oppure on stage 93".

      Elimina
  19. Sullivan parla di una riunione natalizia della famiglia Jackson alla casa di Las Vegas, dopo il ritorno di MJ dall'Irlanda:

    "Michael non aveva voluto parlare dei problemi finanziari durante la riunione natalizia organizzata nella nuova casa di Las Vegas poco dopo il ritorno dall'Irlanda. In realtà non rivolse quasi la parola a nessuno, nel timore che il padre e i fratelli avrebbero cominciato a tartassarlo con proposte d'affari. Per evitare gli sguardi negli occhi, tenne addosso gli occhiali da sole anche a cena. I Jackson lo interpretarono come un segno nefasto: nascondersi dietro gli occhiali scuri quando stava in casa -e la famiglia Jackson lo sapeva bene- era da tempo il segnale che Michael era molto più "coinvolto" dal farmaco di turno che stava assumendo che dalle persone intorno a lui."

    Qualche pagina più avanti Sullivan dice che i medicinali preferiti da MJ erano gli oppioidi. Mi sono sempre chiesta perchè lui preferisse le medicine piuttosto che una semplice droga di quelle che si trovano facilmente sul mercato: sarebbe stato molto più semplice procurarsela e forse una tirata di coca sarebbe stata anche meno dannosa di tutte le sue medicine, o magari ugualmente dannosa ma molto più accessibile, senza dover scomodare orde di medici per la prescrizione e la somministrazione. Non ho mai capito questa sua scelta, forse pensava che le medicine fossero più etiche e giustificabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure semplicemente essendo un signore non voleva fare la fine di altri artisti di comprarsela per strada (la droga)ma penso che in realtà gli effetti di sospensione della realtà che gli causavano i farmaci non glieve avrebbe potuti dare nessun altra cosa...

      Elimina
    2. Beh, nel caso di MJ credo che non fosse necessario andarrsela a cercare per strada, chissà in quanti sarebbero stati disponibilissmi a consegnarla ai guardiani dei cancelli di Neverland, oppure a qualche indirizzo anonimo dove potesse avvenire lo scambio, senza contatto tra spacciatore e fruitore. Io non so come funzionino le droghe nel corpo umano ma morfina e Demerol sono madre e figlia della famiglia degli oppiacei (vedi "Morphine" di MJ), mentre il Propofol è un anestetico che, proprio perchè anestetico, induce la "sospensione temporanea dalla realtà" trascinando in un viaggio ai confini della vita, e al quale nessuna persona comune dovrebbe avere accesso. Il guaio è stato che lui non era una persona comune ed era circondato da gente senza scrupoli, primo tra tutti il suo grande amico Arnold Klein. Murray è stato solo l'ultimo anello della catena, quello che ha pagato (poco) per tutti gli altri.

      Elimina
    3. Diciamo che Mj era diventato un tester di farmaci.
      Stavo leggendo su instagram il post del fansquare sulla festa dei papà, dove si racconta di Mj alle prese con il lavare i vestiti dei figli.Mj il lavandaio!

      Elimina
    4. Aaaaahhhh!!!!andrò subito a leggere per verificare se li lavasse bene igienicamete ed ecologicamente. Non conoscevo questo sua vena lavandaia...la bella lavanderina che lava i fazzoletti...
      Canzone per oggi: Marty Mouse, La bella lavanderina, dedicata al Jackson.

      Elimina
    5. Ho letto il post di MJ che vuole fare il bucato ma non gli basta il sapone... Cosa debbono sentire le mie orecchie! Ho capito perchè era così depresso: dallo stage alla lavanderia il passo non è dei più indolori, anche se lui sicuramente lo faceva quando gli girava e per divertirsi, e non certo come abitudine, se no si sarebbe scocciato il giorno dopo...una curiosità: ma lo faceva a mano o in lavatrice? e dove lo stendeva?

      tu pensi che MJ fosse diventato un tester di farmaci...non so, può darsi ma di sicuro la responsabilità di questo in prima istanza era sua, anche se io capisco benissimo che una vita come quella che lui ha vissuto non può essere sopportata da un uomo con le sue sole forze, e comunue nel cosiddetto mondo dello spettacolo quanti sono quelli che ce la fanno da soli a sopportare tutto ciò a cui sono esposti? Quanti sono morti per abuso di sostanze o alcool od overdose della qualunque? certo nessuno ha fatto scalpore come lui, ma si sa, lui era lui in tutti i sensi, nel bene e nel male.

      Elimina
    6. Vero zietta.Stamattina si sono tirati l'acqua da casa mia!!Che palle...

      Elimina
    7. "Si sono tirati l'acqua" vuol dire che siete rimasti a secco in casa? allora siete in compagnia, perchè anche qui da noi stamattina alle 8.10 hanno tolto l'acqua, ma per la verità c'erano gli avvisi già da qualche giorno affissi al muro, e io li avevo anche letti ma me li ero dimenticati alla grande...comunque adesso l'acqua è tornata e spero che sia tornata anche da voi.

      L'acqua, questo tesoro che non va sprecato, specialmente quest'anno che non ha piovuto mai, almeno qui da noi.

      Elimina
    8. Giorno zietta,
      ma magari si fossero tirati solo l'acqua!Praticamente sono venuti dei ladri la scorsa notte e hanno staccato i tubi della centrale per rubare il rame da dentro...hanno combinato un guaio allucinante a Marano!Si ipotizza che ci voranno tra i 4 e 7 giorni per riparare il danno....

      Elimina
    9. Il rame... un tempo si rubava l'oro, ma i furti che si sono estesi a questa "materia prima" ci danno l'idea del punto a cui siamo arrivati: tra un pò si comincerà a rubare anche il ferro, la ceramica, il vetro, il nichel, lo zinco...e si comincia a lamentare la mancanza di carta. Ma le risate più grosse me le voglio fare quando anche la plasitca diventerà un materiale prezioso e andremo a ripescarla in fondo al mare per rivenderla, ma scopriremo che se la sono mangiata tutta quanta i pesci che noi abbiamo mangiato, quindi? dove andremo a ricercarla? nelle fogne!
      No, spero di sbagliarmi, spero che tutto questo non si verifichi mai.

      Elimina
  20. Michael Jackson, Ben. Bella quando la cantava da ragazzino, emozionante quella sera del 73 che la cantò alla cerimonia degli Oscar, bellissima quando la cantava nei concerti con i Jacksons. Poi racconta che andò più volte al cinema a vedere il film per leggere il suo nome nei ttoli di coda. Negli ultimi anni trascorsi a Neverland aveva un topo in gabbia nella sua camera da letto. Come fai a non amare uno così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo ne avesse uno a Neverland.A lui i topi piacevano molto.

      Elimina
    2. Questa notizia l'ho letta sull'ultimo post di Rachel su onmjfootsteps, dove riporta il racconto di una ragazza che, insieme ad altri fans, è stata a Neverland ospite di MJ per una giornata. La notizia del topo in gabbia nella sua camera da letto è quella che più mi ha colpita nel lunghissimo racconto diviso in tre posts, scritto in francese e abbastanza noiosetto da leggere, ma grazie a Rachel che l'ha raccolto e publicato.

      Elimina
  21. Stasera scrivo un pezzo tratto dal libro di Sullivan dove l'autore parla dell'insonne Jackson. Cherilyn Lee è un'infermiera che fu chiamata a casa di MJ per i bambini che avevano il raffreddore, ma poi Michael la pregò di fargli un'iniezione di Diprivan (propofol).
    Scrive Sullivan:
    "Cherilyn Lee portò la sua copia del Physician's desk reference al castello di Carolwood per mostrare a Michael quali fossero i pericoli del propofol, ha raccontato l'infermiera, ma la star fu irremovibile: voleva un'iniezione di Diprivan. Obiettò: "Il mio medico mi ha garantito che è un farmaco sicuro. Fa effetto in fretta e non è dannoso purchè ci sia qualcuno qui a controllarmi e a svegliarmi". La Lee ha sostenuto di essersi rifiutata di nuovo di somministrargli il Diprivan persuadendo Jackson a provare uno dei suoi sonniferi a base di erbe e permettendole di trascorrere la notte a sorvegliarlo mentre dormiva. Ma, una volta che Michael fu sotto le coperte, l'infermiera dovette faticare a convincerlo a spegnere le luci e le fonti sonore nella stanza: "Guardava i cartoni di Paperino sul computer che teneva vicino al letto, a ripetizione" ha ricordato l'nfermiera. "Gli suggerii di mettere una musica più dolce, ma lui rispose "No, riesco a dormire solo così:" Jackson sonnecchiò un poco mentre lei lo osservava da una sedia nell'angolo della stanza, ma poi saltò su dal letto e si avvicinò a lei "con gli occhi spalancati". "E' questo che mi succede" spiegò all'infermiera. "Voglio soltanto poter dormire. Voglio poter dormire otto ore. So che il giorno dopo mi sentirò meglio." La Lee si rifiutò ancora di dargli il Diprivan e non fu più richiamata in quella casa.

    Credo che le parole tra virgolette dell'infermiera siano prese dalla deposizione che lei rilasciò nel processo contro Murray.
    Cherilyn, dopo essersi rifiutata di somministrare il propofol a Michael non tornò mai più in quella casa: questa era la fine di chi si rifiutava di fare ciò che lui voleva. Ecco perchè io non sono tanto propensa a dare la colpa agli altri di ciò che gli è successo, anche se capisco ogni motivo per cui lui ha fatto quel che ha fatto a se stesso. L'avrei fatto anch'io se fossi stata al suo posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La frase che mi lascia di sasso è:"no,solo cosi riesco a dormire"...

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.