Una Preghiera Silenziosa per L'Ucraina

"Purtroppo, viviamo in uno stato di paura. Ogni giorno, sentiamo parlare di una guerra. Sentiamo di nazioni che si feriscono a vicenda, di vicini di casa che si feriscono a vicenda, di famiglie che si feriscono a vicenda, e di bambini che si uccidono a vicenda. Dobbiamo imparare a viverci e ad amarci l'un l'altro, prima che sia troppo tardi. DOBBIAMO FERMARCI! Dobbiamo fermare il pregiudizio. Dobbiamo fermare l'odio. Dobbiamo smetterla di vivere nella paura del nostro prossimo. Noi possiamo cambiare il mondo. Insieme, possiamo contribuire a fermare il razzismo. Insieme, possiamo contribuire a fermare il pregiudizio. Possiamo aiutare il mondo a vivere senza paura. Questa è la nostra unica speranza. E senza speranza, siamo perduti». - Michael Jackson, 'St James Park' di Exeter, 14 giugno 2002.

72 commenti:

  1. consiglio di ascoltare"We can't enough"tratta da "The ultimate collection".

    RispondiElimina
  2. Ieri mattina, quando qui da noi era ancora buio, a Kiev e dintorni si sono chiuse le scuole ma così, per un surplus di prudenza, sembrava una cosa momentanea, una cosa di qualche giorno, magari un paio di giorni...oggi sembra già passato un anno da ieri: quei bambini e quei ragazzi non vanno più alle loro scuole e non sono più neanche nelle loro case, e chissà quanti di loro vi torneranno e quando.
    Esistono i buoni e i cattivi? chi è buono e chi è cattivo?
    Certo, ogni tanto si crea un vulnus che sembra voluto da qualcuno in particolare ma io penso che sia la natura umana che non è diversa da quella cosiddetta "animale": noi siamo animali e anche se un pò più evoluti restiamo sempre animali, e siamo dominati dagli stessi istinti: territorialità e potere che assicurano cibo e diffusione dei propri geni.
    L'emancipazione della razza umana dagli istinti primordiali procede lentamente, e per ogni passo avanti ne fa un paio indietro, quindi, campa cavallo che l'erba cresce, e nel frattempo guerra e poi pace e poi di nuovo guerra e via, e triste a chi tocca.
    Certo, le genti potrebbero opporsi ai dittatori e ai tiranni ma purtroppo siamo fatti tutti della stessa pasta. Spero che la mia sia soltanto la visione di una vecchia rincoglionita e il mio messaggio di flebile speranza è una song di Patti Smith: People have the power...
    E sicuramente il popolo ha il potere di ribaltare le cose come tante volte è successo nella storia, ma quante volte il potere del popolo ha trascinato tutto dalla padella nella brace? basta. Tutti Siamo fatti della stessa pasta dei tiranni e dei dittatori.
    Chi crede in Dio preghi e speri, chi non ci crede speri lo stesso se può, e affronti con coraggio questi momenti d' angoscia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cito il messaggio tratto dal ritornello di "They don't care about us":"Tutto quello che possiamo dire è che a loro non importa di noi".

      Elimina
    2. Stasera, sotto le foto qui sopra, è uscito il pezzo scritto del discorso di MJ a Londra che fino a stamattina non c'era.
      Povero Jackson, pure lui sempre in pensiero e in ansia come tutti quelli che hanno figli e non devono più pensare solo a sè stessi ma prima a loro. Diventare genitori è la fine della libertà e della spensieratezza, e tutto ciò che succede nel mondo assume un'importanza che prima non aveva. Certo, i figli ti ripagano sempre, anche solo per il fatto di esistere, ma il loro arrivo è il cambiamento più drastico della vita, da cui non si torna più indietro: un figlio è per sempre, anche nel peggiore dei destini, è un evento di quelli per cui si dice: nulla sarà più come prima. E nulla sarà più come prima.

      Elimina
  3. We have had enough è una canzone scritta all'epoca della lavorazione di Invincible (2001) ma non pubblicata. Invece venne pubblicata su The ultimate collection che uscì nel novembre del 2004, due mesi prima dell'inizio del processo a MJ.
    E' una canzone che descrive la terribile ingiustizia della prevaricazione di pochi su tanti e anche Michael crede che si possa mettere fine a tutto ciò con il concetto del "people have the power" che però non è per nulla scontato.
    "Non possiamo sopportarlo, ne abbiamo già avuto abbastanza... lasciate a Dio decidere chi deve vivere o morire" così scrive il Jackson.
    Ecco, su quest'ultimo concetto non sono sono d'accordo ma voglio considerare che lui chiamasse Dio ciò che io chiamo natura umana o caso: si tratta solo di nomi, dei quali uno è astratto e due sono concreti anche se non lo sembrano.

    Ieri sera ho letto una bellissima frase di Nietzsche che dice:

    "E l'uomo, nel suo orgoglio creò Dio a sua immagine e somiglianza.":

    questo detto esprime un credo che io ho maturato dentro di me in anni e anni di elucubrazioni e lui l'ha espresso con questa frase elegante come un'equazione. Grande.
    L'avessi letta prima avrei risparmiato un sacco di tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Nietzsche ricordo l'estratto "Dio è morto"tratto se non ricordo male "E cosi parlò Zarathustra ".

      Elimina
    2. Invece la Bibbia parla della creazione dell'uomo con parole molto romantiche:
      "Dio creò l'uomo a sua immagine: maschio e femmina li creò"
      (Gen.1,26-28.31a)
      E' bellissma questa frase, suona bene: siamo tutti Uomini, cambia solo il genere legato a qualche fantastica differenza fisica.
      Ma forse Dio quel giorno non si rese ben conto del guaio che aveva combinato creandoli maschio e femmina: è ancora lì che si mangia le mani, e al culmine della disperazione pensa che almeno avrebbe potuto separarli, cioè, mettere i maschi su marte e le femmine su Venere e farli incontrare solo saltuariamente per la riproduzione, dopodichè ognuno a casa sua e chi s'è visto s'è visto.

      Elimina
  4. Si, ne parla in "Così parlò Zarathustra" e in "La gaia scienza".
    Il concetto della morte di Dio in Nietzsche indica la POSSIBILITA' di pensare al presente senza collegamenti con passato e futuro: un'utopia piena di libertà, ma proprio per questo in bilico sull'orlo di abissi che ci fanno paura e non voliamo prendere neppure in considerazione a questo stadio dell'evoluzione mentale della natura umana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guccini o i Nomadi, Dio è morto, un testo che suscitò tanto scalpore quando uscì nel 1965 e non si capisce bene perchè, se anche Paolo VI lo apprezzava...o forse gli piaceva solo la musica?
      Secondo me è meglio la vers di Guccini che è anche l'autore del testo: il Guccini, uno che ha scritto bellissime canzoni di protesta ma non ha avuto il successo che avrebbe meritato... o forse è stato lui che non l'ha voluto?

      Elimina
  5. Di cosa si può parlare sotto una home page come questa? La pandemia è finita precipitosamente, il cambiamento climatico sembra un ricordo di ieri, si torna a parlare di centrali a carbone, certo, non possiamo fare molto altro. E che strade prenderanno i soldi dell'Europa per PNRR e next generation EU? Chi ci fornira' il grano che ci mandava la Grande Madre Russia e il mais per il pop corn? ma che pop corn! il mais dell'Ucraina in guerra serviva per nutrire gli animali che mangiamo quindi...quindi? a cosa stiamo andando incontro? Teniamoci forte e speriamo bene. Ma in Toscana c'è un brutto proverbio che dice: chi vive sperando muore cacando. (la versione nazionale originale sarebbe "chi vive sperando muore cantando" ma da queste parti non perdiamo occasione per dire parolacce, e allora cacando sia: secondo me è anche più realistico e neanche tanto disonorevole perchè è morto così anche il grande Elvispresley
    Moon, la vuoi un'altra bella frasettina di Nietzsche che si addice anche a ciò che sta succedendo? eccola:

    Non si può ridere di tutto e di tutti ma ci si può provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ricambio con:
      "Io non sono un uomo,sono dinamite".
      Ps canzone per oggi:
      Sting -Russians.
      Ps n 2:zietta dato che oggi è carnevale,le gusterai le chiacchiere?

      Elimina
    2. Oggi è carnevale? non lo sapevo mica...le chiacchiere mi piacciono ma mi lasciano in bocca un sapore pesante: pesante e greve, non saprei come altro definirlo. Meglio le delizie al limone.
      "Io non sono un uomo, sono dinamite":il pensiero d Nietzsche si fa sempre più difficile da decodificare e io non oso addentrarmi oltre nei meandri della sua mente, ad un certo punto del labirinto perdo davvero la strada.per rientrare in me.

      Elimina
    3. Si infatti poi Nietzsche è diventato pazzo a causa del suo pensiero.

      Elimina
    4. Ed io che sono una pazzerella ma non abbastanza pazza, mi lascio affascinare e irretire da tutti i pazzoidi che incontro di persona o nei miei viaggi fantastici, come quello in cui ho incontrato Michael che amo alla follia perchè era bello e bravo, ma di più perchè era pazzo come un cavallo, assolutamente fuori dal suo tempo e anche dal suo spazio fisico, cioè fuori di testa.
      Lui è l'essere più interessante che io abbia mai incontrato, e quest'incontro virtuale è il più giusto e il più godibile con uno come lui perchè tutto è governato dalla fantasia che spesso e volentieri arriva alla follia e ne varca i confini.

      MICHAEL! se mi stacchi un cospicuo assegno fonderò un manicomio e lo chiamero' "Madhouse Grandejackson &Co." e io ne sarò la prima ricoverata e capofila di tutti i matti.

      Elimina
  6. Abbiamo voglia di andare a vedere le viole che sono uscite in mezzo alle foglie secche dello scorso autunno e gli ellebori verdi o i bucaneve e i colchichi che formano a terra tappeti bianchi e celesti?
    E ci va di uscire all'imbrunire per vedere i merli che saltano e chioccolano e lottano tra loro fino ad uccidersi per difendere il territorio? E' arrivato il vento bastardo di febbraio, quello che fa rabbrividire le maschere sui viali e alza i coriandoli dalle strade: sentiamo già il richiamo forte che si muove dentro di noi come un fiume carsico che salirà in superfice tra qualche settimana, trovandoci ancora vestiti da pagliacci in questo circo che si sposta più veloce di noi e del nostro pensiero? BASTA! per adesso non so dove voglio arrivare quindi il mio è un discorso senza senso in quanto si muove in cerchio e muore dentro il suo moto stesso all'esaurirsi della spinta iniziale. Ora la spinta è esaurita.

    Canzoncina per alleggerire la cappa di smog: Cremonini, Il comico: spiagge di corallo, figli di pirati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ricambio sempre di Cremonini:
      Logico (mi piace molto la sua amica).

      Elimina
    2. Pardon intendevo dire mi piace molto la musica.

      Elimina
    3. Que viva Cremonini! Hasta la vista.
      Inti Illimani - Alturas

      Elimina
    4. Fabrizio de Andrè detto Faber: Smisurata preghiera.
      Mi sembra che questa canzone con una musica così bella stia bene qui sotto, anche se io non sono in sintonia con certi suoi testi così ermetici e per me inaccessibili; forse sono inadeguata per certe finezze, figuratevi che la mia song preferita è Get on the floor, specialmente dalla metà in poi, quando il passerotto comincia a giocare con le parole e ride: pura felicità.

      Elimina
    5. get on the floor and dance with me!
      Io ricambio con:
      Ne-Yo-One in a million
      (particolare attenzione al video).

      Elimina
    6. Get up, won't you g'on get down, shake your body don't you g'on get down... Get up.....

      Ho guardato il vid di Ne-Yo, si, si vede benissimo a chi si è ispirato sia nella danza che nel vestito, pare che lui sia un grande fan di MJ, anzi, ha detto "senza MJ non ci sarebbe stato Ne-Yo.

      Elimina
    7. Vero!E direi che senza Mj non ci sarebbero stati:
      Bruno Mars,Beyoncé, The Weeknd,Pharell Williams,Will I am,Justin Bieber,Britney Spears,Justin Timberlake,Usher etc.

      Elimina
    8. I miei preferiti tra quelli qui sopra sono Pharrell Williams Justin Timberlake e The Weeknd.
      P. Williams in particolare è un raffinatissimo artista ma anche gli altri due sono notevoli.

      Elimina
  7. Stamattina, invece di stare qui con i miei amichetti (Fabio l'amminstratore e Michael il titolare del blog) son dovuta stare ai fornelli a cucinare un coniglio. Certi amici del crotalo-madre gliel'hanno regalto intero e congelato e lei l'ha passato immediatamente a me perchè dice di non aver più la forza di....va be' va be', l'ho cucinato, ma il peggio è stato quando l'ho dovuto tagliare a pezzi con quel poco di sangue che ancora gocciolava sul tagliere e le delicate ossa che scricchiolavano sotto il coltello mentre io sentivo dentro di me una ribellione neanche tanto naturale per una razza onnivora come la nostra, intendo dire la nostra razza umana, ma mi chiedo perchè, perchè. perchè un rettile-ofide come un crotalo deve mangiare un coniglio fatto a pezzi e cucinato, quando è risaputo che i serpi hanno sempre ingoiato le prede intere, vomitando poi il pelo e le ossa con comodo?
    E' proprio vero che il mondo s'è rigirato sotto sopra.
    Spero di non aver turbato l'animo gentile dei miei amichetti con questo commento così esplicito.

    Ricetta:
    un pò di cipolla a soffriggere in olio e burro, coniglio fatto a pezzi a rosolare, vino bianco a sfumare (non avevo il vino bianco qundi ci ho buttato dentro un rimasuglio di cognac che stava lì da secoli) poi pomodori pelati passati, olive verdi e nere e una foglia d'alloro. Adesso è lì che sobbolle e io non so quanto deve cuocere un coniglio ma è già passato un bel po' di tempo e siccome devo uscire spengo tutto e amen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo sapevo che il coniglio avrebbe provcato una sentita protesta del nipote ma sai, il coniglio è solo uno dei tanti animali che noi mangiamo...il macinato che sta alla base del ragù o delle salsicce non è più "giusto" nè più "etico": non c'è nulla di giusto nè di etico in ciò che noi mangiamo, ma c'è molto di "naturale". Speriamo che non ci tocchi di assaggiare la fame del tempo di guerra se no cominceremo a veder sparire cani gatti cavie uccelli e uccellini e ogni specie di pets che adesso abitano le nostre case come fossero figli: questo secondo me non è etico perchè non è naturale nè giusto.
      Questo è cò che penso io ma magari mi sbaglio.

      Elimina
    2. speriamo che non accada mai zietta.

      Elimina
    3. Non accadrà? me lo auguro per te, per mio figlio e anche per mio fratello che ho visto crescere vicino a me come il piccolo di casa.
      E' a voi che si pensa in questi momenti.

      Elimina
    4. Non ho espresso chiaramente il concetto della mancanza di eticità e di naturalità nel "detenere" animali nelle nostre case dove sono costretti a condurre una vita fatta di alienazione, allontanati dalle proprie radici naturali e soffocati nei loro sacrosanti istinti: infatti qual'è la prima cosa che facciamo una volta che diventano nostri? li facciamo castrare e poi li chiamiamo animali sterilizzati: NO, si dice animali castrati: o c fa schifo quella parola? si, ci fa schifo ed è giusto che ci faccia schifo perchè è una violenza da galera. Poi, dopo averli CASTRATI compriamo le scatolette al supermercato e gliele svuotiamo nelle ciotole e compriamo anche i tappetini assorbenti per i loro bisogni quando sono costretti a stare a casa ad aspettare che torniamo dal lavoro per poter uscire a fare una pisciatina. Che cosa ridicola, che pena per quelle povere bestie! non abbiamo neanche più il coraggio di chiamarli cani, adesso sono tutti "cagnolini" o "amici a quattro zampe" mentre noi ci vergogniamo a chiamarci padroni e siamo diventati "i loro umani". Che ridicolezze, che stronzate, che umiliazione anche per noi.
      E qual'è la differenza di crudeltà tra i vivisezionatori di cui parla Malaparte nel suo libro "La pelle", che tagliavano le corde vocali ai cani per non farli urlare mentre li operavano senza anestesia e i creatori delle razze canine brachicefale, cioè coloro che hanno selezionato quelle povere brutte creature con la faccia schiacciata che non riescono a respirare per le deformazioni apportate al loro muso? Saremo puniti per tutto questo, non so come nè quando ma pagheremo.
      Abbiamo ridotto il lupo ad animale da borsetta. Chiedo perdono ai lupi e a tutte le bestie che vengono manipolate e maltrattate nelle nostre case accoglienti, sui nostri comodi divani e dentro i nostri soffici letti.
      Al limite si può tollerare un cane da pastore, un cane da caccia o un cane da guardia che nell'esercizio del loro mestiere da schiavi possono almeno seguire ed esprimere qualche loro istinto. Scusate questo sfogo, ma siccome io voglio bene alle bestie, queste cose mi fanno girare vorticosamente le palle, come elettroni intorno al nucleo.

      Elimina
    5. Sono d'accordo con te la zietta,non mi è piaciuta nè la sterilizzazione ne la castrazione per i cani e per gli altri animali in generale.

      Elimina
    6. Tra i mestieri canini c'è anche il cane da pagliaio e il cane da pollaio e questi sfruttano istinti di difesa del territorio che sono naturali nel cane come in quasi tutti gli altri animali compresi noi, invece poi c'è il cane da riporto che va a raccogliere la carcassa delle bestie uccise per sport e la porta ai piedi del cacciatore: questo non è naturale perchè il cane istintivamente mangerebbe l'animale ucciso, quindi è solo un lavoro da schiavo.

      Elimina
  8. Immagina

    Immagina che non ci sia nessun paradiso,
    -è facile se ci provi-
    nessun inferno sotto di noi,
    e sopra solo cielo;
    immagina che tutti vivano alla giornata...

    Immagina che non esistano patrie,
    -non è difficile farlo-
    nulla per cui uccidere o morire,
    e neanche la religione,
    immagina che tutte le genti
    vivano la vita in pace...

    Puoi dre che sono un sgnatore
    ma non sono il solo,
    spero che un giorno ci seguirai
    e il mondo sarà come una sola cosa...

    La traduzione non è proprio di quelle ortodosse cioè di quelle "parola per parola", ma così trovo che scorra meglio e noto che la lingua italiana, se ben usata, doni molto ai testi in inglese che io trovo legnosi e poco espressivi e pieni di soggetti e pronomi personali e cazzi e mazzi ecc.

    il resto della canzone non l'ho tradotta perchè l'autore esagera un pò con l'immaginazione e il tutto si trasforma in un'utopia. Povero John, tu hai creduto troppo alle parole del Maharishi Mahesh yogy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di John citerei anche "Give peace a chance".
      Ps nuovo video del fansquare su youtube:
      https://youtu.be/a9xo_9Bq6KE

      Elimina
    2. Il video non si può più vedere: di cosa si trattava?

      Elimina
    3. era un montaggio fatto dal fansquare su un discorso di Mj nel 2002,alternando delle immagini della guerra in Ucraina.

      Elimina
    4. Ho trovato il vid sull'MJFS, è bello, ma il pezzo di MJ col carrarmato non l'ho mai sopportato.

      Elimina
    5. Sulla rete gira un video che si trova scrivendo: "Soldato russo catturato dagli Ucraini piange...", dove si presenta una scena tipo quella del militare di Earth song, ma al posto dei fiori riceve una focaccia e un tè caldo. Da vedere assolutamente.

      Elimina
    6. Si zietta,lo hanno fatto vedere anche al tg1,faceva tenerezza.

      Elimina
    7. Zietta non ti piace quando Mj si pone davanti al carroarmato o tutta la sceneggiata a partire da quando scende il soldato col fucile?

      Elimina
    8. Non mi piace nulla dal momento in cui il carroarmato entra in scena, ma io sono io e non pretendo di esprimere un giudizio condivisibile. Se qualcuno avesse voglia di replicare sarei contenta, anche a costo di essere sommersa dai dislike...

      Elimina
    9. L'ho già detto che io e te, zia e nipote, siamo complementari, cioè, con le nostre diversità ci completiamo. Hee-Hee!

      Elimina
    10. Se vuoi la guerra che guerra sia: Shamone/hee hee/aoow/oow!!!
      su youtube, v=vklW1UMtfaM c'è un video con più di 2 mln di visualizzazioni dove si possono ascoltare tutti i suoi versi in sequenza.

      Elimina
    11. Io amo tutti i suoi versi, in particolare alcuni che mi ricordano il richiamo del cùculo che si sente arrivare dalle profondità del bosco nei periodi più belli dell'anno, cioè dalla primavera all'estate, e mi raggiungono, irresistibili come richiami d'amore.

      Elimina
  9. Un giovane uomo aveva in programma da tanto tempo il viaggio della sua vita sulla terra di Russia, un amore nato dalla lettura appassionata di alcuni dei classici della sua letteratura. Sognava gli splendori la gloria e la raffinatezza di S. Pietroburgo e di Mosca, e si vedeva già sul treno per Vladivostok attraverso gli spazi infiniti della transiberiana: 7 giorni di viaggio attraversando otto fusi orari... ma è arrivata la pandemia e il sogno è stato rimandato, e adesso la peste della guerra, sempre imprevedibile, sempre disastrosa, che fagocita vite, storie e sogni.


    RispondiElimina
  10. Pending developments vi dedico la bellissima song di Dylan, Blowing in the wind, bellissima colonna sonora per questa pagina in tempo di guerra.

    Stamattina la mia amica di whatsapp mi ha mandato una foto con un'enorme massa nera che si dirige verso la terra tutta verde e azzurra, e la didascalia recita:
    "ULTIM'ORA! Asteroide diretto verso la terra devia la traiettoria per pietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cit Blowin in the wind:"Quanta strada deve percorrere un uomo prima di essere definito tale?1La risposta è nel vento".
      Ps stasera andrà in onda su nove doc su Putin,in 1a tv.

      Elimina
    2. Qundi? secondo te stasera dovrei stare lì ad angosciarmi le balle con Vlady? Vedremo, se non c'è niente di meglio...
      Fabius, tu sai che lui ha due figlie e anche dei nipoti, come fa a pensare anche lontanamente alla guerra nucleare? no, non credo che lo farebbe mai, ma anche senza quest'incubo siamo comunque nei guai perchè non sappiamo cosa vorrà quando avrà avuto parte dell'Ucraina o tutta; ho sentito parlare di Moldavia di Finlandia... andiamo bene!

      Elimina
  11. Stasera in giro ho trovato un ricordo del chitarrista Steve Stevens che parla di Michael nel momento della collaborazione per Dirty Diana, è divertente da leggere, lascio il link:
    https://www.mjworld.net/2022/2/19/guitarist-steve-stevens-remembers- michael
    così pare che MJ fosse anche un grande imitatore e giuro che avrei pagato qualsiasi cifra per vederlo imitare David Lee Roth dei Van Halen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si zietta,ed era anche un gran rumorista (imitava rumore dei treni etc).

      Elimina
    2. Va be', ma il rumore dei treni lo so imitare anch'io!

      Elimina
    3. Fabious, tu conosci David Lee Roth dei Van Halen, quel personaggio fantastico che non ha veramente nulla da invidiare a Mercury? e riesci ad immaginare Michael che lo imita? un sogno...
      A quanto pare il Jackson era un grande estimatore della musica rock, ma ho letto che amava molto anche il country: forse l'ho letto su Moonwalk? ti risulta?

      Elimina
    4. Su Moonwalk vi è scritto che era appassionato di musiche(precisamente di colonne sonore di vecchie commedie Americane )del quale aveva una grande collezione.

      Elimina
    5. Un collezionista nato.
      Nel libro di Sullivan ci sono molti riferimenti alle collezioni, ai possedimenti e agli accumuli materiali di Michael.
      C'è il racconto di un certo Dennis Hawk che racconta di un giorno del 2008 quando fece da tramite tra Tohme, Michael e Darren Julien (proprietario della casa d'aste Julien's auctions) che chiesero a Michael quali oggetti volesse vendere di Neverland, e pare che Michael abbia risposto: "Tutto" e lo abbia ripetuto due volte. Allora Darren Julien si occupò a proprie spese di trasferire ogni cosa in certi magazzini di Los Angeles, dopodichè cominciò a redigere "quel catalogo assolutamente meraviglioso", di cui disse anche "Sembra una via di mezzo tra Disneyland e il Louvre."

      Le parole tra virgolette sono copiate tali e quali dal libro.

      Questa storia finì con la Julien's auctions in tribunale perchè Michael cascò dalle nuvole inorridito quando trovò il catalogo dell'asta su internet, e negò di aver dato il suo benestare alla vendita "di tutte quelle cose cosi' importanti di cui lui non poteva fare a meno..."

      Elimina
    6. Si zietta,e i calcoli stimati di eventuali guadagni dell'asta erano sui 20 milioni di dollari.

      Elimina
    7. Sulla contabilità di questa storia ti saprò riferire cosa dice Sullivan, IL QUALE, è dventato il mio referente. Però non subito, ma stasera o domattina, perchè non è facile andare a ripescare le notizie in un libro di 659 pagine dove si salta di palo in frasca descrivendo una vita complicata da mille cazzi e che non ha nè capo nè coda come quella del Grandejackson.

      Elimina
  12. Una delle notizie di ieri: a Kharkiv, nel nord dell'Ucraina al confine con la Russia, è stato bombardato uno zoo. Molti animali sono morti, altri feriti e alcuni fuggiti, tra i quali due lupi rossi che non sono stati ancora ritrovati. Sono andata a vedere foto di quest'animale: è un bellissimo canide dal pelo fulvo e dagli occhi miti. Pare che sia più piccolo del lupo grigio e forse anche meno pericoloso, in ogni modo
    quelli dello zoo li stanno cercando. Io spero che non li ritrovino mai più. Pare che nello zoo vivesse anche una tigre dell'Amur o tigre siberiana, la sottospecie più grande tra le tigri: una bestia imponente, spaventosa, che talvolta ha il manto bianco per mimetizzarsi nella neve... una vera meraviglia della natura. Ora non so se la tigre sia morta o ferita ma di sicuro non era nata per finire in uno zoo sotto le bombe dei Russi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche gli animali stanno tranquilli...hanno bombardato anche un ospedale per malati oncologici.

      Elimina
    2. A proposito di zoo e bestie feroci, mi permetto di consigliare un film indimenticabile dal titolo "Vita di Pi". Io lo vidi al cinema quando uscì, ma prima avevo letto il libro, molto bello anch'esso, tanto che non sono mai riuscita a decidere se sia meglio l'uno o l'altro. Forse il libro può essere migliore per chi ha un'immaginazione ipertrofica, mentre il film sarà più apprezzato dagli amanti dell'immagine bell'e pronta sullo schermo. Devo ammettere che in me il film ha annientato tutte le immagini nate dalla lettura del libro per sostituirle con le immagini-immaginate-dal-regista che comunque sono bellissime.

      Elimina
    3. Giorno zietta,
      io adoro "Vita di Pi",l'ho visto un sacco di volte!!

      Elimina
    4. Anch'io. E avendo prestato il libro ad un'amica che non me l'ha più reso, l'ho ricomprato, e questo per una lucchese taccagna come me è una vera prova d'amore.

      Elimina
  13. Al mio grande amore dedico una versione bellissima della canzone d'amore più bella mai esistita: Blank&Jones, The power of love...
    Blank&Jones sono un duo di musica elettronica, un genere che a me piace assai.

    Per il nipote invece una canzone che ha fatto epoca: California dreaming dei Mamas&Papas

    E una song anche per me che amo il country: Saule, Dusty man. Parla di vecchi e cimiteri, ma che musica!!!

    RispondiElimina
  14. Sperando che la guerra finisca oggi prima dell'ora di pranzo, voglio fare un'ultima dedica per questi giorni bui e tempestosi:
    Dire Straits, brothers in arms.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh! non la conoscevo... immagina questa canzone cantata da James Brown.

      Elimina
  15. Le armi non tacciono e anche Zelenszky si fa sentire forte e chiaro, invece il Covid zitto zitto rialza la testa con una nuova variantina primaverile particolarmente presente qui in Toscana. Ma per me che ho visto la gente ammassata intorno ai carri del carnevale di Viareggio non è una sorpresa, c'era da aspettarselo.

    Gentile Amministratore, chiedo venia se approfitto degli spazi del blog per perorare la causa della giornalista che legge le notizie durante la notte su RAI news 24. Pensavo di fare una raccolta di firme per liberarla dal parrucchiere che ogni sera le piazza in testa quella specie di mocio datato e poco pulito, tale per cui la gente, invece di ascoltare quel che legge, è costretta a guardare la sua acconciatura nel vano tentativo di trovare un nome di nuovo conio per il colore e la forma della sua chioma.

    A proposito di mocio, faccio un appuntino per la festa della donna che è stata ieri: ho letto che questo attrezzo provvidenziale fu brevettato negli USA nel 1837, e allora mi chiedo COME e PERCHE' un'invenzione così geniale, che ha liberato la donna dalla schiavitù di lavare a mano lo straccio dei pavimenti, sia arrivata qui da noi solo nel 1975

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh,non avevo sentito della nascita dell'ennesima variante..non se ne può più.
      Ps gentile zietta lei può prendersi tutti gli spazi che vuole sul blog.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.