Michael Jackson,PaulMCcartney-The Girl is mine(Official video)

63 commenti:

  1. Come promesso alla zietta,
    pubblico questo video tema San Valentino.
    "The girl is mine"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cos'abbia di Sanvalentinesco questo video resterà per sempre un mistero, a meno che non sia stato girato il 14 di febbraio...
      comunque grazie caro nipote, vedremo di cavarne fuori qualche chiacchera stabilendo dei punti incontrovertibili.
      Michael Jackson era lì come un pesce fuor d'acqua, sicuramente si sentiva un estraneo imbozzolato nella sua timidezza, e anche nella sua sensazione d'inadeguatezza non giustificata. Camminava lontano dagli altri come a mantenere una distanza sociale ante litteram, si avverte un disagio da parte sua, quello terribile che l'ha accompagnato per tutta la vita anche se a volte si vedeva di meno. Paul sta girando il filmino, i bambini sul cavallo lo salutano e Michael, che gira le spalle a Paul, li risaluta con la mano, poi si accorge dell'errore e si gira verso Paul facendo ciao ciao nella direzione giusta.
      Quando monta a cavallo mi fa cascare le braccia ma non voglio infierire se no sembra che lo voglia criticare e in effetti è così, voglio criticare la sua postura sul cavallo ma forse la sua e' una monta all'americana o monta western, con le redini tenute alte in una sola mano... ma quei talloni all'insù? questa è l'unica volta in vita sua in cui aveva i piedi messi male: una vera rarità...quindi no, non era una monta western, era solo una monta sbagliata.
      Credo che questo video sia stato girato ai tempi di Girlfriend quindi nel 78, te che dici Fabio? Lui non mi sembra il Michael ai tempi di Thriller o di Say say say, lo vedo dimesso, intimidito, era come un fan che si trovava, non si sa come, a casa del suo idolo...

      Elimina
    2. No zietta,
      Il video è stato girato nel 1981.
      (Compare scritto alla fine).

      Elimina
    3. 1981, si, non ci avevo fatto caso...quindi era una vacanza da fan a casa del bassista mancino dei suoi idoli Beatles o stavano registrando The man?

      Elimina
    4. No zietta.the man mi sembra sia stata registrata nel 1983.

      Elimina
    5. Questo nipote ha sempre ragione...ma allora che c. ci faceva il Jackson a casa del baronetto mancino nell'81? Thriller non era ancora uscito, Off the wall era già un ricordo, Say say say sarebbe uscita nell'ottobre dell'83 come The man...Ho fatto qualche ricerca e ho visto che in quel maggio dell'81 Michael era in Inghilterra proprio per registrare delle demo di The Man e Say say say che poi finirono sull'album di Paul "Pipes of peace" uscito nell'83: mai ascoltato...Ma Michael nel video di Say say say girato a Los Alamos, vicino a Neverland, è ben diverso, non sembra neanche la stessa persona... A proposito: Say say say (2015 remix), questo è un remix fatto da Paul con nuovi vocalizzi del Jackson e un nuovo video in b/n, bello, ma quello con MJ è indimentcabile, uno dei suoi vid più belli in assoluto.
      Fabio, dimmi se questa volta ho beccato i tempi e i fatti giusti.
      Intanto io, per riposarmi da queste fatiche ascolto Roadhouse blues dei Doors. Altro che Beatles! (secondo me son meglio anche del Jackson...si può dire? ormai l'ho detto, anzi, l'ho addirittura scritto, quel che è fatto è fatto; cosa mi potrà mai succedere? che mi caccino dal Blog?)

      Elimina
    6. Si zietta,
      Se non ricordo male si,sono esatti i tempi.

      Elimina
  2. Allora caro Fabio, oggi è la festa degli innamorati quindi la nostra festa... tu dirai: come fa ad essere la nostra festa se siamo soli come cani, se non abbiamo nessuno a cui fare regali, se non abbiamo nessuno con cui uscire a cena, se non abbiamo nessuno con cui chiudere degnamente la serata...

    Hai ragione caro, ma S.Valentino non è solo la festa degli innamorati ricambiati, la festa degli innamorati fidanzati, sposati, amanti, conviventi...San Valentino è la festa degli innamorati e basta.
    Quindi, CHI più innamorato di noi due, poveri tapini senza un barlume di speranza? Tu hai qualche speranza? meglio per te, io invece non ne ho neanche mezza ma sono contenta perchè il mio amore basta a se stesso, si autoalimenta e straborda per ogni dove, non so più come contenerlo, è come una pianta di glicine che ha allungato le sue radici tra le fondamenta del mio essere e lo fa tremare, lo fa traballare, ma è così piacevole questa precarietà, e alla fine cosa potrà mai succedere? succederà che diventerò un ammasso di rovine ai piedi di un pergolato
    viola-chiaro e profumatissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorno zietta,
      Intanto buon San Valentino anche a te. La speranza a volte non so se c'è l'ho o meno,a volte la perdo.Forse stasera faró gli auguri alla mia amata,ma a sensazione non so se conviene..

      Elimina
    2. Non sai se conviene? ma che c'entra la convenienza con l'amore?
      CHE CAZZO C'ENTRA LA CONVENIENZA CON L'AMORE?

      Elimina
    3. Pardon zietta,intendevo dire che non ero sicuro se fosse adatto farle o no gli auguri di buon San Valentino.

      Elimina
    4. La mia risposta di ieri alle 12.41 ha tutta l'aria di un rimprovero. No, non volevo rimproverarti, io non sono autorizzata a rimproverare proprio nessuno. Scusa.

      Elimina
  3. Mati, valentine musicali14 febbraio 2022 alle ore 21:31

    Ohhhhhhhhh!!!!!!stavo andando a letto senza dedicare neanche una piccola canzoncina d'amore al mio amore nel giorno dell'amore, scusa amore, ho l'alzheimer...Tra le tante ne ho scelto una, splendida, cantata a due voci: Rihanna, Stay. (non ci provare proprio a muoverti di qui.)
    Ma poi me n'è venuta in mente un'altra ancora più bella, quella di Sade, No ordinary love. (arrivo, mi sto mettendo il vestito, fatti trovare se no le prendi.)
    E già che ci siamo ti dedico un altro pezzettino che so di sicuro che ti piaceva perchè l'hai detto te: sempre di Sade, Smooth operator. (coast to coast, L.A. to Chicago...col motorino Suzuky-LOVE) ma da quest'ultima canzone esce un ritratto maschile che sembra di più quello di Jackie e Jermaine che non il tuo.
    p.s: prima di andartene controlla che il nipote abbia inviato la valentina alla bimba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Sade citerei anche "your love is king".
      Ps il nipote ha inviato la valentina alla bellissima bimba.
      Ps 2:regalo per la zietta
      https://youtu.be/OXJPbR-hsZ8

      Elimina
    2. Bene, sono contenta che tu abbia inviato la valentina.Suppongo che le avrai anche detto che deve sfanculare tutti quei morosi truzzi che ha e diventare la tua girrrrrrl...

      Grazie assai per il video, lo sai che MJ con quella giacca celeste è una delle mie visioni preferite? è la stessa che portava una sera che andò ad un conceto dei Queen. Oh, ma qui sembra s. valentino tutti giorni, guarda com'è bello a 1.09

      Elimina
    3. No zietta,
      non sono contento per nulla,la mia amata ha messo mi piace al messaggio senza dire nulla.

      Elimina
    4. Lei ha messo un like e a te sembra poco? se ti sembra poco non so come consolarti perchè hai ragione, alla tua età non può bastare un like. Ma a questo punto le decisioni o le non-decisioni sono tue, io non posso continuare a consigliarti, a indirizzarti, a cercare di influenzarti con le mie convinzioni che non sono le tue, quindi non possono servirti a nulla.
      L'unica cosa che posso dirti è che, a vent'anni, si vive in un territoio di nessuno perchè non si è più adolescenti e non si è ancora adulti completi...belli i vent'anni? i vent'anni son belli solo quando li hai superati da un pezzo e non ne ricordi le angosce. Ed è così per ogni età della vita.

      Elimina
    5. La sua amata ha messo mi piace al messaggio senza dire nulla, e lui non è contento...mumble mumble...e allora che dovrei fare io che aspetto un "mi piace" da più di cinque anni? Amore, mandami un like, please, se no straccio il tuo calendario e lo butto nella raccolta della carta: bidone bianco.

      Non pretendo grandi cose, mi basterebbe anche un misero "mi piace abbastanza" oppure un "mi piace così-così", o un "mi piace e non mi piace", o "mi piace ma c'è di meglio", o "mi piace ma erano meglio i messaggi dell'anno scorso", "mi piace ma erano meglio quelli che mi mandava la LORE", "mi piace ma con questa valanga di commenti mi hai seppellito tutte le altre giiiirl", "mi piace ma perdo giornate intere a leggerli", "mi piace ma mandane di meno se no ti banno", "mi piace ma al prossimo commento ti mando Bill Bray con un gatto-a-nove-code", "mi piace ma adesso basta se no chiamo la polizia postale", "mi piace ma ora basta perchè se no ti..." ...SE NO TI???... Mmmmm, adesso sono cuiosa!

      Elimina
    6. Non preoccuparti zietta,a Mj piaci un sacco!
      Non sono contento perchè dopo due anni la mia amata potrebbe dire molto di più.
      Canzone per oggi:
      Michael Jackson-The Lady in my life.

      Elimina
    7. Vent'anni è anche una famosissima canzone di Massimo Ranieri.
      "E me ne andai verso il destino
      con l'entusiasmo di un bambino"
      Dedico la parte finale a Mj.

      Elimina
    8. "Non preoccuparti zietta a Mj piaci un sacco!"

      Questa lusinga mi è arrivata gradita come un filo d'incenso alle narici di Dio, come il canto delle sirene alle orecchie di Ulisse, come i quattro capponi di Renzo all'Azzeccagarbugli...
      la considero un regalo per il mio compleanno che è stato proprio ieri, quando il diletto nipote l'ha scritta.

      Elimina
    9. Zietta mi dispiace ancora di essermi dimenticato del tuo compleanno,mi faró perdonare.

      Elimina
    10. Non sarà facile farti perdonare...ci riuscirai soltanto se porterai lo zio Dudu a scrivere qui sotto.

      Elimina
  4. Con The lady in my life chiudiamo in bellezza la giornata, è una delle poche canzoni non scritte da MJ che io amo. Stavo pensando a quali siano le altre ma in questo momento non me ne viene in mente nessuna. Ah, si, ecco:
    Negli album dei Jacksons ci sono i pezzi di Gamble & Uff che sembrano scritti proprio per Michael mentre da solista mi piacciono Off the wall, Baby be mine, Thriller e The lady in my life che son tutte e quattro di Temperton, poi c'è Come together di nonno Lennon che è diventa bellissima cantata dallo zio Dudu quando era uno schianto in camicia gialla. Tutte le altre canzoni del Jackson che mi piacciono sono farina del suo sacco; non so se devo escludere la bellissima A place with no name che a me sembra più degli America che non di MJ.
    3 P.s.:
    1) La canzone di Massimo Ranieri la conosco, me l'hai fatta conoscere te che l'avevi dedicata a Michael qualche tempo fa. Fammi fare lodi lodi e lodi a MR per la canzone di Sanremo.
    2) La versione più bella di The lady in my life è la original version with unreleased vocals...la conosci?
    3) Così tu pensi che i miei commenti piacciano a MJ? e allora perchè mi minaccia? La cosa che mi fa più impressione è Bill Bray con la frusta: Uuuuhhh che paura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si zietta.A proposito di Rod Temperton,vi è una sua song scritta per George Benson:LovexLove(indovina un po’ chi ha prodotto l’album).Sembra proprio perfetta per Mj.

      Elimina
    2. Ho ascoltato la song di Benson, bella, ma quelle che Temperton ha fatto per Michael mi piacciono di più, hanno uno stile più fresco, non so... forse è per come le cantava lui? il produttore dell'album lo so perchè sono andata a vedere su Wikipedia (ora pro nobis), è Quincy Jones, IL QUALE, bisogna proprio dirlo, è un genio che ha contributo alla fortuna di tanti, compreso lo zio Dudu.(Lo zio Dudu non guardava in faccia nessuno: quando sentiva il vento del cambiamento che gli fischiava nelle orecchie lasciava baracca e burattini e andava oltre, ciao Temperton e ciao Q.)

      Elimina
    3. A proposito del video di Come together, questo giovanotto con gli stivaletti, i pantaloni stretti e lucidi come una seconda pelle, il cinturone, tutto sciamannato che sembra uno straccivendolo, mi ricorda tanto, ma tanto, il ricciolino del mio cuore, Jim Morrison: ci mancano solo i poliziotti che vanno ad arrestarlo sul palco.

      Elimina
    4. A proposito di Quincy,ieri ho incominciato a leggere moonwalk:sono arrivato a pg 170 e lo stile di scrittura non mi ha fatto impazzire,anzi certi punti sembravano un pó sconnessi.Tra i vari anneddoti vi è quello di una band locale,che durante la serie di spettacoli al apollo theater di New York,definirono Michael"un nanerottolo impazzito sul palco"e Mj si offese,anche perché tutti ci ridevano sopra.Mentre invece durante la registrazione di"the lady in my life"Q non era soddisfatto del modo di cantare di Michael e gli chiese quindi di ritornare dentro implorando letteralmente il testo.Direi che ha implorato abbastanza!

      Elimina
    5. Hai cominciato a leggere Moonwalk? ma tu hai la vers in italiano o l'originale? Se hai la vers in italiano non puoi giudicare lo stile della scrittura, perchè tra quello che ha scritto MJ e quello che tu leggi, c'è di mezzo un traduttore di cui non si conosce la capacità di interpretazione e di riproduzione delle parole e del pensiero dell'autore. Io ho preso Moonwalk in biblioteca e quando sono arrivata a casa mi sono accorta che era la vers originale in inglese: non puoi immaginare cosa ho passato per tradurlo, ma pur non avendo nessuna padronanza dell'inglese ho una certa padronanza dell'italiano, quindi sono riuscita a capire cosa lui volesse dire senza fermarmi alla prima traduzione di ogni singola parola nè di ogni singola frase: sono andata a cercare il concetto, e credo di aver raggiunto un certo risultato. Comunque sono d'accordo con te: Moonwalk non è un gran che. Se è vero che l'ha scritto lui, penso che avrebbe potuto fare di più, comunque si sa che le autobiografie son fatte nei momenti di gran successo per aumentare le entrate, e non certo per esporre sè stessi e la propria vita al pubblico famelico. prendiamola così, non possiamo farne un dramma...

      ps: tu che conosci bene l'inglese avresti potuto prendere la vers originale, comunque pare che Moonwalk non sia farina del suo sacco: non so se è vero e non ricordo dove l'ho letto, ma alla fine potrei anche crederci.

      Elimina
    6. Non capisco cosa voglia dire "implorando letteralmente il testo" spiegami...forse è stato Q. che l'ha voluto così piagnucoloso? non ricordo questo pezzo di Moonwalk, ti dispiacerebbe tradurne qualche riga qui sopra? Riguardo al nanerottolo ho sentito qualcuno dire che da piccoletto era così bravo che dicevano:
      "Non può essere un ragazzino a cantare in quel modo, deve essere un nano!" nel senso che cantando mostrava sentimenti da adulto, e questo è vero, lo vediamo anche noi e ci rendiamo conto che lui non è mai stato semplicemente un ragazzino che cantava ma era ben altro fin dagli inizi: un'anomalia, un talento straordinario con la magia dentro. Unico com'era, immenso quando voleva, grazie di essere esistito! (Eros Ramazzotti coniugato all'imperfetto e all'infinito passato).

      Elimina
    7. Si zietta,precisamente intendeva dire "piagnucoloso".
      Io invece ti dedico:
      Gianluca Grignani-La mia storia fra le dita.

      Elimina
    8. Si zietta,precisamente è stato scritto con l'aiuto di un ghost writer,ma poi mi ricordavo che c'erano dei capitoli dedicati ad ognuno dei suoi migliori amici,forse sono stati tolti nella versione italiana?

      Elimina
    9. E si sa chi sia stato il ghost writer? Non sarà mica stata la vedova più famosa del mondo, la Jaqueline Kennedy-Onassis che gli scrisse la prefazione? Forse no, perchè sul libro di Sullivan c'è scritto che sia la Jaqueline che la Diana Spencer lo snobbavano checchè lui ne dicesse...anche lui era un mitoma come tutti noi e si sa, ognuno ha i miti che si merita.

      Fabio, credo sia uscito un nuovo album di Paris, ho sentito la prima canzone e mi è piaciuta al primo ascolto perchè lei canta un genere che io amo molto. Vediamo cosa succederà.

      Elimina
    10. La song di Gianluca Grignani è bellissima e mi è sempre piaciuta, ma lui è sempre stato ai margini dello star sistem italico perchè è uno controverso, non è abbastanza nazional-popolare, è uno che turba, è uno che fa delle bellissime canzoni ma tra una canzone e l'altra si fa i cazzi suoi e quando sbaglia paga, ma questo non piace a casa nostra. Qui da noi vanno molto di più persone come la Hunziker, che senza alcun merito ha fatto una carriera strepitosa basata non si sa su cosa. Forse è stata "una botta di culo", come diceva Mago Forrest l'altra sera, sul programma celebrativo della signora Ramazzotti-Trussardi. Si, deve essere proprio così: un bel sorriso + un lato b sui cartelloni pubblicitari che reclamizzavano una mutanda, e il gioco è fatto.

      Elimina
    11. Mi posso anche sbagliare o forse l'ho dimenticato, ma non mi risulta che ci siano capitoli dedicati ai suoi migliori amici, e poi quali sarebbero stati i suoi migliori amici? me ne sapresti dire un paio? io no.
      Hai mai sentito dire che il ghost writer potrebbe essere stata La Toya? io ho trovato quest'insinuazione in giro, ma non ricordo dove.
      I pezzi di Moonwalk che ho amato di più sono stati:
      -Il racconto di lui dietro le tende polverose del teatro che guardava esibirsi gli artisti adulti e desiderava un paio di scarpe di pelle lucida come le loro.
      -La cassetta delle mele che gli mettevano sotto i piedi negli studi della Motown perchè non arrivava ai microfoni, e che poi fu chiamata "la cassetta di Michael". ( Moon,correggimi se sbaglio)
      -Il racconto di lui che fa il bagno nell'oceano, a Malibù, e all'improvviso non riesce più a respirare e Jermaine lo porta all'ospedale dove gli diagnosticano la rottura di una vena a livello polmonare (secondo me era una delle prime avvisaglie del Lupus), ma quello che successe su quella spiaggia credo sia raccontato meglio nel libro di Jermaine.
      Poi ci sono le pagine dove parla della breve avventura nella camera di Tatum da dove si vedeva lo skyline di L.A. e la dichiarazione d'amore imperituro per Diana Ross: prima ne parla un pò e poi dice: "l'ho sempre amata e l'amerò sempre."

      E io rispondo: AMEN.

      Nipote, quando incontri nel libro qualche passaggio che ti piace scrivicelo qui sotto. Please...

      Elimina
    12. No zietta di Tatum non ne parla affatto,per quanto riguarda le dichiarazioni d'amore per Diana Ross ne avrà fatte ca una 15a nel libro.

      Elimina
    13. Mi sembra strano che Sullivan scriva che Lady D snobbasse Michael,che io mi ricordi era una fan sfegatata che ascoltava in continuazione "thriller "e "bad".

      Elimina
    14. Mmmm... sei sicuro che il racconto nella camera di Tatum non sia su Moonwalk? Leggi nel capitolo in cui parla dei suoi amori, cioè Tatum Brooke e Diana: sono poche righe che a me sono rimaste impresse nella mente. Comunque si, potrei anche sbagliarmi ma mi sembra strano: aspetto conferme.

      Elimina
    15. Sulla Dianaspencer non saprei cosa dirti; Sullivan dice così ma io non posso nè confermare nè smentire, e questo ci fa capire quanto sia aleatoria l'idea che noi ci facciamo di MJ leggendo i libri che parlano di lui...Però lui una volta ha detto qualcosa tipo: se volete conoscermi ascoltate la mia musica. Ci fidiamo? Fidiamoci.

      Elimina
    16. Ho letto in giro che la cassetta delle mele di MJ è ancora nel museo della Motown a Detroit. La voglio comprare e poi voglio portargliela alla Holly Terrace piena di mele dolci e fiori profumati.

      Elimina
    17. A detta di MJ la Dianaspencer lo chiamava al telefono di notte anche quando era sposato con la Lisamarie e pare che lei s'in...alberasse di brutto e se ne andasse a dormire da qualche altra parte: ma si, aveva ragione, una volta tanto aveva ragione. Io però, prima di andare a dormire di là, avrei rotto la cornetta del telefono sulle sacre corna del maritino...

      Insomma,uno dice una cosa e l'altro ne dice un'altra e noi non sapremo mai nulla sulla vita del Jackson. Bisognerebbe sguinzagliare Signorini che ha un fiuto per i pettegolezzi anche datati, ma lui è troppo occupato con quella scemenza del grandefratello.
      Fabio, oggi sono andata a trovare il crotalo: l'ho trovata che si faceva le manicure con una lima per il ferro lunga una ventina di centimetri...

      Elimina
    18. Si zietta,ho controllato di Tatum c'è solo raccontato il fatto di quando lei gli prese per la prima volta la mano.

      Elimina
    19. Come si fa a non amare una creatura di sesso maschile che descrive, nella famosissima autobiografia, una sera in cui una ragazzina cerca la sua mano e gliela stringe sotto il tavolo di un famoso locale sulla Sunset strip di L.A? pare che MJ all'epoca avesse intorno ai 17 anni, quindi Tatum doveva averne 12... (?!!)

      Elimina
  5. https://www.youtube.com/watch?/v=ZV4DWn-jNCA
    pare che i ragazzi stessero suonando con strumenti di fortuna, in particolare attrezzi da cucina, e secondo me li usarono mooolto meglio di certi self-described "chef"...
    Keep on with the force, don't stop, don't stop 'till you get enough...

    RispondiElimina
  6. Ho appena visto su instagram che oggi è il compleanno di Blanket,compie vent'anni.
    Ps a proposito di instagram zietta vedi che ho pubblicato varie cose sul blog su instagram,sul mio profilo personale e sul mio canale youtube.

    RispondiElimina
  7. Ieri sera ho visto per la prima volta (in streaming)"Michael Jackson-The life of an icon".Mi è piaciuto molto il documentario anche se alcuni intervistati hanno rilasciato delle dichiarazioni un pó perplesse:Frank Cascio che evidentemente schifava Liz Taylor racconta che lei era incerta se venire al 30th anniversary,e Michael per convincerla le compró una collana di 250.000 dollari.,Bobby Taylor un cantante americano sarebbe colui che inizió a curare musicalmente i Jackson 5 e disse che Berry Gordy se li rubó quando vide l'opportunità di fare soldi.Sempre Bobby ha definito Joe un"tiranno".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo precisamente quando, ma era trapelata una notizia incresciosa sulla frequentazione di Michael da ragazzino con Bobby Taylor. Hai mai letto nulla?

      Elimina
  8. Ho incontrato in giro questo documentario, l'ho salvato su bookmarks ma poi ho lasciato che si smarrisse nel casino della memoria del pc.
    Si, nella narrazione postuma della sua vita sono andati dstrutti i suoi capisaldi: sua madre e la grande amica che l'ha accompagnato nei momenti difficili della sua decadenza. Ma forse il suo destino di solitudine si è compiuto quella mattina di giugno quando anche il suo medico di fiducia e amico, lo lasciò anestetizzato sul letto per andare in bagno...

    RispondiElimina
  9. La disperazione si è abbattuta su di me, ho bisogno di aiuto.23 febbraio 2022 alle ore 08:42

    Mamma mia che cose stupide si fanno nella vita! qualche mese fa ho avuto la brillante idea di comprare una macchina da cucire. Sai, -mi son detta- potrebbe essere un'assicurazione per il futuro: quando non avremo più le materie prime per far vestiti ricicleremo quelli vecchi girandoli e rigirandoli come si faceva fino a qualche decennio fa. E poi volevo
    cucire delle stoffe che m'ha dato il crotalus scutulatus per fare delle federe, un bellissimo percalle di cotone...e 'sti cazzi? la macchina mi è costata 215 euro con lo sconto, e a quel prezzo avrei potuto comprare almeno un paio di completi matrimoniali sotto-sopra più doppia coppia di federe... ma la cosa più grave e scocciante è che non son riuscita ancora a far funzionare a dovere il maledetto attrezzo. Giorni fa è venuta addirittura una sarta a casa per farmi vedere il funzionamento e alla fine della lezio magistralis ho ripetuto quello che aveva fatto la maestra e tutto ha filato liscio come l'olio, sono stata davvero brava.
    Ma stamattina che avevo deciso di iniziare i lavori...ve la faccio corta: dopo un'ora e mezzo la prima federa è cucita a metà e la maledetta macchina è mezza smontata coi pezzi sparsi sul piano del tavolo, sembra un campo operatorio con il paziente morto stecchito ma meglio lei che io.

    Michael, tesoro della tua Matildina, vieni a darmi una mano, voglio fare una canzone con il nome di tutti i santi del calendario: il testo l'ho già scritto io ma tu mi devi fare una bella musichina come solo tu sai fare, e mi devi cantare i cori: ad ogni nome di santo accompagnato dai vari aggettivi qualificativi, tu ripeterai "ora pro nobis" oppure "te rogamus, audi nos". Dai, vieni, ti compro un Vacheron Costantin, ti porto a Firenze a vedere quel grullo del David e a Pisa a vedere la torre prima che cada, ti compro il pollo arrosto con le patate, ti...ti pago, va bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di tutte le stronzate che ti ho raccontato solo "crotalo" ti fa ridere? Peccato, comunque se è così invierò ogni giorno un comm con il crotalo protagonista così ti fai una risata. Fabio, se non ti spaventa il lunghissimo link prova a guardare questo disegno di una certa Marisa 2022. Ne ho visti tanti di ritratti Micheleschi ma questa Marisa è riuscita addirittura a riprodurre la diversità dell'espressione degli occhi che è sempre abbastanza evidente sul viso di MJ: l'occhio destro sereno, il sinistro più serio, cupo. Ho provato a coprire la bocca e ho visto che non influenza la diversità d'espressione e neanche l'ombreggiatura influisce: la ragazza è proprio una matita artistica.
      https://www.youtube.com/post/UgkxkCD7BV9Sqbhoyb8C54-Jg3XctbG4z7dg

      Elimina
    2. Mi ricordo che su youtube vi era un video dove c'erano disegnate tutte le movenze di Mj,la cosidetta"flipbook animation".Devo trovare il link.

      Elimina
    3. L'ho trovato: mamma mia che lavoro! questo è un artista...sotto c'è un comm che dice "sarebbe piaciuto molto a Michael", si, lo credo anch'io.

      Elimina
  10. Michael, il nipote è fuori sede così io approfitto per dedcarti la solita canzone d'amore, la canzone che ho scelto per te tra tutte le canzoni d'amore che esistono: The power of love dei Frankie goes to Hollywood. E' bella quasi quanto te, è per te da parte mia, per sempre, anche quando io non ci sarò più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io ricambio con:
      Fabrizio Moro-Sei tu.
      (deve essersi ispirato molto al testo di "A Te"di Jovanotti).

      Elimina
    2. E' vero, i testi si somigliano e anche la musica mi ricorda qualcosa ma nell'insieme è una bella canzone e tra Moro e Jovanotti c'è una bella differenza: Moro è un adulto, Jovanotti è un adolescente di 55 anni. Comunque c'è una sua canzone che mi piace assai: "Come musica". Mi piacciono anche i caterpillar nel video, sono attrezzi affascinanti. Te la dedico per stasera.

      Elimina
    3. Forse su Moonwalk in riferimento ai suoi amici parla di Steve Wonder che era poco più grande di lui e aveva cominciato anche lui a cantare molto presto sotto le ali di Barry Gordy alla Motown. Michael dice che gli stava sempre alle calcagna a guardare ogni cosa che faceva e ha assistito alla nascita di ogni pezzo che Steve ha fatto per il suo album dal titolo "Songs in the key of life". Michael dice qualcosa tipo: "Stavo lì con lui like a fly on the wall..."
      Fabio, se questo aneddoto è su Moonwalk confermamelo.Grazie.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.