IN ARRIVO 'MICHAEL' 👑 IL FILM UFFICIALE SU MICHAEL JACKSON

8\02\2022 Già lo scorso anno, il co-esecutore dell'Estate di Michael Jackson, John Branca, aveva fatto cenno a un biopic ufficiale incentrato sulla vita e sulla carriera del Re del Pop. A darci qualche informazione in più, ci ha pensato oggi il sito Deadline Hollywood. A produrre 'Michael', insieme alla stessa Estate di MJ, sarà Graham King, vincitore nel 2007 del premio Oscar per il film The Departed, di Martin Scorsese. Mentre la sceneggiatura è stata scritta, nel novembre 2019, dal tre volte candidato all'Oscar John Logan, che già nel 2004 aveva collaborato con King a un altro film di Scorsese, The Aviator. La distribuzione mondiale del biopic sarà invece affidata al gruppo cinematografico Lionsgate; il cui presidente, Joe Drake, ha dichiarato: «Sono davvero entusiasta che la Lionsgate farà parte di questo film epico, e sono elettrizzato all'idea di lavorare con Graham, che vanta un successo comprovato nel raccontare storie di vita iconiche, da Bohemian Rhapsody ad Ali. In combinazione con John [Logan], non potremmo essere in mani più straordinarie». «Ho incontrato la famiglia Jackson per la prima volta nel 1981, e sono onorato di portare la sua eredità sul grande schermo», ha affermato King. «Seduto al Dodger Stadium a guardare il Victory Tour, non avrei mai immaginato che quasi 38 anni dopo avrei avuto il privilegio di far parte di questo film». «Sin da quando era piccolo, da membro dei Jackson 5, Michael amava la magia del cinema», ha dichiarato Katherine Jackson, mamma del Re del Pop. «In quanto famiglia, siamo onorati di vedere la nostra storia prendere vita sul grande schermo».

37 commenti:

  1. Evvai! Mumble mumble...ma chissà cosa ne penserebbe il Grandejackson di John Branca con le mani in pasta nei suoi feudi? mumble mumble...
    Via, questa volta se dovessero fare il film e miracolosamente arrivasse anche qui da noi andremo a vederlo, ok, mi sono convinta. Ma secondo me non lo fanno

    In questi giorni mi sto divertendo con le "telefonate" di Drusilla su youtube.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso sarebbe molto contento,John Branca non mi ispira molta simpatia e fiducia...

      Elimina
    2. Le telefonate più divertenti della signora Drusilla sono quelle che fa ad Ornella, la donna di servizio, e a Graziano, il giardiniere: un giovanotto scemo, truzzo ma prestante, del quale lei è follemente innamorata, come a dire che la classe e la cultura cadono per lasciar posto all'istinto, che non si cura dell'età e serpeggia imperterrito fino alla morte.

      Elimina
    3. Si zietta è l'amore!11 febbraio 2022 alle ore 13:49

      Bravo Fabio, vedo che hai capito tutto, o forse l'avevi sempre saputo ma non l'avevi mai messo nero su bianco nella tua mente.
      Se potessi ti inviterei a mangiare qualcosa di buono e a bere qualcosa di meglio per festeggiare.

      Elimina
  2. John Branca, l'avvocato storico di MJ, quello che lo aiutò nell'acquisto del famoso catalogo ATV (autunno 85), ma che poi verso il 2002/2003 fu licenziato da Michael che gli intimò di restituire tutti i documenti in suo possesso. E allora come mai nel luglio del 2009 aveva ancora presso il suo studio il famoso testamento e lo tirò fuori dal cappello come un coniglietto bianco? Pare sia stato uno dei presenti quando fu scritto, il 7 luglio 2002, ma poi fu messo in dubbio dopo la morte di Michael, infatti non si è mai saputo con sicurezza dove fosse stato redatto e firmato nè se la firma di MJ fosse autentica, però in quello scritto John Branca, insieme ad altri due, fu nominato esecutore testamentario... l'unica cosa sicura è che non si sa un c. di nulla. E non si sa neanche se nè come sia ricomparso, John Branca, nella vita di Michael nel giugno del 2009: pare sia stata una sorpresa per tutti; nei mesi seguenti la famiglia Jackson gli fece una guerra senza quartiere e senza vittoria: John Branca è lì ad amministrare il patrimonio e l'eredità del Jackson, che si voglia o no.

    Per la verità, sul libro di Sullivan viene sviscerato l'argomento-John-Branca, ma l'affare è talmente complicato che...beh, andrebbe messo in mano a un avvocato!!! E comunque, secondo me, era anche il dolceangioletto che combinava degli imbrogli terribili a sua insaputa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si zietta,precisamente tra Gennaio e Agosto del 1985.
      Jhon Branca c’ha la faccia di un imbroglione.Nel libro cosa vi è scritto in merito Branca-Jackson Affair?

      Elimina
    2. Nel libro di Sullivan ci sono pagine e pagine assai noiose sull'affair Branca-Jackson: l'autore ha speso tempo e parole, dice di altri due testamenti, uno del 95 e l'altro del 97, parla dell'incontro di Branca con Michael (a pochi giorni dalla morte) dove Michael stesso l'avrebbe riammesso nel gruppo, ma non c'è nulla di sicuro, tutti dicono tutto e il contrario di tutto, e dopo tanta fatica e tanto scrivere l'autore è giunto alle conclusioni che ti ho scritto nel commento qui sopra, e a chiudere l'incontro che ha avuto con l'avvocato di Branca, tale Weitzman, è proprio quest'ultimo che dice: "Coloro che non nutrono pregiudizi o rancore nei confronti dell'avvocato Branca, riconoscono il suo contributo alla carriera di Michael e il ruolo che insieme all'altro esecutore testamentario (Mc Clain ndr), ha avuto nello sbalorditivo profitto generato dal patrimonio dopo la morte di Michael".
      La conclusione di Sullivan è: "Su questo non c'è alcun dubbio".
      (Le parole scritte tra virgolette sono copiate tal quali dal libro)

      P.s: credo che Branca sia stato coinvolto anche nella causa che vide Michael denunciato dai vicini di casa di Hayvenhurst perchè gli animali dello zoo facevano casino e davano fastidio: fu nel periodo tra Thriller e Bad, quando MJ restò da solo con Katherine nella grande casa familiare.

      Elimina
    3. Mcclain..a detta di Debbie Rowe era uno dei tanti "avvoltoi"che gli giravano intorno.

      Elimina
    4. Se lo dice Debbie tendo a crederci. Secondo me lei è stata una disperata che l'ha amato d'amore vero, peccato che lui non l'abbia ricambiata. Ma d'altronde l'amore è così: non solo è la forza più potente ma anche quella più bastarda, e si muove tra noi umani come c. le pare e piace. Dimostratemi che non è vero e sarò felice di credervi.

      Elimina
    5. Si,nel triangolo amoroso tra Mj,Lisa Marie e Debbie.

      Elimina
    6. In questo triangolo amoroso di sicuro c'era l'amore di Debbie per Michael, e forse anche quello di Lisamarie. Su MJ direi che la prima non se l'è proprio filata, la seconda si e no.
      Questo è quel che penso io.

      Elimina
  3. Stamattina ascoltavo su una tv locale un programma dove si parlava dell'inverno nelle poesie, nei libri per bambini, nel testo di alcune canzoni ecc, e hanno fatto ascoltare anche un pezzo di Fabrizio de Andrè intitolato Inverno. Ora per carità, lungi da me voler demolire il mito De Andrè che è meritatamente uno degli eroi nazionali, per le sue canzoni ma soprattutto per i suoi testi, però anche parlando solo di questo pezzo io non ci trovo nulla di splendido, una canzone con una musica dimenticabile e un testo dimenticabilissimo. E per me questo concetto si può applicare a tanti testi Deandreiani (naturalmente non a tutti). Ma secondo me una canzone è soprattutto la sua musica, se
    poi è fatta anche di belle parole, meglio, ma in linea di massima quando voglio godermi delle belle parole leggo Giacomo Leopardi che scriveva parole con la musica dentro. Scusate per il confronto. Naturalmente questo è solo il mio umile parere.

    Fabio, leggi questo: Gianni Rodari, Il gatto inverno. Questa non è una poesia, è una bella filastrocca per bambini.
    Filastrocca: ogni scritto ha un suo nome, non ogni verso legato da rime è poesia, non ogni bella sequenza di parole è poesia, non ogni concetto espresso con finezza ed eleganza è poesia. La poesia è una cosa seria e molto spesso è muta e il rischio nel tradurla in parole è quello di farla scomparire; è come pretendere di raccontare un sogno: solo i poeti veri ci riescono senza danneggiarne la leggerezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da bambino adoravo le fiabe di Gianni Rodari,ho ancora conservati il libro porpora e arancione delle favole.
      Ps per l'inverno citerei questo piccolo capolavoro di Ungaretti:
      M'illumino d'immenso.

      Elimina
    2. M'illumino d'immenso mi sembra ben relazionata ai silenzi e alle solitudini d certi angoli d'inverno.
      Stamattina accendo il comp e anch'io m'illumino d'immenso:
      https://www.youtube.com/post/Ugkx_iAB3k_Ijas1ojhTESaBTGK2PYNyDyUb
      il link è giusto, lui è la più bella imperfezione che abbia mai visto. Sono rimasta incollata all'espressione del suo occhio destro per un tempo indefinito e ne sono uscita purificata come da un confessionale.
      The power of love...purge the soul... cleaning my soul...keep the vampires from your door...
      Frankie goes to Hollywood, The power of love.

      Elimina
    3. E io ti dedico:
      Miguel Bosè-Se tu non torni (si tu no vuelvas).

      Elimina
    4. Ho ascoltato la vers in italiano e la vers con Shakira: o Madonnina delle lacrime, che romantica song!... Oooooohhhh!
      La dedico a Michael da parte di tutte le sue fans vecchie e nuove anche in vista della festa del 14 febbraio.

      Fabio, hai preparato una bella valentina da inviare al tuo amore? Io la preparerei volentieri ma il mio unico amore non è sui social e non ha più indirizzo. Io però ho già ricevuto qualcosa, non so da chi nè da dove: qualche giorno fa ho trovato un nodo d'amore rosso, ai piedi della scala mobile della Conad, e ieri, mentre camminavo per strada ho visto nella cunetta un piccolo grumo di rifiuti rossi, sembravano coriandoli grossi e lucidi, ne ho raccolti un po', e separandoli ho visto che erano cuori, tutti uguali e appiccicati gli uni agli altri. Ne ho contati sette e li ho messi in tasca; gli altri li ho lasciati lì per qualcun'altro, per tutti quelli che come me amano qualcuno che non c'è più.

      Elimina
    5. Qualche valentina da inviare ce l'ho ancora...ma tanto a lei nella sua grandiosa e movimentata vita di Miami cosa gliene può fregare se quel essere del quale lei non sa manco il nome sulla fan page gli facesse gli auguri di San Valentino?Visualizzerebbe senza dire nulla..

      Elimina
    6. Ma quale grandiosa e movimentata vita di Miami?...speriamo piuttosto che non faccia la fine delle signorine rampanti che si buttano a capofitto nella grandiosa-movimentata-vita-di-Miami, uno dei posti più pericolosi esistenti in America per le giovani e belle ragazze che arrivano lì dalle periferie americane: hai mai sentito parlare di mister Jeffrey Epstein? Lui si è suicidato in carcere, ma ora si sta trascinando dietro il pupillo della regina del Regno Unito...

      Tu invia la tua valentina alla tua amata, la valentina più bella che hai, quella che esprime tutto intero il tuo amore, e lascia che lei ne faccia quel che vuole perchè l'amore vero non attende risposte, non ha bisogno di miseri riscontri.
      (Se poi ti rispondesse come tu vuoi, faccelo sapere e faremo una bella festa qui sotto, nel blog dello zio Dudu)

      Elimina
    7. Mi riferisco alla vita che lei tanto sbandiera sui social:si certo sicuramente è fico fare il college li,ma alla fine a Miami cosa c'è?Ponti,l'oceano,hotel e Barry Gibb!Boh.Una volta cercandola su tik tok c'era un video dove diceva che secondo lei non esistevano città migliori di New York,Los Angeles e Miami.La mia amata ha una visione del mondo secondo Miami,mi sa che dovrei mandarle qualche foto di Napoli.
      (citazione il mondo secondo volontà e rapprsentazione-di Schopenhauer).

      Elimina
    8. Conosco molto bene il caso di Jeffrey Epstein,mister 577 milioni di dollari sul conto corrente,delle sue pervesioni e dei tanti massaggi ricevuti nella sua casetta da 77 milioni di dollari di New York insieme al Principe Andrea.Che caso complesso!Vi è coinvolto pure Trump,Alan Deshorwitz,Bill Clinton che si faceva qualche viaggetto sul suo jet privato.

      Elimina
    9. Io amo gli USA perchè alle scuole medie avevo una compagna di banco che aveva il padre emigrato lì per lavoro, e lei mi parlava di questo posto lontano, fantastico, favoloso, così ho imparato ad amarlo anch'io come l'amava lei. Poi da grande ho cominciato a leggere i libri di Henry Miller, prima i Tropici e poi tutti gli altri, dove ho conosciuto la realtà americana, almeno la realtà come l'ha vista e vissuta lui che naturalmente è più credibile della mia compagna di scuola che la viveva nella fantasia, ma alla fine neanche Miller è riuscito a distruggere interamente il mito americano che era nato dentro di me. Però, dire che New York Los Angeles e Miami sono le città migliori del mondo mi sa di qualcuno che non ha mai visto altro...o forse di qualcuno che, come dici tu, ha un concetto hollywoodiano della vita? ma forse mi sbaglio.

      Elimina
    10. Teoricamente la mia amata quando è venuta in Italia ha visto Roma,Firenze e Pisa..forse non gli sono piaciute più di tanto?Dicono tutti così e poi vengono sempre in Italia,bah.

      Elimina
    11. Colgo al volo l'occasione per dire quel che penso delle nostre città, comprese le più belle e rappresentative del nostro cosiddetto Bel paese: UN TEMPO BEL PAESE, adesso disordinato, abbandonato all'incuria, discarica diffusa, violato, devastato, insozzato in superficie e sotto terra, coi suoi mitici mari pieni di immondizia...si si, sto infilando una collana di luoghi comuni ma purtroppo è così, le uniche cose belle che abbiamo ci sono state lasciate dai nostri predecessori e noi che abbiamo fatto per conservare aumentare e migliorare quel che abbiamo ricevuto? non abbiamo fatto nulla, o peggio, abbiamo remato contro, abbiamo distrutto, imbruttito, sporcato, abbandonato. E non diamo sempre la colpa ai politici e ai mafiosi, i politici che abbiamo ce li meritiamo e i mafiosi esistono perchè noi permettiamo loro di esistere. Patty canta People have the power... sembra un anacronismo ma è verità, solo che è una fatica essere un popolo che esercita il suo potere, inventiamo scuse su scuse per non doverlo fare.

      Elimina
    12. Vero zietta!
      Forse dovremmo essere più combattivi come i francesi?

      Elimina
    13. Dovremmo essere più consapevoli: con la consapevolezza si aprono tante strade tra le quali la combattività he tu dici, ma che dovrebbe venire dopo, e solo se è necessaria; ma la combattività fine a se stessa come quella che si vede oggi per le strade non porta a grandi risultati, a meno che non serva da apripista per qualcosa di più consapevole, strutturato, duraturo, responsabile, lungimirante e... Basta, io non sono una maestra, ho paura di fare del gran casino con le mie convinzioni che non sono di sicuro un manifesto.

      Elimina
  4. Dunque dovrebbero fare un film con attori e una storia da sviluppare basata sulla vita di MJ. E a che punto della storia si fermeranno? Non si fermeranno? Arriveranno fino al giugno del 2009? Chi lo sa...
    Fabio, nell'attesa del film ascolta questa cosa dove MJ canticchia nel background, però attento al video che potrebbe arrecare grave danno esistenziale; caso mai, prima di guardarlo stipula un'assicurazione con i LLoyd
    https://www.youtube.com/watch?v=7Sm8eSyM2Ik

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto ho capito si concentrerà sulle sue vicissitudini artistiche.Leggendo dei commenti sul fansquare molti nutrivano delle perplessità riguardo al fatto che sarebbe impossibile raccontare tutta la vita di Mj in due ore.Io personalmente dividerei la storia in due diversi film:nel primo racconterei dall'infanzia fino alla Motown 25 passando per Off the wall e Thriller e la seconda racconterei tutti i dopo,toccando le principali accuse di pedofilia e il processo.

      Elimina
    2. Fabio, perchè non ci fai un bel videino per S. Valentino? (ci fa pure rima...)

      Elimina
    3. Giorno zietta,non saprei su cosa farlo sinceramente.

      Elimina
    4. Ma come sarebbe "non saprei su cosa farlo..." ma sul Grandejackson naturalmente!!! Faccelo vedere, faccelo ammirare in tutto il suo splendore su qualche snippets dei suoi video più belli, nelle foto che tolgono il fiato, faccelo sentire quando canta o parla con quella voce che...se ce l'avessi tra le mani lo prenderei a schiaffi dalla disperazione.

      Elimina
    5. Mmh..forse tra i miei video ne avrei uno da pubblicare qui per San Valentino.

      Elimina
  5. Siiiiiiii!!!!!! siamo in trepida attesa...

    RispondiElimina
  6. Per tirare un pò su l'umore del nostro amministratore, stasera copio una filastrocchetta di Rodari perchè lui è un suo grande ammiratore e io ne ho giusto una sottomano, una che va benissimo a febbraio, per il carnevale. Titolo: "Il vestito di Arlecchino"

    Pe fare il vestito ad Arlecchino
    ci mise una toppa Meneghino,
    ne mise un'altra Pulcinella,
    una Gianduia, una Brighella.
    Pantalone, vecchio pidocchio
    ci mise uno strappo sul ginocchio,
    e Stenterello, largo di mano,
    qualche macchia di vino toscano.
    Colombina che lo cucì
    fece un vestito stretto così.
    Arlecchino lo mise lo stesso
    ma ci stava un tantino perplesso.
    Disse allora Balanzone
    bolognese e dottorone:
    "Ti assicuro e te lo giuro
    t'andrà bene il mese venturo
    se osserverai la mia ricetta:
    un gorno digiuno e l'altro bolletta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha!!Grazie zietta per la filastrocca.Mi ricordo che c'era una sua storia (abbastanza famosa)sulla guerra.
      Ps a proposito del mio umore:la mia amata,si collega sulla fan page,mette le storie però manco mi scrive!

      Elimina
    2. Da piccolo avevo paura del buio. Adesso, dopo l'ultima bolletta ho paura della luce...
      (Questo è il genere di freddure che mi manda la mia amica napoletana, minimo una al giorno, a volte anche di più).
      Prima che tu chiuda questa pagina voglio dire che si, forse è giusto che facciano il biopic su MJ anche se non sarà facile nè indolore, ma una volta fatto sono sicura che avrebbe più spettatori di quello di Freddy Mercury e di quello di Elton John che sono due pezzi da novanta, ma Michael Jackson è sempre Michael Jackson, non solo in confronto a loro ma anche in confronto ai Beatles e ad Elvis Presley. E io credo che sia giusto così perchè il successo di Michael è costato infinitamente di più di quello di tutti gli altri.

      Ti mando una delle due filastrocche che Rodari ha scritto sulla guerra, titolo: Dopo la pioggia.

      Dopo la pioggia viene il sereno
      brilla in cielo l'arcobaleno:
      è come un ponte imbandierato
      e il sole ci passa festeggiato.
      E' bello guardare a naso in su
      le sue bandiere rosse e blu.
      Però lo si vede -questo è il male-
      soltanto dopo il temporale.
      Non sarebbe più conveniente
      il temporale non farlo per niente?
      Un arcobaleno senza tempesta:
      questa si che sarebbe una festa!
      Sarebbe una festa per tutta la terra
      fare la pace prima della guerra.

      E' questa la filastrocca che ricordavi? ce n'è un'altra ma questa è migliore, comunque se vuoi ti scrivo anche l'altra. Domani.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.