MIchael Jackson-Live Yokohama,Bad Tour(Full 4k Concert)

80 commenti:

  1. Oh, Fabio, che regalo| Ma qual'è la festa degna di cotanto dono? Ah, si, è la festa della Befana!!! Grazie nipote, l'aspettavo da tanto il live in Yokohama che già è bello di suo, ma rimasterizzato sarà una cosa dell'altro mondo...domani ne parliamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zietta,aspetto con ansia la tua recensione!

      Elimina
    2. Nipote, qui più che recensire c'è da guardare ascoltare e godersi lo spettacolo, anche se ormai è così lontano nel tempo...rimando a domani, quando sarò un pò più libera e meno stanca.
      Michael, se vieni a trovarmi porta dei donuts con la glassa rosa, io ti farò assaggiare gli ultimi ricciarelli e il panforte marca Pepi: è il migliore. Michael.

      Elimina
  2. Le mie preferite del Live in Yokohama sono:
    Heartbreak Hotel,Things i do for you,Human Nature,Rock with you,Thriller,Beat it e Bad.

    RispondiElimina
  3. Ho appena finito di ri-guardare il vid e mi dispiace che sia finito così presto però adesso non ho tempo di scendere in particolari, dirò solo i miei pezzi preferiti in ordine di preferenza: Shake your body, Lovely one, Things I do for you: da questo si capisce che sono una fan dei Jacksons e il Bad tour, almeno nella sua prima parte, è un remake da solista del Victory tour, l'ultimo con i suoi fratelli.
    E ora lasciatemi dire qualche banalità: Michael è di una bellezza incredibile in quella silver-shirt che lo fa brillare di luce lunare e la sua forma è perfetta: magro ma con delle curve di ciccia deliziose nel punto giusto (deliziose da guardare e anche da mangiare), va be', continuiamo nel pomeriggio.

    RispondiElimina
  4. Zietta,
    Ma quelle curve di ciccia intendi le maniglie dell'amore?

    RispondiElimina
  5. No, non credo che nell'87 lui avesse le maniglie dell'amore che sono comparse più tardi, io intendo invece quei due muscoli rotondi sotto l'osso sacro che sporgono dal cinturone e continuano verso il basso separandosi in due cosce piene e scattanti, una visione che porta pensieri di sicurezza e fducia in un maschio perfetttamente in grado di portare a casa la bistecca di mammut: le femmine che leggono mi capiranno.
    Certo, io preferisco il ragazzo efebico della Offthewall-era, ma pure questo...o preciosa virgen del Pilar!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh,non parliamo di osso sacro,sopra al coccige!Mamma mia che incubo..

      Elimina
    2. Oh, or che mi sovviene... come sta il coccige? è guarito? dammi buone notizie.

      Elimina
  6. Parliamo di numeri: Yokohama è stata la terza tappa del Bad tour iniziato a Tokio con tre spettacoli, continuato a Nishinomiya con altri tre e a Yokohama con ben 5, concludendo poi con i tre di Osaka dopodichè è andato in Australia.
    Considerando solo Yokohama, ha avuto 240mila spettatori divisi per le cinque serate: il Jackson era amatissimo dai sudditi del Crisantemo e lui amava il Giappone fin dalla prima volta che ci andò da ragazzino, con i J5, e io penso che in questa prima parte del Badtour lui abbia dato tutto il meglio di sé dopo 3 anni d'assenza dalle scene e un periodo travagliato fatto solo di chiacchiere amarezze e ansie per il nuovo album, Bad, che nella sua testa doveva ASSOLUTAMENTE battere le vendite di Thriller...si, buonanotte! tra qualche mese Thriller avrà quarant'anni ed è ancora lì al suo posto: PRIMO tra i primi, unattainable, unbreakable, untouchable, higher than the highest, the supreme, the only one, the...BASTA!!! hanno capito!
    Si, però io preferisco Off the wall, o no? non so, mi piacciono tutti.
    Fabio, cos'è 'sta storia degli Eagles che con una loro raccolta avrebbero battuto le vendite di Thrller? dai dai, non diciamo castronerie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio zietta,
      La storia degli Eagles si basa su probalbimente dei calcoli sbagliati fatti dalla Riaa,in quanto misteriosamente 3 anni fa ci fu un balzo da 33 milioni a 38 per il loro greatest hits del 75,quindi avrebbe scalzato thriller come album più venduto di sempre negli Usa,ma comunque resta primo in tutto il mondo.

      Elimina
    2. Si, ecco, allora è come pensavo io.
      Del live in Yokohama sono notevoli i ri-arrangiamenti delle canzoni: quando parte Wannabestartinsomethin io resto incantata ma potrei non essere obiettiva, comunque questa intro è migliore di quella originale, ha subìto un'evoluzione, in meglio.
      Durante ThingsIdoforyou c'è una parte della coreografia, quando lui avanza con i quattro ballerini scuotendo le spalle sul ritmo delle congas, che secondo me è uno dei momenti più belli di tutto lo spettacolo: fantastico, peccato che dura poco e si vede di sfuggita...
      Pur non essendo io una Human-naturista convinta, qui l'nterpretazione della canzone è notevole e mi fa ricredere; da ascoltare e riascoltare, specialmente i vocalizzi finali: "oh why oh why...ch ch ch ch"
      Durante Shesoutofmylife scende le scalette e prende per mano una ragazza che rimane impalata, rigida come un baccalà, e non reagisce neanche quando lui gli dà un bacio sulla guancia, così Michael se ne torna sul palco sdegnato e con le pive nel sacco. Figuraccia.
      Alla fine del medley fa la scena del Jackson-addolorato ma secondo me non era addolorato neanche un pò, anzi,era contento di essere lì senza i fratelli a godersi da solo la sua gloria, e nel passaggio dal medley a Rockwithyou c'è un'inquadratura molto stretta sui sacri mocassini tutti polverosi...
      Lovelyone, da vedere rivedere e tri-vedere, io adoooro lovelyone e adoro chi l'ha fatta e chi la canta (cioè sempre lui), e vorrei che non finisse mai ma mi consolo perchè dopo c'è Workingdayandnight che è altrettanto bella anche se lui ha coperto le sue grazie con quella tuta da minatore (tuta di scurezza) perchè alla fine della canzone dovrà scomparire dentro un condom gigante per riapparire poco dopo sopra la gru di Beatit: eccolo lassù il ragazzo con il chiodo rosso, anche se i cinque anni che sono passati si contano ad uno ad uno sul suo viso, mentre la coreografia resta sempre la più bella tra le belle.
      Durante Billiejean ha il viso libero dai capelli e si vede in tutta la sua beltade, con le mille stelline della casacca che gli brillano intorno: è lui, è il grandeJackson dal fedora ai mocassini, the greatest entertainer of all time, una vita sconvolta da un talento eccezionale...troppo eccezionale, sarebbe stato meglio un pò meno.

      E poi arriva Shake your body che è il mio pezzo preferito, Michael a fine concerto è carico come se avesse appena cominciato, l'unica differenza è che nel corso dello pettacolo sembra dimagrito almeno un paio di chili, la passione l'ha consumato un pò e se non smetterà presto, sullo stage restrà solo il sacro scheletro ma lui fa finta di nulla e gioca: "Sh-sh-sh-shhhhh-TO!", poi nel microfono chiama "Pecchi": Pecchi è stato oggetto di molti interrogativi e altrettante supposizioni nel senso che la gente si è chiesta chi fosse Pecchi. Dopo un breve intervallo lo chiama di nuovo: "Pecchi, where are you?!" e la risposta arriva subito dopo e si vede dietro di lui: Pecchi è il cameraman e fotografo di scena che al richiamo di MJ appare sullo stage con la macchina fotografica e al quale MJ, in seguito, scriverà una lettera affettuosa che si può leggere a questo link:
      https://www.huffingtonpost.it/nicholas-bersihand/amo-tutte-le-razze-terra-lettera-michael-jackson-a-bill-pecchi_b_5735336.html

      Il concerto è quasi finito, mi sembra che le ultime due canzoni siano Thriller e Bad ma dopo aver scritto questa siloca la mia memoria comincia a perdere colpi, have mercy.

      Elimina
  7. Hahahaha"il sacro scheletro"!!Zietta mi hai fatto sganasciare dalle risate.In realtà si scrive"Peggy"non "Pecchi".
    Ps come era bello il jackson qui!
    Ps n2 il mio coccgie sta molto meglio,però dovrò subirmi la medicazione fino a Febbraio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora: number one non farmi arrabbiare che sono stanca morta, appena rientrata dalle consegne di questa notte di tregenda in cui io e le mie amiche siamo partite sulla scopa tirata a lucido e con la civetta sulle spalle, e ci siamo ritrovate tutte sotto il noce di Benevento dove la Befana madre ci ha rifornito con i sacchi dei dolci per i bambini buoni e i sacchi del carbone per i nipoti che contraddicono le vecchie ziette, nella fattispecie:
      Peggy o Pecky è la pronuncia americana di MJ, infatti la prima volta che l'ho sentito pensavo si rivolgesse a una donna, ma il nome del fotografo che lui chiama col microfono è Pecchi, Bill Pecchi, evidentemente un cognome di origini italiane. Ti torna? Se ti torna, bene, se non ti torna è così lo stesso.
      E com'era bello il Jackson qui? Nipote, non rigirare il tuo ditaccio nella piaga: cosa vuoi farmi dire? vuoi che la polizia postale mi venga ad arrestare per parole oscene in blog pubblico? Michael che canta Shake your body in quella magica notte a Yokohama, con indosso la casacca luminosa di Billiejean, è una visione ricorrente nella mia testa, insieme ad Earth song live in Brunei e a Billiejean live in Tunis e...
      Fabio, sono contenta quando mi dici che ti faccio sganasciare dalle risate e ieri anche te mi hai fatto ridere con la risposta del coccige che è diventato un incubo, ma cosa è successo, c'è stata qualche complicazione? come mai questa cosa va così per le lunghe? sembra quasi che più che una cisti ti abbiano tolto un uovo di dinosauro con dentro il piccolo ancora vivo

      Elimina
    2. No zietta,nessuna complicazione.
      Il dottore ha detto che la ferita si deve guarire in modo naturale,quindi visto che mi ha levato tutti i punti mi dovrò fare la medicazione tutti i giorni con le betadine,garze etc.

      Elimina
    3. C'è qualcosa che mi sfugge in questo decorso post-operatorio: la ferita suturata dovrebbe guarire per prima intenzione nell'arco di 7/10 giorni, dopodichè, tolti i punti, se non è risolta significa che c'è stata qualche complicazione ma nell'asportazione della cisti pilonidale queste cmplicazion sono molto frequenti. Abbi pazienza, tutto passerà.

      Elimina
  8. Però che bella lettera!!Mi ha emozionato un pochino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michael era uno che scriveva a tutti, lettere su lettere... hai mai letto quella inviata a Bill Bray? se non l'hai letta la trovi qui: https://michaeljacksongold.forumfree.it/?t=76238028
      E' uno scritto breve ma toccante su un foglio di quaderno a righe, dove si legge la sua solitudine, il rammarico per la sua vita sacrificata e tutta la sua tristezza.
      A volte penso a quanto sarebbe stato bello un carteggio, una corrispondenza, un epistolario comico-romantico o romanticamente comico con lui, scrivergli ad un indirizzo preciso e aspettare la sua risposta, e viceversa. Ma ormai è troppo tardi per tutto.

      Elimina
  9. Ps stasera Living with Mj lo trasmetteranno alle 21.25 su nove.

    RispondiElimina
  10. COSA VI HA PORTATO LA BEFANA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento nulla zietta,ma da come ho capito sono in arrivo dei regali jacksoniani da parte di mia sorella.

      Elimina
  11. Zietta,ma la mia risposta alla tua mail ti è arrivata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua ultima risposta, cioè quella a "Io so che tu sai che io so" è arrivata ieri, ma ho bisogno di un po' di tempo per rispondere perchè a volte tu fai delle domande e delle affermazoni non proprio semplici da affrontare.

      Elimina
  12. Dunque, ieri sera seratona Jackson sul 9, prima l'inervista di Bashy poi il film.
    L'intervista-documentario non è andata in onda neanche mezza, peccato perchè io adoro Michael che mente spudoratamente a quell'uomo, IL QUALE non si sa a che titolo gli faceva paternali su ogni cosa, comunque ne sono usciti male tutti e due: Michael per primo, Bashy a scoppio ritardato. Che disastro! Ma alla fine l'errore più grave l'ha fatto Michael che davvero non avrebbe dovuto aver bisogno di mettersi in piazza in un momento di tranquillità come quello che stava vivendo. Perchè ha permesso una cosa del genere? e l'ha "permessa" o se l'è andata addirittura a cercare? forse aveva bisogno di soldi (quello sempre), oppure s'era stufato di stare a Neverland da solo e aveva voglia di un pò di sano casino intorno a sé. E l'ha avuto. Bravo.
    Il film invece non l'avevo mai visto per intero: mi è sembrato un tentativo maldestro per far apparire Michael quello che non era più, ma è evidente che non riusciva a ballare perchè il suo corpo aveva perso la perfetta connessione col cervello: i suoi movimenti sembravano quelli di una marionetta attaccata ai fili, il suo sguardo si era spento e svuotato, quel sorriso che spalancava le porte del cielo era scomparso, lasciando il posto ad una smorfia amara: la sua anima era già volata via...
    Ma siccome lui era Michael Jackson e non uno qualunque, anche quest'ultimo capitolo della sua straordinaria vita ha alimentato il mito, il suo mito inesauribile perchè autentico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorno zietta,
      Nove ha tagliato parecchie parti interessanti di living with Mj (tipo quando Michael mostra a Bashir il Giving tree)e metà del percorso in galleria e anche Il dietro le quinte dei Bambi Awards .Si Michael effettivamente avrebbe potuto evitare di dire certe cose,poi anche il fatto di dire che si è fatto solo due interventi chirurgici non gli ha sicuramente giocato a favore.Dobbiamo ringraziare Uri Geller,fu lui che presentò Martin Bashir a Michael.

      Elimina
    2. Ma ora che c'entra Urigeller? ognuno si deve prendere le proprie responsabilità: quando Bashy gli è stato presentato, Michael doveva dirgli: "Nice to meet you and farewell". E anche Bashy c'entra fino ad un certo punto: lui ha fatto il suo mestiere di merda e l'ha fatto egregiamente, visto il casino che ha scatenato. D'altronde capisco anche Michael che è vissuto sotto i riflettori da quando è nato, e quando si è trovato isolato nel paese dei balocchi chiamato Neverland, si è sentito sperso abbandonato e trascurato, senza trovare il modo per farsi finalmente una vita che appartenesse solo a lui e ai suoi figli che lo amavano teneramente, ma secondo me non gli bastava: ben altre cose aveva conosciuto nei suoi anni migliori, cose che sono molto difficili da "archiviare" in favore di una vita normale. Quindi io penso che in questa storia siano tutti quanti vittime senza innocenza e tutti quanti colpevoli senza colpa.

      Elimina
    3. E poi sapete che c'è? c'è che quando è comnciato il documentario, sentire Michael che parlava col vocione del doppiatore è stato come ricevere una bastonata in testa, mentre alla fine del film, quando hanno tagliato di netto la canzone This is it sui titoli di coda, li avrei ammazzati tutti quanti: This is it che lui ha registrato nell'83, thriller-era, scritta e composta con Paul Anka e secondo me una delle sue canzoni più belle anche per come lui la canta, con la sua voce giovanile così fresca, deliziosa, emozionante, e quando dico emozionante intendo gravemente emozionante, emozionante fino alle lacrime.
      Ascoltatela attentamente e ditemi se non ho ragione: che voce incredibile!

      Elimina
    4. Si zietta,devo dire che la voce del doppiatore era un pochettino inquietante.Ps hanno tagliato delle parti anche in this is it,e poi non sopporto quando le canzoni risultano velocizzate e modificate nei suoni (tipo Jam).

      Elimina
    5. E c'è stato un passaggio nell'intervista, un racconto di MJ che non gli ha fatto onore: il racconto dell'incontro con Tatum, ma non per come è andò a finire tra loro, ma perchè non si dovrebbero mai raccontare certe cose in una pubblica intervista, anche perchè si rischia di essere smentiti clamorosamente, e infatti la smentita di Tatum c'è stata: lei ha detto che non andò come racconta Michael e che lei ricorda un'altra storia.
      Non sto discutendo di chi abbia detto il vero e chi il falso, dico solo che MJ non doveva parlare di questo con quell'uomo subdolo e strisciante che attirava le confidenze, e il dolceangioletto c'è cascato in pieno con tutti i mocassini.

      Ma quanto sarebbe stato meglio se Michael se ne fosse andato coi figli e una nuova fidanzata a trascorrere una splendida vacanza sull'isola che Marlon Brando gli aveva riservato a vita nel suo atollo personale, invece di stare lì a raccontare i c. suoi a 'sto str. che lo rimproverava come uno scolaretto?

      Elimina
    6. Se fossi stata io il suo manager artistico9 gennaio 2022 alle ore 09:12

      JAM, una delle mie songs preferite. Sai Fabio, pensavo: e se il Jackson avesse deciso di fare dei concerti diversi dai soliti, dove lui, seduto su un pianoforte a coda o su una classica savonarola avesse cantato le sue ballate più belle, le canzoni più sentimentali e intime, le songs da boudoir...no è? doveva per forza ballare e scalmanarsi? Io credo che i suoi beloved fans avrebbero capito benissimo e apprezzato un Michael diverso, posato, invecchiato e malaticcio, e l'avrebbero amato lo stesso, magari anche di più.

      Scaletta:

      Dagli album da solista alla Motown:
      Ain't no sunshine, Ben, Music and me, With a child's heart, One day in your life, Farewell my summer love, You've really got a hold on me...

      Dagli album dei Jacksons:
      Show you the way to go, Music's takin' over, find me a girl, Your ways', Give it up, Be not alwais, Torture...

      Da Off the Wall in poi:
      She's out of my life, Baby be mine, Human nature, The lady in my life, Liberian girl, Man in the mirror, I just can't stop, Remember the time, In the closet, Heal the world, Will you be there, Who is it, Give in to me, Stranger in Moscow, You are not alone, Little Susie, Smile, Don't walk away, Whatever happens e poi, per chiudere in bellezza la sua Earth song .

      Mamma mia quanto materiale romantico-sentimentale! avrebbe mandato in delirio i suoi beloved e sarebbe bastato un cenno ai vecchi passi di danza per scatenare putiferi, provocare svenimenti, riempire i pronto soccorso della città di Londra.

      Elimina
    7. Giorno zietta,
      Anche io ho pensato spesso alla soluzione "pianoforte"!
      Perché Michael non ci ha mai pensato?Poteva essere un buon compromesso.

      Elimina
    8. Un ottimo compromesso, un tour "intmistico", più da piano-bar che da O2 Arena, anche se lo O2 Arena era un posto da Megastar come MJ.
      Perchè Michael non ci ha mai pensato? non lo so, mi verrebbe da dire che non ci ha mai pensato perchè lui non aveva più voglia di fare concerti di nessun tipo in nessun posto. Pare che il This is it gli sia stato imposto per ripianare i debiti, prima con dieci serate e poi, dopo che i biglietti erano andati a ruba, con 50 serate passibili di lievitazione. Secondo me lui è morto per non darla vinta a nessuno: è lui, è il Grandejackson.

      Elimina
    9. O forse ci ha pensato ma ha creduto di non poterlo fare perchè nè lui nè chi lo gestiva riuscivano a "svincolarsi" dal suo personaggio così singolare e ingombrante: Michael doveva ballare, cantare, urlare, bagnare lo stage con il sudore nelle sue interminabili "notti rutilanti d'oro" (di Dannunziana memoria).

      Elimina
  13. FABIUS MOONWALKER, ma cos'è successo ieri? S'è scassato Shiny Stat o la Befana vi ha portato un regalo strepitoso?

    RispondiElimina
  14. Ah zietta,ma la smentita di Tatum me la potresti raccontare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manderò dei link appena ritrovo i video.

      Elimina
    2. Tatum ne parla nell'autobiografia: l'ho cercata e ho trovato questo: https://mjj.freeforumzone.com/mobile/d/6869904/Dall-autobiografia-di-Tatum-O-neal/discussione.aspx
      Di male in peggio. Comunque anche lei non mi sembra un modello di equilibrio.

      Elimina
    3. Ieri sera, dopo aver scritto questo commento ho cominciato a zappettare in giro per la tv e su un'emittente locale ho trovato "Paper Moon", il film del 73 che valse a Tatum l'oscar come miglior attrice non protagonista. All'epoca del film lei aveva dieci anni e recitò con suo padre Ryan, quello di Love Story. Devo dire che il film girato in bianco e nero è piuttosto bello e lei davvero brava: sembra un maschietto. Infatti, dopo aver visto L.N. pare che Tatum abbia detto qualcosa come "forse piacevo a MJ perchè sembravo un ragazzino"...The worst has never died.
      Da cosa deriva tutto questo risentimento di Tatum per Michael? A quanto ho capito dal racconto di MJ a Bashy.

      Elimina
    4. Letto il link segnalato dalla zietta:o mio Dio,ma quindi la Tatum afferma di non essersi mai innamorata di Michael!Non ci credo,impossibile,anche io sono come il Jackson,mi faccio molte fantasie però a dettadi Jermaine nel suo libro lei era cotta di lui.
      Che stronzo razzista il padre!

      Elimina
    5. Invece io sono come la Tatum e tutte le altre: anch'io dopo tanto tempo che non penso più a uno che ho amato dico: "io? MAI stata innamorata di quello lì"....
      Tu conosci di certo la storia di MJ che telefonò a Lisa Marie nel momento terrible del processo e le chiese se lo amava ancora e lei gli rispose che le era indfferente...poi conoscerai anche l'altra storia, quando lei pregò i fan di portare o inviare girasoli alla Holly Terrace che aveva trovato sguarnita...in quell'occasione anche lei portò dei girasoli in una cornice viola, accompagnati da un bigliettino con su scritto: TI AMERO' PER SEMPRE.
      Quindi, caro nipote, come vedi le donne hanno sempre un concetto molto elastico dell'amore.
      La storia dei girasoli di LM l'ho letta qui sul Blog ma quella del biglietto l'ho letta sul libro di Sullivan.

      Elimina
    6. Quella di Lisa Marie che scrisse il bigliettino non la conoscevo.
      https://www.pinterest.it/pin/80009330856922927/
      mai vista questa?

      Elimina
    7. Si, la foto della Lisa vicino alla bara l'avevo incontrata, ma quello che si fa dopo che una persona è morta non ha più alcun valore: anch'io, probabilmente, quando morirà il Crotalus Scutulatus piangerò tutte le mie lacrime, ma saranno lacrime postume, lacrime che lascano il tempo che trovano...(e piangerò, certo, ma sempre che riesca a sopravviverle, il che non è affatto scontato).
      Fabio, sei guarito? sei fresco come una rosina di maggio? bene. Non sei guarito? male. Comunque oggi ti manderò due indirizzi Pinterest da lasciarci le penne.

      Elimina
    8. "Crotalus Scutulatus" è il nome scientifico di uno degli ofidi più velenosi al mondo.

      Voglio dedicare a Michael una musica che mi piace, si chiama "The Missing", dei Solar Fields: the missing, cioè colui che manca, lo scomparso, il disperso, lo smarrito, lui che non c'è più.

      Elimina
    9. Caro cagionevole nipote, sei guarito? Ti mando solo uno dei due indirizzi promessi ieri perchè il soggetto della foto è talmente bello che merita uno spazio tutto per sè: qui è durante il Destiny tour, un live in London del 79 che ha un video su youtube da vedere e rivedere IN QUANTO lo merita assai.
      https://www.pinterest.it/pin/16466354872721947/
      può anche darsi che questa foto non sia una novità ma è bellissima per la naturalezza del viso, della posa, del taglio dei capelli lasciati liberi...si vede che non era ancora sotto le mani operose di Karen Faye che, secondo il mio modestissimo parere, più che valorizzarlo lo sciupava, faceva di tutto per renderlo un pò meno bello.

      Elimina
    10. E se mai qualcuno fosse rimasto deluso dalla foto qui sopra vi mando anche questa che per me è una strepitosa novità:
      https://www.pinterest.it/ pin/34832597110757811/ mai vista....

      Elimina
    11. Zietta ,potresti rimandare i link?Non mi si aprono.

      Elimina
    12. I due link di pinterest sono giusti, non so che dirti.
      Anch'io sto cercando di aprire un sito che non vuole farmi entrare in nessun modo: www.mjnotes.edizpiemme.it Puoi vedere anche te se riesci a trovarlo in qualche modo? sono circa duecento pagine di note al libro di Sullivan, che spiegano come l'autore ha scritto il testo, come sono state gestite le fonti e le informazioni che lo hanno guidato nella stesura del libro che, secondo le sue intenzioni, dovrebbe essere la lettura definitiva sulla vita d MJ: un pò ambizioso come traguardo ma a me queste note interesserebbero assai.
      In serata cercherò di trovare vie traverse per farti vedere le due foto di pinterest, sono sicura che ci riuscirò.

      Elimina
    13. Finalmente sono riuscito a vedere i link,che bella quella del Destiny tour!
      Ps ho provato anche io con l'indirizzo del sito,non si apre neanche a me.

      Elimina
    14. Quella del Destiny è bella? Ma perchè, quell'altra con quel dito in bocca? O Madonna del fuoco, fammi stare zitta! Comunque io avevo trovato dei link alternativi per fartele vedere, ormai sono diventata una navigatrice navigata (navigatrice navigata mi piace assai). Sono un paio di giorni che vago senza costrutto per le strade di Pinterest ma è un adorabile vagabondaggio perchè trovo delle cose meravigliose tipo tutte le fakes di MJ con la barba e amenità del genere, e ogni tanto (raramente) capitano foto mai viste: ma quanti miliardi di fotografie hanno fatto a quest'uomo?

      Elimina
  15. Per la smentita di Tatum dovrai aspettare, non ricordo dove l'ho letta, ma stasera ti porto un regalo più bello, moooolto più bello, un doppio regalo: su youtube, v=URVmyOBFhoc e poi ancora su Youtube v=43EoKnJZZI0
    se non ti piacciono ti suicido. Io adooooooro questa canzone che fu registrata nell'83 a Carmel by the Sea: se non sai dov'è cerca su Wikipedia (Santa Wikipedia ora pro nobis), e poi dimmi se quel posto non è bello come la canzone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie zietta,quando mi collegheró dal pc vedrò i link che mi hai mandato.

      Elimina
    2. NON DIRMI CHE SEI FUGGITO A LONG ISLAND...mandaci qualche foto con Samanta la bella.
      Sto ascoltando Speed demon, la canzone non è tra le mie preferite ma è così originale, così buffa, ad un certo punto lui usa quel falsetto divino e si diverte con il ritmo: Chuck, chuck, pull over boy, GO!

      Elimina
    3. No dolce zietta,non l'ho ancora fatto(per il momento).
      Stamattina sono andato dal dentista ,poi ho accompagnato mia sorella per Napoli ,poi sono tornato da poco a casa e fra poco andrò con lei a farmi la terza dose.

      Elimina
    4. Pull over boy and get the ticket right!

      Elimina
    5. Ciao nipote terzo-dosato, sto ascoltando le demo e gli snippets di Dangerous (album): ci sono un mucchio di chicche, per esempio un acappella di Dangerous con BJ vocals e ad-libis che è tutto un programma, e poi le demo di Give in to me dove gioca con la voce come me quando sto lavando i piatti e sono triste, e in sottofondo si sentono i rumori della stanza dove sta registrando come se ci fossero delle pentole che stanno bollendo, insomma, da ascoltare per tanti motivi ma più che altro per rendersi conto che la sua voce era musica senza bisogno d'accompagnamento, musica per le nostre orecchie: il Jackson canterino, l'uccello canoro per eccellenza, un carillon con dentro il ballerino, la ciaramella dei pastori, lo scacciapensieri del tostu sciliano, il tiktiri che incanta i serpenti, la cetra di Apollo, la lira di Orfeo, il flauto di Pan, la chiarina degli angeli, il nostro organetto a manovella che si sente per le strade di Parigi.

      Elimina
    6. Ciao zietta jacksoniana,sto da stamattina nel letto perchè mi è venuta la febbre,ho 37.7.

      Elimina
    7. zietta jacksoniana (?)12 gennaio 2022 alle ore 19:09

      Caro nipote febbrosetto, mi dispiace...ma almeno il coccige è guarito? Perchè non prendi in considerazione un bel pellegrinaggio a Pompei per un'invocazione accorata alla Madonna del Rosario e al Beato Bartolo Longo, affinchè ti benedicano e ti liberino da tutte queste malattie?
      Comunque stasera prima di dormire ti ricorderò nelle preghiere che rivolgo ai miei santi personali, e così vedrai che domattina sarai fresco come una rosa di maggio.

      Errata corrige: Ad-lib, che significa improvvisazione, si scrive appunto ad-lib, e non ad-libis come ho scritto io stamattina.

      Elimina
    8. No zietta il coccige non è ancora guarito del tutto,se ne parla per Febbraio...

      Elimina
    9. Elenco parziale dei miei santi personali da pregare in caso di necessità impellenti (cioè, quando ho bisogno di aiuto e raccomandazioni).
      1) San Pellegrino e San Bianco, due Santi mummificati giacenti nella stessa bara di vetro all'interno del loro santuario sul confine esatto tra Toscana ed Emilia, in modo che i due poveretti si trovano con la testa e il tronco in prov di Modena e il resto in prov di Lucca, cioè, a noi poveri lucchesi è stata riservata la parte meno nobile delle sante spoglie, ma infondo è giusto così per un popolo di miscredenti.
      2) San Baudolino e San Bellino, il primo è un santo profeta e miracoloso che arriva sempre in ritardo, il secondo l'ho messo perchè ha un nome che fa rima col primo.
      3) Santi Cirillo e Metodio, due fratelli, Cirillo mi piace perchè pare che abbia inventato l'alfabeto omonimo.
      4) Sant'Equizio ed Agazio che non hanno a che vedere l'un con l'altro ma i loro nomi stanno bene insieme.
      5)Sant'Agapito ed Agatone, come sopra.
      6) Sant'Acendino, (o Acindino), un martire romano che fu chiamato così perchè era un tantinello "acido" ma alla fine ha trovato posto nelle tasche dei fumatori.
      8) Santi Pegasio, Aftonio, Elpidiforo e Anempodisto, anche loro martiri romani in Persia, compagni di Sant'Acendino.
      ............
      L'elenco è solo all'inizio ma basta così perchè San Michele Arcangelo, che è il mio santo di elezione, si è in...alberato e mi ha detto "Scherza coi fanti e lascia stare i Santi"... e io: "Ma io..." e lui: "HO DETTO BASTA!" e mi ha fatto vedere la spada. Uuuhhh, che paura!

      Elimina
    10. La tua risata scritta mi rincuora: vuol dire che le preghiere ai miei santi personali ti hanno sollevato un pò dalle tue tribolazioni.

      Elimina
  16. Ma perchè siamo finiti da Yokohama al paese del gossip? basta! chiudiamo l'argomento Tatum e il documentario di Bashy, perchè voglio ribadire the true love that flowed between Michael e i Giapponesi: alla fine della seconda parte del Bad tour, nel dicembre dell'88, lui tornò al Tokio Dome dove fece ben 9 serate, dal 9 dicembre al 26 dicembre, compresa la vigilia e il giorno di Natale, e naturalmente fu un successone: 405.000 Giapponesini andarono a godersi lo spettacolo. Bravi!!!!!!!
    I fan giapponesi non erano scalmanati come tutti gli altri ma apparivano più controllati, distaccati, freddini: davanti al Jackson sembravano in stato catatonico, forse lui ipnotizzava il loro animo gentile e delicato, non avvezzo a manifestare le proprie passioni. Ma si amavano a vicenda: lui e loro, loro e lui, come dei piselli in un baccello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me personalmente avrebbe dato fastidio esibirmi il giorno di Natale sinceramente. .bah.

      Elimina
  17. A te avrebbe dato fastidio ma lui era pur sempre uno che veniva dalla compagnia dei Testimoni di Geova, anche se all'epoca non li seguiva più, e i Giapponesi sono Shintoisti e/o Buddisti, quindi del Natale non gliene importa nulla. Credo che a Michael piacesse il Natale come festa familiare e consumistica, ma non come festa religiosa. Sei d'accordo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si zietta,sono d'accordo.Lo ha festeggiato per la prima volta in vita sua nel 1993.

      Elimina
  18. Perchè proprio David Sassoli? Perchè proprio uno dei rari politici italiani degni di questo nome, uno che sarebbe potuto essere (lui sì) un buon presidente della repubblica è dovuto morire? e perchè anche sorella morte è così crudele con il popolo italiano? perchè anche sorella morte prima di menare la sua falce non si guarda bene intorno? Io mi offro volontaria a morire per prima pur di arrogarmi il diritto di dire che prima di arrivare a Sassoli, ci sarebbero stati centinaia di nomi, in parlamento, che avrebbero dovuto soccombere per il bene del Paese, ma purtroppo non si può neanche dare la colpa a loro: loro son quel che sono ma SIAMO STATI NOI a mandarli lì, e si sa che quando son lì non li schioda più nessuno.

    RispondiElimina
  19. https://www.youtube.com/watch?v=PTOaTuGllyY
    dedica musicale per la zietta.

    RispondiElimina
  20. Grazie grazioso nipote, io adooooro Dua Lipa e devo dire che anche la canzone di Eltonjohn che invece non mi è mai piaciuto, è ben cantata da tutti e due ma mi piace soprattutto per il re-mixaggio di Nick Littlemore dei PNAU. Tu sai chi è Littlemore? E' il compagno di Luke Steele degli Sleepy Jackson (!!!???), e insieme hanno fatto il duo "Empire of the sun" che è uno dei mei gruppi preferiti. Li conosci?
    Mi chiedevo se nel nome Sleepy Jackson ci fosse un qualche riferimento al gloved one che non dormiva mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si zietta li conosco"the Empire of the Sun"!
      La mia parte preferita è quella cantata da Elton.

      Elimina
    2. E la mia parte preferita è quella cantata da Dua Lipa. Siamo complementari.

      Elimina
    3. Le canzoni degli Empire sono tutte bellissime ma stasera voglio dedicarne due a Michael, al nipote e a tutti i lettori fissi:
      1) Wandering star.
      2) Cowntry.
      Buonanotte a tutti. Io guardo il naufragio della Concordia sul 9.

      Elimina
    4. "Tribulazioni"mi fa venire in mente la parte finale di "will you be there":"In my tribulations,in my joy"etc.
      Ps io mi devo vedere quello su raiplay.

      Elimina
    5. "My tribulations", cioè, "le mie sofferenze", ma questa parola deriva dal latino da cui lingua anglosassone l'ha presa in prestito e ancora la usa, mentre per noi è diventata una parola desueta, roba da vecchi, infatti io la sentivo dire dalla mia nonna: tribolo, tribolazione, tribolato...

      Elimina
  21. Nal libro di Sullivan, a pag 553, si dce che non fosse solo Murray a dare a Michael quel che lui voleva, cioè Propofol Demerol e roba così, ma anche il suo grande amico-dermatologo Arnie Klein. Klein che non volle rispondere mai alle domande degli avvocati di Murray che avrebbero voluto anche lui correo insieme a Murray in tribunale.
    Ma Karen Faye racconta agli inquirenti che Michael, dopo le visite dal dott Klein "sembrava quasi sempre sotto l'effetto di droghe", però lei aveva notato che la settimana prima di morire le era sembrato più "lucido", e ne aveva parlato con Di Leo (sigaron de' sigaroni), chiedendogli se sapesse perchè, e pare che lui le abbia risposto "Perchè Klein è fuori città!"
    Anch'io, che non so nulla di nulla, ho sempre pensato che Murray non fosse l'unico responsabile della sua morte, ma c'era chi gli aveva aperto la strada, e quando diventò il suo medico Michael era già ampiamente dipendente dai medicinali e Murray è stato solo l'ultimo colpevolmente consenziente, il più stupido o magari solo quello più sfortunato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorno zietta,
      Questa su Klein non la sapevo..
      Ps la conosci invece la battuta che fece il sigarone,il 19 Giugno 2009,giorno descritto da Karen Faye come il"peggiore"dal punto di vista di salute per Michael:tremava,aveva freddo e parlava da solo pronunciando parole senza senso.Allora il sigarone disse:"Dategli una secchiata di pollo"!

      Elimina
    2. Si, sapevo che big-sigar un giorno aveva detto "non sta bene? portategli del KFC!"

      Elimina
    3. C'è qualcosa che non mi torna con le date:
      19 giugno: Michael sta male, è nel suo "giorno peggiore" e i sintomi descritti sono quelli di una vera e propria crisi da astinenza, però Karen descrive quel momento (una settimana prima della morte), come un periodo di "lucidità" che Dileo attribuisce all'assenza di Klein da Los Angeles. Ma MJ non aveva anche Murray che gli somministrava tutto quel che lui voleva?
      Dal confronto di queste informazioni svrapposte e così confuse, mi rendo conto che noi non sapremo mai nulla di preciso della sua vita e alla fine è giusto così.

      Elimina
  22. Tornando alla discografia di MJ solista alla Motown, c'è un bel disco uscito nel 1984 ma con canzoni registrate nel 73, si, certo, si sente dalla sua voce da adolescente con qualche rimando infantile negli acuti. Il disco è Farewell my summer love.
    In quell'anno (73) il ragazzetto fu moooolto impegnato: registrò Music and me e, con i Jackson 5, due album: GIT e Skywriter: ma questo è sfruttamento selvaggio!!! Comunque l'album è bello, ci sono dentro almeno 3 o 4 canzoni a sei palle, la mia quotazione massima.
    Titoli in ordine di mio gradimento:
    Farewell my summer love
    You've really got a hold on me
    Here I am (come and take me)
    Call on me
    Nelle ultime due canta con il cuore in mano, coinvolge, suggestiona, lascia basiti.
    E poi c'è anche "To make my father proud" che è molto bella (e cantata in modo perfetto), se solo non si conoscessero certi particolari sul father...

    Bravo Michael, lodi lodi e lodi, eri proprio bravo sai? Ti ricordi quanto eri bravo? Non te ne frega più nulla? bene, sono felice per te.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.