Paul Anka spiega la nascita di "This is It" (2009)


14 commenti:

  1. ...se tutte queste persone che adesso ti ricordano come un uomo di straordinario talento, ti avessero riservato questo trattamento 5 anni fa, probabilmente racconteremmo una storia diversa oggi...la verità è che per molti eri una figura troppo ingombrante, eri un artista troppo grande...unico... quando arrivavi tu non c'era spazio per nessun altro! Adesso tutti ti omaggiano ma tutti ti hanno lasciato solo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tua risposta direi che è semplicemente PERFETTA!

      Elimina
  2. Quando arriva la tua voce...tutto diventa magico, indescrivibile l'emozione che provo, notte piccolo Peter Pan, fa' dei bei sogni!

    RispondiElimina
  3. Grazie Giovanni per aver pubblicato questo video e colgo l'occasione per ringraziarti di nuovo anche per tutti gli altri.
    Non sapevo di questa storia e quando l'ho ascoltata dalla voce di Paul, mi ha veramente commosso. Ero convinta, come molti, che "This is it" fosse una delle ultime composizioni di Michael.
    "Non abbiamo avuto alcun problema legale perchè io lo rispetto e voglio che le cose siano regolari..."
    Legalità, rispetto, regolarità..." parole abbastanza rare da parte di chi stava accanto a Michael e avrebbe dovuto seguire, curare i suoi affari e occuparsi di lui...
    Rileggendo testo alla luce di questa rivelazione possiamo riconoscere ancora una volta la grande maturità di un Michael appena ventenne.
    "..hai detto che non mi vuoi ma tu sei tutto quello che non ho mai atteso...innamorarmi non era nei miei piani..sono certo che questo amore che provo è reale..e mi sento come se conoscessi la tua faccia da migliaia di anni.."
    "Sono la luce del mondo..mi sento alla grande.." e qui abbiamo la visione di un Michael nello splendore degli anni pieno di energie e di vitalità.
    Paul Anka deve essere rimasto affascinato da questo incontro, da questa energia e proprio da questa fascinazione, penso reciproca, nasce "This is it".
    Canzone dolce e struggente ma al tempo stessa calda, vibrante e leggera proprio come una carezza.

    RispondiElimina
  4. Mi ricordo del libro "My Way" di P. Anka, uscito i primi giorni d'aprile dell'anno scorso, avevo fatto un post su Fb.
    Lore MJ

    RispondiElimina
  5. Video stupendo grazie Giovanni! :') intanto Paul Anka finalmente mi sembra una brava persona che non ha voluto guadagnare su Michael dopo che era mirto (infatti dice ha ceduto i diritti della canzone) e ha anche una bellissima voce. In effetti Michael lavorava solo con artisti! Però...
    Eh, però...
    Quando dice "Michael Jackson" e parte QUELLA voce stupenda e angelica, piena di passione e vita... non ci sono paragoni. Anzi quando parte la canzone cantata da Michael viene da commuoversi, perchè QUELLO era Michael. Pieno di vita e che amava fare musica. E quella canzone così dolce e struggente ci porta alla memoria qualcosa di molto brutto, purtroppo. Qualcosa che pochi giornibfa ha festeggiato il suo quinto anniversario :'( Vi confesserò che tendo ad ascoltare molto poco This Is It, per questo motivo. Che mi ricorda la morte del mio angelo, quella morte così ingiusta e schifosa (non mi ripeto teoppo perchè ho già scritto un papiro sul post 25.06.2009-25.06.2014). Però questo video è bellissimo e me la fa riscoprire in un bel modo, in fondo l'ho sempre amata, solo che mi metteva tristezza per quel motivo, punto. Ha anche un testo stupendo e pieno di poesia... inoltre tutti pensano che l'abbia scritta da solo e non com Paul Anka, e che l'abbia scritta negli ultimi anni della sua vita, e non tanti anni fa come dice Paul. Ero convinta anch'io che l'avesse scritta negli ultimi anni, ammetto solo una cosa che ho notato e non mi quadra... in questo video quando canta Michael ha la voce limpida e fresca degli anni di Off The Wall e Thriller, ma invece nella canzone che c'è nel cd This Is It ha una voce un po' più bassa... come se l'avesse registrata negli ultimi anni appunto. Secondo me l'ha comunque registrata di nuovo anni dopo.

    Grazie amore mio per questa e altre mille poesie, sei la luce della mia vita, And it feels as tought I've seen your face a thousand times... :')
    Ti amerò per sempre

    RispondiElimina
  6. Davvero un video molto commovente...sentire la voce di Michael è stato davvero bellissimo! Mio dio! Penso che non smetterò di piangere per un po'! :'( :')

    RispondiElimina
  7. Hey!!!!!!! C'è nessuno?????

    RispondiElimina
  8. Da una parte nessuno (giornalisti, critici musicali ecc ecc) si è preoccupato, a quanto pare, di fare un controllo approfondito della storia della canzone, o di prendere in considerazione anche la possibilità che avrebbe potuto essere stata co-scritta. Dall'altra invece, è stata volontariamente promossa o fatta passare come una "nuova" canzone di Michael Jackson portando molti a credere erroneamente che fosse una canzone che Michael aveva recentemente registrato proprio a causa di quel suo verso, "This is it"
    Anka, nel frattempo sembra non sapesse nulla della sua uscita fino a quando è stato contattato da TMZ. Credo che debba essersi innervosito un pò, comunque, in seguito ha chiarito facilmente, da come riferisce, tutta la questione.
    La cosa più divertente di tutto questo è stato vedere come tutti quei giornalisti e critici che avevano saltato sulla linea "Io sono la luce del mondo, / mi sento grande" come l'ennesimo esempio di egocentrismo di Michael hanno dovuto fare improvvisamente un passo indietro, quando si sono resi conto che la canzone era effettivamente stata scritta con qualcun altro!
    Come sempre informarsi e documentarsi è la cosa più difficile del mondo, molto più semplice parlare a sproposito senza alcuna cognizione di causa!!!!

    RispondiElimina
  9. Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... non sarete percaso masochisti?????

    RispondiElimina
  10. Se Anka ha co-scritto la canzone è giusto che ne abbia chiesto la semi paternità, se Michael fosse stato ancora in vita glielo avrebbe riconosciuto senza nessun probblema.
    Non ho nessun dubbio in merito. Quello che mi infastidisce e che qualcun altro metta le mani sulla sua arte, la " sua società". Non mi pronuncio in merito .... è meglio.
    Vorrei dirti Michael è sempre un piacere ascoltare la tua voce, è un onore poter apprezzare la tua arte.
    forever Mjj.
    mary70'

    RispondiElimina
  11. Grazie Giovanni ancora una volta;
    e' semplicemente meraviglioso questo video;
    Paul Anka che parla di Michael Jackson e' una grande emozione;
    I love you Michael ovunque tu sia.
    daniela

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.