Testimonianze varie

Di seguito verranno proposte alcune testimonianze immediatamente successive alla notizia della morte di Michael Jackson.


Eros Ramazzotti:
"sensibile, educato, emotivo e genio...spettacolare nel canto e nel ballo...una mente fragile che nessuno ha avuto la voglia e il coraggio di aiutare...per sempre nel mio cuore...Ciao Jacko!".

Giovanni Allevi: "Quanta passione bruciante e quanta determinazione esplodono dal suo sguardo e dai suoi gesti: Il talento trova sempre la sua strada".

Laura Pausini: "Quello che ha dato a tutti noi con la sua musica ha rivoluzionato il beat, la scrittura e lo spettacolo. Quando ho inciso con lui e con altre star un brano per beneficenza è stato uno dei momenti più emozionanti della mia carriera e non smetterò mai di ringraziarlo per l'opportunità che mi ha dato".

Al Bano: "Con me perse, dopo una lunga battaglia legale durata dieci anni, la causa per il plagio della mia "i cigni di Balaka" che incise come " Will You Be There". I miei legali si sentirono con i suoi e mi fecero sapere che lui non aveva la minima intenzione di pagare. Allora ci accordammo perchè pagasse tutte le spese legali, (cosa che fece regolarmente) e per fare insieme, all' Arena di Verona, un grande concerto benefico a favore dei bambini maltrattati. Non molto tempo dopo lui fini travolto da accuse e sospetti di pedofilia e, ovviamente, l'ipotesi di questo evento musicale tramontò: né io né lui avevamo più interesse a farlo. è stato comunque un grande sul palcoscenico, geniale e disarmante".

Luca Tommasini: "Ho avuto la fortuna di lavorare con lui: fin da bambino era il mio idolo. Mi aveva visto ballare nel tour di Madonna. Era il 1996 e mi ritrovai ad essere uno tra i ballerini principali della sua "Blood On The Dance Floor". Era una persona particolare: nel privato molto timido e riservato, con atteggiamenti infantili. Ma quando si accendevano ke luci diventava una belva da palcoscenico. Anche come ballerino era grande: inventò quella strana camminata, quel passo: il moonwalk".

Nicoletta Mantovani: " Andai ad ascoltarlo a milano. Bloccata in autostrada arrivai tardissimo, ma rimasi di stucco: Michael non aveva ancora iniziato a cantare per aspettarmi! Ho di lui un ricordo tenerissimo: Una persona dolce, pacata non lo stereotipo del divo capriccioso!".

Patty Pravo: "Hanno fatto di tutto per distruggere il suo lato bambino. Non mi meraviglia che sia morto, ma che sia arrivato a 50 anni. I suoi smisurati internventi fisici dimostrano la sua infelicità, la sua inquietudine. Era anche un businessman, cosa che non va sempre d' accordo con l'arte, però un grande!".

Biagio Antonacci: "La prima e ultima popstar planetaria. un fenomeno che penso, credo e spero sia irripetibile, Lassù finalmente vivrà in pace senza bisogno di sosia. Buona musica, Michael!".

Roberto Cavalli: "Ho avuto il privilegio di conoscerlo personalmente anni fà e da allora abbiamo instaurato un rapporto di amicizia dolce e spontanea , proprio come era lui... Mi ha sempre colpito il suo modo di vivere e guardare il mondo come un bambino , e mi mancherà questa sua prospettiva unica, magica e innocente sulla vita. Resterà per sempre la sua musica, la sua capacità di dominare la scena e la sua immagine iconica che ha segnato il costume e la storia. Con onore e commozione posso dire di averlo vestito nelle sue ultime apparizioni, mi piace illudermi di aver così contribuito in minima parte alla leggenda del Re del Pop."

Domeico Dolce e Stefano Gabbana: "E' stato la colonna sonora della nostra vita , siamo davvero molto dispiaciuti perchè è stato un artista geniale che lascerà un segno indelebile nella storia della musica e del costume."

Berry Gorby:"Michael era più bravo di Smokey Robinson."

Smokey Robinson: "Michael vivrà per sempre."

Liz Taylor: "Sono troppo devastata per fare una dichiarazione. Il mio dolore è privato. Non credo che Michael vorrebbe che io condividessi quello che provo con milioni di altre persone. Quello che provo riguarda solo noi due .."

Paris Jackson: "E' stato il più grande papà del mondo. "

Marlon Jackson: "Forse adesso ti lasceranno in pace , Michael "

Janet Jackson: "Sono devastata a causa di questa perdita improvvisa. "

Lisa Marie Prestley: "Sono totalmente sconvolta e rattristata dalla morte di Michael, il mio affetto và in questo momento ai suoi figli ed ai suoi familiari. "

Quincy Jones: "Avava tutto : Talento, grazia, professionalità e dedizione . Ho perso il mio fratello minore, se n'è andata con lui una parte della mia anima. "

Madonna: "Non posso smettere di piangere. Il mondo ha perso uno dei suoi grandi, ma la sua musica durerà per sempre. Il mio pensiero và ai suoi tre bambini e agli altri membri della sua famiglia. Che Dio lo benedica. "

Mariah Carey: "Ho il cuore spezzato. Le mie preghiere vanno alla famiglia Jackson, e il mio affetto ai suoi figli. Ricordiamolo per il suo contributo senza uguali al mondo della musica, per la sua generosità e il suo tentativo di migliorare il mondo. Mi sento fortunata ad aver cantato con lui, la sua stella brillerà per sempre. "

Steven Spielberg: "Come non ci saranno altri Fred Astaire, Chuck Berry o Elvis Prestley , non ci sarà un altro MIchael Jackson. "

Martin Scorzese: "Aveva un talento straordinario."

Sophia Loren: "Non ci sarà mai più un altro Michael Jackson. Sono devastata. Spero che troverà la pace che merita dopo tante sofferenze."

Justin Timberlake: "Abbiamo perso un genio , un autentico ambasciatore di tutta la musica."

Britney Spears: "Mi ha ispirato per tutta la vita. Sono devastata."

Beyoncè: "Una tragica perdita. E' un giorno terribile."

Usher: "E' andato via troppo presto."

John Landis: "Aveva un talento straordinario. Ha avuto una vita difficile e complicata malgrado tutti i suoi grandi talenti la sua resta una figura tragica. "

Nelson Mandela: "Michael era un gigante e una leggenda dell'industria della musica. E noi siamo afflitti come i milioni di fan in tutto il mondo. NOi nutriamo grande ammirazione per il suo talento che per le sue capacità di vincere il dramma in così tante occasioni della sua vita . "

Queen Latifah: "Era la più grande star della terra."

Stevie Wonder: "Ti ameremo per sempre Michael."

Brooke Shields: " Sei un fannullone , gli dicevo spesso. A che età hai iniziato, a cinque anni? Io avevo undici mesi quando ho girato i primi spot. La sua risata era la più dolce e la più pura che io avessi mai sentito. "

Liza Minelli: "Mi mancherà ogni giorno della mia vita. Era una persona gentile, genuina, meravigliosa. Uno dei più grandi artisti mai sentiti. Lo amavo moltissimo."

Cher: "Era un genio bambino del livello di Ray Charles, dotato di un incredibile talento e sensibilità. Era come sovrastato dal bisogno di sentirsi accettato e amato."

Celine Dion: "Era un idolo per me, sono sotto choc. La sua misica non morirà mai . Resterà viva per sempre."

Arnold Schwarzenegger: "Il mondo ha perso una delle icone più influenti. Anche se c'erano dubbi sulla sua vita personale , Michael era sicuramente un grande uomo di spettacolo e la sua popolarità immensa . "


N.B: Michael Jackson non ha mai perso la causa contro Albano per il plagio dei "Cigni di Balaka". Il verdetto finale della Corte d'Appello di Milano ha giudicato INFONDATA l'accusa di Albano ed ha stabilito che entrambi si sono ispirati ad alcune vecchie canzoni di proprietà della Sony.

17 commenti:

  1. anche se ho scoperto da poco il talento enorme di michael jackson,non posso fare a meno di pensare che è come se non fosse morto...è ancora dentro il mio cuore, e penso anche negli altri miliardi di fan...all'inizio non sono riuscita a versare una lacrima, tanto lo choc era grande, poi ho versato tutto il mio dolore per la perdita...non posso che essere d'accordo con le altre persone che lo hanno pianto...era un uomo sopra le righe, un peter pan dallo straordinario talento...i love you michael...sarai sempre nel mio cuore, non smetterò mai di ascoltare la tua musica

    RispondiElimina
  2. Ragazi ,grazie di queste parole che mi fanno star meglio.Ogni giorno che passa il mio dolore per Michael aumenta.Mi consola il fatto che voi lo amate tanto quanto me.Grazie per la vostra sensibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro michael e' impensabile che un angelo come te abbia dovuto0 soffrire cosi' tanto... e tu eri sempre pronto a perdonare. e' possibile che nel mondo esistano delle bestie cosi' feroci che si accaniscono fino a vedere e provocare lentamente, giorno per giorno la morte del nostro angelo...ti amiamo incondizionatamente, sei immortale e spero che tu abbia finito di soffrire....

      Elimina
  3. AL BANO ZITTO!!! WILL YOU BE THERE NN è UN PLAGIO!! L'HO LETTO ANCHE IN UL LIBRO SU MJ....ENTRAMBE LE CANZONI PRENDONO SPUNTO DA VECCHI RITMI......NN SONO L'UNA IL PLAGIO DELL'ALTRA!! E POI,SENZA OFFESA, WILL YOU BE THERE è MOLTO PIù BELLA DEI CIGNI DI BAKALà!! MIKE TI AMOOOOOOO BY LULI

    RispondiElimina
  4. io penso che albano non sa proprio quello che dice - vi pare che un genio come il ns michael jackson abbia bisogno di copiare una canzone e poi di lui....... e inaudito sentere certe offese e veramente grave e poi dovrebbe dire che i processi sono stati ben due di cui l'ultimo fu vinto dal grande michael jackson, pagando da vero gran signore - poiche signori si nasce verso il prossimo - anche le spese processuali che avrebbe dovuto pagare il sig.albano:

    RispondiElimina
  5. riprendo commento per albano e desidero dire di farla finita con le dicerie su michael jakson e caro albano vedi di raccontare la verita che ci guadagneresti della tua credibilita almeno adesso che michael non si puo piu difendere - prova a farlo una volta per sempre e raccontare meno frottole.spero che il proprietario del blog possa cortesemente pubblicare questi due miei commenti sacrosanti......facciamolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. albano fai schifo sei un viscido fallito non sei degno di pronunciare il nome del nostro michael ...vai...non ti dico dove....

      Elimina
  6. Albano, ma per favore...

    RispondiElimina
  7. Si ma porca miseria era bellissimo il commento di Eros Ramazzotti.. ma perchè cavolo ci metti quel "Jacko" alla fine!? Mamma mia era Jackson, non Jacko!

    RispondiElimina
  8. Queste testimonianze dimostrano quanto Michael sia importante per TUTTI.. Anche per persone famosissime,lui è sempre stato il modello da cui imparare,sempre un passo avanti agli altri. I Love Michael <3.
    Annie.

    RispondiElimina
  9. Ma dai dai Albano Will You Be There è un plagio solo nella tua testa... xD
    BY I LOVE MICHAEL

    RispondiElimina
  10. La sfacciataggine di Albano è impressionante...cioè ti viene chiesta una dichiarazione sulla morte di questo grande artista e tu cosa fai?? Ne approfitti per ribadire il FALSO plagio della tua canzone..Davvero poteva risparmiarselo. Questa pagliacciata poi, non so da quanti anni se la porta dietro..è un buffone; basta che si introduce l'argomemto Michael Jackson ed eccolo lì a fare la vittima per "Il lago dei cigni" . Ormai è divenato logorroico e forse non l'ha capito ancora che nessuno gli crede, senza contare che Wikipedia dice chiaramente che i 2 cantanti si sono ispirati ad una stessa melodia (non ricordo quale) sprovvista di copyright. Perciò è ora che Albano la smettesse e avesse rispetto per lui, almeno da morto. Inoltre vorrei concludere dicendo che se ci ha perso qualcuno quello sei proprio tu Albano, perchè come hai detto tu, Michael non solo si è accollato tutte le spese legali (che ha pagato regolarmente e aggiungerei INGIUSTAMENTE) , ma ha anche accettato di collaborare con un accusatore falso come te a scopo benefico per i bambini. Hai perso un occasione per risparmiarti una figuraccia. Questo hai perso. Ciò che continui a dire serve solo per mascherarla.

    Respect for Michael Jackson
    Anonima_98

    RispondiElimina
  11. Scusate ho confuso il nome della canzone di Albano : *"i cigni di Balaka"
    Anonima_98

    RispondiElimina
  12. Il maestro Albano, (come lo chiamò MJ in tribunale a Piazzale Clodio),ha perso l'ennesima occasione per tacere;avrebbe dovuto brillare per la sua assenza nel novero delle persone che hanno ricordato MJ in questa infausta giornata. Ma figuriamoci se uno così perde occasione di farsi vedere o sentire... Come se non bastassero le sue mogli a far parlare di questo poveraccio.I miei rispetti maestro e buona fortuna.

    RispondiElimina
  13. Archiviato il maestro Albano,volevo dire che Giovanni Allevi(il giovane pianista)e la grande Cher,hanno trovato,tra tante banalità,le parole più belle,l'uno e le più vere, l'altra.

    RispondiElimina
  14. Io non so come ma non riesco a credere a tutta questa gente che si dice "devastata".Forse basterebbe dire "dispiaciuta",sarebbe più proporzionato anche se un pò meno di moda. Poi non mi piacciono le parole di Brooke S. che approfitta per parlare di sè parlando di lui, la grande attrice, quella che deve tutto il successo al suo straordinario talento...ma per favore! Ho sempre avuto l'impressione che si fosse avvicinata a lui(Thriller era) per stargli attaccata in quel momento di grande splendore, in modo da essere anche lei illuminata da quella luce abbagliante che lui si era guadagnato a suon di sangue sudore e lacrime, letteralmente. Lui forse l'amava, lei non credo. Ho letto da qualche parte queste parole:"Non c'è bisogno che ci sposiamo, Michael, io sarò tua per sempre..." Non so in che occasione gliele ha dette ma siccome sospetto che lui non le abbia mai risposto, le rispondo io:"Grazie Brook,adesso però vai a fare in... insieme alla lunga fila di donne che mi hanno tanto amato ma non mi hanno mai voluto, insieme a tutte quelle che hanno portato al dito il mio prezioso anello ma sono andate a fare i loro figli insieme a qualcun'altro." Io non riesco a pensare a quanto quest'uomo abbia sofferto, anche solo per amore; non glien'è andata bene una.

    RispondiElimina
  15. Chi avra' assoldato, il maestro Albano, per farsi scrivere quelle quattro cazzate messe in croce sulla sua dichiarazione?...La sua cigni di baccala'...

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.