Vero, super regalone, grazie a sua santità l'amministratore. Però mi piacerebbe sapere cosa dicono MJ e Swedien: vocina e vocione, loro erano amici, Bruce è stato uno dei pochi che gli ha voluto bene fino alla fine, forse tra loro c'era un rapporto tipo padre-figlio, anche la moglie dell'ingegnere voleva bene a Michael e lo invitavano a cena a casa loro. Dove l'ho letto? Non ricordo.
Fabio, perchè non scrivi qui sotto quello che si dicevano? Io ho capito solo i numeri, "again" e "camera". E poi vorrei sapere perchè il 25 di Luglio Michael era vestito come uno che spala la neve...forse erano in una dacia russa? forse si, perchè stava scrivendo qualcosa in alfabeto cirillico... Se ho visto bene sul suo orologio bianco, devevano essere le 6.10 (o le 10.15?) e cosa c'era nella mug? forse latte e miele perchè la star, ad un certo punto tira su col naso, in quel modo che l'ho sentito fare solo a lui, quindi era raffreddato. Jam! go with it, go with it JAM! Che bel video, che bella risatina, che bel ritmo quando batte la penna sul foglio, che bella canzoncina che canticchia, che bella voce che ha quando parla, che...BASTA!!!!!
Cari Lettori fissi che passate a leggere sul Blog, voi credete davvero che l'Amministratore delegato guarderà di nuovo il video per tradurre quello che si dicono MJ e Swedien? No, non lo riguarderà, ve lo garantisco io che lo conosco come le mie tasche, quindi, se qualcuno di voi ha capito la conversazione, fate il favore di scrivere qui sotto una breve traduzione. Grazie mille.
Allora :riguardando il video all'inizio stanno parlando di "Jam"e su quali parti lavorare o tagliare qualcosa.Dopo MJ dice "Chi c'è alla telecamera"e Bruce si diverte a fingersi donna dicendo che lui ha i baffi etc.Dopo questo non ho capito altro!
Mi piace molto Jam, è una delle sue canzoni che mi piacciono di più, però che testo! Io non ho mica capito cosa vuole dire, o meglio, l'ho letto un pò TRA le righe perchè SULLE righe è un tantinello arcano e ansiogeno e sibillino...mamma mia Michael, rilassati un attimo! Praticamente è la continuazione o l'alter ego di WBSS
"Jam"in inglese significa "Marmellata".Alcuni fan del fansquare ipotizzarono che usata in questo contesto significherebbe "Problema".Se ci fai caso all'inizio del verso dice:"Nation to nation,the problem is"(etc ).
Marmellata è la prima e più ovvia traduzione della parola inglese jam, ma io personalmente penso che MJ intendesse parlare di una situazione incasinata, di una confusione diffusa, di molte cose mischiate insieme alla meno peggio, di gente che non ci capisce più nulla... va be', io spesso e volentieri ho rinunciato a perdere tempo a tradurre parola per parola i testi del Jackson. In questa song, tra l'altro, sembra di nuovo pervaso dallo spirito alla "Watch Tower", in certi punti si fa prendere da un delirio mistico tanto caro e calzante al ragazzo, che a volte mi fa venire in mente uno di quei santoni che andavano di moda al tempo dei Flowers Children. Quando poi subentra il rapper la confusione peggiora, ma c'è la musica, il ritmo, le trombe, l'energia del Jacson e la sua camicia arancione che mi hanno incantato dalla prima volta che ho ascoltato questo pezzo.
A me come song mi è sempre piaciuta molto.Vogliamo parlare della versione live del Dangerous tour?Secondo me è la miglior apertura di concerto jacksoniano in assoluto tra tutti i suoi tour mondiali.
Dici che sia addirittura migliore delle aperture bad tour con WBSS? più tardi darò un'occhiata comparativa e ti dirò le mie conclusioni, ma già adesso sono pronta alla sana contraddizione, che è l'anima della conversazione tra umani. Spero che tu non cambi pagina proprio oggi.
Michael? è sparito l'Amm delegato, dai un'occhiata dall'alto e dimmi se lo vedi: se lo vedi localizzalo e fammi sapere, che gli sguinzaglio dietro la banda Bassotti.
WBSS ha il suo fascino anche live.Basti già pensare allo speed toaster usato per “Jam”.Non so perché ma fra i tre tour mi sembra l’entrata più iconica.E secondo me il Dangerous ha avuto anche la miglior scenografia ed effetti speciali.La scenografia dell’History con le luci non mi fa impazzire.Forse se fosse andato in porto anche “This is it”,sarebbe stato quello in assoluto con più effetti speciali in assoluto.
Se non si fosse già capito a me è il dangerous tour! Ps dedica per la zietta,in questa circostanza con molto affetto e vicinanza. Simply Red-Holding back the years.
Ti ringrazio non solo per il pensiero, l'affetto e la vicinanza, ma ti ringrazio anche per la bellisima canzone che mi hai dedicato, una delle mie preferite in assoluto.
Ma chi ha detto che Man in the mirror era la prima classificata? l'ho detto io che l'ho letto chissà dove, ma stando all'articolett-ino dell'indirizzo qui sopra, ho delle informazioni sbagliate perchè la prima in classifica, la bella tra le belle, naturalmente è Billie Jean... Oh, meno male, m'era preso un colpo!
Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.
N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.
Super regalone per la zietta.Ho scelto questo in mezzo a due notize bomba (prossimi post sul blog).
RispondiEliminaJam, get on it!
RispondiEliminaVero, super regalone, grazie a sua santità l'amministratore.
RispondiEliminaPerò mi piacerebbe sapere cosa dicono MJ e Swedien: vocina e vocione, loro erano amici, Bruce è stato uno dei pochi che gli ha voluto bene fino alla fine, forse tra loro c'era un rapporto tipo padre-figlio, anche la moglie dell'ingegnere voleva bene a Michael e lo invitavano a cena a casa loro.
Dove l'ho letto? Non ricordo.
Idem(non ricordo neanch'io dove).
EliminaForse l'abbiamo letto nelle notizie riportate appena dopo la morte dell'ingegner Swedien?
EliminaProbabile.
EliminaFabio, perchè non scrivi qui sotto quello che si dicevano? Io ho capito solo i numeri, "again" e "camera".
RispondiEliminaE poi vorrei sapere perchè il 25 di Luglio Michael era vestito come uno che spala la neve...forse erano in una dacia russa? forse si, perchè stava scrivendo qualcosa in alfabeto cirillico...
Se ho visto bene sul suo orologio bianco, devevano essere le 6.10 (o le 10.15?) e cosa c'era nella mug? forse latte e miele perchè la star, ad un certo punto tira su col naso, in quel modo che l'ho sentito fare solo a lui, quindi era raffreddato.
Jam! go with it, go with it JAM!
Che bel video, che bella risatina, che bel ritmo quando batte la penna sul foglio, che bella canzoncina che canticchia, che bella voce che ha quando parla, che...BASTA!!!!!
Ho difficoltà a capire anch'io.Devo riguardare il video.
EliminaCari Lettori fissi che passate a leggere sul Blog, voi credete davvero che l'Amministratore delegato guarderà di nuovo il video per tradurre quello che si dicono MJ e Swedien? No, non lo riguarderà, ve lo garantisco io che lo conosco come le mie tasche, quindi, se qualcuno di voi ha capito la conversazione, fate il favore di scrivere qui sotto una breve traduzione. Grazie mille.
EliminaHahahaha.
EliminaAllora :riguardando il video all'inizio stanno parlando di "Jam"e su quali parti lavorare o tagliare qualcosa.Dopo MJ dice "Chi c'è alla telecamera"e Bruce si diverte a fingersi donna dicendo che lui ha i baffi etc.Dopo questo non ho capito altro!
EliminaVa be', basta così, apprezziamo la buona volontà.
EliminaMi piace molto Jam, è una delle sue canzoni che mi piacciono di più, però che testo! Io non ho mica capito cosa vuole dire, o meglio, l'ho letto un pò TRA le righe perchè SULLE righe è un tantinello arcano e ansiogeno e sibillino...mamma mia Michael, rilassati un attimo!
RispondiEliminaPraticamente è la continuazione o l'alter ego di WBSS
"Jam"in inglese significa "Marmellata".Alcuni fan del fansquare ipotizzarono che usata in questo contesto significherebbe "Problema".Se ci fai caso all'inizio del verso dice:"Nation to nation,the problem is"(etc ).
EliminaMarmellata è la prima e più ovvia traduzione della parola inglese jam, ma io personalmente penso che MJ intendesse parlare di una situazione incasinata, di una confusione diffusa, di molte cose mischiate insieme alla meno peggio, di gente che non ci capisce più nulla... va be', io spesso e volentieri ho rinunciato a perdere tempo a tradurre parola per parola i testi del Jackson.
EliminaIn questa song, tra l'altro, sembra di nuovo pervaso dallo spirito alla "Watch Tower", in certi punti si fa prendere da un delirio mistico tanto caro e calzante al ragazzo, che a volte mi fa venire in mente uno di quei santoni che andavano di moda al tempo dei Flowers Children.
Quando poi subentra il rapper la confusione peggiora, ma c'è la musica, il ritmo, le trombe, l'energia del Jacson e la sua camicia arancione che mi hanno incantato dalla prima volta che ho ascoltato questo pezzo.
A me come song mi è sempre piaciuta molto.Vogliamo parlare della versione live del Dangerous tour?Secondo me è la miglior apertura di concerto jacksoniano in assoluto tra tutti i suoi tour mondiali.
EliminaDici che sia addirittura migliore delle aperture bad tour con WBSS? più tardi darò un'occhiata comparativa e ti dirò le mie conclusioni, ma già adesso sono pronta alla sana contraddizione, che è l'anima della conversazione tra umani.
EliminaSpero che tu non cambi pagina proprio oggi.
Michael? è sparito l'Amm delegato, dai un'occhiata dall'alto e dimmi se lo vedi: se lo vedi localizzalo e fammi sapere, che gli sguinzaglio dietro la banda Bassotti.
EliminaHaha!
EliminaWBSS ha il suo fascino anche live.Basti già pensare allo speed toaster usato per “Jam”.Non so perché ma fra i tre tour mi sembra l’entrata più iconica.E secondo me il Dangerous ha avuto anche la miglior scenografia ed effetti speciali.La scenografia dell’History con le luci non mi fa impazzire.Forse se fosse andato in porto anche “This is it”,sarebbe stato quello in assoluto con più effetti speciali in assoluto.
RispondiEliminaIo non riesco a decidere quale sia il mio tour preferito, di gètto direi il Victory tour, ma certe parti del Bad...
EliminaSe non si fosse già capito a me è il dangerous tour!
RispondiEliminaPs dedica per la zietta,in questa circostanza con molto affetto e vicinanza.
Simply Red-Holding back the years.
Grazie tesoro di un nipote, sei molto gentile.
EliminaTi ringrazio non solo per il pensiero, l'affetto e la vicinanza, ma ti ringrazio anche per la bellisima canzone che mi hai dedicato, una delle mie preferite in assoluto.
EliminaDi nulla!
Eliminahttps://www.esquire.com/it/cultura/musica/a62622276/michael-jackson-canzone-migliore/
RispondiEliminaMa chi ha detto che Man in the mirror era la prima classificata? l'ho detto io che l'ho letto chissà dove, ma stando all'articolett-ino dell'indirizzo qui sopra, ho delle informazioni sbagliate perchè la prima in classifica, la bella tra le belle, naturalmente è Billie Jean...
EliminaOh, meno male, m'era preso un colpo!
https://www.agi.it/spettacolo/news/2024-09-20/eredi-di-michael-jackson-sotto-ricatto-per-213-milioni-di-dollari-27930124/
RispondiEliminaTrovata finalemente una testata italiana che ne ha parlato.
EliminaSi, adesso cosa succederà?
EliminaAl momento nulla.Mi auguro che la cosa venga risolta il più presto possibile..
EliminaCredo che entro la mezzanotte di oggi Smooth Criminal raggiungerà il miliardo di visualizzazioni su YT
RispondiEliminaGrande Jackson!
Si,oramai manca poco.Ne stanno parlando da giorni su Instagram.
Elimina