Michael Jackson - Who Do You Know | VideoMix (GMJHD)

50 commenti:

  1. Consoliamoci con questo bel videomix.Adoro questa canzone.La mia preferita in assoluto tra tutte le demo di "Thriller".

    RispondiElimina
  2. Era così lontano dalla morte, era il contrario della morte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascoltare questa canzone guardando il video è un melting pot di emozioni, una cosa sublime.
      Fabio, hai notato l'occhiata che MJ dà alla Ola Ray al m. 0.33? Una cosa fulminea che avrebbe potuto incenerirla...

      Elimina
    2. A detta sua si spogliò davanti a lei!..
      Ps da giovane La Ola era proprio invitante devo dire!

      Elimina
    3. Ma siete veramente due porcelli!!!
      Uno che si spoglia, l'altro che si sdilinguisce in lodi...

      Elimina
  3. Ho visto che Smooth Criminal ha 962 mln di visualizzazioni, quindi sta raggiungendo a grandi passi Thriller, che è a 986.
    Fabio, te per chi stai? O ti sembra ingusto dover scegliere tra queste due pietre miliari nella storia d MJ?
    Io ho già fatto la mia scelta e l'ho fatta per un motivo ben preciso che però, magari, non è così importante per tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi tutte e due..forse un pochino di più Thriller.

      Elimina
    2. CI AVREI SCOMMESSO!
      A me piace di più Smooth Criminal perchè è sua ma non solo per questo, anche per la sua originalità e per quel certo che d'indiavolato che ha nella musica, nelle parole, nel ritmo...do you understand me?

      Elimina
    3. Sicuramente SC è tra le sue più originali..direi forse anche insieme alla mitica "Billie Jean".Ps ho sentito la demo a capella di "Do you know where your children are"e certi vocalizzi col timbro di voce mi hanno ricordato una certa "Wanna be startin somerthing".
      https://youtu.be/ogIooqcpNpM?si=NgflvxnkAl3HtKPE

      Elimina
    4. Questa canzone del Jackson non mi piace un granchè anche se sono d'accordo che un genitore deve sapere sempre dove sono i propri figli e non solo quando sono piccoli.

      Elimina
  4. https://abcnews.go.com/US/california-wildfires-latest-santa-barbara-county-blaze-explodes/story?id=111725353

    RispondiElimina
  5. 7 Luglio 1992 - Il Dangerous Tour di Michael Jackson saluta Monza Ultimo Aggiornamento: 07/07/2024 22:52
    Autore
    Vota | Stampa | Notifica email « Discussione Precedente | Lista | Discussione Successiva »
    07/07/2020 15:43

    Email

    Scheda Utente

    Quota
    00#1
    Compix

    Post: 7.667
    Registrato il: 18/07/2009
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    Thriller Fan
    Direzione



    Il 7 luglio 1992, un incontenibile Michael Jackson si congedava dai 25.000 spettatori dello stadio Brianteo di Monza esibendosi nel terzo e ultimo concerto italiano del suo stratosferico Dangerous World Tour.



    Si trattò della prima tappa del tour priva di errori rilevanti o inconvenienti tecnici. Furono infatti necessari ben cinque show per raggiungere quella perfezione a cui il Re del Pop aspirava.

    Prima del 7 luglio, la band non era abituata alle transizioni da una canzone all'altra, così come ai cambi di tonalità. E, com'è facile immaginare, non c'era mai abbastanza tempo per correggere il tutto durante le prove.



    A Monza, per la prima volta, il Re del Pop sembrò totalmente sicuro di sé durante l'esecuzione dell'energica Jam, e gli stessi ballerini entrarono in ottima sintonia con la coreografia dell'esibizione.

    Wanna Be Startin' Somethin' fu abbassata di tono per consentire a Michael di cantare e ballare contemporaneamente senza il rischio di ritrovarsi in debito di ossigeno.
    Rick Lawson, il batterista, aggiunse inoltre nuovi effetti sonori al live del brano.

    Anche la coreografia di Smooth Criminal venne finalmente eseguita senza problemi.
    David Williams e Jennifer Batten suonarono le loro chitarre magnificamente, donando al pezzo un sound particolarmente gradevole.



    Molto emozionante il momento in cui, durante la romantica She's Out of My Life, Michael Jackson invitò sul palco una fortunatissima (e invidiatissima) ragazza del pubblico, che trascorse qualche indimenticabile minuto tra le accoglienti braccia del Re del Pop.
    E chi di voi non avrebbe fatto carte false per essere al suo posto? 😎





    Una quarta tappa del Dangerous Tour in Italia, inizialmente prevista per il 9 luglio allo Stadio "Pierluigi Penzo" di Venezia, sarebbe stata poi cancellata per questioni organizzative.

    https://mjj.freeforumzone.com/d/11709664/-COLORE-B61001-7-Luglio-1992-COLORE-Il-Dangerous-Tour-di-Michael-Jackson-saluta-Monza/discussione.aspx/1

    RispondiElimina
  6. Ehm..piccolo errore nel fare copia e incolla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono i copiosi elogi che Compix sparge a profusione quando parla dei Tour del suo idolo-eroe.
      Il suo è un innamoramento contagioso...

      Elimina
  7. Nello stesso periodo che è uscito Thriller 40, a ricordare un anniversario importante per il best selling album of all times, è trapelata anche un'altra canzone, una demo che MJ registrò nella Thriller-era, la bellissima Dream away, che insieme a Who do you know avrebbero tenuto in piedi un album.
    Io le adoro tutte e due, ma tanto per contraddire un po' il ns. amato amministratore, dico che forse è meglio la seconda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha."Dream away"non ho avuto mai modo di "ascoltarla"bene perchè su youtube la qualità audio non è eccelsa.

      Elimina
    2. "L'audio non è eccelsa"... quisquilie e pinzellacchere!
      Fabius, chi era che diceva "quisquilie e pinzellacchere " e cosa significa?
      NON andare a cercare su wikipedia perchè ti vedo anche da qui, ma sono convinta che lo sai perchè sei un giovanotto colto e preparato.

      Elimina
    3. Lo diceva il grande Totò!
      Ps se non sbaglio vuol dire tipo"solo chiacchiere e cose inutili",qualcosa del genere.
      Cit Totò sempre:"Ma mi faccia il piacere!"

      Elimina
    4. O ancora: "E io pago!"

      Elimina
  8. una bella canzone da dedicare a Michael
    Post Malone - Chemical

    RispondiElimina
  9. ULTIME NOTIZIE: Incendio boschivo vicino a Neverland Ranch

    Tra le temperature torride, venerdì sono scoppiati una serie di incendi. Uno dei più grandi è l'incendio del lago, scoppiato venerdì nella foresta nazionale di Los Padres a nord di Los Olivos nella contea di Santa Barbara. Le autorità hanno affermato che stava bruciando attraverso cespugli remoti a una velocità elevata.

    Venerdì i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un incendio di 4.600 acri nei pressi del lago Zaca, a nord-est di Los Olivos.

    L'incidente, ora ufficialmente denominato "Incendio del Lago", è stato segnalato per la prima volta alle 15:45 e si è verificato nella zona del lago Zaca e della Santa Lucia Road, nella foresta nazionale di Los Padres.

    È iniziato vicino al lago Zaca ed è cresciuto rapidamente. È stato emesso un avviso di evacuazione per le aree di Figueroa Mountain Road dalla Forest Station al Chamberlin Ranch, hanno detto i funzionari.

    I vigili del fuoco sono riusciti a tenere sotto controllo un incendio scoppiato il 4 luglio e che stava minacciando la città di Mariposa, fuori dal Parco nazionale di Yosemite.

    Secondo il dipartimento dei vigili del fuoco della contea di Santa Barbara, lo Zaca Lake Resort è stato evacuato nell'ambito delle operazioni di risposta all'emergenza.

    Il Road to Neverland Ranch è ora chiuso e vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori informazioni. Speriamo che l'incendio risparmi il ranch.

    AGGIORNAMENTO: 06/07/2024
    Il limite occidentale dell'incendio si trovava a meno di un miglio dall'ex Michael Jackson Neverland Ranch, nonché da diverse importanti aziende vinicole nella zona di Foxen Canyon.

    Il fumo dell'incendio può essere visto sul destino del Neverland Ranch:

    AGGIORNAMENTO: 08/07/2024

    Un rifugio di evacuazione della Croce Rossa è stato aperto a Solvang presso il Veterans Memorial, 1745 Mission Drive. Oltre al rifugio, sono disponibili acqua, spuntini e pasti. Si ricorda agli sfollati di portare con sé medicinali, vestiti di ricambio, biancheria da letto, prodotti per l'igiene, documenti importanti e beni di prima necessità per bambini, neonati e altri membri della famiglia. L'incendio è a solo un miglio di distanza dal primo edificio del Neverland Ranch, che è il deposito dei treni.

    La parte nord della proprietà che è attualmente in fiamme. Nessuna struttura è stata ancora toccata.

    I pompieri sono entrati nella proprietà per difenderla dall'esplosione. Come mostrano le foto scattate da un pompiere, il cancello di Neverland che è stato utilizzato per il film biografico è ancora lì. Speriamo che questo sia un oggetto di scena e non il cancello originale.

    AGGIORNAMENTO: 09/07/2024

    L'incendio del lago si sta avvicinando al primo edificio del Neverland Ranch, che è il deposito dei treni. Non si sa ancora quanta parte della proprietà sia stata devastata dalle fiamme, ma sembra che la maggior parte del terreno a nord della proprietà sia stata invasa dall'incendio.

    L'incendio ora proviene da nord e da est della proprietà.
    https://mjj.freeforumzone.com/d/11880426/Neverland-Ranch-a-rischio-incendio-/discussione.aspx?a=2#last

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che ieri sera il fuoco si sia allontanato da Neverland andando verso Los Olivos, e che nulla sia stato distrutto nel ranch.
      Su onmjfootsteps.com c'è il solito dettagliatissimo e curatissimo resoconto di Rachel che fornisce addirittura una mappa con la progressione del fuoco e tante foto, alcune veramente struggenti (non solo per la tempratura).
      Grazie a Rachel per il suo lavoro, l'unico inciampo è che lei scrive in francese, ma io per fortuna riesco a tradurlo agevolmente. Secondo me il sito di Rachel è il migliore al mondo per tutto quel che riguarda MJ: un patrimonio per chi vuole conoscere Michael, fatto con grande cura, diligenza, precisione, senza pressappochismi cialtroni, dove io ho imparato quasi tutto quel che so di Michael.

      Elimina
    2. Una bella song per MJ e per il giovane amministratore:
      21 Pilots - Hometown

      Elimina
    3. Si,effettivamente è proprio un bel sito.

      Elimina
    4. Grazie zietts.Io ricambio con:
      Simply Red-For your babies

      Elimina
    5. Per il mo amato nipote in vacanza e per il mio Beloved one:
      Fools Garden - Lemon tree

      Elimina
    6. Grazie zietta(magari fossi veramente in vacanza).
      Io ricambio con:
      Luca Carboni-Mare,Mare,Mare
      e aggiungo un pezzo funk di un gruppo napoletano:
      Nu Genea-Marechià

      Elimina
    7. Che bella questa canzone napoletana! ha già due anni e io non l'avevo mai sentita. Perchè?
      Allora io voglio ricambiare con un gioiellino del 1984, grande annata per le canzoni di razza!
      Anche questa è stata fatta da un napoletano doc, una vera meraviglia, fu una sorta di tormentone estivo in quell'anno: Tony Esposito - Calimba de luna.
      Quando la sento mi fa venire da piangere, come in questo momento.

      Elimina
    8. Fabio, era un po' di tempo che volevo proporti un viaggetto tra le canzoni più belle delle estati passate.
      La prima che mi viene in mente è Sapore di sale - Gino Paoli: io ero bimbetta quando uscì ma mi piacue subito, me ne innamorai...

      Elimina
    9. Canzone per oggi: Martin Denny - Enchanted sea.
      Probabilmente me la ricordo solo io... ero veramente una bimbetta ma evidentemente avevo già un discreto gusto musicale. Adesso la trovo un po' sdolcinata perchè in vecchiaia mi sto evolvendo verso l'hard rock...

      Elimina
    10. Luca Carboni...lo adoro! sempre piaciuto, e credo che Mare mare sia la sua song più bella, ma è difficile scegliere: anche lui come Cesare Cremonini non ne ha sbagliata una.
      Ho una bellissima canzone da dedicare a Michael, il mio uccello preferito: Cesare Cremonini - Colibrì.

      Elimina
    11. E ora due bombe estive indimenticabili, prese dalla migliore musica italiana di tutti i tempi:
      Franco Battiato - Summer on a solitary beach.
      E poi Max Gazzè e Niccolò Fabi - Vento d'estate. Bellissime, una più bella dell'altra.

      Elimina
    12. Sono perfettamente d’accordo.Aggiungiamo anche la mitica “Sunrise”dei Simply!

      Elimina
    13. Zietta appena potrò oltre a spedirti cd copia del Jackson and others,ti farò delle belle compilation estive (ne ho fatte 4 ultimamente per me).

      Elimina
  10. Michael, ma che fine ha fatto quel vagabondo del tuo amministratore?
    Cercalo, trovalo e poi digli che se lo becco io sono cacchi amari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zietta con “Kalimba de Luna”sfondi una porta!
      Io ti dedico due canzoni di Pino Daniele che amavo da bambino (la prima in particolare piaceva molto a mio madre).
      Pino Daniele-Amore senza fine
      Pino Daniele-Anema e Core

      Elimina
    2. Michael, è tornato mister Primula Rossa, e siccome ha paura delle bòtte mi ha dato ragione su tutto...

      Bene, mi tengo la ragione e dico che anche te, caro Fabio, proponendo Sunrise dei Simply sfondi una porta aperta! era il 2003: una canzone che ha accompagnato l'estate più triste della mia vita.
      Però Sunrise è una canzone molto simile per non dire copiata da Hall&Oates - I can't go for that...e certo, non era mica solo il Jackson ad ispirarsi!
      Comunque non avevo dimenticato Sunrise, l'avevo solo rimandata, e vorrei aggiungere anche una bellissima song di Michel Fugain - La belle istoire, tradotta in italiano dal Califfo-Califano, ma a me piacciono di più le versioni femminili come quella di Chiara Galiazzo che è la mia preferita.
      Domani ne scriviamo qualcun'altra, dimmi anche te quali sono le tue preferite dell'estate.

      Elimina
    3. Hahahaha,.
      Si direi che i Simply fecero un campionamento-omaggio a Oates and Hall.
      Ps adoro la versione di Califano(anche quella della Vanoni).
      L'autostrada della lontananza...

      Elimina
  11. Stavo pensando se Michael, nella sua ampia discografia, abbia mai fatto una canzone tipicamente estiva.

    RispondiElimina
  12. SI, SI, SI, l'ho trovata subito la canzone di Michael che parla dell'estate, una bellissima canzone malinconica e struggente che lui registrò a tredici anni: l'età giusta per quel testo, un passaggio obbligato dall'infanzia alla pubertà, la sua voce splendida a metà tra ABC e One day in your life.
    Una delle sue song che preferisco.
    Fabio, tra una femmina e l'altra, appena puoi tirare un respiro prova ad indovinare il titolo della canzone. Se non ce la fai te lo dico domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmhhh...direi o "Got to be there" o la mitica "Ben".

      Elimina
    2. Non ho capito cosa c'entrino Got to be there e Ben con l'estate. Va be'.
      La canzone di MJ che parla delle vacanze estive è la deliziosa struggente e nostalgica "Farewell my summer love" che ha dato anche il titolo ad un album di inediti dall'archivio della Motown. Da ascoltare, è troppo bella e lui la canta da grande professionista (13 anni...)

      Elimina
    3. Avevo pensato a "Farewell my summer love"ma mi ha imbrogliato l'età.Se non ricordo male la canzone contiene una voce di MJ da adulto?Almeno cosi sembra nell'album del 84.

      Elimina
    4. No Amministratore, "Farewell my ummer love" è stata cantata da MJ intorno ai 13 anni ma per fugare ogni dubbio la cosa da fare è ascoltarla, perchè tra l'altro è una canzone molto carina e lui la canta da quel gran cantante che era

      Elimina
  13. Oggi non voglio parlare di miti e di eroi perchè oggi, 19 Luglio 2024, sono esattamente 32 anni che è stato ucciso il giudice Paolo Borsellino, dopo soli 57 giorni dal suo amico e collega Giovanni Falcone.
    Sono profondamente disonorata dal fatto di vivere in un povero Paese dove le persone migliori muoiono, puntualmente uccise dalle persone peggiori.
    Per quanto tempo ancora il male potrà sopraffare in questo modo osceno il bene? e cosa possiamo fare noi poveracci per far sapere che non siamo d'accordo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di commemorarli entrambi con "Man in the Mirror".
      Voglio ricordare la bellissima frase di Falcone :"Gli uomini passano ,ma le idee restano.Camminano sulle gambe di altri uomini".

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.