Michael Jackson - Heal the World | Auckland, 1996 | Both Nights Mix

7 commenti:

  1. Di questi tempi e con tutte queste guerre ne abbiamo bisogno.
    Ps avviso per la zietta ed altri:questo post potrebbe essere sostituito a breve da quello per celebrare il miliardo di visualizzazioni su youtube del video di "Beat it".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io mi aspettavo un post con Beat it, ma voglio dire che questa canzone è davvero un capolavoro, scritta e composta da Michael sul givin tree a Neverland, è anche una delle mie top-5 su Dangerous.
      Nel video di Auckland credo che lui canti dal vivo, vero Fabius? e la cosa più bella di questa song è la musica, e il sorriso incoercibile sulla bocca e negli occhi di MJ.

      Splendido Jackson nella tua andatura fluttuante, come se fossi in piedi su un guscio di noce in mezzo al mare...

      Elimina
  2. Questa esibizione mi piace in modo particolare per lo scambio di inquadrature tra Mj e il pubblico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per lui che fa le foto ai suoi beloved fan...

      Però mi dispiace per il comm che avevo scritto stamattina, quello con il racconto di Gladys Knight, che è rimasto sul "post più vecchio".
      Peccato perchè credo che così non lo leggerà nessuno.
      Comunque, se tu hai la stessa storia raccontata sul libro di Jermaine trascrivila qui sotto, io la leggerei volentieri, però fai presto perchè Beat it è arrivata a 999.629.131 vis.
      Penso che domani sarà il giorno del miliardo.

      Elimina
  3. matilde21 novembre 2023 alle ore 07:21
    Traduco un pezzo del racconto di Gladys Knight uscito su youtube qualche giorno fa, dove una delle più grandi cantanti della Motown parla del suo primo incontro con i Jackson 5 al Regal Theatre di Chicago dove si esibivano gli artisti di Berry Gordy e dove Joseph portava i suoi figli per farli conoscere e guadagnare soldi.
    Quella sera che la Signora li sentì per la prima volta fu molto colpita dalla voce che cantava, tanto che, alla fine del numero, invitò i ragazzi nel suo camerino e fu così che restò incantata anche dal ragazzino che Michael era.
    Lei lo descrive così:
    "Michael aveva un animo curioso, ma secondo me non era cosciente della profondità del suo talento, e questo fu ciò che più me lo rese caro. Lui non cercava di mettersi in evidenza ma voleva solo mostrare quella cosa che lo rimescolava dentro, sai, la musica lo animava, era nato così, con questo fuoco, con quest'animo musicale, ma era ancora troppo piccolo per capirlo: come puoi essere un dono e avere un dono(....)non si rendeva conto del potere del suo talento...

    Il racconto di Gladys Knight è bello da leggere, io ho tradotto solo questo frammento perchè mi ha un pò commosso, e Fabius lo sa che non sono proprio una che si commuove facilmente, ma qui, il mio cuore di marmo è diventato sabbia di corallo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabio, inestimabile Amministratore delegato, gentile ragazzo che hai pubblicato anche su questa pagina la mia trad delle parole della sign Knight, ma anche questa volta queste parole non saranno lette da molta gente perchè appena aprirai gli occhietti al nuovo giorno, questa pagina sarà chiusa, per aprire quella del miliardo di Beat It
      GLORIA!!!!!

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.