Buon compleanno Barry Gibb ! "Quel periodo in cui Michael visse a casa mia per sfuggire dai media"
La Star dei Bee Gees e il Re del Pop si conoscevano di fama prima di diventare grandi amici,confidenti e padrini dei rispettivi figli(MJ infatti è il padrino di Michael Gibb,nato nel 1984).
Quando agli inizi degli anni 2000 Mj oramai stufo della costante pressione mediatica ,decise di lasciare per un certo periodo il suo ranch per trasferirsi a casa Di Barry,a Miami.
Rivela Barry:"Michael si divertiva a guardare in tv i suoi fan appostati davanti al suo hotel,ridacchiando.
Abbiamo passato molto insieme(continua Barry)e ho avuto modo di conoscerlo bene..Certe volte abbiamo bevuto cosi tanto che voleva dormire sul pavimento.Non abbiamo mai parlato delle accuse e del processo,ci piaceva scrivere qualcosa insieme e divertirci.
Michael a causa della fama era diventato una persona isolata,non riusciva ad essere una persona normale.
Quel livello di fama non l'ho mai raggiunto e ho sempre preferito staccarmi per dedicare più tempo ai miei figli."
Certe volte voleva rimanere fino alle tre del mattino e (ride)gli ho dovuto chiedere educatamente di andarsene da casa,abbiamo 12 anni di differenza e io dovevo portare i miei figli a scuola!".
(https://www.smoothradio.com/artists/barry-gibb/michael-jackson-friendship-quotes/)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Se non si fosse capito,io amo Michael Jackson e i Bee Gees.
RispondiEliminaIndovinello per la zietta:qual'è secondo te il mio bee gee preferito?
(in cambio un bel pinterest su MJ).
Zietta ci siamo scordati che ieri è stato anche l'anniversario dell'uscita di "Bad"!
RispondiEliminaChi è il tuo BeeJee preferito? Se non me l'avessi chiesto avrei pensato Barry, ma siccome me lo chiedi penso ci sia sotto un tranello, quindi dico...Robin. Robin è anche il mio BeeJee preferito perchè il falsetto estremo di Barry non...
RispondiEliminaZietta no..è Barry il mio preferito(Robin è a pari merito con Maurice nella mia classifica).Io adoro il falsetto di Barry!Lo sapevi che i loro caratteristici cori in falsetto erano creati unendo le voci di Barry e Robin in falsetto?Praticamente cantavano all'unisono.Dato che siamo in tema condivido questo brano dove viene esaltato il falsetto di Robin.
Eliminahttps://youtu.be/1U9noJETLU0?si=tj4N6uxBgudLd-nQ
Ok, andrò ad ascoltare il falsetto di Robin, ma noto che siccome non ho indovinato il tuo fottuto indovinello non mi hai mandato il pinterest del Jackson...Grazie è?!
EliminaZietta in realtà nella fretta di scrivere mi sono dimenticato!Rimedio subito:
Eliminahttps://www.pinterest.it/pin/13721973855700381/
Ohhhh!!! come dice la ragazza nel commento vicino alla foto: " So adorable hansome man...."
EliminaGentile Amministratore delegato, non cerchi di coinvolgermi nei suoi errori e nelle sue dimenticanze: non siamo stati NOI che abbiamo dimenticato l'anniversario di Bad ma è stato LEI che se l'è perso, perchè è sempre con la testa altrove, nel mondo dei sogni o tra le pagine delle sue "letture" preferite delle quali tacciamo i titoli per decenza.
RispondiEliminaIo sono solo una misera utente che viene qui sotto a scrivere, a compromettersi e ad imparare qualcosa in più sul suo artista preferito e non ho alcun dovere: io ho solo diritti.
(Fabio, spero non ci sia bisogno di dire che non dico sul serio, era solo per sfotterti un pò. Te lo sai che mi piace sfottere le persone alle quali voglio bene: è un mio difetto innato).
Bad è pieno di belle canzoni ma tiriamone fuori due: Smooth Criminal, un pezzo da novanta nella carriera del J5, e Leave me alone, che sembra la cenerentola di quest'album invece secondo me è molto meglio di quella lagna famosissima e amatissima dal titolo I just can't stop lovin' you. N'est ce pas Biss?
Hahahahah!Da Bad citerei anche TWYMMF.Adoro Leave me alone.Smooth Criminal la preferisco più live,
EliminaPs a me quella lagna famosissima mi piace un sacco!
Errata corridge:a me piace..
EliminaSi, lo sapevo che a te-ti piace IJCSLY, non sempre i nostri gusti si incontrano ma non fa nulla, non ha nessun significato: a me-mi piace una cosa e a te-te ne piace un'altra. E allora?
EliminaPer esempio: a me-mi garba molto usare questo errore di ortografia che in Toscana si usa assai nella lingua parlata e io vorrei sentirmi libera di poterlo usare anche quando scrivo. Comunque mi garba molto anche quando te-ti autocorreggi gli errori che ritieni "gravi".
Senti a me, Fabio, di errori nella lingua scritta e parlata ce ne sono di ben più gravi, basta accendere un televisore o una radio e ascoltare quegli pseudo-giornalisti e "inviati" del c. che sarebbero da buttare in massa giù dalla Rupe Tarpea...
Riguardo all'articolo che hai riportato qui sopra, l'avevo letto qualche giorno fa da qualche parte e avevo pensato di segnalartelo, poi l'ho dimenticato. Meno male che l'hai trovato te, così l'abbiamo letto in italiano, perchè io nella vers originale non avevo capito proprio tutto, per esempio il pezzo di MJ strafatto che voleva dormire sul pavimento me l'ero perso...
RispondiEliminaAvrei pagato una cifra per vedere Michael sbronzo da rendere l'anima a Dio, ma non capisco il nesso tra sbronza e pavimento, cioè, perchè uno che ha bevuto dovrebbe desiderare di dormire sul pavimento?
1) perchè non è in grado di arrivare in camera da letto
2) perchè il pavimento è sempre più fresco del materasso
3) per auto-infliggersi una punizione
4) ?
Secondo me perchè era ubriaco fradicio!
EliminaC'è una foto di MJ bello da morire dove ha gli occhi dolcissimi di uno che ha sbevazzato e si trova sulla soglia del pronto soccorso per coma etilico:
Eliminahttps://images6.fanpop.com/image/photos/35600000/-Michael-michael-jackson-35681333-418.jpg
Il link è una palla ma la foto che c'è sotto ne vale la pena
Con il Jackson ubriaco fradicio si sarebbe potuto organizzare qualcosa?
EliminaSecondo me si!
EliminaInvece, riguardo al Pinterest che mi manderai se avrò indovinato il tuo indovinello, ti sfido a beccare una foto che io già non conosca: a questo punto della storia sono arrivata talmente in profondità nei forzieri di Pinterest che sulla mail mi arrivano spesso rarità&unseen photos...comunque, un pinterest al giorno leva il medico di torno.
RispondiEliminaPrima che finisca la giornata, buon compleanno a Sir Barry Gibb!
RispondiEliminaCaro Barry, ormai siamo da rottamare, abbiamo fatto il nostro tempo, abbiamo vissuto nei migliori anni del secolo scorso, è giunta l'ora che andiamo a trovare Michael e lasciamo il posto a queste nuove generazioni che hanno le loro belle gatte da pelare.
p.s. grazie per la canzone "Holiday" che ascoltavo quand'ero una romantica stupida ragazzina... mi pare di ricordare che sul lato b del 45 giri ci fosse Massachussets: una più bella dell'altra.
Fabio, guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v0FuoWykVNwyI
credo che anche Holiday fosse cantata dal grande Robin
Zietta con Massachussets spalanchi una porta con me!
EliminaSi la voce principale di "Holiday"è di Robin,tra l'altro a lui venne l'idea per questa canzone.
A proposito lo sapevi che a Dicembre Barry verrà insignito della medaglia presidenziale della libertà(il cosidetto Kennedy Center honors)insieme a Dionne Warwick ed altri?Ma una bella medaglia postuma per MJ no?...
Seeee!!! con quel Leaving Neverland Michael è caduto in un buco senza fondo e se la riammissione delle denunce di Safechuc&Robson dovesse andare in un certo modo, l'unica medaglia che si appiccicherà alla sua memoria sarà nera come la pece.
EliminaSecondo me è caduto in buco senza fondo dal 93..
EliminaPs beh se prendiamo ad esempio Carlos Santana,che cazzo ha fatto di cosi importarte per ricevere la medaglia rispetto a tutto ciò che ha fatto MJ e tutte le barriere che ha distrutto con i suoi record?..
Ma si, alla fine che ci frega delle medaglie? Lui se le metteva da solo le medaglie: i suoi giacchetti spesso e volentieri erano incrostati di medaglie, tutte bellissime e meritate, perchè alla fine è lui l'unico e solo "mito" musicale, per i suoi inizi, per la sua musica e le sue canzoni, per il suo impegno e la sua bravura, per i suoi fans, per la sua storia piena di luci abbaglianti e terribili ombre, per tutto ciò che ha avuto e che ha vinto, e per tutto il dolore che gli è passato addosso come uno schiacciasassi...
EliminaMichael Jackson stai tranquillo, i tuoi rivali, Elvis e i Beatles, non ti scuciono un baffo, checchè se ne dica.
Con tutto il rispetto dei Beatles(che a me piacciono )ma posso dire che certe loro canzoni sono delle palle e cagate assurde?!...
EliminaParlo io che sono stata una sfegatata beatles-girl per anni... adesso ho capito che era solo una moda, era solo perchè le mie amiche erano anche loro Beatles-girls, ma già allora io sapevo, dentro di me, che i Doors e i Beach Boys e James Brown e Otis Redding erano meglio dei Beatles! Elvis Presley, poi, era l'eroe dei ragazzi molto più grandi di noi: i miei coetanei non se ne interessavano già più, era un cantante per i matusa.
EliminaFabio, se vuoi dire che certe canzoni dei Beatles (diciamo la maggioranza delle canzoni dei Beatles) sono palle e cagate assurde, sai che con me sfondi una porta aperta...
Son durati si e no una decina d'anni, e una volta sciolti son diventati cantanti come tanti altri, e poi non hanno mai avuto una storia alle spalle, erano tizi normali ma con un culo come una capanna che li ha messi alla ribalta nel momento giusto, anzi, nel momento perfetto.
Adesso, se ne abbiamo voglia potremmo cercare di capire perchè Michael Jackson è diventato un mito.
Dillo prima te.
Almeno Elvis Presley, anche se era il cantante commerciale per eccellenza, aveva una storiella da raccontare...
Ora speriamo che non ci sia nessun fan dei Beatles o di Elvis tra i "lettori fissi" se no mi uccidono.
Beh ,intanto i Beatles erano in quattro.MJ da solista era uno solo.MJ aveva più determinazione di loro sicuramente,poi anche lui è stato leggermente fortunato poichè ha incontrato il rincoglionito di Quincy Jones.Poi oltre ad essere un bravo cantante era anche un fottutissimo ballerino e poi non saprei cos'altro dire!...
EliminaPs vado a cambiare homepage.
Ti risponderò a questo commento sulla home page che stai "correndo" a cambiare.
EliminaSu Radiocapital Michael ha appena finito di cantare "Ain't no sunshine". C'è qualcosa che non torna in un ragazzino di 13 anni che canta questa cazone dal testo così "adulto" ma egoisticamente sono contenta di poter ascoltare quella voce così perfetta e sconvolgente che non ha un'età precisa ma di sicuro entra dentro e brucia come un raggio laser, o meglio, fa lo stesso effetto della freccia dell'angelo che trafigge Santa Teresa d'Avila e la manda in estasi : si, questa è la similitudine più calzante. (Bernini: L'estasi di S.Teresa D'Avila - scultura).
RispondiEliminaSe poi ascoltate quella canzone pensando a Michael all'epoca di Thriller, la sovrapposizione è micidiale: può nascervi in testa una pergola di glicine, un rosaio di Damascene, un mazzetto di viole, un fascio di gigli bianchi una...BASTA!!!!!
(Bernini: L'estasi di Santa Teresa D'Avila.)
Personalmente come cantante preferisco più il Michael adulto.
EliminaA dieci anni, quando esordì alla Motown con i J5 lui aveva una vocettina penetrante come una trivella, un suono spacca-timpani che spesso risultava troppo acuto, anche perchè il piccoletto urlava come se fosse stato a giocare a palla nel cortile, ma evidentemente Barry Gordy se lo tenne così com'era perchè, lui che se ne intendeva di talenti, sentiva già come sarebbe stata in futuro quella voce: e ci indovinò, perchè dopo soli 4 anni, nella sua discografia da solista alla Motown, Michael cominciò a sbocciare come un gelsomino notturno.
EliminaSe si ascoltano i primi tre album da solista, cioè Got to be there (1972) Ben (1972) e Music&me (1973), si sente la sua voce diventare sempre più bella e ilsuo coinvolgimento emotivo sempre più sorprendente: la stella era in formazione.
Se poi siamo convinti ammiratori di MJ come cantante ci sono gli album seguenti che poca gente conosce:
Forever Michael (1975) One day in your life, uscito nel 1981, OTW-era, quando Michael se n'era andato dalla Motown ormai da anni, e poi Farewell my summer love, uscito addirittura nel 1984, l'anno d'oro del Jackson, il periodo in cui lui era diventato una sorta di Re Mida, tanto che, anche la sua prima casa discografica volle sfruttare il momento pubblicando vecchie registrazioni di quando il golden boy lavorava a cottimo e si lasciava sfruttare dal vecchio volpone Barry Gordy.
Sono tutti album che contengono delle bellissime canzoni cantate con la sua voce da giovanott-ino, una voce che da bianca stava diventando di tutti i colori più belli del creato. AMEN. Ite, Missa est...DEO Gratias!!!!!!!!!!!!!!!
Deo gratias moltplicato come mille come minimo,hahaha.
EliminaNon so ,e non ho mai escluso il ritorno di Michael..una cosa però credo sia sicura ..la sua musica resta immortale...credo piacerebbe a tutti noi sapere dove si trova ..soprtatutto per sapere se sta bene è una figura che manca a noi ..alla musica e se anche si fosse trasferito fingendo la sua morte credo che in tutti i casi sarebbe legittimo..ma sopratutto credo che al di la delle sue scelte i figlioli sappiano in tutti i casi dove è papà.. ,o dove si trova ..il suo cuore rimane sempre grande che sia un Angelo o no! ..Perchè ricorderò sempre quei suoi occhi gentili, quel suo sorriso.. che solo a guardarlo apriva il cuore..per cui ovunque sia se qualcuno leggerà questo messaggio per lui..voglio solo dire una piccola cosa "Ciao Jeko ..ci manchi!!" e non escludiamo il ritorno!" Mai!
RispondiEliminaSicuramente.Anche la sua famiglia e gli amici più stretti.
EliminaFabio, finalmente c'è qualcuno che condivide con te la speranza/certezza che lui sia ancora tra noi e che possa tornare...sono contenta per te e per tutti quelli che ci credono.
EliminaFabio, sono contenta che tu abbia trovato qualcuno che la pensa come te: voi che non lo credete morto e siete in attesa del suo ritorno...
EliminaOddio un ritorno addirittura sarebbe un pò problematico secondo me..
EliminaUna bella song per Michael: Gregorian -Missing.
RispondiEliminaUn'altra, bella uguale se non più bella: Nothing but the girl- Mssing.
Errata corrige: Everything but the girl - Missing...
RispondiElimina