25 GIUGNO:"Perché siamo stati sotto lo stesso cielo, illuminati dalle stesse stelle"

30 commenti:

  1. (Per la Zietta)
    La seconda foto è tutta per te!

    RispondiElimina
  2. "E Dio sa se ai ragazzini servono eroi. Persone coraggiose altruiste che siano d'esempio a tutti noi... Tutti quanti amano gli eroi, la gente li aspetta, li acclama, grida i loro nomi, e anni dopo racconteranno come sono rimasti sotto la pioggia per ore e ore solo per dare una fuggevole occhiata a colui che gli insegnò a tener duro un secondo di più! Io penso che ci sia un eroe in tutti noi... che ci mantiene onesti, ci dà forza, ci rende nobili... E alla fine ci permette di morire con dignità.(Rosemary Harris,Spider-man 2).
    Zietta tu la conosci la saga di Spider -man con Tobey Maguire?In assoluto è la mia saga cinematografica preferita insieme a quella di "Rocky"di Stallone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Fabio, io non ho dimestichezza alcuna con eroi nè supereroi di fumetti o di film: ne ho solo sentito parlare. Mi dispiace di non poter condividere con te anche questa passione. Però ho guardato i video di Bigi Jackson quando ne parlava su Filmfamily, ma solo per vedere lo sguardo e il sorriso di Michael sul suo viso. In quel momento gli somigliava molto.

      Elimina
  3. "C'è stato un momento in cui la musica si è fermata.
    Esattamente 13ì4 anni fa, in quell'afoso 25 giugno 2009, il mondo si è risvegliato orfano del più grande artista, entertainer e filantropo che la storia ci abbia concesso.

    Michael Jackson se n'è andato senza dire nulla. Mentre, danzando, costruiva un sogno. L'ennesimo.
    Quasi per non disturbare i milioni di fan che ogni giorno, da sempre, riempivano la sua vita di calore, amore e rumore. Forse meno forti del freddo e della solitudine che cantava nel suo isolante silenzio.
    Come se volesse concedersi un volo: l'ultimo, indisturbato, verso quell'Isola che non c'è, a lungo (a lui) negata.

    Siamo orfani, è vero, ma anche dei privilegiati.
    Michael Jackson è la testimonianza di come il sogno di uno possa divenire l'aspirazione di milioni, abbattendo le barriere fra interi popoli; di come una semplice canzone possa essere unione emotiva e sociale per un intero pianeta, di come un ideale possa trasformarsi prima in linguaggio universale, poi in leggenda.

    Alzando il cuore, si è abbattuto un muro. Nessuno, come lui, ha influenzato, emozionato, coinvolto e avvicinato milioni di persone, abolendo ogni barriera razziale, culturale ed etica.

    Il tempo ci ha lasciato in custodia le sue fantasie, le sue melodie, i suoi orizzonti, il suo incoraggiamento a sognare, a osare, a essere infiniti.

    Oggi ricordarlo, come ogni giorno, è doveroso. Omaggiarlo portando avanti le sue idee è un onore, un arricchimento per chiunque voglia fare, del mondo, un posto migliore. [cit.]

    Il tempo ci lascia la sua immensità.

    Saremo eternamente grati alla vita e alla luce per averci concesso l'immensità della sua musica, la potenza delle sue fragilità, le luci e le ombre della sua storia, che adesso sono anche la nostra storia.

    Never Can Say Goodbye, Michael.

    (https://www.instagram.com/p/CfOhWfaN1mL/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==)

    RispondiElimina
  4. "DOVEVA MORIRE PER SPLENDERE?» 💣

    «Con la morte di Michael Jackson non abbiamo perso solo un amico, ma anche un essere umano sensibile e meraviglioso.
    Michael era dotato di una voce fantastica, e le generazioni a venire canteranno ancora le sue canzoni.

    Da questa tragedia dovremmo imparare a dare il giusto valore alle persone quando sono ancora in vita.
    Se soltanto una piccola parte di tutti i complimenti indirizzati a Michael oggi - in occasione della sua morte - gli fossero stati rivolti durante il suo ultimo anno di vita, magari ora sarebbe ancora tra noi.

    Questa è la verità, nuda e cruda.

    L'unica consolazione è che, da questo momento, Michael splenderà per sempre nella grandezza della sua eredità».

    - Robin Gibb, cantante dei Bee Gees, 28 giugno 2009"

    RispondiElimina
  5. Kenny Ortega fu testimone della caduta libera di MJ in quegli ultimi mesi della sua vita e pare che fosse veramente consapevole e preoccupato per le condizioni fisiche e psichiche di Michael.
    Un giorno scrisse a Phillips dicendogli: "...Ha quattro guardie di sicurezza piantonate davanti alla porta ma nessuno che gli prepari una tazza di tè."

    Dal libro di Sullivan:
    ...Rientrato a Carolwood, dalla sua camera da letto Michael fece un'altra serie di quelle telefonate notturne diventate quasi un rito nelle ultime due settimane. "Ripeteva a tutti che stava dicendo addio" ha ricordato Jason Pfeiffer, assistente di direzione dello studio di Arnol Klein. "Roba da pelle d'oca."

    Sempre dal libro di Sullivan che descrive ciò che successe in camera di MJ la mattina del 25 giugno 2009:
    ...Alle 10.40 Murray gli ricordò che avrebbe dovuto alzarsi verso mezzogiorno, tuttavia Michael insistette ancora per avere il Propofol. Disse: "Mi faccia dormire, non importa se mi sveglio tardi", ha confessato il medico, che infine si rassegnò e inserì 25 mg di Diprivan nella flebo. Non appena il farmaco gli entrò nel flusso sanguigno Michael chiuse gli occhi, la sua respirazione rallentò e lui si assopì. Tecnicamente aveva perso conoscenza.

    Sono passati 13 anni da quella mattina di giugno e io non posso fare altro che dedicarti una canzone come una ninna nanna: Gregorian, The sound of silence, nella superba "pure version".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa storia di MJ che diceva a tutti "addio"è agghiacciante.
      Allora dovremmo considerare il 23 e 24 giugno come il famoso "recupero fittizio"?
      Ps ho controllato sul sito di "Stasera in tv" se fosse in programma qualche tributo per l'anniversario della morte di Mj..nulla!Te pareva..

      Elimina
    2. Si, figurati...se non ci fosse ogni tanto qualcuno che tenta di imitarlo (malamente) in questi programmi d'intrattenimento per dementi, ci saremmo dimenticati anche il suo nome.
      Ricordo qualche anno fa un giovanotto che portò una canzone di MJ a X Factor, e cantando tentava di ballare come lui, ma Morgan che è un fan di MJ gli disse che era stato "pesante", mentre MJ era... ascoltatelo qui come descrive Michael:
      https://www.youtube.com/watch?v=5DiTvv-Vhok&t=267s
      Morgan è stato allontanato dalla rai radiotelevisione italiana dove non c'è posto per le persone intelligenti e non omologate. Grande Morgan! E' un onore per te non far parte di quel gregge di pecore. E qualcuno si ricorda quando andò a fare il giudice al programma-discarica della De Filippi chiamato Amici? Quanto durò Morgan ad Amici? poche puntate: assolutamente incompatibile con quel merdaio: osò chiamare "bimbi minchia" gli scemi del pubblico che lo fischiavano ogni volta che apriva bocca. Una mente pensante non può partecipare a certe trasmissioni, lui poi ci mette del suo e gli idioti si scandalizzano.
      Non ricordo se fu cacciato o se ne andò disgustato.

      Elimina
    3. Si zietta,
      conosco benissimo questo video di Morgan dove parla di Mj descritto "come un camminatore leggero che esiste o non esiste tra le nuvole",francamente è una definizione azzeccatissima!Comunque Morgan fu cacciato da amici.A me personalmente piacciono molto i programmi musicali che ha fatto in passatto(tipo lo speciale sui queen su Rai2 nel 2019).Morgan è un uomo molto colto e intelligente,peccato abbia avuto dei problemi personali e una brutta dipendenza dalla droga.Come dice il detto:"Genio e sgregolatezza"...

      Elimina
    4. Non so quali siano i suoi problemi personali ma la dipendenza dalla droga non è più un'anomalia come poteva essere negli anni 60/70, invece l'essere intelligenti e soprattutto l'essere colti: queste si, sono diventate delle rarità. E poi a me piace la sua bizzarrìa e la sua loquacità incontenibile. Wacko Morgan.
      Fabio, lui ha fatto anche uno speciale sui Doors: assolutamente affascinante, pieno di passione, affabulatore contagioso, affascinante, con quella voce rauca da fumatore incallito, e da giovane era canche bellino, ma va be', da giovani eravamo tutti un po' bellini
      Canzoncina per stasera: Bluevertigo, L'Eretico

      Elimina
    5. Il "recupero fittizio" non l'avevo mai sentito. Forse è una cosa come quando un malato grave raggiunge un breve e aleatorio miglioramento del suo male per poi morire poco dopo.

      Elimina
    6. Comunque, essere cacciato da "Amici" è stato per lui come un riconoscimento al suo valore, una specie di onoreficenza tipo "Cavaliere di gran croce" elargita dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, che Dio ce lo conservi.

      Elimina
    7. Bella! la conoscevo ma non sapevo il titolo... Fabius, fonda un blog su Morgan alias Marco Castoldi; parleremo di quanto la sua amicizia avrebbe potuto essere preziosa per Michael, così diverso ma ugualmente geniale e alternativo, solo che a Michael mancava la consapevolezza di sè quindi la sicurezza di Morgan...
      Nel video della canzone, notare la censura sulla canna: poveri scemi! Se tutti i drogati fossero come Morgan ci potremmo fare la firma.

      Elimina
  6. Pubblico il link di questo bellissimo video tributo su MJ:
    https://www.youtube.com/watch?v=uJWGUek_GXk&list=WL&index=4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dico già che non mi si apre il link, comunque domattina lo rifaccio a mente fresca, se si ostina a non farmi vedere il Jackson sentirai le urla da lì.

      Elimina
    2. Zietta don't worry.Te lo mando su whatsapp.

      Elimina
  7. Fabio, hai ascoltato la "pure version" dei Gregorian sulla song di Simon &Garfunkel? te la consiglio, anche perchè ha un video che ti piacerà moltissimo, very dark, inquietante, sul tipo pandemia da covid: credo che ci sia anche qualche ripresa di NY.
    Cercando questa canzone ho visto che i Gregorian hanno fatto da poco Earth song. Finalmente! non avevano mai cantato una canzone di Michael, peccato che il risultato non sia proprio brillante: in pratica hanno lasciato la musica tale e quale e hanno inserito la voce femminile che secondo me non ci sta bene.
    Gregorian, The sound of silence (pure version)
    Gregorian, Earth song.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si zietta,ho ascoltato e visto anche il video.Le riprese girate a NY sono al minuto 2.25(ho riconosciuto l'empire state building).Diciamo che Simon e Garfunkel e i Gregorian non sono proprio il mio genere...mi piace troppo il jackson che ci devo fare?

      Elimina
    2. A proposito di Earth song:
      https://youtu.be/1JuNvH_1jc8

      Elimina
    3. Certo, ognuno ha il suo genere e i suoi eroi.
      Io sono una multi-genere senza eroi ma con un grande amore.

      Elimina
    4. Che fai nipote, rigiri il coltello nella piaga? stasera mi mancava giusto questa...per fortuna tra poco c'è Sigfrido Ranucci che mi riporta giù. Siggy, sei tutti noi!

      Elimina
  8. Che mistero potente è l'amore! Una forza libera cieca e pericolosa che non appartiene nè a chi ama nè a chi è amato e percorre a perdifiato strade che vanno dal paradiso all'inferno abbattendo tutto ciò che trova sul suo cammino e portando con sè doni che vanno dalla più deliziosa felicità alla morte. Non accetta leggi nè regole perchè ne è al di sopra e al di là: è l'amore stesso la legge e la regola. Non si sa mai cosa ci sarà alla fine del suo passaggio: a volte può restare una stolta indifferenza, più spesso un vuoto da cui si cerca di distogliere la mente. AMEN.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E l'Amore è difficile da descrivere, è difficile dire cos'è, lo so io che cerco di spiegarmelo da tanto tempo ma il mistero resta ancora intatto.
      L'Amore non si dice ma si sente al centro dell'essere, lo scopri e lo riconosci solo quando arriva e butta tutto all'aria: può arrivare una volta o più di una volta, ma può anche non arrivare mai e allora la vita sarà stata vissuta solo a metà.

      Elimina
  9. https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/michael-jackson-processo-13-anni-morte-molestie_66527852-202302k.shtml
    Sto Robson ha rotto il cazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, non ti arrabbiare, non fasciarti la testa prima di essertela rotta, non si sa mai come vadano a finire queste cose... Mi dispiace per tutti gli attori di questa infinita tragedia, per primi i suoi figli e poi sua madre, che però, vista l'età, forse non si accorgrà di nulla.

      Elimina
    2. Francamente hanno rotto co sta storia della pedofilia.

      Elimina
  10. https://mjj.freeforumzone.com/d/11835408/Conrad-Murray-esercita-di-nuovo/discussione.aspx?a=2#last
    che altra bella notizia....

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.