Michael Jackson - For All Time (HQ ,From Thriller 25)

25 commenti:

  1. Quanto è bella questa canzone!
    Sintesi del testo.quando MJ dice ti amo,vale per tutte le volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè? Te lo dice una volta e ti deve bastare per tutte le altre volte che te lo avrebbe voluto dire?
      Mumble mumble.....
      Forse la traduzione è da rivedere?

      Elimina
    2. Ho letto qui sul blog, al post di Thriller 25, che questa song fu scritta per Thriller ma poi depennata e registrata ai tempi di Dangerous. Comunque la canzone non è di MJ ma di Steve Porcaro& M. Sherwood.

      Elimina
    3. Comunque, chiunque l'abbia scritta fa delle promesse che difficilmente potranno essere mantenute: l'amore-per-sempre è uno dei luoghi comuni più battuti.
      Io credo alla forza straordinaria dell'amore ma non alla sua durata nel tempo.

      Elimina
    4. Sono contenta che tu sia così ottimista riguardo all'amore, e spero che le tue convinzioni diventino realtà nella tua vita.

      Elimina
    5. Esattamente qui, ieri avevo scritto una risposta.
      Fabio, ne sai qualcosa?

      Elimina
  2. Sul post precedente, con l'annuncio della serata-Michael-Jackson sul 9, non abbiamo scritto nulla dopo averla vista, e in effetti c'è poco da dire: il solito Living with Michael Jackson di Bashir, sempre penoso da vedere, e poi l'analisi dei tre esperti che mi sembra abbiano cercato d'essere obiettivi, voglio dire: non sono stati tutti e tre "contro-senza-rimedio", e comunque non credo che queste valutazioni fondate su teorie barcollanti possano ribaltare opinioni: chi lo crede colpevole resterà del suo parere, così come chi lo crede innocente.
    Credo che queste analisi basate sulla mimica facciale, sul tono della voce e cose del genere, abbiano il solito valore dei risultati della famosa "macchina della verità" ritenuta inaffidabile.
    Io posso solo dire che, secondo il mio parere che non conta nulla, Michael era un essere fuori dagli schemi, anzi, un essere fuori dal mondo reale, e tutto ciò che ha pensato, detto, fatto o non fatto, io lo valuto sotto questa chiave di lettura.

    Sabato prossimo ci propongono di nuovo i Queen: chi ancora non conoscesse a memoria il documentario può approfittarne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di Michael fuori dagli schemi,mentre guardavo il doc con mio Padre,(mi riferisco a Living With MJ,parte finale a Miami)mio padre ha detto che MJ da un sacco di risposte fuori luogo,tipo:"Siamo di colore perchè siamo di tutti i colori"....

      Elimina
    2. Siamo talmente in imbarazzo di fronte ad un Negro che ci siamo inventati questa definizione idiota: "di colore": il politically-correct offende la lingua parlata (qualsiasi essa sia) e offende l'intelligenza e il buon gusto.
      Uomo "di colore" si dice al posto della parola Negro. Ma Negro è una parola che io trovo molto bella, anche se purtroppo è stata usata dagli imbecilli in modo dispregiativo, così, secondo altri imbecilli, che si credono meno imbecilli dei primi, adesso non si dovrebbe più usare.
      Non ricordo chi, personaggio famoso, ha raccontato la storiella dove noi, di razza caucasica con la pelle chiara, saremmo i veri uomini di colore, perchè la nostra pelle cambia tonalità mille volte nel corso della vita...
      E riguardo alla risposta di MJ penso che non abbia tutti i torti: il Negro ha mille sfumature che vanno dalla cosiddetta "testa di moro" dell'Africa sub Sahariana allo splendore della pelle di MJ attraversata da quel bagliore lunare che è il risultato di almeno tre "razze" diverse rilevate nella sua genealogia.
      Negro, Bianco, Di Colore: i primi due sono esseri umani, invece i "DiCcolore" non si sa di che cazzo di colore siano, sempre che ce ne freghi qualcosa. BASTA!!!!

      Elimina
    3. Io personalmente preferisco dire "AfroAmericano".

      Elimina
    4. Fabio, tu puoi dire come ti pare, ma se io nella parola Negro avverto una dignità che non trovo in altre definizioni, nessuno dovrebbe rompermi i coglioni solo perchè da un pò di tempo a questa parte "negro" è diventata una parola sconveniente.
      Ma poi, sconveniente PER CHI? Forse per chi non riesce a superare l'antico pregiudizio che l'uomo negro sia inferire all'uomo bianco? Allora è il pregiudizio che dobbiamo combattere e non la parola...ma cambiare una parola è più facile che cambiare tante mentalità ignoranti e muffite e marce he puzzano di morte lontano un miglio.
      Michael, tu sei il più bel NEGRO che abbia mai visto in vita mia, anche se poi la malattia ti ha derubato del tuo meraviglioso colore.

      Elimina
    5. Più tardi vorrei dire qualcosa anche su questa definizine di Afro Americano che, secondo me, è più ghettizzante della parola negro.

      Elimina
    6. In effetti i cosiddetti Afro-americani sono gli americani discendenti dagli Africani sub-sahariani giunti in America con le navi negriere (e non voglio parlare di questo delitto contro l'umanità che mi fa girare i coglioni come trottole), ma a me non piace questa definizione perchè, come ogni altra definizione che riguardi un gruppo etnico è di per sè ghettizzante, cioè un'altra di quelle parole che sottintendono un malcelato disprezzo.
      In America, tutti quelli che non sono WASP sono persone di serie b, Italo-americani compresi, al numero due dopo gli Afro-americani. (Io però al limite li avrei messi al numero uno perchè essere un negro è meno "grave" che essere un mafioso).
      Ora, negli stati uniti d'America se non sei W.A.S.P. sei un individuo di serie b, a prescindere dal tuo valore personale, e quella sigla delimita un gruppo mooolto esclusivo che è diventato un'elite: W. for white, A.S. for anglo-saxon, P. for protestant.
      Quindi, tutti coloro che non sono bianchi, anglo-sassoni e protestanti, sono ospiti a casa loro.
      Curiosità: i cosiddetti Wasp sono i discendenti dei primi gruppi salpati dalla GranBretagna per la colonizzazione del nuovo mondo, ed erano per lo più dissidenti religiosi e delinquenti/avanzi di galera dei quali la corona inglese intendeva disfarsi. QUINDI? di che c. stiamo parlando?

      Per quanto riguarda Michael Jackson, mi sembra riduttivo chiamarlo Afro-americano perchè lui era un essere multietnico che aveva una nonna bianca, un bis-bis-nonno Nativo americano (quindi un americano autentico e oltretutto uno sciamano) e, a quanto ha detto lui stesso, dovrebbe avere anche degli avi orientali, tipo cinesi o gente di quelle parti. A questo punto non so se uno così si possa chiamare Afro-americano.

      Nuova definizione per MJ: Cittadino del mondo che ha avuto sulla sua pelle tutta la gamma dei colori possibili per una pelle umana.
      BENE.

      Elimina
    7. Fabio, stamattina ho ascoltato l'album dei Jacksons intitolato Going'places del '77. Le canzoni non sono tutte hit ma ci sono almeno 4/5 hidden pearls.
      Da non perdere.

      Elimina
    8. Io preferisco di più "Destiny"come album.

      Elimina
    9. Infatti lui si è sempre sentito un cittadino del mondo.

      Elimina
  3. Per la Zietta:
    https://www.youtube.com/watch?v=WxRKD8WwgiQ&list=WL&index=5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già cercato questo link qui sopra? Boh... non ricordo, più tardi verificherò, sempre che non si spenga il telefono per altri due giorni...

      Elimina
    2. Beat it live Aukland '96 con il tipo che dà i voti: nipote! non farmi perdere tempo prezioso...il mo telefono si spegnerà da un momento all'altro e io ho approfittato di questo momento di grazia per ascoltare gli inediti di BAD25, hai presente? 1)Don't be messin'round, 2)I'm so blue, che ad un certo punto dice: "and I'm singing for so very long, still crying, tell me what should I do..." O San Giovanni de Matha, chi è che lo fa soffrire così?
      E poi 3)Free. e poi 4) Price of fame + le versioni in francese e spagnolo di IJCSLY che sono ambedue più belle della vers originale per come le canta.
      Michael, com'eri bello nel periodo tra Thriller e Bad! avevi messo su quell'arietta da giovin-signore-padrone-della-propria-vita che ti donava assai...

      Elimina
    3. Vero,la versione (in modo speciale quella in Spagnolo)di IJCSLY è molto carina!

      Elimina
  4. Fabio, sono incasinata con la connessione, in questo momento ho un telefonino in prestito. Aspetto Babbo Natale per il telefonino nuovo, solo che, non essendo stata proprio buona-buona in quest'ultimo anno, non so se me lo porterà: quel vecchio malefico pretende troppo da me, ma se farà lo str. io aspetterò sua sorella la Befana, che porta i doni anche alle bad-girl come me.
    p.s. il mio album preferito dei Jacksons è...boh, ti giuro che non saprei davvero quale scegliere, forse Triumph, però confesso che non ho ancora mai ascoltato "Live" uscito nel 1981, che potrebbe riservare piacevoli sorprese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zietta,
      avevo immaginato avessi avuto dei problemi col telefono!Mi ricordo che hai la gmail anche sul pc,nel caso scrivimi la sopra se riesci !Io domani mattina parto per Milano e tornerò il 28,vado a trovare mio zio,quindi avendo il telefonino solamente potrò pubblicare solo i commenti ma non riuscirò a rispondere.

      Elimina
  5. Michael hai visto? Il nipote ci ha abbandonato senza neanche una paginetta con gli auguri di Natale...
    Va bene, lo perdoniamo, è un ragazzo che forse in questo momento ha altre cose per la testa.
    Allora ci pensiamo io e te a fare tanti auguri di buon Natale a tutti i cari "lettori fissi": io non ne conosco neanche uno, ma tu di sicuro li conosci tutti.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.