Michael Jackson, in arrivo un nuovo album?

Forse vedremo - ma soprattutto ascolteremo - un nuovo album di Michael Jackson. Non stiamo parlando di una raccolta di Greatest Hits ma proprio di un disco inedito, con nuova musica. A dichiarare il possibile arrivo di una nuova fatica discografica che sarà firmata in maniera postuma dal cosiddetto "Re del Pop" è stato suo fratello, Tito Jackson. Il cantautore e chitarrista statunitense l'ha rivelato in occasione di un'intervista al tabloid britannico The Sun, svelando che il leggendario fratello avrebbe lasciato molti inediti nel cassetto... Un bel tesoretto per la famiglia, insomma. “Ha lasciato diverse cose”, ha affermato Tito al quotidiano britannico, aggiungendo: "Siamo disposti a fare dei tentativi e a vedere cosa succede". Quel plurale maiestatis non è tale ma semmai si riferisce al fatto che non soltanto lui sarebbe al lavoro: anche gli altri fratelli starebbero lavorando alacremente nella speranza di poter pubblicare una nuova opera che porti la firma di Jacko, benché costui sia scomparso nel 2009. Tito è stato membro assieme a Michael dei mitici Jackson 5, il gruppo musicale formatosi negli anni Sessanta che vedeva i cinque fratelli della famiglia Jackson (a cui in seguito si aggiunse anche Randy, motivo per cui la band cambiò nome, trasformandosi in The Jacksons perché Jackson 6 suonava male). Proprio con loro, con i The Jackson, Tito sarebbe prossimo a tornare in studio di registrazione per incidere nuova musica, incidendo nuove tracce basate su inediti nati dal genio del membro della band diventato più celebre.Dopo la morte di Michael Jackson, la sua ugola è comunque vissuta non solo nei suoi album pubblicati prima dell'addio e nei due usciti postumi, quelli del 2010 e del 2014. Anche molti suoi colleghi lo hanno omaggiato, accogliendo la sua voce in alcuni brani. È il caso di Drake e di Lenny Kravitz, tra gli altri. Del primo è uscito "Don't Matter To Me ft. Michael Jackson" nel 2018, mentre Jacko "duetta" con l'amico Lenny Kravitz in "Michael Jackson ft Lenny Kravitz - (I Can't Make It)", singolo anch'esso uscito nel 2018. (Fonte https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2021/08/30/michael-jackson-nuovo-album).

81 commenti:

  1. Risposte
    1. Allora, vediamo se ho capito bene quello che e` scritto nell'articolo qui sopra: Tito dice che MJ ha lasciato tanto materiale inedito e che lui con i Jacksons vogliono pubblicarlo, ma in questo fantomatico nuovo disco chi cantera`? cioe`: sono delle demo di MJ o canteranno i fratelli? o faranno un triste collage con le loro voci insieme a quella di MJ? credo la seconda che ho detto. In questo periodo Tito si sta riprendendo tutto quel che non ha avuto quando suonava la sua chitarra nell' ombra dei fratellini, pero` io purtroppo non credo granche` a quest'annuncio. Comunque quel che credo io non conta, e come dici tu, speriamo bene.

      P.s. chi se l'e` inventata la stronzata che i Jacksons si chiamavano cosi` perche` Jacksons 6 suonava male? 'sti giornalisti della domenica non cambiano mai...voto: 0 spaccato.

      A proposito di letture: razzolando nel cortile di internet ho trovato questo: https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2021/08/02/news/michael_jackson-312742056/ il titolo e`: MJ e` tornato...

      Elimina
    2. Ma penso anche io che potrebbe essere un nuovo album dei jacksons,anche perché fosse stato un nuovo album da solista ci sarebbe stata di mezzo l'estate sicuramente.

      Elimina
    3. ESATTO, ma i fratelli possono accedere liberamente a quello che lui ha lasciato senza passare sotto le forche caudine dell'Estate?

      Elimina
    4. ma penso di si,dipende se però siano canzoni registrate con loro dove Michael aveva canticchiato un pò sopra.

      Elimina
  2. CHE BELLA FOTO!!!! una delle mie preferite: il Jackson5 sembra fatto di velluto. Ora non posso ma piu` tardi leggero` e scrivero`.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia foto preferita è quella con lo smoking,febbraio 83...

      Elimina
  3. Si, la conosco la tua foto preferita ma so che ti piace anche quella di Thriller col giacchetto rosso "dove sorrideva e non guardava" come diceva Francesco de Gregori, e poi aggiungeva: "mi hai detto: e` tutto quel che hai di me... e` tutto quel che ho di te... F.d.Gregori, Rimmel (1975)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Guccini c'è anche Auschiwitz"adesso sono nel vento"..

      Elimina
    2. Si certo, quella e` tra le famosissime, cantata anche dall'Equipe 84, e poi Dio e` morto, cantata dai Nomadi, e poi La locomotiva, L'avvelenata, EsKimo e Autogrill, quest'ultima con una musica bellissima... hai voglia quante ne ha fatte!!! ha piu` di venti album in giro. Ma lui e` un cantante di nicchia.

      Elimina
  4. Ho passato il pomeriggio ad ascoltare il Guccini che non mi piace molto come canta ma mi piace molto come parla sulla musica, mi piacciono le sue parole dette con la "R" arrotata, mi piace la sua poesia rude e struggente... non so chi sia d'accordo con me, ma i suoi testi sono migliori di quelli di Mogol e anche di quelli di De Gregori e De Andre`; forse l'unico che puo` competere con lui e` il Dalla.

    Francesco Guccini, "L'ultima volta" e poi anche "Samantha", due canzoni non conosciutissime ma moooolto belle.

    Certo che dopo un pomeriggio Gucciniano bisogna che ascolti Get on the Floor e Shake your body se no mi si deprime tutto l'organismo organico!

    Il Guccini e` nato a Modena ma e` cresciuto in un paesino dell'appennino Tosco-Emiliano in prov di Pistoia, infatti nei suoi testi trovo parole dialettali che si usavano anche dalle mie parti ai tempi dei nonni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaahhhhh!!!! Ecco come si chiama davvero la Sam...o forse me lo avevi gia` detto e io l'ho dimenticato? Samantha e` una canzone con un testo che somiglia vagamente ad "Anna e Marco" di Dalla.

      Elimina
    2. "ZIETTS" e` la naturale e bellissima evoluzione di "zietta", che francamente mi aveva rotto le palle: d'ora in poi io saro` Zietts.

      Elimina
    3. Sarebbe carino anche "Jackson zietts".

      Elimina
    4. Jackson zietts? Mmmm, ci pensero`.Pero` aspetta, cosa significa?
      1) zietta Jackson
      2) zietta di Jackson
      3) zietta Jacksoniana
      4) moglie dello zio Jackson
      5) moglie dello zio di Jackson
      che c vuol dire?

      Elimina
    5. Quindi l'opzione numero 1 derivante dall'opzione numero 4? o no?
      Qui sorge un altro busillis: moglie di quale zio Jackson?
      1) Sigmund Esco
      2) Toriano Adaryll
      3) Jermaine La Jaune
      4) Marlon David
      5) Michael Joseph
      6) Steven Randall

      Rispondi esattamente se no ti boccio.

      Elimina
    6. Moglie di Jackie,amante segreta di Michael joseph.

      Elimina
    7. Allora un "si" convenzionale a Sigmund Esco e un "si" incondizionato al fratellino, il mio segreto amante platonico... Perche` platonico? Beh, per ovvi motivi, ma anche perche` ho la vaga impressione che l'amore piu` bello con MJJ sia quello platonico, con venature d'eros che possono solcare soltanto certi amori freddi, lontani, altamente improbabili, praticamente impossibili ma incredibilmente veri , tangibili, sconvolgenti.

      Elimina
    8. Bravo Fabio, vedo che i tuoi sentimenti si stanno affinando, e quando incontrerai sulla tua strada un amore concreto e fruibile forse rimpiangerai la sottile sofferenza che quello di adesso ti procura...forse. Ma ti auguro di no.

      Elimina
    9. Si, forse troppo o forse no, ma meglio romantici sognatori che scervellati palestrati.

      Elimina
  5. Good morning a tout le monde, come va qui sotto?
    Fabio, in attesa di ascoltare il nuovo album di Jackson-Jacksons ci sono cosette interessanti da fare, per esempio io potrei cercare di imparare un po` di tecnologia tipo come far funzionare lo smartphone il televisore e i computers: ne ho due, un fisso e un portatile, ma per me sono come due sconosciuti che abitano in casa mia ...
    Te invece nel frattempo potresti leggere Pinocchio, un libro che, come la Divina Commedia, i Promessi Sposi e i sonetti del Leopardi ti da` la piena cittadinanza italiana. Non pensare a Pinocchio come ad un libro esclusivamente per l'infanzia: e` un libro eterno che va bene per tutti.
    E dopo Pinocchio un altro libro che e` un meraviglioso classico per ragazzi ma buono da leggersi ad ogni eta`: Il barone rampante di Italo Calvino, raffinato scrittore dalla fantasia infinita. (Le citta` invisibili, Le cosmicomiche, Marcovaldo).
    E un altro scrittore raffinato, questa volta napoletano: Erri de Luca, Una nuvola come tappeto, un libro di nicchia ma che tutti quanti possono apprezzare anche per la sua prosa semplice e meravigliosa: un maestro. Per ultimo ma non ultimo: di Edgar Allan Poe, Lo scarabeo d'oro. Lo sapevi che Michael era un appassionato di Edgar Allan Poe? l'ho letto da qualche parte o forse me lo ha detto proprio lui, non ricordo... se potessi incontrarlo gli leggerei senz'altro Il barone rampante di Calvino. E` un libro adattissimo all'animo di Michael.
    Se poi tu non avessi voglia di leggere c'e` un video della Pixie che ci porta direttamente nelle favole:" Michael Jackson fantasy warrior", una serie di fotomontaggi quasi tutti originalissimi. E` su youtube a v=gMlJYUoKDb4 Il mio preferito e` MJ vestito da Cavallo Pazzo in abiti invernali, in mezzo ad una bufera di neve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si zietta lo sapevo,infatti la sua passione per il giallo si nota chiaramente nel videoclip di Thriller.

      Elimina
    2. Il vid di Thriller naque nella testa di MJ che aveva visto il film di John Landis Un lupo mannaro americano a Londra, comunque, per saltar di palo in frasca, il vid piu` bello su Thriller e` Beat it. Tu che dici? Thriller Billie Jean o Beat it?

      Elimina
    3. Vuoi un altro titolo da leggere, caso mai non ti fossero bastati quelli di ieri? Di Jerome K Jerome: Tre uomini in barca (per tacer del cane). Questo libro ha piu` di 130 anni, ha fatto ridere generazioni di ragazzi e adulti, io ce l'ho in italiano e in inglese, il figlio lo leggeva quando restava a casa con la febbre o quando aveva bisogno di consolarsi da qualche dispiacere. Te lo consiglio vivamente in questo momento in cui hai bisogno di ridere, te come tutti noi.

      Elimina
    4. Ma zietta io direi tutti e tre,però Billie jean é sempre Billie jean.

      Elimina
    5. O Madonnina del divino amore, ho scritto "naque" senza la c: si scrive NACQUE... speriamo che non se ne sia accorto nessuno.

      Elimina
  6. Di Italo Calvino citerei anche il suo primo successo,"Il sentiero dei nidi di ragno".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai letto Il sentiero dei nidi di ragno? allora vuol dire che non ho nulla da insegnarti, vuol dire che sei gia` sulla strada delle buone letture. Bene.

      Elimina
  7. Bonsoir everyone! Udite udite: giovedi` sera, in prima serata su Canale 5, c'e` un programma con una sorta di competizione tra Madonna il Grandejackson, Elton John e Lady Gaga. Piatto ricco mi ci ficco? Beh, una volta tanto che fanno una cosa interessante direi di si. Lo guardiamo insieme? Fabio, dimmi se ti risulta questa cosa oppure ho capito fischi per fiaschi come al solito.
    Stasera avevo deciso di ascoltare un po` di David Bowie ma alla seconda canzone gia` mi sto annoiando, goodnight.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ziettq hai sentito bene! Sono curioso di vedere giovedi che canzoni faranno cantare al finto Michael.

      Elimina
    2. Ah, ecco dov'e` la trappola! quindi non e` un programma con i personaggi che cantano nei loro video o nei loro live ma sono degli imitatori o addirittura degli scimmiottatori, ingaggiati tra i rifiuti televisivi delle scorse stagioni, pur di imbastire un paio d'ore di spettacolino da far condurre dalla moglie di Totti se no sarebbe rimasta disoccupata: nooo, non sia mai!
      O Madonna di Trevignano, fammi essere piu` buona...

      Ziettq e` piu` originale di zietts

      Elimina
    3. Ma che gran cagata di programma! l'ho guardato finche` non e` apparso quel nano che avrebbe dovuto imitare il Jackson ma peggio di cosi` non poteva essere, con quelle manacce volgari sull'inguine... spero che l'abbiano eliminato subito. Fabio, se tu hai visto il seguito dimmi cosa e` successo, dimmi se l'hanno cacciato o no. (Secondo me l'imitatore era Rita Pavone. Che orrore!)

      Elimina
    4. No zietta l'imitatore era un maschio,ti avevo mandato il link della performance sulla mail.
      Ps il coreografo era Luca Tomassini(uno dei ballerini che compare nel video di Blood on the Dance Floor).
      Ps 2:ma alla fine come si fa a provare ad imitare MJ?La cosa più difficile non so se sia provare ad imitare la sua voce o il suo stile di danza,però la maschera gli assomigliava molto!

      Elimina
    5. Stamattina ho letto la mail e ti ho risposto in merito, ma non avevo ancora letto qui sopra...Io resto dell'idea che l'imitatore sia la Pavone anche se ha detto che sulla foto era il primo a sinistra, cioe` un/una regazzino/a con un aspetto maschile, ma non mi convince. Vogliamo scommettere? Io dico Pavone, tu? ma alla fine il finto MJ e` stato eliminato o no? c'e` una graduatoria?

      Secondo me le difficolta` piu` grosse nell'imitare MJ sono, a cominciare dalla + difficile in quest'ordine:
      1) aspetto fisico: non c'e` mai riuscito nessuno.
      2) voce: qualcuno ci si avvicina, ma sempre e comunque si sente la mancanza dell'anima di MJ che muoveva le sue corde vocali.
      3) danza: questa la sanno imitare in tanti, alcuni perfettamente, anzi, c'e` chi balla anche meglio di lui, per esempio Omer Bhatti, ma il fascino di MJ mentre ballava non si puo` riprodurre, quello e` perduto per sempre.

      p.s.: c'e` questo Tommassini che dopo secoli vive ancora di luce cicconiana-jacksoniana riflessa, buon per lui.

      Elimina
    6. No zietta il finto Mj non è stato eliminato,gli hanno tributato anche una standing ovation.
      Ps ho visto alcuni video di Omer Bhatti (il finto o vero figlio segreto di Mj)ma sarà bravo a ballare,ma Quel moonwalk laterale del live in bucharest nessuno sarà mai in grado di riprodurlo perfettamente.

      Elimina
  8. Questo e` un mese di fine senza inizio, l'estate e` andata (finalmente) e l'autunno non si vede ancora: siamo in attesa di qualcosa che arrivi a dare una svolta, magari una bella pioggia che ci risvegli l'anima stramortita, abbandonata in un angoletto, scossa dalla tempesta di calore che l'ha oppressa nella stagione esagerata che abbiamo vissuto.
    In tv c'e` un documentario sulle isole Seycelles che somigliano alla Gallura con i suoi sassi tondi e il suo mare indescrivibile.
    Certo, alle Seycelles c'e` molta piu` vegetazione con fiori e frutti meravigliosi, c'e` l'Oceano Indiano tutt'intorno che tocca il cielo e non si vede dove finisce l'acqua e comincia l'aria, in quella sensazione d'infinito che si vive quando si guardano certi confini indefiniti... peccato che anche li` ci siano questi "nuovi mostri" della nostra epoca, cioe` gli shef locali che pasticciano e distruggono ingredienti secolari a chilometro 0 per creare "piatti" miseri che non tolgono la fame a nessuno, del tipo: "si, va be`, ma adesso portami un bel piatto di lasagne che ho una fame da lupi".
    Guten morgen nephew, oggi vai alla scuola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi e` arrivata la pioggia tanto attesa e io la guardo dal balcone mentre precipita furiosa sulle foglie, sul terreno moribondo, sui pochi fiori rimasti facendoli tremare di piacere, sui rami del ciliegio secco staccandone dei pezzi che restano a mezz'aria, legati dai tralci delle viti inselvatichite che fanno ancora qualche grappolo d'uva per gli uccelli.
      Stamattina quando sono uscita faceva un caldo boia ma quando sono tornata era cambiata la stagione: ho preso tanta di quell'acqua sulla testa che mi ha lavato via quei 2/3 pidocchi che ospitavo da tempo, e allora, gia` che ero tutta zuppa ne ho approfittato per passare dentro ogni pozzanghera che ho incontrato sulla strada e i sandali mi hanno macchiato i piedi di blu.
      Fabio, hai mai provato a camminare nelle pozzanghere? no? peccato, e` una delle sensazioni piu` belle al mondo, specie se porti delle sayonara.

      Poco fa mentre razzolavo in giro per youtube ho trovato un video dei Jacksons del 79, un live di Shake your body ma non quello con le tute azzurre, qui avevano delle tute rosso-arancio con rifiniture d'oro...io non avevo mai visto questa cosa, credo fossero a Top of the Pops, guarda un po` anche te se lo conosci... e` stato pubblicato il 28 agosto scorso e un paio d'anni fa, il 25 giugno, sempre dalla stessa persona.
      Su youtube v=V_AI1vy5DUs Loro sono bellissimi e Michael (Offthewall era) e` una visione aliena, con un sorriso che mostra tutta la felicita` di questo ragazzo mentre canta e balla e ti prende e ti porta con se` e non ammette repliche.

      Elimina
    2. Si zietta era top of the pops!
      Ps no,non ho mai provato a camminare nelle pozzanghere.

      Elimina
    3. Aaahhhhhh, che ti sei perso!!!!! ma sei ancora in tempo, provaci: quando vedi che piove a dirotto mettiti un paio di ciabattine da spiaggia, vai in cortile e passa dentro a tutte le pozzanghere e i rivoli che trovi per terra, e se sta ancora piovendo fatti piovere addosso e poi fammi sapere.

      Elimina
  9. Oh, ho dimenticato di fare la mia dedica per Michael.
    Francesco de Gregori, Pezzi di vetro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ricambio con:
      Lucio Battisti-Prendila cosi
      Ps no zietta,oggi non devo andare a scuola.

      Elimina
    2. Prendila cosi, non possiamo farne un dramma... che bella canzone!

      Caro nipote battistiano, tu conosci le canzoni dell`album "Anima latina"? Non e` certo il suo lavoro piu` famoso ma secondo me e` il piu` bello, un lavoro originale, una perla per intenditori.

      A proposito di Lucio Battisti, il 9 di settembre era la ricorrenza della sua morte e io l'ho dimenticata, ma ricordo che quando successe mi sentii defraudata di un pezzo della mia vita, il decennio dai 20 ai 30 anni, sempre accompagnati dalle sue canzoni.

      Per Michael una delle canzoni piu` belle di Battisti: "Respirando" anno 1976.

      Elimina
    3. No zietta,non lo conosco.Andrò a vedere su wikipedia.

      Elimina
    4. Piu` che andare su wikipedia, dovresti metterti la cuffia e ascoltarlo almeno una decina di volte, una volta al giorno per 10 giorni: solo cosi` potrai cominciare a subirne il fascino. Non e` orecchiabile come quelli che aveva fatto fino a quel periodo, e` piu` difficile e non tutti i pezzi ti piaceranno ma provaci, ne vale la pena.

      Da Anima Latina di Battisti una dedica per Michael: Anonimo, la mia preferita sull'album.

      Elimina
  10. Siete ancora i soliti instancabili chiacchieroni!!!
    Un abbraccio jacksoniani forever
    LORE

    RispondiElimina
  11. Niente di che....
    Lavoro,casa,famiglia,niente ferie,poco Michael...
    La solita routine.
    Vediamo se con l avvicinarsi dell autunno ritroverò un po di ispirazione e passione.
    Per il momento calma piatta!!!
    Ma voi continuate così.
    Baci a voi e uno immenso a Michael
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in trepida attesa dell'autunno e della tua ritrovata ispirazione, e non solo io e Fabio....

      Elimina
  12. Pare che MJ avesse scritto su un fantomatico diario che voleva chiudere con la musica per dedicarsi al cinema, non so se come attore o come regista ma e` morto preparandosi ad un ennesimo tour, con le forze che lo abbandonavano giorno dopo giorno.
    Non c'era rimasto quasi nulla di Michael, ma quale tour, ma quale cinema? sarebbero state due sconfitte clamorose, Michael sarebbe stato stroncato e affossato definitivamente dalle critiche malevole che sempre lo accompagnavano. Ma la sua fata madrina o il suo angelo custode hanno avuto pieta` e gli hanno chiuso gli occhi in una mattina di giugno, quando l'estate era appena cominciata e i tralci del glicine si dondolavano dolcemente fuori dal suo balcone, nel vento caldo della California.
    Michael che magia! che colpo da maestro morire nel tuo letto con la tua bambolina di pezza qualche ora dopo aver cantato Earth song sullo stage dello Staples Center, con i tuoi fans che aspettavano il ritorno del loro re, e tu eri stanco e stavi male, ma sentivi il loro richiamo che per te era come il canto delle sirene che ti ammaliava e cercava di darti una carica che pero` andava a vuoto: una carica su una molla rotta. Comunque ci provavi, ci provavi, ci provavi con tutto il tuo cuore ma non ti riusciva piu` come prima, come quando la meraviglia scaturiva da te spontaneamente cosi` come una sorgente esce dal fianco della montagna, perche` il tuo talento era la tua stessa essenza e la tua vita: era quello il motivo per cui eri nato e sempre quello hai fatto, da quando avevi 6 anni, e nient'altro avresti mai potuto fare: ma quale cinema...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALmeno la sua idea di cinema l'ha trasmessa nei suoi videoclip,sempre con l'aiuto di importanti registi.

      Elimina
  13. Un'ambizione smisurata, un ossessivo e snervante perfezionismo pari alla mania di controllo su tutto cio` che lo riguardava, ma anche un'opprimente dipendenza dall'accettazione e dall'ammirazione altrui nascoste sotto un tratto narcisistico, quello che illude di non aver bisogno di nessuno: "faccio tutto da solo perche` nessun altro sa fare come me"...
    Ci ha indovinato spesso e altrettanto spesso e` arrivato dove voleva arrivare e anche oltre, ha pagato prezzi terribili per cio` che ha avuto ma ha sopportato stoicamente la sua straordinaria vita, vissuta sempre in bilico su una lama di diamante affilatissima che a volte l'ha ferito gravemente, altre volte l'ha incenerito come uno specchio ustorio ma sempre, sempre ha riflesso la sua stessa luce accentuandola e facendolo brillare come una stella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però c'è da dire che la sua vita si è contorta molto stranamente e apparentemente senza un motivo nei suoi confronti.

      Elimina
  14. La sua straordinaria vita si e` ritorta contro di lui come in ogni altra vita straordinaria succede. Molto ha avuto, forse troppo per uno solo, e troppo ha pagato per quel che ha avuto: talmente troppo ha pagato che verrebbere da gridare all'ingiustizia. Ma nella sua vita nulla c'e` stato di giusto: o troppo o troppo poco, mai il giusto... forse perche` il giusto non puo` esistere in una straordinaria vita come la sua.

    RispondiElimina
  15. E` tardissimo ma non posso non segnalare il vid che ho trovato stamattina, uno di quelli della Pixie che adesso si firma Flowers always bloom". E` su yt a v+bhMQ_fEDDHA Sono foto con sotto la canzone Dreamer dall'album The Jacksons: bellissima! E la Pixie ha scovato un paio di foto che io non avevo mai visto di MJ nel fiore degli anni.
    Questa signora deve avere un cappello magico che insieme ai conigli sforna anche foto rarissime del Jackson... PIXIE, insieme alle foto di MJ mandaci anche qualche coniglio: uno vivo per Fabiuccio nostro, l'altro cucinato alla Sorrentina per me, che alle 9.40 di mattina ho gia` una fame che scansati.

    RispondiElimina
  16. Mmmmichael ci sei? Si. La vuoi sentire una bella canzoncina? lo vuoi sentire un basso di quelli che piacevano a te? e una chitarrina strepitosa che ricorda un po`qualcuna delle tue disco-song? e i piatti della batteria che sembrano illuminare la musica? che musica, che testo, che voce!!!!!!! Te la dedico, te la meriti, peccato che tu non abbia potuto ascoltarla quando eri qui (almeno credo...)
    Lucio Battisti, Il veliero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le canzoni che a Michael piacevano sopratutto per il basso sono entrambe di Janet:The Knowledge e Rhytm Nation 1814.

      Elimina
  17. Oggi e` il compleanno di Fabio, Fabius Moonwalker, e allora io gli faccio tanti begli auguri e gli dedico una piccola lista di canzoni sperando che gli piacciano:
    1) Staying alive
    2) How can you mend a broken Heart
    3) Rock with you
    4) You rock my world
    5) Do you really want to hurt me (sono sicura che ti piace)
    6) U Berlin (REM) non so se ti piace ma piace a me.
    7) La isla bonita
    8) Brucero` per te (Negrita)
    9) Learning to fly -vai Fabio!- (Pink Floyd)
    10) Stay (Rihanna nella vasca ft. il riccetto niente male...son tutti belli 'sti riccetti)

    Ti bastano queste 10? le ho messe un po` secondo i tuoi gusti e un po` secondo i miei. Comunque piu` tardi te ne mandero` dell'altre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei Rem è bella anche "Losing My religion",la isla bonita originariamente era stata proposta a Michael,staying alive e How can you mend a broken heart sono pezzi di cuore..

      Elimina
    2. E le due di MJ le ho indovinate? mi sembra di ricordare che sono tra le tue preferite. Losing my religion e` la canzone che mi ha fatto conoscere ed amare i REM, un altro gruppo che non ne ha sbagliata una. La isla bonita, si, mi piace moltissimo e a volte cerco di immaginare come sarebbe stata, cantata dalla Sacra Voce, la voce piu` bella del mondo, quella di Michael Jackson...ma alla fine come mai non la canto` lui? era intorno all'86, magari sarebbe uscita su Bad come gemella di Liberian Girl, non dirmi che fu Sigarone a porre il veto: adesso che ci penso quasi quasi m'inc...inalbero. Quando guardo il video vedo Michael vestito come Madonna, con l'abito rosso da ballerina spagnola e il nastro tra i riccioli, e penso sempre che alla fine della canzone sarebbe fuggito via col chitarrista in bretelle. E` una canzone amatissima, e se l'avesse cantata lui? non oso pensare a cosa sarebbe successo.

      Elimina
    3. Non lo so zietta perchè non la canto,cercherò su google e ti faroò sapere.

      Elimina
  18. Cosa succede qui sotto? cos'e` questo mortorio? Ieri mattina avevo scritto un commento su MJ e stamattina ne ho scritto un altro con gli auguri per il compleanno di Fabio ma sono spariti ambedue: what happen?
    In ogni modo rifaccio i miei auguri di buon compleanno al nipote e invio il comm, spero che questa volta arrivi... Fabio, spero che qualcuno ti abbia fatto una torta favolosa tutta di deliziose al limone su un letto di crema alla vaniglia e panna montata con tutti schizzi di cioccolata e granella di pistacchio ecc ecc, (mamma mia che torta truzza!!!).
    Ah, dimenticavo 21 ciliegine candite. AUGURI caro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nipote si scusa in quanto ha accesso il pc solo adesso,comunque la torta è la pan di stelle,più tardi ti mando una foto.

      Elimina
    2. Sono in trepida attesa...anche nella telefonata serale col figlio abbiamo parlato di torte, perche` dice che alla sua mensa servono sempre un dolce a fine pasto, ha detto: "oggi c'era una torta di mele con della roba sbriciolata sopra". Sono andata a vedere su google e ho dedotto che fosse la famosa Crumble alle mele, che io non ho mai assaggiato ma la sogno ogni notte insieme a tante altre, dietro il bancone di una stramaledetta pasticceria chiusa, ma il bello e` che dietro al bancone c'e` il pasticciere che mi guarda con un'aria da sfotto`: e` un nero bellissimo con i capelli ricci, gli occhi bruno-rossicci, le mani lunghe, eleganti, che se le vedesse la Passi s'innamorerebbe, una bocca e un sorriso da andare al manicomio e un cappello da cuoco tutto tempestato di brillantini e ride, ride a crepapelle e mi dice shamona, heee-heee! e nel frattempo mangia come se non ci fosse un domani...what a bastard!!!

      Elimina
    3. buona la torta di mele!!Io impazzisco anche per la torta allo yougurt.

      Elimina
  19. E io impazzisco come una maionese mal frullata per il Pasticciere del mio sogno: non so se mi piace di piu` lui o le torte e i pasticcini che vende...ma per una volta nella vita, non si potrebbero avere entrambi, cioe` dolci e Pasticciere?

    RispondiElimina
  20. Stavo per spegnere il pc ma e` arrivato il Battisti e si e` messo a cantare "E penso a te"... Caro Michael, secondo te a chi ho pensato io? ho pensato a Fra' Cazzo da Velletri? ho pensato a Ciccio Pellecchia? ho pensato a Bertoldo Bertoldino e Cacasenno? ho pensato ai tre marmittoni? noneeeee!!! ho pensato a te: io lavoro e penso a te, torno a casa e penso a te, "dove andiamo?"...e penso a te, "scusa e` tardi..." e penso a te, sempre a te, solo a te: BASTA! Caro Jackson5, ti scrivo questa lettera per dirti che m'hai stufato, almeno fino a domattina, poi vedremo. Distante, io son distante...ami ancora Elisa? Battisti, 1977. non e` una domanda, e` una constatazione...no, giuro no, giuro no, adesso son tranquillo come un'anatra sul lago, adesso sono pago...si...

    RispondiElimina
  21. Dunque,stando a quanto si sente e si legge, ci sarebbero un sacco di cose in sospeso per il Jackson:
    1) il nuovo album Jacksons-Jackson
    2) lo spettacolo a Broadway che dovrebbe essere coming soon
    3) il nobel della prima moglie sui segreti di Pulcinella
    4) il destino ultimo di Neverland, acquistata da un amico di famiglia che potrebbe preservare qualcosa dell'antica favola...no?
    Amministratore, facci sapere qualcosa, dicci qualche novita`.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'amminastore delegato si è collegato molto in ritardo,a proposito della isla bonita:https://www.soundsblog.it/post/489413/madonna-la-isla-bonita-pensata-per-michael-jackson-rifiuto

      Elimina
  22. Va bene Amministratoredelegato, lei e` padrone di collegarsi quando puo` e quando vuole, ma io ieri sono stata in pensiero perche` pensavo che i miei comm non fossero arrivati... tutto a posto. Adesso vado sulla nuova home page che gia` ho intravisto e mi ha fatto venire un colpo apoplettico: sapessi da quanto tempo avrei voluto vedere quel doc per intero, ma non l'ho mai trovato, quindi pensavo che non esistesse on line... forse tu l'hai trovato sul canale speciale degli amministratori delegati meritevoli?

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.