Michael Jackson fa la storia: primo artista nella Top 10 di Billboard Hot 100 in sei decenni

Michael Jackson è diventato il primo artista nella storia a raggiungere la Top 10 della Billboard Hot 100 in sei decenni diversi. Il record è stato confermato quando il singolo di Thriller è risalito dalla 32a posizione alla decima, nella classifica del 15 novembre 2025. Michael Jackson ha collezionato Top 10 in ogni epoca: anni ’70, ’80, ’90, 2000, 2010 e ora 2020. Sono infatti trascorsi sei decenni dal suo debutto solista con “Got to Be There” (1971). Con questo traguardo supera il precedente record di Andy Williams (il cantante di “Moon River”), che aveva raggiunto la Top 10 in cinque differenti decenni. La scalata di “Thriller” è stata alimentata da un boom di streaming (+57% rispetto alla settimana precedente), grazie alla stagione di Halloween. Questo traguardo non è solo statistico: rappresenta la forza duratura della musica di Michael Jackson. Anche a decenni dalla sua scomparsa, la sua influenza si fa sentire e la sua musica continua a scalare classifiche. Per chi ama la musica pop, è un promemoria che certe leggende non invecchiano: evolvono!

2 commenti:

  1. E bravo MJ!
    https://radioglobo.it/154521/michael-jackson-fa-la-storia-primo-artista-nella-top-10-di-billboard-hot-100-in-sei-decenni

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.