📀 NUOVE CERTIFICAZIONI PER MJ 📀
Dopo un paio di mesi dai quali Michael Jackson avrebbe festeggiato il suo 64° compleanno, è arrivata dalla RIAA (Recording Industry Association of America) l'ufficializzazione di sei nuove certificazioni di vendita sul mercato USA per altrettanti brani dell'immortale 'Thriller':
- 'Billie Jean': DIAMOND (10 milioni di copie)
- 'Thriller': DIAMOND (10 milioni di copie)
- 'Beat It': 8X PLATINUM (8 milioni di copie)
- 'P.Y.T.': 4X PLATINUM (4 milioni di copie)
- 'The Girl Is Mine': PLATINUM (1 milione di copie)
- 'The Lady in My Life': GOLD (500.000 copie)
Per i primi quattro singoli, dunque, un totale complessivo di ben 32 milioni di copie vendute.
Le quattro certificazioni più prestigiose sono state consegnate direttamente nelle mani di Prince Jackson durante l'evento celebrativo del compleanno del padre a Las Vegas, lo show del 'Michael Jackson ONE by Cirque du Soleil'.
Un traguardo eccezionale, che anticipa così di appena pochi mesi il 40° anniversario dell'uscita di un album ormai divenuto leggenda. 👑
(https://www.instagram.com/p/Ch401wIqLiV/?utm_source=ig_web_copy_link).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Evvai!
RispondiEliminaQuesto album è come la Fenice che non muore mai, e i singoli che contiene sono delle stelle che non si spegneranno.
RispondiEliminaEra il sogno di MJ quello di fare il best selling album of all time, e c'è riuscito. BRAVO!
Tutto talento e determinazione! Peró quel bambino che cantava "Abc"ne ha fatta di strada.
EliminaE com'era quando cantava Abc? All'Ed Sullivan show del 70 aveva 12 anni ma sembrava più piccolo, e anche nel 69, quando sempre nello stesso show cantò Who's lovin'you, col cappello color malva... non ha mai più avuto un cappello così bello.
EliminaE come la cantava bene "Who's lovin you"!
EliminaWo's lovin you canata dal piccoletto è una cosa che lascia senza parole specialmente quando la sua voce va verso l'alto in quel falsetto di velluto. O Virgen del Pilar!
EliminaE pensare che c'è chi crede che il piccoletto assumesse ormoni per rendere la voce più acuta!Come si fa,non lo so...
EliminaSi, qualcuno disse che Joseph Jackson voleva manipolare anche la natura del suo pargoletto, ma MJ ha smentito, e se smentisce lui...
EliminaIo invece ho letto da qualche parte che Joseph lo chiamava con disprezzo "principessa", e questo mi ha colpito assai, anche perchè credo che possa essere vero... non ricordo la fonte di quest'indiscrezione ma mi sembra che l'abbia detto proprio la signora Katherine, rievocando il periodo in cui i due coniugi restarono soli con Michael nella casa di Encino.
E' possibile che Joseph non tollerasse la natura ombrosa delicata abigua e sfuggente di quel figlio così diverso da lui e dai fratelli, perchè non aveva le capacità per capirlo e poterlo apprezzare così com'era, ma non c'è da stupirsi: succede nelle migliori famiglie.
Povero MJ...
Eliminami manchi. ma ti porto sempre con me. mary70'
RispondiEliminaBelli i riconoscimenti, specialmente se portano soldini agli eredi ma te dove sei? Siamo ancora qui a parlare del tuo album...si, dà i, non ti ricordi? L'album degli albums, quello che ha stravolto la tua vita già così stravolta, quello che ha finito di rubarti a te stesso, quello che ti ha buttato in pasto alla fama, si, quello lì. Ma te non sai più nulla di nulla, almeno per quanto ne sappiamo noi che stiamo ancora da questa parte dell'orizzonte, in questo spazio limitato dove tu, forse, non vorresti mai e poi mai tornare, neanche per ricevere le certificazioni RIAA...o torneresti volentieri?
RispondiEliminaI don't know but...Wish you were here dei Pink Floyd, una canzone per oggi.
Non mi dispiacerebbe se tornasse!
EliminaA proposito di Thriller,a quanto ho capito il canale ufficiale di MJ vevo rilascierá per halloween dei video ufficiali di MJ in 4k!Finalmente si sono decisi...
Vagabondo di un nipote, perchè non ce lo fai tu un bel medley dei video di Thriller per il giorno del 40° anniversario? Hai ancora più di un mese di tempo, invèntati qualcosa di stratosferico se no inoltrerò un reclamo al tuo principale e ti farò licenziare in tronco e io andrò a scrivere sul blog di Prince.
EliminaHahahaha,va bene zietta,ci proverò!
EliminaZietta il link che ti avevo mandato conteneva tutte le demos originali di Thriller.
RispondiEliminaAh, ecco. Penso di conoscere tutte le demos di Thriller ma un ripassino mi farebbe piacere: dimmi tu quali sono, visto che non riesco ad aprire il maledetto link del c.
EliminaFammi un bell'elenco con i titoli e ogni riferimento necessario.
Dopo sei lunghi anni di studi dedicati, credo di conoscerle tutte, ma per sicurezza mandami l'elenco completo, anche perchè le voglio ascoltare di nuovo senza andarmele a cercare a destra e a manca, please.
EliminaPerchè ho scritto qui sopra due commenti pressochè identici a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro? mistero.
Eliminahttps://www.youtube.com/watch? v=8bvcKiDDNEw&t=1356s a questo link le demos di Thriller in una raccolta di 4 anni fa fatta da una fan e inviatami da Fabio. Sul video ogni canzone si accompagna ad una sua foto che a volte ha relazione con la canzone e a volte no.
EliminaLe mie preferite, sia come foto che come canzoni sono 1)Wanna be startin' something che secondo me è migliore dell'originale sull'album, con la foto di MJ in camicia da taglialegna e Jeans rosa, seduto con le spalle al muro.
2) Beat it con il parlato al principio, con dei cori che sembrano strumenti musicali e quella foto del viso che emerge dal buio con uno degli sguardi più belli che gli siano mai stati còlti in una foto.
3) The lady in my life, ma non per il testo (melenso), ma per come lui lo canta e per i cori che si fa da solo... e la foto con il vestito nero e la camicia bianca, un "Dangerous" antelitteram che prima ti stende, e poi ti passa sopra con un rullo schiacciasassi.
Queste tre sono le mie preferite, comunque le demos sono tutte belle, anche PYT, molto diversa dalla vers album; solo per Billie Jean io avrei scelto la home demo dell'81 che, tra le tante demo di Billiejean è la più incompleta ma sicuramente la più bella con quel parlato al principio: "More kick and stuff in the phones I need now...More bottom and kick in the phones..."
Non so cosa volesse dire ma come lo dice!
Forse voleva sentire più ritmo sulla base nelle cuffie!
EliminaMichael, aspetto la tua conferma per la traduzione del nipote: tu volevi più ritmo sulla base nelle cuffie? Se si, il nipote merita un premio nobel per la decodifica dei tuoi bisogni...
EliminaNipote musicologo, lo sapevi che Miles Davis, il grande jazzista, ha fatto una versione di Human Nature? Praticamente lui fa con la tromba quello che MJ fa con la voce, e l'arrangiamento degli altri strumenti è veramente notevole...si, ma al di là di tutto la voce di Michael è meglio anche della tromba di Miles Davis. Sorry.
RispondiEliminaE Stevie Wonder ne ha fatto una versione con la fisarmonica!https://www.youtube.com/watch?v=zreYeq7KzVo
EliminaCanzone per stasera: Tears for fears: Everybody wants to rule the world...caro il mio Roland Orzabal, vallo a dire a Putin e a Biden
RispondiEliminaSempre dei Tears for fears citerei "Mad World".
EliminaHo letto da qualche parte che i Tears for fears piacevano anche a mchl, e così voglio dedicargli la loro ultima canzone uscita lo scorso anno:
EliminaTears for fears, The tipping point. Michael, spero che ti piaccia, spero sper spe sp s....