Nepew, se guardi bene, il comm qui sopra non te l'ho mandato io: quando al nome c'è scritto zio Doo Doo è lo zio Doo Doo che scrive: lo zio che ti fa i complimenti e che che fa finta di non conoscermi, ma se l'acchiappo l'ammazzo e lo congelo per mangiarlo a Natale. (Fabio, era uno stupido scherzo) complimenti anche da parte mia per il bellissimo video che ieri ho trovato anche su Youtube. Sei stato bravo, like like like.
Archiviato il malinteso ti confermo che il video mi è piaciuto assai, così com'è piaciuto allo zio Doo Doo. Oggi pomerigio lo riguarderò e ti parlerò di ciò che mi è piaciuto di più. Hee-hee!
Premesso che il video è ben costruito, armonico, scorrevole, godibile in ogni sua parte, i pezzi che io preferico sono, cominciando dal principio: Smooth Criminal dal vid originale, Billie Jean dal vid originale dove i passi di MJ accendono il marciapiede, Il circle-slide dal Victory tour, Billie Jean a 1.49, Quella cosa che fa con le mani a 2.26... Il pezzo di Thriller a 3.39, Il pezzo di Dangerous dove manda il bacio a 3.12, Il lean a 5.25 e l'altro che segue, dove anche l'uscita dal gancio è a tempo con la musica, e poi quella mossa a 5.49 brutalmente interrotta dalla telecamera... La cantante delle Sister Sledge ha una voce tagliata su misura per questa canzone (Creme de la creme, take me home...) e la chitarra di N. Rodger è indimenticabile.
Giorno zietta, Sono contento che ti sei piaciuto il video! Ho voluto mettere anche quello spezzone di Billie Jean proprio perché andava a tempo con i primi accordi del piano! Vogliamo parlare anche del basso di Bernard Edwards?...
I passi di Michael che accendono il marciapiede si accordano perfettamente con ogni suono naturale: dal battito del cuore fino alla radiazione cosmica di fondo, che è una base perfetta anche per il basso di B. Edward
Ti volevo lasciare un like sotto il vid su youtube ma ho scoperto che la mia iscrizione è decaduta, mi dovrei iscrivere di nuovo ma voglio trovare un nuovo account. Rimando.
In rete ci sono innumerevoli video fatti dai fans al loro amato Jackson, ma io sono rimasta incantata da uno dei primi che vidi quando cominciai a frequentare le contrade Jacksoniane: è uno dei tanti di The Ragite, una ragazza che ha la capacità di farci vedere attraverso i suoi montaggi quanto ama e quanto adora quest'uomo: il suo lavoro non è solo cercare, tagliare incollare, armonizzare, montare, scegliere una musica su cui farlo muovere...quello che fa The Ragite è tutto questo, ma lei riesce a metterci dentro anche il suo amore disperato insieme ad una forte carica di attrazione fisica e di desiderio verso il suo Michael, e i suoi sentimenti sono lì, nei suoi video, sotto gli occhi di tutti quelli che guardano, e sono contagiosi, perchè la passione è contagiosa, sempre. Il titolo del video è: Michael Jackson - DANCE - Tell Me Why (SUPERMODE) https://www.youtube.com/watch?v=_hTZ0sfqyco&list=RD_hTZ0sfqyco&start_radio=1
La musica che ha scelto The Ragite per il suo video è precisamente un mash-up di Supermode tra Smalltownboy e Why? sempre dei Brononsky Beat. Tu conosci Why? Io adoooooro questi miscugli di musiche e di immagini pescate da video diversi e di canzoni intervallate da parlati + qualche hee-hee, e più son contaminati e più mi piacciono Secondo te perchè a MJ non piacevano i remix?...mumble mumble...beh...forse perchè aveva paura che risultassero migliori dell'originale? Si, lui era sempre insicuro di sè stesso, non sapeva che non avrebbero MAI potuto essere più belli delle song che faceva lui, perchè lui era lui, e su questo non ci ha mai piovuto e continua a non pioverci.
Si, si sa che era un perfezionista, ma le canzoni e le opere d'arte in generale sono come i figli: tu li fai e cerchi di formarli al meglio, ma quando escono nel mondo incontrano la vita che li espone al suo corso che spesso li distrugge o li imbruttisce, ma altre volte li può anche migliorare portando alla superfice difetti e mancanze che erano sfuggite al creatore. Hee-hee!
Visti 3 mix: questo si dà parecchio da fare, è bravo è un professionista, ma la passione di The Ragite è ineguagliabile. A proposito di appassionati, che fine ha fatto German in Venice? E' tanto che non mi esce più su youtube...sarà mica morto? certo non aveva proprio una bella cera, di sicuro soffriva di una sindrome metabolica con cazzi e controcazzi. Povero German! Rip+
Germaninvenice avrà da fare? Mmmm, non mi convince: ha dedicato la sua vita al Jackson e adesso all'improvviso ha un mucchio d'impegni? Ha trovato moglie? Povero German! German dove sei? non fare scherzi da prete, mi manchi, eri l'unico maschio al mondo a farmi tenerezza, torna, youtube aspiett' a' tte!
Il video su Latoya non l'ho visto e non so se lo guarderò perchè mi ci vuole una giornata a tradurlo e Latoya m'interessa fino ad un certo punto; Fabio, dimmi se sister Latoya ha detto qualcosa d'interessante sul fratellino altrimenti me lo perderò senza rimpianti.
Ieri sera sono rimasta impietrita dalla notizia dell'ennesima ragazza che è stata uccisa di botte in Iran. Aveva 16 anni e un bellissimo nome, Asra Panahi, era meravigliosamente bella e semplice e aveva un coraggio da leonessa, come tutte le sue compagne di scuola che, insieme a lei, si sono rifiutate di cantare l'inno a komeini e sono state picchiate tutte quante, ma Asra è stata più sfortunata. Io che annego sempre nelle parole, stamani le ho perse tutte, avrei voluto scrivere un inno per lei e cantarlo a squarciagola, ma tutto questo mi schiaccia, mi soffoca, riesco solo a vergognarmi di essere qui, viva e inutile, senza fare nulla, perchè io non ho il coraggio delle donne Iraniane, io sono cresciuta nella bambagia del dopoguerra e tutto quel che ho mi è piovuto dal cielo, anche questa libertà in cui siamo immersi, un pò illusoria, un pò fasulla, si, ma sempre libertà. Le donne Iraniane sono le migliori Influencer alle quali dovrebbero ispirarsi le giovani occidentali, e il gesto più bello da fare sarebbe quello di buttare alle ortiche le piastre per capelli e gli altri aggeggi che servono per fare quegli orribili boccoli che vanno tanto di moda adesso. Voi che potete, lasciate fluire i vostri capelli nel vento, lasciate che il vento della libertà sia il vostro unico phon...
Zietta le tue parole di dolce rabbia sono bellissime,non so che potrei aggiungere. Mi sento in colpa anche io ,perchè mentre scrivo tranquillo qui ci sono tante persone che non hanno più una casa in Ucraina..
Per alleggerire un pò quest'atmosfera cupa e farci due risate, potremmo parlare del Berlusca e di quel che sta combinando in questi giorni, ma sarà meglio stendere un velo pietoso... o no? Intorno a lui la figlia di Craxi, Licia Ronzulli e, direttamente da Forum (uno dei più stupidi programmi di rai 5), la grande Rita dalla Chiesa... Santa Meloni, pensaci te a dare una ripulita in questa concimaia: se ci riesci, la prossima volta ti voto anch'io, promesso.
Vogliamo elencare tutti i programmi inutili di Rai Mediaset e compagnia bella? No, sono troppi, e tanti di questi non sono soltanto inutili ma anche profondamente diseducativi, per esempio tutti quelli della Defilippi che influenzano negativamente i giovani gli anziani e i poveri di spirito che li guardano a-criticamente. Io credo che il più brutto di tutti sia Amici, seguito da Uomini e donne, poi Forum condotto dalla Pariolina insieme a tutte quelle pseudo-giovani avvocatesse e a quelle macchiette di giudici che, se son veri, allora bisogna fare veramente la riforma della magistratura come dice il Berlusca. E poi c'è quella discarica a cielo aperto del Grandefratello...credevo che Signorini fosse un tantinello più intelligente, e forse lo è, ma gli avranno detto che per condurre il Grandefratello non bisogna dare l'idea di essere intelligenti se no non funziona. Mi piaceva l'Isola dei famosi, ma condotta da quella capra della Illari Blasi è diventata inguardabile. E che dire della conduzione di Chi l'ha visto? La Sciarelli ha bisogno di un tagliando dallo psicologo e una ripassata generale alla sintassi della lingua italiana. A proposito di programmi tv, sto seguendo X Factor, ma se i concorrenti che son passati ai boot camp sono i migliori sul mercato, allora stiamo freschi!!!
E che dire della sora Littizzetto che da comica è diventata scrittrice e adesso è diventata una maestrina saccente che vuole sembrar seria quando legge certe reprimende...si, e poi, per arrotondare il già lauto cachet fa la pubblicità al suifferino, uno dei prodotti più costosi, più inutili e meno ecologici che una donna può comprare al supermercato. E' chiaro che a lei dell'etica del suiffer non gliene frega nulla ma sta a noi non darle retta.
Si, la Sciarelli ha bisogno di un tagliando dallo psicologo + una serie di lezioni di lingua italiana, come quasi tutte le sue colleghe della Rai che si fregiano della qualifica di "giornalista". Non dimentichiamo la signora Eleonora Daniele, vergogna della categoria...(ma davvero quella donna è una giornalista?) Non mi pronuncio sulla professionalità delle cosiddette giornaliste che lavorano per Mediaset: quelle sono impiegate di una ditta privata e una ditta privata è padrona di assumere e promuovere chi vuole, basta che non usi soldi pubblici. Fine della trasmissione.
Stasera ho sentito l'ennesimo sfondone televisivo, stavolta da quella fregami-piano della Sveva Sagramola che è su rai 3 a presentare i soliti documentari da anni e anni che sembrano secoli, quindi ormai dovrebbe conoscere la geografia del bel paese a menadito e invece no... NO! Ha annunciato un documentario sulla Versilia dicendo che alle sue spalle si trovano i monti dell'Appennino... l'Appenninooo! Basta, mi fermo qui perchè potrei diventare volgare. Ma lei fa bene a fare così, tanto non le dice nulla nessuno, piuttosto SONO IO che non dovrei più guardare quella scemenza di trasmissione che non vale l'elettricità che consuma.
Rileggendo le recensioni casalinghe fatte da me su alcuni programmi tv, mi accorgo che la cattiveria non mi fa difetto...vero, ma quando ce vo' ce vo'... Questi sono i programmi visti da milioni di persone tra cui anche molti giovani, e tra questi giovani, quelli meno colti, gli immaturi, gli indifesi, gli ingenui e i meno strutturati possono farsene dei modelli, e in base a questi "modelli" cambiare la società futura, perchè il futuro è dei giovani, e come se non bastasse il trash che assorbono sulla rete, ci si mettono anche i programmi della tv di stato.
TDCAU. Fabio, è più lungo il link del video, cosa volevi farmi vedere o sentire? Cosa aveva il Jackson legato in vita quando s'è alzato in piedi? era lui? non ci ho capito una mazza.
Daryl Easlea, nel suo libro Rewind, a pag 128 parla del Thriumph tour e trascrive un trafiletto dove il giornalista inglese Mark Cooper, durante la conferenza stampa per la promozione del tour, osserva quanto Michael sia diverso dai fratelli. Il giornalista scrive: "Michael è una superstar. Ha l'aria e i movimenti di un Bambi nero, tutto grazia e innocenza, occhi e ciglia enormi e delicati, zigomi egiziani. Sorprendentemente la sua voce è acuta quando parla come quando canta. Sembra, allo stesso tempo, dipendente dai fratelli e in un mondo tutto suo. Si entusiasma come un bambino e poi perde interesse, diventa assente."
Più sotto, l'autore stesso descrive il Triumph tour con queste parole: "Con una band ineccepible alle spalle (....) e la bravura impeccabile dei Jacksons, è uno spettacolo memorabile. Hanno uno stile forte: permanente effetto bagnato, ricci alla Jheri e abiti ornati di lustrini, sembrano una compagnia di circensi avveniristici."
Vero. Io ho sempre pensato al Jackson come ad un artista circense preso da un dipinto di Picasso nel suo cosiddetto "periodo blu ", un ragazzino in bilico su una palla, un acrobata triste.
Fabio! noi non sappiamo nulla di MJ. Poco fa mentre prendevo il caffè leggevo sul librone di Easlea la storia dell'inizio della leggenda con i Jackson 5 e ne trascrivo un pezzetto che non avevo mai notato: "Un numero di Michael che scatena gli applausi consiste nel togliersi le scarpe e ballare a piedi nudi nel middle eight di "Barefootin" di Robert Parker." Middle eight sarebbe il "ponte" nelle canzoni di rockandroll. Sono andata subito a cercare Barefootin di Robert Parker e ho immaginato il piccoletto cantare e ballare questa song a piedi nudi...
Si, il frugoletto che si infila sotto tavoli dei locali dove lui "lavora" nell'età delle scuole elementari, e alza le gonne delle signore... Poi dice che da grande era strano...poi dice che è rimasto immaturo...poi dice che si è sempre sentito un vecchio anche quando era un ragazzino. Non serve scomodare Freud per capire e comprendere certe cose.
Ho ascoltato Sunset driver uscita su Thriller 40 e mi sembra identica a quella che già conoscevamo da tempo, mancano solo quelle due parole che M sussurra alla fine. La canzone è mooooolto carina ma sembra fosse stata fatta per Off the wall e non per Thriller. A Carousel invece hanno cambiato la musica ma a me personalmente piace di più la versione che ascoltiamo da anni su youtube. Penso che sarebbe stata benissimo come decima traccia sul Thriller originale. La voce di MJ al tempo di Thriller? beh......no, stai zitta che Fabio ti censura, e vergognati... Ma io...zitta! e vergognati.
No zietta,non ti censuro! Posso dire che la base di "Sunset Driver"ricorda un poco quella di "Get on the floor". Zietta a proposito della voce di MJ in Thriller,vogliamo parlare dei vocals in Baby be mine,Billie Jean,Beat it e aggiungerei anche la strastoferica Hot Street?..
Fabio, parlando della voce di MJ su Thriller hai dimenticato The lady in my life...tu lo sai che il Jackson romantico-stucchevole-piagnucoloso non è il mio preferito, ma davanti a questa canzone io passo dallo stato solido a quello liquido, mi scompongo, getto la spugna, mi arrendo e amen.
Baby be mine è una delle canzoni che mi piacciono di più perchè lui la canta con la voce sorridente, cioè, ascoltandola si immagina lui che sorride e i cori sono bellissimi, sempre self made credo... l'unico difetto di questa canzone è che non è sua. Peccato.
Ma si, lui cantava queste frasi così melense, queste frasi da cascamorto, queste frasi da duecuorieunacapanna ma quando si arrivava al dunque si copriva il viso con le mani come una verginella... e questo suo modo di fare era un buon 25% del suo intero fascino, cioè un fortissimo sex-appeal naturale in un timido irredimibile: una combinazione esplosiva. Poi, con la mezza età, pare che anche lui si fosse accorto che "ogni lasciata è persa" e secondo me ha avuto moooooolto da rimpiangere.
Fabio, ti prego, non mi mandare questi link lunghi come quaresime, l'ho fatto stando attenda a non sbagliare nulla e credo davvero di non aver sbagliato nulla ma pare che questo video non sia più disponibile. Quindi, quando vuoi mandarmi qualcosa da ascoltare o da guardare mandami direttamente i titoli con gli autori ecc. penso che sia più semplice. E poi perchè i link di Youtube sono diventati così lunghi e pallosi da un pò di tempo a questa parte? Prima bastava un v= con qualche lettera e qualche numero, adesso ci vuole la pazienza di Giobbe per scrivere tutta quella roba più lunga della stele di Rosetta... e che c.! e quando arrivi alla fine ti dicono che hai sbagliato o che il video non esiste più. Bisogna fare una rivoluzione.
Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.
N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.
Come promesso alla Zietta,fatto da me.
RispondiEliminaOooh!!! Thankyou nepew and congratulation, it's a great video, there is no step out of place... but... who is this Auntie?
RispondiEliminaThanks sweet Jackson Aunt!
EliminaI have not understood about "Who is this Auntie"?
Nepew, se guardi bene, il comm qui sopra non te l'ho mandato io: quando al nome c'è scritto zio Doo Doo è lo zio Doo Doo che scrive: lo zio che ti fa i complimenti e che che fa finta di non conoscermi, ma se l'acchiappo l'ammazzo e lo congelo per mangiarlo a Natale.
Elimina(Fabio, era uno stupido scherzo) complimenti anche da parte mia per il bellissimo video che ieri ho trovato anche su Youtube. Sei stato bravo, like like like.
Uh zietta,
RispondiEliminaNon avevo letto con attenzione! Comunque grazie mille!
Archiviato il malinteso ti confermo che il video mi è piaciuto assai, così com'è piaciuto allo zio Doo Doo.
EliminaOggi pomerigio lo riguarderò e ti parlerò di ciò che mi è piaciuto di più. Hee-hee!
Premesso che il video è ben costruito, armonico, scorrevole, godibile in ogni sua parte, i pezzi che io preferico sono, cominciando dal principio:
RispondiEliminaSmooth Criminal dal vid originale,
Billie Jean dal vid originale dove i passi di MJ accendono il marciapiede,
Il circle-slide dal Victory tour,
Billie Jean a 1.49,
Quella cosa che fa con le mani a 2.26...
Il pezzo di Thriller a 3.39,
Il pezzo di Dangerous dove manda il bacio a 3.12,
Il lean a 5.25 e l'altro che segue, dove anche l'uscita dal gancio è a tempo con la musica, e poi quella mossa a 5.49 brutalmente interrotta dalla telecamera...
La cantante delle Sister Sledge ha una voce tagliata su misura per questa canzone (Creme de la creme, take me home...) e la chitarra di N. Rodger è indimenticabile.
Giorno zietta,
EliminaSono contento che ti sei piaciuto il video!
Ho voluto mettere anche quello spezzone di Billie Jean proprio perché andava a tempo con i primi accordi del piano!
Vogliamo parlare anche del basso di Bernard Edwards?...
I passi di Michael che accendono il marciapiede si accordano perfettamente con ogni suono naturale: dal battito del cuore fino alla radiazione cosmica di fondo, che è una base perfetta anche per il basso di B. Edward
EliminaTi volevo lasciare un like sotto il vid su youtube ma ho scoperto che la mia iscrizione è decaduta, mi dovrei iscrivere di nuovo ma voglio trovare un nuovo account. Rimando.
EliminaIn rete ci sono innumerevoli video fatti dai fans al loro amato Jackson, ma io sono rimasta incantata da uno dei primi che vidi quando cominciai a frequentare le contrade Jacksoniane: è uno dei tanti di The Ragite, una ragazza che ha la capacità di farci vedere attraverso i suoi montaggi quanto ama e quanto adora quest'uomo: il suo lavoro non è solo cercare, tagliare incollare, armonizzare, montare, scegliere una musica su cui farlo muovere...quello che fa The Ragite è tutto questo, ma lei riesce a metterci dentro anche il suo amore disperato insieme ad una forte carica di attrazione fisica e di desiderio verso il suo Michael, e i suoi sentimenti sono lì, nei suoi video, sotto gli occhi di tutti quelli che guardano, e sono contagiosi, perchè la passione è contagiosa, sempre.
RispondiEliminaIl titolo del video è: Michael Jackson - DANCE - Tell Me Why (SUPERMODE)
https://www.youtube.com/watch?v=_hTZ0sfqyco&list=RD_hTZ0sfqyco&start_radio=1
Giorno Zietta,
Eliminaho visto il video!La canzone è un remix di "Smalltown Boy"dei Bronski Beat!
La musica che ha scelto The Ragite per il suo video è precisamente un mash-up di Supermode tra Smalltownboy e Why? sempre dei Brononsky Beat. Tu conosci Why?
EliminaIo adoooooro questi miscugli di musiche e di immagini pescate da video diversi e di canzoni intervallate da parlati + qualche hee-hee, e più son contaminati e più mi piacciono
Secondo te perchè a MJ non piacevano i remix?...mumble mumble...beh...forse perchè aveva paura che risultassero migliori dell'originale? Si, lui era sempre insicuro di sè stesso, non sapeva che non avrebbero MAI potuto essere più belli delle song che faceva lui, perchè lui era lui, e su questo non ci ha mai piovuto e continua a non pioverci.
Forse perchè lui era un perfezionista e non voleva vedere venir modificate le sue songs?
EliminaSi, si sa che era un perfezionista, ma le canzoni e le opere d'arte in generale sono come i figli: tu li fai e cerchi di formarli al meglio, ma quando escono nel mondo incontrano la vita che li espone al suo corso che spesso li distrugge o li imbruttisce, ma altre volte li può anche migliorare portando alla superfice difetti e mancanze che erano sfuggite al creatore. Hee-hee!
EliminaZietta tu invece guarda un pò che bei mix fa questo canale!
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/playlist?list=PLF55ghaZmbMOKRcgajApNQaL0qX4nyjDR
Visti 3 mix: questo si dà parecchio da fare, è bravo è un professionista, ma la passione di The Ragite è ineguagliabile.
EliminaA proposito di appassionati, che fine ha fatto German in Venice? E' tanto che non mi esce più su youtube...sarà mica morto? certo non aveva proprio una bella cera, di sicuro soffriva di una sindrome metabolica con cazzi e controcazzi. Povero German! Rip+
Ma no Zietta,forse avrà da fare!
EliminaHai visto l'ultimo video di The Detail su La Toya?
Germaninvenice avrà da fare? Mmmm, non mi convince: ha dedicato la sua vita al Jackson e adesso all'improvviso ha un mucchio d'impegni? Ha trovato moglie? Povero German! German dove sei? non fare scherzi da prete, mi manchi, eri l'unico maschio al mondo a farmi tenerezza, torna, youtube aspiett' a' tte!
EliminaIl video su Latoya non l'ho visto e non so se lo guarderò perchè mi ci vuole una giornata a tradurlo e Latoya m'interessa fino ad un certo punto; Fabio, dimmi se sister Latoya ha detto qualcosa d'interessante sul fratellino altrimenti me lo perderò senza rimpianti.
No,il terzo video si concentra sul suo matrimonio-non matrimonio con Jack Gordon,il uso manager che la picchiava..
EliminaIeri sera sono rimasta impietrita dalla notizia dell'ennesima ragazza che è stata uccisa di botte in Iran. Aveva 16 anni e un bellissimo nome, Asra Panahi, era meravigliosamente bella e semplice e aveva un coraggio da leonessa, come tutte le sue compagne di scuola che, insieme a lei, si sono rifiutate di cantare l'inno a komeini e sono state picchiate tutte quante, ma Asra è stata più sfortunata.
RispondiEliminaIo che annego sempre nelle parole, stamani le ho perse tutte, avrei voluto scrivere un inno per lei e cantarlo a squarciagola, ma tutto questo mi schiaccia, mi soffoca, riesco solo a vergognarmi di essere qui, viva e inutile, senza fare nulla, perchè io non ho il coraggio delle donne Iraniane, io sono cresciuta nella bambagia del dopoguerra e tutto quel che ho mi è piovuto dal cielo, anche questa libertà in cui siamo immersi, un pò illusoria, un pò fasulla, si, ma sempre libertà.
Le donne Iraniane sono le migliori Influencer alle quali dovrebbero ispirarsi le giovani occidentali, e il gesto più bello da fare sarebbe quello di buttare alle ortiche le piastre per capelli e gli altri aggeggi che servono per fare quegli orribili boccoli che vanno tanto di moda adesso.
Voi che potete, lasciate fluire i vostri capelli nel vento, lasciate che il vento della libertà sia il vostro unico phon...
Zietta le tue parole di dolce rabbia sono bellissime,non so che potrei aggiungere.
EliminaMi sento in colpa anche io ,perchè mentre scrivo tranquillo qui ci sono tante persone che non hanno più una casa in Ucraina..
Per alleggerire un pò quest'atmosfera cupa e farci due risate, potremmo parlare del Berlusca e di quel che sta combinando in questi giorni, ma sarà meglio stendere un velo pietoso... o no? Intorno a lui la figlia di Craxi, Licia Ronzulli e, direttamente da Forum (uno dei più stupidi programmi di rai 5), la grande Rita dalla Chiesa...
EliminaSanta Meloni, pensaci te a dare una ripulita in questa concimaia: se ci riesci, la prossima volta ti voto anch'io, promesso.
Hahaha!!
EliminaModestamente neanche io capisco l'utilità di programmi come forum...
Vogliamo elencare tutti i programmi inutili di Rai Mediaset e compagnia bella? No, sono troppi, e tanti di questi non sono soltanto inutili ma anche profondamente diseducativi, per esempio tutti quelli della Defilippi che influenzano negativamente i giovani gli anziani e i poveri di spirito che li guardano a-criticamente. Io credo che il più brutto di tutti sia Amici, seguito da Uomini e donne, poi Forum condotto dalla Pariolina insieme a tutte quelle pseudo-giovani avvocatesse e a quelle macchiette di giudici che, se son veri, allora bisogna fare veramente la riforma della magistratura come dice il Berlusca. E poi c'è quella discarica a cielo aperto del Grandefratello...credevo che Signorini fosse un tantinello più intelligente, e forse lo è, ma gli avranno detto che per condurre il Grandefratello non bisogna dare l'idea di essere intelligenti se no non funziona.
EliminaMi piaceva l'Isola dei famosi, ma condotta da quella capra della Illari Blasi è diventata inguardabile.
E che dire della conduzione di Chi l'ha visto? La Sciarelli ha bisogno di un tagliando dallo psicologo e una ripassata generale alla sintassi della lingua italiana.
A proposito di programmi tv, sto seguendo X Factor, ma se i concorrenti che son passati ai boot camp sono i migliori sul mercato, allora stiamo freschi!!!
E che dire della sora Littizzetto che da comica è diventata scrittrice e adesso è diventata una maestrina saccente che vuole sembrar seria quando legge certe reprimende...si, e poi, per arrotondare il già lauto cachet fa la pubblicità al suifferino, uno dei prodotti più costosi, più inutili e meno ecologici che una donna può comprare al supermercato. E' chiaro che a lei dell'etica del suiffer non gliene frega nulla ma sta a noi non darle retta.
Hahaha.La Sciarelli col tagliando!
EliminaSi, la Sciarelli ha bisogno di un tagliando dallo psicologo + una serie di lezioni di lingua italiana, come quasi tutte le sue colleghe della Rai che si fregiano della qualifica di "giornalista". Non dimentichiamo la signora Eleonora Daniele, vergogna della categoria...(ma davvero quella donna è una giornalista?)
EliminaNon mi pronuncio sulla professionalità delle cosiddette giornaliste che lavorano per Mediaset: quelle sono impiegate di una ditta privata e una ditta privata è padrona di assumere e promuovere chi vuole, basta che non usi soldi pubblici. Fine della trasmissione.
Stasera ho sentito l'ennesimo sfondone televisivo, stavolta da quella fregami-piano della Sveva Sagramola che è su rai 3 a presentare i soliti documentari da anni e anni che sembrano secoli, quindi ormai dovrebbe conoscere la geografia del bel paese a menadito e invece no... NO! Ha annunciato un documentario sulla Versilia dicendo che alle sue spalle si trovano i monti dell'Appennino... l'Appenninooo! Basta, mi fermo qui perchè potrei diventare volgare.
EliminaMa lei fa bene a fare così, tanto non le dice nulla nessuno, piuttosto SONO IO che non dovrei più guardare quella scemenza di trasmissione che non vale l'elettricità che consuma.
Rileggendo le recensioni casalinghe fatte da me su alcuni programmi tv, mi accorgo che la cattiveria non mi fa difetto...vero, ma quando ce vo' ce vo'...
EliminaQuesti sono i programmi visti da milioni di persone tra cui anche molti giovani, e tra questi giovani, quelli meno colti, gli immaturi, gli indifesi, gli ingenui e i meno strutturati possono farsene dei modelli, e in base a questi "modelli" cambiare la società futura, perchè il futuro è dei giovani, e come se non bastasse il trash che assorbono sulla rete, ci si mettono anche i programmi della tv di stato.
Questa song ci azzecca:
RispondiEliminahttps://youtube.com/watch?v=1faxpyObvwA&feature=share&utm_source=EKLEiJECCKjOmKnC5IiRIQ
TDCAU. Fabio, è più lungo il link del video, cosa volevi farmi vedere o sentire? Cosa aveva il Jackson legato in vita quando s'è alzato in piedi? era lui? non ci ho capito una mazza.
EliminaDaryl Easlea, nel suo libro Rewind, a pag 128 parla del Thriumph tour e trascrive un trafiletto dove il giornalista inglese Mark Cooper, durante la conferenza stampa per la promozione del tour, osserva quanto Michael sia diverso dai fratelli. Il giornalista scrive:
Elimina"Michael è una superstar. Ha l'aria e i movimenti di un Bambi nero, tutto grazia e innocenza, occhi e ciglia enormi e delicati, zigomi egiziani. Sorprendentemente la sua voce è acuta quando parla come quando canta. Sembra, allo stesso tempo, dipendente dai fratelli e in un mondo tutto suo. Si entusiasma come un bambino e poi perde interesse, diventa assente."
Più sotto, l'autore stesso descrive il Triumph tour con queste parole:
"Con una band ineccepible alle spalle (....) e la bravura impeccabile dei Jacksons, è uno spettacolo memorabile. Hanno uno stile forte: permanente effetto bagnato, ricci alla Jheri e abiti ornati di lustrini, sembrano una compagnia di circensi avveniristici."
Vero. Io ho sempre pensato al Jackson come ad un artista circense preso da un dipinto di Picasso nel suo cosiddetto "periodo blu ", un ragazzino in bilico su una palla, un acrobata triste.
La parte dove dice che si entusiasma come un bambino,poi perde interesse e diventa assente la adoro!Modestamente anche io sono cosi!
EliminaZietta il link con TDCA è preso dalle sessioni di registrazione.Si quello è MJ!L'ho mandato qui poichè mi piacciono molto i cori.
EliminaFabio! noi non sappiamo nulla di MJ. Poco fa mentre prendevo il caffè leggevo sul librone di Easlea la storia dell'inizio della leggenda con i Jackson 5 e ne trascrivo un pezzetto che non avevo mai notato:
RispondiElimina"Un numero di Michael che scatena gli applausi consiste nel togliersi le scarpe e ballare a piedi nudi nel middle eight di "Barefootin" di Robert Parker."
Middle eight sarebbe il "ponte" nelle canzoni di rockandroll.
Sono andata subito a cercare Barefootin di Robert Parker e ho immaginato il piccoletto cantare e ballare questa song a piedi nudi...
Zietta invece nei vuoi sapere un altro?
EliminaMJ che si infila sotto i tavoli delle signore!
Si, il frugoletto che si infila sotto tavoli dei locali dove lui "lavora" nell'età delle scuole elementari, e alza le gonne delle signore... Poi dice che da grande era strano...poi dice che è rimasto immaturo...poi dice che si è sempre sentito un vecchio anche quando era un ragazzino. Non serve scomodare Freud per capire e comprendere certe cose.
EliminaHo ascoltato Sunset driver uscita su Thriller 40 e mi sembra identica a quella che già conoscevamo da tempo, mancano solo quelle due parole che M sussurra alla fine. La canzone è mooooolto carina ma sembra fosse stata fatta per Off the wall e non per Thriller. A Carousel invece hanno cambiato la musica ma a me personalmente piace di più la versione che ascoltiamo da anni su youtube. Penso che sarebbe stata benissimo come decima traccia sul Thriller originale.
RispondiEliminaLa voce di MJ al tempo di Thriller? beh......no, stai zitta che Fabio ti censura, e vergognati... Ma io...zitta! e vergognati.
No zietta,non ti censuro!
EliminaPosso dire che la base di "Sunset Driver"ricorda un poco quella di "Get on the floor".
Zietta a proposito della voce di MJ in Thriller,vogliamo parlare dei vocals in Baby be mine,Billie Jean,Beat it e aggiungerei anche la strastoferica Hot Street?..
Fabio, parlando della voce di MJ su Thriller hai dimenticato The lady in my life...tu lo sai che il Jackson romantico-stucchevole-piagnucoloso non è il mio preferito, ma davanti a questa canzone io passo dallo stato solido a quello liquido, mi scompongo, getto la spugna, mi arrendo e amen.
EliminaBaby be mine è una delle canzoni che mi piacciono di più perchè lui la canta con la voce sorridente, cioè, ascoltandola si immagina lui che sorride e i cori sono bellissimi, sempre self made credo... l'unico difetto di questa canzone è che non è sua. Peccato.
Invece a me piace molto il Jackson romantico-piagnucolone!
EliminaYou're my lady and I love you girl'uuuh!...
EliminaMa si, lui cantava queste frasi così melense, queste frasi da cascamorto, queste frasi da duecuorieunacapanna ma quando si arrivava al dunque si copriva il viso con le mani come una verginella... e questo suo modo di fare era un buon 25% del suo intero fascino, cioè un fortissimo sex-appeal naturale in un timido irredimibile: una combinazione esplosiva.
EliminaPoi, con la mezza età, pare che anche lui si fosse accorto che "ogni lasciata è persa" e secondo me ha avuto moooooolto da rimpiangere.
Hahahaah,come una verginella!
EliminaAnche io a volte faccio cosi!....
https://youtube.com/watch?v=8bvcKiDDNEw&feature=share&utm_source=EKLEiJECCKjOmKnC5IiRIQ
RispondiEliminaFabio, ti prego, non mi mandare questi link lunghi come quaresime, l'ho fatto stando attenda a non sbagliare nulla e credo davvero di non aver sbagliato nulla ma pare che questo video non sia più disponibile.
EliminaQuindi, quando vuoi mandarmi qualcosa da ascoltare o da guardare mandami direttamente i titoli con gli autori ecc. penso che sia più semplice.
E poi perchè i link di Youtube sono diventati così lunghi e pallosi da un pò di tempo a questa parte?
Prima bastava un v= con qualche lettera e qualche numero, adesso ci vuole la pazienza di Giobbe per scrivere tutta quella roba più lunga della stele di Rosetta... e che c.! e quando arrivi alla fine ti dicono che hai sbagliato o che il video non esiste più. Bisogna fare una rivoluzione.
Hai ragione zietta!Questi link sono diventati troppo lunghi.
EliminaFabio, non m hai detto cosa c'era da vedere a quel link.
Elimina