"Bad 35 | Michael Jackson dietro la musica | Documentario completo (4K)

85 commenti:

  1. Le mie preferite di Bad:
    Bad,The way you make me feel,I just can't stop loving you,Liberian Girl.

    RispondiElimina
  2. MICHAEL!!! Michael finalmente sei tornato a casa dopo l'assenza ingiustificata, dopo l'occupazione abusiva da parte di corpi estranei che nulla hanno a che fare con te. Bentornato.
    Io non ho ancora guardato il vid di The detail ma appena posso lo guarderò. Certo sarebbe stato meglio che uscisse un bel disco con degli inediti come 10 anni fa, infatti gli inediti di BAD 25 sono bellissimi, uno più bello dell'altro, e qui sul blog c'è tutto quel che c'è da sapere su quell'album.

    RispondiElimina
  3. Speravo di poter dire qualcosa sul vid di The detail già da stasera, ma devo tradurre un'ora e 20 min di... Fabio, non esiste una traduzione pronta da leggere? no è? va bene, allora stasera dirò anch'io quali sono le mie songs preferite su Bad:
    La prima è Smooth Criminal che io ritengo una tra le sue canzoni più belle in assoluto, sia per la canzone in sè che per lo shortfilm dove lui fa un grande omaggio al suo idolo Fred Astaire che balla in "The girl hunt ballet, " dove ci sono le radici di Smootcriminal, di Yourockmyworld e anche qualcosa di Dangerous.
    Guardando quel pezzo di Astaire, si capisce benissimo di chi è figlio Michael Jackson. Alla fine del pezzo Fred dice: "She was bad, she was dangerous..." Vi ricorda qualcosa?
    Le altre mie canzoni preferite sul disco sono Liberian girl che scioglie i ghiacci polari e poi Dirty Diana, Bad e anche Leave me alone che mi sembra un pò sottovalutata.

    Bravo Jackson, i miei complimenti, lei è davvero un grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The girl is bad,the girl is dangerous!

      Elimina
    2. Diletto nipote, tu che sei un amante di film e musical e video ecc, vai a vedere "The girl hunt ballet" tratto dal musical del 1953 The band Wagon, con Fred Astaire e Cyd Charisse. Lì troverai grosse ramificazioni delle radici Jacksoniane. Un Moonwalker che si rispetti deve sapere queste cose. E guarda la leggerezza della danza di Fred Astaire in confronto a quella della sua compagna.

      Elimina
    3. Di Fred Astiare cito l'unico brano che conosco."Cheek to cheek".
      Zietta,a proposito di radici Jacksoniane guarda un pò qui:

      https://www.youtube.com/watch?v=RXv4fD7lGIQ&feature=share&utm_source=EJGixIgBCJiu2KjB4oSJEQ

      Elimina
    4. Jeffrey Daniel...si, e anche Jene Kelly è stato una delle sue radici perchè nel film "Un Americano a Parigi" si vede con calzini bianchi, mocassini e calzoni a saltafosso. Qundi? quindi ognuno di loro aveva un riferimento indietro nel tempo, e si "ispiravano" l'un l'altro come dei pazzi. Hee-hee!
      E Jeffrey Daniels lo dice che quando lavorava con MJ guadavano insieme Fred Astaire, Jene Kelly, The Nicolas Brothers ecc e mangiavano pop corn (Michael in quantità industriali).

      Elimina
  4. Reprise commento altro post
    Zietta ti rispondo con ciò che pubblicai su instagram l'anno scorso in merito al 20esimo anniversario dell 11 Settembre(domani nel caso approfondirò meglio alcuni concetti).
    "Sono passati vent'anni dal più violento attacco terrostico della storia ,e la verià ufficiale diffusasi da quel giorno sembra inattaccabile.Ma perché non si parla del fatto che oramai la manuntenzione delle Torri costasse parecchi milioni di dollari all’anno e che guarda caso , il nuovo proprietario delle torri stipulò un assicurazione sulla vita delle torri in caso di attentato terrostico due mesi prima dell’ 11 Settembre? E dello strano atteggiamento tenuto quel giorno dal Presidente Bush,descritto come “agitato”(poverino,a quanto pare non voleva far trapelare la sua amicizia segreta con la famiglia di Bin Laden)e del fatto che la Torre Sud ,nonostante fu colpita dopo la Torre Nord crollò(fu demolita)per prima,e di quei tanti testimoni (fra cui il custode delle torri gemelle)che affermarono di aver sentito varie e molteplici esplosioni nelle fondamenta delle torri ,ai piani alti prima dell’attacco,durante l’incendio e dei secondi prima dei crolli,con vari flash di scoppio ,che molti pompieri e civili là sotto videro e udirono.Ma guarda tu che coincidenza!E per finire del misterioso crollo del Wtc 7(anche esso demolito)dove non tutti sapevano che fossero custoditi in un caveau sotteraneo ben 180 miliardi di dollari in lingotti d’oro,che(guarda caso)furono prelevati qualche giorno prima!Preferisco fermarmi qui,ne va del rispetto delle 2.943 vittime innocenti di quel giorno e di quella finta verità che purtroppo non potrà mai essere sostituita da quella vera che insabbiate da vent’anni."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nipote, già per me certe cose sono difficili da capire anche senza metterci dentro complotti da parte di non meglio precisate forze occulte o palesi, però, se ti fa piacere raccontare ciò che sai intorno a quel giorno tremendo fai pure, io sono qui a leggere.

      Elimina
  5. 9 ANNI DI AMY WINEHOUSE 🎂

    «Sono cresciuta in un periodo in cui o eri una fan di Michael Jackson o una fan di Prince.
    Io ero una fan di Michael Jackson. Non sono mai riuscita a decidere se sposarlo o essere come lui.

    Non mi interessa cosa dicono le persone su di lui, perché è un fottuto genio. Questo è tutto.
    È stato derubato della sua infanzia, ed ecco il motivo per cui si circonda di bambini.

    Quando ti circondi di bambini, puoi essere tu stesso un bambino e far finta che la vita sia magica.
    Capisco completamente quello che sta facendo».

    Il 14 Settembre di 39 anni fa nasceva l'immensa Amy Winehouse, che nel Febbraio del 2004 si espose a favore del Re del Pop e contro le infamanti accuse della famiglia Arvizo.
    (trovato adesso su instagram)

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Emy Winehouse: "Non sono mai riuscita a decidere se sposarlo o essere come lui."...veramente io avevo già letto questa frase, ma attribuita a Whitney Houston... no, basta, non riesco più a stare dietro a tutte queste imprecisioni: chi l'ha detto? Emy o Whitney? Va be', non ha importanza tanto non cambia nulla.
      Ce la vedete Emy con MJ? Io si, ma forse Michael non l'avrebbe mai e poi mai presa in considerazione come la sua donna. Che ne pensi nipote?

      Elimina
    2. Si zietta,Whitney lo disse nel fuori onda intervistata da David Gest per il documentario "The life of an Icon".
      Non penso che Amy fosse la ragazza giusta per MJ,ci vedo più Whitney...

      Elimina
    3. Ecco, quindi la frase in questione l'ha detta Whitney e non Amy... si, così mi torna di più perchè io ho letto che ad un certo punto ci fosse stato del tenero tra MJ e WH, forse più da parte di MJ che non di WH, tant'è che tutto andò a puttane quando MJ scoprì che alla cara WH piaceva di più Jermaine AL QUALE forse aveva fatto delle concessioni: non so che tipo di concessioni, ma sicuramente tra i due c'erano state delle collaborazioni artistiche nell'84, mentre MJ, che avrebbe voluto Whitney nell'86/87 per il duetto di YJCSLY fu liquidato con un "no" da parte del manager della signora, che nel frattempo era diventata una star. Con chi sarebbe stato meglio MJ, con Amy o con Whitney? Boh, secondo me con nessuna delle due.
      Posso dire che a me la Whitney Houston non piace? Be', ormai l'ho detto. Posso dire che neanche la Amy Winehouse mi piace? infatti non mi piace. Sorry.

      Elimina
    4. Allora :teoricamente fu Jermaine a dire alla Whitney di dover "aspettare "per avere una relazione con lui,il quale a detta sua egli perse completamente la testa per lei. Si Jermaine è stato uno dei suoi produttori del suo album di debutto del 85.
      Canzone per oggi :
      Whitney Houston-Saving All my love for you
      (A detta di Jermaine questo video parla della loro storia d'amore. .)

      Elimina
    5. Fabio, se tu fossi stato una donna negli anni 80, chi avresti preferito dei due, Jermaine o Michael?

      Elimina
    6. Mi piace da morire fare domande stupide delle quali conosco già da prima la risposta!

      Elimina
    7. Zietta a proposito di domande,è una mia impressione che gli accordi iniziali al piano dell'intro di "Man in the mirror"assomigiano a quelli di "How Deep is your love"dei Bee Gees?...

      Elimina
    8. Si, in effetti si somigliano ma devo dire che questa volta non è Michael il copione perchè questa canzone è di Sieda Garrett e G.Ballard che hanno scritto musica e parole. Michael ha solo collaborato con Q. nell'arrangiamento ma anche se questa bellissima song non è mai stata la mia preferita, devo dire che lui la canta in un modo che spacca le pietre con quella voce sincopata e il suo "hic hic"...
      Indovina chi suona le prime note alla tastiera? Ma si, è lui, è il grande Greg Phillinganes!

      Posso dire che tra Man in the mirror e How deep is your love preferisco la seconda? ormai l'ho detto.

      Elimina
  7. Ciao, cari. Passo per un salutino a voi e alla mia grande passione, MJ. Come state? Non ho avuto tempo di leggervi in questi mesi, ma penso spesso a voi e molto più spesso a M. Un bacio grandissimo e appena si potrà.... tornerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saluti e baci anche da parte mia.

      Elimina
    2. Fabio, mando il link di un disegno dell'arcangelo Michele che mi è capitata su Pinterest:
      https://ww.pinterest.it/pin/1227935273317853677/?nic_v3=1a4lEQgYG (tra il 4 e la E c'è una elle minuscola).

      Io credo che se MJ avesse visto questo disegno sarebbe impazzito e la statua dell'History tour sarebbe stata fatta a immagine e somiglianza di questa figura: avrebbe messo in croce il povero Michael Bush finchè non gli avesse procurato scudo, spada, parastinchi, corazza con tanto di tartaruga sulla pancia e naturalmente le ali, ma non così piccole... Te lo immagini il J5 a inizio concerto History tour, sparato sullo stage e poi fermo immobile per 2/3 minuti, muto come una statua di sale bardato in questo modo? Forse avrebbe dovuto rinunciare agli occhiali ma vuoi mettere?

      Elimina
    3. Zietta me lo puoi rimandare il link?
      Non mi si apre.

      Elimina
    4. Hai ragione Fabio, ti mando il link giusto:
      https://www.pinterest.it/pin/122793527331785367/?nic_v3=1a4lEQgYG
      Avevo messo un 7 in più nella sequenza dei numeri, ma non sono mica tanto sicura di averlo scritto io....

      Elimina
    5. Finalmente mi si è aperto!
      Zietta questo è per te invece!
      https://www.pinterest.it/pin/70437479388725/?nic_v3=1aKrVtgPS

      Elimina
    6. Di questa foto formato tessera amo i colori, la luce, il maglione in tinta con la cravatta, i capelli corti, le sopracciglia incolte, lo sguardo grave, la sua aria intollerante, ma più d'ogni altra cosa amo la bocca che sembra sia pronta per mandare a cacare qualcuno... vai Jackson, facci sentire di cosa sei capace!
      P.s: questa foto è tra le mie Top 10.

      Elimina
    7. Invece la foto di S. Michele arcangelo non ti sembra MJ all'inizio dei concerti dell'History tour? Gli somiglia anche di faccia, nell'espressione incazzosa. Me lo immagino che dopo 2/3 minuti di immobilità butta via spada e scudo e si mette a ballare Jam.

      Elimina
    8. Zietta invece di questa foto cosa ami?
      https://www.pinterest.it/pin/289848926026683745/?nic_v3=1aKrVtgPS

      Elimina
    9. Di questa foto amo la bocca, con quella peluria ridicola al posto dei baffi e il sorriso nascente, che balugina tra le labbra: primo e secondo incisivo sup. ds., primo accenno di un'aurora radiosa. Peccato per quelle sopracciglia troppo depilate, io gli avrei buttato nel cesso tutte le pinzette.
      Ma in questa foto gli occhi sono un pò assenti con quell'espressione di stupore e sulle guance c'è già la lesione a farfalla che si vede anche se la foto è in b/n e quei capelli sul viso come se fosse appena uscito dalla doccia non sono proprio il massmo e poi...va be'.

      Cosa amo di questa foto? Niente e tutto, cioè assolutamente tutto.

      Elimina
    10. Ci puoi scommettere! quando si è innamorati si adora anche quel che non ti piace nel tuo amato, si adora anche quello che in qualcun'altro non si tollererebbe.
      L'amore è una cosa assolutamente straordinaria, un'anomalia prodigiosa che moltiplica il valore della vita (basta!!! stai diventando ridicola!)

      ps: TOLLEREREBBE: che c. di parola! fa quasi paura.

      Elimina
  8. Guarda anche questa:
    https://www.pinterest.it/pin/1009510072694826647/?nic_v3=1aKrVtgPS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sotto quest'ultimo pin più che una foto c'è una storia da leggere. Rimando a più tardi.
      Fabius, non si potrebbero pubblicare direttamente le foto qua sotto? No è? sarebbe tutto troppo bello.

      Elimina
    2. S,la storiella fa parte di un post che pubblicherò presto sul blog.

      Elimina
    3. Prima di uscire vorrei lasciare una song per lo zio Doo-Doo che si sente tanto solo dentro la sua casa di marmo, ma stamani sono in difficoltà, non riesco a trovarne una che mi convinca, forse non è ancora stata scritta la canzone d'amore giusta per lui, dovrò decidermi a farla io...
      Comunque, per non lasciarlo solo, stamattina gli voglio dedicare una canzoncina deliziosa che lui cantava da bimbetto, si chiama "Rockin' Robin", un pezzo che avrebbe vinto lo zecchino d'oro. Sicuro.

      Elimina
    4. Carina Rockin Robin!
      Però a me piace di più "Dancing Machine"!

      Elimina
    5. Allora tu dedicagli Dancing machine, io continuo a dedicargli Rockin'Robin e lui se le canta e se le suona. Chissà qual'era la sua song preferita tra quelle che ha fatto lui? tu che sei l'amministratore esperto di fatti jacksoniani, caccia il titolo della sua preferita tra le sue creature... E non scrivere che era Smile perchè quella era di Charlie Chaplin, mentre io intendo la sua preferita tra le sue. Non ricordo di aver mai letto nulla in proposito.
      Io a naso direi Billie Jean ma mi potrei sbagliare.

      Elimina
    6. Una volta disse che "Heal the world"era quella di cui era più orgoglioso.

      Elimina
    7. Certo, Heal the world è una bellissima canzone in tutti i sensi: musica, testo, significato e anche come lui la canta, con quella voce sorridente che sbrina i congelatori ad azoto liquido, ma siamo sicuri che fosse quella che gli piaceva di più? Essere orgogliosi di una cosa, non sempre significa che quella cosa è la tua preferita, quella che ami di più...

      Elimina
  9. Per la zietta:
    https://www.youtube.com/watch?v=yJpmtbDxki8&list=WL&index=2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reaching out,I touch a shoulder ,I'm dreaming of the street..,

      Elimina
    2. "If this town is just an apple, then let me take a bite"
      (Rod Temperton)

      Si, comunque Michael che esce per andare a donne non riesco a immaginarlo, anche perchè sarebbe tornato a casa fatto a pezzi.

      Elimina
    3. Zietta,Human Nature è stata scritta da Steve Porcaro dei Toto!

      Elimina
    4. E' vero! mi hai preso in castagna, mi sono sbagliata: Human nature è di Steve Porcaro dei Toto.Shhh-shhh...

      Elimina
  10. Zietta guarda anche questo.Sembra che Chris Martin si stia strozzando per far uscire il suo falsetto!Hahaha..
    https://www.youtube.com/watch?v=ksJ8dtaxHR0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW! che c. di canzone Staiyn' Alive: quando è cominciata non credevo alle mie orecchie, Chris Martin che canta con Barry Gibb una delle perle della disco music degli anni 70, quanto tempo è passato... Tu ridi di Chris Martin ma anche il tuo idolo quella sera non se la cavò proprio alla grande, il suo falsetto non era già più quello di una volta e nell'insieme il capolavoro ne è uscito un pò ammaccato ma comunque bello. E C. Martin è di una simpatia disarmante con quella bocca piena di denti accavallati, e quella sera, poi, sembrava fosse stato chiamato d'urgenza sul palco mentre stava facendo le pulizie in cantina: non ha fatto in tempo neanche a posare lo straccio per spolverare così se l'è appuntato sul passante dei pantaloni...
      Chris Martin è il mio cantante preferito, quando sono triste ascolto Speed of Sound, e non è neanche la sua canzone migliore, ne ha fatte di ancora più belle...

      Elimina
    2. Beh,direi nel 2016 aveva 70 anni!Comunque scherzi a parte anche a me sta simpatico Chris Martin.Dedica per oggi,una canzone dei Coldplay che ascoltavo molto da bambino:
      Coldplay-Clocks.

      Elimina
    3. Clocks? nipote, tu sfondi una porta spalancata: I Cold Play hanno sfornato canzoni meravigliose all'inizio della loro carriera: canzoni fresche, leggere, canzoni alate che invitano alla migrazione. Sono canzoni dell'anima.

      Elimina
  11. La conoscerai di sicuro ma ti mando comunque il link:
    su youtube v=Z12I-4RHq3E
    Il leggendario falsetto prevale ma cq-cq, oh-oh, hi-hi e poi dh-dh e hic-hic sono le parti più espressive della composizione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie zietta per questo bel mix!
      Io ricambio con questo:
      https://www.youtube.com/watch?v=DDZYsiWIzh4

      Elimina
    2. Holiday dei Beejees è una delle canzoni che più mi riportano alla mia adolescenza L'ascoltavo da ragazzina e quando la sento ricordo esattamente com'ero allora e ciò che provavo dentro di me. Questo è uno dei grandi poteri della musica.

      Elimina
  12. Zietta hai visto che è morta Marva Hicks?!
    https://mjj.freeforumzone.com/d/11812445/Marva-Hicks-Lavorare-con-Michael-Jackson-%C3%A8-stata-un-esperienza-molto-stimolante-/discussione.aspx?a=2#last

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi sarebbe 'sta Marva Hicks? Va be', dopo andrò a dare un'occhiata.

      Elimina
    2. Per adesso ho capito chi era Marva Hicks, cioè la signora che cantò IJCSLY con MJ al Royal Concert: una bella donna, la più bella tra quelle che hanno fatto il duetto con lui. Quindi è morta? mi dispiace per lei, comunue il maledetto link non si è aperto, domattina proverò a rifarlo.

      Elimina
    3. Dunque, alla fine della fiera s'è aperto il maledetto link, ho letto le parole della signora e ho rivisto la performance di IJCSLY. Lei era veramente bella e stava d'incanto vicina a Michael che però era più bello di lei, mooolto più bello, anzi, quella sera del Royal Concert era indescrivibilmente bello, come la sera del live in Yokohama...il mitico live in Yokohama: la prima volta che l'ho visto, credevo di restarci secca.
      O ragazzi, io invece di migliorare peggioro...si stanno compiendo i sei anni di passione, passione che non accenna a flettere, anzi, col passar del tempo aumenta: un mostro autorigenerante come le bombe d'acqua di cui si sente parlare...
      Basta, io mi sarei anche stufata, smettila Jackson! vai a piovere da qualche altra parte, m'hai ridotta un acquitrino. Hee-hee!

      Elimina
    4. Io non ho mai capito durante l'esibizione di IJCSLY di quella sera perchè MJ si innervosi quando Marva cantò per errore alcuni suoi versi.Posso dire che forse anche la band in generale avesse leggermente sottovalutato il concerto?Basti pensare che sempre alla fine di IJCSLY i tecnici delle luci si confondono e la band continua a suonare e MJ urla cantando"Brad,What are you gonna do!".Per non parlare anche di quando MJ durante Beat it si scorda alcuni versi,canta due volte il primo e poi incomincia a dire "nanananan"....

      Elimina
    5. Voglio ripetere una banalità che si legge spesso nei comm sotto i video d MJ e in questo caso dico: "Meglio il suo nanananan che certi successi di certa gente che gira per i talentshow compresi quelli che arrivano a Sanremo o addirittura nelle classifiche..."

      Fabio, te che sei scandalosamente giovane, vorresti farci sapere quali sono, secondo i tuoi gusti, i cantanti usciti dai talent italiani che sono rimasti meritatamente nella storia recente della musica italiana? (Maneskin a parte)

      Elimina
  13. Facciamo finta di non aver sentito il tg, facciamo come se fossimo ancora giovani, quando bastavano quattro note messe in croce per alleviare ansie e depressioni.
    Cosa vogliamo fare stasera? Usciamo che ci sono miliardi di stelle in cielo, anche se noi ne vediamo solo qualche decina ma bastano per rapirci, per alienarci da questo inferno che ci è caduto addosso all'improvviso e ci ha sorpresi come se non fossimo stati noi a crearlo, con il nostro genio e la nostra folle sregolatezza.
    Amo la razza umana che ha cervello e mani per autodistruggersi e portare con sè tutti gli altri viventi, provo una grande pietà per tutti noi che siamo nati per caso su questo pianeta che continua a girare come se nulla fosse.
    E infatti nulla è: è soltanto la storia che gira in tondo e si ripete.

    RispondiElimina
  14. Per questa dolcissima sera di settembre dedico a tutti quelli che leggono una song dei Coldplay che si chiama Talk.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima Viva La Vida: la dedichamo anche a Michael e non solo perchè è bella ma anche perchè ha un testo che sembra parlare di lui.
      Sul sito Coldplayzone.it c'è una traduzione perfetta.
      Io però non ho ancora deciso quale tra le loro canzoni mi piace di più, forse "The ardest part" o forse "Princess of Cina " o...basta, potrei nominarle tutte.

      Elimina
    2. Si, e anche "A head full of dreams"...

      I valori dei Cold Play: le musiche, i testi, i vedeo, i live, la voce e la danza di Chris Martin e poi il bassista... il bassista dei Coldplay è un valore aggiunto, bravo ma soprattutto bello: un bassista-oggetto.

      Elimina
  15. Fabio, la vita è un dono incredibile e ognuno di noi è un miracolo che lascia senza parole.

    BUON COMPLEANNO DILETTO NIPOTE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dedica per stanotte al Grandejackson: Coldplay, Midnight.

      Elimina
    2. Dedica per la Zietta:
      Olivia Newton-John-Magic.

      Elimina
    3. Oh!, già che si canta di magia ascoltate questa: America, "You can do magic". E io non posso che dedicare questa song al mio grande amore, ma vale per ogni altro grande amore, perchè l'amore è davvero una magia.

      Elimina
    4. Ho appena visto sul tg2 la chiusura dedicata ad una sfilata di moda dove Kim Kardashian è stata definita "icona fashion", poi è comparsa in passerella, alla fine della sflata: una specie di bambola gonfiabile con quel culone da far impallidire il deretano di Jennifer Lopez...
      Beh, se Kim Kardashian è un'icona fashion allora vuol dire che davvero ci ha dato di volta il cervello! come abbiamo fato a cadere così in basso?

      Elimina
    5. Zietta alla sfilata della fashion week c'era pure Paris!Quanto è bella!

      Elimina
    6. E io ricambio a proposito di amore:
      Barry Gibb e Barbra Streisand:Guilty e anche (già che ci siamo)What Kind of fool.Se non si fosse capito i Bee Gees sono la mia band preferita..

      Elimina
    7. Ho cercato le foto di Paris Jackson alla FWeek di Milano. Mi è sembrata stanca, stressata e a questo punto anche troppo tatuata, su quella bellissima pelle d'angelo che aveva. "Sono stata cresciuta da un ragazzo libero..."
      Bella bambolina del tuo papà.

      Elimina
    8. Toh! pare che la band preferita di Fabio siano i Bee Jees: chi l'avrebbe mai immaginato? (io mi diverto a scrivere Bee Jees perchè so che s'indispettisce quando sbaglio a scrivere il nome dei suoi idoli, e mi piace anche Beejees, molto originale)

      Elimina
    9. Zietta vuoi sapere invece chi è il mio cantante preferito?
      A proposito di X Factor,direi Marco Mengoni sicuramente.

      Elimina
    10. Quindi, secondo te, il cantante più meritevole uscito da un talent è M.Mengoni. Io penso che lui sia bravo ma come tanti altri ad un certo punto s'è perso, non ha resistito sulla cresta dell'onda, forse perchè in questi tempi non esistono più i miti ma solo prodotti di consumo che si consumano in un batter d'occhio e magari è giusto così.
      Io invece credo che la migliore artista uscita da un talent sia stata Chiara Galiazzo, X factor 2012: non urlava, non miagolava, non piangeva, non aveva una storia commovente alle spalle, non aveva neanche un culone e non prometteva di diventare un mito...forse è per questo che è morta e sepolta. Peccato.
      Dedica per il mio unico amore Michael Jackson:
      Chiara Galiazzo, Un'estate fa . (Pacifc Coast Highway 1 e motorino "Love" della Suzuki)

      Elimina
  16. Zietta ti vuoi fare due risate?
    Qualche giorno fa mia sorella è andata con alcune sue amiche a Rainbow Magicland di Roma,e in macchina uno dei parenti si è scoperto essere un patito seriale di ...MJ!Mia sorella mi ha detto (con una faccia abbastanza scocciata)che si è dovuta "sopportare"ca 15 canzoni Jacksoniane,poi lei e le sue amiche hanno messo il reggaeton,il parente le ha chiesto di lervarlo per mettere "Dirty Diana"!Mia sorella non ha voluto e lui ha detto allora di mettere i ...Bee Gees!Mia sorella ha detto:"Peccato che non ci fosse mio fratello,perchè sarebbe andato a nozze!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma povera sorellina di Fabiusmoonwalker... sarebbe come se io fossi costretta a fare un viaggio in macchina con un fan di Albano e dei Pooh! Come la capisco.

      Elimina
    2. Zietta ne vuoi sapere altre due?
      Una volta mi disse che "Man in the Mirror "era una delle sue mj songs preferite.Un altra ancora mi ha detto che i concerti di Mj sono noiosi e che lui tutto il tempo si strappava le magliette!

      Elimina
  17. Fabio, ho paura di guardare la tv dopo le 23: sto pensando di buttarmi giù dal terrazzo perchè io non credo ai miracoli.
    Tu invece ci credi? Tra l'altro non posso neanche pregare perchè sono una miscredente mangiapreti; prova tu a dire una preghierina, casomai ci fosse qualcuno ad ascoltarla.

    RispondiElimina
  18. Non è certo l'era dell'acquario26 settembre 2022 alle ore 08:36

    FABIO, quante stelle hai votato te? Io ho notato che ad ogni stramaledetta elezione, il partito che voto arretra paurosamente. Forse sono io che porto sventura?
    Canzone per oggi: Aquarius, Let the sunshine in

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zietta fosse stato per me,non avrei votato proprio nessuno! Sinceramente non mi conviceva nessuno, ma di certo non avrei mai votato la Meloni o Salvini,e neanche il PD.Mi ritengo (come MJ)di essere apolitico,a favore della pace..

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.