ADDIO ELISABETTA!

Glasgow (Scozia), 17 maggio 1977 - Michael Jackson e i suoi fratelli incontrano Sua Maestà Elisabetta II, sovrana del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth. Nella stessa foto, uno di fronte all'altro, un Re e una Regina che il mondo non potrà mai dimenticare. (https://www.instagram.com/p/CiQdO-NqaoP/?utm_source=ig_web_copy_link).

26 commenti:

  1. Addio Elisabetta!
    Mi dispiace molto che quel cretino di tuo figlio dovrà governare al posto tuo insieme a quella sanguisuga della consorte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO COMMENT. Aspetto la prossima home page.

      Elimina
    2. Ma no zietta,non fare cosi!
      Consolati con questo:
      https://www.pinterest.it/pin/8373949294548561/?nic_v3=1aKrVtgPS

      Elimina
    3. Ma no zietta non fare così!10 settembre 2022 alle ore 13:57

      Brutto delinquente di un nipote, tu sai come farmi tornare sui miei passi... questa foto è una delle tante bellissime che gli fece Todd Gray nella casa di Encino: Michael nell'83, con Thriller lanciatissimo sul mercato, si stava godendo, forse, uno dei periodi di tregua nella sua travagliata vita. L'anno che seguirà comincerà male e porterà via questa dolcezza dai suoi occhi.

      Elimina
    4. Amore mio dagli occhi dolci, lo vedi cosa mi fa il nipote? Mi caccia queste home pages dove mi costringe a parlare di gente di cui non mi frega un c mentre io vorrei parlare di te, o se proprio vogliamo parlare di morti recenti mi piacerebbe parlare della morte di Michail Gorbacev del 30 agosto scorso, passata in sordina: quattro paroline messe in croce e poi morto e sepolto...non si può fare così, lui è stato un uomo giusto che ha fatto del bene al mondo intero e a tutti noi, e anche se la sua buona novella è già finita lui ci ha provato, quel giorno che insieme al presidente Reagan hanno messo fine alla guerra fredda, e io ricordo il sospiro di sollievo che si è levato intorno dopo i loro accordi...
      Invece vorrei sapere PERCHE' ci si appassiona così tanto per questi reali inglesi morti e vivi, tutta gente che si è sempre fatta i cazzi propri, spesso a scapito di quelli degli altri e in particolare a scapito dei poveracci: tutta gentaglia. Se proprio fossi costretta a salvarne uno salverei re carlo con sua moglie, si, lei, una vera macchietta...Be', almeno è simpatica, e mi piace come si "aggira" intorno a quel popò di marito che si ritrova come una delle libere donne di Maggiano. E poi non è mica colpa sua se la diana, che pare piacesse a tutto il mondo, non piaceva a carlo.
      E poi, caro Fabio tu ti appassioni così tanto da fare addirittura una home page sul blog del Jackson per celebrare la morte di una donna che pare lo abbia snobbato non rispondendo mai alle lettere che lui le scriveva pregandola di nominarlo baronetto...Jackson! che figura di m! Se fossi stata vicino a MJ quando scriveva quelle lettere credo che lo avrei menato a sangue ma anche la signora regina forse poteva rispondere, magari adducendo qualche scusa pietosa alle ossessioni di quest'uomo, qualcosa tipo: "Caro redelpop, sono desolata di non poter esaudire la sua reiterata supplica ma mi dicono che le scorte delle nomine a baronetto sono or ora terminate e la prossima partita mi arriverà tra qualche anno con la diligenza...
      E poi caro Fabio, ricordati che anche la vostra adorata Diana, checchè ne dicesse MJ, pare che in realtà lo snobbasse, e se lo dice Sullivan io quasi quasi ci credo.

      Elimina
    5. Giorno zietta,
      Mi potresti raccontare a parole tue cosa dice Sullivan sul presunto snobbismo di Diana verso MJ?Che io sappia Diana era pazza della musica di M,ascoltava in continuazione "Thriller"e "Bad".
      Zietta ti sei mai chiesta quale fosse la canzone preferita di Michael per Lady D?
      Se vuoi ti dico anche quale era la sua band preferita.
      Ps ma A Mj non gli bastava essere "Re del Pop"?
      Ps oggi è l'anniversario dell 11 settembre!

      Elimina
    6. Bravo, oggi è anche l'infausto anniversario dell'attacco alle torri gemelle ma io non so se se n'è parlato nei tg, perchè da quando è morta quella donna TUTTO è passato in seconda linea: la guerra, il fottuto gas di Putin, il futuro del nostro paese dal 25 di settembre in poi... ma si, meglio così, ci voleva un pò d'intervallo e la sua morte, per me, è servita almeno a questo.

      Elimina
    7. Dunque, rispondiamo alla raffica di domande del Fabio:
      1) La canzone preferita di D era Dirty Diana? mi sembra di averlo letto in giro
      2) a naso, credo che la band preferita di D. fossero i Queen ma non lo so di certo.
      3) A MJ non bastava essere re del pop? secondo me no: dopo essere stato re per un mesetto, potendo si sarebbe fatto incoronare imperatore, e poi avrebbe voluto essere il solo e unico DIO della musica, d'altronde lui diceva e scriveva "Sky's the limit": evidentemente aveva letto il libro di Cervantes perchè questa è una frase che dice Don Chisciotte de la Mancia.

      E adesso copio pari pari il trafiletto dal libro di R. Sullivan dove si parla di MJ e Diana:
      "Secondo Tom Mesereau Bashir aveva ammaliato Michael vantandosi di essere stato in confidenza con la principessa Diana. -Michael voleva sapere tutto quello che Bashir aveva da dire su Diana- riferì Geller. Il cantante aveva tentato per anni di stringere rapporti con la principessa, senza mai riuscirci. Lady D. e Jaqueline Kennedy Onassis erano praticamente le due sole celebrità che avessero preferito tenere Jackson a distanza, e proprio per questo esercitavano su di lui un fascino particolare. Gli aneddoti di Bashir su Diana l'avevano stregato al punto da fargli acconsentire a imbarcarsi in quella che si sarebbe rivelata la più grossa catastrofe sociale della sua vita. Bashir raccontava un mucchio di storie su di lei, e Michael ne era totalmente avvinto."

      Dice proprio così: Michael ne era totalmente avvinto... Ooohhh!!! il Jackson TOTALMENTE AVVINTO! pensiero stupendo... Quella donna piaceva a tutto il mondo tranne che a suo marito (e a me).

      Dunque Sullivan attribuisce queste parole all'avvocato Mesereau ma come al solito ci saranno delle imprecisioni, delle cose riportate male e via cazzeggiando.
      Io avevo letto anche che Michael diceva: "Diana mi telefonava nel cuore della notte e Lisa marie se ne andava a dormire nell'altra stanza..."
      A chi crediamo? anche a nessuno dei due...

      Elimina
    8. Giorno zietta,
      Non capisco bene le affermazioni di Sullivan :
      A me non sembra che Jackie Kennedy lo tenesse a "distanza".Si sono incontrati varie volte.Invece Lady D se avesse voluto tenerlo a distanza non avrebbe dovuto dargli il numero di telefono? !...

      Elimina
    9. Che ti devo dire Fabio, io ho scritto quello che c'è sul libro di Sullivan, altre affermazioni si sono sentite da Michael ma tu sai che io sono malata di una malattia che si chiama "dubbio cronico", quindi non so mai a chi credere, COMUNQUE se lui diceva che Diana era una sua amica, e se quella sera che morì lui svenne dopo il concerto, vuol dire che qualcosa c'era, anche se La Toya ha sempre detto che MJ sveniva per un nonnulla e ogni volta che lo portavano all'ospedale lei chiedeva in giro: "Cosa si è fatto venire questa volta?!"
      Adoro Michael così: mezzo ipocondriaco e mezzo isterico, così maschio e così femmina allo stesso tempo, un mito-mitomane, un solitario che soffriva di solitudine, una contraddizione in termini, il mio tipo ideale.

      Elimina
    10. Si, e ieri sera hanno mandato anche il famoso film che però io non riesco a guardare perchè soffro di claustrofobia, e ci sono stati anche documentari in giro per vari canali. Ricordo l'angoscia di quei giorni, la paura del futuro che prese un pò tutti, anche noi che pure eravamo lontani da NY. E la pietà per le persone che erano dentro le torri e per quelli che la scamparono ma che vissero da vicino quei giorni tremendi.
      Gli anni 2000 sono cominciati male e sono proseguiti peggio. Eduardo diceva: "Ha da passà 'a nuttata..." Speriamo.

      Elimina
    11. Ringraziamo anche George w Bush che avrebbe potuto evitare tutta questa storia se non fosse andato sempre a giocare a golf....

      Elimina
    12. Aspetta... 'sta cosa di Bush mi sfugge. Fabio, tu sai cose che io non so, per esempio: quale ruolo ha avuto il golf nella prima catastrofe del nuovo millenio?

      Elimina
    13. Giorno zietta,
      ho scritto questo poichè quel raccomandato di Bush sottovalutò ampiamente le varie minaccie che la Cia gli inoltrava riguardo a possibili minacce di attacchi terroristici contro gli Usa,e l'ultima gli arrivò mentre stava in vacanza e giocava a golf.Datata 6 Agosto 2001,recitava:"Bin Laden determinato a colpire gli stati uniti".
      Zietta se interessa l'argomento,ti posso raccontare anche altre cose,anche in merito al crollo delle torri etc.

      Elimina
    14. Vai Fabio, raccontami tutto quello che sai.

      Elimina
  2. Ripresa di un commento del post precedente:
    zietta io non leggo quasi nulla di stampa internazionale,però guardo un sacco di documentari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io guardo un sacco di documentari: quelli della domenica mattina sul 9 sono i più belli, anche se alla fine sono sempre gli stessi che girano ma non importa, io non mi stanco mai di guardarli perchè imparo un sacco di cose. Il più bello che ho visto ultimamente è "Wild China": da restare a bocca aperta per la meraviglia.

      Elimina
  3. MICHAEL! Michael, per favore...lo vedi cosa mi fa il tuo nipote Fabio? sono giorni che ha pubblicato questa home page e non la vuole più togliere: forse vuole tenerla aperta finchè non seppelliscono la mummia? ANDIAMO BENE!!!
    Digli tu qualcosa se no io vado a scrivere sul Blog di Prince... please...

    RispondiElimina
  4. Zietta facciamo un patto:
    il post lo tengo fino a domani,in cambio ti do questo come premio di attesa e pazienza!
    https://www.youtube.com/watch?v=ns4pq_gQIg0&feature=share&utm_source=EJGixIgBCJiu2KjB4oSJEQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo là: il nipote ha capito come raggirarmi e tenermi impegnata sotto questo post: va bene, tieni il post fino a domani. Questa è un'intervista post- Thriller ma che c'entra ET? forse in quel periodo era uscita "Someone in the dark" per il famoso film? Si, mi sa di si. E Michael che risponde alle domande della signora sembra davvero un figlio delle stelle evanescente e rarefatto : my personal Michael...

      Elimina
  5. Sto partendo per un'epica battaglia con la mia eterna nemica.
    Gregorian: Guide me God

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ecco, comunque in quell'anno lui registrò anche la sua canzone per il film di ET. Almeno così mi risulta.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.