Happy Birthday Michael!

"Tutti quanti amano gli eroi, la gente li aspetta, li acclama, grida i loro nomi, e anni dopo racconteranno come sono rimasti sotto la pioggia per ore e ore solo per dare una fuggevole occhiata a colui che gli insegnò a tener duro un secondo di più!" (Rosemary Harris,Spider-man 2).

12 commenti:

  1. «Sono nato per non morire mai. Per vivere in beatitudine. Per non piangere mai. Per dire la verità senza mentire mai. Per condividere il mio amore senza esitazione. Per distendere liberamente le mie braccia.
    Questa è la mia danza, questa è la mia realizzazione. Non è un segreto, non vedi? Perché non possiamo vivere tutti in Estasi?».

    RispondiElimina
  2. Sono nato...per distendere liberamente le mie braccia.
    Mi ha sempre colpito questa frase, ogni volta che l'ho incontrata per le strade di Michael, presa dal suo libro Dancing the dream.
    Nascesti 64 anni fa ma non si riesce a pensare a te come ad un uomo che avrebbe potuto invecchiare. Trentacinque anni sono il limite d'età che ti si addice, trentacinque anni sono la tua vecchiaia, il tempo in cui hai lasciato ammucchiati tutti i tuoi sogni.
    Sei nato quando l'estate stava finendo e te ne sei andato via quando era appena cominciata: la vita è in debito con te di una stagione, così, per rimediare a quest'ingiustizia ti dedico una musica che parla dell'estate:
    Da Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, L'Estate: Allegro-non-molto, Adagio, Presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente MJ invecchiato non riesco proprio a immaginarlo...

      Elimina
  3. Stamattina moltopresto, in tv parlavano del ritorno sulla luna con la missione Artemis che partirà nel pomeriggio da Cape Kennedy, e alla fine del servizio hanno mandato alcune canzoni come Walking on the moon di Sting, Man on the moon dei REM e Scared of the moon di Michael, quest'ultima accompagnata da un bel video che si può trovare su youtube a v=OLNR8p23vLc dove MJ è rappresentato come un alieno lungo e dinoccolato che balla. Ma a parte il video, la canzone è veramente bella, l'ha fatta lui e pare sia stata ispirata da un racconto di Brooke che aveva una sorellina che aveva paura della luna (selenofobia).
    Questa canzone è tra le not released dellaThriller-era e Bruce Swedien dice che è stata registrata, musica e parole, in una sola volta. La voce di Michael sembra quella di una fata che racconta una fiaba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche "Billie Jean"a quanto pare sia stata registrata una sola volta,e mixata 91!

      Elimina
    2. E' tutto pronto: Fabio è in cucina con il cappello da cuoco circondato dai suoi aiutanti che lui tiene a bada con la cucchiarella di legno: ci sono Paperino e Pippo che hanno portato Pluto e Malachia che ora girano sotto ai tavoli in cerca di qualcosa da leccare e guardano Fabio con occhi supplicanti.
      Io ho messo a posto la casa e poi ho cercato di farmi bella per l'ospite d'onore ma non ci sono riuscita allora mi sono messa una maschera da Wendy e la camicia da notte azzurra, vediamo se funziona.
      Il mio regalo è pronto sul tavolo dei doni: l'orologio Costantin Vacheron che riporta indietro il tempo, l'ho pagato più di 60mila dollari ed è molto truzzo ma a lui piacevano così, che posso fare? Alice dal paese delle meraviglie gli ha portato uno specchio magico dove si può entrare, come se fosse una porticina misteriosa, Peter Pan gli ha portato il gancio di Capitan Uncino tutto arrugginito, Mago Merlino gli ha regalato la sua borsa da viaggio: è piccola, ma può contenere tutte le scarabattole che lui conservava a Neverland; Mowgli ha portato Balù che tiene al guinzaglio Shere Khan, Robin Wood avendo i figli malati di covid e non è potuto venire ma ha mandato Crucco con Sir Biss, Pinocchio ha rubato il cocchio a Mangiafuoco e ha portato anche Lucignolo, come se lui da solo non bastasse, poi son venuti i 7 nani con un forziere pieno di oro e diamanti e quando li ho visti ho detto: cari nani, ma dovevate proprio venire tutti e 7? non bastava una minima rappresentanza? Loro mi hanno guardato ridacchiando e Mammolo ha detto: "si, allora che farai quando vedrai entrare la carica dei 101 al completo? erano proprio dietro di noi sull'autostrada..." Noooooo!!!!!! i 101 tutti insieme no! ma chi li ha invitati? Vuoi vedere che li ha chiamati il festeggiato? ora chi glielo dice al Fabio? Il povero Fabio che ha già cominciato a friggere pizzette aiutato da Paperino mentre Pippo, invece di dare una mano combina guai in giro per la cucina, che già prima di cominciare sembra un campo di battaglia con morti e feriti.
      E dovrebbe arrivare anche Winnie the Pooh...speriamo che si sia sperso per strada.
      La questione ci è sfuggita di mano, abbiamo fatto il passo più lungo della gamba, bisogna chiamare rinforzi, qui ci vuole una fata con la bacchetta magica...mi dicono che c'è già... C'è già? Siiii!!! c'è la fata di Cenerentola, eccola, sta parcheggiando la zucca proprio adesso, speriamo che non si sia portata dietro quella smorfiosa della sua protetta, vediamo? no, se Dio vuole non è venuta, pare che a lei Michael Jackson non piacesse, preferiva Prince...comunque gli ha mandato in dono l'unica scarpetta che gli era rimasta.
      Adesso siamo in attesa del festeggiato, ha detto che verrà, ma finchè non lo vedremo coi nostri occhi non possiamo essere sicuri, magari erano quindici giorni che non dormiva e s'è addormentato proprio oggi pomeriggio. Lasciamolo dormire.

      Elimina
  4. Michael ha chiamato e ha detto che non può venire, non gli ho chiesto il perchè ma credo di saperlo. Gli ho detto che era un vero peccato perchè Nonna Papera gli aveva mandato la torta di compleanno ed era arrivato anche Snoopy con le toffolette e i donuts di tanti colori...Fabio, tu che regalo gli avevi portato? in mezzo a tutto 'sto casino non l'ho visto!
    Michael, mi dispiace, ora che ne faremo di tutti questi regali? non so, ma vogliamo fartene uno tutti insieme, l'ultimo: ti dedichiamo la bellissima "Nothing compare to you" cantata dal suo autore, PrinceNelson, il tuo amico mancato.
    Per le pizze fritte, le toffolette, i donuts e la torta non ti preoccupare: non ne avanzerà neanche una briciola, sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli avevo regalato due paia di mocassini!
      Ps mi ha detto MJ che non è potuto venire poiché impegnato in studio di registrazione!

      Elimina
    2. Due paia di mocassini? un paio tipo Bad tour, un altro paio tipo Dangerous tour? A me piacevano di più quelle del Dangerous, erano elegantissime e gli stavano così bene ma così bene ma così be....BASTA!!!!
      E che ci fa in studio d registrazione? mumble mumble... se son rose fioriranno, o anche: campa cavallo che l'erba cresce...

      Elimina
    3. Quindi sul tavolo dei doni avrebbero dovuto esserci in tutto 5 scarpe: i due paia di mocassini di Fabio + la scarpetta spaiata di cenerentola, ma io ricordo di aver visto anche un'altra piccola scarpa, la scarpa di un ragazzino, anche questa spaiata....che scarpa era? chi gliel'avrà portata? Boh, non lo sapremo mai... provo a fare un'ipotesi: forse è la scarpetta che Michael lanciò contro suo padre una sera che lo rincorreva per menarlo? Si, secondo me è quella, e forse gliel'ha portata la fata madrina di Cenerentola che l'aveva conservata amorevolmente per potergliela restituire, un giorno, come piccolo frammento della sua infanzia perduta: una buffa scarpetta da bambino.

      Elimina
    4. Io adoro i mocassini del Dangerous tour,che permettevano di fare moonwalk eccezionali.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.