Michael Jackson, il biopic è già in lavorazione?

28\07\2022 Intervistato dal britannico Mirror TJ Jackson, figlio di Tito, uno dei fratelli di Michael Jackson che aveva militato con lo scomparso Re del Pop nei Jackson 5, ha fatto sapere che il film biografico dedicato all’indimenticabile voce di “Thriller” si farà. “Sta già accadendo”, ha rivelato TJ al tabloid britannico, alludendo a una possibile lavorazione già in corso, che - secondo il figlio di Tito, dovrebbe riabilitare completamente la reputazione dello zio macchiata, negli ultimi anni di carriera, da accuse di molestie sessuali a minori: “Penso che quello che gli è successo sia terribile, e molto triste, oltre che disgustoso, perché alimentato dalla facilità nel vendere la negatività. Perché alla gente piacciono i pettegolezzi e gli scandali. E mio zio, in questo senso, è un bersaglio facile, non essendo più qui con noi per potersi difendere. Lo è sempre stato, perché era una persona estremamente tranquilla, ma ora lo è ancora di più: non potrebbe esserci un obiettivo più facile. Tutti sanno chi è Michael Jackson. Le storie su di lui sono facili da vendere, ma credo che alla fine, come sempre, vincerà la verità”. Le esternazioni di TJ, tuttavia, non contribuiscono a fare chiarezza sull’attuale status del progetto, che - per quanto è dato sapere al momento - potrebbe essere inseguito da diverse entità non necessariamente collegate tra loro. A giudicare dal tenore delle dichiarazioni del familiare dell’artista il film la cui lavorazione sarebbe in fase di avvio dovrebbe essere quello - autorizzato dagli eredi dell’artista - già fatto trapelare lo scorso 8 febbraio, che vede coinvolto nelle vesti di produttore Graham King, responsabile dell’arrivo sugli schermi di “Bohemian Rhapsody”, il pluripremiato - e miliardario - biopic sul leader dei Queen Freddie Mercury. King, secondo quanto riferito all’inizio dell’anno da Deadline, avrebbe arruolato per il lavoro John Logan, in passato già collaboratore di Martin Scorsese (per “The Aviator”) e Sam Mendes (per “Hugo” e “Skyfall”), oltre che John Branca e John McClain, responsabili di visionare il progetto per conto dei familiari di Jackson. Nonostante dalle prime indiscrezioni siano già passati sei mesi, TJ non ha fatto cenno né a un ipotetico cast né a un’indicativa data di fine lavori. (https://www.rockol.it/news-731053/michael-jackson-biopic-gia-in-lavorazione-dice-nipote-tj)

45 commenti:

  1. Allora presidenti,o facimm stu cazz e biopic!
    (Cit Checco Zalone in "Cado dalle Nubi").

    RispondiElimina
  2. Come primo commento lo trovo giusto, bell'incipit, un ingresso trionfale. Lo fanno? non lo fanno? Forse sarà meglio lasciar perdere? E Michael ne ha davvero bisogno? non so cosa pensare ma in generale non mi piacciono queste biografie interpretate da attori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro nutro seri dubbi riguardo alla sceneggiatura:su cosa si saranno concentrati precisamente?Più che altro come cazzo si fa a raccontare tutta la vita di Mj in due ore?
      Io personalmente lo dividerei in due parti...

      Elimina
    2. Si, appunto, cosa si può dire in due ore della sua super-vita? ci hanno provato in tanti, e anche Spike Lee che fino ad ora è stato il suo miglior narratore, non ha potuto fare altro che raccontare segmenti della sua esistenza legati alla sua storia musicale e discografica.
      Il resto sono tutte storie fiorite nel suo fertile giardino.
      Se fossi nei panni dei suoi parenti e di coloro che gestiscono la sua eredità lascerei cadere il progetto, almeno per ora.
      Ma questo è solo quel che penso io

      Elimina
    3. Certo che la sua vita artistica, oltre che straordinaria è stata anche lunga più di quarant'anni, ma cosa si può raccontare di Michael senza lasciare indietro nulla? E se qualcosa si dovesse lasciare indietro cosa scegliere? Ho letto che qualcuno vorrebbe raccontare la sua vita fermandosi al '93: si, bravi! Io lascerei stare. Forse sarebbe più sfizioso un musical, uno sguardo alla sua vita attraverso le sue canzoni, a cominciare da Climb every mountain e Big boy, ma sarebbe comunque dfficile
      Perchè i figli, ormai tutti maggiorenni, non hanno voce in capitolo? Non dico Biji che vuole essere dimenticato ma almeno i primi due...Perchè se ne interessa solo TJ? Forse anche loro sono scettici?

      Elimina
    4. Per questo dividerei il film in due parti:
      la prima che inizia dall'infanzia a Gary,i primi Natali,Tito che rompe la chitarra di Joseph,nascono i Jackson five fino al 93.
      La seconda parte mi concentrerei molto sulle accuse,sul rapporto con la stampa,il processo,gli ultimi anni e farei luce sui bastardi della Aeg e sulla fregatura di This is it.

      Elimina
    5. Forse sono scettici perchè chissà su quali argomenti tesserebbe la trama.Forse hanno paura che la figura di Mj venga messa in discussione etc.

      Elimina
    6. Esatto. Non si può raccontare la storia di MJ come si è raccontata quella di Mercury, quella di Elton John o quella di Elvis Presley: nella vita di Michael ci sono dei muri molto alti e invalicabili. Forse se ne potrebbe riparlare tra cent'anni senza offendere di nuovo la sua natura.

      Elimina
    7. Il problema è che oramai è scoppiata la moda dei biopic,non sanno cosa inventarsi oramai..

      Elimina
    8. mati che ama Michael1 agosto 2022 alle ore 13:01

      MA CHE ANDASSERO TUTTI QUANTI A LAVORARE!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    9. GRAZIE, grazie ! Thank you, I love you, I love you more....

      Elimina
    10. Heal the world? No, la mia risposta era un ringraziamento per i 90 minuti di applausi...o gli applausi non erano per me?
      Fabio, in questo periodo sto seguendo un programmino sul 9, si chiama Cash or trash, mi piace molto, s'imparano tante cose interessanti e il conduttore, l'estimatore degli oggetti e i mercanti , sono tutte persone simpatiche che parlano un italiano perfetto, il che non è affatto scontato nei programmi che ci propinano in tv, dove anche la dizione è andata a farsi fottere: la "c" è diventata "zi", il trigramma "gli" è stato abolito (consiglio è diventato consi'o...) e via così. Non potrò mai dimenticare "nel mio intimo z'è zilly"....
      Cash or trash è un piccolo chicchino nel marasma di questa tv estiva dove si passa dalle tragedie alle stronzate alle brutture, che comunque sono solo intervalli nella valanga di pubblicità di infimo livello che seppellisce il tutto sotto un cumulo di m.
      Adesso voglio ascoltare la canzone più bella del mio cantante preferito, e la dedico al mio amore Michael Jackson: Sting, English man in Newyork.
      Nel video c'è la neve: bella la neve...

      Elimina
    11. Erano per te gli applausi zietta.
      Ps a proposito di NY e la neve,mi ricordo che vidi tempo fa un video della mia amata dove affermava che non le piace la neve!Ma come si fa ad abitare a NY e a non farsi piacere la neve?...

      Elimina
    12. Dobbiamo concludere che alla fine la tua amata, per quanto amata, non sia esattamente la tua donna ideale...d'altronde si sa che, quando l'amore arriva, colpisce alla cieca e non sta certo a guardare se lei/lui sono quelli ideali... l'amore decide "a capocchia", senza consultare nessuno. Come esempio lampante guarda il mio caso: non penserai davvero che MJ sia mai stato il mio tipo ideale....l'ideale si forma dopo che resti fottuto dal sentimento che arriva da chissà dove (nel mio caso addirittura dall'altro mondo)

      Elimina
    13. Vero zietta,
      più che altro non conoscendola da vicino non potrei sapere se lo sia o meno.
      Per farti ridere mia sorella mi tormenta su whatsapp con foto di tavoli di plastica,sostenendo che a me piace una patata che abita a NY e che secondo lei è piatta come una tavola...

      Elimina
    14. ho bisogno di tempo e riflessione per rispondere al comm qui sopra.

      Elimina
    15. Evidentmente la tua sorellina si riferisce ad un ideale puramente fisico: una patata americana piatta come una tavola: almeno spero che si riferisca ad una tavola da surf che ha in sé un qualcosa di poetico e avventuroso e non ad una tavola nel senso di tavolino...e poi come mai tra tanti ortaggi che esistono ha scelto proprio la patata? Forse perché sa che sei un appassionato di patate in tutti i modi? Adesso il fisico ideale femminile è un supporto taglia 40/42 ma con un gran petto, un gran culo, una bocca all'Angelina Jolie e una cascata di capelli che somiglino il più possibile ad una tenda anti-mosche: lunghi e dritti con la riga in mezzo e mai e poi mai del loro colore naturale.
      Ma noi, parlando di tipi ideali non ci riferivamo tanto al fisico quanto ad una visione più ampia che cogliesse la totalità dell'oggetto d'amore.

      Elimina
    16. Perchè sono un amante delle patate!
      Pasta e patate,crocchè,gateau di patate,patate al forno,frittata di patate...

      Elimina
    17. Tesoro della tua zietta! se vieni a trovarmi ti faccio trovare tutti i piatti che hai elencato appena sfornati e scodellati.
      Però devi portare con te il Jackson5 vivo, se no nisba.

      Elimina
  3. In attesa del biopic che uscirà nell'anno del poi e nel giorno del mai, io ho trovato questo mix di "Thing I do for you" che è già di per sé una sorta di biopic dei tempi d'oro: dai tours dei Jacksons al Bad tour è tutto un gran bel vedere...
    su youtube a v=7TniVigw4OI (l'ultima lettera è una i maiuscola).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente preferisco più la Lovely One riarrangiata del bad tour.

      Elimina
    2. Things I do for you e Lovely one sono due bellissime songs uscite negli album dei Jacksons e fatte da loro stessi, così come Shake your body che è la mgliore, ma ci sono anche i pezzi di Gamble&Uff che MJ ha cantato così bene ma così bene come per esempio Even though you're gone, Show you the way to go, o Find me a girl... Tutta roba ingiustamente dimenticata.

      Elimina
    3. Aggiungerei anche "Destiny"tratta dall'omonimo album.

      Elimina
    4. Si, Destiny e Push me away, tutte e due scritte e composte dai fratelli Jackson, ma la seconda meglio della prima, almeno secondo me.

      Elimina
    5. Nei concerti, durante Things I do for you, nel momento in cui si sentono le congas, Michael e i fratelli avanzavano insieme verso i microfoni scuotendo le spalle in una coreografia veramente bella, ma che nessun operatore è mai riuscito a valorizzare abbastanza. Peccato! Michael Jackie e Marlon erano veramente uno spettacolo anche se il povero Jackie, maschio veramente notevole, era completamente eclissato dal carisma abbagliante del fratellino che faceva il buio intorno a lui

      Elimina
    6. Su Destiny - full album with demos and remixes, c'è Shake your body versione reggae di un certo Ruddy Thomas: da ascoltare. E sono da ascoltare anche Bless his soul cantata con Jackie, con un testo che sembra parlare di MJ, e poi, io sono talmente fatta che mi piace anche All night dancer che mi ricorda lontanamente Get on the floor... e che dire della piccola deliziosa That's What you get (for being polite) che sembra un'autobiografia del Michele? Sull'album segnalato ci sono ben 3 vers di questa song cantate da MJ: meglio la seconda, con divagazioni alla fine, dove lui si diverte con la sua stessa voce. La terza è un remix fatto molto bene che dura 12 minutini-ini-ini...
      Tutte le canzoni di Destiny, tranne Blame it on the Boogie sono dei fratelli. Bravi.

      Elimina
    7. Le mie preferite rimangono sempre "Blame it on the boogie"e "Shake your body".

      Elimina
    8. Ma te hai mai ascoltato la vers orignale di "Blame it on the Boogie", quella cantata dall'autore inglese che si chiama, guarda caso, Mick Jackson? Non è male, solo che la sua voce non regge il confronto con quella di Michael.

      Elimina
  4. Fabio, ieri ho sentito qualcuno dire che quest' estate sarà la più fresca delle estati dei prossimi trent'anni. Spero di aver capito male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è poco da ridere! Michael vieni a prendermi, non intendo sopportare un giorno di più questo calore, sono vecchia e stanca, anche pensare a te mi fa venire più caldo di quello che non ho.

      Elimina
  5. English man in NY: la dedico anche a Fabio che la sogna di notte e di giorno, e per quanto la ama dovrebbero farlo cittadino onorario e poi sindaco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie zietta!
      Ti sei mai chiesta perchè Sting gli diede questo titolo?Se non lo sai te lo dico io..

      Elimina
    2. Conosco la storia dell'anziano signore fuggito da Londra per eludere le persecuzioni a causa della sua omosessualità ma se vuoi raccontarmi tu tutti i particolari, va bene.

      Elimina
    3. No zietta,
      ero proprio questo che volevo raccontarti!

      Elimina
  6. Canzone per la zietta:
    R.Kelly(schifoso pedofilo) I Believe I Can fly.
    Zietta ascoltala bene,non ti ricorda nessuna canzone in particolare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, la canzone non mi ricorda nulla. Ma R. Kelly non è stato uno che ha lavorato con MJ? credo sia quello che ha scritto Youarenotalone basata sul racconto di qualcuno che era rimasto vedovo e sognava la moglie che gli diceva: "You are not alone, I am here with you" ecc

      Elimina
    2. Si zietta!è l'autore di "You are not Alone" e "cry".
      Ps se senti bene la base assomiglia molto a yana...

      Elimina
    3. Si, la ricorda, ma a me sta Yana non è mai piaciuta un gran che, a parte quella nota tenuta così a lungo da far venire i brividi... A te piace?

      Elimina
  7. Un paio di cosette fresche per questo sabato di passione:
    1-Empire of the sun, Country
    2-Inti Illimani, Alturas
    Questi due splendidi pezzi sono come due ghiaccioli alla frutta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io ricambio con:
      Giuny Rysso-Un estate al mare.
      (scritta da chi?Vediamo se la zietta indovina..)

      Elimina
    2. Credo di aver sentito dire che l'abbia scritta il grande Battiato. Ho indovinato? adesso vado a vedere.....
      Siiiiii!!! ho indovinato, ma Summer on a solitary beach è più bella, l'ho sempre amata, avevo la cassetta dal titolo La voce del padrone, con un altro pezzo fortissimo: Sentimento nuevo.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.