Michael Jackson-Billie Jean ,Live Munich 97(4k Remastered,New Camera Angles)

55 commenti:

  1. Un regalo personale per la Zietta (che sicuramente apprezzerà molto determinate inquadrature)per La Passy,per La lore.
    Questa versione mi ha fatto un pò girare la testa a un certo punto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè ti ha fatto girare la testa?

      Elimina
    2. Reitero la domanda:
      Perchè ti ha fatto girare la testa?

      Elimina
  2. Nb :l'audio non è del concerto di Monaco,credo sia Manila o Kuala Lumpur 96,forse Auckland pure.
    Si vede che alcuni frami sono stati presi dall'altro concerto di Monaco del 4 Luglio.
    In alcune riprese di controcampo Mj sembra più magro,secondo me hanno usato qualche programma per creare quella inquadratura da dietro,perchè penso che non esistesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi secondo te questo video è un'accozzaglia di inquadrature e di audio, un collage di momenti còlti a random qua e là che non ha nulla di vero? va be', è bello anche così, tutto virtuale

      Elimina
  3. Eccolo qua il nostro Fabio che comincia a sciorinare le sue competenze da filmmaker...bene! e quali sarebbero 'ste "determinate inquadrature" che dovrei sicuramente apprezzare? Adesso vado a vedere e poi mi esprimo: preparati al lisciaebussa nipote.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, certo, di lui mi piacciono campi e controcampi totali e parziali, primipiani, primissimi piani, piani medi e piani americani...e mi piace la figura intera presa di faccia, di lato (ds e sn) di spalle, in tralice, dall'alto in basso e dal basso in alto, al dritto e al rovescio, mentre balla, mentre canta, mentre ride e mentre piange, quando mangia e quando dorme, vestito da re e vestito da pagliaccio e...BASTA!!!!!

      Elimina
  4. Questo video si vede benissimo e lui, pur essendo truccato attempato e pericolosamente vicino alla scadenza, è di una bellezza che...va be', ma io sono innamorata quindi non faccio testo. Ed è vero Fabio, ci sono delle inquadrature che mi piacciono, anzi, una sequenza di inquadrature che si apre al m' 7.10 con quell'espressione incredibile e segue la sua passeggiata fino a 7.20 e poi di nuovo da 7.36 a 7.45. ADOROOO!
    Il moonwalk sullo sfondo buio pesto acquista magia e lui ne fa alcuni favolosi e poi mi piace quando si accarezza la pancia come per scuotere via delle briciole...
    Dopo il secondo "daggon lover" ruggito minacciosamente (uuuhhh che paura!), dice qualcosa tipo "daggon do it", ho capito bene? E comunque secondo me Billiejean nell'History tour è la più bella con il corista che fa tutti quei versi e lui che ci balla sopra: il Jackson a molla o Jumping Jackson come dice Whoopy Goldberg nel video di Liberian Girl.
    Grazie per la homepage che mi piace assai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruggito minacciosamente con un pò di laringite!
      Il primo e secondo moonwalk non mi fanno impazzire,Mj non spinge molto dietro il piede sinistro per farlo sembrare più lungo.Direi che era limitato a causa del playback nel fare il primo moonwalk.

      Elimina
    2. Ecco l'occhio dell'esperto che trova tutte le magagne.

      Elimina
    3. E mi piace così tanto quella tua passeggiata che vorrei mettere sotto i tuoi piedi i cammini sacri come il Cammino di Santiago di Compostela, ll Cammino degli Angeli tracciato da S. Francesco, e Il Cammino di Michael, dritto come la lama della spada dell'Arcangelo del quale porti il nome...
      Poi, se avessi ancora voglia di camminare c'è il sentiero delle Montagne della Luna nella tua adorata Africa e La Via della Seta che ti porterà ad Oriente, dove il sole sorge

      Elimina
    4. Il Cammino di Santiago lo studiai in spagnolo in terza superiore.

      Elimina
    5. Che nipote colto! E il cammino di Michael l'hai mai sentito? cercalo su google: comincia in Francia e finisce in Puglia. E poi il cammino delle Montagne della Luna (Monti del Rwenzori) in Uganda, dove nasce il fiume più lungo del mondo, il Nilo, nelle cui acque anche noi Europei affondiamo le radici della nostra (ex) splendida civiltà.

      Elimina
    6. Nel video qui sopra, mentre si veste da Billiejean, Michael fa una cosa non proprio usuale. L'hai notata?
      Se indovini ti mando il poster di Albano con il cappello da Smooth Criminal

      Elimina
    7. Non saprei zietta,si guarda troppo intorno?
      Ps mi ha fatto girare la testa per le troppe inquadrature.

      Elimina
    8. No Fabio, la tua rsposta non è quella giusta, ma siccome sono sicura che il premio non t'interessa, tagliamo corto e ti dico che MJ, vestendosi da BillieJean, si mette il guanto sulla mano sinistra invece che sulla destra: è la prima volta che lo noto.

      Elimina
    9. non saprei zietta...27 luglio 2022 alle ore 21:35

      Ehmmm, prevedo tempi lunghi per la risposta esatta QUINDI per non finire alle calende greche te la dico io: mentre si veste per cantare BJ, Michael si mette il guanto sulla mano sinistra invece che sulla destra.
      (Il ragazzo è intelligente ma non si applica)

      Elimina
    10. Risposta del ragazzo intelligente che non si applica:
      Me lo dice sempre mio padre!
      Ribatto con una citazione presa da Spider-man 2 con Tobey Maguire(mai visto zietta?):
      "Peter Parker,brillante..ma pigro."

      Elimina
    11. No, mai visto. Ciao brillante ma pigro, ho visto che hai fatto una nuova home page, però questa mi piaceva assai

      Elimina
    12. Il ragazzo è intelligente ma non si applica ma la zietta soffre d'Alzhaimer perchè ha scritto due volte la risposta al quiz del guanto.

      Elimina
  5. Dedica serale per MJ e tutti gli altri:
    Capital Cites, Safe and sound. Ad un certo punto c'è un brevissimo accenno ai Bee Gees e il video sarebbe piaciuto mooolto a Michael

    RispondiElimina
  6. https://www.pinterest.it/pin/288652657376886896/
    Per la Zietta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui è un pò truccato e la foto è molto ritoccata ma è bello lo stesso, anzi, i fratelli sono tutti belli e manca il bel Jermaine! Negli occhi di MJ e nella sua posizione c'è un invito mal celato ma guai a rispondere

      Fabio,vogliamo fare una battaglia a suon di Jacksons? ecco la mia risposta: su pinterest, pin/32088216087464610/

      Elimina
    2. Zietta me lo puoi rimadare?Non mi si apre..

      Elimina
    3. https://www.pinterest.it/pin/32088216087464610/
      non c'è nulla di sbagliato, è solo la maledizione del link che colpisce ancora...
      Se riesci ad aprire, guarda che aria da maschiaccio sciupafemmine che ha: è una foto unica nel suo genere, mai così gender male, così "grown ass man", finalmente un vero smooth operator...

      Elimina
    4. Fabius, fammi sapere se sei riuscito a vedere la foto qui sopra

      Elimina
    5. Si,mi è arrivata!
      Non l'avevo mai vista.

      Elimina
    6. Finalmente ho trovato una traduzione convincente per l'espressione "smooth operator" che Sade usa nella sua bellissima canzone: pare significhi esperto seduttore, manipolatore. Io la dedico a MJ: Sade, Smooth operator. So che a lui Sade piaceva assai... certo! come fa a non piacere una donna così con quella voce?

      Elimina
    7. E... l'altra canzone di Sade te la dedico ora o te la dedico dopo? Te la dedico adesso subito:
      from me to MJ, Sade, No ordinary love.

      Elimina
    8. Zietta, hai dimenticato "Your love is king"!

      Elimina
    9. Ti piace Sade eh? delinquente!
      Your love is king è bellissima e cantata benissimo ma il testo mi fa girare le balle, è troppo genuflesso.
      Io non ho nè re ne' governanti: io m'incasino anche troppo da sola...
      (non è vero, ho paura di essere anch'io un tantinello genuflessa, non riesco a vedere la fine di questa cosa nè dove vuole andare a parare questo sovrano abusivo...)
      ALMENO PIOVESSE!!!!!

      Elimina
    10. Genuflessa/o, significa "in ginocchio", e sottintende in adorazione di un dio o di qualcuno al quale si è acriticamente devoti, quindi una brutta situazione alla quale una persona intelligente non dovrebbe MAI arrivare.

      Elimina
    11. Ah,allora anche io sono genoflesso verso il Jackson!

      Elimina
    12. Ma no Fabio, dài, non siamo genuflessi, nè te nè io...la mia era solo un'iperbole, stavo scherzando come al solito! Comunque se te ti senti genuflesso fatti tuoi, io ogni tanto temo di essere genuflessa e allora ho uno strabocco d'orgoglio e cerco di vedere il lato ridicolo della questione, e lo vedo benissimo, ma non per questo lo amo di meno: lo amo in modo ridicolo, ma sempre amore è, e tu sai meglio di me che contro l'amore non si può fare un cazzzzzzzz...

      Elimina
    13. Ti amo con una passione senza senso...
      Amore non è comunicazione ma è amare nell'altro l'inconoscibile .
      La prima frase è una meravigliosa dichiarazione d'amore, la seconda frase è una definizione che secondo me è perfetta.
      Vorrei citarne la fonte ma non ricordo dove le ho lette, forse sono di Massimo Recalcati? boh

      Elimina
  7. APOCALSSE 4800: questo è il nome dell'anticiclone africano che impazza da giorni ma l'apocalisse non riguarda solo il tempo metereologico in questa estate tragica...ieri c'è stata anche la cacciata di Draghi da parte di quei quattro sgallettati che fanno il brutto e il cattivo tempo nelle istituzioni di questo paese sgarrupato. D'altronde questa è la democrazia e teniamocela stretta perchè l'alternativa è peggio. Poveri noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorno zietta,
      Poi tutti si chiedono perché all'estero ci pigliano sempre in giro!
      Ma solo io ho l'impressione che gira gira qualsiasi cosa accada,lo prendiamo sempre noi nel c..(intendo come nazione)?...

      Elimina
    2. Non solo come nazione ma anche come popolo e come individui... ora c'è a chi piace e a chi no, se ne potrebbe discutere, ma rimandiamo perchè con questo caldo non me ne tiene...

      Elimina
  8. https://www.youtube.com/watch?v=PqChwmre3Es
    Per la zietta.
    Ma che cazz...di voce aveva Robin!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra bellissima, anzi, meglio di quella di Barry.
      Il falsetto di Barry Gibb non è che mi faccia impazzire, lo trovo troppo cercato, esagerato. Pare che anche quello di MJ fosse "cercato" ma era divino...va bè, io non faccio testo.

      Elimina
    2. A me invece mi fa impazzire il falsetto di Barry!
      Mj e Barry..ah i miei idoli!

      Elimina
  9. Poco fa sul 9 ho seguito una di queste storie noire dove le donne scompaiono o vengono uccise, e stamattina hanno raccontato la disavventura di una ragazza di Gary, In. e hanno fatto vedere la città, compreso il grande murales dei J5... Mi sbaglio o è stato cancellato ultimamente? Il posto è gravemente degradato, squallido, una vera disperazione, una città post-industriale dove sia caduto un missile nucleare: sembra la città dove si sdipana il terribile racconto di Cormac Mc Carty intitolato La strada. Fabio, l'hai letto? Se non l'hai letto te lo consiglio vivamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorno zietta,
      No,non l'ho mai letto.
      Che io sappia il murale c'é ancora,e hanno costruito anche un museo.

      Elimina
  10. Già che questa pagina è dedicata a Billiejean, mi permetto di segnalare una versione rielaborata da uno bravissimo: non è un remix, è qualcosa di più, secondo me è una cosa favolosa e ha un video che fa venire le lacrime agli occhi per la sua forza rievocativa.
    https://www.youtube.it/watch? v=EtJptT_ya6Q

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il link è giusto, se non ti entra scrivi Michael Jackson Billie Jean my remix 2013

      Elimina
    2. Nel video di questa pagina c'è un'altra inquadratura (m.1.26) molto bella, presa sul suo fianco destro e dall'alto, dove lui è soffuso di un color rosa che mi ha fatto pensare "ecco, il Jackson sta per ascendere in cielo..."
      E la sua bocca truccata, con tutti quei denti bianchi dentro, è quella del video di Blood on the dancefloor, una cosa quasi pornografica

      Elimina
    3. Si!E a un certo punto (mentre osserva il cerchio creato dalla luce bianca)accenna una risata!

      Elimina
    4. Si, lo conosci e lo ricordi perchè te lo mandai qualche tempo fa e mi dicesti che ti era piaciuto.
      Secondo me è un capolavoro derivato da un altro capolavoro.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.