MICHAEL JACKSON :NUOVO DOCUMENTARIO IN ONDA SU SKY

58 commenti:

  1. speriamo bene,purtroppo non ho più sky,devo vedere se fanno vedere una replica e se si può vedere in streaming.

    RispondiElimina
  2. Intanto 'sta foto con quel cappellaccio nero da brigante siciliano dell'800 e` una prefazione che non promette nulla di buono ma lui e` comunque il brigante del mio cuore e io gia` gli ho perdonato tutto prima di vedere il doc: ormai mi sono abituata a questi "scoop" che in me lasciano il tempo che trovano: ci pensera` qualcun'altro a distruggerlo, sempre che trovino qualche muro ancora in piedi tra le macerie dei terremoti passati.
    Io invece curero` le sue macerie, e` compito mio che lo amo quindi amo anche le sue rovine: le copriro` con la mia collezione di semi che le faranno fiorire di mille colori e mille profumi, e col tempo vi cresceranno sopra alberi che ci affonderanno dentro le radici tenendole ben ferme e protette sotto l'ombra delle chiome, e sugli alberi arriveranno gli uccelli a fare il nido e a cantare canzoni come ninnenanne.

    Caro Moon, neanch'io ho sky, figurati se vado a pagare un secondo canone, gia` mi sembra esoso quello obbligatorio, pero` ho un amico che mi registrera` sicuramente il doc e se mai dovesse accennare qualche scusa lo obblighero`, lo ricattero`, lo minaccero`, lo convincero` con le brutte, gli mandero` il mio brigante preferito a sparargli in the back con il fucilaccio a tromba che lo impallinera` tutto.

    Dunque, caro nipote, stamattina sono andata sul tuo sito e la prima cosa che mi e` saltata agli occhi e` stata la tua fissa con la Miley C. Come darti torto? e` bella, canta bene, le canzoni sono belle (almeno quelle 2/3 che ho sentito), e gli ascolti sono da capogiro! Oggi pomeriggio andro` a vedere gli altri tuoi video e ti sapro` ridire: sto affilando le armi per distruggerti.
    Canzoni per oggi: Gregorian, Wicked game.
    Miley Cyrus, Wrecking ball.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Matilde attenderó con ansia le tue recensioni.Ps la foto di Michael è stata scattata durante il periodo di convalescenza causa incidente pepsi.Ps grazie per wrecking ball,io ti dedico:Gli alunni del sole-Miele e Billy Joel -Uptown girl.

      Elimina
    2. Miele l'ho trovata sotto altri interpreti e Up town girl mi e` sempre piaciuta: non so perche` l'ho sempre abbinata a Lazy sunday degli Small Faces che mi hanno allietato l'adolescenza. In effetti si somigliano un po`.
      Fab one, come fai a sapere che quella foto e` durante la convalescenza dall'ustione?

      Elimina
  3. Certo che ci prendono la mira, documentario nuovo sul suo processo messo in onda nel giorno del suo compleanno. Spero abbiano la decenza di non buttargli altro fango addosso ma immagino lo faranno. Anche io d'altra parte non mi muovo da qui e niente mi farà cambiare idea. P.S. neanche io ho Sky..... facciamocelo registrare e poi organizziamo una serata con pop corn e pepsi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente, ma da chi ce lo facciamo registrare?Secondo me sarà un documentario molto interessante.

      Elimina
    2. Ho letto una specie di prologo direttamente sul sito di sky: puo` darsi che cerchino di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Siamo in trepida attesa.

      Elimina
    3. Per me niente pop corn e men che mai la pepsi: io voglio una banana split e un Negroni, come si facevano negli anni 70.

      Elimina
    4. Cara Ak, con un po` di ritardo ho apprezzato la tua espressione "non mi muovo da qui". Ben detto!!! D'altronde, anche volendo muoversi non si potrebbe: abbiamo i piedi cementati dentro il suo incantesimo e la testa avvolta nella sua magia come in un velo che ci isola dalla realta`; siamo sedotti e impastoiati tra le sue catene di zucchero filato, siamo scimuniti persi come tanti lo sono stati prima di noi, e dopo di noi ce ne saranno ancora, senza alcun dubbio. Per adesso godiamocela alla grande poi quel che sara` sara`: ai posteri l'ardua sentenza.

      Elimina
  4. Dear friends, stamattina duro lavoro dalle 5 alle 7 poi un premio meritatissimo: v=BdupEfDipmY. MJ Bad, live Yokohama 87, enanced, hight definition. Wow!
    Il primo commento sotto dice: "I'm straight (etero) but damn Michael looked good on Bad era" Questo tipo di commento l'ho incontrato molte volte in giro per youtube, maschi che si definiscono sicuramente eterosessuali ma sensibili alla bellezza del Jackson, e alcuni si dichiarano addirittura innamorati di lui, pur essendo sicuri del loro orientamento sessuale. Il fatto e` che il "grosso" del sentimento che ci ispira MJ ha poco e niente a che vedere con il sesso spicciolo, si tratta piuttosto di una fascinazione completa, assoluta, incondizionata, e` un'esperienza che lascia a bocca aperta: altro che sesso...
    Questo sentimento che puo` colpire chiunque senza distinzione di sesso ne` di eta` ne` di razza ecc. (proprio come l'articolo 3 della costituzione), non mi ha mai sorpresa perche` io avverto molto forte in lui la sua natura cangiante e polimorfa, che assume e riassume una varieta` di esseri dentro un solo essere cosi` originale, cosi` unico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono innamorato del Jackson, e non me ne vergogno affatto.

      Elimina
    2. Sono contenta che ce l'hai detto: non l'avevamo mica capito...

      Elimina
  5. Aki, c'e` una risosta/domanda per te sulla home page precedente. Grazie.

    RispondiElimina
  6. Concordo sul carisma e fascino catturanti del Jackson...

    RispondiElimina
  7. Amichetti di tastiera, in attesa del 29 agosto passiamo un po` di tempo vicino a lui che e` tanto solo, "pora stella": Aki, te che sei la sua ultima conquista non avrai ancora visto MJ liberian girl remix (MJ tribute channelY).
    Si, lo so che a lui non piacevano i remix ma io li ascolto apposta per fargli dispetto e questo mi piace particolarmente, anche per il video, e la mia parte preferita sono i 4 secondi che vanno da 1.43 a 1.46 e mi diverto a fermarlo e farlo tornare indietro per poi farlo ripartire e guardarlo e riguardarlo "finche` non muore il giorno ed erra l'armonia per questa valle"... no, questa e` un'altra cosa, questo e` Leopardi: li confondo sempre...
    XDXDXDXDXD
    E la versione originale di Liberian girl strumentale? Wow!
    E pensare che Liberian girl non mi piaceva neanche un gran che, lo scrissi anche sotto la traduzione, qui sul blog; adesso ho cambiato idea e penso a Michael in piena trasformazione tra Thriller era e Bad era che scriveva questa canzoncina cosi`dolce, cosi` romantica, cosi` sospirosa, chissa` a chi pensava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensava ad Elizabeth taylor,infatti la canzone è dedicata a lei.Ps nel video di liberian girl ci sono jt,olivia newton-john,Steven spielberg,whoopi goldberg,richard dreyfuss,quincy jones etc..

      Elimina
    2. Secondo me la Taylor amica/amica, ma lui era anche un pochino coinvolto e puo` benissimo essere: mi sembra che MJ non abbia mai badato all'eta`, LizT aveva 26 anni piu` di lui, ma pensando a quanto era stata meravigliosmente bella, con quegli occhi viola, s'e` innamorato con un po' di ritardo, visto anche che per lui il tempo non era una linea retta verso una sola direzione ma una linea curva che andava e veniva a suo (di lui) piacimento: secondo me Michael, nel suo presente, s'era innamorato del passato di Liz.

      Elimina
    3. Si infatti girava all'epoca la notizia che lui la volesse sposare (secondo me un pó era vero,in fondo poteva benissimo sposarsi anche Diana ross e magari anche whitney Houston. )

      Elimina
    4. Si, come no, secondo me voleva sposarle tutte, cosi` come voleva comprare casa in ogni posto che gli piaceva: India, Sudafrica, Polonia...
      Secondo voi, chi sarebbe stata la moglie giusta per Michael tra tutte le donne (o anche uomini) che lui ha frequentato?

      Elimina
  8. Ad Elisabeth Taylor? o mamma del carmen!!! Te Fabio, se non dovessi riuscire nel mondo del cinema potresti tranquillamente buttarti nel mondo della cronaca rosa: conosci tutti e di tutti sai vita morte e miracoli.
    A proposito di gossip: BRIATORE che si ammala di covid e va ricoverato in ospedale: Dio esiste!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si HO visto, diciamo che se la è cercata.Ps se riesco a sfondare nel mondo del cinema farò un biopic su Michael.

      Elimina
    2. Ecco, allora stiamo aspettando il biopic; non aspettare di sfondare, comincia subito a fare qualcosa e trova una piccola particina anche per me e per Akiko. Alla fine, se saro` soddifatta ti copriro` tutte le spese di produzione, daro` fondo al mio deposito, sono o non sono la tua zia ricca?
      Ieri sera, in giro, ho incontrato il mio amichetto (48 anni), e gli ho intimato di registrarmi il doc di sabato notte. Non posso andare a vederlo a casa sua perche` la sua ragazza (58 anni) va a letto alle 8 di sera quindi a quell'ora magari potrebbero avere altre esigenze... mamma mia questi vecchietti...

      Elimina
  9. Stamani su YT volevo ascoltare una nuova canzone (Getonthefloor) ma mi e` capitata questa "musica per chiamare gli angeli" e piu` sotto una lunga serie di musiche per studiare/leggere/ meditare/rilassarsi/fare la pioggia e il vento se siete in compagnia, e poi finalmente una musica anche per addormentarsi... proseguendo, poi, le cose si sono fatte piu` interessanti: c'e` anche una "musica per aprire il terzo occhio": be', io non sospettavo neanche di avere un terzo occhio, ma pare che, se si riuscisse ad attivarlo, si potrebbe vedere "oltre": un giorno di questi ci provero`, visto mai riuscissi a vedere il Jackson AG-GRATIS!!! c'e` gente che ha speso l'ira di dio per andare ai suoi concerti...

    Quindi, tra queste musiche alterntive ce n'e` per tutti i gusti e per ogni scopo, io pero` per stamani ho scelto "musica purificatrice per la casa", nel tentativo di trovare tutto pulito pulizzato e arrecettato e magari anche qualcosina di scaorato quando mi togliero` la cuffia.
    Vi sapro` ridire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mati ma in vita tua non sei mai riuscita a vedere il Jackson dal vivo.

      Elimina
  10. Risposte
    1. Il Jackson dal vivo? No, quando lui venne in Italia con il Bad tour nell'88 io non ero piu` a Roma e comunque non mi interessavo minimamente a lui e mai e poi mai sarei andata ad un suo conc. perche`, dopo quello dei Pooh in Toscana, quello di Lucio Dalla a Roma e quello della Nannini a Montesarchio (Bn), trascinata a vederli dai miei compagni di merende, avevo deciso che i conc dal vivo non erano roba per me. E del Jackson non me ne poteva fregar di meno; solo dopo sono stata castigata a dovere, ma questo per me resta un dubbio. Non so se adesso, pur potendo, andrei a vederlo dal vivo: vederlo dal vivo... no, forse no. Mi basta il pensiero di cio` che avrebbe potuto essere. Nella mia vita ho letto troppi libri importanti per desiderare di vederlo o toccarlo o possederlo dal vivo. Lui e` un'entita` adorabile per la mia anima inquieta, che resta tale solo se abita la dimensione del sogno. Scusami Fabio.

      Elimina
    2. mati perchè i concerti non erano roba per te?

      Elimina
    3. Non lo so Walker, sara` che quelli che ho visto non erano certo dei miei cant preferiti, tranne forse Lucio Dalla, ma alla fine non mi e` piaciuto neanche quello, preferivo ascoltare i dischi, magari in compagnia, ma non i concerti. C'e` una mia amica sorcina che va tuttora a vedere Renatone suo, ovunque si esibisca, e si trascina dietro la famiglia intera e fanno le ole e cantano e applaudono e si lasciano coinvolgere come dei ragazzini... loro fanno bene ma io sono piu` individualista, un po` piu` str...., non so se sarei mai andata a vedere Michael in concerto anche se e` risaputo che i suoi erano spettacoli indimenticabili. Tu quali conc hai visto? Dillo alle tue ziette.

      Elimina
    4. Ho visto colui che canta da 53 anni nel sole,a Sapri nel 2012.Hahahaha

      Elimina
    5. Aaaahhhh!!!! ma allora stai messo moooolto peggio di me...come hai potuto fare una cosa del genere? Dimmi che e` stata la tua nonna adorata che, all'eta` di 12 anni, quando non avevi ancora la facolta` di ribellarti, ti ha portato con se` a vedere il SUO cantante preferito... Pero` mi sembra strano perche` puo` darsi benissimo che tua nonna sia piu` giovane di me...
      Dunque, come sei finito ad un conc del marito della Power? Racconta e ti perdoneremo.

      Elimina
  11. Infatti, la versione remix di Liberian girl non l'avevo né vista né sentita, ma l'ho vista adesso e mi è piaciuta, soprattutto il video: bellissime le immagini scelte. Come avrà fatto Michael a scriverla pensando alla taylor? XDXDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avra` fatto? Ha fatto che questo pensa a tutte tranne che a me e io non so piu` che fare, penso che presto mi suicidero` di sicuro.

      Elimina
  12. Aky, te l'avevo gia` segnalato l'ultimo vid della Pixie per il compleanno? La col sonora e` un live di Lovely One che e` la sua canz preferita e le foto sono belle, alcune mai viste (almeno x me). Ce ne sono di bellissime con MJ giovane virgulto/vergine intatto, ma una mi ha intenerito: lui, gia` in la` con l'eta`, in un negozio di souvenirs sta toccando dei soldatini a cavallo e guarda verso l'alto con uno sguardo che interroga e supplica come a dire: "mamma, me lo compri?" Grazie Pixie.

    RispondiElimina
  13. Appena vi avanzano 8 minuti andate a vedere qui: v=tRYKAMjKgto Ascoltate la musica e guardate come erano belli, puliti, eleganti, truccati e lucidati gli eroi dei miei 16 anni... certo c'erano i Beatles che avevano oscurato un po` tutti ma io mi ero accorta gia` allora e cosi` giovane, che sulla west coast c'era gente decisamente al di sopra dei Beatles: Canned It, Doors, Beach Boys, Credence clearwather revival e tutti quelli che sto dimenticando per via dell'alzheimer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il cantante dei canned it morto a soli 27 anni,te la ricordi la cover di on the road again dei rockets?

      Elimina
  14. No caro, non l'avevo mai sentita ma mi piace: figli dei Kraftwerk, ma ci si sentono gia` dentro le sonorita` degli anni '80...Caro Fabio, TUTTI i grandi di allora sono morti intorno ai 27 anni, vedi Jim Morrison: in effetti tutti noi pensavamo che dopo quell'eta` non valesse piu` la pena di vivere e c'era la droga che ci dava una mano a morire all'eta` giusta: Forever Jung.

    RispondiElimina
  15. Io avevo il 45 giri di "On the road again" e l'ascoltavo continuamente insieme a quello dei Credence:"Have you ever seen the rain": le note di un tempo che non tornera` ma che mi accompagnano ancora oggi, e poi Like my fire dei Doors che non e` certo la loro canz piu` bella ma che ebbe un successo strepitoso alla fine dei 60, e ancora California dreamin' dei Mamas&papas e Barbara Hann dei Beach boys e James Brown e la bellissima "Sitting on the doc of the bay" del grande Otis Redding...Ricordo che compravo questi dischi insieme a quelli dei Beatles in un negozietto buio e polveroso tenuto da un vecchietto che si disperava quando mi vedeva arrivare perche` non aveva mai in bottega quello che gli chiedevo e doveva mandarmeli a prendere non so dove: costavano 800 lire l'uno, una cifra!
    Adesso il negozio dei dischi e` stato sostituito da uno di biancheria intima femminile.

    Moon, l'hai mai ascoltata Good vibration dei Beachboys?
    E quella di Otis Redding? Due capolavori che un intenditore di musica come te deve conoscere e citare. Ho letto da qualche parte che i Beatles temevano il genio dei Beach Boys e si rendevano conto che 'sti ragazzi erano migliori di loro, ma allora le ragazze erano tutte innamorate di Paul (io di John), e cosi` loro sono rimasti nella mitologia mentre i Beach e gli altri che ho nominato + tanti ancora, li hanno seguiti nella storia della buona musica ma fermandosi un gradino piu` in basso... Michael verra` un bel po' dopo anche se ha cominciato a cantare "ufficialmente" nel 69 ed e` diventato anche lui un mito insieme ai Beatles e a Elvis.
    Ma cos'e` che fa di alcuni dei miti mentre altri restano dei geni musicali, dei bravissimi cantanti e musicisti senza mai sfondare, senza arrivare alle "glorie" dei primi?
    Secondo me e` solo un fatto di contingenza, di periodo storico destinato ad iniziare qualcosa o a cambiare qualcosa che pero` sarebbe cambiato anche senza di loro, perche` il cambiamento era pronto in quel momento e loro ne sono diventati i simboli, i portabandiera.
    N'est pas Biss?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok allora parliamo del rapporto fra jhon lennon e yoko ono,tanta droga....

      Elimina
    2. Fabiusmoonwalker, tasto piu` doloroso non potevi toccare! Quella specie di yokoono che non e` altro si e` mangiata in un boccone il mio ex grande amore Johnlennon, i beatles tutti interi e quello che restava della mia felice adolescenza: puozz'jetta` o' sang', all'anima 'e chi l'e`... E te, caro John Lennon, quando l'hai incontrata avevi gli occhialetti tondi senza lenti? non hai visto quanto era racchia gia` allora? E` vero che l'amore e` cieco, ma nel tuo caso era un amore cieco e al buio caro mio, allora ti giuro che io ero tanto ma tanto meglio di lei, anche come testa, e poi ero giovane e fresca come una rosellina mentre quella sembrava gia` la strega di Hansel e Gretel e anche se aveva solo sette anni piu` di te sembrava la tua nonna e te con lei non eri piu` il nostro John ma il suo John. OK, non rivanghiamo, ormai e` andata cosi`: tua moglie ed io (la tua lolita, la tua babydoll) siamo rimaste come due carciofe, vedove inconsolabili. Adesso tu sei morto, la tua yoko si gode i quattrini che hai lasciato e io ho un altro fidanzato: no, non ti amo piu`, anzi, mi stai anche un pochino sul c

      Elimina
    3. Ahahahahhhh,gli ha lasciato 400 milioni di dollari.Ps al concerto di Albano ci sono finito per caso,camminavo in piazza e mi è apparso.

      Elimina
    4. Fabius, ma come fai a sapere tutti questi particolari tipo i 400 mln di dollari che ha ereditato la mummia2/la vendetta?
      Per caso non ti confondi con i 400 mln di debito che aveva MJ dopo il processo? O tutti quanti 'sti ricconi procedevano a botte di 400 mln?

      E` come se ti vedessi: una sera un ragazzo cammina tranquillamente in piazza e gli appare il marito di Rominapower... Peggio di Bernadette di Lourdes, peggio dei tre pastorelli di Fatima, almeno loro hanno avuto in custodia i famosi misteri, mentre a te cosa e` rimasto dell'apparizione? Forse una lesione dei timpani?

      Elimina
  16. MICHAEL, svegliati, ho una cosa per te, per stasera per domani e per ogni giorno a venire fino al prossimo Natale:
    John Lee Hooker, Boogie Chillen 2.
    Perche` non ci hai mai parlato di JL Hooker, perche` hai lasciato che me lo scoprissi da sola? e se non ci fossi mai arrivata?

    RispondiElimina
  17. Per i miei Michael Moonwalker e Akiko, specialmente per Akiko: Sting, English man in New York. Se vuoi sapere la storia della song te la raccontero' ma intanto ascolta la sua divina musica e la voce narrante di Sting, che insieme a L. Battisti e` il mio cantante preferito, con e senza i Police. E Michael? Michael abita una dimensione che va oltre tutti i preferiti, cantanti e non.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La conosco bellissima, raccontami la storia o mia cara Zietta.

      Elimina
    2. Michael, lo vedi che giovane rispettoso ed educato e` il tuo Moonwalker? Scrive Zietta con la Z maiuscola...
      La storia di English man la raccontero` piu` tardi, promesso.

      Elimina
    3. Sting nella sua canzone English man in NY non parla di se` ma dell'attore/scrittore inglese Quentin Crisp che si trasferi` dall'Inghilterra a Manhattan all'eta` di 72 anni, perche` in patria aveva subito gravi offese e ingiustizie a causa della sua omosessualita` che si era sempre rifiutato di nascondere. Quello che nel bellissimo video sembra una cara vecchina e` proprio lui e la canzone, secondo me, e` una delle piu` belle mai create: grande Sting.

      E a proposito di canzoni, giorni fa ho letto una delle tante classifiche di Rollingstone delle 100 canz piu` belle di sempre e c'era BillieJean al 58esimo posto poi ricordo uno strafottio di canz dei Beatles e altrettante di Elvis ma... o ragazzi, in base a cosa si fanno queste classifiche? se fosse in base al voto popolare potrei anche comprendere ma se sono gli "esperti" a decidere io protesto e contesto!

      Elimina
    4. Sì, bellissima Song. Anche io sono curiosa di sapere la sua storia.

      Elimina
    5. Se per questo nella classifica dei migliori album thriller sta al 20 posto...canzoni invece c'è stayin alive al 179,beat it al 337°.

      Elimina
    6. Stendiamo un velo pietoso su queste classifiche fatte "ad cazzum", se no ci sarebbe da parlarne per anni e secoli ma con questo caldo non me ne tiene, caso mai riprenderemo l'argomento in autunno, quando rinfresca.

      Elimina
  18. Domani ci sarà una sorpresa speciale per il compleanno di Michael sul blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah! Eeeeh! Iiiih! Ooooh! Uuuuh! Siamointrepidattesa!!!

      Elimina
  19. John/yoko tanta droga? non so, lui ci pensava da solo a farsi, lei penso che fosse troppo furba per lasciarsi abbindolare. I Beatles hanno cominciato all'inizio della carriera con le droghe: John racconta che il giorno che furono nominati baronetti dalla grandemummia, avevano fatto una capatina rapida nei cessi del palazzo reale per una cannetta sciue` sciue`. Dopodiche` l'India col Maharishi Mahesh e l'LSD, e dopo lo scioglimento della band, mentre gli altri cercarono di smettere, John incontro` la cocaina. Lo capisco poverino: come avrebbe potuto sopportare quella donna senza una tiratina ogni 3/4 ore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è vera la storia dello spinello a Buckingham palace!!Chissà Michael che avrebbe fatto.

      Elimina
    2. Cosa avrebbe fatto Michael se fosse stato invitato a palazzo per essere nominato baronetto? ci ho pensato e ho concluso che, una volta baronetto, avrebbe chiesto udienza alla principessa del popolo Diana per dichiararsi, darle il solito anello con patocco che regalava a tutte e mettersi d'accordo sulla data delle nozze (con infinito gaudio del Carlo-cavallo che finalmente se la toglieva dai c). E vissero tutti felici e contenti, si, perche` MJ ad un certo punto disse che lei era "proprio il suo tipo" Ok, that's right... [ce la vedete la Diana a Neverland, grembiule e fazzoletto in testa, (tipo casa nella prateria) a scacciare col battipanni tutti quei ragazzetti che infestavano il ranch dalla mattina alla sera e a mandare a quel paese Gregory Peck che veniva per andare sulle giostre e Liz Taylor che dormiva nella guest hous da un anno all'altro e Chris Tucker che faceva le puzzette in giro e...] continua

      Elimina
  20. Pare di si. Poi arrivo` la smentita del candido Harrison che disse che non era vero ma secondo me l'hanno fatto e come!!! sicuramente John l'ha fatto. Su quello che avrebbe fatto Michael ci devo pensare un attimo, torna qui tra un paio di giorni e troverai la mia risposta .

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.