MICHAEL JACKSON, L’AMICO INTIMO SVELA: “AVEVA DELLE RICHIESTE IMPOSSIBILI”

29\04\2020 L’amico intimo di Michael Jackson svela: “Aveva delle richieste impossibili” e ha raccontato che Michael riceveva delle richieste molto strane da parte del Re del Pop. Ha detto che Michael non amava assolutamente quando gli si diceva di no, era spesso molto permaloso e odiava i rifiuti. L’amico ha rivelato tutto sulle tendenze bizzarre del Re del Pop e le strane richieste a tarda notte in un’intervista appena uscita per i magazine inglesi, come The Sun. Andiamo subito a vedere cosa ha detto l’amico di Jacko. LE STRANEZZE DI MICHAEL JACKSON Michael Jackson era notoriamente eccentrico, un’immagine che coltivava attivamente durante i periodi della sua carriera. Negli anni ’80, ha viaggiato con il suo scimpanzé domestico, Bubbles, bevendo tè con lui e il sindaco di Osaka durante il suo viaggio in Giappone. Tuttavia, in un’intervista con The Sun l’anno scorso, l’ex assistente del Re del Pop, Scott Shaffer, ha raccontato altre stranezze della star. Shaffer ha incontrato Jackson sul set del video musicale di Black and White, dove lavorava come assistente alla produzione. LA RICHIESTA PARTICOLARE DI MICHAEL JACKSON I due sono diventati amici e presto è stato assunto come assistente personale della popstar, un lavoro che ha ricoperto per sette anni. Durante quel periodo, la coppia si avvicinò e fu accolto nella più intima cerchia di amici di Jackson. Nell’intervista, Shaffer ha ricordato come l’interprete di Thriller avrebbe fatto richieste bizzarre, a volte nel cuore della notte. “Non aveva davvero idea di che ora fosse”, ha detto. “Quindi potresti ricevere facilmente chiamate alle due del mattino. Un momento divertente è stato quando eravamo in Australia e mi ha chiamato alle 3 del mattino e mi ha detto che era fidanzato con Debbie Rowe e mi ha dato istruzioni su come aprire un negozio di gioielli e ottenere un anello di fidanzamento da dargli”. IL RIFIUTO “Non gli è piaciuto quando ho detto di no”, ha aggiunto Shaffer. “Aveva delle richieste impossibili. Dirgli di no è stato difficile; non gli piaceva sentire di no. Abbiamo fatto questo patto tra noi due: “Possiamo fare qualsiasi cosa e nessuno può dirci di no”. Mi avrebbe assegnato questi incarichi e avrei dato il 300 percento per farlo, quindi se avessi detto di no sarebbe stato un grosso problema.” Ma sappiamo che le star sono spesso molto permalose. Anche così, ottenere un anello di fidanzamento nelle prime ore del mattino non era fattibile e Shaffer si ritrovò a dire a Jackson che sarebbe stato meglio se uno dei suoi segretari che conosceva meglio Rowe – ed era più ben informato sui gioielli – avrebbe eseguito il compito il giorno successivo. La mattina seguente, andò con un altro membro dello staff di Jackson che sapeva che tipo di anello avrebbe voluto Rowe. Per quanto riguarda le richieste dei suoi capi, Shaffer ha dichiarato alla pubblicazione: “Debbie è stata molto gentile e mi ha sempre voluto bene”. Conoscevate questa particolare storia su Michael Jackson? Siamo sicuri di no, una delle pochissime cose che forse non si conoscono del Re del Pop MJ. fonte r3m.

48 commenti:

  1. Eh si ,a Michael piaceva fare le telefonate alle due di notte.Ps DEbbie non mi è mai piaciuta tantissimo.

    RispondiElimina
  2. Sarebbe interessante sapere il motivo per cui non ti e` mai piaciuta: alla fine, anche se forse lei e` stata la meno amata di tutte (ammesso che l'abbia amata), e` stata l'unica che abbia fatto per lui qualcosa di concreto, che gli abbia lasciato qualcosa di tangibile e di importante, anche se magari l'avra` fatto per interesse o che so io. Forse Debbie e` stata la donna dei momenti difficili, quando era gia` cominciata la discesa dell'astro splendente e le cose stavano piano piano prendendo una piega oscura che sarebbe presto precipitata dalla depressione che lo ha sempre accompagnato, in qualcosa di piu` grave.
    Mi ha fatto piacere leggere questa cosa dell'anello per Debbie, vuol dire che infondo qualcosa c'era, e lei lo amava di sicuro, s'e` visto da come ne parlava nell'unica intervista che gira, con lei seduta vicino al fuoco che racconta della nascita di Prince e piange, e si asciuga gli occhi con la mano.
    Debbie, una cenerentola bionda naturale con gli occhi verdi e due gambe strepitose, molto meglio di quel mezzo sgorbietto della Presley, entrata nella vita e nella casa di Michael come una regina, ma Debbie no, lei faceva parte del gruppo delle amiche come Karenfaye, come Liztaylor, come Lizaminnelli e Janefonda, amiche e basta, che pero` gli sono servite piu` di quelle quattro...no, basta cosi`, sto diventando velenosa.
    Chissa` se Debbie ha ancora l'anello di Michael o se l'e` venduto, il solito "patocco" che Michael regalava a tutte, ma almeno lei avrebbe potuto personalizzarlo, avrebbe potuto chiamarlo "l'anello delle tre di mattina", e con questo nome avrebbe avuto qualcosa di diverso dagli altri della serie.

    Fabio, hai messo quella foto che e` una delle mie preferite dove Michael non e` certo di primo pelo ma e` di una bellezza... come si poteva dire di no ad uno cosi?
    "Signore, vuoi che sfondi i vetri di Tiffany alle tre di mattina per prendere un anellino? Si signore, certo signore, subito signore, hai ragione signore, perche` aspettare l'orario di apertura signore? Non sia mai signore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che in realtà Michael non la amasse profondamente, infatti il sogno di Debbie era sposarsi con lui (per coincidenza era l'infermiera del fantomatico dottor klein,il dermatologo personale di Michael),basta pensare che quando era in attesa di Paris ,Mifhael si frequentava ancora con Lisa Marie e i figli.Ps la mia foto preferita di mj risale al 1983,Londra brit awards,li era praticamente identico al padre.

      Elimina
    2. Michael non l'amava profondamente? hai ragione, io credo che Michael le amasse tutte, ma proprio profondamente profondamente neanche una, no, neanche la suprema Ross. Le amava tutte cosi` cosi`.
      Lasciamo perdere lui che si fa vedere con la ex moglie in Sudafrica mentre Debbie era spersa non si sa dove, incinta di Paris: su questo mi sono gia` espressa sotto forum (credo), ma lui non era uno normale e io non ho il metro giusto per poterlo giudicare, e per ora lo amo ancora troppo per giudicarlo; puo` anche darsi che Debbie non fosse una tipa gelosa, e cosi` lui faceva quello che voleva e si portava la ex in vacanza con tutta la famiglia allargata... o Fabio, lui era uno "avanti" di una cinquantina d'anni e anche piu`, un apripista, un fuoriclasse e fuorditesta, uno che "ne aveva viste cose, al largo dei bastioni di Orione, che voi mortali..." Chi ho citato? non so.
      Vorrei parlare invece della tua foto preferita (Brit awards nell'83): l'ho cercata ma ne ho trovate una lunga serie, una piu` bella dell'altra, lui giovane, ancora negrissimo, con quasi tutto il suo naso, quei riccioli, quegli occhi, quel sorriso, e come gli stava quello smoking con la camicina goffrata e la farfalla stretta al collo...no, il collo no, di quello ne parlero` un'altra volta se no il comm diventa troppo lungo e compromettente rimandiamo sotto forum.
      L'unica cosa che non ho trovato e` stata la somiglianza col babbo: dove la vedi?
      Se mi spieghi qual'e` la tua foto preferita di questa lunga serie forse capisco, dimmi con chi era, chi gli stava vicino, o se e` quella famosa dove sta da solo tipo fototessera. A me piacciono tutte; in confronto a lui Paulmccartney, presente in alcune foto, sembra il mio cugino ritardato e sua moglie Linda, li` con loro, avra` fatto di sicuro il confronto tra i due e poi si sara` suicidata.

      Elimina
  3. E comunque fino alla sua morte ,il dottor klein sosteneva di essere lui il padre biologico di Prince....quindi va a capire..comunque per me Paris e Blanket sono suoi,Prince non saprei dire..

    RispondiElimina
  4. Come facciamo noi, poveri mortali, a capire cosa gli passasse per la testa: era uno che alle tre di notte acchiappava la cornetta e chiamava il primo che gli capitava a tiro, in tanti l'hanno detto, non solo il tizio dell'anello.
    Quanto ai figli, io mi attengo a quello che diceva lui, erano tutti suoi, pero` un uccellino malizioso mi dice che Blanket era piu` suo di tutti.
    Per un periodo sono stata convinta che anche Omer fosse suo figlio perche` da ragazzino gli somigliava proprio tanto ma poi ho letto una cosa che mi ha convinto definitivamente del contrario. Amen.

    RispondiElimina
  5. Buonasera a tutti, non mi lapidate, ma io non ho mai pensato che Prince e Paris fossero figli biologici di Michael, come potrebbero? Sono bianchissimi... Aiutatemi a capire, please. Riguardo Blanket, invece, credo ci siano delle possibilità, gli somiglia molto e i suoi colori sono più scuri, almeno di capelli e occhi, non so, magari l'ha avuto con una donna dai colori molto chiari, una del nord Europa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Akiko, io sento un po' d'imbarazzo a parlare delle sue paternita`: e` una questione delicata e personale sulla quale lui ha sempre detto una cosa sola, che e` quella piu` giusta per lui e per i suoi figli, pero`, come puoi leggere nel mio ultimo comm, io alla fine la penso come te.
      Se poi vogliamo parlarne in toni piu` leggeri, io credo che se fosse vissuto piu` a lungo, prima o poi si sarebbe fatto clonare, non foss'altro che per saltare a pie' pari l'ostacolo "femmina", dalla quale altrimenti non si puo` prescindere per mettere al mondo un nuovo essere. Si, Michael prima o poi ci avrebbe provato, gli e` mancato solo il tempo per arrivarci, e secondo me e` stato UN VERO PECCATO.
      (Adesso sono io che chiedo di non essere lapidata, please...)

      Elimina
    2. Se non erro la madre di blanket è cilena,anche io sono super convinto che blanket sia identico a Michael.

      Elimina
    3. Si, gli somiglia proprio come un figlio puo` somigliare ad un padre ma io, se non mi lapidate troppo, oserei dire che Blanket sta diventando bellissimo, forse anche piu` bello di MJ? Certo non ha il suo fascino, e voi mi direte: "l'avra`"... Ma no, Michael l'ha sempre avuto, non e` che gli e` venuto ad un certo punto: lui era nato affascinante.
      Per quanto riguarda la madre di Blanket, una delle guardie del corpo di M ha parlato di una giovane ispanica molto graziosa, cioe` di una donna dell'America centro/ meridionale di lingua e cultura spagnole. Se poi fosse del centro-america o cilena o peruviana questo non lo so. Ma il mistero non finisce qui, anzi si complica perche` noi, (almeno io), non sappiamo se la donna che lo ha partorito era la sua madre biologica o ha solo ospitato un embrione per portarne avanti la gestazione, cioe` se e` stata solo quello che si dice trucemente un "utero in affitto". Ecco allora che qui le donne implicate diventerebbero due: la donatrice dell'ovocita e la gestante/partoriente. Forse qualche fan di vecchia data che ha tutti i libri su MJ potrebbe sapere qualcosa di piu`, ma secondo me la nascita di Blanket, le sue origini materne almeno, sono l'unico mistero che resta nella storia di Michael.

      Elimina
  6. Per cominciare la giornata ho cercato la storia di Michael con Brett Ratner il regista e Kato l'autista orientale di limousine...
    Fabio, la vuoi raccontare tu 'sta storia? Anche qui tutto comincia con una telefonata alle quattro di notte, se mai non la conoscessi te la raccontero` io ma la conoscerai di sicuro e anche se sembra buffa, secondo me c'e` poco da ridere. COMUNQUE: stendiamo un velo pietoso e apriamo questo primomaggio con una dedica a Michael che adorava questa canzone, dedica che vale anche per Fabio, perche` si tratta dei Bee Jees e la canzone e` "How can you mend a broken heart". Michael ne parla in un'intervista, canticchia qualche nota e quasi si commuove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matilde ,how can you mend a broken heart è una delle mie preferite, risale molto prima al mega successo mondiale che sarebbe arrivato con la febbre del sabato sera ,spirits having flown etc.Credo che Michael si comuovesse perché in un certo senso la canzone rispecchiava molto il suo stato d'animo e il suo cuore rotto e solitario.

      Elimina
    2. Spirits e` del 79: che annata! Ma dimmi, ti piace di piu` il falsetto di Michael o quello di Barry Gibbs e fratelli? E da dove ti arriva la profonda ammirazione per questo gruppo che alla fine del 77, con SNF, ha chiuso ufficialmente gli anni 70 quando noi, ragazzi di allora, ascoltavamo musica impegnata e talvolta di protesta, vedi ad esempio gli Intillimani...I Bee Gees hanno chiuso i 70 e Michael, con Off the wall ha aperto gli 80 e con Thriller non ce n'e` stato piu` per nessuno: ha seppellito anche i tuoi beniamini.

      Elimina
    3. Ciao Matilde la mia grande passione per i brothers gibb l'ho ereditata da mio padre,diciamo che i bee gees sono stati la mia infanzia (Michelino é venuto un pochino dopo).Si comunque dopo spirits loro si fermarono un pó,negli 80 soprattutto barry si dedicó alla produzione per altri artisti (una su tutti barbra streisand).Ps lo sapevi che Michael è il padrino di uno dei figli di Barry? !Ps n 2 su rai 5 domani sera alle 23.28 ca fanno vedere di nuovo il documentario sui bee gees.

      Elimina
    4. Ps mi piace di più il falsetto di Barry,comunque penso sia molto difficile comparare le loro voci.

      Elimina
    5. Certo, e` molto difficile comparare le loro voci, anzi, se non mi cacci dal blog ti dico che e`
      IMPOSSIBILE: impossibile nel senso che quella del Michelino e`... ma capisco che il giudizio di una donna possa essere diverso da quello di un uomo.
      Io credo che la voce sia uno dei richiami piu` potenti e chiari sulla scala dell'attrazione tra i due sessi. E forse uno dei motivi del successo strepitoso del Jackson e` stata proprio la sua voce, che aveva le caratteristiche di un richiamo universale. (questo e`solo il mio pensiero)

      Elimina
    6. Allora domani sera guarderemo i bee gees su Rai5; io credo di aver gia` visto il loro doc e tu l'hai visto
      From Motown to off the wall di Spike Lee? Io lo beccai per caso una sera e ci restai secca: e` veramente bello. Lo mandarono, credo, nel 2018 ma poi non l'ho piu` visto, forse l'hanno tolto dalle repliche dopo L.N. Qualche sera fa hanno mandato i R.E.M.(rapid eye movement), e io amo i Rem, mi piacciono TUTTE le loro canzoni, e quando Mick Stipe balla, e` uno spettacolo imperdibile: sembra uno spaventapasseri.
      I Queen, che a me non piacciono molto, li fanno vedere almeno una volta al mese e invece e` stata bella la serie delle "Queen of pop", le donne piu` famose della musica leggera. E molto spesso vanno anche i miei adorati Doors, e James Brown, e la storia del favoloso Nile Rodgers, e purtroppoe anche quelle gran palle degli Abba. Il mercoledi` sera le programmazioni di questi documentari vanno in prima serata, verso le 9.30. RAI5 e` un gran canale, tratta tutto lo scibile umano, tempo fa c'era la serie de "Le cattedrali della cultura" che era incantevole, speriamo che lo replichino. E anche "This is art" e` molto istruttivo, semplice e piacevole.
      Ma il mio preferito e` sempre stato Waldemar Januszczak, lo storico dell'arte contestatissimo, mezzo matto e molto controverso: il mio tipo ideale. Era il mio fidanzato prima di Michael.

      Elimina
    7. Si quello di spike lee lo fece vedere su rai 4 nel 2016,magari facessero vedere bad 25.Ps giovedi ha fatto vedere barry white.

      Elimina
    8. Visto. Era diventato molto famoso anche qui da noi ma per i miei gusti e` un po' troppo romantico e non mi piace quel vocione.

      Elimina
  7. Ciao Fabio, mio personale consulente musicale, avrei una domanda: che razza di strumento e` quello che apre Beat It, hai presente? dum, dum, dum dum x2, con il rumore del tappo della botola sull'asfalto, che ci sta cosi` bene!
    Bella canzone e bel video, peccato che non riesco mai a vederlo tutto intero perche` quando arrivo a lui che si siede sul bigliardo e la telecamera gli si avvicina, io svengo ogni volta e cosi` vedo il resto del video quando mi ripiglio, per poi svenire un'altra volta dal m'4.20 a 4.26 quando lui va verso destra con quei quattro passi e quella faccia... Tornando a bomba, che strumento e` quello che apre il pezzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matilde credo sia la batteria. PS anche a me piace molto il video di beat it (sono un fanatico della thriller era),stravedo anche tanto per il video di billie jean,per non parlare di billie jean live motown 25...era una forza della natura.

      Elimina
    2. E secondo te qual'e` il momento piu` bello del video di Billie Jean? Io ti dico il mio preferito: quando si pulisce le scarpe col fazzoletto e poi si sporge per vedere dov'e` andato il gatto.
      Billiejean Motown 25 e` uno dei miei video-rifugio per quando sono triste o inc, e anche Billiejean home demo 81 e` un momento topico, di quelli che ti sistemano una giornata nera. Ma nell'album c'e` anche Baby be mine che e` una delle mie preferite tra le preferite delle preferite.

      Elimina
    3. Il mio preferito è quando lancia la monetina nel bicchiere vicino al signore.

      Elimina
  8. Ps sono d'accordo sul fatto che la voce di Michael abbia influito molto sul suo successo,ma credo sia stato il suo modo di ballare pure.

    RispondiElimina
  9. Il suo modo di ballare, il suo modo di essere, il suo modo nel complesso, era il tutto che funzionava alla grande.
    C'e` un videino postato qualche giorno fa che io non avevo mai visto: un Bad tour, 1988 live in Irvine (california) non si vede bene e dura poco piu` di un minuto ma e` da vedere, specie per le patite della bad-era, lui presenta greg Phillinganes, sembra felice, e poi canta e sorride con quei capelli sciolti, sembra un dio o un eroe greco vestito da Michael Jackson. Su you tube v=l7X7RiPppYE

    RispondiElimina
  10. matilde#bastacostibeejees!5 maggio 2020 alle ore 08:20

    Stamattina, dopo il doc sui bee gees di ieri, sono andata a dare una ripassata su wikipedia: biografia, discografia ecc: Santa Wikipedia, ora pro nobis e Deo gratias che esisti.
    Mi sono resa conto che conosco quasi tutte le loro canzoni, fin dal primo singolo che comprai alla fine degli anni 60, Holiday, con il retro Massachussets (credo).
    Invece ho scoperto una canzone che non avevo mai sentito, One, che e` veramente bella e poi ne ho scoperta un'altra, For whom the bell tolls, bella anche quella, e nel video c'e` una ragazza vicino alla roulotte sul mare che ha un vestitino a fiori uguale uguale a quello che avevo io: allora andavano di modissima, figlie dei fiori e anche un po' figlie di p., mi sono quasi commossa. Ho visto anche il video di un loro live con il fratello piu` piccolo, quello che poi e` morto, dove cantavano We should be dancing che, secondo me e` una delle loro canz + belle. In quel video ci mancava solo il Jackson a ballare la` davanti. Che pezzo!
    Ma qui sotto sembra di essere nel blog privato dei Bee Jees, uno di questi giorni il Jackson s'i..., che vogliamo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il povero andy morí a soli 30 anni,comunque non credo che il buon jackson s'arrabbierebbe,considerando la sua amicizia con Barry.Ps one è una delle mie preferite,ti consiglio i started a joke,come concerto loro più famoso one night only las vegas 97.

      Elimina
    2. I started a joke l'ho sentita ieri mattina su youtube. Non la conoscevo ma mi e` piaciuta subito, e mi sono accorta che mi piacciono TUTTE le canzoni dei Beejees, le disco e le romantiche: non ce n'e` una stupida o banale o brutta. L'unica cosa che non mi piace molto e` la voce di Barry, la trovo forzata, innaturale, in certi momenti eccessiva, ma questo e` quello che penso io, e` solo una questione di gusti.
      Ieri sera su RAI5 dopo l'ennesima replica degli Abba, e` andata la seconda puntata sui Beejees, te la sei persa? #BASTACOSTIABBA!

      Elimina
    3. no ovviamente,mi sono vista anche la seconda,diciamo che Barry canta in modi diversi,passa dal baritonale al falsetto.

      Elimina
    4. Si, volevo dire questo: Barrygibb "cercava" il falsetto, mentre quello di MJ era naturale. O no?

      Elimina
    5. Esatto, quello di Michael sembra falsetto ma non lo è, se non rarissime volte.

      Elimina
    6. Si, e quelle rarissime volte, ascoltandolo, io mi sento morire: e` come se lui arrivasse lassu` perdendo il respiro per la strada, succede una volta in Billie Jean home demo 81, e quello e` uno di miei momenti topici con la voce di Michael...: si, ma questo rasenta il feticismo... Rasenta? No, questo E` feticismo!

      Elimina
  11. Michael, amore, mi perdonerai se qui sotto segnalo la canzone che i Rolling Stones, i vecchiacci del Rock, hanno fatto per questo periodo di quarantena? SI, mi perdonerai. Loro non hanno paura perche`, pur essendo categoria a grande rischio come e piu` di me, sono sopravvissuti a tutto cio` a cui si puo` sopravvivere e sono diventati immortali in tutti i sensi.
    Bene, la canzone e` fantastica, le loro voci si fondono in una mistura che sa di pietra filosofale, Mick Jagger e` un ragazzo di vent'anni, come quando vent'anni li avevamo davvero. #stonespersempre.
    Il titolo della canzone e` "Living in a ghost town", il video piu` bello, su youtube e` v=LNNPNweSbp8: sotto ci sono dei commenti esilaranti.

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Certo che me la ricordo, gli Stones sono roba della mia generazione, anche se allora "credevo" di preferire i Beatles solo perche` ero innamorata di Johnlennon, ma "di nascosto" ascoltavo Jumping Jack flash e Ruby thuesday, due pezzi che forse sono un po` indietro nel tempo rispetto ai tuoi gusti. O no?

      Elimina
    2. si ,diciamo che sono un pò indietro per me.

      Elimina
    3. Ecco, pero` questo non significa nulla, anche i Bee Jees sono vecchi per te pero` ti piacciono! Te come periodo dovresti essere un "Despacito" o nella migliore delle ipotesi un Ed sheran. Comunque anche tra i giovani ci sono delle cime: hai presente John Newman? E i 21 Pilots, George Ezra, il bravissimo Francesco Yates, Harry Stiles, Tom Odell, Dua Lipa e quella ragazza francese che sembra un maschio ma ora non mi viene il nome... magari non si sentono tanto ma ci sono; e conosci i nostri "Marvin?" hanno fatto una canzone qualche anno fa, si chiama Oltre, e vale di sicuro piu` di tutte le canzoni degli amici di Mariadefilippi.

      Elimina
  13. Ps la mia foto preferita di Michael é quella tipo fototessera,papillon e giacca nera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito perfettamente. Ma di quella sera ce ne sono tante, tutte belle, una + bella dell'altra.
      Voglio dire: Michael e` bellissimo in ognuna di quelle foto.

      Elimina
    2. ovviamente,la classe e il fascino non è per tutti,Michael aveva anche quella.

      Elimina
    3. Si, come il falsetto: classe e fascino erano innati e gli venivano naturali, anche alla fine della sua vita, quando era ridotto come un ecce homo, lui era proprio cosi`: bello e impossibile di suo, neanche una minima ombra lo aveva offuscato anche se a me piace di piu` nella Offthewall/Thriller era.

      Elimina
  14. La mia era preferita é quella di thriller.

    RispondiElimina
  15. Sai Fabivs, e` proprio bello Michael nella foto qui sopra, con quel colore roseo della pelle e delle labbra che accennano quel mezzo sorriso, con il labbro inf che scende un po` verso sinistra, come in tutti i suoi sorrisi piu` belli. Il viso sembra fatto di seta e di velluto, con la fosetta alla base del collo dove si ferma la rugiada della sera... poco fa ero sul terrazzo di la` ed eccola: in mezzo all'erba che ormai e` diventata altissima, e` passata una cerva come se fosse sbucata da un sogno.
    Mi piacciono anche gli occhialoni neri che lasciano immaginare la dolcezza degli occhi e mi piace anche la tesa del cappello tutta impolverata, come se fosse andato a prenderlo in soffitta. Ma c'era la soffitta a Neverland?
    Fabio, quando toglierai la foto avvertimi.
    Michael, ti dedico una bella canzone: Holding back the years, lo sai, ormai e` cosi`...

    RispondiElimina
  16. Oggi e` la festa dell'Europa Unita, ci sarebbe da leggere la storia di Altiero Spinelli e compagnia bella che al confino sull'isola di Ventotene furono i teorici di questo progetto, nel quaderno n. 10 del manifesto di Ventotene, stufi e stanchi di dittature e guerre. Non erano dei saggi matusalemme, erano giovani intelligenti e lucidi.
    Il giorno dell'Europa Unita dovrebbe farci pensare COME SIA POSSIBILE che ancora oggi, o meglio, di nuovo oggi, qualcuno possa nutrire idee sovraniste: ma sovranisti de che? sovranisti con le pezze ar culo? dovremmo forse tornare ad essere "puri italiani doc" comandati da Salvini/Meloni? ma per carita`, Dio ce ne scampi e liberi...
    W L'EUROPA UNITA!!!

    RispondiElimina
  17. Avevo scritto una siloca in onore di Little Richard che e` morto ieri ma nell'invio e` successo un disastro, COMUNQUE, lui e` stato uno dei tanti negri che hanno aperto la strada di certi generi musicali che poi i visipallidi hanno portato al successo. Perche`? Perche` allora, nella grande America, i neri erano roba di seconda categoria e anche nella musica ne hanno fatto solo un pozzo a cui attingere, una forza-lavoro da sfruttare senza troppi scrupoli.
    Lui diceva di se stesso di essere il vero re del rock'n roll e secondo me aveva ragione (Chuck Barry permettendo). Pare che Prince si sia ispirato a lui, gli somigliava pure, e il grande James Brown lo chiamava "il suo idolo", quindi potremmo chiamarlo anche "il nonno di Michael Jackson". Detto questo... io, da ragazzina avevo un suo 45 giri: Long Tall Sally con Good Golly miss Molly e lo ascoltavo mentre le mie coetanee ascoltavano Morandi in ginocchio da lei... SI, io ero "una" proprio avanti...
    Little Richard era un cantautore con le mani sempre attaccate alla tastiera del pianoforte, il suo maggior successo: "Tutti Frutti". Jimi Hendrix, che per un periodo suono` nella sua band, disse che "cercava di fare con la chitarra quello che Little R. faceva con la voce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forte Little richard,se non mi sbaglio i diritti di tutti frutti li deteneva mj (famoso catalogo sony-atv).

      Elimina
    2. A si? E perche` non l'ho mai sentito parlare di questo grande del Rocknroll? il fatto e` che il primo idolo musicale di MJ e` stato J Brown, e J Brown gia` era qualcosa di diverso rispetto a L Richard che pero` era il suo idolo: per questo ho scritto che Little R potrebbe essere definito anche il nonno di MJ.

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.