Onorare Michael Jackson come un'icona culturale e filantropica americana


Sono passati 7 anni da quando Michael Jackson è morto, eppure, negli Stati Uniti d’America sua madrepatria, ancora non gli viene mostrato rispetto.
Quando morì nel 2009, la rappresentate del congresso degli Stati Uniti D’America, Sheila Jackson-Lee, presentò una risoluzione per onorare Michael Jackson come icona musicale e umanitaria globale, dettagliando i suoi traguardi in una lunga lista che riassumeremo in pochi punti:
1. ALBUM PIU’ VENDUTO DI TUTTI I TEMPI CON “THRILLER”
2. MIGLIOR SINGOLO A SCOPO BENEFICO DI TUTTI I TEMPI CON “WE ARE THE WORLD”
3. RECORD DEL MONDO COME POP STAR CHE HA FINANZIATO IL MAGGIOR NUMERO DI ASSOCIAZIONI BENEFICHE
Il 27 aprile 2016, mentre siamo stati felici di apprendere che il Senato degli Stati Uniti ha approvato una delibera per onorare Prince come un'icona culturale Americana, ci siamo chiesti perché la proposta della Sig. ra Jackson-Lee per onorare Michael Jackson non abbia ottenuto lo stesso risultato.
Solleviamo la nostra domanda da cittadini delle democrazie di tutto il mondo che capiscono la legge radicata nella Costituzione degli Stati Uniti D'America secondo cui le persone sono innocenti fino a prova contraria, ma non capiscono perché le istituzioni statunitensi rifiutino di onorare un cittadino degli Stati Uniti trovato non colpevole per tutti i capi d’accusa dopo un processo equo a norma di legge. Questo contraddice e tradisce i fondamenti stessi di una democrazia e di uno Stato di diritto, nonché i fondamenti della loro nazione.
Dopo aver speso la sua vita per rendere il mondo un posto migliore con la sua musica e le sue opere di carità, noi rispettosamente chiediamo l'approvazione di una risoluzione per onorare Michael Jackson come una leggenda americana e un filantropo mondiale.
Vi preghiamo di unirvi a noi firmando la nostra petizione per dare finalmente giustizia a un uomo di provata innocenza, ingiustamente denigrato e tuttora non riconosciuto nella sua grandezza.


It’s been 7 years since Michael Jackson passed away and yet, in his mother country of the USA, he is still not being shown respect. When he died in 2009, Congresswoman Sheila Jackson-Lee submitted a resolution to honor Michael Jackson as a Musical icon and a Global Humanitarian detailing his accomplishments in a long list that we’re going to recap in a few points:
1. BEST SELLING ALBUM OF ALL TIME WITH “THRILLER”
2. BEST BENEFIT SINGLE OF ALL TIME WITH “WE ARE THE WORLD”
3. WORLD RECORD FOR MOST CHARITIES SUPPORTED BY A POP STAR
On April 27, 2016, while we were happy to hear that the United States Senate has passed a resolution honoring Prince as an American cultural icon, we wonder why Ms. Jackson-Lee’s resolution to honor Michael Jackson didn’t get the same result. We raise our question as citizens of democracies all around the world who understand the law that is embedded in the United States Constitution, that a citizen is innocent until proven guilty, but who do not understand why United States institutional offices refuse to honor a United States citizen found not guilty on all counts after a fair trial according to law. This contradicts and betrays the very fundamental principles of a Democracy and of a State of Rights, as well as the very principles of their country.
Having spent his life working and succeeding in making the world a better place with his music and his charity works, we respectfully ask for the approval of a resolution to honor Michael Jackson as an American Legend and a Global Philanthropist.
Please join us and sign our petition to finally give justice to a proven innocent man wrongfully denigrated and not recognized for his greatness to this day.

15 commenti:

  1. Lui è veramente grande ecco perché non gli mostrano il rispetto che merita e non lo faranno anche se noi fermeremo tutte le petizioni del mondo. Il mondo .. quedto mondo di m... e fatto cosi. Tu Michael Jackson hai e avrai sempre il mio rispetto. Mary70'

    RispondiElimina
  2. ma chi sono i promotori di questa petizione?
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lore, ti ho risposto tempo fa ma non capisco come mai non è mai comparsa la mia risposta.
      Comunque è il gruppo che gestisce il sito www.truth4mj.it.

      Elimina
  3. Ho appena finito di vedere "L'uomo senza volto" con Mel Gibson. Non so quanti di voi lo conoscono...parla di un uomo considerato un mostro e accusato di pedofilia che vive una splendida amicizia con un ragazzino problematico.
    Ovviamente mi è tornata in mente la storia di Michael...pensavo a quanta tristezza le accuse ricevute avranno portato nella sua vita. Essere guardato con disprezzo e portare il peso di questo macigno per tutta la vita...
    Povero Michael...

    RispondiElimina
  4. ha ragione Mary e anche per me restera sempre un grande artista ma soprattutto un grande filantropo al quale va il mio più grande rispetto I love you Michael forever Grazy

    RispondiElimina
  5. Mi manchi amico mio, di tanto in tanto mi ritrovo a piangere pensando a te. Penso sarà così sempre.
    Mary70'

    RispondiElimina
  6. Avevo già firmato una petizione simile e sarò più che felice di firmare anche questa! È verissimo che Michael non viene onorato come dovrebbe e come vengono onorati tanti altri artisti che, senza offesa per loro, non hanno avuto un'amima meravigliosa e generosa come quella di Michael, e non hanno cambiato il mondo della musica e dei video musicali per sempre! Per esempio: perchè Neverland non diventa una casa museo, a ricordo delle azioni umanitarie che Michael vi faceva e dei suoi più intimi sogni che spuntavano ogni due metri, in quella casa? Perchè la casa di 2300 Jackson Street non diventa ugualmente una casa museo come casa natale di Michael?! Perchè non fanno un film biografico su Michael, come hanno fatto sui Beatles, su Lady Diana, ecc?! Perchè Michael, l'artista più famoso dalla nascita del mondo (e dì poco!) ma non solo, la persona più generosa e innocente del mondo, non riceve il giusto onore, per non parlare del rispetto?!?! Visto che le menti baccate delle persone sono rimaste ferme al processo? E giudicano senza conoscere, poi! Ma lasciando perdere questo argomento (perchè potrei parlarne per ore riempiendolo di insulti poco gentili a chi ragiona con il...) mi chiedo solamente perchè di Michael non si parli mai e non lo si omaggi come merita! Quando me ne rendo conto mi rattristo terribilmente. Amore mio, anima incompresa, meritavi solo che pace, gioia, amore e onore... Non sempre il mondo è giusto. Qualcuno a me molto caro spiega questo come "Nulla ha senso" e "Il Signore è un infame". Io credo invece che tutto abbia un senso, un significato, e che non si può sempre prendersela con Dio delle proprie sfortune, dato che a volte dipendono da nostri errori. Ma in effetti certe volte non ci si riesce proprio a spiegare perchè certe cose avvengono, perchè anime pure come quella di Michael vengano rovinate, sporcate, incomprese... Bisogna allora dire Dio infame? Non ne ho idea. Ma non ha avuto proprio senso, amore mio, quello che ti è successo... Non te lo meritavi, maledizione! Mi

    RispondiElimina
  7. rattristo davvero troppo a pensarci... Quindi aggiungo una notizia buona per tirarmi sù, una notizia banale e forse da nulla ma a me basta poco per essere felice e sorridere (se è per questo mi basta anche poco per offendermi o rattristarmi, sono fatta così!)... Mi piace vedere giovani artisti (della mia età, tra l'altro) amare Michael e forse trarne ispirazione: conoscete Martina Stoessel, la star Disney che ora ha fatto il suo primo cd ed è sempre più famosa? Beh, non pensate subito: "Ah, quella ragazzina esaltata e lagnosa"! Ha una voce splendida, e io valuto quella e le sue canzoni, non mi importa molto come sia lei, Michael è l'unica persona al mondo che abbia suscitato così tanto la mia curiosità da spingermi a voler sapere tutto di lui, TUTTO... Comunque! Poichè, dicevo, ha una bella voce ed è giovane, ogni tanto la seguo, e ho visto sul suo profilo Instagram un video di lei tutta eccitata e fuori di testa perchè stava andando a vedere il Michael Jackson ONE!!!!!! Beh, non so, queste cose mi riscaldano il cuore. È bellissimo vedere una ragazza della mia età (e famosissima, pure) così fan di Michael, visto che i miei coetanei lo aborrono! (Capre ignoranti. Stop.) ho subito pensato: "Ecco perchè canta e si muove bene, si è ispirata a Michael!" Michael può muovere l'universo, non dico altro. E ridete pure, ma è vero. La tua potenza e il tuo amore si sentono ancora, ma solo chi è abbastanza sensibile da sentirli può sperimentare la tua "scintilla di creazione"... �� Lo sai che ti amo, ma che questo è stato un anno... Strano? Meraviglioso? Completamente matto? Il dalirio? Unico? Tutto questo e molto di più!... Ti prego, ti ho sempre amato, Michael mio, facilitami la vita, chiariscimi le idee su cosa voglio davvero e se, nonostante la mente vi lotti contro e lo neghi con tutte le sue forze, dicendomi: "Non hai bisogno di nessuno!", quello che vuole davvero il cuore è quello, aiutami ad ottenerlo, ti prego... Ti ho sempre difeso e ti ho dato tutto l'amore immaginabile, e non smetterò mai di dartelo, confusa o meno, ma tu aiutami... È tutto troppo grande, troppo confuso, troppi alti e bassi, ogni tanto sembra la via perfetta e la più giusta, ogni tanto sembra la via più facile e diretta per l'insanità mentale...
    Quindi, ti prego, dammi la pace e la felicità, sai cosa intendo, e ti giuro che saprò gestire il tutto senza perderti mai, MAI... Fidati di me, in fondo... Sono sempre io.
    Sei la luce stellare che mi illumina quando sono felice e mi pulisce la mente quando sono così confusa, sei la mia certezza, almeno tu...
    Dammi una mano, amore mio ✋❤ ho fiducia in te!...

    RispondiElimina
  8. Mi manchi michael, vorrei tanto che fossi ancora tra noi
    ovunque tu sia tienimi nel tuo cuore.
    Ti voglio bene.
    mary70'

    RispondiElimina
  9. ok ma dov'è questa petizione da firmare?

    RispondiElimina
  10. micheal jackson tu sei sto un grande mito

    RispondiElimina
  11. sarai sempre nel io cuore

    RispondiElimina
  12. Vedo delle date recentissime! Bene.
    Icona culturale? Bah, non so, forse sarebbe utile per i suoi figli, per sua madre, ma dopo tanto sparlare, dopo tutte quelle atrocità, dopo tutto quello che ha passato, con il prezzo inaudito che ha dovuto pagare per il suo successo,forse il miglior dono che potremmo fargli sarebbe il silenzio, la tregua, la pietà per Uno che ha dato troppo, sempre, da quando è nato a Gary, Indiana, 29 Agosto 1958, ore 19.33 ora locale, Ospedale St.Mary Mercy. Dovremmo concedergli il silenzio che si deve a tutti i morti ma che per lui ancora non esiste: ogni
    tanto esce qualche "news" da mettersi le mani nei capelli. Ci sarà mai fine a questo scempio?

    RispondiElimina
  13. La cattiveria l'egoismo e l'invidia esistono da sempre...ma che ci importa?
    Michael ha avuto e ha ancora una "Grande fortuna" forse la più mastodontica che hanno veramente in pochi!!!
    È Amato da tutti noi con tutto il nostro cuore♡♡♡

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.