“I don't force it, I let nature take its course. I don't sit at the piano and think, I'm going to write the greatest song of all time. It doesn't happen. It has to be given to you. I believe it's already up there before you are born, and then it drops right into your lap. It's the most spiritual thing in the world.”

"Lascio che la natura faccia il suo corso, senza forzarla. Non mi siedo al piano e penso 'ora scrivo la piu' grande canzone di tutti i tempi'. Questo non succede. E' un dono che ti viene dato. Penso sia un qualcosa che si trovi lassu' prima che tu nasci, e ti cade proprio in grembo. E' la cosa piu' spirituale del mondo."

fonte: pagina Fb ufficiale di MJ

38 commenti:

  1. Michael sei stato, sei e sarai tu il nostro dono della naturaaaaaaaa <3 <3 <3!!!!!!! I LOVE YOU MOREEEEEEEEEE <3 <3 <3!!!!!!!

    Viviana ;)!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Era proprio questo a renderti "soprannaturale": il tuo incredibile talento unito ad una inimmaginabile umiltà. Continuavi a considerarti un semplice strumento di Dio, della natura, invece, caro Michael, tu eri molto di più, eri un vero artista capace di arrivare al cuore della gente, con le tue parole, le tue note, i tuoi passi di danza che hanno saputo resistere al tempo, alle bugie, al dolore che la vita, tra tante altre cose belle, ha voluto riservarti.
    Questa foto è bellissima, ti voglio bene Mr Michael Jackson,
    I'll never let you part for you are always, in my heart...

    RispondiElimina
  3. Non ho mai avuto dubbi sulla tua assoluta grandezza artistica sin dal primo istante. Quando ho capito chi tu fossi veramente ho avuto paura per te, nato in questo mondo infame senza difese. I tuoi genitori hanno pensato solo al loro tornaconto personale, evitando accuratamente di dotarti di uno scudo difensivo, anzi hanno contribuito a renderti più vulnerabile possibile per manipolarti. Tu hai perdonato i tuoi genitori, io no, come non perdonerò mai chi ti ha fatto del male.
    Sono passati quasi quattro anni dalla tua scomparsa ma credimi non riesco a smettere di piangere per te, avresti potuto,ancora, dare tanto. La rabbia che mi assale quando penso alla tua vita così interessante ma così tanto triste non è facile da mandar giù, anzi non mi va giù per niente, sono incavolata nera e di brutto e penso proprio che non mi passerà mai.
    mary70'

    RispondiElimina
  4. Quando ascolto le sue canzoni, mi commuovo. Questo puo' farlo solo un grande grande artista. Commuovere la gente mentre canti, balli o semplicemente quando parli. Arrivare nel profondo delle persone, toccarle. Sei un grande ed io non ti dimentichero' mai Michael.
    I love you Michael!
    daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sai quanto hai ragione... lui... lui non era come gli altri, lui era diverso... è davvero "invincibile" il nostro caro re del pop... era il migliore... aveva quello che, secondo me, nessun altro aveva... aveva talento, aveva professionalità, ma ciò che mi piace di più di Michael era il suo carattere... dopo tutto il successo, non si è mai montato la testa, è sempre stato una persona umile... e, le belle cose che diceva... in molte interviste ha sempre detto di essere grato a dio che gli ha dato il suo incredibile talento... lui si considerava uno strumento di dio per unire le gente, per farla sorridere, emozionare... il mondo ha una delle poche persone che si preoccupava per esso... oh, Michael, quanto ci manchi...
      WE MISSI YOU SO MUCH... GOODBYE...

      Elimina
  5. Lui era un grande artista, il più grande nella storia della musica. Un peso enorme da sopportare... non solo per lui, anche per i suoi figli.
    Paris siamo con te.

    SARA

    RispondiElimina
  6. Quando ho saputo della notizia mi sono sentita male, considero la piccola Paris un membro della mia famiglia. Avevo pensato che potesse accadere. Mi è ritornato in mente il giorno della sua scomparsa e le parole dette dalla piccola sul palco. Spero si riprenda e continui a vivere serenamente.
    Ti amo Michael
    mary70'

    RispondiElimina
  7. Ciao Paris, mi dispiace tanto per quanto ti e' successo. La tua fanciullezza, la tua fragilita' e la tua bellezza per un attimo poteva svanire ma per fortuna sei ancora tra noi. Tuo padre, Michael, sono certa, ti e' vicino.
    Paris ti siamo tutti vicino per superare, quanto prima, questo brutto momento.
    I love you Paris.
    daniela

    RispondiElimina
  8. Ieri ho scoperto cosa è successo a Paris e mi si è spezzato il cuore. È una ragazza così giovane,bella e intelligente, sapere che sta attraversando un momento così disperato mi rende davvero triste. La mia paura più grande è che le facciano passare tutto quello che ha dovuto subire suo padre.È solo una ragazzina eppure è costantemente bersagliata da insulti e offese su Internet da gente senza un minimo di cervello.
    Mi auguro che chi l'ha portata a compiere un gesto simile abbia un bel peso sulla coscienza, e spero che la sua famiglia le dia tutto l'aiuto e l'amore possibili.
    Spero tanto che si riprenda e che torni a sorridere come un tempo.
    Alice

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti!!!!!! Oggi ho avuto una bruttissima notizia!!!!! Appena sono tornata da scuola mia madre mi ha subito avvisata su quanto è successo a Paris =(!!!!!! Posso pienamente immaginare cosa prova e come si sente, ma anche tutti noi in questo blog e in tutto il resto del mondo soffriamo ancora per il nostro adorato Michael =(!!!!!! Tutti quanti abbiamo ricevuto un grosso colpo e sono certa che non ci passerà mai perchè è grande la stima e l'amore che proviamo per Michael <3!!!!!!! Quindi vorrei mandare un fortissimo abbraccio di conforto a Paris e a tutta la sua famiglia perchè anche loro stanno sicuramente soffrendo!!!!!!! Forzaaaaaaaaa Paris siamo tutti con teeeeeeee ;)!!!!!!!!! Rimettiti presto e ricordati che tutti noi ti staremo accanto per darti tutta la forza di cui hai bisognoooooooo ;)!!!!!!!! Un saluto a tutti amici e amiche Jacksoniani!!!!!!!!

    I LOVE YOU SO MUCH MICHAEL <3 <3 <3!!!!!!!

    Viviana ;)!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ragazze, anche io ieri ho saputo quello che è successo alla povera Paris!! Mi sono dispiaciuta molto, ma sono contenta che adesso stia bene e sia fuori pericolo!!! E' davvero un miracolo e secondo me, il merito è, non solo dei medici che sono riusciti a salvarla, ma anche di Michael che la protegge da lassù!!! <3 Però ieri, mentre leggevo gli articoli su Paris ho notato una cosa che la maggior parte dei siti hanno scritto...e cioè che Paris è l'unica figlia di Michael! Ma vi rendete conto??? Come possono dire che Paris è l'unica figlia di Michael, quando è evidente che esistano anche Prince Michael e Prince Michael 2 (Blanket)!! Fosse stato un solo sito che avrebbe scritto questa cosa, magari non ci avrei fatto caso, ma c'erano qualche 3 siti che dicevano la stessa cosa... E' davvero inammissibile, almeno secondo me...

    I love you Michael
    Francy :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me intendevano dire l'unica figlia femmina.
      LORE

      Elimina
    2. Non riesco a commentare questa notizia di Paris perchè ha fatto riaffiorare in me rabbia nei confronti di Michael come nel periodo del processo a Murray.
      Rabbia perchè non posso credere che lui non si sia reso conto di quello che era diventata la sua vita e dei rischi che correva.
      Rabbia perchè lui in un certo senso poteva salvare se stesso e doveva salvaguardare i suoi figli che adesso sono in balia del mondo.
      Figli che si trovano un fardello troppo grande da sorreggere,un fardello che non hanno chiesto,ma che si sono ritrovati ,loro malgrado.
      Loro non possono scegliere,loro sono i figli di MJ e lo saranno per sempre e non oso immaginare quello che è la loro vita,in pasto ai paparazzi,accompagnati da guardie del corpo,con una visione della realtà che non è quella degli altri,con parenti vicini che probabilmente mirano solo ai loro soldi....
      Michael,lo sai,sono arrabbiata con te perchè hai lasciato soli i tuoi bambini....
      loro che dovevano essere la tua priorità....
      scusa Michaelma adesso è quello che provo...
      LORE

      Elimina
    3. CIAO LORE,
      HAI RAGIONE FORSE L'UNICO ERRORE CHE MICHAEL HA FATTO è AVERE FIGLI, ANCHE SE NON MI SENTO DI POTERLO CRITICARE PERCHè è UNA SCELTA PERSONALE. SE FOSSI STATA AL SUO POSTO NON AVREI CONCEPITO DEI FIGLI SE NON AVESSI INCONTRATO LA DONNA DELLA MIA VITA.
      iL SUO è UN ABIENTE SENZA SCRUPOLI E CRUDELE, NON è UN ABIENTE ADATTO A DEI BAMBINI, è ADATTO PER UN UOMO SOLO CHE COMBATTE E LUI ERA UN COMBATTENTE NATO.
      MARY70'

      Elimina
  11. Ok Francy, anch'io ho letto la tessa cosa ma io l'ho presa come unica figlia femmina. Ad ognuno l'interpretazione.
    ♥♥♥
    daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, forse avete ragione, forse volevano dire che Paris è l'unica figlia femmina, solo che all'impatto, così, non mi è venuto di pensare che potessero intendere l'unica figlia femmina!! Anche perchè avevano scritto soltanto "l'unica figlia". Ma adesso che mi ci fate pensare, mi è tutto più chiaro... grazie!! A volte sono proprio una frana :P...

      Baci Francy :*

      I Love you Micheal

      Elimina
  12. No, Francy, non hai sbagliato e non sei una frana ma semplicemente dai giornali non ci fidiamo piu' su quello che scrivono soprattutto su Michael. Ne hanno scritte tante e continueranno a scrivere negativamente, figurati dopo quello che e' successo a Paris. Bisogna ricordare sempre quello che diceva Michael, non li ascoltate perche' lo fanno solo per vendere e basta. Non e' la verita' quello che scrivono.
    Michael sei nei nostri cuori.
    daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Daniela, forse è stato proprio perchè non mi fido più cosi tanto dei giornali e di quello che scrivono!! Dopo tutte le cattiverie scritte su Michael, adesso guardo le cose in modo diverso, cioè, se un giornale scrive qualcosa, soprattutto su Michael o su qualcosa che, comunque, riguarda lui, io diffido sempre, cerco di non prendere "alla lettera" tutto ciò che dicono... Aveva davvero ragione Michael quando diceva che non si deve credere a tutto quello che dicono!!! E adesso me ne rendo conto.. La mia era solo diffidenza nei confronti di quei siti!!

      Sei Grande Michael

      Francy:*

      Elimina
  13. In questi giorni ho preferito non commentare nessuno dei commenti pubblicato nel blog, mi sono limitata a leggere cercando di comprendere tutto ciò che è accaduto alla figlia di M.
    Non so perché, ma da qualche tempo non mi piace il suo modo di comportarsi, capisco che si tratta solo di una teenager famosa suo malgrado,che sicuramente vive in un mondo surreale ma questa sua voglia di apparire e apparire continuamente proprio non la digerisco. Michael sarebbe stato assolutamente contrario, non le avrebbe permesso di rendersi così visibile. Comprendo benissimo il suo dolore, non voglio giudicare nessuno però così non fa che farsi del male e continuare a dare credito a tutti quelli che hanno sempre presentato M come uno strambo e pazzoide omuncolo. Mi infastidisce tutta questa storia e il clamore che ci sta attorno. E' una brutta storia che accompagnerà Paris per sempre e servirà ad allungare la lista delle schifezze che come sempre qualcuno tirerà fuori parlando di Michael. Spero Paris si rimetta presto e trovi qualcuno che possa guidarla,aiutandola in un momento così difficile.

    RispondiElimina
  14. Cara Fall Again, Paris ha solo 15 anni. A solo 11 anni ha visto morire il suo adorato padre. E' evidente che sta soffrendo e di conseguenza ha fatto quello che e' di peggio. Non la voglio giustificare ma solo cercare di comprenderla. Lei ha dimostrato in tutto e per tutto la sua fragilita'. Io ho visto le ultime foto che ha fatto accanto alla madre Debbie, non aggiungo altro si commentano da sole.
    E le ultime sugli abusi sessuali? Classificando Michael "Un Mostro".
    Paris sono con te.
    I love you Michael.
    daniela

    RispondiElimina
  15. Michael sei nei miei pensieri anche quando sembro lontana chilometri. I love you ovunque tu sia.
    Lin

    RispondiElimina
  16. Io non so più che dire, sono rimasta senza parole, sul resto del carlino ci sono le immagini della stanza di Michael il giorno della morte, "immagini shock" le chiamano. Solo perchè ci sono le medicine??? Nessuno ha mai visto quante medicine ci sono in una stanza di un malato di tumore??? molte di più!!
    Vergogna, gionalisti senza anima!!!
    Non ne posso più di leggere ste notizie!!!!!
    Vi abbraccio
    SARA

    RispondiElimina
  17. Hai ragione, i giornalisti sono senza anima...
    Nn riescono ancora(dopo tutto) a sentire il dolore dei fans...

    RispondiElimina
  18. Poche parole, ma tanto contenuto...
    Grazie Michael, ti voglio bene...:)

    RispondiElimina
  19. Se avesse potuto sciegliere non avrebbe firmato per fare tutti quei concerti!Anzi,lui non li voleva fare,ma ha dovuto perchè le sue finanze ("liquide")erano in rosso ma di certo se avesse saputo quello che poi tutti sappiamo essere accaduto,noi avremmo ancora il nostro Michael e i suoi figli avrebbero avuto ancora il loro padre!Quello che voglio dire è che lui(come tutti noi)quando mettiamo al mondo dei figli partiamo con il presupposto che li seguiremo e li aiuteremo fino all'età adulta.Le circostanze (chiamiamole così)per lui gli hanno remato contro,perchè io sono certa che lui volesse vederli crescere aiutarli,proteggerli.Hanno un" cognome"pesante da portarsi appresso e di certo anche una famiglia ingombrante, ma purtroppo questa è la realtà!Eci devono convivere!Edi certo non è facile!Non lo sarà mai!Se Michael avesse fatto altri tipi di scelte....ma con i se non si va da nessuna parte!Mi dispiace molto per questi ragazzi,spero che riescano ha trovare la serenità che hanno perso(questo è il prezzo che si paga quando si ha un padre famoso in questo caso)e spero per loro che le cose andranno meglio.Glielo auguro.
    I love you MIchael from the bottom of my heart
    Grazy

    RispondiElimina
  20. mi manchi .....
    non so spiegarti cosa provo ma nonostante cerchi di rassegnarmi non ci riesco. è come respirare senza ossigeno, e come guardare senza vedere e come bere senza dissetarti.
    il mondo senza di te non è più lo stesso per me.non lo sarà mai più.
    già 4 anni, 4 anni senza te.
    mary70'

    RispondiElimina
  21. potreste dirmi se in tv sono previsti programmi per ricordare michael il 25? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Fall Again!!!!!! Siiiii, è ovvio che in qualche modo dovevano ricordare il nostro angelo <3 <3 <3!!!!!!! Ecco ti mando il link!!!! http://www.mtvnews.it/news/programmazione-speciale-su-mtv-per-ricordare-michael-jackson/
      Ciao a tutti amiciiiiiiiii Jacksonianiiiiiii :D!!!!!!!
      I LOVE YOU MORE MICHAEL!!!!!!!

      Viviana ;)!!!!!!!!!

      Elimina
    2. su cielo alle 23,00 martedì 25
      mary70'

      Elimina
  22. Ciao Michael,
    questo è il mio piccolo omaggio per te,
    http://www.youtube.com/watch?v=NiLAg8s7gmQ
    una canzone che ho ascoltato molto ultimamente.
    I love you, sei il mio angelo.

    RispondiElimina
  23. Ciao ragazze, ciao Fall Again, ieri sera per caso ho trovato su Cielo la segnalazione per quanto riguarda MJ ovvero martedi 25 p.v. alle ore 23 ci sara' un programma tutto su Michael. Buona visione.
    daniela

    RispondiElimina
  24. semplicemente grazie Michael Jackson
    grazie di cuore
    mary70'

    RispondiElimina
  25. Oggi è stato l'ultimo giorno della tua preziosissima vita. Hai ballato ancora per noi....ma NESSUNO ha avuto cura di te come essere umano. Ti hanno ucciso per sete di denaro ma noi cercheremo la verità. Che il riposo ti sia dolce mio dolce principe con i guanti. Il mondo ha meno luce senza di te. Ti amo e ti amerò per sempre. B

    RispondiElimina
  26. B. hai trasmesso bellissime parole, grazie per queste meravigliose espressioni per il nostro Michael, se le merita! We love you, Michael.
    daniela

    RispondiElimina
  27. oggi... ora.. quattro anni fa... ci manchi michael... sappi che, ovunque tu sia resterai sempre nei nostri cuori, la tua musica nella nostra mente, le tue parole nella nostra memoria!

    RispondiElimina
  28. Nonostante la mattinata intensa di lavoro il mio cervello non ha mai abbandonato il ricordo di quel maledetto 25 giugno quando il mondo intero ha saputo che il più grande intrattenitore di tutti i tempi se n'era "andato".Oggi è la ricorrenza di quel maledetto giorno!Sono passati ormai quattro anni ma mi sembra ieri e sei ancora nei miei pensieri più vivo che mai,sei nella mia malinconia quando ascolto le tue canzoni sei nella mia rabbia al ricordo di quello che ti hanno fatto!Sei nella nicchia del mio cuore che ti sei scavato nel corso degli anni!Ed è lì che resterai per sempre!
    God bless you Michael I love you more
    Grazy

    RispondiElimina
  29. Non posso credere siano già passati 4 anni..

    È immenso il dolore..Michael significa il mondo per me..è la luce che illumina la mia vita, che la rende piena..ogni momento, ogni istante della mia vita è con lui..ed è immenso..ogni secondo trascorso con lui, anche il più semplice, è meraviglioso..magico..lui rende magica ogni cosa..la cosa o l’istante che può sembrare più normale o ordinario, con lui è fantastico e speciale..i momenti belli li rende meravigliosi..nei momenti brutti o di difficoltà lui è il mio rifugio..un aiuto immenso..trovo sempre una risposta, un’ispirazione..non potrei mai più vivere senza Michael, da quando lo amo lui è davvero il mio mondo..niente sarebbe mai lo stesso senza di lui..e non mi dò pace quando penso tutto quello che ha dovuto passare..soffro con lui e per lui..mi si lacera l’anima..non mi capacito di come l’uomo possa serbare tanta cattiveria e distruggere una vita, soprattutto ad una persona così pura, innocente, ecc. come Michael..ed impazzisco anche a pensare che non potrò mai incontrarlo..mi ha cambiato la vita, me l’ha migliorata, elevata, riempita, lo fa ogni giorno..e mi struggo a pensare che non potrò mai dirglielo guardandolo negli occhi..che non potrò mai stringerlo a me..mai dirgli quanto lo amo..nè semplicemente vederlo da lontano..e neanche in diretta in tv! ..sapere che nello stesso momento anche lui è qui su questa Terra, a vivere la sua vita.. non è più possibile..
    Non potrò fare l’esperienza dell’euforia perché sto per incontrarlo, non potrò svenire stando ad un suo concerto o semplicemente perché l’ho visto da lontano..
    Non potrò mai vivere fino in fondo queste cose..dovrò sempre limitarmi a sognarle..che per quanto possa essere bello, non potrà mai essere come farlo davvero..niente può essere paragonabile.. niente..
    Michael..l’unica cosa che ti chiedo è di stare sempre con me, di essere sempre così profondamente nella mia vita..di farmi viverti al massimo, per quello che posso, perché ne ho troppo bisogno..sei semplicemente la prima ‘cosa’ di cui ho bisogno per vivere.. il mio ossigeno, il mio cibo, le mie emozioni..non c’è cosa che io faccia o non faccia senza pensare a te..ed ho bisogno di tutto questo..davvero..<3
    Sei e sarai sempre il sogno di una vita..
    SEI LA MIA VITA MICHAEL
    TI AMO
    IMMENSAMENTE, ANGELO MIO

    With L.O.V.E.
    Gaia98

    RispondiElimina
  30. Cosa abbiamo fatto al mondo
    Guarda cosa abbiamo fatto
    Che ne è di tutta la pace
    Che hai promesso al tuo solo figlio

    Così diceva Michael in Earth Song: una canzone veramente commovente

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.