[SERVIZIO STUDIO APERTO] Michael Jackson come Mozart

78 commenti:

  1. grazie Giovanni,
    che dire un parallelo interessante e molto più equo di quelli che hanno fatto fino ad ora.
    questo video ha riaperto la ferita
    quella ferita che ancora mi fa male e che tarda a riemarginarsi.
    era un uomo senza tempo
    un uomo giusto
    un uomo unico
    un genio assoluto.
    Non so spiegare cosa ho perduto, ma so che è importante, molto importante me lo dice il cuore, me lo dice l'anima, me lo dice tutto il mio essere ..
    Non so spiegare a parole quello che sento di aver perduto, forse perchè non esistono parole tanto efficaci e tanto vicine alla verità ..
    Sento che con lui se ne andata
    la sua poesia
    che è la mia poesia
    la sua magia
    che è la mia magia.
    Il ricordo che ho di lui è un misto tra
    dolce e maledettamente triste .. quasi doloroso.
    Se il mondo ha lasciato che un uomo così scivolasse via in silenzio, senza far niente, mi chiedo "in che razza di mondo vivo?" .. "in che razza di mondo vivo?"
    Meritava un uomo così questo mondo?
    Nella storia si sono succedute vicende simili e tutte si sono concluse con la tragica fine del protagonista - come Mozart -.
    Persone estremamente sensibili che vedono cose che gli altri non vedono e che fanno cose che gli altri possono solo immaginare.
    Ci hanno permesso di vivere con loro il loro magnifico mondo, i loro magnifici sogni tanto che il nostro mondo ci è sembrato migliore.
    ti voglio bene Michael from bottom of my heart.
    mary70'

    RispondiElimina
  2. "lumanità deve molto a voi due.
    E dove eravamo? Perchè non vi abbiamo salvati?"

    questo me lo ripeterò a vita
    a vita!

    P.S:alcune cose che dicono qui secondo me sono un pò troppo accentuate ,forse spinte un pò...che ne dite voi?

    RispondiElimina
  3. perchè... perchè... non riesco a dire altro... sento tanto freddo...
    ti amo cucciolo mio.
    Lin

    RispondiElimina
  4. O mamma mia!!! qualcuno può darmi un pizzicotto per favore? non ci posso credere che questo giornalista non abbia mai detto una volta Jacko...non ci posso credere!!! già questa è una piccola vittoria!!! e poi il pezzo è veramente molto apprezzabile..."dove eravamo?" dice...beh eravate a sfotterlo e denigrarlo...ma ben venga il cambio di veduta!!!! grazie Giovanni per averlo postato!!!!

    RispondiElimina
  5. due vite, simili a due binari che seguono una stessa direzione....
    "Dove eravamo..??? Perche' non li abbiamo salvati in tempo????"

    Due scimmie ammaetrate, divenuti due grandi della musica....per quale motivo perderli cosi'...senza una motivazione senza una spiegazione....

    volati via verso il cielo della pace..in silenzio... adesso si avverte il vuoto e dovevamo aspettare il vuoto per vedere la loro grandezza d'animo e professionale????????

    Darei qualsiasi cosa per riaverlo qui sulla terra....

    ti amo gioia del mio cuore

    RispondiElimina
  6. MICHAEL è stato l'uomo magico del mio tempo...non c'ero prima e non ci sarò dopo.......non posso fare altro di ringraziarti x essere esistito,..... per aver fatto compagnia alla mia giovinezza che era anche la tua,.....ho condiviso il dolore per le calunnie che ti hanno annientato ed ho condiviso il dolore x la tua morte.......io con la tua stessa età sono rimasta su questa terra, mentre tu te ne sei già andato.......sei passato nella porta accanto........e quando il mio destino mi farà passare da quella porta, ti verrò a cercare Michael....per non lasciarti più!!
    Forever in my heart!
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  7. Dio quando amo questo film di Mozart!!! lo avrò visto un migliaio di volte.... e mi mette ancora i brividi vedere quando Wolfy aveva in comune con mio mio dolcissimo Jacko!!!! Chiaretta ha ragione!!!! Ank'io me lo porterò a vita...tanto più ke mi sono avvicinata dal nostro re con la sua morte...prima conoscevo solo trhiller, ma "grazie"(ahime!!!) il clamore della sua scomparsa sono una vera Fan!!!! Riguardo il video bè penso ke Chiaretta intendesse come esagerato il fatto ke si insinuasse che Michael era quasi una scimmia ammaestrata....in effetti neanche Mozart lo era...è l'ascendente dei loro padri ke ne suscita questo pensiero.... Mozart aveva una malattia per cui aveva un emisfero del cervello più attivo dell'altro(mentre nella normalità quello più attivo è l'altro) quello per l'appunto legato alla creatività per intenderci...ciò gli procurò questo talento innaturale per la musica...
    Penso che sia sbagliato dire che era "ammaestrato" lo stesso vale per il mio amore!! U.U
    Michael Jackson non era affatto una scimmia ammaestrata...era solo sotto una tirranide di un padre che aveva occhi solo per il denaro (qua la canzoni di Jacko money cade a pennello) tanto versato per i soldi da "piangere" la morte del figlio solo peer 24 ore e dichiarare il giorno dopo che per i nipotini i figli di michael aveva già progetti in cantiere....ed ecco qua: è crollata una miniera di ricchezze e si cerca subito di aprirne un'altra....

    RispondiElimina
  8. Cara Chiaretta,
    non c'è niente di accentuato, anzi manca un altro parallelismo interessante tra i due che è l'atteggiamento "fanciullesco", la leggerezza e il candore con cui affrontavano la vita, che si esprime anche attraverso le loro opere.
    Inoltre siamo di fronte a due compositori estremamente eclettici. La "Lagrimosa", suonata durante il funerale di Mozart nel film di Forman, dopo quasi tre secoli ci fa venire ancora la pelle d'oca...e lo stesso accadrà per le opere di Michael

    L' umanità ci mette molto a capire i geni perchè il genio col suo talento, la sua disciplina e la sua sensibilità ci mette di fronte alle nostre debolezze e ai nostri limiti...

    I love you

    RispondiElimina
  9. E' ancora forte questa sensazione di smarrimento... quando rivedo questi concentrati di immagini e questi parallelismi... i brividi scorrono lungo tutta la schiena... le lacrime ancora una volta riappaiono copiose e mi annebbiano la vista e la mente... in questi momenti sento forte la tua mancanza... poi passa e mi rituffo nella tua musica... nella tua voce che tanto mi scalda il cuore... e mi illude che tu sia qui con me... anche fisicamente... è incredibile come un uomo come Michael sia riuscito a trasmetterci così tanto... e come Mozart ha avuto una vita difficile, fatta di ingiustizie, di grandi successi... ma la cosa che mi travolge di più è pensare che entrambi siano morti in solitudine senza che nessuno gli tenesse la mano... questo mi addolora tanto... tanto davvero... le persone non si comprendono mai fino in fondo... ma nel momento della loro scomparsa... ecco che viene fuori un vuoto incolmabile...
    Michael... non c'è niente da fare... sei riuscito a toccarmi l'anima... e io ormai sono così coinvolta che a volte perdo proprio la lucidità e la facoltà di pensiero... ti amo angelo mio, ti amo immensamente.
    Lin.

    RispondiElimina
  10. Che ignoranza! Paragonare Jackson e Mozart, due Grandi Artisti e Geni della Musica, ad una scimmia ammaestrata (Senza nulla togliere alle scimmie, mammiferi davvero intelligenti e forti).

    RispondiElimina
  11. ...la loro morte ci mette a disagio...dove eravamo..perchè non li abbiamo salvati in tempo?
    Questo è il destino dei geni,incompresi e denigrati fin che vivi,morti in solitudine e disperazione,nessuno accanto,poi...tutto il mondo a riconoscerne la grandezza,la bravura la genialità!!!
    Così fa l'essere umano quando si trova davanti gli angeli più belli e non li riconosce!!!!
    Non riesce a vederne le ali fino a che questo angelo non prende il volo,e ormai è tardi per tornare indietro!!!
    Questi angeli ci hanno fatto grandi regali e noi continueremo a gioirne per tutta la vita...perchè quando un angelo ti entra nel cuore,quella diventa casa sua e non se ne andrà mai via!!!
    Ritornando ad un mio post precedente possiamo dire che noi,l'orchestra di Michael suoniamo le opere di Mozart e quelle di Michael,noi strumenti vibranti,cuori in movimento grazie a geni di questa portata che vivino in noi a dispetto della morte stessa!!!!
    LORE

    RispondiElimina
  12. facile dire ora ''dove eravamo?''!
    dove eravate?? beh voi eravate lì ad ammazzarlo, insinuare le peggiori accuse,ecco dov'eravate! riguardo alle persone che se lo sono viste scivolare via impotenti(i Fans), capisco la disperazione,l'angoscia e il tormento di nn poter fare nulla!è terribile.
    persone così,come Michael e Mozart, geni musicali ma persone incomprese e nn apprezzate mai abbastanza, sono destinate a essere visti bene solo dopo la morte. e sarà sempre così. le persone incomprese in vita devono morire x ottenere attenzione/comprensione. e mi disgusta pensare che il grande Mozart sia finito in una fossa comune, è l'ennesima prova di quanta incomprensione aleggiasse su di lui. posso solo dirmi un pochino sollevata dal fatto che queste persone alla fine vivono in eterno. in fin dei conti,si sa, una persona nn muore quando il cuore smette di battere,ma quando viene dimenticata. e finchè ci sarà una sola persona a ricordare Michael, Mozart e molti altri come loro, allora nn saranno mai sul serio morti. certo,la morte fisica è difficile in ogni caso da accettare e rimango perplessa nel constatare che questi grandissimi siano dovuti morire così giovani..e non solo Michael e Mozart,x esempio ci sono anche Marilyn, James Dean, John Lennon e altri. perchè?? non trovo risposta. spero solo nella natura umana, e mi illudo che la gente si renda conto di che cosa fa a queste persone. perchè alla fine queste tragedie nn avvengono mai da sole. Michael nn è morto x caso!! a parte il mistero che c'è ancora sulla sua scomparsa, qualcuno ce lo ha portato via! poi ognuno ha la sua opinione,ma questa è la verità! ce li portano sempre via.
    non so più che dire,oltre al chiedermi se la gente SA quello che fa. e non credo proprio che sia così.
    Michael you will live 4ever and ever in our hearts and in our minds. we will always miss you.
    I love you

    RispondiElimina
  13. Cara Luli
    Cara, cara, cara "sorellina virtuale Jacksoniana"
    Perché in tutto quello che scrivi trovo sempre me stessa?
    Mozart mi piace tantissimo. Mi piace per la sua vita triste, oltre che per la splendida musica. Due vite che sembrano quasi favole, da quanto sono irreali.
    Pensa che Mozart sposò... Bè, sua moglie,... Perché la di lei sorella (Aloysia... Lieve assonanza con Lisa, non ti sembra?) aveva respinto il suo amore, e allora la sua scelta cadde su Constance!
    I figli perirono tutti in fasce, e il povero Mozart morì a soli 35 anni di una malattia ancora da identificare.

    Analoga sorte di morte prematura è toccata a Elvis, a Jimi Hendrix, a Jim Morrison, a Freddie Mercury, a Marilyn, a James Dean, volendo esagerare a Lady Diana. Io non me la sento di annoverare anche John Lennon, perché la sua non è stata una morte "accidentale": uno psicopatico lo ha ucciso con 5 colpi di pistola!

    Io non sento Mozart come parallelo al nostro angelo sul piano musicale per parole dello stesso Michael: "Io sono un perfezionista di natura". Mozart scriveva di getto, non correggeva mai nulla. Michael faceva in modo da dare la perfezione a ogni suo brano.
    Michael per me assomigliava di più a Ludwig Van Beethoven... Ma questa è una mia opinione e basta.

    Elisa

    RispondiElimina
  14. Ottimo servizio, conoscevo la storia di Mozart e quando e' morto Michael ho associato la sua fine a quella del Grande Amadeus.
    Due geni che non meritavano questa fine.
    God bless you Michael.

    RispondiElimina
  15. Ancora una volta mi torna in mente
    quell'assurdo proverbio che dice:
    " Muore giovane chi è Caro agli dei ". Penso che nessuna morte prematura possa essere cara a nessuno Dio!

    Ed ancora una volta devo prendere
    spunto dalle riflessioni di Jim
    Morrison quando scriveva:

    "Se un giorno mi svegliero' e non vedro + il sole, o saro' morto o saro' il sole"!
    Purtroppo Michael, Jim, Janis Joplin ,James Dean e tanti altri..
    (come ricordava Elisa)artisti che io ho tanto amato e che non ci sono +.. lo stesso Mozart..non si sono piu' svegliati. Ma sono diventati il nostro sole!
    Penso a Mj come al sole dell'estate, stagione a me tanto cara.
    Lo penso cosi' ..come il bel sole
    D'Agosto..un sole che mi scaldera'
    per sempre!!

    With love Michael..

    Chicca

    RispondiElimina
  16. E noi dove eravamo??
    Noi fans ci siamo sempre stati,ma ci hanno tappato la bocca!!Ci davano dei pazzi xchè ci piaceva uno strambo.
    E' questo quello che hanno fatto i giornali....e ora magari vogliono darci anche la colpa.
    In questi anni non sono mai state dette le cose giuste,solo pochi hanno difeso Michael sia come uomo che come artista.
    Resta il fatto però che il nodo che ha fatto Michael tra noi è indissolubile perchè si chiama Amore.E come diceva lui ""L'amore vive x sempre"".
    Basta vedere la classifica e non ci possono essere commenti.
    La sua musica sarà aterna ,come quella di Mozart e in futuro troveremo anche quella di Michael nei libri di storia.
    Lui attraverso la musica asprimeva passione pura,gioia di vivere l'unione tra la il divino e il profano.Con la sua voce incantava il mondo e tutto x un'istante si fermava.
    Due geni della musica,ma con tanta solitudine, forse perchè con la loro anima candida riuscivano ad andare altre ogni muro e confine,troppo difficile da capire x le persone che gli erano vicine.
    Anzi forse queste persone sono proprio quelle che ti mettono difronte la realtà che noi non vogliamo ammettere e che di conseguenza li ghetizziamo.

    X Loredana ..la nuova...
    ciao io sono la Romy...
    Non sono una delle migliori a parole...ma versa pure le tue lacrime ,lasciale scorrere pure.Liberati di questo nodo e vedrai che poi in fondo al buoio troverai la luce.Quella luce si chiama amore.Amore allo stato puro,come quello che Michael aveva x noi.
    Hai fatto già un passo avanti,riuscendo a scrivere, ora vedrai che piano piano troverai l'equilibrio e ricordadi che noi siamo sempre qui x Ascoltarti.
    Un abbraccio.....

    A Giovanni un grazie speciale x sapere asoltare questi nostri sentimenti.

    Vi adoro...siete l'elisir di lunga vita ...
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  17. Il parallelismo è davvero interessante soprattutto per lo straordinario genio di entrambi, con la differenza che con i mezzi di comunicazione odierni la popolarità e il mito di Michael sono ormai a livello planetario in un tempo relativamente breve dopo la sua morte...ma lo era già in vita nonostante le calunnie lo avessero in parte oscurato...
    Non li abbiamo salvati? Ma io non credo, oggi hanno il loro posto nell'eternità proprio grazie alla loro storia "maledetta" senza della quale non ci sarebbe il Mito: senza sacrificio non c'è purtroppo redenzione.
    Noi, come fans, li stiamo salvando oggi,e ogni volta che li ricordiamo è come farli rivivere e dargli il posto che meritano...io la penso così, ciao

    RispondiElimina
  18. Beh, volevo anche salutare Mikey che a quanto pare è un nuovo arrivato! Ciao! Benvenuto nel blog dei pazzoidi fan di Michael Jackson (principalmente signore, in effetti sei un po' una bestia rara). Grazie per la tua risposta al mio commento del Buon Natale (il primo) e volevo dirti che davvero "Invincible" come tutti i suoi album è magico, è un capolavoro!

    Il mio abituale fornitore di CD, che pure non è esattamente quel che si dice un fan di Michael... Mi mette pressione perché accetti di ascoltare il nuovo album nel suo negozio, perché così può ascoltarlo anche lui! La vita mi sorride mentre la mia voce si alza leggera e scanzonata sulle note di "Best of Joy", facendogli da coro:"...I am forever..." e lui (il negoziante) mi guarda e dice che ho una voce magnifica.

    Elisa

    RispondiElimina
  19. Carissima Elisa,
    parto dicendo che nessuna morte è secondo me 'accidentale'.
    ho messo John Lennon nel mio elenco perchè perchè anche a lui ce lo hanno portato via, ma in modo più esplicito. e anche gli altri ce li hanno tutti portati via.
    sicuramente non è il caso. il caso non esiste. casomai,se proprio non vogliamo attribuire alla razza umana queste morti disgustose, le possiamo attribuire al destino,che è molto diverso dal caso, oppure possiamo pensare a qualche disegno,magari non divino,ognuno ha le sue idee,ma un qualcosa di progettato..questo progetto può essere anche lo stesso destino, ognuno può pensare ciò che vuole,
    probabilemtne non ci è dato di conoscere la vera verità..

    leggere del matrimonio di Mozart mi ha fatto riflettere..vedi? le due situazioni sono così simili!
    e allora non può esitere il caso!
    anche se prendiamo l'esempio delle morti di Michael e Elvis..sono molto simili e non per nulla loro erano i due grandi Re..

    non conosco molto bene Beethoven e quindi non posso dire nulla sulla somiglianza che può avere o meno con Mihael,musicalemtne parlando. certo,forse paragonare Michael a Mozart può sembrare azzardato, vista anche la 'malattia' per cui Mozart aveva un emisfero del cervello più grande dell'altro. diciamo che Michael era più...umano,per così dire. e mi disgusta che la gente non riconosca nemmeno questo,la sua umanità. tu che hai letto Moonwalker da poco ricorderai il tale che chiese a Michael se usasse il bagno...ma perchè sminuire così tanto il talento umano fino a pesnare che i talentuosi siano ''alieni''?
    proprio non capisco..ma faccio appello ancora alla natura umana, sperando che qualcuno capisca

    Un saluto speciale a te e alle altre
    I love you Michael

    RispondiElimina
  20. Era già da tantissimo tempo che pensavo a questo parallelismo. Grazie per il video, mi è stato da conferma!

    RispondiElimina
  21. Eri speciale in tutti i sensi Michael... unico... e questo tuo essere non è stato compreso da molti... Perchè basta andare fuori dagli schemi per essere giudicati... ma quali schemi dico io... in fondo tu volevi solo portare avanti il tuo messaggio d'amore... lo hai fatto con la tua musica, le tue parole, le varie azioni benefiche, il tuo amore puro e innocente per i bambini... tutto era chiaro e alla luce del sole... ma perchè allora tanti non hanno capito...

    non lo so... a volte quando è tutto chiaro... ci complichiamo la vita e andiamo a cercare ciò che non c'è... ma quali stranezze... eravamo di fronte a un uomo che non aveva paura di esporsi... che amava con tutto se stesso... è strano tutto questo? Non credo proprio... è semplicemente meraviglioso... è semplicemente Michael...
    Lin.

    RispondiElimina
  22. Abbracciare Lore davanti al presepe di Piazza San Pietro, circondati dall'abbraccio del colonnato del Bernini,sotto lo sguardo onnipresente del Cupolone, è stato il più bel regalo di Natale che potevo ricevere!!!!!
    Roma, in questo periodo è un pò sopra le righe: troppo addobbata, troppo affollata, troppo eccitata. Si è snodata davanti a noi col suo dedalo di vie e viuzze del centro, con le sue vetrine,le sue luci, le sue folle di turisti. Ci siamo gettati nella confusione passando da piazza del Popolo all'Ara Pacis, da Via del Corso a via del Babuino. Come guida, sono rimasta un pò spiazzata da tutto quel caos. Ad un certo punto m'ero persa il Pantheon...in compenso però, mentre cercavo di ritrovarlo, c'è scappato anche un gelato da Giolitti. E poi di corsa a Monte Citorio, a piazza Colonna, alla Galleria Alberto Sordi, a Fontana di Trevi e infine a Spagna dove avevamo l'appuntamento con Simona. Non ho aggettivi per descrivere l'emozione di ritrovarci lì tutte e tre insieme!!!
    E finalmente dopo aver risalito la scalinata, ci siamo concessi la tranquillità di una passeggiata al Pincio per vedere la città dall'alto.
    Lore è deliziosa, ha due occhi verdi, profondi e intensi e una famiglia veramente al di sopra di ogni aspettativa. Il suo Grande Capo ha l'aspetto di una persona pacata, serena, protettiva. I ragazzi, educatissimi, hanno sopportato, tutto lo stress di questa passeggiata quasi frenetica e tutti i miei commenti senza fiatare. E non è una cosa da poco!!!
    Oggi ci aspettano piazza Navona, il Colosseo, i Fori, il Campidoglio e tutto il resto. Non so come arriveremo alla fine della giornata...di sicuro so che quando ci saluteremo sarò molto triste!!!

    I love you

    RispondiElimina
  23. Cara, cara, cara Luli:

    mi sembra di capire che sei arrabbiata. È vero, ci hanno strappato Elvis, John, Jimi, Jim, Janis, Freddie, Marilyn, James,... Wolfgang... eccetera... Troppo presto. Ma sono quelli come loro che rimangono immortali e reali, dopo anni e anni dalla morte. La mia ricerca su Mozart per gli esami di terza media era da 14 pagine di biografia, e doveva riassumere "solo" 35 anni!

    Non è colpa di nessuno se non c'eravamo nei momenti di massimo splendore della musica. Ma è triste pensare che con tutto il rispetto che provo per Freddie Mercury non ho avuto l'opportunità di conoscerlo da vivo e non avrei mai saputo di lui senza mio padre. È triste pensare che senza i paparazzi (scusate il termine ma lo DEVO buttar fuori... SCHIFOSI BASTARDI!) la bellissima Diana Spencer sarebbe ancora viva. Io avevo solo 10 mesi quando è successo, e ancora oggi mia nonna (la mia adorata nonnina materna) si commuove nel parlarne. Quasi non ci credeva quando le ho detto che lei e Michael erano amici, perché i media lo avevano dipinto come un mostro e lei ci aveva creduto.
    Le ho raccontato di Michael, di quanto fosse educato, di quanto piacevole fosse il suo timbro di voce, di quanto fosse buono e intelligente. Le ho portato la traduzione di "Heal the world" e le è piaciuta tantissimo, le ho portato "Will you be there" e si è messa proprio a piangere.
    Ha detto che doveva essere davvero buono per scrivere cose così... E poi ha aggiunto che "l'ha do bei oci" (traduzione dal dialetto: Ha due begli occhi)

    Elisa

    p.s. Oggi in un canale TV non mi ricordo quale però uno di quelli dove fanno passare i commenti... Qualcuno ha scritto "Michael sei bellissimo... Come mi agiti tu..." Non è che è una di voi?

    RispondiElimina
  24. Giornata frenetica ma bellissima... oggi a vedere una mostra sui ritratti dell'800 mi sono incantata su un quadro... una donna con occhi sognanti seduta sulla panchina guarda non si sa dove... e io mi sono emozionata... quello sguardo perso in un altro mondo... sognante... mi ha ricordato me stessa quando penso a te dolce amore mio... Michael tu mi fai sognare e io mi perdo in te... ti amo, ti amo angelo mio.
    Lin

    RispondiElimina
  25. "Dove eravamo?"Eravamo qui,vedevamo ed ascoltavamo tutto quello che gli stavano facendo ma più che rattristarci ed arrabbiarci che altro potevamo fare?Mi chiedevo per quanto ancora avrebbe sopportato tutto questo ma non credevo fossero mai arrivati a portarcelo via così,troppo troppo grande per questo mondo che non lo meritava,grazie Giovanni,ti voglio bene Michael sei sempre nel mio cuore.

    RispondiElimina
  26. Cosa posso dire di più sull'incontro con Lore dopo tutta la descrizione di Agnese!
    Posso dire che Lore è coccolosa, dolce con una famiglia allegra e serena. E' stato veramente uno splendido regalo di Natale e anche il suo disegno di Michael, bè dovreste vederlo per capire l'emozione che ti dà io con le parole questa volta non ci riesco.
    Abbiamo mangiato una pizza in centro noi due i grandi capi e i ragazzi, la fame non era molta peraltro loro erano molto stanchi ma è stata la pizza più piacevole dei miei ultimi anni; usciti dalla pizzeria faceva un pò freddino e Lore si è stretta a me tremava, è proprio tutta da coccolare, piccola, tenera, dolce con i riccioli neri alla Michael.
    Sarò ripetitiva ma ogni volta che conosco qualcuno di voi mi convinco sempre di più che Michael ha fatto un'accurata selezione nello scegliere le persone che possono amarlo veramente. Stò incontrando una varietà di angeli, tutti diversi tra loro ma con lo stesso sguardo profondo, delicato, gentile e pieno d'amore nei confronti dell'altro.
    Thank you Michael per avermi fatto questo grande dono, thank you Giovanni per avere messo in moto tutto questo.
    Thank you ragazze perchè siete splendide.
    I LOVE YOU

    RispondiElimina
  27. Rieccomi sul blog dopo due giorni d'assenza...giustificata!!!!
    Non ho le parole giuste per descrivere questi due giorni che sono stati come ha detto Agnese un bellissimo regalo di Natale.
    La cosa buffa è stata che pur avendola vista sulla web,non ho riconosciuto Agnese tra la gente,mentre mio marito,non avendola mai vista mi diceva che secondo lui era quella...ci aveva indovinato,mentre io pur avendola guardata in faccia avevo subito escluso che fosse lei!!
    Ci siamo abbracciate forte e ogni volta che ne avevo voglia la strizzavo un pò a me,non sò quante volte l'avrei abbracciata!!!
    Mi è sembrato di conoscerla da sempre,niente imbarazzo,nessuna timidezza,tutti completamente a nostro agio.Ogni tanto,anzi ogni poco veniva fuori Michael,mentre prendevamo un thè caldo è arrivata anche Hold my hand,poi Agnese mi ha inondato del profumo di Michael,polsi,collo,sciarpa,capelli,tanto che la notte mi sono svegliata avvolta da questo profumo,nell'illusione che fosse stato lui con la sua scia a svegliarmi!!!
    Poi l'incontro con Simona e con parte della sua famiglia.Simona non me la immaginavo proprio fisicamente,non avevo idea di come potesse essere,apparte che fosse una prsona dolce,pacata e sensibile,cose che ho subito ritrovato in lei.
    Abbiamo passato una piacevolissima serata in pizzeria,con figli compagni ,mariti e nessuno ha dato segno di imbarazzo o di noia.
    E' sorprendente come tutto è stato così naturale per tutti,bambini e adulti.Non riesco ad esprimere la mia felicità per questi due incontri così speciali,sotto la stella di Michael!!!
    Avrei tanto voluto godermele un pò in solitudine per poter civettare sulla bellezza di Michael,sui suoi sorrisi e sui suoi meraviglisi gesti e pensieri,ma comunque è stato bellissimo anche così,perchè sia gli ometti che i ragazzi hanno tollerato i nostri commentucci vari sorrridendo e partecipando,non potevano fare altrimenti,visto il bene che Michael ha portato nelle nostre vite!!!Gioia infinita,tanto amore,tanta poesia,tanta passione e delle persone di una sensibilità unica,come,forse,solo i fans di Michael possono essere..altrimenti perchè ci avrebbe scagliato le sue frecce?
    Come noi abbiamo scelto lui,lui ha scelto noi e ci ha fatto incontrare,tante anime innamorate in cerca di amore.
    Grazie a mio marito che mi ha fatto questo regalo splendido,grazie Michael di avermi travolto nel tuo vortice,grazie Agnese per essere la splendida persona che sei e grazie Simona per la tua dolcezza e la tua poesia è stato una gioia indescrivibile conoscervi e una fatica trattenere le lacrime nel salutarvi...ma comunque che sono una piagnona ve ne siete accorte!!!!VI VOGLIO BENE LORE

    RispondiElimina
  28. CIAO RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEE=)
    ne approfitto adesso per augurarvi un buon fine ma soprattutto un buon inizio!!!!! BUon anno nuovo mie carissime amiche=) spero che sia pieno d'amore,felicità,gioi e salute =) :D
    e quindi ci sentiamo direttamente l'anno prossimo=)
    Buon anno anche a Giovanni =) e grazie x aver riempito il mio con questo blog,xk è anche grazie a te che adesso ho tutte queste meravigliose amiche=)

    un bacione a tutte =)
    con affetto
    chiaretta

    RispondiElimina
  29. Per tutte le care amiche del blog
    i miei piu' cari e Sinceri Auguri
    per un felicissimo 2011!
    Vi auguro di finire l'anno con serenita'
    Vi auguro di Iniziare il Nuovo anno
    con Allegria
    Auguro tanta salute e tanto bene
    per tutte voi!!!
    Mille volte Auguri..ed è proprio
    vero: Chi trova un amico trova un tesoro!!!!


    With love, with love, with love..

    Michael io ci sono, sono sempre
    qui x te.Grazie x avermi aiutata a
    non smettere di credere nei sogni!!
    Resta con me..nei miei passi incerti..

    Giovannino carissimo.Buon Anno
    Grazie per il tuo lavoro.
    Grazie di tutto!

    Chicca

    RispondiElimina
  30. Beh come sempre sono felicissima nel leggere questi meravigliosi incontri... si proprio come dici tu Lore... sotto la stella di Micheal... siete uniche tutte davvero... anche se un po' in anticipo vi auguro con il cuore in mano un nuovo anno pieno d'amore... a voi tutte splendide anime di questo blog.
    Un augurio speciale anche a Giovanni... che con tanta pazienza ci sopporta... senza di te questi incontri non sarebbero mai avvenuti... hai creato proprio un angolo di paradiso... posso solo dirti grazie, grazie davvero.
    Buon anno!
    Lin.

    RispondiElimina
  31. BUON ANNO A TUTTI
    BUON ANNO RAGAZZE...
    ....ANGELI DI MICHAEL
    BUON ANNO GIOVANNI
    BUON ANNO AL BLOG
    BUON ANNO AL FORUM
    E
    BUON ANNO
    MICHAEL!!!!
    OVUNQUE TU SIA SARAI SEMPRE
    NEL CUORE DI CHI TI AMA COME
    NOI!!!!!!
    BENVENUTO 2011!!!!!!!
    E CHE TU SIA COME IL 2010.....
    ....UN ANNO FANTASTICO CHE....
    CI HA FATTO STRINGERE LE NOSTRE MANI.......PER NON LASCIARLE PIU'!!
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  32. Ragazze
    faccio un calorosissimo augurio di un BUON 2011 a tutte voi, a Giovanni e in particolare a Simona perchè domani, 1 gennaio, è il suo COMPLEANNO!
    E spero tanto che il nuovo anno ci porti come regalo, oltre alla salute e ad un pò di benessere, che serve sempre, la possibilità di incontrarci e di conoscerci tutte, perchè siete meravigliose e perchè ognuna di voi è per me una sorpresa straordinaria!!!!!

    Auguri I love you
    agnese

    RispondiElimina
  33. Per Simona

    TANTI AUGURI A TE
    TANTI AUGURI A TE
    TANTI AUGURI A TE


    WITH LOVE

    ti voglio bene
    agnese

    RispondiElimina
  34. A Tutte
    voi ragazze, compagne di questo viaggio bellissimo...un augurio di buon 2011 dal profondo del mio cuore.
    A Giovanni grazie x l'ospitalità..questa meravigliosa famiglia non esisterebbe.
    Quello che vi Auguro è salute, gioia di vivere e un giorno di riuscire ad abbracciarsi tutte insieme e stringerci le mani.

    A te Michael ....
    ovunque tu sia,mi hai regalato delle persone meravigliose.
    Grazie Luce,ci hai donato gioia,serenità ....Stringici la mano prchè l'esercito dell'amore non ti abbandonerà mai.I love you mio dolce Angelo.
    Grazie Michael

    Con queste parole Auguro a tutte e tutti,quelli che scrivono...quelli che solo leggono...e quelli che hanno trovato la forza di esprimersi.... un favoloso anno.
    Vi adoro siete l'elisir di lunga vita...
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  35. Vorrei trovare sempre le parole più belle per poter esprimere il mio amore nei vostri confronti,ma sapete con le parole non sono un gran che.Che vi arrivi dal profondo del mio cuore,un augurio sincero di vivere un anno ricco di gioia amore salute e serenità
    Un Augurio particolare a Simona visto che domani è anche il suo compleanno,
    A Lore sono contenta che il tuo incontro con Simona e Agnese sia stato sereno e gioioso in armonia con tutti quanti.
    A Giovanni grazie per quello che fai e per aver creato come ti hanno già detto questo angolo di paradiso
    Auguri di cuore TVB
    A Michael mio dolce Angelo ovunque tu sia Buon Anno I love you so much
    Vi abbraccio tutte
    Mary63

    RispondiElimina
  36. E' un bellissimo anno quello che se ne và!!!
    Per me è stato folle,appassionato,triste,felice,pieno d'amore e stupore,ricco di poesia,di sentimenti forti,di musica,di lacrime e sorrisi,di gioie e dolori,insomma...l'anno emotivamente più intenso della mia vita!!!!!
    Tutto questo è dovuto a te Michael angelo mio,hai fatto smuovere in me emozioni così forti da farmi credere folle,il mio cuore è allenato per una maratona,la mia mente è piena della tua poesia,i miei occhi sono i tuoi occhi,il mio sorriso il tuo sorriso,tu sei l'angelo che ha illuminato questo splendido anno.
    Non ti ringrazierò mai abbastanza!!!

    Auguri a tutte,a Giovanni e che il nuovo anno sia all'altezza di questo,sempre sotto la stella di Michael!!!
    AUGURISSIMI A TUTTI!!!
    LORE

    RispondiElimina
  37. Carissime!!!!!! Giovanni!!!!! Auguri! Auguri! Auguri! Felice 2011!!! For you, for me
    and the entire human race.......

    A te Michael, grazie! Grazie per tutto quello che hai fatto per tutti noi!

    Vorrei citare una frase ma devo fare una piccola premessa. Una certa Lore, un giorno, ha riportato su un blog uno stralcio del Piccolo principe ed io, perdonate la mia ignoranza ma non l’avevo mai letto, non ho capito un granché. Così, a Natale, mi sono regalata una favola.
    Cito la frase che la volpe dice al piccolo principe che, dopo essere stata addomesticata (e così ho capito meglio anche il discorso di Agnese ;-)), lo saluta così: “Addio. Ecco il mio segreto. E’ molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”
    Michael, sei diventato invisibile, ma sei essenziale per i nostri cuori. Buon Anno, caro angelo!
    Condivido in pieno la citazione di Chicca, Michael è diventato uno splendido sole e scalderà il cuore di chiunque, con umiltà, si fermerà a guardarlo.

    Un augurio speciale a Simona, per domani, 1° gennaio, Buon Compleannooooooooo!!!!!!!! Grazie per il tuo racconto, di Agnese (ora ho la certezza che è anche scrittrice) e Lore, del vostro incontro.

    Buon Anno a tutti!!!

    RispondiElimina
  38. Un po' in anticipo ma tanti tanti carissimi auguri di buon compleanno Simona.
    Ti voglio bene.

    E ora voglio concludere quest'anno gridando: Michaeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllllllll I Love youuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....

    L'angelo che mi ha cambiato la vita... che mi continua a scaldare il cuore... ti amooooooooooooooooooooooo.

    Ancora buon anno a tutti.

    Lin.

    RispondiElimina
  39. Non si può lasciare questo blog anche solo per pochi giorni... ne accadono di cose....e quindi arrivo per ultima, nelle ultime ore del 2010....anno di grazia....
    Leggervi di nuovo mi ha fatto emozionare e commuovere come 4 mesi fa. Sono stati i 4 mesi più belli da tanti anni a questa parte. Come un risveglio, l'apertura di una nuova pagina di vita che da virtuale diventa reale, nuove sensazioni e nuovi pensieri che diventano anche nuovi comportamenti.
    Grazie Michael per avermi condotto fin qui a prendere la mano delle sorelle che non conoscevo ma sapevo, nel più profondo del mio cuore, che dovevano esistere.
    Grazie a tutte voi, per le vostre poesie, per le vostre prose immaginifiche, per le vostre parole d'amore, per i vostri commenti che contengono riflessioni importanti.
    Grazie, Giovanni, per aver creato questo magnifico spazio dove possiamo esprimerci, ri-conoscerci e rimettere in circolo l'amore che Michael ha dato al mondo.
    Grazie anche per farci da guida quando serve.
    Loredana, benvenuta tra noi!!
    Simona, buon compleanno!!
    Auguro a tutte e a tutti un 2011 di pace, serenità e di progressi sulla strada che porta a realizzare i sogni.
    Tutto è possibile se ci crediamo e ci stringiamo la mano.
    Michael, hold our hands forever
    I love you all
    Nunzia

    RispondiElimina
  40. Manca pochissimo al nuovo anno. Auguro a tutte voi un felice anno 2011, vi auguro tutta la bellezza di questo mondo. Un augurio particolare a Prnce, Paris e Blanket. E poi come poterlo dimenticare...AUGURI MICHAEL ovunque tu sia. Che Dio vi benedica tutti. Mikey

    RispondiElimina
  41. PER TUTTI
    Il 2010 mi ha regalato questo nostro incontro virtuale e reale ed è stato molto importante aiutandomi a superare momenti felici. Auguro a tutti che il 2011 ci tenga uniti in questa strada piena d'amore stringendoci le mani con il calore, la forza, la gioia che Michael ci dà e ci darà sempre.
    Questa sera a mezzanotte (a qualcuno di voi già l'ho scritto) un brindisi particolare per il nostro Angelo.
    Grazie ragazze per gli auguri fra poche ore ho un anno di più un anno di più passato con Michael.
    I LOVE YOU MICHAEL FOR ALL TIME

    RispondiElimina
  42. Non finirò mai di essere riconoscente nei confronti del nostro Angelo perché mi ha dato l'opportunità di conoscere persone davvero meravigliose !!!
    E' stato un anno ricco di forti emozioni che in taluni casi ho avuto difficoltà a gestire ma in ogni caso molto costruttivo perché di profonda introspezione ...
    Grazie Michael ..non ho più parole per esprimere quanto ti amo ...

    BUON ANNO a tutte voi dal profondo del mio cuore !!!
    Denise

    RispondiElimina
  43. Dolcissima SIMONA ,
    Dopo tutti questi auguri ce n'è ancora uno molto speciale, per una persona ancora più speciale ..
    BUON COMPLEANNO capricornina !!!

    Denise

    RispondiElimina
  44. Michael è il secondo natale senza di te ti voglio bene e te ne vorrò sempre .. tu sei indimenticabile.

    AUGURI A TUTTE/I BUON ANNO 2011 SPERO LA VITA NON SMETTERA' MAI DI SORPRENDERCI.
    mary70'

    RispondiElimina
  45. BUON ANNO 2011
    to MICHAEL
    ...........
    "Una goccia di speranza lenta scende giù
    nel giro del mio sguardo un'ala bianca c'è.
    E di colpo torna il sole se ritorni tu,
    ma non ho il tempo di fermarti
    ...ALA BIANCA VA !!!"
    ..............

    How are you Michael?
    No One Can Hurt You Now.
    Forgive me ....sono rimasta qui a guardare l'Agnello al macello senza fare niente ... PERDONAMI...PERDONAMI...PERDONAMI...
    Happy New Year to you
    ***FELICI BOLLICINE***

    RispondiElimina
  46. Carissime,
    approfitto di un momento di tranquillità per raccontarvi del secondo giorno trascorso insieme a Lore e alla sua splendida famiglia.
    Mi sembra una bellissima storia per iniziare il nuovo anno.
    Una di quelle storie che entrano di diritto a far parte dei ricordi più belli di una vita. Uno di quei ricordi che, nelle giornate fredde e buie di malinconia, stanno lì apposta per riscaldarti il cuore.
    Roma il 30 dicembre era in ottima forma. Il sole abbagliava le giostre di piazza Navona, la statua equestre del Marco Aurelio al Campidoglio e soprattutto i marmi, già bianchi e luminosi, dei Fori. Sembrava una giornata quasi primaverile.
    Mentre mangiavamo i nostri panini davanti al Colosseo,mio figlio, il minore, ha trovato anche il tempo di dare due calci al pallone
    con due figuranti vestiti da centurioni romani!!!!
    Mi sembrava di stare in un film!!!
    L'arena si è aperta davanti ai nostri occhi come un immenso tesoro. Per un attimo ho immaginato circa 80.000 persone a fare il tifo per il gladiatore star del momento e mi sono ricordata che Michael, per il "Bad tour" aveva chiesto proprio il Colosseo per poter fare il suo spettacolo. Ho letto che ci hanno messo un pò per dissuaderlo....beh mi rendo conto dell'impossibilità della cosa, però, di fronte a tanta grandezza...Michael come ti capisco!!!
    Lore
    è proprio vero, nonostante la nostra comune passione per MJ. non abbiamo parlato molto di lui. Forse perchè i grandi amori hanno sempre bisogno di un pò di mistero, anche se il mistero è stato l'argomento principale del nostro viaggio di ritorno.
    In quel momento, sul 916, avevo una tristezza che non puoi neanche immaginare.
    "Tu mi hai addomesticato...e io piangerò quando te ne andrai" disse la volpe al piccolo principe.
    Vedervi sparire tutti e quattro dal finestrino mentre l'autobus imboccava la via Boccea, è stato un tuffo al cuore...meno male che a casa ho il tuo disegno con quel sorriso splendente di Michael che ricorda tanto il tuo!!!
    Un caro ed affettuoso augurio a tutti voi
    with love
    agnese


    PS per June,visto che "Il piccolo principe", spesso da me citato, ha riscosso tanto successo, mi permetto di consigliarti anche "Manuale del guerriero della luce" per un 2011 all'insegna della musica e di tanta tanta lettura. Perchè la lettura è gioia, è terapia, è dialogo col nostro io più profondo,è incontro con i pensieri più intimi dei grandi autori che ci aiutano a capire noi stessi, è, da sempre, nutrimento dell'anima!!!!!!Perdona l'entusiasmo...forse eccessivo
    I love you

    RispondiElimina
  47. Happy New Year to you dear Michael.
    ...................................
    My wish for you:
    YOU CAN REMOVE THE BAND FROM YOUR ARM.
    Ciao GRANDE !!!<3
    ...................................

    Buon Anno a tutti...
    Non importa se sei un fan del "mio" Michael da sempre, da 10 anni, da 10 mesi, da 10 giorni, da dieci minuti, da 10 secondi o da adesso.
    Se lo conosci lo amerai per sempre!
    Auguri a tutti.

    RispondiElimina
  48. X SIMONA:

    BUON COMPLEANNO. ANCORA TANTI CARISSIMI E SINCERI AUGURI X IL TUO
    COMPLEANNO!

    X LOREDANA:
    Anche se un po' in ritardo..benvenuta anche da parte mia!

    Felice inizio anno a tutte!!

    Chicca

    RispondiElimina
  49. Ed ecco che un nuovo anno ha avuto inizio... stanotte guardando il cielo stellato inevitabilmente ho pensato a te amore mio... da lassù sicuramente ci avrai osservato... e come sempre ti ho rivolto un dolce ti amo... tornata a casa dai festeggiamenti mi sono subito rifugiata in te... avevo bisogno di sentire la tua voce... calda ed amorevole... così ecco che mi sono addormentata pensandoti e ascoltandoti in "Planet heart"... brividi indescrivibili... amore... amore... amore... questo non finirà mai... io ti sento dentro di me... come una luce che mi illumina, che mi conforta, che mi riscalda... amore mio: ti amo, ti amo come non mai... you are not alone... sei nel mio cuore, e li ti custodirò come il tesoro più prezioso che ho per l'eternità...
    I love you.
    Lin.

    RispondiElimina
  50. Ragazze siete state come al solito il mio angolo di paradiso, oggi nel giorno del mio compleanno, messaggi, telefonate, e-mail, ma quanto mi volete scaldare il cuore?
    Prima o poi prenderà fuoco.
    Grazie ancora a tutti, grazie per esserci e grazie perchè siete così speciali ognuna nel suo modo di essere.
    I LOVE YOU PER TUTTI E COME SEMPRE I LOVE YOU MICHAEL per avere scelto anche me.

    PER GIOVANNI
    a te come sempre un grazie particolare I LOVE YOU

    RispondiElimina
  51. BUON ANNO A TUTTE!!!!
    BUON ANNO A GIOVANNI!!!!!
    BUON ANNO A MICHAEL!!!!!
    CHE SIA UN ANNO PIENO D'AMORE E DI BUONI PROPOSITI.....COME MICHAEL CI HA INSEGNATO.
    BEN ARRIVATO 2011.....

    BUON COMPLEANNO SIMONA!!!!!
    SEI LA PRIMA DELL'ANNO A FESTEGGIARE!!!
    PRENDI QUESTO GIORNO DI FESTA X TUTTI COME UN OMAGGIO AL TUO COMPLEANNO!!!!!!

    SCHELLY 13MJ

    RispondiElimina
  52. Un ultimo dell'anno così non mi era mai capitato!!!!
    Brindare a mezzanotte con Michael alla tv nel suo massimo splendore...meraviglioso con il suo soprabito bianco,poi..quando ffà l'occhiolino...meravigliosoooo!!!
    Stò parlando di Moonwalk il film,che ierisera ho fatto guardare a chi voleva,nel ristorante dove festeggiavamo l'ultimo dell'anno!!!
    Poi...come together...senza parole!!!!!Sensuale è una parola insignificante difronte a tale spettacolo di bellezza,audacia,malizia e...che fisico da sballoooo!!!
    Scusate..ma quel video mi scalda parecchio e rimango incantata davanti a cotanta bellezza!!!
    Sono andata a letto con un megasorriso,Michael mi ha letteralmente invaso ed io mi sono lasciata avvolgere dal suo profumo che mi ha accompagnato nel sonno..peccato che lui non è venuto a trovarmi in sogno!!!Sarà per un altra volta!!
    Ti aspetto tesoro,passa quando vuoi,i miei sogni ti aspettano ed io non vedo l'ora che tu arrivi!!!
    I LOVE YOU
    LORE

    RispondiElimina
  53. Come ti capisco Lore... io moonwalk non ho potuto vederlo... l'orario non era congeniale peccato... però lo conosco benissimo e capisco come tu ti possa essere sentita a vederlo nel suo massimo splendore... che dire... in questi giorni di relax anch'io mi sto guardando certi video che veramente mi mettono al tappeto... Michael era si dolce e tenero... però sapeva essere anche sensuale in un modo da farti perdere la concezione di qualsiasi cosa... bello e come dici tu... con un fisico... quegl'ccchi ammicanti che ti uccidono... che dire... Michael sapeva essere un po' tutto... dall'uomo dolce e amorevole... all'uomo sensuale e passionale... da timido a audace... insomma Michaeeeeeeeeeeeeeeeeellllllllllll a volte mi fai proprio perdere la testa... si dico a volte per non dire spesso effettivamente...
    beh dopo questi soliti pensieri confusi a ruota libera... mi fermo...
    vi auguro una buona domenica a tutti.
    Un abbraccio.
    Non per ultimo... Michael amore mio... I love you, i love you so so much my beatiful dream...
    Lin.

    RispondiElimina
  54. Grazie del consiglio, Agnese. Conosco quel libro perché mi è capitato spesso di leggerne alcune pagine ogni volta che lo vedevo in qualche libreria. Non l’ho mai comprato però. Tre anni fa ho letto “l’alchimista”, dello stesso autore. Poco tempo fa hai citato una frase del “manuale del guerriero di luce” ed io ho subito pensato “ok, appena mi ricapita tra le mani, me lo compro”. Ora me lo consigli direttamente, penso che affretterò i tempi. E’ un periodo che mi piace particolarmente leggere, solo che ne ho parecchi in attesa, tra questi ci sono anche quelli di Michael. Naturalmente Moonwalk e Dancing the dream li ho letti, era il minimo. Un abbraccio per il nuovo anno.

    Lore, come si fa a restare impassibili guardando “come together”? L’ho visto anche io la notte di capodanno, per caso ho beccato solo la fine, appunto quel video che, secondo me, è il più hot di Michael. Anche Dirty Diana non scherza. Per queste descrizioni, però, lascio stare e mi limito a riconoscermi nelle parole di chi è più brava di me a esprimere. Tu ci riesci benissimo. Un abbraccio anche a te per il nuovo anno.

    Ancora un augurio per un bellissimo 2011 a tutti voi!
    June

    RispondiElimina
  55. PER JUNE E TUTTE QUELLE CHE COME LEI...GIUSTAMENTE NON AVEVANO CAPITO NIENTE NEL MIO POST SUL PICCOLO PRINCIPE

    Me ne ero accorta subito rileggendolo che le parole non avevano affatto reso l'idea di ciò che aveva provato il mio cuore,un emozione immediata e così forte da essere lampante in me ma difficile da riassumere e trasmettere.
    Ho sentito in quell'appuntamento col serpente e nella domanda del piccolo Principe HAI DEL BUON VELENO?SEI SICURO DI NON FARMI SOFFRIRE? ho sentito come se Michael sapesse che prima o poi doveva accadere..con un veleno che non lo facesse soffrire.
    Poi quando dice:ANCH'IO OGGI TORNO A CASA..E' MOLTO PIù LONTANO..è MOLTO PIù DIFFICILE,come se andasse lassù,in un posto migliore!
    Ancora,LO STRINGEVO FRA LE BRACCIA COME UN BIMBETTO,EPPURE MI SEMBRAVA CHE SCIVOLASSE VERTICALMENTE IN UN ABISSO,SENZA CHE IO POTESSI FARE NULLA PER TRATTENERLO,quì ho sentito l'impotenza difronte all'inevitabile!
    QUANDO TU GUARDERAI IL CIELO,LA NOTTE,VISTO CHE IO SARò SU UNA DI ESSE,VISTO CHE RIDERò IN UNA DI ESSE,ALLORA SARà PER TE COME SE TUTTE LE STELLE RIDESSERO.TU AVRAI,SOLO TU DELLE STELLE CHE SORRIDONO!
    E QUANDO TI SARAI CONSOLATO(CI SI CONSOLA SEMPRE)SARAI CONTENTO DI AVERMI CONOSCIUTO.SARAI SEMPRE MIO AMICO.AVRAI VOGLIA DI RIDERE CON ME.E APRIRAI A VOLTE LA FINESTRA COSì,PER IL PIACERE..E I TUOI AMICI SARANNO STUPITI DI VEDERTI RIDERE GUARDANDO IL CIELO.ALLORA TU DIRAI: SI LE STELLE MI FANNO SEMPRE RIDERE! E TI CREDERANNO PAZZO...non siamo forse noi,quelle che guardiamo il cielo cercandolo in una stella e chi ci stà intorno non capisce la nostra gioia e le nostre lacrime in quel momento?
    NON CI Fù CHE UN GUIZZO GIALLO VICINO ALLA SUA CAVIGLIA.RIMASE IMMOBILE PER UN ISTANTE.NON GRIDò.CADDE DOLCEMENTE COME CADE UN ALBERO.NON FECE NEPPURE RUMORE SULLA SABBIA!!!tristezza infinita e lacrime a fiumi nel vederlo cadere..da solo,silenziosamente come un albero sulla sabbia,nessun paragone mi ha reso cos' intenso questo momento di morte solitaria e intimamente silenziosa!!
    continua.... LORE

    RispondiElimina
  56. CONTINUO.....
    ORA MI SONO CONSOLATO UN Pò..CIOè NON DEL TUTTO.MA Sò CHE è TORNATO AL SUO PIANETA,PERCHè AL LEVAR DEL GIORNO NON HO TROVATO IL SUO CORPO.NON ERA UN CORPO MOLTO PESANTE...E MI PIACE LA NOTTE ASCOLTARE LE STELLE.SONO COME CINQUECENTO MILIONI DI SONAGLI..proprio così,il suo corpo era leggero,e l'essere meraviglioso che era è tornato al suo pianeta,ce lo hanno concesso per poco,poi è tornato nel luogo che gli compete..e sentire la sua voce e guardare le stelle è veramente come ascoltare milioni di sonagli che suonano,milioni di stelle che sorridono,o che piangono,a seconda di quello che ci dice il cuore e quello che ci dice lui!
    Nell'altro post,non l'ho detto,ma a me Michael fa venire in mente anche molti aspetti della rosa,che andava fiera delle sue 4 spine..VENGANO PURE LE TIGRI disse,come Michael nel libro del rabbino SONO COME UN LEONE.NIENTE PUò FERIRMI.NESSUNO PUò DANNEGGIARMI! e poi lo stare sotto una campana di vetro per proteggersi dalle correnti d'aria,ma al momento che il suo Principe la saluta,toglie la sua maschera di forza e si svela per l'essere dolce che è e dice:TOGLIMI PURE QUELLA CAMPANA DI VETRO,L'ARIA FRESCA DELLA NOTTE MI FARà BENE..DEVO PUR SOPPORTARE QUALCHE BRUCO SE VOGLIO CONOSCERE LE FARFALLE,SEMBRA CHE SIANO COSì BELLE!SE NO,CHI VERRà A FARMI VISITA?TU SARAI LONTANO E DELLE GROSSE BESTIE NON HO PAURA.HO I MIEI ARTIGLI.E MOSTRAVA INGENUAMENTE LE SUE 4 SPINE
    NON INDUGIARE,COSì,è IRRITANTE..VAI.
    PERCHè NON VOLEVA CHE LO VEDESSI PIANGERE.ERA UN FIORE COSì ORGOGLIOSO..
    Non è forse Michael che si è privato delle cose più semplici e più belle per stare sotto la campana di Neverland,e quando cercava di essere normale si trincerava ingenuamente dietro quelle 4 spine nell'illusione che lo proteggessero,non è lui che nascondeva dietro un'apparente forza,la sua estrema fragilità?
    Concludo sempre con le parole del piccolo Principe parlando del suo fiore:AVREI DOVUTO NON ASCOLTARLO..NON BISOGNA MAI ASCOLTARE I FIORI.BASTA GUARDARLI,RESPIRARLI.IL MIO PROFUMAVA IL MIO PIANETA,MA NON SAPEVO RALLEGRARMENE..NON HO SAPUTO CAPIRE NIENTE ALLORA!AVREI DOVUTO GIUDICARLO DAGLI ATTI,NON DALLE PAROLE.MI PROFUMAVA E MI ILLUMINAVA..AVREI DIVUTO INDOVINARE LA SUA TENEREZZA DIETRO LE PICCOLE ASTUZIE.I FIORI SONO COSì CONTRADDITTORI!
    sono così felice di aver indovinato la tua tenerezza,di essermi saputa rallegrare e illuminare di te,con te,per te,di aver percepito il tuo profumo dolce che altri hanno ignorato impauriti o confusi dalle tue 4 spine che a me sono sembrate delle braccia aperte che volevano abbracciare ed essere abbracciate.
    TI AMO PICCOLO PRINCIPE E MERAVIGLIOSO FIORE DEL MIO PIANETA AMORE LORE

    RispondiElimina
  57. Come prima cosa, vorrei ringraziare il proprietario del blog per avermi aperto la porta.
    Con l'augurio che sia un anno buono davvero.
    ...................................

    x Lin, Mary63, Agnese, Sylvia78 e quelle che dimentico
    Auguri.
    Da "quel" giorno, ho accumulato emozioni, sentimenti, pensieri e parole e di tutto e di più......
    L'unica mia espressione erano e, sono, le lacrime, tra la perplessità, l'incomprensione e i sorrisetti cretini.
    Tante volte mi sono detta, ma che cavolo ho da piangere per uno che non sapeva nemmeno che esistevo? Che se mi avesse incontrato, non gli sarei nemmeno piaciuta come persona. Ma LUI è parte della mia famiglia.
    Adesso ho perso il controllo di questa valanga che mi stà travolgendo e una parte la riverserò qui.
    Abbiate pazienza. Grazie.
    ...................................

    RispondiElimina
  58. X Romy
    Auguri
    Per me è stato come aprire la cassetta della posta e trovarla piena di lettere da smaltire.
    Stò entrando in punta di piedi per non fare rumore, in questa casa che tanto ho spiato dalla finestra sentendomi una ladra.
    Nella vita, bene o male, mi sono sempre arrangiata da sola, non sai quanto è stato difficile per me fare il primo invio.
    Grazie.
    ...................................

    X la mia omonima
    Auguri
    Scrivi così bene che sembra di leggere un libro, e mi sa che io dovrò rileggere con più attenzione il libro di Allevi che ho letto tutto d'un fiato.
    Prima di "quel" giorno avevo,ho, albums di foto del mio Michael con stelline cuoricini e frasi varie.
    "Dopo" ho raccolto in una Moleskine le frasi che più mi hanno toccato.
    Se puoi, quando puoi, e se non ti pesa, lascia qualche poesia qui che così la copio.
    Grazie.
    PS Anch'io sono LORE!
    ...................................

    X June
    Auguri
    Ringrazio anche te per avermi dedicato il tuo tempo.
    Nelle tue parole, come in quelle delle altre, mi sono riconosciuta e mi sono detta che in questa cosa
    -You are not alone-
    Grazie.
    ...................................


    X Denise
    Auguri
    Tutto quello che dici è vero.
    Da "quel" giorno ha accumulato di tutto, pensieri, parole, rabbia, dolore, senso di impotenza, e domande senza risposta .....
    Fino ad arrivare qui.
    Grazie
    ...................................


    x Schelly13mj
    Auguri
    Per il Michael's day a Torino, ho visto che è di sabato, ci faccio un pensiero. Non faccio più progetti perchè ,sfigata come sono, l'anno scorso avevo preso il biglietto per il tributo a Roma che poi è svanito. Avevo la prenotazione per quattro notti, perchè pensavo che staccare un po' mi avrebbe fatto bene, poi anullato il tributo, non me la sono più sentita di partire.
    Tranquille! Per gli altri sono un portafortuna,non funziona per me.
    Un'altra parola con cui mi definiscono è -saggia- ma io credo solo di usare un pò di buon senso.
    Sono solita pensare che bisogna provare in prima persona per sapere di cosa si parla, quindi, attraverso i tuoi occhi ho visto il tuo "Bad tour" ma posso solo intuire.
    LUI, ke come hai descritto bene tu, era una scheggia impazzita che si arrampica alla rete come una scimmietta.
    LUI, ke come Superman continua a cantare dall'alto della gru tanendo ben stretto il ragazzo.
    LUI, con il suo sorprendente - jump - saltava dalla cabina dell'ascensore come un canguro con tutti noi dentro al marsupio.
    LUI, ke rimaneva immobile come le sue statue di Madame Tussaud e creava magia ed elettricità a 100000000000000000000 kw intorno a sè.
    LUI, ke ci agitava con quei suoi "scandalosi goldpants".
    LUI, ke si toglie gli occhiali e li butta dal finestrino per guardarti negli occhi, con quei suoi occhi magnetici.
    LUI, ke ,mamma Katherine al posto del ciccio gli deve avere dato Chupa Chups, che ha continuato a sgranocchiare fino alla fine.
    E con queta immagine impressa nel mio cuore di LUI seduto davanti ai monitor con il Chupa Chups in mano
    vi lascio ...vado a piangere un pochino.........
    Grazie.
    Lore 2

    RispondiElimina
  59. X Romy
    Auguri
    Per me è stato come aprire la cassetta della posta e trovarla piena di lettere da smaltire.
    Stò entrando in punta di piedi per non fare rumore, in questa casa che tanto ho spiato dalla finestra sentendomi una ladra.
    Nella vita, bene o male, mi sono sempre arrangiata da sola, non sai quanto è stato difficile per me fare il primo invio.
    Grazie.
    ...................................

    X la mia omonima
    Auguri
    Scrivi così bene che sembra di leggere un libro, e mi sa che io dovrò rileggere con più attenzione il libro di Allevi che ho letto tutto d'un fiato.
    Prima di "quel" giorno avevo,ho, albums di foto del mio Michael con stelline cuoricini e frasi varie.
    "Dopo" ho raccolto in una Moleskine le frasi che più mi hanno toccato.
    Se puoi, quando puoi, e se non ti pesa, lascia qualche poesia qui che così la copio.
    Grazie
    PS Anch'io sono LORE!
    ...................................

    RispondiElimina
  60. X June
    Auguri
    Ringrazio anche te per avermi dedicato il tuo tempo.
    Nelle tue parole, come in quelle delle altre, mi sono riconosciuta e mi sono detta che in questa cosa
    -You are not alone-
    Grazie.
    ..................................


    X Denise
    Auguri
    Tutto quello che dici è vero.
    Da "quel" giorno ho accumulato di tutto, pensieri, parole, rabbia, dolore, senso di impotenza, e domande senza risposta .....
    Fino ad arrivare qui.
    Grazie
    ...................................

    RispondiElimina
  61. x Schelly13mj
    Auguri
    Per il Michael's day a Torino, ho visto che è di sabato, ci faccio un pensiero. Non faccio più progetti perchè ,sfigata come sono, l'anno scorso avevo preso il biglietto per il tributo a Roma che poi è svanito. Avevo la prenotazione per quattro notti, perchè pensavo che staccare un po' mi avrebbe fatto bene, poi anullato il tributo, non me la sono più sentita di partire.
    Tranquille! Per gli altri sono un portafortuna,non funziona per me.
    Un'altra parola con cui mi definiscono è -saggia- ma io credo solo di usare un pò di buon senso.
    Sono solita pensare che bisogna provare in prima persona per sapere di cosa si parla, quindi, attraverso i tuoi occhi ho visto il tuo "Bad tour" ma posso solo intuire.
    LUI, ke come hai descritto bene tu, era una scheggia impazzita che si arrampica alla rete come una scimmietta.
    LUI, ke come Superman continua a cantare dall'alto della gru tanendo ben stretto il ragazzo.
    LUI, con il suo sorprendente - jump - saltava dalla cabina dell'ascensore come un canguro con tutti noi dentro al marsupio.
    LUI, ke rimaneva immobile come le sue statue di Madame Tussaud e creava magia ed elettricità a 100000000000000000000 kw intorno a sè.
    LUI, ke ci agitava con quei suoi "scandalosi goldpants".
    LUI, ke si toglie gli occhiali e li butta dal finestrino per guardarti negli occhi, con quei suoi occhi magnetici.
    LUI, ke ,mamma Katherine al posto del ciuccio gli deve avere dato Chupa Chups, che ha continuato a sgranocchiare fino alla fine.
    E con queta immagine impressa nel mio cuore di LUI seduto davanti ai monitor con il Chupa Chups in mano
    vi lascio ...vado a piangere un pochino.........
    Grazie.
    Lore 2

    RispondiElimina
  62. X tutti
    Scusate il pasticcio, ma in zona la connessione per un pò di tempo è saltata e non sapevo quali mess. erano partiti e quali no.

    RispondiElimina
  63. Grazie per gli auguri.
    Ricambio con un link che mi sembra adattissimo per cominciare il nuovo anno scacciando la tristezza.
    Negli ultimi post si parlava di video che riscaldano la temperatura...beh io con questo mi sciolgo :-) Povere noi...dove lo troviamo un altro così!?!?

    http://www.youtube.com/watch?v=f98xwdQeFKQ

    Sylvia78

    RispondiElimina
  64. Michael
    ho riflettuto molto, dopo il post di Giovanni,sull'infanzia dei bambini prodigio. Cosa passa nella sua mente,che emozioni attraversa un bambino prodigio?
    Da una parte forse ti compiacevi di tanta bravura, di tanta ammirazione, dall'altra capivi che ti stavano sottraendo qualcosa di importante e in modo irreversibile. La musica e la danza, però, erano più forti di qualsiasi altro sentimento, ti trascinavano nel loro vortice e tu eri, in quei momenti magici, beato e felice.
    Ti sogno spesso bambino.
    Anche questa notte... come un cucciolo tenero ti confondi con altri visi di bambini che cullavo quando insegnavo alla materna.
    Raccontavo una fiaba e quando si addormentavano, li adagiavo sulle brandine. In certi afosi pomeriggi di giugno, avrei voluto buttarmi anch'io
    con loro per dormire su quelle brandine. Ai piccini sarebbe piaciuto da morire, non vogliono scivolare nel buio del sonno da soli, vogliono stringere la mano di un adulto.
    Tu vuoi ascoltare da me sempre la stessa fiaba. Io non ho più il coraggio di raccontartela.
    perchè il finale non è...si sposarono e vissero felici e contenti!
    Non riesci a dormire e vuoi che ti ricordi quello che i medici ti hanno combinato perchè non riuscivi a dormire? Perchè è così che si è conclusa la tua e la nostra favola...con l'iniezione di un potente anestetico.
    ...se qualcuno ti avesse cullato...anche a 30...40...50 anni!!! Che importanza ha l'età?
    Quello era il sonno che desideravi, dormire tra le braccia di qualcuno che amavi anche se era solo un bambino, non il letargo di un sonnifero.
    Michael, tu lo sai che, a differenza di molti non amo sognarti, perchè mi trascini quasi sempre nel vortice della tue angosce che sono anche le mie...perciò non chiedermi più quella storia che ti piace tanto e che inizia più o meno così:
    "C'era una volta un bambino che voleva diventare un re..."
    non ce la farei, credimi, ad arrivare alla fine...

    I love you

    RispondiElimina
  65. Amore mio... ti avrei tenuto la mano per sempre... per farti addormentare sereno... sarei rimasta io sveglia per te... non sai quanto lo avrei voluto... per darti un po' di conforto e serenità... ti amo dolce angelo mio.
    Lin.

    RispondiElimina
  66. AGNESE ,
    Mi hai fatto venire i brividi ...
    Ora con le lacrime agli occhi , ti dico semplicemente GRAZIE ...
    Ti voglio bene ,
    Denise

    RispondiElimina
  67. Salve ragazze, sono stata assente dal blog solo pochi giorni ma mi siete mancate da morire! Ho proprio bisogno di un mondo come questo, dove posso essere me stessa sul serio! Spero abbiate passato tutte un buon capodanno e spero che questo nuovo anno ci porti tanta felicità, allegri, serenità e...incontri! Spero tanto di potervi incontrare, magari per il MJ DAY di Torino o magari in qualche atra occasione...
    Vi voglio bene
    I love you Michael

    RispondiElimina
  68. Cara Elisa, sorellina virtuale =)

    ebbene sì, anche a me brucia che senza i paparazzi Diana sarebbe ancora qui e anch tanti altri grandi.
    Quando mia nonna mi ha fatto guardare i fil di Marilyn Monroe ho pensato ''eccone un'altra. Anche a lei ce l'hanno portata via in un modo orribile!'' E mi da proprio fastidio che senza mia nonna non la conoscerei!
    Tua nonna ha proprio ragione! Michael aveva due occhi bellissimi, inconfondibili e dolcissimi! E mi vien troppo da piangere pensando che quegli splendori ora non ci sono più, o comunque sono ridotti a resti dentro ad una bara! Oddio mio!!
    Sicuramente tua nonna dev'essere una donna dolce e sensibile, se è riuscita e rimuovere quei brutti pregiudizzi su Michael che i media le avevano messo in testa. Purtroppo la maggior parte della mia famiglia ancora non capisce, continuano a considerarmi una ragazzina infatuata. Nonstante ciò, però, la mia nonna paterna (una specie di Hitler in gonnella) mi ha fatto un ritratto di Michael! Non ci potevo credere, se perfino il suo cuore un po' ha ceduto vuol dire che Michael sul serio PU0'! Lui era qualcuno di speciale!
    L'altra mia nonna, quella materna, dolce all'infinito, in questi giorni che stavo da lei a Pavia per il capodanno, ogni momento metteva su per me ''MICHAEL''! E io credo che forse anche lei ascoltasse un pochino...Un giorno mi ha detto ''Mi piacciono le sue canzoni melodiche''. E questo mi ha fatto un piacere immenso! Mavedi, vista la nostra età, la gente proprio non riesce a concepire questo sentimento. Magari con te è diverso, non so, ma di solito ci vogliono anni per far capire alla gente la verità...
    Un bacione <3 TVB

    RispondiElimina
  69. Cara Lore,
    ti faccio i complimenti per ciò che scrivi ,riesci sempre sempre sempre a esprimere con parole scritte al computer cose stupende e riflessioni sagge.
    Complimenti! E grazie per le foto che mi hai inviato, sono semplicemente favolose! Ho visto anche le altre...Ma questa Gella De vuol farci morire d'invidia?!?!
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  70. PER LIN E JUNE
    Senza dubbio diventerebbero morbide anche le pietre a guardarlo in Come together,è qualcosa di indescrivibile e anche se a lui forse non piacerebbe sentirci parlare così,ogni tanto ce lo dovrà pur concedere perchè in questi casi è impossibile non cedere ai piaceri degli occhi e della fantasia!!!!
    Comunque pur trovandolo bellissimo e sexi i miei pensieri su di lui non vanno mai oltre la tenerezza di un abbraccio,di un dolce bacio sulle labbra,dell'appoggiarsi al suo petto,del sentire le sue mani che prendono le mie o che mi accarezzano i capelli,di un caldo e dolce abbraccio che ti avvolge e ti stordisce,nel quale ti senti persa e ritrovata in un unico momento..un abbraccio totale che ti fa mancare l'aria e al quale ti abbandoni totalmente chiudendo gli occhi e tutto in te sorride e gioisce!!!In questo traduco il tuo essere sexi dolce angelo...e come altrimenti si potrebbe immaginare la sensualità di un angelo,dolce creatura scesa su questa terra per incantarci,innamorarci,addolcirci,guarirci,farci sentire vivi e farci riscoprire la gioia delle emozioni pure,semplici ma le più vere!!!

    Per Loredana
    Grazie per avermi descritto un pò come una poetessa...ma non lo sono affatto,anzi,non sono capace di scrivere poesie,ma mi immedesimo molto in ciò che scrivo e forse questo riesce a rendere gli altri partecipi dei miei sentimenti.Tuuto ciò e semplicemente opera di Michael che mi fa pensare e dire cose che tempo fa non conoscevo neppure,ma da quando lui mi ha trafitto con la sua freccia tutto ha cambiato colore,la sua luce mi ha aperto nuovi orizzonti ed io sono la persona più felice di questa terra!
    PER AGNESE
    Le tue parole come sai le condivido pienamente,ne avevamo anche parlato della bellezza del dormire dolcemente con dei bambini,non c'è contatto più bello e dolce.
    Lui lo sapeva e lo desiderava,come sapeva di aver bisogno di calore umano che intorno a se non trovava !
    Secondo me quando leggeva le favole ai bambini era come se le leggesse anche a se stesso,stupito,meravigliato affascinato incantato in quel mondo di sogno che voleva tanto essere il suo!
    Ma come sappiamo il mondo non è una favola,ci sono si i buoni e i cattivi,gli angeli e i demoni,ma spesso il lieto fine manca,soprattutto quando angeli,bambini,innocenti ci abbandonano in un modo così assurdo lasciandoci nello sgomento più totale!
    LORE

    RispondiElimina
  71. Agnese Loredana come al solito riuscite ad esprimere i vostri sentimenti,i vostri pensieri e l'amore per Michael in modo sublime,rispecchiando in toto il mio.
    Anche io,come Denise,spesso quando vi leggo piango non per tristezza ma per la gioia che riuscite a darmi.
    Sono stati giorni un po tribolati per me,ma la presenza costante di Michael nel mio cuore e il vostro sostegno,mi hanno dato una grande forza.
    Per questo volevo ringraziare tutte voi e un ringraziamento speciale a Denise.
    Michael,tu sei stato sempre nel mio cuore ma nell'ultimo anno e mezzo sei esploso in maniera travolgente,e per questo te ne sarò sempre grata
    I love you so much
    Stringimi sempre le mani e non lasciarmi andare mai
    Vi abbraccio tutte per un po di giorni non ci sarò devo accompagnare i ragazzi ad un torneo di pallavolo nell'Emilia
    Ci sentiamo presto
    Mary63

    RispondiElimina
  72. Cara, cara, cara Luli:

    per me le persone della mia famiglia si dividono in 3 categorie: quelli che mi trattano come una bambina di 6 anni (prozie, nonni paterni, zii paterni), quelli che mi trattano da donna (papà, zia materna 28enne, cugini), e infine quelli che mi trattano da ragazza 14enne (mamma e nonni materni). Mio nonno resterà nei miei ricordi come l'uomo che mi mostrava gli animaletti selvatici e mi portava a dare da mangiare alle pecore e ai conigli, un burbero "vecchio dell'Alpe" sempre pronto a correr dietro a quell'adorabile cosetta dai riccioli scuri che ero. Mia nonna è una donna dolce e gentile, maestra nel farmi sentire a mio agio e nel farmi felice. Ho passato più tempo con loro che con i miei genitori, vorrò loro sempre bene, i ricordi di quando correvo nei boschi inseguendo il cane sono tra i più dolci e belli della mia vita... E continuo a vivere quei momenti! Volente o nolente, cioè: dal vivo o nei sogni, sogni più o meno belli, ma quel bosco è il "mio" bosco e nessuno può diminuire il piacere che provo a camminare tra gli alberi dietro la coda-bandiera del mio fierissimo, e adorato, botolo di lardo che risponde al nome di Leo.

    Mia nonna è davvero dolcissima, e tanto tanto rassicurante. L'ultima volta che siamo stati a casa sua mi ero già preparata all'eventualità... E infatti "Non è che mi faresti leggere un'altra delle canzoni del tuo Michael?" e io già pronta ho tirato fuori la mia amata "Earth song". Si è commossa ancora. È straordinario... Tutto questo è straordinario.
    E so che a Michael sarebbe piaciuta mia nonna, dolce e umana. Non è lo stereotipo della vecchietta in gonnella sulla sedia a dondolo che fila la lana e racconta favole: è una nonna-sprint che va per boschi e se deve farsi valere tira fuori un vocione che non si capisce da dove esce, minuta com'è! Lo avrebbe amato, e lui avrebbe amato lei. Non è favoritismo, è una cosa vera.

    Elisa

    RispondiElimina
  73. Sto ascoltando la dolcissima smile... e le lacrime ritornano ad annebbiarmi la vista... sento un nodo in gola che non mi permette di respirare... e penso a te dolce amore mio... la tua voce così tenera e calda mi culla ogni sera... sei diventato il mio angelo che viene a tenermi la mano e mi accompagna nei sogni della notte... tu che forse per tante sere ti sei ritrovato solo... sei qui con me... e nei momenti di sconforto arrivi dolce come lo zucchero a calmarmi... amore mio... a volte mi lascio prendere da pensieri che non dovrei avere... ma in realtà ciò che sogno e di tenerti la mano... stringere a me il tuo visetto e sussurrarti all'orecchio: non sei solo, io ti voglio bene... Dio mio... non riesco ad andare avanti... mi mancano le parole per spiegarti quello che sento... scusami Michael... sto tormentando la tua anima probabilmente... non lo vorrei proprio... vorrei solo saperti sereno... vorrei solo accarezzarti il viso... guardarti negli occhi... piangere insieme a te... appoggiarmi sulla tua spalla e non pensare a niente... vorrei solo che tu fossi qui... amore mio...
    Lin.

    RispondiElimina
  74. sono molto arrabbiata ..
    sto leggendo "il complotto"
    dalla lettura si evince che era un uomo generoso al di la di ogni dire, era altruista ed era molto tenero .. aveva la stessa tenerezza di un fanciullo.
    Si evince che beveva vino e vodka forse perchè assumeva antidolorifici per i suoi continui dolori, sopratutto mal di schiena.
    I dipendenti a cui veniva affidata, in toto, l'amministrazione della casa rubavano e come conseguenza venivano licenziati una volta presi sul fatto. Cavolo - è sono bonaria a fermarmi a questa parola - ma non venivano pagati profumatamente questi pezzi di m...? Sporca avidità, sporchi esseri umani anche se io non li chiamerei così.
    Lui si affidava agli altri e gli altri volevano solo sfruttarlo.
    Lui non viveva per il denaro, lui lo donava il denaro, voleva solo stare con i bambini e ceare musica, creare arte .. era solo questo che voleva.
    Ho letto quanto ha pianto con estrema dignità alla lettura della sentenza che lo ha discolpato da ogni accusa, alla fine i nervi hanno ceduto e non è riuscito a trattenersi.
    Sai Michael ho immagginato ancor prima di leggere il tuo comportamento ed è esattamente quello che hai tenuto.
    Spesso penso, anzi, sogno di essere tua amica e di dividere con te i sorrisi, le lacrime, il dolore. Non avrei mai smesso di volerti bene e di stare insieme a te e non per il tuo denaro. Avrei rifiutato qualsiasi regalo da te, tranne una canzone o una composizione musicale. Il tesoro più ambito per me sei tu .. ti avrei difeso a spada tratta, avrei lottato per te ma soprattutto ti avrei fatto capire, con i fatti, che semplicemente ti amo.
    mary70'

    RispondiElimina
  75. Non si vede bene che con il cuore.
    L'essenziale è invisibile agli occhi.
    .....................................
    X Denise e Nunzia
    (Nunzia, non avertela a male, il tuo nome mi era sfuggito, grazie anche a te e auguri.)

    Questa frase di A. De Saint-Exupery circola da tempo dalle mie parti ,stampata sulle magliette, tradotta in dialetto locale.
    ...................................
    Ma quanto belle siete!!
    Sfogliare la vostra foto, avere un tuffo al cuore e dire è stato tuttuno.
    Questo è lo spirito giusto!
    Questo a Michael piace!
    E quei ciondoli !!!
    Ma io sono rimasta molto indietro.
    C'è un aforisma che recita :.
    Io sono rimasta a quell'albero maestoso, con le foglie ammaccate dalla grandine, che silenziosamente da solo, cade....
    e solo quando ormai è a terra ,fa rumore, tanto rumore.........
    Ma , Magia di Michael, la notte di S. Stefano mi ha dato uno spintone violento per spingermi qui tra i suoi Angeli.
    Angeli di Michael (quanto mi piace questa definizione!)
    Lore 2

    RispondiElimina
  76. C'è un aforisma che recita:
    < Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce>
    (l' aforisma si era perso per strada)

    RispondiElimina
  77. perchè non li abbiamo salvati in tempo perchè?E'una domanda a cui nessuno è in grado di rispondere.O almeno alcuni la sanno ma non hanno il coraggio di dirlo,ma prima o poi i conti con la loro coscienza li dovranno fare e sicuramente la giustizia terrena e divina arriverà. Noi aspettiamo che il cadavere del nostro nemico inevitabilmente passi nelle acque del fiume.
    Vi abbraccio
    Mary63

    RispondiElimina
  78. vi giuro k alla fine mi viene da piangere con la frase PERCHè NON LI ABBIAMO SALVATI IN TEMPO....MICHAEL SPERO E CREDO K ORA HAI FINITO DI SOFFRIRE TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.