Testo e Traduzione MUCH TOO SOON

Informazioni:  Scritta da Michael Jackson nel 1981 per essere originariamente inserita nell'album "Thriller", poi scartata.

Album

TESTO
She's there just sitting at the table
Thinking now that things
Won't be the same
And would you like to go with me
And she answered no to me
But I guess I learned my lesson
Much too soon

I never thought
She'd leave me here forever
But who knows just what
The future brings
And would you like to go with me
And she answered no to me
But I guess I learned my lesson
Much too soon

Take away this never ending sorrow
Take this lonely feeling from my soul
If only I knew
What things bring tomorrow,
She'd be sitting here beside me
And my heart would fill with gold

I hope to make a change now for the better
Never letting fate control my soul
And hoping that my prayers will see
The day that you'll come back to me
But I guess I learned my lesson
Much too soon

Yes, I guess I learned my lesson
Much too soon.

TRADUZIONE
Lei è lì che si sta sedendo al tavolo
Pensando ora che le cose
Non saranno più le stesse
E "ti piacerebbe venire con me"?
E lei mi ha risposto di no
Ma immagino di aver imparato la lezione
Troppo presto

Mai avrei pensato
Che mi avrebbe lasciato qui per sempre
Ma chi sa cosa
Riserva il futuro
E "ti piacerebbe venire con me"?
E lei mi ha risposto di no
Ma immagino di aver imparato la lezione
Troppo presto

Porta via questo dispiacere senza fine
Porta via questo senso di solitudine dalla mia anima
Se solo sapessi
Cosa ci riserva il domani
Lei sarebbe seduta qui accanto a me
E il mio cuore si sarebbe riempito d'oro

Spero ora di cambiare in meglio
Non lasciando mai che il destino controlli la mia anima
E sperando che le mie preghiere vedranno
Il giorno in cui ritornerai da me
Ma immagino di aver imparato la lezione
Troppo presto

Sì, immagino di aver imparato la lezione troppo presto



Creative Commons License
   © Traduzione di proprietà del sito 
 Riproduzione consentita solo previa citazione della fonte 
(michaeljacksonredelpop.blogspot.com) 

240 commenti:

  1. Quanta dolcezza... mi entri dentro il cuore Michael, mi lasci senza parole... brividi... emozione...
    Ti amo cucciolo mio.
    Lin

    RispondiElimina
  2. Ho volato in alto più delle nuvole più del sole ho volato con lui.Troppo presto sei andato via.Ballata meravigliosa,è la prima volta forse se non ricordo male,che sento un'armonica a bocca in una canzone di Michael,io adoro il suono di questo strumento,per poi passare ad un asolo breve con chitarra acustica.La frase finale quasi sussurrata introdotta dal suo respiro,mi ha fatto ripiombare nella consapevolezza che lui non c'è più e questo adesso mi fa male.
    Vi voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  3. ...quante lacrime stanno arrivando..

    bellissima
    molto bella
    come tutte ,del resto :D

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa, dolcissima, da brividi!!!! In questa canzone la voce di Michael ti entra dentro, ti pare di toccarlo, di essere un tutt'uno con lui. Questo è il genere di canzoni di Michael che io adoro perchè con la sua voce sublime senti vibrare anche la sua anima.
    Il sentire la sua voce sapendo che ora lui non c'è più è una cosa così struggente, mi fa battere il cuore a mille e mi sento un nodo in gola che mi toglie il respiro!
    Michael, perchè sto così male quando ti vedo in un video o quando sento la tua voce? Perchè appena accendo il computer vado subito alla ricerca di te? Perchè se sfoglio una rivista o un quotidiano i miei occhi cercano subito un articolo che ti riguardi? Perchè sul mio iPod riesco a sentire solo più le tue canzoni o vedere e rivedere solo i tuoi video? Quand'è che riuscirò a farmi una ragione della tua morte? Quand'è che riuscirò a vedere il tuo bel viso ed ascoltare la tua angelica voce senza avvertire un pugno allo stomaco? Ti prego, aiutami a guarire da questa dolce ossessione che mi fa stare tanto tanto male.
    Michael, you're my life!
    Un saluto a tutte with L.O.V.E.

    RispondiElimina
  5. E' stato deluso dalla gente Lui voleva cambiare in meglio ma ha imparato subito la lezione (questa è la triste verità).
    Ha usato strumenti orchestrali, Lui amava la musica classica .. che dire è un genere nuovo..
    Avrebbe potuto creare ancora per molto musica meravigliosa .. dal suo cuore non esce altro.
    ti amo Michael .. ti amo tanto.
    mary70'

    RispondiElimina
  6. splendidamente michael. questo eri tu. poi sono riuscita a tradurre qualcosina e allora sì che venivano i brividi. sarei venuta con te,michael,io.oh si.
    poi la frase finael sussurrata. quel yes d'introduzione....che dolcezza.ma che nostalgia.
    ti auguro fin da subito una buona notte,anche se x me manca ancora tanto x andare a dormire,michael. vedrai,mi sto x fare una scorpacciata di tuoi video....ora è il momento ideale,sono tutti di sopra a vedere un film....'notte,amore

    RispondiElimina
  7. Dopo Hold my Hand , ora "Much too soon" , il mio cuore non so se reggerà altre emozioni ..questo e' amore puro , toglie il fiato ...
    La sua voce e' così dolce , così suadente , mi penetra nel cuore e mi trafigge ...comincio ad avere i primi cedimenti ..
    I love you Michael , gone too soon ...mi manchi da morire .
    Denise

    RispondiElimina
  8. Mary63, mi pare che l’armonica ci sia solo in un’altra canzone, Streetwalker, la mia sveglia mattutina, ma è tutta un’altra cosa.
    Qui tristezza, malinconia e dolcezza sono un tutt’uno che lasciano senza fiato, come le ultimissime parole “my lesson much too soon” con la voce, stupenda, quasi soffocata in gola.
    E poi il verso “Takeaway this never ending sorrow, Take this lonely feeling from my soul” è troppo…..è come “allontana da me questo calice…”
    Non c’è altro da dire, solo ascoltare e “sentire” ancora e ancora questa tua voce così chiara e dolcissima e per sempre cullarti nel mio cuore come sono cullata da te, anche se ora piangerò di nuovo e di più
    Nunzia

    RispondiElimina
  9. mi manchi tantissimo michael!!!!!!mi si spezza il cuore a sapere quanto ai sofferto!!!
    tu sei nel mio cuore e non lo lascierai mai e poi mai!!!

    linda

    RispondiElimina
  10. AMICA TESORINO DOLCE DOVE STAI?
    Sai stasera ho scritto su msn la parola bacione ed è venuta quella meravigliosa scimmietta che tira un dolce bacio come quelli che mi mandavi tu.E' stata una bella sorpresa,non l'avevo più vista da quando non ci scriviamo...che mi dici di mandarmi un altro dei tuoi bacioni? Ti voglio bene LORE

    RispondiElimina
  11. BUONASERA RAGAZZE...
    sono qui dove e' giusto che io sia...!!!!
    ho letto i commenti nel post precedente...per un momento ho avuto un capogiro!!!!vorrei scusarmi col il cuore in mano per cio' che ho detto ma soprattutto pensato...
    l'altra sera ho visto la seconda parte dell'intervista ed e' stata proprio quella parte a far riaffiorare pensieri brutti...
    vi chiedo umilmente scusa...!!!!

    MARY63,LIN,LULI E TUTTE LE ALTRE RAGAZZE...non e' vero che siete le meno indicate a dare consigli.. anzi...avrei voluto conoscervi,incontrarvi ma per adesso posso solo dare spazio alla mia immaginazione....!!!!sono davvero orribile quando penso e dico quelle cose ma la piccola Paris mi fa quest'effetto!!!!

    AGNESE...
    ti ringrazio di cuore per le belle parole non sei tu a doverti scusare ma sono io a doverlo fare.....ma il dolore enorme mi soffoca!!!prende il sopravvento e mi trasporta in maniera paurosa..!!!!provero' ad afferare quella mano per uscire da quel tunel di dolore...grazie ti voglio bene

    GIOVANNI...
    complimenti hai centrato il punto..!!!penso continuamente a quei bambini che mi hai menzionato ed e' il pensiero di non poter fare nulla per aiutarli che i fa sentire una nullita'..!!!
    mi fermo molte volte a guardare Michael e mi chiedo:"vuoi rendere il mondo un posto migliore...come posso aiutarti a realizzare questo tuo sogno che ora e' anche il mio?"...Giovanni dimmi tu...!!!sentendomi una formica di fronte a tutto questo...cosa posso fare...!!ripeto spesso a me stessa che ogni secondo che passa puo' essere fondamentale per salvare la vita ad un bambino e mentre lo penso perdo ulteriore tempo..!!!
    mettici anche i casini con la mia amica,le parole di Paris nell'intervista,la paura di non essere all'altezza della situazione..vedi un po' cosa esce!!!!
    ti devo anche ringraziare perche' ho visto che hai pubblicato il "commento degli indizi"...
    GRAZIE PER IL TUO INTERVENTO...
    GRAZIE PER AVER MESSO IN PIEDI QUESTO PARADISO...
    GRAZIE PER IL CONTINUO LAVORO...

    AMICA MIA,
    scusa se ti ho fatto stare male...perdonami..!!!hai visto il commento e' stato pubblicato.... spero di azzeccare tutto!!!!sono orribile quando dico quelle cose..frutto di tanti pensieri messi insieme..una specie di macedonia..!!!!La farfalla e' stata sempre qui in questi giorni...forse non l'ho ascoltata perche' ero troppo impegnata a farle domande...!!!!staro' zitta di cose brutte ne ho dette abbastanza..anzi troppe!!!!
    adesso vado a tradurre a domani

    buonanotte a tutti...e scusatemi!!!!

    P.S.nel post precedente qualcuna di voi,adesso non ricordo chi, mi ha detto di ascoltare alcune canzoni tra le quali "man in the mirror"...considero questa canzone la colonna sonora della mia vita e mi da molta forza..molta voglia di fare..una voglia che viene ostacolata da tante cose e sono proprio gli mostacoli che mi bloccano!!!!

    RispondiElimina
  12. Mi chiedo sempre, dopo aver ascoltato la tua voce, se altri avrebbero suscitato, cantando un testo così,le stesse emozioni che susciti tu.
    A volte mi sembra che di terrestre tu abbia ben poco, la tua voce, il tuo ballo, la luce che esce dal tuo sguardo sono così unici che è impossibile da paragonare con altri, allora mi dico........ma Michael da dove è arrivato?
    E' possibile che sia riuscito ad ammaliare un'immenso mare di persone, che ora dopo la sua morte si moltiplicano ancora senza che non si riesca a capirne il perchè, il perchè di adesso e non prima che era in vita??
    Una morte che ha scosso in maniera esplosiva le coscenze?
    Di sicuro sarà uno scossone che non si esaurirà, ricordate quando Michael disse "Non avete ancora visto niente...il meglio deve ancora venire"..........siamo qui non aspettiamo altro.....facci vedere, i nostri occhi insieme ai cuori, si nutrono di te.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  13. Pare che lo sceriffo del web, oltre me, abbia preso di mira il blog!!!
    Ieri sera non ero proprio in vena di canzoni, veramente neanche stamattina, però cliccando ho avuto la solita sorpresa!!!
    Sweet Ghost
    ritorna presto a scrivere se puoi e se vuoi. Io e la tua cara amica siamo state sul computer fino a tardi, in attesa di una tua telefonata o di un tuo commento e anche Giovanni che ha pubblicato praticamente tutto in tempo reale.
    A volte, è vero, si ha la sensazione che la vita ci scorra davanti che non riusciamo ad afferrarla...che non ne siamo padroni, cerca però di non abbatterti...perchè questo succede spesso un pò a tutti. Tu sei importante per Michael, che non si separa mai dai suoi fan e noi da lui, e per molte persone che ti vogliono bene e che ti stanno amorevolmente accanto, come hai potuto vedere, anche qui nel blog.
    Come ti ha scritto Lore, ad un certo punto è comparsa una faccetta da Pokemon che mi ha tirato un bacio, mi è sembrata una cosa carinissima e di buon augurio per tutti

    un grosso bacio

    RispondiElimina
  14. TESORINO non farmi stare così male !!!!!!Per favore almeno rispondi non credo di meritarmi questo!!!!!Io ho cercato di spronarti,poi ti ho lasciato alle tue cose perchè non sapevo quale fosse il problema e tu non mi hai detto in cosa potevo aiutarti.Mi hai chiesto di avere pazienza e non dovevi chiedermi niente perchè io non mi aspetto niente da te.Sei libera di essere quello che vuoi,non mi deluderai mai,ma non pensare certe cose,altrimenti anche tutto quello che ti ha insegnato Michael dove va a finire.
    Tu lo chiamavi il tuo papà....vorresti dare al tuo papà un dolore così grande?Non credo!!!
    Non sei sola,qui tute ti vogliono bene e se hanno cercato di spronarti in qualcosa lo hanno fatto a fin di bene,nessuna mai ha pensato cose negative su di te,anzi a suo modo tutte hanno voluto darti un consiglio solo per aiutarti e non per affondare il tuo umore.
    Io sono sempre qui che ti aspetto.Nell'altro post ti ho lasciato il mio numero,se non riesci a identificarlo dimmelo pure ti aiuterò.Per il pref lo trovi facilmente su internet.Ti prego tesoro fatti sentire non mi far atare così
    TI VOGLIO INFINITAMENTE BENE
    LA TUA PAZZARELLA LORE

    RispondiElimina
  15. Testo è voce angelici d'accordo con Mary 63 bellissimo il pezzo con l'armonica a bocca; e poi i suoi respiri i suoi sussurri credo che sia impossibile ascoltare Michael e non ricevere un pugno allo stomaco come dice Onlymichael, però io sento sempre anche le farfalle nello stomaco quando sento la sua voce e un'ondata di calore mi avvolge ogni volta che vedo un suo video o una sua foto.
    E' proprio vero Michael si ama anche perchè non potrebbe essere altrimenti; quanti ricordi meravigliosi ci ha lasciato quanti momenti della nostra vita sono legati a lui, quante lezioni di vita ci ha dato, mai nessuna lacrima sarà invano, mai nessuna lacrima sarà più dolce, mai nessuna lacrima sarà più bruciante se è per Michael.
    God bless you Michael

    RispondiElimina
  16. eccomi qui.....ho un po' di febbre tanta voglia di michael, forse proprio perchè non sto tanto bene...volevo ascoltare hold my hand,ma...sorpresa!!lo sceriffo del web ha colpito ancora! uff!!
    vabbè,vorrà dire che x poterti ascoltare quando voglio ovrò aspettare il cd,michael.....
    i love you


    oggi violetta ha iniziato la chemio. michael aiutala in questo brutto periodo,in modo che possa uscirne


    p.s. shelly,mary,denise non preoccupatevi non è la febbre che non mi farà venire a torino.sto bene ora,era stamattina che ho toccato l'apice. ma sto bene,già domani credo che tornerò alla carica...!!! il problema è un altro:i miei....me li sto lavorando al meglio,manca ancora tanto così e cedono....magai stasera vi mando una mail così vi faccio sapere.....ciauuuuuuuu

    RispondiElimina
  17. Con il cuore più leggero posso commentare questa canzone...che dire..senza parole!!!
    La ascolto e la riascolto ed è meravigliosa,la sua voce mi penetra in profondità in maniera inspiegabile...amore,dolcezza,amore dolcezza,respiri,parole,musica e la tua anima dolce di angelo che aleggia su tutto questo vortice di emozioni che liberi in me.
    La tua voce sarà per me sempre la più sublime delle musiche,non c'è violino,non c'è arpa,non c'è nessun suono in natura che sia paragonabile alla melodia della tua voce,la tua voce,la tua anima il tuo cuore non hanno uguali in nessuna parte dell'universo.
    La tua voce è la voce dell'amore!!!
    LORE

    RispondiElimina
  18. AMICA MIA!!!!!!!!!!!!!
    Se fai tanto di prendere un treno e venire da me ti prendo per i capelli e tistrapazzo un pò!!!!
    Ma sei matta!!!!Mi hai fatto prendere un colpo!!!!
    Questa maledetta scatola e queste maledette parole che prendono mille significati,quando basterebbe potersi parlare anche solo per telefono e capirsi al volo.Ho pianto come una scema leggendo il tuo commento e allo stesso tempo avrei voluto strozzarti!!!!Non usare più quelle parole perchè quì basta una scintilla per creare un incendio,e anche se il mio istinto iniziale era quello di non prendere sul serio le tue parole,tutto questo allarmismo del blog mi ha fatto andare in tilt!
    Chiamami se riesci oppure fammi capire cosa c'è che non hai capito o sbagliato .
    Ti voglio bene ma ti strozzerei volentieri!!!!!!!!!!
    LORE

    RispondiElimina
  19. Mi sto riprendendo a poco a poco dopo il tuo ritorno fantasmino, ma tu non devi scusarti di nulla, perchè la tua angoscia era sincera e così l'abbiamo percepita tutti.
    Qui, ognuno è dotato di una sensibilità estrema alle sofferenze altrui...altrimenti non saremmo fan di Michael
    Vorrei solo inviarti un bacio grande come una casa...sperando che veramente,quando il dolore prende il sopravvento, tu riesca ad aggrapparti a tutti noi, Giovanni compreso, o anche a uno solo di noi, se preferisci, perchè se si incontra un pò d'amore bisogna SACCHEGGIARLO a piene mani...anche se viene da una scatola!!!!

    Non posso fare nessun commento per via del maledetto sceriffo, però, nel post precedente, ho letto di una iniziativa del blog da parte di una certa Emanuela Sanna e di Giovanni. Potrei saperne un pò di più ? Grazie

    I love you

    RispondiElimina
  20. Cara Luli
    guarisci presto.
    Vedo che lo sceriffo del web ha colpito anche te!!!!!
    Ti ho lasciato una mail un pò pasticciata nella posta, poi una correzione e una correzione della correzione...stamattina ero proprio fuori fase!!!
    Spero tanto che la tua amica possa riprendersi al più presto. Le hai fatto conoscere il blog? Le piace Michael? Quanto mi suona strana quest'ultima domanda. Come può non piacere Michael? Ma si sa, i miei occhiali sono molto, molto appannati da lui!!!!

    I love you

    RispondiElimina
  21. non si può fare a meno di volerti bene .. sei eccezionale .. ho sempre avuto una cattiva considerazione degli uomini in genere ma tu mi hai fatto cambiare idea.
    Non mi aspettavo di poterla cambiare, non pensavo che un uomo potesse avere una tale dolcezza, una tale sensibilità, una tale intelligenza, un tale genio, una tale cultura, un tale carisma e tutto questo in un corpo esile e leggiadro .. mi sono innamorata di te all'istante .. sono felice di essere cresciuta con te.
    Forse adesso tutta la poesia che ho nel cuore sarebbe svanita col passare del tempo ma tu sei stato, solo con la tua esistenza, capace a mantenerla viva in me.
    Io non posso vivere senza poesia e da questa che traggo la mia forza.
    Sabato sarà il mio compleanno è vorrei solo un regalo poterti vedere di nuovo vivo e vegeto.
    ti voglio bene Michael
    mary70'

    RispondiElimina
  22. RAGAZZE..IERI SERA HO DIMENTICATO SBADATAMENTE,DOPO AVER SCRITTO UN PASSIO,DI FIRMARE IL COMMENTO DEL 17 DELLE ORE 23:56....!!!!SOLO ORA L'HO VISTO PUBBLICATO PERCHE' STAMATTINA PRESTO HO FATTO UN SALTO VELOCE E NON C'ERA..!!!CHE TESTA...
    COMUNQUE HO TRADOTTO E NON APPENA POSSO ALZO IL TELEFONO..PERCHE' VOGLIO ESSERE SOLA A CASA..ALMENO SONO PIU' TRANQUILLA..!!!!

    VI PREGO DI TRANQUILLAZZARVI....!!!!UN ABBRACCIO GRANDE...

    LITTLE GHOST...!!!!

    RispondiElimina
  23. CIAO SCHELLY...
    ho letto adesso il commento che hai scritto nel post precedente...mi hai letteralmente scosso con la storia della foto inviata a Lore....!!!una botta di adrenalina..sono proprio curiosa di vederla...!!so che piangero' di gioia....!!!ho detto cose davvero allucinanti e mi vergogno di averle pensate per questo continuo a chiedere scusa....!!!! per me la Vita ha un valore davvero importate perche' mi e' stata trasmessa dal nostro Michael e a volte il pensiero di deluderlo mi tormenta...mi chiedo spesso quale sia la cosa migliore da fare..lo chiedo anche a lui... cerco di pensare a come si sarebbe comportato...!!!!!e' stupendo sentirlo vicino e tutte qui sappiamo cosa significa questa sensazione...!!!ma a volte il dolore per tanti motivi prende il sopravvento e porta confusione mentale...e in quei momenti quando lo guardo neglio occhi mi viene in mente quella stramaledettissima data che ha fatto stare male tre piccoli angeli e non solo...!!!ti ringrazio per il sostegno un bacio grande


    LITTLE GHOST...!!!

    RispondiElimina
  24. Forza LULI guarisci presto e porta una carezza a Violetta e tieni forte le sue mani. I love you.
    LITTLE GHOST tieni sempre Michael nel cuore anche se alcuni momenti sono bui lui può illuminarti e coccolare la tua tristezza. Tvb.
    GIOVANNI a te ti ha impastato direttamente Michael credo, non sò come nè quando ma ha sfornato proprio nu babà! Bacio
    God bless Michael

    RispondiElimina
  25. Amore mio, quanta profondità, la tua voce così calda, emozionante... le tue interpretazioni così uniche... sono convinta che le stesse canzoni cantante da altri non avrebbero lo stesso effetto... tu proprio le vivevi sulla tua pelle... è questo che ti ha reso unico e inimitabile.
    Solo un uomo pieno d'amore può trasmettere tutto ciò.
    Ti amo piccolo mio, ti amo infinitamente, sei e sarai sempre nel mio cuore... per tante coincidenze... sei riuscito ad aprirmi gli occhi e il cuore... amore mio, grazie a te mi sento diversa, come avvolta e protetta da un abbraccio... spero tanto sia il tuo cucciolo mio.
    Ti amo.
    Lin.

    RispondiElimina
  26. Ragazze....
    vi adoro tutte....Stò tenendo duro!!!
    Non ho ascoltato neanche una canzone,avevo l'opportunità di vedere anche il video di one more change.....ma niente...voglio aspettare.
    Michael amava la magia....il mistero e x me è questo.
    Lo voglio assaporare tutto,come i vecchi tempi.
    Mi manchi,ma mi stai ridando quella magia che solo tu eri capace di donare . I love you!!!

    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  27. Come al solito a Chi ha incastrato Peter pan hanno fatto ballare dei bambini sulle note di Michael.
    Le imitazioni dei bambini sono le uniche che mi sciolgono il cuore e mi fanno sorridere di gioia.
    Sono stati simpaticissimi!!!
    Di tutti i tributi che ho visto di Michael quello che mi è piaciuto di più è stato quello dell'anno scorso di IO CANTO,fatto dai bambini,non mi sono commossa così a nessun tributo,è stato come se lui dovesse entrare da un momento all'altro...anzi,secondo me era davvero lì.
    E' stata l'unica volta che non sono riuscita a trattenere le lacrime per Michael davanti a mio marito e ai miei figli,e loro carinamente hanno fatto finta di non vedermi e mi hanno lasciato piangere in santa pace.Ne avevo proprio bisogno,come ora,che il solo pensiero di lui mi ha riempito gli occhi di lacrime,come da un pò di giorni a questa parte...sarà il tempo,sarà il nuovo cd,ma a quello che ho sentito in giro ultimamente siamo tutte colte da un'estrema malinconia e piangolina.
    Mi dispiace Michael pensarti con le lacrime,mi ero ripromessa che il tuo ricodo doveva darmi solo felicità e serenità,ma in alcuni momenti è proprio impossibile!Sentire le tue canzoni inedite e pnsare che tu le ascolti da lassù invece che esserne orgoglioso quì con noi che ti amiamo e che ti vogliamo dimostrare il nostro amore mi rende triste e confusa.
    Intanto ascolto le tue nuove parole e non posso fare a meno di piangere!
    TI AMO INFINITAMENTE LORE

    RispondiElimina
  28. Come ti capisco Lore... a volte è proprio impossibile trattenere le lacrime, che possono essere sia di gioia che di tristezza... quando si parla di Michael non si può rimanere impassibili... come si fa... lo amiamo così tanto... e come sempre il cuore va... va per conto suo... non si controlla... un uomo così non si può che amare con tutta l'anima...
    Dio mio Michael stavo guardando alcune tue foto, poi mi sono soffermata su una... ci sei tu con i tuoi figli, bello sorridente, felice, con gli occhi pieni di luce... vedere un uomo con i propri figli... mi fa sciogliere letteralmente... quanta dolcezza, quanto amore, quanta tenerezza, il modo in cui abbracciavi i tuoi figli... mamma mia...
    ti amo angelo mio... con tutto il cuore.

    Vi abbraccio tutte nessuna esclusa.

    Lin.

    RispondiElimina
  29. Ieri sera ho ceduto e ho ascoltato anche questa canzone. Solo una volta però, vabbè diciamo due. Volevo fare come Romy, e gustarmi l’attesa per il nuovo CD. Ok avevo già ascoltato Breaking News, Hold my hand, e Keep your head up. 4 su 10. Ora aspetto.
    Anche stasera però, ho fatto play su Much too soon e........sorpresa! MENO MALE che c’è il Web Sheriff!!! (Punti di vista diversi, Agnese ;-)) Ho visto che ha fatto sparire anche le altre, bene. Peccato che Breaking news e hold my hand siano già nel mio MP3, me le sono ascoltate un sacco di volte. Avrete capito che, quanto a forza di volontà lascio molto a desiderare.

    Ciao Fantasmino, sono felice di averti sentito, cioè letto. Qualche brutto pensiero può capitare, basta lasciarlo andare, così come è venuto, senza stare a focalizzarsi troppo su di essi.

    Un saluto a tutte, with L.O.V.E
    June

    RispondiElimina
  30. Ragazze
    ieri ho fatto sentire "Hold my hand" (l'unica che lo sceriffo mi ha lasciato sul web) a mio figlio, il maggiore, e meraviglia delle meraviglie...ha ascoltato con attenzione, mi ha spiegato tutti gli strumenti, i vari passaggi musicali dove canta Michael ed ha anche aggiunto "non male!!!"
    Mi sono affannata a cercare "Breaking news" per approfittare del parere del suo orecchio esperto sull'autenticità della voce, ma niente da fare. O lo sceriffo è proprio bravo o io sono proprio una frana. Penso più la seconda.
    June e Romy
    io capisco l'attesa, però, sentirle almeno una volta mi sarebbe piaciuto tanto...
    Vabbè, mi sa tanto che comincio ad apprezzare più i pirati degli sceriffi!!!!!
    with love

    RispondiElimina
  31. Fantasmino
    non ti devi vergognare, nè chiedere scusa di niente, poichè nulla succede a caso.
    Guarda quanto è stato "utile" e necessario il tuo dolore, sei riuscita a far uscire perfino Giovanni dalla tana e adesso, finalmemte, hai i tuoi numeri!!!!

    ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  32. lo sceriffo del web(sì agnese,ha preso di mira anche me a quanto pare) ha accolto la mia supplica e ha rimesso hold my hand.....bè,la volevo proprio sentire. mi ha fatto sentire molto meglio, difatti,cosa più unica che rara,dopo averla ascoltata più e più volte, mi sono messa a fare i compiti di matematica x lunedì! e tutte le espressioni con le frazioni mi sono venute giuste!!!! qui bisogna festeggiare!!!
    grazie michael i love you

    agnese, riguardo alla mail, non ti preoccupare, ho capito tutto nonostante correzioni e correzioni delle correzioni :)
    alla mia amica michael non piace più di tanto,diciamo che lo considera un po' come molti: un bravo artista e stop. io credo che però Lui la aiuterà in questi momenti, che lei lo voglia o no e che se ne renda conto o no...

    RispondiElimina
  33. Agnese......
    Non mi portare sulla cattiva strada!!!Nooooooooo,non pui farlo...ti prego non mi tentare!!!Sono come una bambina con davanti le sue caramelle preferite.
    IO prenderò il Box dei dvd,dentro c'è l'inedito di una delle mie canzini preferite.
    L'altro giorno il mio grande amico d'nfanzia mi ha detto"Romy ,il più bel regalo che puoi farmi è di vedere il video insieme,come i vecchi tempi""
    Che bello sentiersi dire queste parole,ma io lo so perchè lo dice!!!Con me può ballare e cantare liberamente senza che nessuno lo giudichi!!
    Sono così belli questi momenti,ti rendono la vita un pò meno amara.
    Cmq Agnese stai facendo un bel lavoro con tuo figlio...dici che sia prossimo alla conversione???Ne dubito!!!
    Vi adoro...un abbraccio a Chicca e non dimentichiamoci che domani è la Giornata Internazionale dei Diritti Dell'Infanzia e il mio pensiro non può andare che a Michael.
    Vi adoro......siete l'elisir di lunga vita
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  34. Tesorino...????
    Hai sbagliato a decifrare o vuoi farmi soffrire ancora un pò?
    Sono due giorni che corro al telefono ogni volta che squilla e guardo se ci sono chiamate perse in mia assenza,ma niente.
    Magari fammi anche solo uno squillino...solo per dirmi ciao o per tirarmi uno dei tuoi baciotti.
    Se hai sbagliato non fa niente ci riproviamo,altrimenti aspetto e aspetto e aspetto.Domani dalle 12.45 in poi sono a casa spero che tu sia sola con Michael e possiate farmi sentire la vostra voce.
    Ti abbraccio forte LORE

    OGGI HO SENTITO PER BEN TRE VOLTE HOLD MY HAND allaradio e mi ha messo una gioia infinita....è come se lui non se ne fosse mai andato,pensavo di non riuscire a provare niente sentendo queste uscite postume e invece ascoltare la sua voce è ogni volta un'emozione così grande che mi riempie il cuore ogni volta...gioia,lacrime,amore,ma soprattutto sento la tua vicinanza,tu sei sempre stato quì,ero io che credevo di non poterti ritrovare in queste nuove canzoni e invece mi sbagliavo.
    Ti sento più vivo che mai e tutto questo perchè ti amo e la tua voce me lo fa rimbombare nel cuore e nella mente ogni volta.
    E' una lama che mi penetra ,è come una freccia che trafigge il mio cuore,ma lo trafigge d'amore e di calore,perchè è la freccia di Cupido,tu l'hai scoccata contro di me ed io ti amerò per sempre.
    I LOVE YOU SO MUCH
    LORE

    RispondiElimina
  35. Cara Romy
    mio figlio e Giovanni (che non credo sia proprio un babà, come dice Simona)studiano alla stessa scuola che è quella dei "piccoli grandi capi crescono". Precisi, pignoli, tenaci, coraggiosi, sensibili,amanti della musica, ma in questo campo, purtroppo, vanno in direzione opposte e contrarie.
    Però, siccome anche le rette parallele si incontrano all'infinito...chissà....forse un giorno..
    Comunque apprezza molto "Smooth criminal" e "Man in the mirror", il MJ classico, e ti dirò che l'altro giorno, mentre stava attraversando il salone, si è fermato a sentire "Cry".
    Non vedo l'ora di fargli ascoltare "Breaking news". Sai i violinisti, dovendo ricavare da quattro corde tutta un'infinità di note, hanno un orecchio particolare per le voci e per i suoni.
    Solo che oggi la tecnologia fa cose mostruose.
    Fatti tentare Romy. UNA VOLTA SOLA...io volevo sentirlo una volta sola... me lo sarei portato nel cuore fino al 14 Provo e riprovo nel web, ma ho trovato solo degli spezzoni disturbati.
    Basta. Ho preso una decisione: passerò da Tex Willer a...Corto Maltese!!! niente più Far west W i pirati e i capitani di lungo corso!!!
    with love

    RispondiElimina
  36. DOLCA AMICA...
    non stare in ansia...ho tradotto al volo sto solo aspettando il momento giusto.. quindi devo avere un'altro po' di pasienza..questione di poco tempo...!!!!! sto cercandO di "vedere la luce del sole" per poter stare tranquilla con me stessa e con gli altri...raggiungere quindi il giusto equilibrio....!!!!stai tranquilla...non perseguitare il tuo povero telefono ....poverino...!!!!prima o poi squillera'..piu' prima che poi !!!!

    TI VOGLIO INFINITAMENTE BENE

    IL TUO FANTASMINO PAZZERELLO..CHE E' FIERO DI ESSERE TALE....!!!!

    RispondiElimina
  37. Cara Mary70

    AUGURISSIMI per il tuo compleanno!!!!!
    Domani è sabato e potrai, spero, festeggiare con maggiore tranquillità e....soprattutto riposarti domenica..oppure potrai prolungare i festeggiamenti per tutto il week end e regalarti, perchè no, una puntatina a Roma.

    with love

    RispondiElimina
  38. mi dispiace tanto che nn potrò esserci a torino domenica, vi penserò comunque!
    nn scrivo insulti ai miei che nn hanno ceduto perchè poi giovanni nn mi pubblica il post :),però sappiate che li penso! ihihihihi
    ciauuuuu v.v.t.b. a tutte!

    RispondiElimina
  39. grazie agnese,
    non mi è possibile venire a Roma ma quando lo sarà te lo farò sapere tramite questo magnifico blog.
    A proposito non ricordo dove ho posizionato nel mio pc la e-mail non ricordo se di simona o denise se puoi riscriverlo sul blog te ne sarei grata.
    ti saluto con affetto.


    Non dimentico, mai, Michael di dirti che ti voglio bene.
    mary70'

    RispondiElimina
  40. Luli, ti ho risposto poco fa alla mail. Non te la prendere: non si può fare sempre tutto ciò che si vorrebbe e poi il 12/12 è dietro l'angolo!
    Certamente troverai cose interessanti da fare e da ascoltare!
    Mary'70 ti auguro una giornata di compleanno bellissima!

    Stasera sono in vena di citazioni. Ne ho lasciata già una nel post "Cambia il tuo sguardo" e questa torna sul tema
    "Non dare retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda con il tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola" (Richard Bach-Il gabbiano Jonathan Livingston Luli, ti risposto poco fa alla mail. Non te la prendere: non si può fare sempre tutto ciò che si vorrebbe e poi il 12/12 è dietro l'angolo!
    Certamente troverai cose interessanti da fare e da ascoltare!
    Mary'70 ti auguro una giornata di compleanno bellissima!
    Agnese, credo che tutti, tutti prima o poi in qualche modo siano affascinati da Micheal e dalla sua musica, anche coloro che fanno gli schizzinosi...
    Stasera sono in vena di citazioni. Ne ho lasciata già una nel post "Cambia il tuo sguardo" e questa torna sul tema
    "Non dare retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda con il tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola" (Richard Bach-Il gabbiano Jonathan Livingston).
    La dedico in particolare a Mary'63, per completare il discorso via mail, e al piccolo Fantasmino che ha tradotto al volo.......
    Buona notte a tutte, che la voce di Michael culli i vostri sogni!
    Giovanni, non so se ti piace l'idea del babà, ma certo sei dolce e forte nello stesso tempo....
    Nunzia

    RispondiElimina
  41. X Mary70
    AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!
    come dice Agnese festeggialo per tutto il week-end.
    X tutte
    Volevo solo augurarvi un sereno week-end a tutte,io domenica sarò a Torino con Denise e Tiziana e anche se ci sarà la pioggia noi avremo il sole nei nostri cuori
    Un abbraccio grande come il cuore di Michael a tutte ma proprio tutte
    Mary63

    RispondiElimina
  42. X MARY 70

    Ho letto che Agnese ti ha fatto gli auguri x il tuo compleanno.......perciò mi aggiungo anche io!!!!!!
    BUON COMPLEANNO MARY 70!!!!!!!!!!!!
    Devi essere una donna affascinante xchè sei dello scorpione....il segno più affascinante dello zodiaco!!
    Non x niente io sono ascendente scorpione!!!!!!........hihihihihihi alla faccia della modestia!

    X AGNESE
    Tu invece che sei del sagittario come me...........non ricordo quale giorno di dicembre compi glia anni!!!!

    X LULI
    Dai non te la prendere.....i genitori devono anche sapere dire no!
    Si vede che ti hanno accontentata in tante altre cose.......e non si può volere tutto.....e poi come ti ho detto oggi, sarà solo un appuntamento rinviato, vedrai che x il 12 dicembre i tuoi genitori ti accompagneranno a Torino x il "Michael Jackson Cristmas Tribute".

    Un bacio a tutte!!!!!!
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  43. Tanti auguri Mary70, mi aggiungo come le altre :) siamo in periodo di compleanni, qui abbiamo molti scorpioni e sagittari :)

    Beh che dire, oggi mi son sentita come se avessi le ali ai piedi, stavo tornando a casa dalla palestra, e ti canticchiavo Michael, ormai mi capita spesso, anche a scuola... mi prenderanno per pazza... però magicamente i miei cuccioli si calmano... sarà la tua dolcezza Michael... chissà... comunque stasera in bicicletta, nonostante il freddo e la stanchezza, mi sembrava davvero di volare, con te dolce amore mio, a volte davvero mi dai tanta energia cucciolo mio... e poi è tutto il giorno che ti rivedo nella mia mente mentre balli bellissimo e suadente come in Blood on the dance floor...
    ti amo cucciolo mio.

    Un abbraccio a tutti, vi voglio bene.
    Lin.

    RispondiElimina
  44. MARY70 mi aggiungo anch'io tanti auguri!!!!!

    SCHELLY E NUNZIA e va bene,cerco di nn prendermela...:) vorrà dire che verrò il 12/12 visto che mio papà mi ha già detto che mi porterà. lui,quando si tratta di michael in senso stretto, non riesce a dirmi no!! ihih

    bacioni a tutte,anche quelle che nn ho nominato! v.v.t.t.t.b!

    RispondiElimina
  45. AUGURI MARY 70,SAREBBE bellissimo se il regalo per il tuo compleanno fosse quello che hai chiesto in un post precedente...sarebbe un bel regalo per moltissimi,anche in un giorno qualsiasi!!!Comunque lui sarà lì con te a farti gli auguri sicuramente.

    Non avevo considerato in un post precedente che la giornata non era ancora finita e...mentre andavo a prendere mia figlia agli allenamenti di pallavolo chi viene per la quarta volta alla radio?
    Michael con Hold my hand e io felice come una pasqua fino a che non finisce e lo spiker dice :Quanto ci manchi Michael,quanto ci manchi!!!!
    E' stato come svegliarsi da un sogno ed avere davanti la cruda realtà!Un NO è uscito dalla mia bocca e non vi dico le lacrime...è stata una sensazione forte di dolore e di mancanza,di verità,proprio io che prima ho detto che sentendolo cantare queste canzoni inedite lo sentivo vivo accanto a me!!
    Non ci capisco più niente,Michael mi innesca un infinità di sentimenti così contrastanti che niente ha più senso,mi sembra di essere scema,dal riso al pianto,da sentire la sua presenza alla sua mancanza un minuto dopo...mi sà che stò peggiorando e se non mi passa questa piangolina rischio di allagare la Toscana.
    Scusate se vi ho annoiato,ma questo sentirmi un pò su e un pò giù mi rende profondamente incoerente e contraddittoria anche in ciò che scrivo!!!
    Un grosso bacio a tutte e buonanotte
    LORE

    RispondiElimina
  46. CIAO mary70...
    un'uccellino mi ha detto che oggi e' il tuo compleanno...scherzo... me l'hanno sugerito le altre...
    tanti auguri di buon compleanno....!!!!!

    LITTLE GHOST..!!!!

    RispondiElimina
  47. X Mary70.....
    volevo farti gli Auguri di buon compleanno domani..ma dato che mi sarà difficile(giornata impegnatissima)Ti auguro una splendida giornata ,di pace e serenità.Che tutti i tuoi sogni si possano relizzare un abbraccio forte
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  48. Cara Mary
    Chiaretta ha fatto una e mail per il blog: togheter_for theking@yahoo.it, lì potrai chiederle tutto quello che cerchi. Se ci sono problemi fammi sapere. Di nuovo AUGURI

    WITH LOVE

    RispondiElimina
  49. Per Mary70,
    Mi aggiungo anche io agli Auguri di buon compleanno !!!
    Trascorri una giornata Serena nella speranza che tanti sogni si possano realizzare , chissà magari proprio oggi ...!!!
    AUGURII !!!
    Denise

    RispondiElimina
  50. Scusate per il pasticcio nel messaggio di prima, non so cosa ho combinato.... ma la stanchezza comincia a fare davvero dei brutti scherzi. Spero che si sia capito qualcosa !
    Buona giornata
    Nunzia

    RispondiElimina
  51. In questi giorni, saranno forse queste nuove canzoni, sono di nuovo troppo presa da MJ. Proprio come dice Lore, alti e bassi, un giorno penso che va meglio e il giorno dopo sono punto e a capo. C’è poco da fare, io devo prendere Michael a piccole dosi, altrimenti mi travolge. Ho letto che anche a voi capita di andare a dormire con la sua musica. Io non me lo posso permettere, nel senso che se faccio così rischio di non pensare ad altro. L’altra sera sono andata a dormire con la canzone Hold my hand che si ripeteva all’infinito. Risultato, non ho dormito. Se c’è Michael che canta non posso dormire, lo voglio ascoltare. Infatti alle 2 di notte ho dovuto spegnere, se non volevo passare la notte in bianco. E per lo stesso motivo non ho mai partecipato ad iniziative dedicate a lui. Probabilmente non è ancora il momento, io sembrerei distaccata agli occhi esterni. Magari inforcando gli occhiali speciali, si vedrebbe che in realtà sto “morendo” per lui. Michael per me è una questione privata e per ora riesco a condividerla solo qui, in questo angolo di paradiso, grazie a voi e a Giovanni.
    Vi ricordate che vi ho scritto che mi piacciono penne e quaderni anche se alla fine non li uso? L’altro giorno, passando davanti a un negozio di dischi, mi sono fermata a vedere la vetrina, nel mio pensiero c’era Michael e cercavo qualcosa di lui. Ho visto una penna veramente speciale, tutta nera con la sua firma sopra e, naturalmente, l’ho comprata. L’unica cosa che riesco a scrivere con questa penna è il suo nome, magari con tanti cuoricini attorno. Oppure, I love you Michael oppure, I miss you Michael oppure, Forgive me Michael. Insomma mi sento davvero una stupida, specie nei periodi di “ricaduta”. Anche per oggi questo blog è stato il mio quaderno, la tastiera la mia penna e voi, le mie confidenti.
    Ah...... eccezionalmente per oggi, con la penna speciale, scrivo anche BUON COMPLEANNO Mary70!!! E auguro a tutte/i un buon weekend.
    L.O.V.E
    June

    RispondiElimina
  52. oggi proprio non va...qui(tanto x cambiare) piove e fa freddo, in giro non c'è nessuno e mi sento terribilmente sola.poi(mi dispiace ma non posso farne A meno) sono abbastanza incacchiata xke la domenica la passerò qui...
    stavo pensando a te,michael, stamattina, mentre in casa non c'era nessuno e potevamo essere solo io e te. poi però questa magia si perde e ritorno come prima,stanca e triste.
    odio quando c'è brutto tempo,mi ricorda troppo la tristezza x te. ti amo michael spero che almeno lo sappia

    RispondiElimina
  53. Non funziona più il link... ma il testo... mmm... Only I can say it's I love you so much!

    RispondiElimina
  54. Oddio, ragazze! Ho visto una cosa terribile!
    Pare che anche i figli di Michael abbiano la vitiligine! NO!! NON PUO' ESSERE! NON DEVONOSOFFRIRE COME LUI! NON LO PERMETTEREMO.

    RispondiElimina
  55. Oggi 20 novembre accendendo il pc mi sono accorta che é la GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI...ho pensato immediatamente a te Michael...tu che amavi così tanto i bambini e che per tutta la vita non hai fatto altro che aiutarli e ti ringrazio x averci trasmesso tutto l amore che avevi dentro attraverso le tue canzoni.Ti prego dolce angelo proteggi da lassù i bambini di tutto il mondo che stanno soffrendo la fame o che vangono abbandonati a loro stessi...aiutali tu ti prego!!!...perchè come dicevi tu...I BAMBINI MOSTRANO CON IL LORO SORRISO IL DIVINO CHE C è IN OGNUNO.QUESTA SENPLICE BENEDIZIONE BRILLA DRITTA DAL LORO CUORE E CHIEDE SOLO DI ESSERE VISSUTA!!!ti amo ciao Lisa

    RispondiElimina
  56. BRAVAAAAA JUNEEEEEEE...
    non ci credo la penna con la sua firma sopra...!!!!io starei ore e ore a contemplarla....solo a leggere il suo nome mi si illuminano gli occhi come 2 fari nella notte..!!!hai fatto bene a comprarla subito non come me che ho un libro che mi aspetta da qualche mese in cartoleria :(!!!quando l'ho visto mi ha detto:"sono tutto solo soletto...ho tanto freddo e voglio le coccole....!!!!dai strapazzami di coccole!!!!" e io con amarezza sono dovuta andare via dicendo:"tornaro' a prenderti non preoccuparti"!!!!!
    se vedi anche quaderni dimmelo subito per favore che corro in cartoleria...anzi volo...!!!!!

    LITTLE GHOST..!!!

    RispondiElimina
  57. PER GIOVANNI
    scusa se non l'ho fatto prima,ma questo non vuol dire che non lo abbia pensato,anzi è stata una cosa immediata appena ho visto il mio commento sui numeri pubblicato...sò che sei contravvenuto alle tue regole ferree e se lo hai fatto è perchè ti sei accorto della particolarità della situazione.
    Ti volevo ringraziare di cuore per questo e non sai il favore enorme che mi hai fatto.
    Grazie per la pazienza che mostri con noi che nel parlare di Michael a volte siamo così smielate da poter risultare stucchevoli(ma la dolcezza non è mai abbastanza quando si parla di lui!!),grazie perchè ci dai la possibilità attraverso lui e le altre di guardarci dentro e di aiutarci,grazie della saggezza che dimostri nel rimettere al giusto posto ogni cosa..insomma grazie di accoglierci nella tua casa senza nemmeno dover bussare o chiedere permesso..basta solo una parola d'ordine...AMORE INCONDIZIONATO PER MICHAEL!!!!!
    GRAZIE ANCORA
    LORE

    RispondiElimina
  58. CE L'HO...CE.. L'HO....CE....L'...HO!!!!!!!!!!!!!!
    Una fatina buona stamattina si è mossa a compassione e mi ha mandato via e mail "Keep your head up" alle 9.30. BELLISSIMA!!!!!
    Ho acchiappato mio figlio e gli ho detto "Salvamela!!!"
    Lui, mi ha guardato, sempre con quell'aria di sufficienza e io:
    "Mi hai detto che "Hold my hand" ti è piaciuta!"
    "Mamma a me piace TUTTO MJ. Tu, invece sei MALATA di MJ"
    Mio figlio non parla, sentenzia.
    Dopo questa rivelazione mi sono dovuta sedere. Beh! Ancora devo riprendermi!!!
    Ma non gli ho risposto e nemmeno ho voluto pensare troppo a questa cosa, perchè ormai la musica mi aveva catturata e mi sono lasciata trascinare per tutto il giorno.
    Prima folle...poi malata...ma perchè se uno è ossessionato dalla pulizia...dal lavoro...dai soldi...dal potere ...nessuno ha niente mai da ridire????
    ...e quando si tratta di amare appassionatamente un artista, lo trovano così strano?
    Aiutatemi a capire

    I love you


    PS Simona grazie

    RispondiElimina
  59. per tutte,
    vi ringrazio con tutto il cuore siete come la mia seconda famiglia, vi voglio bene.
    Amo parlare di Michael con chi lo ama .. mi piace tanto questo blog spero che avrà lunga vita. Un grazie anche a Giovanni.

    I LOVE YOU MICHAEL la tua musica mi accompagnerà per il resto della vita.
    mary70'

    RispondiElimina
  60. June e Lore
    vi capisco, "ci sono giorni che ti prende la malinconia e fino a sera non ti lascia più" diceva una nota canzone. Un pò quello, un pò 'sta pioggia "gnagnarella" come dicono a Roma,un pò ci si mettono i figli...un pò che non riesci a far fronte a tutte le richieste che ti piovono intorno. Forse, come dice Michael, toccherebbe "smettere di esistere e cominciare a vivere"...'na parola!!!
    Tutto questo però non riesce a smorzare la gioia che mi dà questa canzone inedita di MJ e, tra l'altro, sono ancora così contenta che il fantasmino sia tornato a scrivere...e che presto telefonerà!!!Così siamo quasi al completo!!!!
    Forse la vera felicità è nelle piccole cose che poi a me tutto sommato sembrano tanto grandi. Non sono due grandi cose forse fantasmino che telefona e "Keep yoar head up"??

    I love you

    RispondiElimina
  61. Cara Agnese,ma oggi non era il tuo compleanno...perchè tutti questi regali?Il mio ti è arrivato?Spero di si perchè era Much too soon,così alla faccia degli sceriffi trionfano i pirati!!!!!!
    Mi volevo collegare al tuo ultimo commento dove dicevi che le cose più semplici sono le più importanti perchè è da ieri che volevo scrivere le parole dell'ultima canzone di Nek che mai come in questi giorni mi sono sembrate così vere e tangibili

    E DA QUI _ NEK
    Gli amici di sempre
    Gli abbracci più lunghi
    la musica, i libri, aprire i regali
    i viaggi lontani che fanno sognare
    i film che ti restano impressi nel cuore
    gli sguardi e quell'attimo prima di un bacio
    le stelle cadenti il profumo del vento
    la vita rimane la cosa più bella che ho..

    Una stretta di mano
    tuo figlio che ride
    la pioggia d'agosto
    e il rumore del mare
    un bicchiere di vino insieme a tuo padre
    aiutare qualcuno a sentirsi migliore
    e poi fare l'amore sotto la luna
    guardarsi e rifarlo piu forte di prima
    la vita rimane la cosa piu bella che ho

    E' DA QUI

    non c'è niente di piu naturale che
    fermarsi un momento a pensare
    che le piccole cose son quelle più vere
    e restano dentro di te
    e ti fanno sentire il calore
    ed è quella la sola ragione
    per guardare in avanti e capire
    che in fondo ti dicono quel che sei

    è bello sognare di vivere meglio
    è giusto tentare di farlo sul serio
    per non consumare nemmeno un secondo
    e sentire che anche io sono parte del mondo
    e con questa canzone dico quello che da sempre so
    che la vita rimane la cosa più bella che ho

    E' DA QUI

    non c'è niente di più naturale che fermarsi
    un momento a pensare che le piccole cose
    son quelle piu vere le vivi le senti e tu
    ogni giorno ti renderai conto che sei vivo
    a dispetto del tempo
    quelle cose che hai dentro le avrai al tuo fianco
    e non le abbandoni più
    dicono chi sei tu
    e non le abbandoni più

    Secondo me non c'è niente di più vero e mi ha fatto molto bene sentirle!
    LORE

    RispondiElimina
  62. Michael amore mio, anche oggi in palestra, magicamente la tua voce mi ha accompagnata... heheh ragazze, consolatevi, a tutte le età si può diventar pazze... eh si siamo follemente innamorate di te Michael, sta diventando sempre più lampante la cosa che ormai anche le persone che mi stanno accanto se ne sono accorte... non ci posso far niente, ti sento, ti penso, ti immagino e vivo in un altro mondo, mi emoziono come non mai, ormai sei parte di me, sei dentro di me, eh questo ormai si vede... e sinceramente ora non mi interessa cosa possano pensare gli altri, possono capire o meno, non importa... quello che conta è che non ho più paura... io ti amo Michael è sarà così per sempre... nel mio cuore ci sarà sempre posto per te... I love you.

    Un abbraccio a tutti.
    Lin.

    RispondiElimina
  63. E' il tuo compleanno cara Agnese? Se si ti faccio tanti auguri di cuore :)
    Un abbraccio dolce dolce come te lo darebbe Michael.

    Lin.

    RispondiElimina
  64. michael,avevo solo l'impulso di dirti che ti amo,tutto qui...
    sarà banael ma ne avevo bisogo. poi,figurarsi, ho appena sentito hold my hand...!!!
    quindi michael...ti amo!!!

    RispondiElimina
  65. Scusate se rompo di nuovo..ma per chi non ha ancora sentito Much too soon nel forum alla sezione video c'è ancora,se non vi fermate al primo video bloccato dallo sceriffo!!E' SOLO UN PEZZETTINO PERO'
    Ciao LORE

    RispondiElimina
  66. RAGAZZI VORREI SENTIRLA!!!!! SU YOUTUBE NON CI STA PIù!!!!COME POSSSO FAREEEEEE VI PREGOOOO!!!!

    RispondiElimina
  67. Lore
    carissima, nella posta non ho trovato niente, ti ringrazio comunque per l'interessamento, andrò a cercare nel Forum.
    Volevo precisare che la mia è solo curiosità e desiderio di sentire in anteprima le straordinarie novità di questo genio della musica. Prometto solennemente di comprare il CD. Non voglio fare niente di illegale e non voglio togliere il pane a tante famiglie che vivono grazie all'industria discografica. Sono gli avvoltoi che non mi piacciono e credo che, in queste aziende multinazionali, ve ne siano molti. Purtroppo. Non penso che Michael si lamentasse per caso.
    Ti ringrazio anche per la bellissima canzone di NEK. Gli artisti, come sempre, ci insegnano a vivere e ad amare. Guai se non ci fossero i pazzi,i folli e ci aggiungo anche i....malati!!!!!

    Anch'io, come te, spero che Giovanni non si annoi delle nostre "chiacchiere stucchevoli".
    Mi consolo pensando che forse questa è per lui, oltre che un'opportunità straordinaria di rendere omaggio alla memoria di Michael, anche un'esperienza unica per scandagliare l'animo femminile dai 12 ai 60 anni e oltre. Cosa che pochissimi uomini hanno la pazienza e la possibilità di fare nel corso della propria esistenza con la sua stessa delicatezza e discrezione.
    A volte penso che con tutto questo materiale umano potrebbe scriverci sopra un libro. Non siamo forse un pò come tanti "personaggi in cerca di autore"?
    Giò,nell'eventualità, chiamami mi raccomando!!!!!E non solo me ovviamente.

    un bacio a tutti e buona domenica

    PS Lin ti ringrazio per gli auguri, ma non è il mio compleanno Kiss

    RispondiElimina
  68. Mary 70,
    tanti auguri in ritardo ma tu continua a festeggiare perchè "You are not alone" la festa è dentro di noi tutte le volte che abbiamo vicino Michael e tutte le persone che ci capiscono e ci sostengono in questo percorso d'amore. P.S. anche mia figlia Giulia è del 20 novembre. Se cercavi la mia mail è: giulorsim@libero.it. I love you

    Mary 63 Denise Schelly
    mi raccomando passate una giornata indimenticabile conoscendovi un pò sono quasi invidiosa, anche io anche io! Vi voglio bene

    Luli,
    peccato per oggi ma ti rifarai il 12 sei troppo in gamba per farti sopraffare dalla tristezza anche se capita anche ai migliori.
    Una carezza a Violetta, un grande bacio per te.

    Denise
    lo devo gridare al mondo intero di internet la tua voce è carezzevole la sento ancora. I love you.

    I love you Michael

    RispondiElimina
  69. P.S.: il 24 alle 23 circa su RAI 2 c'è uno speciale su Michael, fanno spesso la pubblicità sintonizzatevi perchè non sono sicura dell'orario.
    Vi voglio bene siete il mio angolo di Paradiso.

    Giovanni
    se non ti piace il babà puoi sempre essere una pastiera, quale miglior dolce c'è? Chiedo scusa alle altre regioni ma io sono mezza napoletana. Comunque a parte gli scherzi io non finirò mai di ringraziarti per quello che fai e per quello che ci hai permesso di fare, per la tua pazienza, per le tue capacità e per la tua intelligenza. I love you

    RispondiElimina
  70. SIMO
    nn ti preoccupare, hai ragione tu, mi rifarò x il 12/12!
    stai tranquilla nn cadrò in depressione! ihih
    scherzo,eh, è ovvio! tvb
    bacìì

    RispondiElimina
  71. Si sente nuovamente Much too soon, quanto è dolce... Michael ormai il mio disco si è rotto... ripeto sempre le solite cose... sarò noiosa e banale... ma capisci se puoi... ti amo follemente... dolce cucciolo mio, ogni giorno inizia e finisce con te... amore mio, non so proprio come farei senza di te... non posso che amarti per sempre... I love you.

    Scusa Agnese se ho sbagliato giorno eheheh... non avevo capito... comunque se non sbaglio non dovrebbe mancare molto.
    Ti abbraccio, anzi abbraccio tutti voi di cuore.

    Lin.

    RispondiElimina
  72. Grazie Simona per la segnalazione: mi sono documentata e il programma con Michael si chiama "Emozioni" ed è alle 23.40' mercoledì 24 su Rai2.
    Per me Much Too Soon è la canzone più bella di quelle che finora conosciamo del nuovo album "Michael".
    Questa mattina ho continuato a sentirla dal mio iPod per tutto il tempo che ho preparato il pranzo. Dire che qui la voce di Michael è meravigliosa e sublime è dire poco.
    Ciao a tutte e vorrei essere anch'io a Torino per il tributo a Michael!!!!
    Michael, I love you. You are my life.

    RispondiElimina
  73. :D X AGNESE
    ehiii=9 che bello!una bella affermazione quella di tuo figlio..più bello ancora essere malati, te lo assicuro eheheh

    comunque...x il tuo discorso,quella cosa che non capisci a volte si chiama ignoranza...che brutto nome,vero???
    P.S: scrivimi scrivimi=)=)=) xk a volte mi arrivano tue e mail,ma vuote!hehehehe
    bacino

    P.S 2
    vi saluto adesso xk è già tanto che io vi stia scrivendo =(
    è un pò un periodaccio....brutto brutto...x tutto....
    ed è anche un periodo molto impegnativo infatti questa settimana sarò piena di verifiche di nuovo...-.-
    quindi volevo solo dirvi che vi voglio un mondo di bene
    un bacioneee
    appena posso sarò da voi=)
    scusate x la mia poca presenza

    RispondiElimina
  74. non ho nemmeno fatto gli auguri ad agnese=(
    scusa te li faccio adesso=)
    buon compleanno!!!=)

    RispondiElimina
  75. per Simona,
    grazie, non fa niente se in ritardo gli auguri sono sempre auguri .. a proposito è un bel nome Giulia fai gli auguri da parte mia a tua figlia e grazie per la e-mail.
    ciao

    per Agnese,
    è il tuo compleanno oggi? Fammelo sapere sarò felice di farti gli auguri. ciao.


    Michael che dirti tu sei poesia per me mi aiuti a vedere la luce anche nei posti più bui. I LOVE YOU MICHAEL.
    mary70'

    RispondiElimina
  76. Grazie ragazze, mi avete fatto di nuovo ridere.
    Lin, che gli si è incantato il disco e Agnese che……….direttamente dal paese delle meraviglie, festeggia oggi ufficialmente il suo BUON NON COMPLEANNO :)))))))))))))))) Lore cosa hai combinato???
    Vi abbraccio tutte

    RispondiElimina
  77. Ragazze.
    mamma mia che confusione!!!!!!!!
    Ho riletto i commenti.
    Innanzi tutto faccio gli AUGURI a Giulia, e mi scuso con lei del giorno di ritardo perchè tra tutti questi compleanni e non, il suo mi è proprio sfuggito. Comunque il mio compleanno VERO è il 9 dicembre, sono un sagittario, come ben ricordava Schelly.
    Grazie lo stesso, però degli auguri, li conserverò nel mio cuore per quel giorno e oltre.
    with love

    RispondiElimina
  78. ahahaha, Agnese, buon non compleanno...!!!
    anzi, ne approfitto x fare gli auguri in anticipo(o in ritardo,dipende dai punti di vista) a tutte voi...!!!! pazziaaaa!!
    auguriiiiiii!!!!!!!

    Michael, a te soprattutto, tieni da parte l'amore che ti do ora e aggiungilo a quello che ti do sempre e aggiungilo a quello che ti do in più il giorno del tuo compleanno..!! ti amoooo

    RispondiElimina
  79. SCUSATE LA CONFUSIONE RAGAZZE...MA SE RILEGGETE BENE IL MIO COMMENTO IO DICEVO CHE NON ERA IL COMPLEANNO DI AGNESE NONOSTANTE LEI AVESSE RICEVUTO DEI REGALI.
    Comunque ora sappiamo ufficialmente quando fargli gli auguri!!!!

    Oggi a lavoro ho dato il meglio di me!!!
    Quando ho messo i miei cd nello stereo del BOWLING mi sono accorta che era acceso il micrifono con il quale vengono annunciate le prenotazioni e mi si è accesa una lampadina!!!!!
    Cosa patrei aver fatto secondo voi?
    Ad ogni canzone prendevo il microfono e facevo una cantatina a tutto volume.
    Ho rischiato veramente l'arresto e ...quasi di perdere l'autobus!!!
    E'stato divertentissimo fare il coro a Michael e mentre cantavo pensavo alle tre nostre amiche che gironzolavano sotto la pioggia per Torino!!!
    Un bacio e una buonanotte a tutte.
    PS avete visto la terza parte dell'intervista di Ophra?Senza parole!!!!
    Sul forum c'è in MJ video il video di One more chance...per i pirati curiosi...ma i commenti facciamoli dopo l'uscita ufficiale altrimenti roviniamomla sorpresa a molti!!!
    Anche perchè immagino che ci sarà un post a suo tempo per commentarlo perchè è quasi scontato che Gio lo pubblicherà appena esce.
    LORE

    RispondiElimina
  80. Per SIMONA ,
    Ti ringrazio molto , mi fai arrossire ...un complimento così non lo avevo mai ricevuto !!! Sei davvero troppo carina , mi sa anche troppo !!! TVB

    Per TUTTE ,
    Oggi Mary , Schelly e le sue care figliole ed io abbiamo trascorso una giornata all'insegna dell'allegria e della spensieratezza . Il discorso principale , neanche a dirsi e' stato Michael !!! Abbiamo camminato per lungo e per largo per le vie del centro di Torino . Non ci siamo fatte mancare momenti di follia pura lasciandoci andare anche a commenti un po' più piccanti sulle indiscusse "qualità" di Michael , ma d'altro canto se non lo facciamo tra di noi ..!!
    Stanche , infreddolite ma felici alle 18 abbiamo accompagnato Mary alla stazione per il suo puntuale rientro a Milano .
    Grazie ragazze , mi avete fatto trascorrere una giornata meravigliosa !!

    Ma non finiro' mai di ringraziare Michael per avermi fatto
    conoscere persone tanto speciali come TUTTE VOI !!!

    I love you all !!
    Michael I love you most ...
    Denise

    RispondiElimina
  81. Ragazze........mi ci vorrà una settimana x riprendermi da questo fine-settimana!!!
    Ieri sera (sabato), io e Denise siamo andate ad un APERICENA con le socie della fondazione MBWF, ed anche se pioveva e la serata era di quelle da starsene a casa.....noi non ce ne siamo nemmeno accorte.Al tavolo prenotato, Patty 58 ha portato x ognuna la copia del biglietto che accompagna il mazzo di girasoli che ogni mese dalla sua morte arriva al cimitero dove Michael riposa.A turno ognuna si è assegnata un mese dell'anno e li fa arrivare tramite interflora o simile, con i nomi dei soci.
    Naturalmente il filo conduttore di tutti nostri discorsi era Michael, tra l'altro la fondazione fino al 30 novembre raccoglie fondi per l'acquisto dei lettori dvd da regalare x il 12 dicembre ai bambini del Regina Margherita prima del tributo.Chi volesse partecipare può contattare la MBWF email info.mbwfitaly@libero.it
    La serata è poi continuata a casa di Patty , Denise aveva con se una serie di dvd di concerti di Michael.....così abbiamo fatto oltre la nezzanotte con il nostro angelo.

    Stamattina poi alle 10 è arrivata Mary63 alla stazione di Porta Susa, così dopo un caffè in un bar del centro, abbiamo cominciato la nostra lunga domenica in cammino.....prima alla Mole Antonelliana, poi a visitare il museo Egizio, dove Mary ha commentato che prima dei 18 anni non porterà i suoi figli x l'impressione destata dalle mummie esposte. Sempre camminando abbiamo fatto tutta via Roma fino al BREAK dove abbiamo pranzato in un tavolo rotondo da 5 persone (c'erano anche Sara e Giulia le mie due figlie)abbiamo fatto un gran caos tra foto , regali e commenti su Michael, ormai andavano oltre x essere persone ormai mature.
    Visto che il centro si stava animando troppo con l'auto abbiamo portato Mary al nostro famoso parco del Valentino, anche se la giornata era abbastanza fredda ma sempre senza pioggia....il parco era quasi deserto e così siamo persino riuscite a vedere gli scoiattoli che attraversavano i viali, un giro anche sotto i portici del castello del Valentino e si erano fatte già le 17.
    Il nostro pensiero è andato anche a Luli che non era potuta venire.
    Siamo tornate all'auto ed abbiamo accompagnatato Mery alla stazione di Porta Nuova a prendere il treno "Freccia Rossa" che partiva alle 18.
    Tra baci e abbracci ci siamo ripromesse di rivederci presto, sicuramente con giornate più invitanti come il caldo del 25 GIUGNO 2011!!!!!
    Alle 19 un sms di Mary mi avvertiva di essere già sulla metropolitana di Milano che la portava a casa.
    Io ero morta, un sonno tremendo e la felicità di avere passato due bellissime giornate insieme a splendide persone che Michael mi ha regalato!!!!!
    Ciao Sorellina..........inizia bene la settimana domani......ci sentiamo.
    A tutte voi un grande abbraccio!!!
    Grazie Agnese!! Ora non mi potrò dimenticare che il tuo compleanno è 4 giorni prima del mio!!!

    Se non ho capito male.......c'è stato il compleanno di Giulia la figlia di Simona??????
    Allora TANTI AUGURI GIULIA!!!!!
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  82. in ritardo come nel mio stile e scusandomi x questo volevo fare
    tantissimi Auguri a Mary 70 e Giulia la figlia di Simona.
    AUGURISSIMI!!!

    x i Saggittari che festeggeranno gli anni nel mese di dicembre:
    Please..ricordatemi i vs compleanni in quel periodo,sono circonata dai saggittari..nei ho diversi da festeggiare .non vorrei fare 1 figuraccia! Grande segno il Saggittario..non si scoraggia mai!

    x gli scorpioni:La mia migliore amica è scorpione..molto passionale.Ero da lei ieri sera giusto x festeggiare il suo complex! Anche lei fan di Michael

    Buon lunedi'.
    1 Bacio a Romy..lo sai che come canta Vasco io odio i lunedi??..
    Sono ancora in comaaaaa..

    Chicca

    RispondiElimina
  83. WWW ho sentito la canzone nel forum!!!!! Bellissima, avvolgente come una ninna nanna, da ascoltare ad occhi chiusi...io non so scaricare...ma ormai ce l'ho nella mente!!!Un bacio a tutti e un grazie a chi mi ha dato il suggerimento e a chi l'ha postata...devo scappare in aula "l'ora d'aria" è finita!!!!!

    I love you

    RispondiElimina
  84. Carissime
    ieri non sono riuscita a fare nessun commento,perchè ad attendermi a casa oltre alla mia tribù si erano aggiunti amici dei miei ragazzi che cenavano con noi e ho fatto un pò tardi per protervi scrivere.
    Leggo comunque che Schelly ha fatto come al solito un commento dettagliato,di tutta la giornata posso solo dire che come al solito è stato meraviglioso passare con loro la domenica,il tempo è volato e mi sono ritrovata sul treno per il ritorno senza quasi rendermene conto.Quando sei con persone a cui vuoi bene il tempo non è mai abbastanza e spero con tutto il cuore di rivederle presto,come spero veramente di poter conoscere tutte voi.
    Vi voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  85. Oggi la mia mente è un porto di pensieri,come ha detto una mia amica tempo fà.
    Purtroppo io la mattina dalle 8.00 fino alle 14.30 che non torna mia figlia da scuola sono sola,sull'autobus,a lavoro,ancora sull'autobus e poi a casa...non soffro assolutamente di solitudine,ma la mia mente macina pensieri in continuazione e stamattina ha rischiato l'esplosione,non sono riusciti nemmeno a rimanere tutto dentro la mia testa questi pensieri,non c'entravano proprio.
    Uno di questi è stato su quanto questa passione,il blog,ma internet in generale abbia un pò parecchi influenzato la mia vita.
    Blog e Michael a parte,forse ne parlerò in seguito,mi sono resa conto di quanto internet ci avvicini così tanto a realtà e persone tanto lontane,e ci allontani allo stesso tempo da quelle e noi più vicine!!!
    Lo vedo in casa,gli unici che hanno un rapporto tranquillo con questo mezzo sono mio figlio che ancora non lo usa e mio marito che lo usa per guardare le previsioni,le partite di calcio e fare qualche scommessa calcistica.
    Mia figlia ha il suo profilo su Face book e anche se ci passa abbastanza tempo,tiene contatti con le sue amiche vicine,io,l'ultima arrivata mi sono ritagliata i miei spazi e costruita un mondo mio,di Michael e anche vostro dove mi sembra per assurdo di scrivere un diario,con la differenza che il diario ascolta,mentre quì c'è chi ti capisce e ti risponde.
    Nella bellezza,e nella purezza di questi sentimenti che mi legano a voi e a lui,mi rendo anche conto di quanto questi spazi mi tolgano il tempo nella mia vita reale,nello stare con le amiche vicine,nel giocare con i miei figli,nel semplice leggere un libro o dedicarsi alla cucina.
    Sono cose banali,ma sono quelle che stanno intorno a me ogni giorno e mi accorgo di viverle sempre meno e di vivere sempre di più questo rapporto fantastico con voi e con il nostro angelo.
    Per questo,visto che lui e i suoi insegnamenti saranno sempre nel mio cuore e NESSUNO potrà togliermeli,cosìccome la vostra compagnia gradevolissima,ho deciso di fare il percorso contrario di Agnese,che è passata da un ora di internet a ben 4 al giorno,io mi lascerò un piccolo spazio al giorno per voi e per il blog,perchè DEVO vivere più a fondo e pienamente quello che ho di reale intorno a me ed essere più concreta di quanto lo sia stata fino ad ora.
    Il blog è meraviglioso,Michael non sò dire quanto lo sia,voi siete speciali,siete le mie compagne di questo angolo di paradiso,ma la realtà è quì a portata di mano e non me la posso far sfuggire,passa troppo velocemente il tempo!!!!!
    SPAZIO AI SOGNI,A TANTISSIMI SOGNI,MA RITORNANDO ALLA CANZONE DI NEK..le cose semplici sono le più belle e LA VITA E'LA COSA PIU' BELLA CHE HO!!!!!
    LORE

    RispondiElimina
  86. x LORE
    Condivido pienamente quello che hai scritto...........anche io mi sono accorta di aver tolto il mio tempo alle piccole cose di tutti i giorni, al mio compagno che si sente il più trascurato......ma io ti parlo con il senno di poi, io ho un'altra età della tua, in passato mi sono dedicata veramente a tutto quello che era il quotidiano, ho rinunciato alla cena con le amiche perchè proprio quella sera a mia figlia era salita la febbre, ho rinunciato alla bella borsa per lo zaino di scuola, al fine settimana al mare per il colleggiale di ginnastica di mia figlia......non per questo mi sono reputata infelice ma solo un pò limitata.
    Poi quando pensi che le limitazioni si siano assottigliate e tu da persona più matura sei pronta a riprenderti un pò di più il tuo tempo.....eccco che la vita ti pone di fronte a qualche cosa che sembra essere sempre di altri.......un grave problema di salute, che qualcuno dal cielo ha voluto che per ora fosse risolvibile, dico x ora perchè niente è mai certo.
    Questo mi ha dato un forte scossone dopo il primo momento di smarrimento e paura di non poter avere via d'uscita, con l'aiuto di chi mi era vicino e di chi non lo era......mi sono ritrovata , come vedete a dormire pochissimo, i miei orari di sonno si sono ristretti, come a pensare che tutte le ore non vissute sono definitivamente perse!!
    Ora Lore,fai bene a pensare di ridurre le ore sul blog e dedicarti a quello che prima ti occupava spazio nella tua vita.......ma questo non deve poi farti pensare poi di aver rinunciato ad una parte tua di vita che è solo tua.
    Ti abbraccio forte....un bacio.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  87. Lore Schelly, non posso che condividere i vostri pensieri, certo la vita reale va vissuta assolutamente, le resposabilità e gli affetti reali non vanno trascurati è certo... sta di fatto che questo è veramente un angolo di paradiso dove poter condividere pensieri ed emozioni... è bello vedere come i nostri legami si siano rafforzati e per alcune addirittura si sono creati dei legami anche nella vita reale, è una cosa bellissima, in un mondo dove non si fa che correre contro il tempo, dove si è super impegnati, esiste ancora un modo per fermarsi, per pensare, per creare nuove amicizie... e tutto magicamente grazie al nostro filo conduttore... il nostro amore per Michael, quest'uomo ha fatto davvero tanto e continua a farlo... è davvero un angelo da amare per tutti i giorni della nostra vita... sarà pure un sogno ma Michael non ci lasciare se puoi... mi ripeto come sempre ma io ti amo e non voglio perderti, proprio ora che ho aperto gli occhi su tante cose grazie a te.

    Un caro abbraccio a tutte.
    Vi voglio bene.
    Viviamo la vita come Michael avrebbe voluto, con amore, amore verso i nostri cari, verso i nostri amici vicini e lontani...
    I love you cucciolo mio.

    Lin.

    RispondiElimina
  88. Cara Lore
    io non sono passata da un'ora a quattro ore al giorno effettive di internet. Ho solo cambiato il contratto con Alice, adesso posso usufruire di quattro ore al giorno, ma devi considerare che sono quattro ore da dividere con il grande che ci sente i concerti e il piccolo che va in cerca di abbigliamento sportivo e di Ferrari.
    L'unica differenza è che, prima, dovevo stare sempre a discutere con loro, adesso no. E non ho voluto internet senza limiti proprio per questo. Quattro ore quotidiane in tre mi sembrano più che sufficienti.
    E' stato un modo, proprio perchè presentivo il pericolo di cui tu parli, di autoregolamentare me e i ragazzi.
    Perciò ti dò pienamente ragione quando dici che la rete, sotto certi aspetti, può essere pericolosa, e può, in effetti, accrescere l'isolamento sociale se sostituisce forme più tangibili di contatto umano.
    Il calore che si comunica con uno sguardo non si può trasmettere con un sms o una e mail. Sentirsi soli in un mondo iperconnesso è terribile e può certamente aumentare la depressione.
    Penso che l'equilibrio sia da cercare dentro noi.
    Se tu percepisci che questo mezzo ti sta togliendo qualcosa fai bene ad allontanartene, ma se questo, come nel mio caso,è un modo per incontrare persone che altrimenti non avrei potuto mai conoscere, ben venga.
    Anch'io ho avuto un momento di smarrimento nel passato...ma appena ho conosciuto Simona m'è passato.
    Poi è venuta Chicca che mi telefona chiedendomi poesie... e Mary63 che mi parla dei suoi tre ragazzi, poi ci sono Schelley e Denise che ci aspettano a Torino...e Nunzia che conosceremo di PERSONA il 6 dicembre...e poi c'è il fantasmino che ha bisogno di aiuto e tante altre persone che non nomino, ma che cercano attraverso il web non una fuga dal reale, ma un calore umano vero e tangibile.
    Non credo di privare la mia famiglia di qualcosa, anzi mi sento più ricca e più serena di prima.
    Certo ogni tanto "rompo" a Simona perchè voglio VEDERLA e le propongo pranzetti e passeggiatine al Corso, come oggi...ma lei è comprensiva e mi dà ragione. "Dobbiamo pensare un pò di più a noi stesse, basta con gli annientamenti" le ripeto in continuazione. Povera Simona che mi sopporta con pazienza!!!
    Insomma Lore, se non avessi trovato questo blog che mi ha fatto tornare la voglia di scrivere e di comunicare, mi sarei chiusa nel cerchio del lavoro, casa, famiglia, genitori e bat suocera.
    Adesso, come dice Scelley, poichè ho già dato abbastanza, è ora che mi riprenda i miei spazi. Senza esagerare, ovviamente!!!!

    with love

    RispondiElimina
  89. io,come LORE, sento che forse questo splendido mondo mi sta prendendo un po' del mio 'io quotidiano', un po' della realtà che mi circonda. certo,il mio è un caso diverso, io sono una studentessa di seconda media e come tale mi sono dovuta dare dei limiti, ma sento che comunque un po' di tempo così mi scappa, mi scivola via. e come ha detto LORE il tempo è poco!!!
    io però non posso che essere felice di aver trovato questo mondo, dove finalmente ho potuto condividere un amore senza essere presa x matta con splendide persone come voi. ne sono molto felice,come potrebbe essere il contrario? certo,però, sento che forse ci perdo qualcos'altro.... il gioco con mio fratello più piccolo,un giretto in piazza,la lettura del mio libro....non credo che riuscirei a stare senza questo mondo,ormai posso dire di essermene innamorata, forse però il discorso introdotto da LORE mi può fare riflettere e magari farmi dare una piccola regolata...non è detto che ci riesca,ma tentare non nuoce. certo, è difficile, anche perchè non potete immaginare la mia felicità nel trovare questo blog e voi, nel trovare persone che come me, sono state PRESE da michael e ora chi le libera più?!
    in conclusione,magari cercherò di ''darmi una regolata'' x poter dedicare un po' di tempo al mio io quotidiano, ma ormai sono legata a questo splendido mondo con delle catene d'acciaio, e anche volendo(ma non voglio) non riuscirei a non venirci almeno una volta al giorno...impossibile.
    però grazie, LORE, per aver introdotto questo discorso

    michael i love you so much

    RispondiElimina
  90. X Agnese
    Grazie per i tuoi commenti sempre molto saggi.
    Sono felice per il vostro incontro, tuo e di Simona,con Nunzia.
    Spero presto di fare ancora una chiacchierata con te ma ora il venerdi sono impegnata con i colloqui coi prof di mio figlio.
    Ti voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  91. Lore, è impossibile darti torto. Qualsiasi cosa, anche la più innocente, se in dosi eccessive, diventa dipendenza. Anche Michael, purtroppo, ce lo insegna. Fai bene a fare un passo indietro se questo ti permette di condividere con i tuoi cari momenti più sinceri e sentiti. Vuol dire che anche questo momento di follia ha dato i suoi frutti. E' quel tipo di rinuncia che capita quando ci si accorge di non averne più bisogno. Io sicuramente sarò felice di leggere i tuoi commenti anche se meno frequenti. Le risposte che hai ricevuto, comunque, non fanno altro che confermare quello che penso di questo blog. E' molto di più di un semplice blog di MJ, è assurdo ma capita di sentirsi lontani con le persone più vicine, e di sentirsi vicini invece con persone lontane e anche sconosciute. Anche Michael era un perfetto sconosciuto per me. A quanto pare sono una sognatrice di quarta categoria (ricordando la citazione di Nunzia), spero di riuscire a non esagerare. Ho ancora bisogno di questa follia.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  92. PER AGNESE
    Come vedi ancora non ho imparato a gestire le parole in modo giusto e ho parlato a sproposito del tuo contratto di internet,ti chiedo scusa se è passato un messaggio che non volevo,era solo un paragone per dire che ormai,per il tempo che vorremmo dedicare al blog e alle mail,un ora è riduttiva e avere internet no limit è una bella esca per un pesciolino come me che si è accorta di avere sempre e in qualunque momento la testa qua dentro e intorno a Michael.
    Sono regredita a qualche mese fa e mi sono ritrovata a vedere che ogni momento libero della giornata corro ad accendere il pc,mentre potrei anche fare altro.
    Condivido pienamente il commento di Lin e di Schelli e io sono la prima a dire che condividere quest'amore per Michael con voi è una delle cose più belle che stò facendo da molti mesi,mi rende felice e mi entusiasma perchè ormai siamo diventate veramente una piccola famiglia riunita sotto il suo nome e mai vorrò rinunciarci,perchè come ho già detto voi siete tutte splendide e leggervi è una crescita continua e un continuo rinnovarmi.
    Percui non voglio rinnrgare niente e non stò dicendo che il blog non è importante e altre cose sì,per me siete reali come le persone che ho vicino e mi date anche molto di più di molte di loro,l'amore per Michael poi non ne parliamo,emozioni su emozioni!!!
    Era solo uncercare di fare un pò di ordine dentro di me come ero riuscita a fare tempo fa,mentre ora stava tornando il caos nella mia quotidianità e nella mia mente.
    Ci vorrebbero delle giornate di 48 ore per poter fare tutto ciò che si vuole o fare come Schelly che va a letto alle 5,ma io non reggerei 2 giorni!!!!
    Questo per dire che VI VOGLIO BENE e che non mi sognerei nemmeno lontanamente di abbandonare questo angolo di paradiso,i meravigliosi angeli che lo abitano,l'angelo Giovanni in primis e l'angelo per eccellenza...MICHAEL.
    Vi adoro a tutte quante
    LORE

    RispondiElimina
  93. RAGAZZE!!!!
    Non perdete lo speciale di mercoledì 24 su Rai2 alle 23.40.faranno vedere una nuova versione (inedita in italia) di "One More Change" e ripercorreranno la vita di Michael!!!!

    RispondiElimina
  94. Per Chiaretta,
    carissima miss Simpatia e non solo, ti ho mandato una e mail, prova a controllare e fammi sapere.
    Hai visto che bel traguardo?
    Finalmente il violinista ha ammesso che gli piace Michael, è vero che ha anche aggiunto che sono malata, ma ormai non ci faccio più caso, mi tengo la mia malattia e penso, mi auguro, di essere incurabile
    un bacione
    PS...e mi raccomando....studia!!!!

    RispondiElimina
  95. PER GIOVANNI
    Non sò da dove cominciare...
    comunque,io ti avevo già ringraziato in precedenza per aver pubblicato il mio commento dal quale la nostra amica comune poteva raggiungermi nuovamente.
    Così è stato.
    Lei stà benissimo,non c'è niente da preoccuparsi e mi ha chiesto di ringraziarti per aver reso possibile tutto questo.
    Non dico altro,solo che ora possiamo sentirci tranquillamente e questo è ciò che lei desiderava.
    TI ringrazia tanto,non credo che si rifarà viva sul blog ma ci teneva a dirti un GRANDE GRAZIE!!!
    ciao LORE

    RispondiElimina
  96. Stamattina alla radio ne hanno sparata un altra!!!!!
    Sembra che un DJ di Genova abbia garantito che la voce sul nuovo cd di Michael è la sua e che le tracce sono state registrate ad ottobre a Losanna in Svizzera.Ha detto anche quanto ha percepito per cantare ogni canzone,ha detto 2000 euro,ma sicuramente ho capito male ....e poi secondo me è l'ennesima ca.....ata!!!!!!
    Proprio non sanno più cosa inventarsi!!!!!
    W MICHAEL FOREVER I LOVE YOU SO MUCH
    LORE

    RispondiElimina
  97. ohhh caro Michael,in questo periodo sento di più la tristezza che non ci sei più fisicamente,non me lo so spiegare o forse non riesco ad dirlo a parole ciò che mi accade in questo periodo...nel post di prima non sono riuscita a guardar l'intervista alla tua cara mamma,l'altro giorno ero in auto con mia mamma e in radio hanno trasmesso hold my hand,ed è stato emozionante e de è stato bello che all'improvviso dopo la voce di Akon abbiamo ascoltato la tua meravigliosa voce e contemporaneamente io e mia mamma abbiamo detto Michael!!in quel momento però ho sentito un brivido in tutto il corpo e una grande tristezza,ora tutte le radio ti trasmettono e si fanno i belli,per carità sono felice che ti trasmettono ma odio i falsi moralisti!!odio che ora tutti quelli che hanno collaborato con te ora si prendono tutto il merito!ho troppa rabbia,troppa!non riesco a smaltirla!a volte è meglio quando non le sento certe notizie.Comunque anche Much too soon è stupenda!ti voglio tanto bene!un saluto a tutte!!!AH domani sere alle 23:40 su RAI DUE faranno uno speciale sul nostro MICHAEL CHISSàche diranno...

    RispondiElimina
  98. ciao ragazze...come ho già detto a staccarmi da questo mondo nn ci riesco,quindi io sono qui. poco fa ,tornata dall'estetista, mi è venuta una crisi isterica x le tante pagine da studiare.di solito nn mi succede ma oggi sì......cavoli stavo scoppiando...!!!!
    ho pianto un casino e urlato anche, un casino, contro quegli oggetti inanimati chiamati libri!
    odioso! poi è stato michael a farmi calmare, forse intendeva dirmi:-dai,lucrezia, calma. riprendi in mano i libri e fai poco x volta e rimettiti in carreggiata-.
    bhe, grazie mike. senza di te come farei???
    bhe, un bacio a tutte...forse è anche grazie a voi e a questo mondo che nn esplodo! probabilmente anche solo sapere che esistono persone come voi mi fa tirare su. anzi ,è così sicuramente....grazie ragazze vi voglio bene

    RispondiElimina
  99. Care amiche, volevo solo dirvi che vi voglio veramente bene, nessuna esclusa... siete uniche, sensibili, davvero delle persone che non pensavo mai di poter incontrare in questo modo... tutte di età e con esperienze diversissime, ma con una gran sensibilità e bontà d'animo... siete una bella compagnia.
    Vi abbraccio con il cuore.

    Michael amore mio, ti sento così vicino in questi giorni grigi e densi di impegni... sei qui come a volermi dire: "coraggio, vai avanti che la vita è bella comunque", non so come farei senza questa valvola di sfogo... è vero mi rende felice poter condividere con voi i miei pensieri, poter parlare senza paure del mio amore per Michael, lasciarmi andare a qualche sogno... è una sorta di equilibrio che conpensa la vita quotidiana fatta a volte di nostalgie e solitudine... ma tu amore mio ci sei sempre e io non posso che amarti all'infinito.
    Spero tanto che stanotte mi farai il regalo di venirmi a trovare in sogno.
    Ti amo cucciolo mio.
    Lin.

    RispondiElimina
  100. Intanto vi ringrazio tutte a nome di Giulia scorpione forte determinato e passionale per gli auguri di compleanno.
    Questo periodo ho così poco tempo, poi ci si mette anche l'ufficio ad oscurami il blog quindi mi stò perdendo tutte le vostre benefiche chiaccherate.
    In questi giorni cmq. cerco di ascoltare la voce del mio Angelo che mi sussura di andare avanti di farmi forza e di trovare degli spazi per me che spesso mi nego per tutti i motivi che già avete spledidamente commentato.
    Le sue nuove canzoni hanno già rapito il mio cuore e mi fanno tremare lo stomaco soprattutto quando riesco ad ascoltarle da sola e con le cuffie, ho sentito di nuovo il suo respiro e mi è salita una lacrima che aveva proprio il sapore dell'amore.

    Agnese come ti viene in mente che mi rompi con i pranzetti e le passeggiatine sei la mia consolazione!

    Ragazze tutte non si può fare a meno di voi e non è togliere il tempo alla famiglia è solo ritargliarsi un momento magico da condividere con chi ti può comprendere. Anzi io mi preoccupo quando non trovo il tempo per scrivere o solo leggere.
    Vi voglio bene e come sempre I love you Michael "UN ANGELO NELLA MIA VITA"

    RispondiElimina
  101. Ok non riesco a fermarmi: ormai il mio lettore MP3 è fissato in due versi:
    -Michael Jackson
    -Tiziano Ferro (Lunga vita al ragazzo di Latina!)
    e allora: vai con 111...

    "E dici, ti commuovi
    Per qualsiasi cosa
    Un bimbo che sorride
    La foschia dell'alba
    E dici, che i tuoi sogni
    Sono poca cosa
    Li trovi la mattina
    Trasformati in carta

    Tra la noia e la magia
    Di una giornata uggiosa
    E una camminata solo
    Nella notte
    Passando per le difficoltà
    Di chi sorride e piange
    Sono quelli come te che sfiorano il divino

    rit:
    E ti diranno che non sei lo stesso
    Perché non sanno riconoscerti
    E ti diranno che sei meno dolce
    Perché l'amore sa nascondersi
    Ma tu...
    Parla sogna balla
    Continua a cantare
    Regala senza sosta il tuo amore
    E scrivilo
    Credendoci
    Che sono 111
    Chili di fantasia

    E dici, ti commuove
    Quella mia canzone
    Che parla un po' di sesso
    Unito all'amore
    Nei suoi 4 minuti
    Ascolti apri il cuore
    E sogni di sentirti
    Anche tu normale

    Tra i semafori e lo smog
    Di una giornata grigia
    E la colazione al bar distratto e solo
    Ascolto i messaggi in codice
    Nel cuore una mattina
    Sui binari del metrò di angeli di città

    rit:

    PERCHÉ SE UN SINGOLO PUÒ FARTI SEMBRAR SANTO
    TU DIGLI SEMPRE CHE VUOI RIMANERE GATTO
    E LA TV CHE OGNUNO SE LA BEVE VUOTA
    PRENDI LA TUA STRADA!

    SE GLI ALTRI GUARDANO IL TUO VISO CON SOSPETTO
    È PERCHÉ SANNO ANCORA POCO DEL RISPETTO
    E TUTTI VOGLIONO VEDERTI ROTOLARE
    LASCIALI PARLARE!

    rit:
    Chili di fantasia..."

    Io continuo a pensare che ci sia una serie di riferimenti al nostro dolce angelo... Voi che ne dite?

    Grazie Giovanni se me lo posti... Mi fai un immenso piacere.

    Elisa

    RispondiElimina
  102. Luli
    oggetti inanimati chiamati libri!!!!!
    Mi sento MALE....ma che libri hanno adottato nella tua classe?????
    Beh! Lasciamo perdere....mi auguro che libri di scuola a parte, che spesso, lo ammetto, possono risultare un pò difficili e noiosi, tu non consideri oggetti inanimati tutti i libri!!!!
    Pensa che le considerazioni che fanno oggi con internet, i miei le facevano con i libri. Non ti farà male tutto questo leggere? Non perderai di vista il senso della realtà?
    Come è strano vero? Così va il mondo!!!
    Eppure i libri mi parlavano di cose mai viste, mi permettevano di scendere fin nei pensieri più intimi di uno scrittore e di viaggiare dentro me stessa.
    Sentivo che leggere mi faceva bene, era come pensare non con una sola testa, ma con altre cento...e mi aiutavano a crescere e ad apprezzare anche quelli di scuola. Se non altro me ne semplificavano la comprensione.
    Coraggio Luli, le scuole medie sono una sorta di iniziazione, il passaggio mai indolore dall'infanzia alla giovinezza. Stringi i denti e vai avanti

    with love

    RispondiElimina
  103. AGNESE


    no,io nn considero tutti i libri oggetti inanimati,anzi!!!!!!
    io leggo tantissimo! mi piace tantissimo leggere! potrei dire di essere una lettrice dipendente. mia mamma mi ha fatto già leggere molto: la saga di piccole donne,i ragazzi della via paal, le avventure di tom sayer, il giro del mondo in 80 giorni, le tigri di mompracen,una ragazza fuori moda,i 15(magari nn tutti x intero), violetta, il piccolo lord, il meraviglioso mago di oz e tanti altri. molti di questi li ho letti che ero alle elementari e poi di recente ho letto un po' i libri che volevo io,come x esempio la saga di twilight, la saga del diario del vampiro, il tempo delle mele(bellissimo!!) ecc ecc.... bisogna dire che prima ero moooolto arrabbiata, e poi devo dire che nella mia classe hanno adottato libri davvero orrendi, con spiegazioni tremende(se nn tutti quasi tutti). certamente nn considero tutti i libri oggetti inanimati,come ho già detto, a volte,anzi, libri come piccole donne e piccole donne crescono mi sono sembrati più vivi e più veri del mondo che mi circondava mantre li leggevo...nn volevo certo mancare di rispetto a te che sei professoressa, ma anche tu ti renderai conto che ci sono tipi e tipi di libri di scuola...e tipi e tipi di prof!!! nella mia situazione,fra libri e prof, c'è da sprararsi!!! ma comunque,te l'ho detto,ero moolto arrabbiata....nn te la prendere,neh?! ;) baci

    RispondiElimina
  104. AGNESE

    aggiungo una cosa che nn posso fare a meno di dire: vorrei avere persone come te come prof!! o semplicemente posso dire che vorrei che tu fossi una mia prof! :) ;) :)
    in fin dei conti insegni alle medie,no?? ciao e bacii

    RispondiElimina
  105. Care ragazze di tutte le età,
    sono due giorni che manco dal blog e intanto ne avete dette di cose....
    Mi ritrovo, come sempre, nelle vostre osservazioni sui tempi che la passione per Michael sottrae alla vita reale, agli affetti famigliari, ecc.
    Anch'io devo trovare un nuovo equilibrio tra il tempo per Michael che è, come dice Agnese anche tempo per me, e quello per tutto il resto.
    Il fatto che mi sia assentata dal blog per due giorni ne è la prova. Qualche pausa dal blog e da altre "distrazioni" mi aiuterà a superare la fase ossessiva in cui ancora mi trovo. Non posso però escludere la ricaduta, visto che comunque Michael e voi siete sempre nei miei pensieri, anche quando dormo.
    SCHELLY, grazie del racconto di domenica a Torino. Peccato non esserci davvero, ma sappiate, CARISSIME Schelly, Denise e Mary63 che sono stata lo stesso con voi...stanotte.
    Domenica scorsa, mentre voi vi incontravate al Valentino, ho visto in internet un fomontaggio con l'immagine del viso di Michael di "Remember the time" (ma quanto si è divertito a fare quel video!!??) riflessa in un fiume e il castello di Neuschwanstein in altura sulla riva destra.
    Devo precisare che sono stata al Valentino una sola volta, quando ero piccola, forse intorno ai 10 anni, per cui il mio ricordo è molto vago, ma è bastato per averlo nel mio sogno...sulla riva destra del fiume...
    E così stanotte Michael mi ha sorriso dall'acqua del Po. Poi mi sono avviata sul viale tra il fiume e il castello del Valentino per venire ad incontrare tre ragazze favolose con cui ho passeggiato, nel fruscio delle foglie cadute, e parlato finché non è diventato buio......
    Sono stata felice...
    Buona notte e sogni d'oro ispirati da Michael a tutte e a tutti
    Nunzia

    RispondiElimina
  106. Cara LULI,
    che bello sapere che ci sono giovanissime che leggono e apprezzano Piccole Donne e Piccole Donne crescono.
    Io li ho amati davvero tanto. Pensavo fossero "libri per ragazze" ormai snobbati e passati nel dimenticatoio.
    Concordo con te anche su un'altra cosa: magari avessi avuto anch'io un'insegnante come Agnese!!!
    Nunzia

    RispondiElimina
  107. X LIN
    TANTI AUGURI A TEEEEE
    TANTI AUGURI A TEEEEE
    TANTI AURURI A LIIIN
    TANTI AUGURI A TE!!!!

    BUON COMPLEANNO
    BUON COMPLEANNO
    BUON COMPLEANNO
    BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  108. Oh povera piccola Luli... Quanto, quanto ti capisco! Mi scuso per la confidenza che forse è eccessiva, ma, mia cara, sono nella tua stessa situazione. Leggo tantissimo anch'io, ma odio i libri che adottano a scuola: un esempio è "tre tazze di tè" di Greg Mortenson. La storia sarebbe interessante e avvincente (parla dei problemi dell'Afghanistan e del Baltistan che è lì vicino, per la precisione di istruzione) ma È SCRITTO MALE! Basterebbe che non ci fossero tutti quei dettagli, basterebbe che gli autori fossero stati meno prolissi, per permettere a chiunque di leggerli... E se dico IO che ci sono troppe parole, c'è davvero da preoccuparsi: sono prolissa io stessa e sono un'accanita fan di Stephen King! Un altro King, di nome e di fatto! Ora sto leggendo "L'ombra dello scorpione" (meraviglioso!), ho letto "Carrie", "Cujo", "La bambina che amava Tom Gordon", "Unico indizio la luna piena" (troppo corto), e due raccolte di racconti... Quindi davvero, tesoro, ti capisco.
    Grazie a Michael, e a Giovanni, che ci permettono di "incontrarci"...

    Elisa

    P.S. Ho solo 2 anni più di te.

    RispondiElimina
  109. Tantiiiiiii Auguri a Lin....spero che i miei cioccolatini ti siano piaciuti!!!!

    X Agnese ..
    A tuo figlio piace Mj?????? come hai fatto a convertirlo ???
    Non avevo dubbi ,a chi se ne intende di musica può solo piacere.
    Michael ha fatto sempre musica di alto livello.

    X Chicca....
    hai ricevuto la mia mail...
    spero di si..altrimenti a chi l'ho spedita???Mah....
    Cmq...è mercoledì ma sono ancora in comaaaaaaaa a a a !!e il telefono squilla ..la nevrosi mi piglia!!!!!

    Vi voglio bene...un bacione a tutte e anche a Givanni che ci sopporta!!!

    Domani giornata di ferie...vado a fare Shopping....così andrò a comprare i 3 dvd....Povera la mia amica,ogni tanto mi fa pena perchè la stresso troppo!!!E io le dico This is it ...this is it...cosa ci devo fare!!

    A tutte vi auguro una buona giornata Ciauuuuuuuuu

    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  110. Lin,
    davvero è il tuo compleanno? AUGURI, di cuore!!!!! Sei davvero dolcissima, sorrido ogni volta che ti leggo. Tu hai scritto che il tuo disco si è rotto, e mi hai fatto ridere, però come ho scritto (così mi ripeto anche io) il tuo è un disco INCANTATO, ed è bellissimo! BUON COMPLEANNO!!!!!!!

    Michael, sei sempre nei miei pensieri, da più di un anno ormai, sei diventato ormai una piacevole abitudine. Adesso però ci siente anche voi, e la mia testa ora è un po’ affollata.
    Ragazze, però, anche voi, perché vi ostinate a stare tutte qui, nei miei pensieri, su su andate un po’ da qualche altra parte ;-) Certo dovrei passare meno spesso da queste parti ma, come ha scritto Luli, così piccola e saggia, io sono qui.
    L.O.V.E, L.O.V.E. e ancora L.O.V.E per Michael e per tutte voi
    June

    RispondiElimina
  111. LIN tantissimi auguri!!! ti auguro di passare una bella giornata di festeggiamento!!!

    ELISA ah,meno male che qualcuno mi capisce...:) ;)
    ah waw, hai solo 2 anni più di me?! nn ti preoccupare x la ''troppa confidenza''anzi,se vuoi scrivimi alla mia mail: vampirella.jackolina@gmail.com, così parliamo un po' se ti va...
    ti aspetto!

    NUNZIA sì,a me libri come piccole done o piccole donne crescono piacciono molto, ma nn hai torto nel dire che ci sono mooolte ragazze che nn li apprezzano,magari x il modo in cui sono scritti, magari perchè secondo loro trattano argomenti troppo antichi o troppo poco attuali...devo ringraziare la mia mamma che me li ha fatti leggere e che mi consiglia i libri più belli: x esempio, ora inizierò a leggere jane eyre....troppo antico anche quello? credo di no, al contrario di molte mie coetanee...ora ,in generale, credo che sia tutto considerato molto superficialmente.ovvio, nn voglio certo dire che io sono chissà chi, ma mi sembra che sia tutto molto superficiale. nn da tutti, ovvio,parlo un po' dei miei coetanei, i miei compagni di scuola x esempio...chissà se sbaglio....ciao e baci

    RispondiElimina
  112. Per LIN
    Tantissimi auguri pensa che bel regalo avrai questa sera alle 23,40!
    BUON COMPLEANNO

    RispondiElimina
  113. I miei super AUGURI
    A LIN, fidanzatina ufficiale di Michael...qui nel blog e sicuramente anche nel suo cuore!!!!

    Cara Luli
    complimenti per le tue letture, non vedo però "Dancing the dream" e "Moonwalker" quest'ultimo l'ho anche inserito tra i possibili libri da scegliere nell'elenco delle letture estive dell'anno scorso. Devo dire che ha avuto un discreto successo a pari merito con "La musica in testa" di Giovanni Allevi e "Cristiane F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino"
    Comunque non sono qui per metterti voti, giudicarti o rimproverarti...non c'era bisogno che mi facevi l'elenco...
    è stata solo l'espressione"oggetti inanimati" che mi ha colpito.
    Oggi la collega di musica dandomi il cambio, mi fa:
    "Senti ho bisogno di altro materiale su MJ, tu non lo sai, ma oltre a "Thriller", "Bad" e "Black or White".. ha scritto delle cose eccezionali...stasera c'è uno speciale su Rai 2 su di lui, volevo avvisarti!!!"
    Beh!...ovviamente, io, ho ringraziato mantenendo uno stretto riserbo!!! Se mi "beccano" i ragazzi.........................

    With love
    PS non so se ti sarebbe piaciuto avermi per prof. Credo fermamente nel "lavoro duro e serio" per raggiungere il traguardo...come Michael del resto!!!

    RispondiElimina
  114. per Lin
    auguri di buon compleanno.

    Michael mi manchi tanto non riesco a credere ancora che tu non ci sei più .. una vocina in me mi dice che tutto quello che è successo ha dell'assurdo .. una scomparsa improvvisa .. se veramente eri farmaco-dipendente avrebbero duvuto esserci delle avvisaglie e i tabloid ne avrebbero sicuramente straparlato .. è tutto così irreale, strano .. poco chiaro .. si lo so io non avrei mai voluto che questo fosse mai accaduto .. ma non è il mio cuore ad avere dei dubbi ma il mio istinto .. ed io a detta degli altri ho un gran bell'istinto.
    Amo il mistero e tu per me eri/sei un gran bel mistero .. vedi non riesco neanche a dire eri ..
    ti voglio bene Michael
    mary70'

    RispondiElimina
  115. Caro fantasmino
    ho letto nel blog una bella notizia e una un pò meno bella.
    Sono contentissima che, finalmente, dopo tante tribolazioni, tu sia riuscita a metterti in contatto con Lore!
    Qui tutti, Giovanni compreso, abbiamo tirato un sospiro di sollievo per te...è bello dare una sbirciatina fuori dalla scatola ogni tanto, anzi è essenziale, altrimenti sarebbe inutile scrivere se non ci fosse un seguito con un contatto umano vero reale o addirittura la promessa di una amicizia!!!
    Mi dispiace molto , però, venire a conoscenza che non vedremo più il tuo nome sul blog.
    Non voglio essere indiscreta, queste sono scelte nelle quali nessuno ha il diritto di entrare. Volevo solo salutarti, confidando che tu, almeno un'ultima volta, riapra la pagina, e mandarti un grosso bacio. Spero che ognuno di noi a suo modo e nel suo piccolo, in questo breve tempo, possa esserti stato d'aiuto!!!!

    I love you

    RispondiElimina
  116. Cara Romy
    ebbene sì, mio figlio si è convertito.
    Beh! "convertito" è una parola grossa, diciamo che ha ammesso che MJ gli è sempre piaciuto, solo che riteneva e ritiene esagerato tutto questo mio entusiasmo.
    Non solo dice che sono malata di MJ, ma si lamenta che i parenti dei malati (di mente) non hanno nessuno aiuto dallo stato e che ormai hanno chiuso tutti i centri di igiene mentale.
    In compenso, però , riscuoto un certo successo tra i suoi amici che continuano a ripetergli:
    "Magari ce l'avessi io una mamma così!"
    e lui, l'ho sentito con le mie orecchie:
    "Se la prendete a piccole dosi,
    ma provate a svegliarvi la mattina con gli strilli della giungla...o il richiamo della foresta"
    Gli strilli sono gli urletti di Michael, ovviamente.....il richiamo della foresta i Led Zeppelin...
    Chissà, cara Romy, forse esagero veramente e, tutto sommato, non ha proprio torto!!!!

    I love you

    RispondiElimina
  117. scusate, ho dimenticato di firmare il commento di prima delle 14.11...cmq credo che si capiva che ero io....ciao ciao
    michael ti amo tantissimo..stasera io sarò davanti alla tv, nn importa l'orario..almeno qualche minuto! ti amo

    RispondiElimina
  118. X Lin
    AUGURI alla nostra "fidanzatina"ufficiale!!!!!!!!!!!!
    Anche io mi unisco a tutte le altre nell'augurarti uno splendido compleanno,poi come ha detto Simona in finale di giornata c'è il programma di Rai2,cosi concludi in bellezza!!!
    X Tutte
    Quello che Schelly ed Agnese hanno scritto sull'argomento "tempo dedicato ad internet"rispecchia il mio pensiero,bisogna trovare il giusto equilibrio tra le cose senza nulla togliere alla famiglia,a se stesse e alle amiche di blog.Io penso di esserci riuscita con molta naturalità senza dovermelo imporre forse perchè ho avuto modo di conoscere personalmente alcune di voi,forse perchè ho trovato comprensione nel mio compagno,forse perchè questo percorso mi ha arricchita moltissimo,forse perchè ho trovato un Angelo che mi sostiene sempre,forse perchè.....non lo so forse perchè ora sto bene ho trovato il giusto equilibrio tra me voi Michael e la mia famiglia.
    Vi voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  119. AGNESE bhe,io nn ho messo dancing the dream e moonwalker perchè...bhe, mi sembrava inutile citarli...insomma, ovvio che li ho letti! come ho letto anche molti libri scritti su michael,come l'uomo nello specchio, la vera storia..... anzi,sono andata nel punto bibliografia del blog e vedendo tutti quei libri scritti su michael mi è venuto in mente l'elenco dei regali di natale!(che poi,OVVIAMENTE, amplierò:))
    ma ce n'è uno, scritto da Shmuley Boteach, ''il libro che Michael Jackson avrebbe voluto farti leggere'' che mi ha lasciato un po' perplessa...c'era chi lo definiva strabello e chi orrendo...ho letto un commento in cui una ragazza diceva che su quel libro c'era scritto che michael era diventato da peter-pan a peter-porn...-ellà!- ho detto....
    voi ne sapete qualcosa?

    michael i love you

    RispondiElimina
  120. Intanto,anche se forse per ultima....voglio fare tanti auguri a Lin,menomale che Schelly ce lo ha detto...ma la mia curiosità sarebbe quanti sono questi anni,perchè da quando sono sul blog non ho mai letto nulla dal quale si potesse intuire qualcosa,per me Lin tu sei oltre alla fidanzata ufficiale di Michael anche la donna del mistero perchè oltre alla dolcezza e la sensibilità che sono evidentissime,non sono ancora riuscita a farmi una idea su di te.
    Non sono tanto brava in questo,quindi forse è solo demerito mio,proverò a lavorare un pò di fantasia!!!AUGURISSIMI

    Mery 63 quella che hai descritto tu è anche la mia situazione,sembrerà strano dopo quello che ho detto qualche post fa..ma come dite in molte questo blog è terapeutico.
    Quando ho dei pensieri o dei dubbi mi viene immediato scriverli sul blog,è proprio un esigenza,come se volessi delle risposte da voi che puntualmente arrivano.
    Ed è sorprendente come tutto succeda così velocemente nella mia mente ,dalla crisi alla serenità più assoluta,dal caos all'ordine totale.Ormai mi è successo più di una volta con Michael,un giorno non capisco più niente,mi sento persa,confusa e folle veramente,poi basta una parola,una farfalla unsorriso che tutto diventa chiaro e splendido come il sole.
    A voi sembrerà incoerenza,ma io la definisco una metamorfosi continua di pensieri e sentimenti,tanti momentei di crescita spirituale e personale che avvengono nel giro di ore,giorni settimane che mi stanno rendendo la vita una cosa meravigliosa.
    GRAZIE MICHAEL PER AVERMI TROVATO,SOSTENUTO,TRASPORTATO,CURATO,SOLLEVATO,NUTRITO,BACIATO,LIBERATO,DI ESSERTI OCCUPATO DI ME E DI AVERMI FATTO APPOGGIARE LA TESTA A TE DOLCEMENTE E POI AUDACEMENTE....
    I'LL NEVER LET YOU PART
    FOR YOU'RE ALWAYS IN MY HEART!!!!
    LORE

    RispondiElimina
  121. PER LULY
    Anche quì credo che troverai pareri contrastanti su questo libro,ma più che altro per molti commenti che fa il rabbino e che poteva evitarsi inquanto sono solo opinioni personali,e anche perchè spesso si contraddice,prima dice di non aver mai creduto che lui avesse compiuto certi atti e nel capitolo dopo dice che si è macchiato di gravi peccati(ma per lui il peccato è anche solo il dormire nello stesso letto con un bambino1).
    Per conto mio l' ho letto molte volte e lo ritengo una delle cose più care che ho(fra i libri)perchè dovrebbe riportare fedelmente le parole di Michael che sono state registrate per la realizzazione del libro.Racconta aspetti privati e intimi di Michael che solo chi gli è stato vicino poteva conoscere e poi sentire quello che dice lui parlando di tanti argomenti,quelle parole mi hanno spesso spezzato il cuore ma mi hanno fatto conoscere aspetti di lui che altrimenti non avrei mai conosciuto.
    Quindi io te lo consiglio,magari resetta il rabbino e concentrati su quello che racconta Michael avrai una visione della sua anima ancora più bella e ai tuoi occhi sarà ancora più splendente,umile,bambino,dolce,uomo,padre e non sò dirti cosa altro...ma prepara un pò di fazzoletti perchè la sua dolcezza è così disarmante che non potrai fare a meno di piangere!
    Un bacio Lore

    RispondiElimina
  122. Luli!
    Grazie ti scriverò presto...

    Elisa

    RispondiElimina
  123. AGNESE p.s.=credo che invece mi sarebbe piaciuto averti come prof, anche a me piace il lavoro duro x raggiungere il traguardo..in realtà mi piace raggiungere il traguardo e x farlo c'è bisogno di fare tutto! questo me l'ha insegnato Michael. insomma, guarda dov'è arrivato! lavorava davvro sodo,però è riuscito a fare breccia nel cuore di MILIONI di persone!lui mi ha fatto capire che raggiungere i propri obbiettivi senza lavorare e impegnarsi è moolto difficile,anche i propri obbiettivi scolastici...!!! ;)

    RispondiElimina
  124. X LIN:

    Tenerissima Lin Tanti Tanti Auguri di Buon Compleanno anche da parte mia! Forti baci e buon divertimento
    Anche tu Saggittario???..Sono circondata dai saggittari nella vita reale..ora anche in quella virtuale!Mi piace questo segno!!

    X romy:

    Cara,non ho ricevuto la tua mail..è
    un po' che ti aspetto..comunque quando vuoi la mia mail ce l'hanno
    Simona,Schelly e Agnese.Chiedi a loro..Fai buon Shopping.
    Io amo lo shopping..ma a volte sono dolori x il portafogli!!!

    Ps:
    Non so' se qualcuna di voi ieri sera ha visto la finale di X-factor.Io e la mia amica abbiamo fatto la telecronaca con gli sms.
    Ha vinto Nathalie..piccolo scricciolo di ragazza,con un timbro di voce graffiante.Un dolce rock come piace a me.Sono contenta x lei!..Poi ho visto Tommassini,con le lacrime agli occhi..mi piace molto Tommasini,come ho gia' detto in passato..Tutte le volte che lo vedo
    il mio pensiero corre a Michael...
    E' invevitabile x me!!

    Vi abbraccio tutte e vi Auguro 1 Buona Serata. Sempre
    With love.

    Chicca

    RispondiElimina
  125. Cara Luli
    non ho letto il libro, ho visto però l'intervista al "Chiambretti show" e il rabbino non mi è piaciuto affatto.
    Non mi è piaciuto come si poneva al pubblico, come interagiva con gli altri ospiti e con il conduttore, che devo ammettere, com'è nel suo stile, lo punzecchiava un pò.
    Perciò non ho comprato il libro, anche perchè questo mal riuscito intervento televisivo faceva parte di una campagna pubblicitaria troppo spudorata.
    Alla domanda di Chiambretti come mai non aveva pubblicato tutto quel materiale mentre MJ era in vita, lui ha semplicemente risposto che la gente, allora, lo percepiva in un altro modo e scrivere qualcosa su Michael, sarebbe stato praticamente inutile!!!!!
    Aprodithe Jones, l'autrice de "Il complotto" e Ken Paisli autore del "Dossier", non hanno avuto di questi problemi. Anzi hanno tentato, soprattutto la prima, una riabilitazione di Michael.
    Però, la preziosità di questa opera, mi pare di capire, è tutta nelle registrazioni, nelle dichiarazioni e nelle confidenze del re del pop che, secondo me, come al solito, ha fatto alla persona sbagliata!!!!

    I love you

    RispondiElimina
  126. Care ragazze vi ringrazio tutte di cuore per gli auguri :) mi fate commuovere, così tanti messaggi... grazie.
    Si è vero sono un po' la donna del mistero forse... a volte mi sembra tanto di esser anonima per cui non mi metto mai in vista...
    Ho passato tutta la giornata al lavoro, e ora ritrovarmi qui a leggervi davvero mi scalda il cuore :) grazie davvero... e per concludere stasera alle 23.30 ho un appuntamento speciale con Michael wow, amore mio, non vedo l'ora... ti amo all'ennesima potenza :)
    Baci a tutti
    Lin.

    RispondiElimina
  127. AGNESE,
    che bello sentire della tua collega e, soprattutto, di tuo figlio !!! che al massimo arrivava a Frank Zappa (così mi avevi detto al telefono quasi un mese fa).
    Solo la settimana scorsa avevo scritto che, secondo me, tutti prima o poi sono affascinati, quantomeno, dalla musica di Michael, anche quelli che fanno gli snob, se soltanto cominciano a conoscerla...perché poi non smettono più.
    LULI, a proposito di libri "su" Michael, oltre a quelli già citati da Lore e Agnese, penso che valga davvero la pena "L'agnello al macello".
    L'ho trovato bello, curato e anche scritto bene: sarà perché è stato scritto da due fan con testa e cuore.
    Buona visione dello speciale tv a tutte/i... speriamo bene.
    Nunzia

    RispondiElimina
  128. Cara Agnese,avevamo già parlato del libro e del Chiambretti per telefono...a me sinceramente ha fatto schifo come Chiambretti ha impostato la trasmissione,ha fatto domande stupide,hanno fatto delle parodie di Michael veramente offensive e ridicole che più che un tributo mi sembrava la solita presa di giro.
    Secondo me il rabbino non ha potuto dire niente di tutto ciò che voleva,perchè lui voleva dire tante cose che non gli sono state chieste,che non ha avuto il tempo di spiegare tante erano le cazzate e le battute idiote che si facevano in trasmissione,per primo Chiambretti che ha montato la trasmissione come la solita chiambrettata.
    In un altro speciale dove c'era il rabbino,anche se breve la cosa è andata meglio e ha fatto sentire anche una registrazione dove Michael parlava della natura,della creazione,delle nuvole e di come Dio le avesse fatte belle,quando forse non ce n'era bisogno,ma Dio non aveva lasciato niente al caso e il creato per lui era tutto una magica meraviglia.
    Il solo sentire queste frasi dette dalla sua voce flautata mi ha fatto letteralmente sciogliere,pensa che meraviglia poter sentire tutte quelle registrazioni dei suoi pensieri,ancor di più averle sentite con le proprie orecchie.
    Purtroppo il libro non prevede cassette acustiche,se ne avesse avute sarebbe stato fantasmagorico,ma contiene tanto della vita di Michael,tante piccole confidenze,piccoli gesti,le sue paure,i suoi grandi sogni e dolori,l'amore di un padre per i suoi figli che traspare da qualche semplice discorso detto durante le registrazioni a Prince,la sua risata sonora al cinema che mi pare di aver quasi udito e tante altre cose di lui.
    Molte cose che dice il rabbino mi hanno fatto rabbia ma ricordo benissimo di non aver potuto trattenere le lacrime subito alla prima pagina ed ho dovuto chiudere il libro perchè non ce la facevo a leggere....la dedica è questa:
    A PRINCE E PARIS che sono stati compagni di giochi dei miei figli e a Blanket che non abbiamo mai conosciuto.
    Che possiate trarre ispirazione dalla virtù di vostro padre,e un monito dai suoi eccessi,e che possiate essere la realizzazione vivente del suo sogno incompiuto di guarire il mondo vivendo nell'altruismo,nella bontà e nella compassione.
    Che Dio vegli su di voi e vi protegga sempre.

    E dopo una frase di Michael...penso a tutto il mio successo e alla mia popolarità,e li ho voluti,li ho voluti perchè volevo essere amato.Ecco tutto.Questa è l'unica verità.Volevo che la gente mi amasse davvero perchè non mi sono mai sentito veramente amato...
    Se non vi và il rabbino...ascoltate la voce del cuore,dell'amore e del dolore di Michael!!!!!!CIAO LORE

    RispondiElimina
  129. ciao cara LIN da come ho ben capito dai messaggi oggi è il tuo compleanno,e ti faccio anche io i miei più cari auguri!Spero che hai trascorso questa giornata nella gioia!un abbraccio!

    RispondiElimina
  130. eh,no ragazze...nn ce la faccio a vedere lo speciale stasera...in effetti nn è un bell'orario. poi,figuratevi, in questo periodo sto facendo orari tremendi, che poi mi alzo la mattina che sembro uno degli zombie di thriller...allora mia mamma si sta impuntando e dice:-no, Lucrezia,a letto presto tu!- e vabbè, spero che sia una cosa x cui valga la pena, mi racconterete....'notte ragazze

    notte Michae. ti prego vienimi a trovare in sogno, mi renderesti felicissima e mi faresti volare...ti amo tanto

    RispondiElimina
  131. Ho il cuore con la tachicardia, lo stomaco che trema, gli occhi pieni di lacrime, Michael semplicemente meraviglioso sempre in tutte le circostanze, grazia, bellezza, nobiltà, anima candida ha detto Nicoletta Mantovani, l'anima di un uomo che ha dato tutto se stesso al mondo fino a morirne. Adesso è chiaro perchè Michael si ama ma noi già lo sapevamo spero che molti altri lo imparino presto.
    God bless you Michael

    RispondiElimina
  132. sono delusa e tanto amareggiata...e pensare che aspettavo lo speciale su Michael con tanta ansia...pensavo che finalmente avrebbero fatto capire chi era il Re del Pop...invece...questo speciale mi è sembrato una continua critica...hanno detto che si è "sbiancato" senza spiegare il perchè...hanno detto che dormiva in una camera iperbarica...hanno fatto capire che si è rifatto il naso per capriccio...hanno dipinto il grande Michael come la persona che non era...e alle grandi opere che ha fatto???un lieve accenno...e poi tanti errori nelle informazioni...tutto per aumentare la critica...scusatemi...ma per me pochi mesi di matrimonio sono due o tre mesi...e non un anno e mezzo...senza contare che la stessa L.M.presley ha detto che dopo il divorzio lei e michael hanno continuato a stare insieme...certo tra loro vi era un continuo tira e molla...ma chi non lo fa quando è innamorato?...e poi altri errori sulle date...dov'è il michael che noi conosciamo...???il nostro michael???...forse solo io ho avuto un'impressione sbagliata dello speciale...e se pensate che mi sbagli vi prego di dirmelo...perchè...non vorrei cadere in errore...soprattutto se l'errore riguarda Michael...volevo soltanto una visuale completa di Michael...ho dato troppe aspettative a questo speciale...forse la colpa è stata mia...volevo che tutti lo vedessero come lo vedevo io...un angelo...caduto dal cielo...per fare del bene...e permetterci di sognare...

    Grazie Michael...per aver resistito alla cattiveria della gente...grazie per averci permesso di conoscerti...grazie per aver illuminato la mia vita... ti adoro!!!

    RispondiElimina
  133. Emozioni...sono andata a letto abbastanza delusa. Bella e commovente la prima parte, ma poi...il commento di David Zard sulle molestie poteva risparmiarlo(mi riferisco al "pisellino"), il matrimonio con Lisa lo hanno fatto sembrare tutta una costruzione (se almeno si fossero documentati guardando l'intervista di Oprah..), nessun accenno a tutta la beneficienza che ha fatto, alle visite agli ospedali e poi, per ultimo, nessun accenno alla vitiligine, ma solo una frase che parlava dello sbiancamento della pelle.
    Forse nel complesso meglio di tante altre trasmissioni, ma siamo ancora lontani da una cosa degna di lui. Voglio sperare in "Vite Straordinarie" (quando e se si decideranno a farla).
    Ti amo Michael, e mi fa tanto male sapere che non ci sei piu'. Penso a te ogni giorno.
    Per sempre nel mio cuore. E71

    RispondiElimina
  134. Cara Lore
    hai ragione, Chiambretti, da uomo acuto e intelligente qual è, certe parodie di You Tube, ce le poteva risparmiare. Inoltre so per certo che è un estimatore di MJ. Penso che sia stato condizionato dal tipo e dal taglio specifico del programma. Comunque la vera vittima, e qui lo giustifico, è stato il rabbino. E il motivo reale per cui non ha pubblicato il libro, mentre Michael era in vita, oltre al fattore economico, è stato, che lo stramiliardario uomo di fede, non si aspettava di essere allontanato dalla corte dal re del pop. D'altra parte se Michael ha fatto una cosa del genere avrà avuto le sue ragioni.
    Cara Lore, nonostante tutto questo sono curiosa di leggerlo perchè da come hai detto tu e diversi altri, c'è molto del nostro caro angeli là dentro!!!

    I love you
    PS..... sto aspettando qualcuno che me lo presta

    RispondiElimina
  135. Sono pienamente d'accordo con l'anonimo,la trasmissione è stata una delusione,mi hanno fatto piacere solo le brevi testimonianze della Cuccarini,della Mantovani,e di Zard anche poteva davvero risparmiarselo l'esempio che ha fatto!Strano comunque perchè lui in altre interviste l'ho ha sempre detto che lui credeva nella totale innocenza di Michael.NON Aggiungo altro,come ho detto condivido a pieno l'anonimo!Non riuscita neanche a prendere sonno dopo la trasmissione!MICHAEL TI VOGLIO BENE!AVREI VOLUTO TANTO INCONTRARTI!!

    RispondiElimina
  136. Ieri sera ho visto lo speciale. Mi è piaciuto solo perché a me basta vedere Michael ma non sono soddisfatta di quello che hanno raccontato. E’ come se avessero voluto salvare capre e cavoli, cioè suoi estimatori e suoi detrattori. Hanno celebrato bene l’artista ma non la persona. Michael era una persona con dei difetti, anche io lo riconosco, ma li hanno raccontati al solito, in modo superficiale. Secondo me Michael non era un bambino in un corpo di adulto, era un adulto con una sensibilità eccezionale. Se continuiamo a scambiare questa sensibilità per la sindrome di Peter Pan, come se fosse una malattia, questo mondo non guarirà mai.
    Non era facile, comunque, raccontare la sua carriera e la sua complessa personalità in un ora, quindi nel complesso credo che abbiano fatto un buon lavoro. Credo che una persona sensibile, che non conosce ancora MJ, alla visione di questo speciale, possa essere invogliata ad approfondire e conoscerlo meglio.
    Ho scoperto anche nuove cose, per esempio la sua amicizia con Nicoletta Mantovani, che ha usato parole bellissime per MJ.
    Un caro saluto a tutte
    June

    RispondiElimina
  137. Care amiche,
    anch'io come voi sono rimasta incollata alla tv per vedere lo speciale... beh avete ragione, notizie frammentarie, non veritiere, ma devo dire che è stato migliore di altri programmi in fondo... hanno un po' riassunto tutto in modo frettoloso, ma non ho potuto che emozionarmi e piangere come una scema... nonostante tutto, vedere e ascoltare Michael mi scombina sempre e comunque... come si fa a non amarlo... continuo con il mio solito disco (scusate ma è più forte di me): lui era dolce e sensibile, unico, fragile, carismatico e passionale allo stesso tempo... insomma Michael è Michael... meraviglioso, anche nei suoi difetti e nelle sue paure... Ti amo cucciolo mio.
    Lin.

    RispondiElimina
  138. Oggi in tutto il mondo si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulla donna.
    Ecco i dati dell'escalation in Italia:
    101 delitti nel 2006, 107 nel 2007, 112 nel 2008, 119 nel 2009 con un 50% concentrati nel Nord.
    Luogo del delitto 7 volte su 10 le mura di casa.
    Le donne sono lasciate sempre più sole a gestire un'autonomia faticosamente conquistata.
    Scusate se non è inerente al post, ma mi sembrava importante.

    I love you

    RispondiElimina
  139. Concordo con tutte voi per ciò che riguarda lo special. Per Michael si poteva e si doveva fare di più, anche se mi sembrava che di fondo c'era una lettura abbastanza positiva della sua vita, soprattutto di artista.
    Il Michael Jackson uomo, evidentemente suscita ancora delle perplessità. Non riescono a vedere come questi due aspetti in qualsiasi artista siano strettamente, intimamente direi legati. Non si può considerare l'uno senza l'altro. Pertanto questo insistere sulla "plastica" e soprattutto sull' "eterno bambino" come fosse una malattia, mi è sembrato inopportuno....poi mi sono lasciata distrarre dalle immagini
    perchè Michael è Michael... dovrei rivederlo.
    Il video della canzone mi è sembrato meraviglioso, un omaggio ai fan, messi su un palcoscenico in primo piano, più in alto di lui.
    Mi ha dato una grande emozione, mi è sembrato il suo ultimo dono a chi l'ha amato veramente senza riserve!!!
    I love you

    RispondiElimina
  140. Ciao carissime,ovviamente anch'io ieri sera ho visto la trasmissione
    "Emozioni".Sono 2 sere a fila che faccio tardi,nel week-end me la cavo ancora bene con le ore piccole,ma durante la settimana..Ehmm..gli anni passano ed è un po' + dura!!!..Oggi anch'io
    ho l'aspetto di uno zombie..
    Sono d'accordo con Lin, nel senso che,lo speciale l'ho TRovato piuttosto sintetico e sbrigativo.
    Ma io ho visto di peggio in passato.
    Voi parlavate del "Chiambretti Night"(x esempio)..che intitolava
    la sua serata "tributo a Mj"se non ricordo male..??Quello per me non è stato un tributo,perchè un tributo, a parere mio,rende merito ad un artista..non lo prende in giro..
    Secondo me, la trasmissione di ieri sera, è stata un qualcosa di migliore rispetto alle altre.
    Io nel vederlo cosi'giovane mi sono emozionata,mi succede spesso quando vedo il giovanissimo Mj.
    Le parole della moglie di Pavarotti le ho apprezzate..
    Nel rivederlo in tv ho pensato:
    "Cavolo Michael,possibile che tu non ci sei +"??'..Hai raggiunto Elvis e John Lennon??..Siete insieme ora???
    Poi tristemente quando lo hanno fatto vedere mentre cantava "We are
    the world"..ho pensato alla traduzione di questo brano:Noi Siamo il Mondo!!..e mi sono detta
    Michael..noi FANS SIAMO IL TUO MONDO..CI SIAMO ANCORA..SIAMO QUI
    TUTTE UNITE X TE!!!

    WITH LOVE...

    Chicca

    RispondiElimina
  141. buona sera,ragazze...mi sembra di aver capito che lo speciale in tv non era proprio il massimo.....bhe,sapete cosa penso?? che le persone migliori x fare uno speciale su Michael saremmo proprio NOI!!!!noi sapremmo esattamente cosa dire,gli aspetti di Michael da esaltare,le sue qualità infinite ecc ecc...non gli altri.gli altri si fermano al personaggio del mondo dello spettacolo,al cantante, ma noi tutte/i sappiamo che era/è moooolto di più! spero che la gente se ne renda conto...

    Michael,you are not alone,noi ci saremo sempre x te. ti amo

    RispondiElimina
  142. Avete ragione nell'essere rimaste deluse, ma noi di Michael forse sappiamo di più di quello che ci raccontano quindi ci sembra sempre un'ingiustizia, ci sembra sempre poco quello che ci raccontano, soprattutto perchè vorremmo che fosse celebrato l'uomo meraviglioso che è non l'indiscutibile genio della sua arte. Ho apprezzato molto Nicoletta Mantovani soprattutto quando parla di anima candida di voce angelica e delle sue telefonate che iniziano e finiscono sempre con I love you.
    L'imbarazzo nell'essere festeggiato durante il suo 45° compleanno, perchè lui è così, leone solo sul palco d'altronde sul palco ci è cresciuto è il suo habitat naturale, fuori da lì l'imbarazzo di un bambino con un nobile animo.
    Comunque qualche cosa di più buono è stata detta almeno a me così è sembrato, e poi ripeto per noi non sarà mai abbastanza non gli renderanno mai la giustizia che vorremmo perchè noi abbiamo guardato oltre, oltre le sue splendide perfomance, oltre le sue meravigliose canzoni, oltre la sua magica danza; noi viviamo i suoi respiri, la sua sofferenza, il suo disarmante sorriso, i suoi occhi penetranti, il suo mordersi il labbro per imbarazzo, il suo sbalordimento mentre lo accusano di avere abusato di minori, la sua sensibilità nei confronti dei problemi dei bambini, il suo amore per madre terra.
    Michael si ama e solo così si vede oltre, nessuna trasmissione nessun giornalista lo potrà mai fare.
    Agnese il libro del rabbino io te lo posso prestare non ci ho mai pensato perchè mi era sembrato che non avevi molta stima di lui, però ti assicuro che non è male forse l'intervista con Chiambretti ti ha dato un'idea sbagliata.
    Sonom convinta che Michael sia stato inviato sulla terra per donarsi incondizionatamente fino a morirne. Per cui che Dio lo benedica e benedica tutti voi.
    I love you Michael

    RispondiElimina
  143. Hai proprio ragione Luli,noi fan possiam render giustizia al nostro Michael!Diceva EISTEIN:è PIù FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO!!!e certa gente purtroppo ne ha troppi nei confronti del caro MICHAEL!!un aro saluto!

    RispondiElimina
  144. Sì,in effetti questo speciale mi è sembrato meglio di altre trasmissioni ma molti aspetti sono stati citati con superficialità, lasciando spazio a dubbi e ad interpretazioni ambigue.
    Luzzatto Fegiz.. poi...poteva davvero risparmiarsi di citare in quel modo la disponibilità del chirurgo plastico al concerto di Roma.
    Se devi dire qualcosa, spiegacelo bene e non lasciare che ognuno interpreti a modo suo.....allora è meglio tacere !
    Insomma, anche stavolta i soliti meccanismi di comunicazione manipolatoria.
    E' vero che è veramente difficile rendere giustizia a qualcuno che è TROPPO GRANDE PER UNA VITA SOLA comprimendo la sua storia in neanche un'ora, ma mi sarei aspettata meno agiografia sull'artista e più chiarezza sul valore dell'uomo.
    E poi...l'idea che abbia vissuto all'indietro e che il moonwalk è il paradigma della sua esistenza, mi ha lascaito perplessa....
    Riconosco la creatività di chi l'ha pensata, ma forse è meglio lasciare questi argomenti agli psicanalisti...
    Tornando all'Uomo, e non bambino in corpo da uomo, ma "adulto con una sensibilità eccezionale", come giustamente dice June, eviterei accuratamente di usare il termine "difetti".
    Scusate June e Lin, ma questa parola ha una connotazione troppo negativa che proprio non riesco ad associare a Michael: parlerei piuttosto di limiti, difficoltà relazionali, timidezze, paure, dolore profondo che lo hanno scavato nell'anima e nel corpo.
    Limiti che possiamo, tutti, ben comprendere conoscendo la vita/non vita normale che ha avuto.....
    La cosa che ho apprezzato di più è stato il video di One More Chance: visto in grande è ovviamente un'altra cosa e il messaggio con il suo invito ai fans e LUI che se ne va così, semplicemente, alla fine, è emozionante e chiarissimo.... Make that change. This is it. Ora tocca a voi.
    Comunque ho registrato e me lo rivedrò con calma per verificare quali altre perle di ambiguità e incompletezza, o al contrario di positività, che non ho colto alla prima visione.
    Buona notte a tutte e tutti
    Nunzia

    RispondiElimina
  145. ...arrabbiatissima...dopo aver sentito dire che Michael era un pervertito...ma ci rendiamo conto???e io che potevo fare...se non scagliarmi contro la persona che l'ha detto...alla fine è uscito fuori che sono fissata...e no...non è fissazione...è puro amore...!!!!!
    tutti sono contro di me...vorrei davvero parlare con qualcuno...e dirgli...sai Michael era speciale!!!! ma nessuno mi sta a sentire...
    l'unica consolazione di oggi...è sapere che mi arriveranno le sue ballerine tra poco...non vedo l'ora...
    Michael...riesci sempre a farmi emozionare...un mondo senza te...non sarebbe mondo...ti adoro...

    RispondiElimina
  146. E' un peccato che i media non si soffermino sull'umanità di Michael... comunque pazienza, noi sappiamo veramente chi c'è dietro... Michael prima di essere un artista fantastico è un uomo come pochi ce ne sono ora... la sua bontà d'animo, la sua luminosità, la sua voce angelica, insomma che ti devo dire Michael... I love you so so much... come lo dicevi tu poi... mi salirebbe la glicemia a mille...
    Un caro abbraccio a tutti.
    Sogni d'oro... magari con Michael
    Lin.

    RispondiElimina
  147. Care amiche, anch'io ho visto ieri sera lo speciale "Emozioni" su Michael. Concordo con voi nel dire che contiene molte inesattezze e molte cose buttate là senza terminare il discorso col preciso intento forse di fare trarre conclusioni sbagliate agli spettatori impreparati (non certamente a noi fan che le verità le sappiamo bene!). Come per esempio quando hanno detto che il matrimonio con Lisa è stato combinato per far dimenticare le accuse di pedofilia del '93. O come Luzzatto Fegis che racconta che, seduto accanto a lui in tribuna stampa durante il concerto tenutosi in Italia dell'88, c'era un noto chirurgo italiano di sua conoscenza il quale gli avrebbe riferito di essere stato pagato da Michael per presenziare ai suoi concerti in Italia ed essere pronto per qualsiasi evenienza..... Ma cosa voleva sottintendere Luzzatto, che il naso di Michael si sarebbe potuto rovinare durante il concerto?
    Oppure hanno parlato del fatto che si fosse sbiancato la pelle tacendone la causa, cioè la vitiligine, che l'ha obbligato a prendere dei provvedimenti atti ad uniformarne il colore per non sembrare una mucca pezzata, come ha detto sua mamma.
    Anche a me è piaciuto molto come ha parlato di lui Nicoletta Mantovani che, avendolo conosciuto bene, ha capito come lui fosse un'anima candida che amava profondamente i bambini.
    Avete letto quella scritta in sovrimpressione che ogni tanto appariva: Tratto da "Gone too soon" prossimamente su Fox?
    Ci sarà un altro speciale su Michael? Chi di voi saprà quando e se ci sarà, per favore lo scriva qui sul blog.
    Comunque in complesso la trasmissione non è stata negativa, anche se io speravo che fosse un Tributo con la T maiuscola! Michael, perchè non vedo l'ora di vedere tutto ciò che parla di te per nutrirmi della tua immagine e per dissetarmi con la tua magica voce, ma poi quando tutto finisce sto peggio di prima? I love you very much from the bottom of my heart.
    Un saluto a tutte voi.

    RispondiElimina
  148. ho appena visto la performance di jam nel live in bucharest. non sapete le lacrime che son scese!! oltre al fatto che Michael mi manca da morire, la rabbia con tutte quelle persone che ERANO Lì!!! e io no!!! io non ero neanche nata! non ero neanche stata pensata! oddio,Michael,che tristezza,che malinconia,che rabbia!
    ti amo tantissim0
    ti aspetto

    RispondiElimina
  149. Hai fatto bene Nunzia a precisare sul termine “difetti”. Mi viene in mente il comico che a Striscia la notizia, tempo fa urlava “cosa dici? LE PAROLE SONO IMPORTANTI!!!!” Hai ragione, proprio non si addice a Michael e, in genere ad un essere vivente. Non siamo mica dei pezzi usciti male da una catena di montaggio.

    Sto continuando ad ascoltare Hold my hand all’infinito, ma quando mi stuferò? Buonanotte caro Michael e buonanotte a tutte
    June

    RispondiElimina
  150. X Chicca...
    io ti spedisco le mail....ma non trovo risposta...quindi non sei tu, e io a chi le mando??Mahhh

    Ieri sera ho pianto,rivedere un Michael così giovane,mi ha fatto tornare in mente le mia infanzia.I suoi occhi pieni di luce nei confronti di quel mondo, che poi lo avrebbe infamato,mi ha fatto male.
    Ai giornalisti che dicevano che Michael "è plastica" e che poi si sono fatti strada con le loro conoscenze x rimediare un biglietto mi fanno disgusto.
    Non ci sarà mai giustizia x un Uomo che ha cercato di dare solo amore e ha ricevuto solo condanne.
    Basta non voglio dire altro.Faccio un reset.

    Ieri stavo cercando gli adobbi x Natale e frugando in un baule,dove tengo tutte le musicassette,ho trovato una dei The Jackson 1984.
    Pazzesco ,non mi ricordavo di averla!!!Ho provato ad ascoltare e ho sentito la voce di Michael...così giovane....e' un live,penso che sia del Victory tour.Poi...un turbine di emozioni..

    Michael mi manchi è l'unica cosa che mi viene da dirti in questo momento

    Vi adoro notte notte notte
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  151. Carissime ho letto tutti i vostri commenti,e sono pienamente d'accordo con i vostri pensieri e giudizi sul programma,quindi non mi ripeto.Dico solo una cosa che rivedere Michael per me,come penso per tutte voi,è una grande emozione,un insieme di sentimenti che vanno dalla gioia alla tristezza dalla felicità al dolore.Una delle frasi che più mi ha colpito e stata: "Dio parlava attraverso la sua voce"
    Ed è vero.
    Vi abbraccio tutte
    Mary63

    RispondiElimina
  152. Care amiche,
    mi dispiace di esser stata fraintesa quando ho parlato di difetti (si certi termini possono non essere appropriati)... di certo non intendevo dire che siamo dei pezzi usciti male... ci mancherebbe... volevo solo sottolineare che siamo umani e come tali comettiamo degli errori... e di certo Michael nella sua vita qualche errore lo ha fatto... ma come tutti noi, siamo umani ed è questo il bello in fondo... le fragilità di una persona ti mostrano come realmente è... e nel caso di Michael si vedeva che era un uomo con un cuore grandissimo pieno d'amore, ed è questo che mi fa innamorare sempre di più, il fatto che fosse vero, dai suoi occhi dal suo atteggiamento davvero si poteva capire chi era.
    Ti amo cucciolo mio, con tutto il cuore... come sempre sei un vortice che mi prende e mi scombina...

    Un caro abbraccio a tutte di cuore.
    Lin.

    RispondiElimina
  153. ragazze,stamattina qui neve!!
    ero a scuola quando ha iniziato hanno iniziato a scendere quei bellissimi fiocchetti bianchi....michael,ho pensato a quanto ci saremmo divertiti a goicare nella neve.tu eri così. e non sai quanto lo adoro,questo tuo aspetto bambino. così innocente,così puro.sarebbe stato fantastico...!!!
    macaulay culkin deve ringraziare dio x aver potuto godere di questo tuo aspetto con i bambini.ti amo

    RispondiElimina
  154. X Romy:
    Non ho ricevuto le tue mail,altrimenti ti avrei risposto.
    Facciamo cosi': Ho chiesto la tua
    mail a Schelly..appena mi risponde,provo a scriverti io...

    Brr..che freddo ragazze..qui'è arrivato l'inverno..si gela...
    Volevo Augurarvi 1 Buon Fine Settimana.

    Giovanni è arrivato il freddo anche da te..???

    Bacissimi a tutte
    Chicca

    RispondiElimina
  155. Michael ho bisogno di sentirti...
    I love you
    Lin

    RispondiElimina
  156. Michael you rock my world... oh yes...
    I love you
    Lin

    RispondiElimina
  157. bellissimo

    con la sua voce mi fa sciogliere

    lo amo lo amo
    lo amo

    sempre nel mio cuore michael

    un giorno ti incontrerò e ti potrò dire guardando i tuoi bellissimi occhi: I LOVE YOU SO MUCH MICHAEL

    RispondiElimina
  158. Vorrei tornare sul discorso moonwalk paragonato alla sua vita vissuta all'indietro sono pienamente d'accordo con Nunzia idea originale ma mi ha dato fastidio questo ritrarlo bambino.
    Michael era un uomo molto intelligente con l'animo candido ed è molto diverso dipingerlo come eterno bambino, è vero che gli è stata negata l'infanzia ed è sicuramente qualcosa che ti segna ma non è tornato bambino per riprendersi qualcosa che non aveva avuto, era un uomo intelligente geniale pieno di fascino con l'animo nobile e sensibile e con la voglia e la generosità di far felice tutti i bambini. Ne parlavo oggi con Agnese e questo dipingerlo eterno bambino ci è sembrato eccessivo, chi ha l'animo puro e gentile non è detto che non sia un uomo intelligente e meraviglioso come Michael.
    I love you

    RispondiElimina
  159. Ragazze,sono strafelice!!!!!
    Non sò nemmeno io perchè,perchè Michael è nella mia vita,perchè ci siete voi,perchè oggi dopo un accenno di neve è tornato il sole,perchè la mia vita scorre serena,perchè parlare al telefono con un amica speciale è una cosa meravigliosa,perchè questo blog mi rende felice e innamorata...
    tante cose nel mio cuore e nei miei pensieri e voi e Michael ne siete al centro,vi ringrazio di esserci e vi voglio un sacco di bene a tutte,non avrei mai pensato di vivere un'esperienza così bella con voi e con quell'angelo amoroso di Michael!!!!!
    Tutto questo mondo occupa gran parte dei miei pensieri e dei miei momenti quotidiani e sinceramente sono fra i momenti che mi rendono più felice e viva,Michael ti ringrazio per tutto questo e abbraccio fortissimo tutte voi,compagne di un esperienza così bella e dolce.
    Vi voglio bene
    LORE

    RispondiElimina
  160. E' evidente che concordo pienamente con Simona e Agnese.
    Aggiungo che penso proprio che insistere sulla sindrome di Peter Pan rientri nella medesima strategia denigratoria: anche se nel caso di questa trasmissione non fosse intenzionale, l'insistenza sul ritorno all'infanzia che non ha vissuto, unita alle pochissime parole spese sulle sue opere umanitarie, come tante di voi hanno già osservato, è di fatto denigratoria nei suoi confronti, serve a sminuire la sua immagine e, soprattutto, a limitare la presa del suo messaggio.
    E' proprio come ha già detto benissimo June: "Se continuiamo a scambiare questa sensibilità per la sindrome di Peter Pan, come se fosse una malattia, questo mondo non guarirà mai."
    Ma come? Michael si è letteralmente svenato per più della metà della sua vita fino ad indebitarsi, donando cifre enormi per attività umanitarie, e non se ne parla?
    Anch'io in fondo ho visto lo speciale con piacere: vedere Michael lo è sempre, ma più ci penso e più sono perplessa.

    Ah...devo per forza dirvelo: un mese fa sono spuntati un fiocco rosa sul portone dello studio e uno azzurro su quello di casa (i due portoni sono uno di fronte all'altro).
    Poi è nato Angelo e ora è nato un altro bimbo: hanno chiamato anche lui Angelo e qualcos'altro che al telefono non ho capito perché è un nome singalese!
    Preciso che i genitori di questi due bimbi non si conoscono....
    Non può essere solo un caso!!!
    Buona notte... che Michael vi sorrida in sogno! Nunzia

    RispondiElimina
  161. Ho rivisto lo special cercando di non farmi distrarre dalle immagini di Michael e mi sono chiarita le idee.
    Come ha riportato Simona, questo insistere sulla mente da fanciullo, sulla testa di fanciullo e definirlo addirittura infantile, è scorretto e inesatto per ogni vero artista e, in particolar modo, per Michael.
    Queste persone non conoscono la differenza tra mente, anima e cuore. Tra ingenuità e innocenza. Tra candore e infantilismo.
    L'unica che ha colto la sfumatura è stata la Mantovani quando ha detto che era un'anima candida.
    Un'anima, però, non una testa candida.
    Michael ha costruito dal nulla un
    impero finanziario. A vent'anni ha cercato un'indipendenza dal padre (e che padre!) che molti ragazzi oggi, pur avendone le possibilità economiche, neanche si sognano di raggiungere.
    Ha dimostrato maturità e consapevolezza in ogni scelta artistica che ha fatto, toccando con la sua musica problematiche sociali, individuali e ambientali scottanti che altri artisti, o sedicenti tali, hanno fatto finta di non vedere.
    Una vita all'indietro dunque?
    A me sembra che sul suo percorso si può dire di tutto tranne che sia all'indietro.
    Vi riporto una definizione di Pascoli sulla famosa poetica del "fanciullino" che tutti, mi auguro anche gli intervistati dello special, abbiamo studiato a scuola.
    "...poeta è colui che conserva intatta la sua anima di fanciullo, un contatto fresco e immediato con le cose, uno stupore davanti alla continua rivelazione del mondo, del suo mistero che palpita in ogni aspetto della vita. Egli parla agli alberi, agli animali, ai sassi, alle nuvole, alle stelle, popola l'ombra di fantasmi e il cielo di dei...la condizione d'infanzia dell'anima consente la contemplazione dell'invisibile, la peregrinazione per il mistero, il conversare e piangere e sdegnarsi e gioire coi morti"
    Beh! A me sembra che tale condizione si adatti perfettamente a Michael.
    Perchè allora se lo dice Pascoli va tutto bene e quando si tratta di MJ diventa la sindrome di Peter Pan?
    Nonostante il programma nell'insieme non mi sia dispiaciuto, tenevo molto a scrivere questa riflessione e a sottolineare anche, come già ha fatto qualcuno di noi, che non c'è stato nessun accenno a tutta la sua beneficienza...una conseguenza anche questa della sindrome di Peter Pan?


    I love you
    PS perdonatemi se sono stata un pò troppo letteraria, ma nel mio cervello a ogni parola scattano immediatamente tutti i collegamenti...e la parola bambino, fanciullo è stata ripetuta, a mio parere, troppe volte e nel senso più negativo del termine ...

    RispondiElimina
  162. come già avete detto voi,Michael è stato definito infetto della sindrome di Peter Pan. perchè lui era considerato un peter pan. è sbagliato. lui era ed E' un uomo adulto,responsabile,intelligente. semplicemente non era/è un uomo serio serio e grigio. la sua gioia di vivere si manifestava nel gioco,nel divertimento...e allora la gente lo considera come un bambino. ma è una percezione errata. solo perchè uno non va in giro in giacca e cravatta, gioca con i bambini e ride e scherza,non signifa che sia una persona infantile!!! non è la sindrome di peter pan, ma è sensibilità,gioia,purezza. certo,lui era molto giovanile secondo me,ma questa è un altra cosa! pure mia nonna può essere giovanile,ma non è sicuramente infantile...!!! ma comunque cercare di fare capire certe cose alle persone non è facile...



    una piccola parentesi:a scuola ci è stato assegnato un compito:scriver una ipotetica lettera ad un personaggio famoso,esprimendogli la nostra ammirazione e chiedendogli di incontrarlo...bhe,io avrei voluto tanto scrivere una lettera a Michael, ma doveva essere una personalità viva...io nonavevo mai pensato di dover farmi piacre qualcuno x scrivergli una lettera che non fosse Michael. insomma,a me non piace nessun altro come lui! se avessi scrittto una lettera a lui sarebbe venuto fuori un (quasi) capolavoro,qualcosa di bello da leggere e profondo...invece ora dovrò inventarmi qualcosa,scrivere a qualcun altro che x me non è assolutamente nessuno. e tutti mi dicono che non sono normale se amo lui in questo modo e gli altri x me sono come formiche! è davvro così strano?? perchè io davvero provo x lui qualcosa che non posso provare x nessun altro. mi dicono che sono mitomane e fanatica. io cerco di non dar retta a nessuno,ma non è mica così facile! davvero odiose le persone così!.......


    Michael i love you so much. non smetterò mai di amarti,nemmeno se così facendo perdrei l'amicizia di tutti! anche volendo(ma non lo vorrò mai)non potrei!ti amo tanto ti penso ogni istante

    RispondiElimina
  163. X LULI
    TI PREGO NON FARTI PIù QUEI PROBLEMI
    =)
    LA GENTE è IGNORANTE E STUPIDA
    LASCIALI PERDERE
    =)
    TI VOGLIO BENE

    EHI RAGAZZE MIEEEEE
    CIAOOOOO
    FINALMENTE POSSO SCRIVERVI
    setimana piena e faticosa
    ma ce l'ho fatta
    e adesso me ne sto bella e spaparanzata ahhahahaha
    qualcosa di nuovo che non so????
    un bacioooo

    RispondiElimina
  164. Cara Luli,
    potresti scrivere a Lisa Marie Presley, è un personaggio famoso, vivente...
    Mica tutti possono parlare di Obama o di Rita Levi Montalcini...così Michael uscito dalla finestra...potrebbe rientrare dalla porta.
    Però la vedo MOLTO difficile sul piano dell'ammirazione...rischi di andare fuori tema
    Ovviamente sto scherzando, non mi prendere alla lettera, chiedi prima alla tua insegnante se va bene e nell'eventualità cerca di dare spazio anche a Elvis, non sbilanciarti troppo sul re del pop e rimani centrata sull'ammirazione per ciò che lei ha fatto. E questo rimarrebbe comunque lo scoglio più grosso della questione, COSA ha fatto? Per che COSA noi l'ammiriamo? Cosa le deve l'umanità?
    In seconda battuta, potresti sempre sostenere che MJ è vivo, così salteresti a piè pari il problema

    I love you

    PS Declino ogni responsabilità in caso di cattiva riuscita del compito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  165. Ciao Luli,
    non ho riflettuto molto e non so se può essere considerata un personaggio famoso ma, che ne dici di Katherine Jackson? Una supermamma. E, senza andare fuori tema, potresti dire tante cose su Michael.
    E non sarebbe bello andarla a trovare nella casa dove anche il giovane Michael ha vissuto e dove ora vivono i suoi figli?
    L.O.V.E
    June

    RispondiElimina
  166. Nah, Luli: chiedo scusa se non ti scrivo in mail ma il mio vecchio mi ammazzerebbe! Comunque se vuoi puoi scrivere a Janet, no? Janet è famosa per conto suo, potresti dire di ammirarla per la sua voce, per i suoi testi, per tutto! Comunque ha ragione Agnese: cosa mai ha fatto quella Miss Viziata della Lisa-Marie per farsi ricordare, oltre che calpestare il cuore di Michael con i tacchi a spillo rigorosamente in diamante?
    In caso tu mi segua e non vada bene... La responsabilità è mia =)

    Elisa

    RispondiElimina
  167. LORE ,
    Volevo dirti che sono felice per questo tuo stato d'animo . Leggere il tuo commento e'stato come sentirlo direttamente dalla tua voce e mi ha trasmesso tanta positività ed allegria!!
    Credo proprio che in questo blog si siano incontrate tante bellissime persone , tutte caratterizzate da una forte sensibilità ed emotività . Caratteristiche queste che ci hanno permesso di amare incondizionatamente un uomo , Michael , che Dio ci ha donato una volta nella vita e che ci ha permesso di legarci e di creare questa grande famiglia .
    Poi e' stato inevitabile e naturale che alcuni rapporti si
    rinsaldassero di più ( e di questo sono veramente la persona piu' felice del mondo ) ed altri meno , senza pero' nulla togliere alla forte amicizia che lega ormai tutte quante noi .
    Sicuramente avrete notato che qui sul blog scrivo molto meno . Il motivo e' semplicemente dovuto al fatto che , dopo una grande esplosione emotiva , sono tornata piano piano a quella che realmente sono , vale a dire una persona un po' chiusa e quindi in difficolta' ad esprimere i propri sentimenti su un blog . Tuttavia continuo a leggere sempre tutti i commenti e comunque resto sempre pronta a postare qualche mio commento .

    A TUTTE VOI dunque chiedo scusa se scrivo meno ma voglio dirvi che siete tutte persone speciali , siete state importantissime in un momento molto difficile della vita .
    Non finirò mai di ringraziare Michael per avermi fatto conoscere tutte voi , vi voglio bene !!
    Michael rimarrà per sempre l'amore della mia vita ..
    God bless you ,
    Denise

    RispondiElimina
  168. Cara Denise
    è sempre un piacere sentirti.
    Grazie per tutte le bellissime che cose che hai scritto su tutte noi.
    Grazie veramente di cuore. Non devi farti nessun tipo di problema.
    Sia che scrivi che non scrivi, noi sappiamo che tu ci SEI.
    Questa è l'unica cosa importante!!!

    I love you

    RispondiElimina
  169. Siete davvero molto importanti ragazze, vi voglio bene.
    Mi riempite la vita e il cuore assieme a Michael, proprio come dice anche Lore.
    Vi abbraccio con affetto.

    Michael io ti amooooooo.
    Lin

    RispondiElimina
  170. Cara LULI,
    sostenere che MJ è vivo, come dice Agnese, è la prima cosa che ho pensato quando ho letto del tuo compito.
    Michael e la sua essenza sono più vivi che mai nella mente e nel cuore di tantissimi nel mondo e vivrà per sempre nelle sue opere come artista e nel suo esempio come umanitario.
    Credo che non sia così difficile spiegare il motivo per cui scrivi a lui e non ad altri.
    Ma ci vorrebbe un'insegnante intelligente e aperta .......
    In alternativa, potresti scrivere a un altro/a artista o personaggio vivente che abbia conosciuto Michael (mi vengono in mente Akon, Lenny Kravitz... o, più vicina a noi, Laura Pausini....) pregandolo/a di fare qualcosa per diffondere la conoscenza dei meriti di Michael e della meravigliosa persona che era, al di là di tutti i pregiudizi e la disinformazione che hanno condizionato la sua vita, per rendergli giustizia.
    Può darsi, anzi è quasi certo, che questi personaggi non rientrino nel novero di quelli che l'insegnante si aspetta!
    Ma...non si sa mai... A volte esprimerci apertamente, avere il coraggio di rompere un pò gli schemi, può riservare piacevoli sorprese e dare risultati insperati.
    Capisco bene che non è così facile se tutti ti dicono che non sei normale, che sei mitomane e fanatica.
    Purtroppo ognuno di noi percepisce come strane le grandi passioni degli altri perché non le comprendiamo o, meglio, perché se non conosciamo bene l'oggetto della passione altrui, la vediamo come qualcosa di estraneo, talmente incomprensibile che finiamo per giudicarla negativamente o, quantomeno, ne prendiamo le distanze.
    E' lo stesso meccanismo della paura dell'ignoto. Ci spaventa e ce ne difendiamo.
    E così appiccicare epiteti a chi conosce cose che vede come "altre da sé" è la tipica forma di difesa degli ignoranti, nel senso proprio di "coloro che ignorano".
    Certo, per essere coerenti con questo ragionamento, eviterei di ridurre altri personaggi a semplici "formiche", perché avranno anche loro dei meriti, solo che tu e io non li conosciamo bene.
    Allora... in ogni caso, qualsiasi personaggio sceglierai, in bocca al lupo!
    Nunzia

    RispondiElimina
  171. X Agnese, Simona e Nunzia
    Ho ancora riflettuto sulla vita vissuta al contrario. Neanche a me è piaciuta questa interpretazione. Credo che loro abbiano analizzato solo l’aspetto più strettamente legato alla carriera. Dopo i successi da bambino, i record mondiali di vendite da giovane, sono arrivati i processi e il suo Invincibile che non ha avuto le vendite sperate. Poi si ritira a fare il papà, non sono usciti altri dischi anche se lui continuava a creare canzoni. Michael aveva già vissuto il successo che in molti bramano così tanto, voleva una vita più normale e crescere i suoi figli. Loro l’hanno definita una vita al contrario, e l’hanno intesa come se fosse una cosa negativa. Non vorrei esagerare ma, si nasce, si vive e si muore. Tutti ce ne torneremo da dove siamo venuti. Forse bisognerebbe riconsiderare quali sono le cose veramente importanti mentre abbiamo la fortuna di essere qui, come ha detto Lore con le parole della canzone di Neck.
    Lore, a proposito, anche a me è piaciuto il tuo commento che sprizza gioia e felicità da tutti i pori. Thank you so much!! Cito questa frase, influenzata dalle mie letture pseudoimpegnate e pseudospirituali che leggo da un po’ di tempo a questa parte. Non esiste una via per la felicità, la felicità è la via.
    Denise, ti mando un caro saluto e ti ringrazio per avermi accolto, così come tutte voi, in questo blog quando, il mese scorso, ho deciso di scrivere.
    Siete proprio tutte speciali.
    June

    RispondiElimina
  172. Care amiche, come mai nessuna di voi ha scritto un commento riguardante la 4^ ed ultima parte dell'intervista di Oprah (in cui parlano i figli di Michael). Non vi siete accorte che il video è stato postato fin da mercoledì 24/11?
    Mi farebbe piacere leggere le vostre impressioni e i vostri stati d'animo dopo aver visto il video con i tre meravigliosi figli di Michael.
    Un abbraccio. God bless you.

    RispondiElimina
  173. Sei sempre nel cuore di tutti noi, e ancora una volta ci fai capire quanto ci manchi...
    Nessuno mai più come te.
    Ti voglio bene.
    Norma60

    RispondiElimina
  174. In questa serata fredda,la tua voce mi riscalda l'anima.
    Mi manchi Michael..mi manchi tanto tanto...
    Notte..dolce angelo,lo so che mi stai tenendo la mano,non abbandonarmi mai...
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  175. E' pazzesca la sintonia di pareri qui nel blog. Anche io ho visto la puntata di Emozioni e sottoscrivo ogni parola scritta da Onlymichael...
    Complimenti ad Agnese per la citazione sulla poetica del fanciullino: un vero tocco di classe!
    Secondo me il moonwalk di Mike non significa vivere la vita al contrario ma scegliere una direzione di vita diversa da quella convenzionale. Tutti camminano in avanti e pensano a loro stessi...allora Mike ha scelto di scivolare con passi prodigiosi all'indietro e pensare agli altri.
    Buon fine settimana
    Spero tanto che nevichi...
    Sylvia78

    RispondiElimina
  176. cavoli,ragazze,se solo quello che ci hanno assegnato a scuola non fosse solo un compito ma qualcosa di reale! se davvero poetssi scrivere ad una personalità ed incontrarla! sicuramente Janet e Katherine sarebbero in cima all'elenco!
    avevo pensato di ''scrivere'' a Michael,affermando quindi che è vivo, ma poi ho pensato che mi avrbbero presa ancora di più x matta!
    io ho molta paura del giudizio degli altri,non solo in questa sistuazione,ma parlo in generale. e,cavolo,mi da mooolto fastidio! però sono fatta così.punto e basta
    .sono anche molto timida,abbastanza chiusa,una a cui piace stare bella tranquilla x conto suo...ma con voi e davvero diverso e,a proposito,grazie!riuscite a farmi esprimere molto diversamente dal solito..........
    comunque grazie 1000 a TUTTE x i vostri preziosi consigli, x il mio compito cercherò un po' di arrangiarmi

    ELISA non ti preoccupare tesoro, non fa niente,ci continuiamo a sentire qui,ok?poi magari il tuo ''vecchio'' cambia idea....

    CHIARETTA sì,cerco di non prendere sul serio la gente stupida,ma poi se siete voi a esortarmi a farlo riesco molto bene a darvi retta!! :)
    tvtttttb grazie della mail mi fanno tanto piacere le tue mail!

    DENISE cara,è sempre un piacere sentirti...non vedo l'ora di rivederti a Torino x il 12/12 :)

    AGNESE ahh peccato che declini ogni responsabilità, altrimenti se avessi preso un brutto voto avrei detto:-la colpa è di una prof di lettere di Roma di nome Agnese!cercatela!!!- ...ovviamente scherzo :):)

    X TUTTE ragazze,io e Chiaretta stiamo mettendo su una crew di persone che finiscono la settimana e sembrano zombie di thriller dalla stanchezza..!!!qualcuna vuole unirsi?? ahahahahahahahahahahaaha

    ciao ciao buona notte a tutte
    Michael si sempre tanto presente nella mia vita...!!!ti auguro una buona notte,spero che tu senta il nostro amore

    RispondiElimina
  177. Cara JUNE ,
    Ti ringrazio per il saluto ma soprattutto apprezzo e ti ringrazio per esserti ricordata del mio benvenuto al tuo ingresso un mesetto fa nel blog . Sara' una piccola cosa ma io l'ho apprezzata molto ..dietro le piccole cose si nascondono grandi mondi .. Volevo anche dirti che leggo sempre con interesse i tuoi commenti che danno sempre lo spunto a interessanti riflessioni ...
    Grazie June , ti abbraccio forte .
    Denise

    RispondiElimina
  178. mi manchi Michael
    mary70'

    RispondiElimina
  179. grazie Michael x essermi venuto a trovare in sogno stanotte. grazie davvero

    RispondiElimina
  180. Io certe volte proprio non capisco... si pensa sempre male... il dubbio aleggia sempre... si cerca sempre di vedere cose che non esistono... ma quanta malafede c'è a questo mondo... a volte rimango davvero sbalordita... è mai possibile vedere del male anche dove non c'è... a volte sono proprio un'ingenua... c'è tanta malizia e cattiveria a questo mondo... che tristezza... ma viva l'ingenuità e la purezza dei bambini... noi adulti davvero a volte dovremmo chiuderci in una stanza e buttare la chiave... a volte si fa tanto male alle persone che nemmeno uno se lo immagina... ma perchè non si riflette prima, perchè non si pensa, perchè non si prova a mettersi nei panni degli altri per capire... perchè... Dio mio, quando mi succedono queste cose, non posso che ripensare a te Michael... tu più di chiunque altro potresti capire... le hai vissute per anni queste cose...

    Michael questo lo hanno fatto anche a te cucciolo mio... quanta tristezza e rabbia...
    Ma possibile è tanto difficile vivere amandosi semplicemente e dando il beneficio del dubbio...

    Scusate lo sfogo, ma avevo bisogno almeno di scrivere...

    Michael amore mio, ti amo all'infinito.

    Lin.

    RispondiElimina
  181. Ciao ragazze sono Schelly.........vi chiedo scusa x non scrivre più come prima, ma come sapete sono su facebook, con Lin, Nunzia, Simona, Chiretta e Romy ci scriviamo lì con Michaelforever74, ChiccaStellina,Luli,Agnese,Patty58,Mary63 ed altre con email.
    La mia sorellina Denise ci vediamo sempre e ci telefoniamo ogni giorno.
    Chi volesse mandarmi la loro email x scrivermi lo può fare con
    titty.jackson13@gmail.com

    Ragazze non ho resistito.....ho comprato alla FNAC al prezzo di euro 32,00 il cofanetto "VISION" uscito il 22 novemre....ci sono tanti video che già avevo, ma tanti sono diversi dai precedenti tipo quello di "GONE TOO SOON" che lo è completamente, non avevo "GHOSTS","SAY SAY SAY","WHY" e poi c'è il nuovo"ONE MORE CHANGE".........e naturalmente devo dire che sono contenta di averlo comprato, non me ne frega niente della SONY, la mia protesta è una formica sulla terra, vorrei solo che quello che uscirà in futuro vada al primo posto in tutte le classifiche....il pianeta si deve rendere conto che "MICHAEL VIVE IN NOI"!!!!!!!!
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  182. brava Schelly 13mj,
    sei la prima che ha centrato il punto ..
    la sony rimarrà la sony nessuno potrà farci niente ma Michael rimarrà sempre Michael ..
    comprerò sia Vision che "Michael" penso che lui sia sempre straordinario .. anche adesso che non c'è più.

    per Onlymichael,
    io l'ho letta e vista l'intervista e ho notato che:
    tutte e tre i figli di Michael sono ancora in fase di stallo tra il non voler credere che il padre non ci sia più e il dolore di averlo perso.
    Il più grande a volte sembra quasi essersi liberato da un peso penso sia la sofferenza e lo stress che lo porta a comportarsi così.
    Il piccolo non riesce a parlare e fa il dispettoso.
    La figlia e quella che più mi ha colpito ha cercato di mantenere un contegno fino a che Ophra gli ha chiesto "cosa ti manca di tuo padre" .. è rimasta in silenzio un istante ma credo abbia sentito un dolore profondo, poi si è ripresa e ha risposto "tutto" come a dire perchè mi chiedi l'evidente e mi fai soffrire?.
    ti amo Michael e voglio bene anche i tuoi figli spero ti renderanno fiero un giorno.
    mary70'

    RispondiElimina
  183. EHI LULI
    =)
    è difficile non pensare ai giudizi degli altri...lo so bene anch'io..
    alle medie ero sempre presa in giro xk non evevo(e non ho )un fisico mozzafiato eheh
    mi hanno così tanto preso in giro e umiliata che ne sono uscita più forte che mai,ho la corazza di una tartaruga alle spalle!!! e se adesso qlkn mi dice qualcosa ,qualsiasi tipo di critica,so che devo valutarla ma devo anche capire che persona me lo ha detto...e se è la\il solita\o rompiballe allora gli\le rido in faccia,non ho più voglia di farmi problemi e di piangere...rido...almeno davanti a loro x non dare soddisfazione!! e quello che voglio dirti è di provare,un pò alla volta, a pensare che loro non ti capiscono solo xk non sanno e non vogliono sapere nè capire (sai cosa diceva michael ??? "pregiudice is ignorance " pregiudizio è ignoranza!) parole sante!!!!!
    prova...un pò alla volta...te lo dico xk sennò farai come me che a 16 anni non ho nemmeno il coraggio di iscrivermi a hip hop (che adoro) xk so che c'è gente che potrebbe ferirmi e so già che da grande lo rimpiangerò a vita...lavoro tanto su di me su questo punto di vista xk dico che devo farcela...e mi dico che sono stupida anche da sola...
    ok..ho fatto questo lungo discorso x dirti di andare avanti x la tua strada e di non farti bloccare da niente e nessuno, e se a scuola ti prendono in giro tu ignorali,il miglior mezzo x difendersi è l'indifferenza ! vedrai come si stancano dopo!!! tieni duro,vedrai che nella vita troverai anche persone capaci di ascoltare e di non giudicare =) te lo dico io,perchè ci sono passata =)
    spero di non averti stancata,è solo che sei tanto una buona ragazza (o almeno lo sembri=) ) e ci tenevo a dirti tutto questo =P
    a proposito del tema =) dico la mia??!!
    secondo me scrivi di michael e basta ..anche se non c'è più.. e spieghi ,alla fine di tutto,che l'unico artista completo che tu potessi descrivere è lui,perchè non provi sentimenti così grandi per nessun'altro e infondo è ancora vivo nel tuo cuore ,ed è questo che importa =)
    oppure ,se proprio non puoi ,la migliore da fare è kathrine !!!! è una donna da ammirare e in questo modo potrai parlare un pò anche di michael,non troppo xò,perchè sennò vai fuori tema in quano stavi parlando di lei....informati sulla sua vita e tutto il resto ti verrà da sola ,vedrai=) e poi se hai letto "moonwalk" sei già 10 passi avanti perchè michael spiega un sacco di cose di lei,credo che le avrebbe fatto un monumento hahaha
    un bacioooone
    tua chiara pazzaaaa

    P.S: eh si=) thezombieclub è aperto x tutte le donne e gli uomini che a fine giornata o settimana si vedono adatti ad una parte il video di thriller ahahahahhaha
    x i fans ingresso gratuito XDXDXD
    che fantasia ahahhahahahah

    RispondiElimina
  184. (CONTINUAZIONEEE)
    prova...un pò alla volta...te lo dico xk sennò farai come me che a 16 anni non ho nemmeno il coraggio di iscrivermi a hip hop (che adoro) xk so che c'è gente che potrebbe ferirmi e so già che da grande lo rimpiangerò a vita...lavoro tanto su di me su questo punto di vista xk dico che devo farcela...e mi dico che sono stupida da sola...
    ok..ho fatto questo lungo discorso x dirti di andare avanti x la tua strada e di non farti bloccare da niente e nessuno, e se a scuola ti prendono in giro tu ignorali,il miglior mezzo x difendersi è l'indifferenza ! vedrai come si stancano dopo!!! tieni duro,vedrai che nella vita troverai anche persone capaci di ascoltare e di non giudicare =) te lo dico io,perchè ci sono passata =)
    spero di non averti stancata,è solo che sei tanto una buona ragazza (o almeno lo sembri=) ) e ci tenevo a dirti tutto questo =P
    a proposito del tema =) dico la mia??!!
    secondo me scrivi di michael e basta ..anche se non c'è più.. e spieghi ,alla fine di tutto,che l'unico artista completo che tu potessi descrivere è lui,perchè non provi sentimenti così grandi per nessun'altro e infondo è ancora vivo nel tuo cuore ,ed è questo che importa =)
    oppure ,se proprio non puoi ,la migliore da fare è kathrine !!!! è una donna da ammirare e in questo modo potrai parlare un pò anche di michael,non troppo xò,perchè sennò vai fuori tema in quanto stavi parlando di lei....informati sulla sua vita e tutto il resto verrà da sè ,vedrai=) e poi se hai letto "moonwalk" sei già 10 passi avanti perchè michael spiega un sacco di cose di lei,credo che le avrebbe fatto un monumento hahaha
    un bacioooone
    tua chiara pazzaaaa

    P.S: eh si=) thezombieclub è aperto x tutte le donne e gli uomini che a fine giornata o settimana si vedono adatti ad una parte x il video di thriller ahahahahhaha
    x i fans ingresso gratuito XDXDXD
    che fantasia ahahhahahahah

    RispondiElimina
  185. Aiutoooooooo!!!!!!!
    Da quando ho detto domenica passata che la mia vita quotidiana doveva avere un pò di più del mio tempo....questa quotidianità mi si è riversata tutta addosso e mi ha tolto i miei momenti in questo paradiso!!!!Se lo prevedevo sarei stata zitta,mi siete mancate tanto.
    Ormai è inutile che io commenti lo speciale di Michael,tanto sono d'accordo con tutte voi.Una cosa però volevo dire,a me ha fatto rabbia quando hanno descritto quella sera del 25,dicendo che lui è rientrato a casa,ha fatto un moonwalk,una piroetta,si è messo sulle punte e ha FATTO UN INCHINO ALLA VITA!!!!!!!
    Ma quale inchino alla vita!!!!!
    Quello è stato uno sgarbo alla vita,un furto,una perdita,tutto,ma non un inchino...un inchino lo ha fatto Raimondo Vianello,sua moglie,a quell'età e in quella maniera condivido l'inchino,ma non quando uno splendido cinquantenne,padre di tre figli,genio dello spettacolo e dell'amore,chiude gli occhi per sfuggire ai suoi fantasmi,alle sue paure ai suoi incubi,a ciò che di così brutto lo circondava,li chiude per non riaprirli più e non poter vedere i suoi meravigliosi figli crescere,per non poter far più gioire loro e noi della sua splendida presenza!!!
    Il suo non è stato un inchino,i suoi inchini davano gioia,i suoi occhi si illuminavano,la sua bocca tradiva la sua emozione e le sue parole erano solo parole d'amore,non lacrime e dolore...le sue parole erano I LOVE YOU SO MUCH,I LOVE YOU TOO.I LOVE YOU MOST,e le diceva in una maniera così dolce e vera da farle arrivare dritte al cuore,e quella mano sul cuore che metteva in quei momenti era il gesto più sincero e di gratitudine che mai persona possa fare.
    Io voglio ricordare quest'immagine come un suo saluto e non un inchino che mai avrebbe dovuto esserci così come è stato!!!
    LORE

    RispondiElimina
  186. PER LULY
    Ormai tutte hanno detto la loro,e anche se in ritardo ti volevo anch'io dire la mia!
    Visto che sono coetanei tuoi,che avresti tanto voluto conoscerli e che sono ormai famosi loro malgrado...potresti scrivere la lettera a Prince, o a Paris e parlare con loro direttamente di Michael di come ti immagini la vita che hanno fatto con lui,cosa vorresti condividere con loro,in cosa il loro padre è stato secondo te meraviglioso,ci sarebbero tanti argomenti da poter trattare con loro...il valore della vita,il dolore della morte,la felicità di condividere un grande amore,secondo me verrebbe uno splendido ristatto della tua anima e di quella di chi ti ha ispirato.
    Spero che almeno loro vengano un domani apprezzati per le persone che sono e non per ciò che rappresentano,cioè i figli di Michael Jackson,così come lui è sempre stato visto per il performer Michael Jackson e mai per l'uomo e l'essere umano che era.
    Potranno mai vivere una vita tranquilla senza sentirsi sbattere sempre in faccia le brutturie che puntualmente sparano sul loro padre?
    Penso spesso a loro,come a dei bambini che normalmente accendono un pc ed hanno davanti ai loro occhi un'infinità di materiale sul loro padre,cose belle e cose brutte,immagini private di loro da piccoli con lui....di quante cose si sentiranno derubati,di quanta intimità e quanto forti devono essere per non ascoltare ciò che di brutto mettono su di lui in rete,quante cose saranno venuti a sapere da questo mezzo che mai avevano sentito,cose dalle quali loro padre ha sempre cercato di proteggerli!!!!
    Questo mi fa davvero stare male,ma ormai sono anche loro nella vita reale,e il mondo fantastico di Neverland sarà per loro solo un ricordo,perchè la cruda realtà cel'hanno nel cuore e davanti agli occhi ogni giorno!!!
    Mi auguro che il loro padre in qualche modo riesca a proteggerli e a renderli forti come leoni ma anche dolci come lui!
    CIAO LORE

    RispondiElimina
  187. Se posso vorrei aggiungermi alla nuova crew di zombie... siete sempre fantastiche, riuscite a strapparmi un sorriso anche nei momenti di sconforto e rabbia... che gioia avervi scoperto qui, in questo angolo di paradiso.
    Unica e dolcissima tutta questa meravigliosa compagnia... grazie.
    Vi voglio bene.

    Michael, dopo lo sfogo di stamattina mi son per fortuna calmata... la tua voce ha davvero effetti benefici su di me... cucciolo mio, io ti sento e subito sono avvolta da questo amore... Dio quanto ti amo.
    Prima ero ad una mostra di presepi, vedere tutti gli addobbi natalizi, sentire la musica, mi ha fatto pensare a te... era come essere nel paese dei balocchi, sicuramente ti sarebbe piaciuto tantissimo, mi sono immaginata il tuo viso e mi è quasi sembrato di sentire la tua risata... come avrei voluto che tu fossi lì con me, ti avrei tenuto la mano e avrei riso volentieri con te...
    cucciolo mio ti amo.
    Lin.

    RispondiElimina
  188. Volevo fare un saluto generale a tutte voi,qui da me è tutto il giorno che nevica.
    Il cofanetto Vision,l'ho già guardato tutto!!sapete ormai come la penso.
    Cmq è un cofanettoImperiale!!partendo dalla copertina in 3d e poi tutti i video rimasterizzati.Quando ho visto Another part of me .....ho dovuto sedermi sul divano!!! poi con smooth criminal sembra di averlo in casa...lì proprio difronte a te!!Veramente fatto bene.Sono 4 ore di fuoco!!!!Insomma sono soldi spesi bene,anche perchè certi video non ci sono in alcun dvd.
    E poi aspetto il 10 dicembre...non vedo l'ora!!!

    X Agnese
    Pascoli con il Fanciullino,splendida.E' sempre quello che ho pensato quando parlavano di Michael....Non ho mai avuto il coraggio di dirlo,avrei fatto solo un garbuglio di parole.

    Michael mi manchi......

    Buona serata a tutte
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  189. Per Silvia 78:
    Spero che tu sia stata accontentata, quanto alla nevicata! Non so dove abiti tu, ma qui in Piemonte è nevicato abbastanza, anche se stasera le strade sono soltanto più bagnate.

    Per Mary 70:
    Grazie del commento riguardo all'intervista di Oprah ai figli di Michael. Se ti interessa leggere quello che avevo fatto io, devi andare nel post relativo.

    Ragazze, nel tardo pomeriggio mentre ero in macchina, sintonizzata su RTL, Michael mi ha tenuto compagnia cantando "Hold my hand" insieme ad Akon. Che emozione quando trasmettono alla radio le sue canzoni!

    By, Michael. You are always in my mind!!!!!

    RispondiElimina
  190. X LORE
    anche io penso spesso ai bimbi di michael perchè (e lo dico con molta sincerità) li vedo come dei fratelli da amare ogni giorno di più,tre bambini da proteggere,a cui consigliare e con cui giocare,piangere ,ridere ,pensare,scherzare
    io sono figlia unica perciò puoi immaginare che felicità sarebbe x me avere tre fratelli così speciali,sono sicura che non si sono montati la testa,michael non glielo avrebbe permesso x nulla al mondo...mi faccio spesso le domande che ti fai tu,anche se non sono madre sento lo stesso un amore o una gioia nel vederli ..davvero fantastica..
    scusa, non volevo intromettermi comunuque hai avuto proprio una bella idea !!!=)
    un bacioneee

    RispondiElimina
  191. X LIN
    sei la benvenuta

    ahhahahahahah
    dai ,su con la vita=)
    "sorridi,vedrai che ne vale ancora la pena"
    smiiiileeeeeee ahha
    ti voglio taaaaantissssimooooo beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  192. Per Onlymichael
    Grazie per aver fatto attenzione alla mia voglia di neve. Qui da me in Lombardia solo acqua per ora: giornata uggiosa da trascorrere in casa ascoltando Mike :-)
    Sylvia78

    RispondiElimina
  193. SYILVIA78 eggià, qui da noi in lombardia una giornata perfetta da passare ascoltando Michael...pioggia pioggia pioggia.....


    CHIARETTA grazie 1000. il tuo è un santo consiglio....anch'io,sai,non ho un fisico grandioso,e questa cosa mi ha molto bloccato,sopratutto prima,alle elementari.orA alle medie sto cercando di fregarmene il più possibile ed è la cosa migliore.....faccio piscina, ginnastica a scuola ecc ecc... sì,fregarsene è la cosa migliore, anche se so bene, su esperienza prsonale, che nn è sempre facile... tvttttttttttb a presto

    Michael for all time in my mind!!

    RispondiElimina
  194. Agnese la tua citazione sul Pascoli
    è bellissima, ti avevo appena scritto 1 commento lunghissimo ma
    mi è caduta la connessione e non so'se verra'pubblicato...solo che ora mi si chiudono gli occhi..!!
    Notte notte..non riesco a riniziare da capo purtroppo!

    RispondiElimina
  195. X Chiaretta e Luli:
    Neppure il mio corpo è esattamente quello che i ragazzi vorrebbero, ma avete ragione voi: bisogna fregarsene! L'amore è un'altra cosa, non è solo desiderio. Eppoi, bei fianchi LARGHI vogliono dire fertilità, non è una cosa ovvia? Noi tre avremo tanti bei marmocchi (per la gioia del nostro amore Lassù) e ameremo e saremo amate davvero tutta la vita in modo sincero... Quelle sottospecie di grissini che girano ora cosa potranno mai fare? Una volta esaurita la loro "bellezza" (ché poi gli scheletri femminili mica sono attraenti, insomma, se Chi-Di-Dovere ci ha fatte con le tette un motivo ci sarà :D) non avranno niente a cui appellarsi! Con questo non voglio dire che "magra" significhi "malfatta", anzi, ho molte amiche magre e... Be' un po' di invidia in effetti c'è. Ma noi siamo tutte belle. Io posso dirvi che ho dei capelli stupendi e occhi molto intensi, e un viso molto dolce. Quindi, a modo mio, anch'io sono bella. Però a sabato sera sembro anch'io uno zombie! Posso aggregarmi?

    Baci e abbracci a tutte e anche al mitico Giovanni

    Elisa

    RispondiElimina
  196. brava ELISA!!!!!!!!!!! così si fa! hai pienamente ragione! io,x esempio, non sono un grssino, eppure ricevo i compliemti x esempio x la mia altezza, o x le labbra molto carnose che ho..! insomma, siamo belle lo stesso,non c'è bisgono di essere grissini x essere belli! poi,è vero, soprattutto da più piccola, un pochiiiiiiino di invidiac'è stata.....ma anche gli altri hanno motivo di essere gelosi:quante mie amiche sono un po' gelosette xchè sono molto sviluppata?! molte! comunque sappiate che chi vi sparla dietro è invidioso di voi! e l'invida è una brutta bestia..............
    comunque,ELI,hai ragionissima:x la gioia del nostro amore lassù avremo taanti bei figlioli! giustissima osservazione! ciao e baci tvttttttttttb

    RispondiElimina
  197. p.s.=ELISA ceeerto che puoi unirti al club!sei la benvenuta!!!!;);)

    RispondiElimina
  198. Finito "L'ombra dello scorpione"! 926 pagine fatte fuori in 2 settimane! Sono mitica! Mi sono guardata allo specchio e avevo gli occhi che brillavano, non capivo cosa fosse poi mi sono accorta: approfittando del fatto che ero assorta nella mia lettura mia mamma ha messo su HIStory e stava andando "You are not alone". Anche se non riuscirò MAI a guardarmi il video senza piangere a dirotto almeno la canzone son riuscita a sentirla (non la "ascoltavo", pensavo alla sorte di Frannie e Stu e gli altri personaggi) senza trasformarmi in una cascata del Niagara ambulante!
    Anzi, quasi un Salto Angel perché a 14 anni supero abbondantemente il metro e 70 d'altezza e sono tutta una curva. Ah, saggezza di anziane zie: ne ho una decina e tutte (e senza offesa, ma per loro sono una "principessa mezzosangue" come il 6° Harry Potter) lodano la mia bellezza ogni volta che mi vedono, anche più e più volte! Sono anche un po' stressanti a dir la verità. Un'altra cosa carina che ho è la voce, è molto musicale, canto molto bene e non ho quasi inflessione. Luli! Anch'io ti voglio tanto tanto bene!

    RispondiElimina
  199. Michael amore mio, volevo solo lasciarti il mio pensiero quotidiano... come sempre ti sento molto vicino, oggi passeggiavo in riva al mare, in attesa di ritornare al lavoro... ti pensavo, e canticchiavo come una scema alcune tue canzoni... poi stasera tornando a casa dopo una lunghissima giornata eccoti che spunti con Black or White... lo dico sempre... sei ovunque, è impossibile non pensarti.
    Amore mio non posso che ringraziarti per farmi compagnia nei momenti di solitudine, fortuna che ci sei, altrimenti sarebbe tutto molto più triste.
    Ti amo cucciolo mio.
    Lin.

    RispondiElimina
  200. anch'io voglio lasciarti il mio pensiero. e quale posto migliore di questo? bhe,Michael, volevo solo dirti che davvero non posso fare a meno di ringraziarti,hai fatto scoprire ad una 12enne che cosa è l'amore. è così. inutile che cercano di negarlo. ho scoperto cos'è l'amore. nel vero senso della parola. grazie mille! vienimi a trovare pure di nuovo,stanotte. ti aspetto
    ti amo

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.