THIS IS IT - Speechless

40 commenti:

  1. SPEECHLESS...
    Questo dice tutto!!
    Quando sento questa canzone,mi sciolgo come neve al sole!
    La tua dolcezza,la tua voce,i tuoi respiri,mi tolgono il fiato,è senza dubbio una delle mie preferite.
    Nella parte iniziale del filmato,mi sembra che lui dica ai musicisti:ce la possiamo fare,ci arriveremo,con amore!!!E quel modo di muovere la gamba che sembra quasi tradire l'insicurezza di quelle stesse parole,mi fa tristezza.
    L'espressività nel cantare e l'ispirazione nella canzone mi sembrano evidenti,ma allo stesso tempo,mi sembra che le parole non siano esatte!!!Sarà forse vero ciò che dicono,che addirittura non si ricordava i testi delle canzoni?
    Questo non lo riesco ad accettare,voglio sperare che in questo caso lui stesse reinterpretando il testo per farne una diversa e personale versione!!!
    Sei e resterai sempre il mio RE DI CUORI e continuerai sempre a lasciarmi...speechless!!!
    Sempre nel mio cuore LORE

    RispondiElimina
  2. Un altro piccolo intervento: qui Michael ha effettuato un'abbreviazione della canzone originale, che come sapete dura più di 3 minuti. Quest'ultima, infatti, termina con le parole "I love you".

    Infine, Michael è famoso per essere stato forse l'unico che, durante le registrazioni, cantava a memoria.

    E' di Michael Jackson che stiamo parlando :-)

    RispondiElimina
  3. Eh sì, la tua voce fa rimanere senza parole, così come vederti ballare ancora così mentre sorridi e ci incanti, nonostante le piaghe dentro di te e fuori, nel tuo corpo...
    Non posso più vedere i video di TII e sicuramente non lo comprerò mai, fa troppo male....
    Voglio ascoltare sempre e solo la tua voce e la tua musica, mi da una carica vitale incredibile nonostante abbia più anni di te, ma mi fa sentire una ragazzina.
    Buona notte, ragazze carissime e meravigliose.
    Sognate Michael come non l'avete mai sognato, in tutto il suo splendore.
    Sto per piangere e vi saluto
    Nunzia

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Giovanni,è di Michael Jackson che stiamo parlando e sicuramente lui era un genio nelle sue interpretazioni dal vivo,e nel dare il suo tocco unico ad ogni sua performance,è solo che con tutte le cose che sono state dette sulla sua condizione del periodo This is it,tal volta non si sà bene come interpretare...sicuramente dovremmo smettere di interpretare con il cervello e gurdare ed ascoltare solo con il cuore e l'occhio e l'orecchio dei bambini,con quella magia negli occhi,che solo l'innocenza e la sincerità possono avere.
    Michael è Michael punto e basta
    Nessuno mai lo eguaglierà ed io non volevo certo sminuirlo o darne una impressione sbagliata,ho solo cercato di guardare al di là...ma a che serve guardare al di là?
    ...speechless....
    Buonanotte LORE

    RispondiElimina
  5. I LOVE YOU MORE MICHAEL...MOST..
    Non ci sono parole per descrivere SPEECHLESS..
    Il tuo modo cosi' meraviglioso di interpretarla anche in This is it..fa mancare il respiro..

    La voglio deidcare a cio' che di piu' caro ho al mondo,insieme a Mj...

    Per tutta la vita ti ho asepttata..Mai piu' senza te...

    RispondiElimina
  6. La prima volta che ho ascoltato questa canzone era notte (come al solito), non mi aspettavo che iniziasse senza musica, così la sua voce mi entrò nel cervello e come sapete è un incalzare poi di parole, musica e coro fino a ripiombare nuovamente nel silenzio dove a finire è solo la sua voce e quel tremendo "I love you"!
    Mi sono ritrovata con un litro di lacrime sul viso che scendevano sul maglione.Credo di averla sentita e risentita almeno 20 volte, alla fine andai a letto con un tremendo mal di testa, non avevo fatto altro che piangere e la mattina mi svegliai con la canzone che ancora risuonava in me.
    Stupenda!!!!............Speechless.
    .....Speechless.......Speechless.
    Quante lacrime ho versato x te e quante ne verserò ancora, mai tante così x nessun uomo.
    I love you forever.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  7. X GIOVANNI
    Mi piacerebbe vedere la tua espressione quando ogni inizio di giornata vai a vedere i commenti che sono arrivati dopo la chiusura del giorno precedente, dirai......
    ........ma questa (che sarei io) non và mai a dormire???
    Ok hai ragione, sono le ore 02.45
    è ora che vada a letto.Buona notte a tutti.... a domani...anzi domani è già adesso....a dopo!
    E' così difficile allontanarsi da questo angolo di paradiso!!!
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  8. Mai nessuno come te è riuscito ad entrare nella mia anima.La tua voce mi vibra dentro ogni organo,è così profonda che non ci sono parole x definirla....o forse si...amore.
    Sei stato la colonna sonora di tutta la mia vita,ogni periodo brutto o bello c'è una tua canzone che me lo ricorda.L'unico rimorso che ho è di averti abbandonato in questi ultimi anni....mi sento in colpa.Poi nel dicembre 2008 ,nel periodo natalizio,stando a casa ho riguardato tutti i tuoi video....forse ara un avviso????Poi a marzo la conferenza stampa!Noi Michael ci siamo collegati al sito x un biglietto..ma fino ad ottobre era tutto esaurito!!!Poi il 25 giugno ..su Rtl hanno dato la notizia.non ci credevo fino a quando il 26 alle ore 5.30 mi arriva un sms!!!
    La prima cosa che ho fatto è collegarmi al sito ufficiale,tutti i concerti erano stati annullati,c'era solo una scritta..lascia un messaggio in sua memoria...L'ho fatto con le lacrime agli occhi e poi da quel giorno non ho più smesso di ascoltarti.Scusa Michael.
    Speechless è una delle mie preferite.che dire semplicemente perfetto!
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  9. E' vero ciò che dice Schelly una canzone che inizia senza musica con solo la sua voce. La prima volta che la senti ti innamori all'istante per non lasciarlo mai più. E resti ammutolita tu stessa e non capisci neanche se quella voce è terrena la fai tua per sempre e ce l'hai sempre in mente quella melodia di quelle parole che solo un GRANDE può fartele amare così tanto.
    Scusate sono stata un pò contorta probabilmente, ma resta il fatto che nel mio cuore, nella mia mente, nel mio stomaco, nei miei occhi, c'è sempre qualcosa di Michael che niente e nessuno potrà mai portarmi via.

    Per sempre con te

    RispondiElimina
  10. P.S.: mi ritengo una persona fortunata perchè Dio ha messo Michael sulla mia strada, dopo tante curve e buche pericolose una perla d'amore mi è venuta incontro.

    God bless you Michael

    RispondiElimina
  11. Ho pianto anche io quando per la prima volta mi sono imbattuta in questa canzone. Il suo respiro, la sua voce,il modo in cui dice I love you,forse canzone,per me non è il temine giusto,io la considero una prghiera non riesco a spiegarne il motivo, sarà il modo in cui la canta...sembra ispirato da qualcosa o da qualcuno,o forse solo dall'amore immenso che era in lui.
    Io come tutte voi rimango sempre
    SPEECHLESS!!!!
    X tutte
    quanti commenti non riesco più a stare dietro a tutte in questi giorni sono molto presa con i ragazzi e le loro attività ora che ha iniziato anche la piccola ho chiuso il cerchio, faccio fatica ad uscirne e ritagliarmi un piccolo spazio per me e per voi.
    Riesco a rubare qualche minuto al lavoro mentre il capo è in pausa pranzo e riesco a scrivervi e far vedere che ci sono.
    cosa posso dire che vorrei rispondere a tutte avere tempo per parlare un po con voi ma veramente faccio molta fatica
    Faccio i miei auguri a Badgirl
    ringrazio Chiretta che mi ha risposto tramite mailho visto che c'è stato uno scambio di mail mi piacerebbe recuperarle e potervi scrivere anche io se mi date il permesso
    Lin Romy Celeste Lore Simona Agnese Mary70 Nunzia Vera86 Schelly Denise tutte mi mancate tanto vi prego non dimenticatemi anche se starò un po lonatana da voi.
    X Schelly e Denise
    ho visto su internet che forse domenica piove quindi niente bicicletta arriverò in taxi come una star.
    Vi abbraccio tutte vi voglio bene
    Grazie come sempre Giovanni
    Un bacio Mary63

    RispondiElimina
  12. Le emozioni che mi suscita la voce di Michael in ogni sua sfumatura e respiro, sono impossibili da "dire" per me. Mi sforzo di trovare le frasi più giuste per esprimervi almeno pallidamente ciò che di GRANDE Michael mi fa provare, ma tutte le parole mi diventano banali. Allora niente, rimango
    senza parole...davvero.

    RispondiElimina
  13. Per Mary63
    per voi la mia mail è sempre a disposizione.
    Un abbraccio

    I love you

    RispondiElimina
  14. Schelly
    anche se non sempre riesco a rispondere ai tuoi commenti, non puoi immaginare che piacere mi fa tutte le volte vedere il tuo nome apparire nel blog. I Sagittari sono irrequieti, ma passionali ed entusiasti sempre

    I love you

    RispondiElimina
  15. Oggi 29 settembre è San Michele, buon onomastico Michael anche gli angeli si inchineranno davanti a te.
    I love you

    UN ALTRO MONDO

    Vorrei vivere
    nel tuo mondo,
    abbattere
    il nostro confine,
    dividere
    un girasole con te.

    Vorrei raccogliere
    le foglie secche,
    seminare un sorriso
    di primavera,
    rubare
    i sentimenti,
    cullarti,
    sentirti vivo,
    entrare
    nei tuoi sogni.

    Il sogno
    di un altro mondo.

    RispondiElimina
  16. Oggi ciò la penna anzi la tastiera facile, volevo ringraziare questo blog ed in particolar modo Giovanni ovviamente, perchè mi ha permesso di conoscere delle persone uniche e speciali ed ora che la mia cara Agnese è uscita dalla scatola magica ogni giorno mi sento più ricca e un pò speciale anche io.
    Grazie di cuore e come sempre I love you Michael

    RispondiElimina
  17. Grazie Simona x aver ricordato che oggi è San Michele, voglio mandare il mio abbraccio a Michael e a Michele,un ragazzo d'oro, anche lui se n'è andato in maniera tragica, da solo in auto x non prendere sotto un cane che gli aveva attraversato la strada all'improvviso.
    Anche lui era un buono, aveva solo 28 anni quando morì 15 anni fà, come Michael amava le persone e gli animali, era altruista e pieno di vita.Era il mio parrucchiere,
    aveva un dono, non nella voce ma nelle mani e se ne andò lsciando un vuoto immenso, ora magari stà tagliando i capelli a Michael mentre lui gli canta una canzone............bene allora auguri a tutti e due!!!!

    X AGNESE
    Grazie cara, lo sò che sarai presa con la scuola, riunioni, elezioni dei rappresentanti e orari mostruosi con la riforma Gelmini.
    Non ti preoccupare, mi basta sapere che stai bene .........e quando potrai scriverai due righe.
    Un bacio grosso grosso.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  18. E vero oggi si festeggia l'arcangelo Michele.auguri angelo mio
    Tua xever
    mary63
    Posso anche io fare parte del club delle mamme che non sanno usare internet? mi sa che avete trovato una socia molto pasticciona.
    Vi lascio devo andare all'ennesima riunione
    Vi voglio bene
    Mary63

    RispondiElimina
  19. DOVE SEI ?


    Le tue note ?
    Quelle!

    Le uniche rimaste…
    mi cullano ancora
    e mi fanno sconfinare
    in una nuova dimensione


    Melodia che irrora
    il mio spirito
    nuova linfa
    per il mio nuovo sentire:
    rinnovata adolescenza!


    Vibrazioni
    echeggiano e diffondono sobbalzi
    nella quiete della mia anima


    Dove sei?
    Lascia che le tue note mi portino…
    altrove
    verso mete
    ancora da scoprire
    e
    con te
    finalmente unirmi
    in un dolce… SENTIRE!
    Rosanna Fabbiano

    RispondiElimina
  20. io preferisco commentare attraverso le mie poesie

    M.J.

    Tra le nuvole e…
    mi sento più vicino a te

    sconosciuta dimensione
    che si nega alla mia ragione

    e
    intanto ti vedo
    tra quelle nuvole
    con gli angeli
    ballare

    genio e sregolatezza!

    Calato è ormai il sipario
    sulla scena della tua esistenza.

    R.F.

    RispondiElimina
  21. auguri Michael e auguri a tutte quelle di voi che hanno compiuto gli anni o l'onomastico in questi giorni (ditelo quando ci sono queste ricorrenze non mancherò di farvi gli auguri) .. vi voglio bene tutte e vi auguro una vita felice.
    Michael quando ti vedo e ti sento rimango sempre senza parole Speechless .. Speechless .. Speechless .. I LOVE YOU
    mary70'

    RispondiElimina
  22. Michael sei dolcissimo...I love you.Celeste.

    RispondiElimina
  23. Ciao ragazze solo ora ho avuto un pò di tempo per scrivere , ho letto un paio dei vostri commenti non tutti perchè sono troppi , ma ho letto abbastanza da avermi fatto sorridere:)), come sempre siete simpaticissime :)) .Vi saluto tutte ma proprio tutte...PER ROSANNA: Le tue poesie sono bellissime , davvero sono veramente belle complimenti. PER BAD GIRL : ho letto che ieri hai fatto il compleanno anche se in ritardo vorrei farti gli auguri...Baci a tutte :).Celeste.

    RispondiElimina
  24. Shelly ho letto il documento che ci hai suggerito,ho dovuto farlo in fretta xchè io sono sempre di corsa.
    Avevo letto che Michael aveva problemi con la schiena e immagino che avendo ballato x anni,come accade a molti ballerini avesse problemi anche ai piedi.
    Ecco io penso che la verita' assulta dei fatti a noi non verra'mai fatta sapere.Spesso ho detto che il mondo non'è x i buoni!
    Non l'ho è x noi persone "normali",che viviamo 1 vita "normale".A volte x crescere
    e stare al mondo,pur essendo sensibili,dobbiamo costruirci 1 certa corazza.Ecco io penso che MJ,non sia stato capace di costruirsela questa corrazza.E lui purtroppo viveva in 1 mondo di squali!.....

    God bless you my darling.

    Ps:Tanti Auguri Bad Girl
    Ps:1 Caro saluto a Romy

    1 Super - Mega-iper Salutone
    a tutteeee!

    Chicca

    RispondiElimina
  25. PER Simona: Mi son mancate le tue poesie:) come sempre fantastiche, hai un talento naturale, sono onorata di poterle leggere , ti abbraccio forte.Celeste.

    RispondiElimina
  26. Sono davvero senza parole... Michael sei unico davvero, emozione allo stato puro... magia, un vortice di sensazioni... tristezza e dolcezza allo stesso tempo, sei così espressivo, il tuo viso, la tua voce, tutto mi trasmette una gran emozione... amore mio, ti amo con tutto il cuore.
    Questa canzone davvero ti entra dentro, le parole, i suoi sospiri, la sua voce vanno a colpire il mio cuore che rimane inebriato.
    Non so spiegarmi bene però davvero Michael la tua sensibilità mi fa innamorare ogni giorno di più. Ti amo tanto cucciolo mio.

    Care ragazze, purtroppo non riesco a starvi dietro, mi dispiace, faccio fatica a seguire tutti i vostri commenti, sappiate comunque che siete tutte nel mio cuore.
    Vi voglio bene, e non dimenticherò nessuna... siete uniche.

    Un caro abbraccio.

    Lin.

    RispondiElimina
  27. La prima volta che ho sentito Speechless ho pensato che un simile capolavoro non poteva definirsi canzone , ma solo pura poesia ..Non so quanto ho pianto e non so quante volte l'ho ascoltata ....ancora oggi non riesco a trattenere le lacrime . Quell' I love you finale mi toglie il respiro .
    Michael , in questo video sei di una dolcezza infinita ,così tenero ma anche tanto solo...
    Michael , sei un tumulto di emozioni . A volte sono in difficoltà a gestire l'amore che provo , mai nessuno mi ha fatto perdere la testa così . I love you more !

    Per MARY63 ,
    La perturbazione e' prevista per venerdì e sabato ma
    Vedrai che domenica il tempo migliorerà , abbi fede ....!!!
    Un abbraccio !
    Denise

    RispondiElimina
  28. "Speechless"
    è un melodioso sussurro d'amore.
    La persona che si ama è speciale perchè considerata unica e unico è tutto ciò che fa.
    In una società dove tutto si usa, si consuma e si getta, ecco nascere questo fiore.
    "Tu sei unica per me" dice l'amato all'amata e viceversa. In queste parole ancor più che in "Ti amo" secondo me, è racchiuso il vero senso dell'amore.
    Mi sono preso cura di te, ho donato senza riserve, ho perdonato, ho amato senza timore di perdere me stesso, sono sceso nell'abisso e sono tornato a galla, E tutto questo perchè tu sei speciale.
    Vorrei dedicare questa canzone a Michael per il suo onomastico e a mio marito, compagno di tante avventure, che, tra alti e bassi, ancora mi sussurra all'orecchio, come quando eravamo ragazzi, la nota canzone di Ivan Graziani "Agnese, dolce Agnese..."
    Due uomini veramente speciali nella mia vita.

    RispondiElimina
  29. Per Simona
    mi chiedo come fai a "sfornare" tutte queste splendide poesie. Escono una dopo l'altra leggere e silenziose come colombe dal cappello di un prestigiatore. Una specie di magia.

    I love you

    RispondiElimina
  30. E' sempre un piacere leggere i vostri post, complimenti vivissimi a Simona e Rosanna x le loro poesie.
    Michael grazie ancora e buon onomastico ...ti ho pensato tutto il giorno e tu.....ti sei fatto sentire alla radio ...come x magia.

    X Mary63,
    come possiamo dimeticarti???mi raccomando raccontami tutto della mostra e sopratutto dell'incontro che farete.

    X Chicca Stellina..
    un salutone ti penso ..ciauuuu

    Buona notte a tutte voi e all'unico maschietto ...notte Giovanni
    L.O.V.E ROMY

    RispondiElimina
  31. Buonasera a tutte,
    i vostri commenti sono sempre troppo belli,dalle poesie ai racconti di vita privati.
    Oggi mi sono sparata per ben tre volte consecutive il cd invincible che ritengo sia assolutamente STUPENDO,specialmente le ballate e le canzoni più lente sono vera poeesia e ascoltandone le parole è giusto dedicarle tutte a lui,da you are my life,dont walk away,butterflyes ecc.
    Speechless poi è paradisiaca,la sua voce non ha bisogno di musica,lo è lei stessa,quando la ascolto mi metto davanti alla cassa dello stereo e ascolto ogni respiro,mi fa venire le farfalle nello stomaco,come dice bbutterflyes!!!
    C
    Angelo mio,quando lo credevo ormai impossibile mi hai fatto provare l'ebrezza del primo amore,quelle farfalle nello stomaco pensavo di non riuscire più a sentirle ma tu hai risvegliato sentimenti che ritenevo impossibile provare,hai illuminato nuovamente il mio cuore e lo hai fatto battere all'impazzata,mi sento una sedicenne innamorata.
    Spero che tu stanotte mi venga a trovare,non importa che tu faccia niente,ne che tu dica niente,mi basta vederti e stare con te...speechless !!
    ti aspetto amore mio
    LORE

    RispondiElimina
  32. buonasera ragazze....
    oggi giornata pesantissima...pero' eccomi qui..un po' stanca ma qui....
    Oggi e' un giorno particolare....fa l'onomastico il nostro grande MICHAEL.... e se avete notato lo stesso giorno esattamente di un mese fa tutte noi abbiamo fasteggiato il suo compleanno.....!!!!!!!!!!!!!!
    TANTI AUGURI AMORE DELLA MIA VITA TI AMO......SE LA LUCE DI OGNI MIO GIORNO...

    RispondiElimina
  33. Grazie a mia figlia ho tre amiche su msn,sono persone speciali ,sono dolci,simpatiche,pazzarelle e innamorate di Michael,sono le splendide GRETA DENISE E SCHELLY (se ha accettato l'amicizia,ancora non capisco bene come funziona il tutto perchè penso di essere la capostipite delle mamme imbranate su internet!!!!)siete proprio careCIAO LORE

    RispondiElimina
  34. Per Agnese
    è la magia di Michael che mi guida, anzi diciamo che mi ha fatto ritrovare la strada, non semetterò mai di ringraziare Dio per averlo messo sui miei passi è uno dei regali più belli che ho avuto dalla vita.
    Quando ci incontreremo ti regalerò ...., anzi no non te lo dico sarà una sorpresa.
    I love you

    RispondiElimina
  35. Per Celeste
    io sono così felice di poter fare qualcosa per Michael, ance se ovviamente è un puntino nell'universo, e altrettanto felice di condividere con voi questi momenti speciali che il destino mi ha donato.
    I love you

    RispondiElimina
  36. speechless,speechless that's how you make me feel
    when i'm with you i'm far away and nothing it's for reaaaal

    la adoro,semplicemente...


    Giornata pesante,scusate se non riesco a seguirvi troppo ma ho degli orari assurdi e anche dei piccoli problemini ma nnt di grave...sappiate che siete sempre nel mio cuore

    con amore
    chiara

    RispondiElimina
  37. Questa splendida canzone mi è rimasta in testa tutto il giorno, mentre andavo al lavoro, al ritorno... oggi ti ho rivisto tra le nuvole, eri sdraiato con lo sguardo rivolto al cielo... amore mio, spero con tutto il cuore che tu sia sereno tra le nuvole.
    Ti amo cucciolo mio.

    Un caro abbraccio a tutte, raccontateci della mostra e del vostro incontro di domenica... con il cuore sarò con voi.

    Lin.

    RispondiElimina
  38. MICHAEL TI VOGLIO BENE!TU SEI SPECIALE,IL TUO AMORE PER TUTTI E PER TUTTO è SPECIALE!TI SENTO VICINO!!!!SEI UNICO!!!PER SEMPRE IN ME!!!baci a tutte!

    RispondiElimina
  39. è già Michael speechless,speechless...it's how you make me feel :3 è un emozione immensa sentirti ti adoro... adoro il tuo modo di riuscir con una sola canzone e con le tue straordinarie parole,a render l'amore più straordinaria di quanto lo sia in per se... riesci non so come a farmi provare sentimenti meravigliosi insomma riesci a portarmi con il pensiero nella pace più assoluta... :) grazie Michael I LOVE YOU... e comunque sono davvero contenta di vedere che tutte queste persone condividano tutte lo stesso amore per Michael bellissimi i commenti u.u

    RispondiElimina
  40. Ma quanto era bello Michael...
    Il suo smagliante sorriso,
    I suoi occhi intensi e vividi,
    Il suo grande cuore...
    Grazie Michael,
    per tutti i sorrisi che ci hai lasciato,
    per la tua bellezza, tutta quanta...
    per la tua danza,
    per la tua grinta...
    Sei nutrimento quotidiano di positività,
    chi ti conosce non ti dimentica più...
    Io riconosco il tuo cuore nei battiti
    di Smooth Criminal... ed è qui che rimani
    immortale...

    Daniela 70


    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.