Michael Jackson a Sorrento (Villa Savarese)


Tratto dal sito: www.relaisvillasavarese.it
Da ogni parte del mondo, negli anni sono giunti diversi ospiti illustri a Villa Savarese, tra i quali amiamo ricordare con particolare affetto Michael Jackson, che ha scelto la nostra villa per la sua privacy e tranquillità nel 2006.

Dopo le tappe italiane di Firenze e Venezia, il cantante ha scelto Relais Savarese per una vacanza di cinque giorni, concedendosi una pausa senza disturbi, nella quiete del nostro hotel nel cuore delle Penisola Sorrentina.

La star ha soggiornato alla villa in compagnia di un amico di famiglia e dei suoi tre figli: Prince Michael, Paris e Prince Michael II.

Ospitare Michael Jackson nel nostro relais è stata una soddisfazione enorme ma l'orgoglio più grande è stata la circostanza che la villa era prenotata per soli due giorni e dopo aver sperimentato il comfort della struttura e l'efficienza del servizio, lo stesso Jackson ha deciso di prolungarne la sua permanenza di altri tre giorni.

Clicca qui per vedere la dedica che il cantante ci ha lasciato prima di partire.

Traduzione Documento: "Ci avete regalato la miglior permanenza possibile, il cibo era semplicemente il migliore. Siamo stati molto onorati. - Incomprensibile - GRAZIE. Firma: Michael Jackson e Famiglia, 2006.

25 commenti:

  1. IL NOME DELLA VILLA MI E' MOLTO FAMILIARE...MA NON RIESCO A RICORDARE DOVE L'HO SENTITO....DAI MENTE...PENSA...PENSA...PENSA


    AH ORA RICORDO....QUESTO COGNOME ERA PRECEDUTO DA UN NOME.... GIOVANNI...SE NON RICORDO MALE!!!!!E SE NON ERRO QUESTO RAGAZZO E' IL PROPRIETARIO DI UN BLOG DI UN FAMOSISSIMO ARTISTA....MI PARE SI CHIAMASSE...MICHAEL JACKSON!!!!!.....OPS...IL BLOG E' PROPRIO QUESTO....!!!!!
    OVVIAMENTE STO SCHERZANDO (COME AL SOLITO)!!!!....GIOVANNI....NON MI DIRE CHE HAI CONOSCIUTO MICHAEL DI PERSONA....!!!!!io al posto tuo sarei svenuta.....com'e' il suo profumo?...si sente ancora????hai passeggiato con lui????hai giocato con i 3 piccoli angeli???avete pranzato insieme????ops...scusa...hai visto...e' piu' forte di me..quando parte la mia fantasia non mi fermo piu'.....ti ho fatto l'interrogatorio....!!!!!e' che vorrei sapere qualcosa di piu' oltre al fatto che esiste la villa che ha il tuo stesso cognome e nella quale soprattutto Ha soggiornato michael....e credo che non solo la sola a voler sapere....(ho paura che ti arriveranno un valanga di commenti)

    BUON LAVORO CARO GIOVANNI....

    RispondiElimina
  2. A scanso di equivoci, non ho nulla a che vedere con i Savarese di quella villa, PURTROPPO :-)

    RispondiElimina
  3. GRAZIE PER LA RISPOSTA REPENTINA...MI ERO FATTA TROPPI FILM....TI CHIEDO SCUSA...MA QUANDO PARTO NON MI FERMO....!!!!IN QUESTO CASO... CREDO CHE IL LAVORO NON SARA' MOLTO FATICOSO....TI AUGURO UNA BUONANOTTE ANCHE A TUTTE LE RAGAZZE DEL BLOG....

    MICHAEL TESORO....TU MUOVI LA MIA VITA..VIVO SOLO PER TE.....MI FAI VOLARE IN ALTO...E' UNA SENSAZIONE STRAORDINARIA...VIENI A TROVARMI STANOTTE... MAGARI POTREMO VOLERE INSIEME...BUONANOTTE CUORE GRANDE TI AMO....!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Giovanni, ricordi che già io nei mesi scorsi ti avevo chiesto se eri parente di quei Savarese?
    Del suo soggiorno a "Villa Savarese" ne avevo letto nel libro "Ciao Michael", i proprietari della villa che nel passato avevano ospitato tante celebrità, dissero che erano rimasti sorpresi e affascinati dalla sua cortesia,gentilezza ed educazione, compresa quella dei figli, che si sono anche divertiti a farsi insegnare dai cuochi come si preparava la pizza.
    Michael, che amava l'Italia, disse a loro che sarebbe ritornato sicuramente, quella quiete, quel clima, quella cucina e la loro ospitalità lo avevano fatto stare molto bene............purtroppo sono ancora lì che lo aspettano, ma sicuramente quel ricordo non li lascerà mai.
    Quante cose vorresti dire a noi VERI fans che ti amiamo con tutto il cuore, quante cose vorresti farci sapere x aiutarti ad avere VERA giustizia?
    Tempo, ci vorrà tempo, forse tanto,ma credo che il rimorso di chi ha voluto la tua morte parlerà,potrai così riposare in quel paradiso dove vorrei incontrarti un giorno......forse.
    Michael forever.
    Schelly 13mj

    RispondiElimina
  5. Per Giovanni,
    grazie per quel PDF con quelle poche righe scritte da Michael, l'ho immaginato mentre scriveva e ho vissuto come sempre mi capita con voi un momento d'amore; conserverò quel pezzo di carta per sempre.

    Di Villa Savarese ne avevo sentito parlare e devo dire che da buon Angelo si è scelto veramente un angolo di Paradiso la Costa Sorrentina.

    I love you Michael per sempre

    RispondiElimina
  6. A Michael piaceva molto l'Italia,per quello che sò!!!!
    E' bello pensarlo spensierato e rilassato con i suoi bambini nel nostro paese.
    Quando sono nel mio giardino in una bella giornata di sole mi capita di pensare...se Michael fosse qui,tarebbe da Dio!!!!
    Il panorama è bellissimo,si vede la Maremma,subito dietro l'Isola del Giglio e in giornate veramente chiare si riesce a vedere la Corsica.
    Guardandosi intorno ci sono molte colline verdi e boschi di castagni,uliveti e case di campagna.
    Me lo immagino nella mia sedia a sdraio che contempla questo paesaggio,ascolta il suono delle voci dei bambini e sente il profumino del pranzo che gli stò preparando...eh si...è bello immaginarti così,sono sicura che nella semplicità della mia casetta ti saresti trovato bene,perchè tu sei una persona semplice e le piccole cose ti hanno sempre reso felice.
    Sarebbe stato bello,tu immenso,grande meraviglioso,RE nel mio piccolo regno!!!!!
    SEMPRE NEL MIO CUORE LORE

    RispondiElimina
  7. PER GRETA
    questa te la dedico,è la poesia che ti avevo detto,come al solito non l'ho scritta io ma l'ho trovata in un sito di poesie per Michael.....

    A PARIS

    Hai perduto la tua rosa
    oh,piccola principessa
    e con lei
    è volato via il tuo regno,
    la tua infanzia,la tua luce...
    Ma davvero credi di averla smarrita?
    Se cerchi nel mondo
    trovi mille fiammelle ardenti
    ed in cielo scorgi mille scintille d'argento!
    Se guardi nei tuoi occhi
    ci sono favolosi frammenti di memoria,
    dolci come zucchero filato,
    se ascolti il tuo cuore
    sentirai riecheggiare morbide voci
    raccontare magiche storie...
    La voce della rosa
    canta la tua ninna nanna,
    culla ed abbraccia il suo tenero bocciolo.
    Piccola principessa
    figlia della rosa,
    non sentirti sola,
    ora,
    di pace e d'amore
    ha colmato i nistri cuori,
    ha profumato il mondo intero
    per sempre
    la tua Rosa!!!

    semplicemente meravigliosa!!!!!

    ciao a tutte
    LORE

    RispondiElimina
  8. X tutte
    Questa sera per chi ha Sky su Sky cinema1 fanno This Is it
    Buona visione

    RispondiElimina
  9. Il commento di Sky mi sono dimenticata di firmarlo
    Ciao Mary63

    RispondiElimina
  10. Mi fa piacere pensare che abbia trascorso cinque giorni della sua vita senza preoccupazioni, in pieno relax, in un posto così bello, con i suoi figli e un amico.
    Lo immagino mentre guarda il mare, incantato dalla vista di un paesaggio tanto luminoso e suggestivo. Lui così sensibile, così attratto da tutta quella Bellezza infinita, non può non aver provato un sussulto nel profondo del cuore.
    Nel 2006 ero ad Amalfi, a guardare quello stesso mare, sotto quello stesso sole cocente, a chiedermi perchè posti così straordinari non fossero abbastanza tutelati e protetti nel nostro Paese.
    Ce l'avessero avuto gli Americani un simile ben di Dio!!!

    I love you

    Complimenti Giovanni per tutte queste chicche. Non capisco come fai a trovarle. Oltre che principe del Foro, anche documentarista e archivista!!!
    Scherzo.
    Tu devi essere uno di quei ragazzi precisi,responsabili, con tutte le "virgole" al posto giusto, che quando ti capitano in una classe pensi: "Questo farà strada!!" e gli perdoni di tutto, anche certe pignolerie e certe impuntature perchè capisci che è un leader e gli serviranno per avere successo. Tanto sai che comunque la vita smusserà tutti gli spigoli.
    Ti ringrazio ancora per avermi permesso di incontrare Simona. Mi sono accorta che sei stato tutto il tempo al computer finchè non ci siamo scambiate i recapiti telefonici. Quindi anche sensibile. E non poteva essere diversamente per un fan di Michael.
    Scusami sono caduta anch'io nella tentazione di farti un ritratto, spero non ti dispiaccia perchè è fatto veramente col cuore.

    I love you

    RispondiElimina
  11. mamma mia....
    solo a vedere la tua scritta...uella scritta fatta da te....quante lacrime mi hai fatto scendere!...biricchino!!!! sei proprio un biricchino sai??? ah,michael...quanto bene che ti voglio

    e pensa...sei stato a veneziaaaaaaaaaaaaaa
    se sapevo.....ma in ogni caso ero ancora stupida e non ero innamorata folle di te amor miooo

    love forever
    chiara

    RispondiElimina
  12. Unico, gentile e a modo... ora tutto ciò è davvero una rarità anche se dovrebbe esser la regola.

    Michael quanto avrei voluto incontrarti... e pensare... tu eri a Venezia a pochi chilomentri, in una città romanticissima... avrei passeggiato volentieri con te... mano nella mano a guardar il Canal Grande... un sogno davvero.
    Amore mio, sii felice ora tra le nuvole.
    Ti amo.
    Lin.

    RispondiElimina
  13. mamma mia che GRANDE ONORE e che fortuna che hanno avuto!!ah volte vado in crisi vorrei aver avuto io ecco un albergo cosi di lusso,per poter aver l'onore di ospitare MICHAEL,a volte vorrei essere negli stati uniti d'america,a volte vorrei non avere 24 anni ma di più almeno mi sarei goduta di più MICHAEL e avrei avuto più ricordi,maaaaaa ora mi resta solo tanto dolore perchè tu non ci sei più mio caro gentil uomo,sei davvero UNICO E RARO!!!SEI TROPPO SPECIALE E MI AUGURO CHE I TUOI FIGLI ASSOMIGLIANO TUTTI A TE!UN GRANDE ABBRACCIO MIA CARA ANIMA,DOLCE.GENTILE FRAGILE E FORTE ALLO STESSO TEMPO!

    RispondiElimina
  14. Che bella notizia, proprio non lo sapevo e mi ha onorato il fatto che si sia trovato bene.
    Che meravigliosa dedica, era proprio una persona raffinata e gentile, una persona d'altri tempi .
    Amore per sempre Michael

    RispondiElimina
  15. MITICO GIOVANNI!!!!

    Per caso hai dettagli sulla visita di Michael a Venezia?????
    Che so dove ha soggiornato, quanto c'è stato ecc., sai è la mia città!!!
    GOD BLESS YOU, BUONANOTTE!

    RispondiElimina
  16. Giovanni... Michael ha scritto "love and love love love "
    dove tu non riesci a leggere!!
    me lo immagino che scrive love...
    with L.O.V.E.

    RispondiElimina
  17. Anonimo 30 settembre 2010 ore 11:25,si,la ragazza maremmana che lo lascia seduto nel suo giardino a guardare il panorama mentre lei, in cucina, prepara il pranzetto profumato...Attenta tesoro, quando uscirai a chiamarlo per andare a tavola, potresti non trovarlo più perchè s'è annoiato e se n'è andato via.

    RispondiElimina
  18. Spero vivamente che quando è stato lì (Sant'Aniello?) qualcuno abbia pensato di fargli assaggiare la celebre e tipica "deliziosa al limone". Ditemi di si.
    Lo spero perchè quel dolce, che si mangia per lo più in Costiera, è la cosa più buona che io mi sia mai messa in bocca, un vero cibo da re, quindi, più re di lui...

    RispondiElimina
  19. ciao Giovanni,
    sai che a maggio mio marito ha prenotato due notti a Villa Savarese?
    spero di vedere la dedica di Michael e la souite dove ha dormito e magari farmi dire qualcosa del suo soggiorno li.
    un abbraccio a te e a tutte le Stelle di Michael
    LORE

    RispondiElimina
  20. Ragazzeeeeee
    sono tre volte che cerco di scrivere questo racconto e ogni volta succede qualcosa percui o cancello il messaggio,o il blog non funziona e anche ora,che ero alla fine,ho fatto una ca.....ata e l'ho cancellato nuovamente...
    forse non lo devo scrivere????
    intanto vi metto il link dove potrete leggere il racconto della cara Nunzia che è stata a Villa Savarese 4 o 5 anni fa e ci sono anche alcune foto
    https://michaeljacksongold.forumfree.it/?t=69940090

    LORE

    RispondiElimina
  21. Allora....riproviamo...
    Dopo ualche ora di macchina,un pomeriggio alla Reggia di Caserta,eccoci arrivati a S Agnello,zona abbastanza anonima,e già ti domandi come ha fatto Michael ad arrivare fin li...
    In un viale,eccoci davanti ad un ingresso con mura stondate e cancello bianco con la scritta Villa Savarese.
    E' un emozione gia suonare il campanello e vedere il cancello che si apre su un piccolo viale del giardino e di fronte,a venti metri,la villa tutta bianca anch'essa.
    un ragazzo ci accoglie gentilmente e appena ci domanda se è la prima volta che andiamo a Sorrento,mio marito risponde di si,e che siamo proprio li da loro perchè io sono un ammiratrice di Michael Jackson ed è grazie a lui che siamo li.
    Il ragazzo ci dice che lui nel 2006 non c'era,ma che farà una nota di questo per la proprietaria che appena potrà sarà disponibilissima per raccontarmi tutto.
    Entriamo nella villa e lui mi dice quali sono le stanze in cui Michael alloggiò,ma non sono visitabili xchè occupate,inoltre negli ultimi anni sono stati fatti dei lavori e le camere sono completamente rinnovate da allora,quindi diverse e anche la numerazione.
    Infatti quella all'ultimo piano dove lui dormì era la 7,mentre adesso è la 11.
    Noi eravamo nella 9,al piano di sotto,dal quale ho immaginato sentire i leggiadri piedi di Michael che passeggiavano nella stanza sopra alla mia testa....
    Nei quattro giorni che siamo rimasti ho potuto parlare con 4 persone (due delle proprietarie,una nipote e la nonna) che interagirono con lui in quei giorni.
    Il fatto che al mattino quando scendevo le scale,trovassi una persona che mi poteva raccontare di Michael,mi faceva sentire una privilegiata,quasi un ospite importante..
    una mattina mentre facevamo colazione,mi hanno messo in filodiffusione la sua musica e mi sono sentita come coccolata...speciale...
    Mi hanno raccontato del suo arrivo in limousine,preceduto da quello delle guardie del corpo armate,lui e i figli coperti in volto e inizialmente diffidenti,visto che erano praticamente in fuga dai paparazzi di Firenze.
    Sembra che siano arrivati fin li,tramite conoscenze di uno dello staff,lontano parente dei Savarese che ha chiesto la cortesia di poter alloggiare in Villa improvvisamente,proprio a causa della brutta accoglienza avuta a Firenze.
    Sembra che Michael non sia mai stato in giardino come si dice,ma che sia rimasto sempre in casa,che era umilissimo,gentile,educato e senza alcuna pretesa da star.
    Carino e affettuoso con i figlie che avevano la Babysitter.
    continua...

    RispondiElimina
  22. continuo...
    avevano preso per loro uno schef privato ed ogni sera Michael mandava i figli a ringraziarlo e a dargli un bacio.
    Anche il salone da pranzo e delle colazioni è diverso da allora,dove c'era un grande tavolo nel quale lui amava sedersi nel posto in cui riusciva a vedere il fuoco del forno a legna della cucina.
    In quel forno hanno fatto per loro la pizza che è piaciuta molto,ma lui l ha assaggiata soltanto,perchè,parole sorridenti dell signora:voleva tutto ma non mangiava niente,mangiava come un uccellino.
    A differenza di quello che ha raccontato Armonicaessenza, a me,in due hanno detto che chiedeva ogni giorno litri di candeggina,ma non si sa cosa ci facesse.
    E' uscito solo una volta,x andare nel negozio di antiquariato ed ha comprato tre statuette da regalare alle proprietarie,che sono ancora nel salotto libreria della Villa.
    Pensare che dalla villa non si vede nemmeno il mare.....non si vede niente di niente,circondata da muraglie e giardini pressochè invisibili....
    Ha sicuramente apprezzato la privacy e la familiarità dell ambiente nel quale si è rilassato e sentito una persona normale,
    peccato che la sua normalità era comunque la solitudine...lui i suoi figli e le guardie del corpo...era pur sempre un prigioniero,ovunque andasse....un prigioniero solo...
    Ha lasciato a loro tutti i giochi dei bambini ed è andato via lasciando autografi e la dedica sul libro della villa che io non ho visto,perchè non era piu li in quel momento.
    In tutto quello che mi hanno raccontato è emerso un ritratto di Michael molto bello,umile e gentile,e loro molto felici di raccontare quell esperienza.
    Anche se era tutto cambiato da allora è stato bello e suggestivo salire quelle scale,guardare quegli oggetti e quelle stanze,sapendo si averle condivise con lui,ho avuto sempre un bel sorriso stampato in faccia e ogni giorno era come galleggiare un metro piu in alto,come avere qualcosa in piu rispetto agli altri ,mi sentivo speciale,come raccomandata da Michael,un pò parte di lui,perchè se non fosse stato per lui non sarei mai andata in quel posto,
    insomma,è stato emozionante e piacevole e andare via è stato come un arrivederci...arrivederci a Michael.
    Penso che se ci fossi andata anni fa,dove le emozioni erano piu forti e gli ambienti uguali ad allora,sarebbe stata un altra cosa,ma è stato comunque bellissimo,condividere i suoi passi e quel luogo.
    Mi sembra di aver detto tutto e vi auguro di andarci prima o poi,perchè la villa è molto bella,il personale molto cordiale e chiunque possa vi racconterà di Michael e di quei cinque giorni sereni
    LORE

    RispondiElimina
  23. Grazie Lore per la tua condivisione.
    Ora io non sono una psichiatra ne` una psicologa ma il cibo ordinato e rimandato indietro e la candeggina (se mai fosse vera quella storia), denotano lo stato della psiche di Michael in quegli ultimi anni, d'altronde dopo una vita come la sua non ci si poteva aspettare molto di diverso...

    E lo chef personale da quelle parti che ci faceva? Forse era andato per imparare qualcosa dai cuochi Campani che secondo me sono i migliori al mondo, anche per merito delle ricette tramandate dai loro vecchi, per una cucina leggera, gustosa, divina direi, fatta con ingredienti semplici e di prima qualita', veloce e sorprendentemente essenziale. Io ho abitato per vent'anni in prov di Salerno con incursioni a Benevento, e vi assicuro che, senza parlare di ristoranti di lusso, MAI in vita mia ho mangiato cosi` bene, nonostante sia toscana di nascita e vissuta tredici anni a Roma, quindi ne ho assagiate di cucine!!!
    Tornando a bomba, LORE, hai pensato mai, durante il tuo viaggio, a COME SI FA a trascurare in quel modo posti come quelli?
    E da un po' in qua anche la nostra Toscana rinomata per il suo paesaggio sublime e' semidistrutta dall'incuria di...
    di tutti, dall'incuria di tutti noi, non possiamo sempre dare la colpa ai politici. Siamo un popolo di inconsapevoli cretini.
    Grazie LORE.

    RispondiElimina
  24. Avevo risposto... ma il commento non c è...
    Appena posso riscrivo il tutto...
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondendo alle varie cose di cui mi parli,cara Mati,volevo precisare che quando mi hanno raccontato che Michael voleva tutto ma non mangiava niente,non me lo hanno detto in modo critico,non rimandava indietro il cibo,visto che mangiavano tutti insieme nel salone del camino e quindi gli altri mangiavano.
      Lui semplicemente era un po come i bambini che hanno gli occhi piu grandi della bocca.
      Inoltra lo schef non se l era portato lui,ma glielo hanno trovato i Savarese,per cui avrà sicuramente cucinato specialità della zona,compresa la pizza.
      Per ciò che dici sulla trascuratezza di questi luoghi,ti devo dire che in effetti Amalfi l'ho trovata veramente trascurata,alcuni vicoli li ho pensati in solitudine di notte e mi hanno anche un po inquietato.
      Positano tutt altra cosa,anche troppo turistico,sembrava un po irreale,come quando son stata ad Alberobello,che mi è sembrato un villaggio delle favole.
      Troppo turistico
      Hai ragione quando dici che ci vorrebbe piu cura,ma non solo in quei posti dove il turismo la fa da padrone,a me basta guardare il mio piccolo paesino e comune,dove a parte la maleducazione dei ragazzi che lasciano rifiuti ovunque,
      c'è l'erba alta un metro e abbandono in molte zone dei borghi.
      La responsabilità dei nostri luoghi è in primis di noi cittadini,ma purtroppo ce lo dimentichiamo troppo spesso....
      LORE

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.