BLACK OR WHITE - Dangerous World Tour live in Tokyo (1992)

31 commenti:

  1. qst è la canzone k girava d+nella radio k io m ricordi in quel periodo in cui vagamente sapevo chi eri,avevo circa 12 anni..ma sapevo solo k la cantava un bravo artista michael jackson..chi doveva dirmelo qllo k saresti diventato x me...k rabbia..ma poi pensandoci nn avrei potuto seguirti cm si può fare adesso,prima nn c erano ne computer,ne internet e io abitavo cn i miei nonni,sl alla radio qnd la trasmettevano la ascoltavo e m piaceva tanto...ma da giugno ho capito,ora so..anke se è tardi,o forse nn lo è mai,nn lo so...ma d certo ho capito k le tue canzoni sn meravigliose solo xkè le canti tu, ma tu lo sei molto d+..6 speciale,sei unico ma cm xsona proprio...nn è x il fascino della pop star...di quel sorriso e di quegli occhi m sarei innamorata anke se t avessi incontrato dietro casa mia...anzi,sarei stata felice d poterti avere solo x me...xkè infatti la tua sensibilità,la tua dolcezza sn doni rari da trovare e io li ho cercati da una vita e ho capito k eri tu ad averli,ma sn anke rari da trovare nelle star piene di sè...tu infatti eri umile cm uno d noi...semplicemente tu,nella tua immensa bellezza...ecco xkè soffro molto,adesso so k volto e k nome aveva qlla famosa xsona speciale k sognavo,ma era troppo irraggiungibile...e nn so cm farò ad andare avanti sapendo già k la mia ricerca è terminata senza k mai avrò un occasione...michael ti amo infinitamente. sn quasi le 2 di notte e penso a te invece d dormire..

    RispondiElimina
  2. buongiorno a tutti,che dire questa canzone come tutte è stupenda!Ho tanti ricordi con questa canzone!Mi ricordo che per poterla sentir sempre l'avevo richiesta in radio per poi poterla registrar su cassetta,perche come ho detto ieri su altro commento del post precedente in famiglia c'erano altre priorità e non mi potevo permetter di comprare i cd.Michael sei sempre con me!!

    RispondiElimina
  3. per Grazy:
    Non sai quanto ti capisco,a me è accaduta praticamente la stessa cosa.. ti ho lasciato un messaggio privato. Ora voglio solo aggiungere che Michael in Black or White, come in ogni altra sua canzone, ha fatto un capolavoro per musica, videoclip e testi, e i messaggi che ha lasciato sulla fratellanza e sull'uguaglianza non si possono dimenticare da chi li ha compresi una volta e sono sicura che la sua musica sarà eterna, come è divina la sua persona. Perchè il suo cuore era grande e puro. Grazie Michael, we love you!!!

    RispondiElimina
  4. ragazzi scusate l'ignoranza nn so cm leggere i messaggi privati e m farebbe piacere parlare cn voi e poterli leggere,cm si fa x favore? forse devo fare qlk registrazione?grazie...cmq cm sempre michael ti amooo,t ho pensato tutto il giorno anke se solo col corpo ero in giro,cn la mente col cuore e cn l'anima sempre cn te!

    RispondiElimina
  5. Avete pienamente ragione ....ai tempi degli inizi dei grandi successi mondiali di Michael, non era così facile informarsi e tutti abbiamo registrato da Hit Parade o dalle prime radio private il pezzo che ci piaceva ma che non sapevamo chi cantasse....e B.o.W. è una delle tante che dettero in anteprima mondiale nei tg serali e come sempre Michael non finì mai di stupire e di stupirmi ......per la Sua Maestosità in tutti i sensi, e per me ora non è solo il Re del Pop ma ormai è l' Imperatore della Musica Mondiale !
    Come LUI nessuno .......dopo di LUI nessuno !!!

    RispondiElimina
  6. Bellissima la amo e amo la sua voce!
    ed è veramente dolcissimo quando grida lui e poi lo fanno anche i fan!

    RispondiElimina
  7. guardando questo video ricordo quando un paio di anni a dietro vidi per la prima volta un suo concerto era proprio ai tempi di dangerous ricordo ke rimasi a bocca aperta per tutto il tempo era di una bellezza infinita guardavo come impnotizata i movimenti dei suoi piedi e mi sbalordi soprattutto il fatto di quanta gente c'era li per vedere lui esibirsi non avevo mai visto una cosa del genere...cmq la canzone black or white e bellissima e stata una delle prime ke ho ascoltato bella bella e anke il video stupendo...

    RispondiElimina
  8. Io per esempio ascoltavo ininterrottamente un vecchio 33 giri in vinile di mio padre, la canzone era "Bellie Jean", altri tempi, solo con la radio era possibile seguirti... non c'erano pc, programmi tv o altro, ora è tutto diverso e mi rammarico tantissimo della tua scomparsa Michael. Cavoli non riesco proprio ad accettarlo. I love you.
    By Lin.

    RispondiElimina
  9. lascio 100 commenti al giorno,ma nn posso farne a meno,lo penso e lo amo troppo e m viene naturale sfogarmi in qualche modo e condividere cn chi può capirmi..stavo pensando che l'unica cosa k nn ho mai capito di michael è cm faceva a dire k nn si sentiva a suo agio cl proprio aspetto fisico..cioè ma funzionavano i suoi specchi???io nn ho mai visto nulla d+bello al mondo...cm faceva a nn rendersene conto???amore t avrei fatto io da specchio cosi te lo dicevo io qnt 6 strabello e poi t rubavo quel nasino e quelle labbra e te li mangiavo tutti a morsi e baci...mamma mia!!!!e poi lasciatemi dire k nonostante avesse 50 anni,io ne ho 22 ma nn riesco a vederlo cm uno 29 anni + grande xkè è sempre bello sempre giovane,sempre tutto..insomma una meraviglia!

    RispondiElimina
  10. infatti grazy neanche io non sono mai riuscita a capire il perchè!
    lui è veramente bellissimo lo è sempre stato e per sempre lo sarà!
    aveva il suo fascino, che ti ipnotizzava! ed io non posso fare a meno di perdermi nell'immensità dei suoi occhi!

    RispondiElimina
  11. Che spettacolo...
    indefinibile..
    Splendido..
    da rivederlo all'infinito..
    Quei riccioli sciolti..
    quel mdo di muoversi..
    quella voce sublime..
    Slash..
    FOREVER..I LOVE YOU MICHAEL..
    FOREVER....

    RispondiElimina
  12. infatti ankio da piccola ogni volta ke facevano vedere in tv un suo nuovo video o un suo nuovo album morivo dalla voglia di vederlo o ascoltarlo ma non sapevo come.. ero troppo piccola per sapere come avere un cd di michael vi sembrerà stupido ma e cosi:)) e ogni volta ke lo vedevo in televisione dicevo a me stessa un giorno saprò tutto di michael ... e a distanza di anni chi l'avrebbe mai detto so veramente tutto o tutti i suoi video e album diciamo ke il mio sogno si e realizato :))ma la cosa più bella e ke ora o scoperto ke persona meravigliosa era..

    RispondiElimina
  13. sono d'accordo con grazy,Michael er davvero un bel l'uomo e affascinante,l'ho sempre pensato!Altro che george cloney!!

    RispondiElimina
  14. per Michael Forever74:Ho letto il tuo messaggio nel post precedente,GRazie per la tua accoglienza,sei molto gentile,si mi siete di aiuto!a presto!

    RispondiElimina
  15. volevo dire una cosa:grazie a tutte le xsone k scrivono su qst blog ogni giorno,soprattutto al proprietario k ha permesso qst bellissimo contatto tra tutti noi..ogni giorno siete la mia unica compagnia e sapete xkè? xke michael è il mio pensiero fisso ma nn parlo cn nessuno d qst xkè nn m capiscono,nn sanno cm c sto....cn voi k capite e scrivete cose k ankio posso comprendere m sento meno sola,meno incompresa e soprattutt posso almeno in parte sciogliere qst nodo k ho allo stomaco k è tutta sofferenza...anke se nn so nulla d voi so la cosa fondamentale:k abbiamo lo stesso unico e grande amore,ciao a tutti grazie d "ascoltarmi"

    RispondiElimina
  16. grazy ti capisco benissimo come capisco tutti gli altri che scrivono nel blog.Anche io ho un dolore immenso,quando ho saputo della sua scomparsa non ci credevo!Sapevo dei suoi concerti e non riuscivo a pensare come sia potuto succedere.Ti garantisco che non mai pianto per la scomparsa di un artista,ma questa volta nonostante ho avuto lutti dolorosi in famiglia in passato,non sono riuscita a rimaner calma e lucida,è stato come aver perso un caro famigliare davvero!!!e l'unico rimpianto che ho è di non aver mai avuto la fortuna di poterlo vedere dal vivo!ma anche se non ho avuto questa magnifica esperienza,non posso mai dimenticarlo e nel futuro anche i miei futuri figli conosceranno quest'uomo,artista meraviglioso unico ed irripetibile,e mi auguro che anche i suoi cari figli saranno sempre fieri del loro padre,compagno di giochi,artista!

    RispondiElimina
  17. Anch'io mai avrei pensato di versare tante lacrime per una persona che non ho mai conosciuto dal vivo... eppure se realizzo ciò che è successo continuano a scorrermi le lacrime. A me sembra ancora vivo tra noi, ma purtroppo non è così.
    I love you Michael.
    Lin.

    RispondiElimina
  18. ho appena visto il video lost children...altre lacrime,altra sofferenza,altra nottata ad addormentarmi cn le lacrime k bagnano il cuscino...e domani ancora scoprirò altre belle canzoni k m lasceranno a bocca aperta e m faranno rimpiangere sempre d+la tua grande dolcezza...nella vita si va sempre alla ricerca d qlkosa,bhè io cercavo proprio te,solo k nemmeno lo sapevo k eri tu,pensavo solo k avrei voluto tanto avere accanto una xsona cn tutte le tue caratteristiche solo k m sembrava troppo perfetta x esistere davvero..invece eccoti,ma lontano...e allora si m dispiace dirlo ma stavo meglio prima nella delusione d sapere k nn c'era..piuttosto k vedere ogni giorno qllo k m sn xsa e k gli altri si sn goduti...oggi ho sorriso davanti alle tue foto cn il chupa-chups,te li mangiavi in continuazione,anke alle prove d this is it...è proprio vero,l'età nn t ha mai tolto il bambino dolce k c'era in te..k tesoro!poi me lo sn comprato ankio e mentre lo mangiavo t pensavo...m piace sapere anke le + piccole cose d te cosi t ricordo anke nelle cose k s fanno nella quotidianità..cosi tanto x almeno immaginarti accanto a me! t amo anke se fa soffrire

    RispondiElimina
  19. ho trovato questa poesia e bellissima sembra dedicata a michael vorrei ke voi la leggeste sono sicura ke pensereste la stessa cosa...

    RispondiElimina
  20. al tuo sorriso ke era dolce e serio dedico tutta me stessa e il mio lavoro. a ciò ke eri e a ciò ke sempre sarai dedico tutto l'amore ke ho saputo raccogliere nel prato del mondo a quei capelli ke sfuggivano alla mia mano di bambina dono il mio affettuoso pensiero mentre desidererei più di ogni altra cosa poter fissare ancora il tuo sguardo sentire quella risata, condividere un momento,stringerti in un abbraccio perkè sento ancora le tue braccia attorciglite intorno al mio cuore e la tua voce ke mi dice di non aver paura. e quegli occhi scuri e buoni me li sento ancora a dosso e ti vedo lontano dove non posso ancora arrivare e mi piacerebbe correrti incontro per dirti ke finalmente ho capito molte cose molte più di quanto avrei pensato . raccolgo fiori per te li pongo sul tuo davanzale e aspetto ancora ke tu ti ci affacci come il mondo ke si sente più solo senza di te come me ke mi sento persa e inutile senza di te. guardo lontano ,lontano dove forse sei tu guardo laggiu , perkè darei tutto anke solo per vedere un frammento di te. e mentre la luce con cui mi irradiavi ogni giorno, viene a svegliarmi ancora. sogno di te e mi dico ke un giorno tornerai. e allora ti aspetto là nei sogni ke faccio , soloper te aspetto il mio angelo luce,amore e speranza di una vita ke potrebbe non tornare mai più

    RispondiElimina
  21. E' proprio vero, (per l'anonimo che ha postato la poesia), sembra scritta per Michael, mi è venuta la pelle d'oca.
    Lin.

    RispondiElimina
  22. tempo fà ho dedicato questa canzone alla radio al caro Michael,ascoltandola anche se è al presente ho pensato solo a lui e avrei davvero voluto aver cura di lui,la canzone che gli dedicato è la cura di Franco Battiato,è stupenda vi consiglio di ascoltarla.intanto vorrei scriverla parola per parola qui nel blog:ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,dai turbamenti e dagli inganni del tuo tempo,dai fallimenti che per natura normalmente attirerai.ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,dalle ossessioni delle tue manie.supererò le correnti gravitazionali,lo spazio e la luce per non farti invecchiare e guarirai da tutte le malattie perché tu sei un essere speciale ed io avrò cura di te.vagavo per i campi del tenesse come vi ero arrivato chissà?non hai fiori bianchi bianchi per me?più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.i profumi inebrieranno i nostri corpi.la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi,tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.conosco le leggi del mondo,e te ne farò dono.supererò le correnti gravitazionali lo spazio e la luce per non farti invecchiare.ti salverò da ogni malinconia perché tu sei un essere speciale ed io avrò cura di,io si che avrò cura di te.

    RispondiElimina
  23. stavo rovistando nelle vecchie poesie ke avevo da piccola e mi viene tra le mani questa ... mi sono messa a leggerla e mi sono commossa perkè pensavo a michael e mi son detta vorrei ke anke gli altri la leggessero per provare anke se solo in parte questo brivido ke ho sentito io leggendola ....

    RispondiElimina
  24. I love you, I love you, I love you, I love you, I love you, I love you, I love you, I love you, I love you, I love you, I love you, I love you, I love you, I love you, I love you Michael.

    RispondiElimina
  25. sta mattina non riesco a finirla di piangere penso a michael e intanto continuano a scendermi le lacrime ..... credevo che dopo tutto questo tempo avrei superato questa fase ma e difficile soprattutto quando ti soffermi a rivedere i suoi video .... ogni giorno ripeto le stesse parole " vorrei tanto che michael tornasse :((... " mi manca cosi tanto lo dico a voi perchè sò che voi siete gli unici a capirmi...

    RispondiElimina
  26. per anonimo non so se leggerai questo messaggio e non so se ti può esser di aiuto.ma io anche ancora ho il dolore sempre vivo in me,come è viva in me la sua musica i miei ricordi attraverso la sua musica, pensa che da quando lui ci ha lasciato fisicamente non riesco più ad ascoltare determinate canzoni tipo Man in the mirror ,earth song,e soprattutto heal the world!per ora riesco a sentir senza piangere solo black or white billie jean beat it you rock my world bad ecc...sapevo dei suoi concerti e quando ho sputo della sua morte è stato uno schok!!baci

    RispondiElimina
  27. per vera86 grazie sapevo che avreste capito ciò che provo .... anchio come te non riesco ad alscoltare certe sue canzoni .., mi commuovo... specialmente in music and me mi vengono i brividi ogni volta che l'ascolto.... ti saluto e ti abbraccio e vi ringrazio di esistere...

    RispondiElimina
  28. per anonimo,certo che ti capisco,figurati non mi ringraziare,quando vuoi ci sono!A volte è meglio parlare con persone sconosciute che con chi è più vicino a noi.Anche se ho persone intorno a me che amavano Michael e che lo amano sempre a volte non riesco a sfogarmi con loro per paura di esser pesante...invece qui mi sfogo e mi far star meglio,e Grazie anche a Anonimo che sicuramente avrai un bel nome!baci baci..

    RispondiElimina
  29. X TUTTE VOI E X VERA:
    Amiche carissime..il vostro dolore ci accomuna..
    Ho passato mesi in questo sito,a postare ogni genere di commento a tutto cio' che c'e' qui..
    Poi..la decisione,grazie ad una persona splendida gia' presente nel forum..ad entrarci..
    Venite nel forum ragazze: non potete immaginare quanto amore per Mj troverete..E' stata la mia salvezza,ve lo giuro..
    Con affettto...
    Ve lo sto dicendo..perche'..
    IT'S ALL FOR LOVE..LOVE FOR MICHAEL...
    A PRESTO..

    RispondiElimina
  30. per michael forever 74 ti ringrazio ancora una volta per le tue insistenze a renderci partecipi al forum non vorrei ke la prendessi a male ma non posso ... mi dispiace davvero tanto ...cmq non sai quanto mi fa piacere ke lo ripeti sempre sò ke ci tieni e io lo vorrei tanto ma non ho tempo ...grazie amica davvero con il cuore te lo dico a presto... baci

    RispondiElimina
  31. X ANONIMO:
    Mi spiace immensamente..
    Ma sono felice di cio' che mi scrivi..che tu abbia capito che ve lo dico per amore di MJ e perche' il vostro immenso dolore ci accomuna...
    So' bene di cosa parlate...

    we love you forever Mj..

    Un bacio,a presto qui nel sito allora....

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.