Intervista a Roberto Cavalli (28/06/09)


Roberto Cavalli, lei, oltre che stilista, era amico di Michael Jackson.
Certo, gli ho parlato per l' ultima volta dieci giorni fa. Mio figlio cercava il biglietto per i suoi prossimi concerti di Londra. Così ho chiamato Grace, L'assistente di Michael, che poi me lo ha passato.

E cosa vi siete detti ?
Pochissime parole: mi disse che avrebbe trascorso due mesi a Londra ma che in quel momento era negli Stati Uniti. Tra l'altro lui parlava con tono bassissimo, quasi sussurrato.

Ma che tipo era ? 
Una persona dolcissima, quasi ascetica. Molto fragile senz' altro. Viveva in un mondo delicato e quasi rarefatto.

Che cosa diventerà ?
Un mito. Al livello di Elvis.

Come i Beatles?
No, i Beatles sono di un altro piano perchè hanno cambiato la storia. Jackson è come Madonna o, appunto, Elvis: uno dei pochi che sopravviveranno per sempre.

E' stato processato per pedofilia.
Ma io non ci ho mai creduto. A me Michael è sempre sembrato più che altro un asessuato, una persona scollegata dalle pulsioni sessuali. Mi parlava dei suoi figli, lo faceva con una sensibilità straordinaria. Qualche volta siamo anche andati a cena insieme.

L'ultima volta?
L' anno scorso a Las Vegas, dove trascorreva gran parte del suo tempo. Eravamo soli, lui e io. Abbiamo parlato di tutto, quella sera.

Era ossessionato dalla chirurgia estetica.
Aveva la pelle bianca come un foglio di carta. E poi quella specie di parrucca nera, il nasino microscopico: in effetti ormai faceva un pò effetto guardarlo in faccia.

Quando vi eravate conosciuti ?
Anni fa. Una delle prime volte, guardò gli stivali da cowboy che avevo ai piedi e se ne innamorò subito. Mi diceva : " wonderful, fantastic". Allora io gliene mandai dieci paia, tutte di camoscio nero.

Lei lo vestì anche per il World Music Awards del 2006, praticamente l' ultima esibizione dal vivo di Michael Jackson.
Si ci vedemmo anche qualche giorno prima per concordare i vestiti. Preparammo per lui tre look speciali. Ci teneva a quella serata all'Earl's Court di Londra. E alla fine scelse una giacca preziosissima, era bella e pazzesca.

E poi?
Lui arrivò in ritardo. Salì sul palco ma non cantò neanche. Ballò e basta. A un certo punto andò nella passerella in mezzo alla sala, si tolse la giacca e la tirò al pubblico. Ma come? Era così bella: il pubblico se la sbranò. Il giorno dopo gli dissi : Michael, va bene tutto ma in futuro non chiedermi più di prepararti giacche. E lui rise.


fonte: Il Giornale

12 commenti:

  1. MICHAEL FOREVER 7424 aprile 2010 05:14

    Non l'ho apprezzata..
    Freddo e distaccato..
    L'unica nota positiva?
    Michael al world music awards 2006 era meraviglioso,splendido,in assoluto l'apparizione nella quale piu' mi ha incantata..Di un'eleganza stellare..
    Ma non era l'abito che indossava..
    Era l'uomo meraviglioso che ci stava dentro...

    FOREVER..MJ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante...sta gente che parla di Michael giusto per dare fiato alla bocca...ma se ne stessero zitti..farebbero una figura migliore!
      Faceva effetto guardarlo in faccia????? A me fa più impressione lui..e a dire il vero anche certe sue creazioni!

      Elimina
  2. Manuela1997 History tour24 aprile 2010 13:19

    Sinceramente sono d'accordo con te!e poi anche parlar male del naso di Michael non la ho retta proprio.

    RispondiElimina
  3. che dire....mi è sembrato piuttosto freddino nel ricordare il grande Michael.Per dare delle risposte cosi gelide vuol dire che lui di Michael non ha capito nulla...C'era da aspettarselo....

    RispondiElimina
  4. Come e più di Elvis forse, ma come Madonna sarà lui, ossia un gran....., via non mi fate dire castronerie.
    Probabilmente non capisce un'acca di musica il sig. Cavalli! Non ha letto cosa dicono di lui i critici musicali più importanti del mondo e che le sue musiche sono state incise dalla London Sinphonic Orchestra, dalla Philarmonica di Philadelphia e dall'Orchestra di Mosca.
    Chi si intende di musica sa che indipendentemente dall'arrangiamento è musica tecnicamente perfetta! Per non parlare della voce difficilmente eguagliabile e al 25mo posto (su 500)di "Rolling Stone".
    Altro che Madonna...che non è altro che una businesswoman e di cui mi ricordo solo di 2/3 pezzi. Il resto è confusione.
    Via, siamo seri. E parla proprio chi di chirurgia ne fa uso eccome. Si è rifatto la bocca, ha le labbra che pare la Parietti. L'ho visto al Giacosa di Firenze, ridicolo!! Il bue disse cornuto all'asino praticamente. Che nervi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah ah ah ah Lucilla...leggo solo ora dopo tanto tempo ma sono assolutamente d'accordo con te in tutto!Sei mitica!!!!
      Ma vedi un pò te che sfacciataggine...

      Elimina
  5. brava Michael forever 74 sono d'accordo con te al 100 x 100 o come si suol dire Quoto!!!!. I love you Michael. mary70'

    RispondiElimina
  6. come può dire certe cose?
    e poi è così superficiale!
    freddo! un perfettto estraneo sarebbe stato ingrado di esternare sentimenti più amorevoli nei suoi confronti!

    RispondiElimina
  7. Ma cm si permette d parlare cosi dell'aspetto d michael???poi proprio del nasino,una delle cose d cui m sn innamorata d+..e cavolo se faceva effetto guardarlo eccome..,avrei voluto esserci io al suo posto!sarei rimasta incantata davvero...lui è semplicemente la cosa + bella e meravigliosa k abbia mai visto in vita mia... E poi basta dire k era ossessionato dalla chirurgia estetica:semplicemente sbiancava la pelle x attenuare i segni della vitiligine e poi il naso xke la sensibilità dell'elefante k aveva suo padre k lo disprezzava da piccolo lo ha fatto sentire a disagio...ttt qui..poi certo crescendo si cambia...ttt qlli k parlano vorrei vedere se a 50 anni saranno o sn cosi belli cm lui... odio sentir dire stupidagini gratuite! e poi io adoro quel nasino,me lo farei uguale...e il suo me lo sarei mangiato d baci...

    RispondiElimina
  8. MICHAEL JACKSON RIMARRà X SEMPRE IL RE DEL POP MALGRADO QUELLO CHE DICONO GLI ALTRI !!!!! MI MANKA TANTISSIMO VORREI KE NN FOSSE MAI MORTO !!!CMQ CAVALLI NN MI è PIACIUO CM RAKKO MICHAEL SEMBRAVA DIRLO CON INNCONVINZIONE!!!

    RispondiElimina
  9. Qualcuno regali uno specchio a Cavalli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah ah ah ..oddio che risate....sono d'accordo...bello grosso pure se no le labbra e gli zigomi non ci stanno!!!!!

      Elimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati SOLO dopo essere stati prima approvati dall'amministratore.